I Tamagotchi di Evangelion. Perché sì
Attenzione, i Tamagotchi di Evangelion. Attenzione, i Tamagotchi di Evangelion. Nel senso proprio dei Tamagotchi di Evangelion, sì. Di quelli che devi ricordarti di far fare la cacca all'Angelo, o ti muore [...]
Hai visto nel corso degli anni il brand di Neon Genesis Evangelion ibridato con talmente tante altre property diverse (dai Transformers a Godzilla, passando per quella cacchio di Hello Kitty, ovviamente) e declinato in talmente tanti oggetti di merchandising assurdi, che non ti stupisci più di nulla, senti. Figurati ora che si avvicina l'uscita del nuovo film (l'aritmetico Evangelion: 3.0+1.0).
Detto questo, nel vedere i Tamagotchi di Evangelion (Evangelion X Tamagotchi, o Evatchi) hai sputato il caffè che stavi bevendo.Perché sì, sono un punto di equilibrio perfetto tra il grazioso, l'orrendo, il bellissimo, il superfluo, lo scemo, il sublime, il WTF. Un Third Impact dell'Uh, ok. Ma pure un quarto. Usciranno il 13 giugno, qualche giorno prima del film (atteso in Giappone per il 27 di quel mese), al costo di 2.530 yen l'uno, al cambio 21 carte circa.
Con le scocche in tre modelli, che riprendono i colori dell'EVA-01, dell'EVA-02 e dell'EVA-00. Il contenuto, cioè il giochino, è sempre lo stesso. La descrizione sul sito ufficiale parla di 20 Angeli (Apostoli, se il giocatore è sufficientemente privo di recalcitranza) da allevare e addestrare al posto dei pulcini, tirando in ballo pure la Lancia di Longinus. Vengono inoltre mostrate sugli schermini delle animazioni di Rei, Kaworu e Gendo Ikari che ti cazzìa se lasci morire l'Angelo affogato nella sua cacca, tipo, come tanti poveri Tamagotchi degli anni 90.
È normale che ne vuoi tipo uno (quello dello 01, ovviamente), ora? Alla tua età? No, probabilmente non lo è. Ma pure lì, non ti stupisci più di nulla, senti.
Preordino subito tutti e tre.
RispondiEliminaHo letto anche che, per la gioia dei nostri portafogli, stanno per uscire nuove maglie (vendute su Uniqlo, come quelle di Gundam) e nuovi modelli della Bandai a tipo 250 eureni (nuova valuta per pagamento in espianto di organi umani)
RispondiEliminaVorrei proporre eureni come nuovo vocabolo antristico
EliminaNo vabbé ma sono deliziosi. Ti prego Doc fai un favore all'umanità tutta e facci sapere se e quando saranno disponibili per venire spediti anche qui, nella terra dei cachi <3
RispondiEliminaMa dicevo sul serio, eh. Se trovo come farmelo mandare (al momento dal Giappone non spediscono nada. In generale, proprio), quello dello 01 lo prendo sul serio.
EliminaEro seria anche io, purtroppo non ho conoscenze in terra nipponica ç___ç
EliminaNon spediscono dal Giappone? Ho preso sulla baia un Mith Cloth e il tizio mi riferisce che dovrebbe spedire domani.
EliminaStaremo a vedere
Qui i dettagli: https://www.post.japanpost.jp/int/information/2020/0409_01_en.html
EliminaOttimo... Mi sa che Shura del Capricorno dovrà attendere un pò allora prima di uscire dalla sua scatola....
EliminaMa proprio in Nippolandia lo dovevo andare a prendere?? :-)
Vabbè tanto ormai è sempre e solo questione di pazienza
Poffare! Gualtiero ammira codesto elemento
RispondiEliminae raccomanda immantinente di completare di far prendere rifugio al portafoglio
Ma se muore, esplode a croce con tutto il tamagotchi?
RispondiEliminaSarebbe l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarlo
EliminaStrano che abbiano pensato solo ora ai tamagotchi, ma del resto hanno tirato fuori chiavi inglesi e riavvolgitubo con i colori degli EVA quindi va bene tutto
RispondiEliminaMa la fanno ancora, questa roba?
RispondiEliminaReally?
Speravo fossero estinti, ormai.
Comunque coi prodotti jappo sembra di essere tornati a trent'anni fa.
Ma dite che torna l'importazione parallela, di questo passo?
Oddio, in realtà non é mai sparita.
Se vuoi della roba rara e particolare, ti ci devi comunque rivolgere.
Sto soppesando la notizia, interdetto.
RispondiEliminaOgni tanto prendo fiato, come per dire qualcosa, poi inclino la testa dall'altro lato e torno a soppesare la notizia.
Che la mia sia recalcitranza?
Ma come funziona, in Giappone i tamagochi non se ne sono mai andati? O sono tornati apposta per questa trashata?
RispondiEliminaOk, ho sempre detestato tutti i tamagotchi, ma probabilmente questo evatchi lo comprerei. Anzi, senza condizionale.
RispondiEliminaSì, alla mia età.
Sì, me ne pentirò.
Ma poi mi pentirò di essermi pentito, e quindi mi pentirò di essermi pentito di essermi pentito e così via, in un'alternanza continua tipicamente bipolare. Aiutatemi.
Allora Evangelion mi piace parecchio e finalmente esce il 4 film. E ok.
RispondiEliminaMa questi affarini no direi che non mi attraggono
Io ringrazio la saga di evangelion perchè la sua esistenza ha permesso la nascita dello sdoppiaggio infame.
RispondiEliminaNon la shittata di netflix (che ha comunque il pregio di aver generato la canzone di Giorgia Cosplay) intendo quello fruibile su vimeo
EliminaNo, io non ce la posso fare.
RispondiEliminaGià con la storia dei film con la numerazione a progressione decimale si sono resi ridicoli, per non parlare del contenuto. Ora anche questo.
E sì che, venti anni orsono, quando la batteria dell'infame ovaccio della mia futura consorte esalò l'ultimo respiro, tirai un sospiro di sollievo così intenso che tremarono i vetri della casa.
Basta, ora vado di là e brucio tutti i volumetti della prima edizione del manga per protesta.
Mi spiace ma questa volta mi sovviene la mitica battuta del Dottor Cox sull'ultimo giorno da specializzando di JD.
RispondiEliminaIn questi giorni sono stato più e più volte nella mia cantina bunker a mettere a posto e sovente mi è caduto l'occhio sulla mia collocazione di Evangelion Souls Spec composta da ben 8 action figure + cannone.
Direi che ho dato e i tamacosi non mi sono mai interessati.
Potresti citare la battuta?
EliminaPurtroppo non conosco Scrubs a menadito (mi piaceva, ma non l'ho visto proprio tutto e sono passati anni) e non mi viene in mente la battuta in questione... :-/
Se la memoria non mi inganna era "Gran chissenefrega!"
EliminaGiusto?...
Qui cadiamo sulle basi:
Eliminahttps://youtu.be/YSVpfkBDOfU?t=23
Santo cielo.
RispondiEliminaNon sarà il Mazinga di Hello Kitty ma siamo pericolosamente vicini.
E comunque farei attenzione nella malaugurata occasione in cui dovesse mai entrare in modalità berserk...
RispondiElimina