NERD SHOP 'TIL YOU DROP: ACQUISTI MERAVIGLIOSAMENTE SUPERFLUI E VISTOSI, SETTEMBRE EDITION

shopping nerd settembre 2019

Nuovo, periglioso appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose minchiate e robe nerd su cui buttare i soldi per poi vantarsene con gli amici. Amici che non vorranno essere più vostri amici, dopo aver visto quelle ciabatte. O quella roba gonfiabile (no bambola) che tenete in garage. Come sempre, per il vostro bene, mettete via la postepèi prima di proseguire nella lettura [...]


CoolerBoySei grandi magneti per trasformare il frigorifero di casa in un Game Boy: D-pad, tasti A e B, selezione e avvio. Più uno schermo su cui potete scarabocchiare quello che vi pare: dalla nota della spesa a un livello di Metroid II, se c'avete la mano e la voglia.

Quanto costa? 26
Link Amazon

Grosso Guaio a Chinatown - Midnight Classics Limited Edition
Edizione speciale in Blu-ray per il classicone di Carpenter: 2 raggiblù, cartoline e un libricino con foto e info sul film. Info che ovviamente conoscerete già perché avrete sicuramente letto questo pezzo su Big Trouble in Little China scritto dall'ometto qui presente, giusto? Giusto. 

Quanto costa? 24,90
Link Amazon



T-Rex Papo
Ancora in scimmia da dinosauri, dopo il post sui Dino-Riders dell'altro giorno? Se non conoscete i modelli della Papo, beh, siete seriamente in pericolo, perché sono meravigliosi. Un anno fa, in un negozio di Tokyo, sei rimasto tipo mezz'ora a guardarti una parata di T-Rex, uno più bello dell'altro. Non hanno prezzi esorbitanti, il livello di dettaglio è pazzesco. E sì, ovviamente ci sono pure tutti gli altri sauri e sono altrettanto fighi, miseria ladra.

Quanto costa? 23,80
Link Amazon


Ventola USB con orologio LED
Siccome fa ancora caldo, e quei ventilatorini USB danno almeno l'illusione di rinfrescarti un attimo, mentre provano soltanto a farti volare via le lenti a contatto, perché non sceglierne uno con l'effetto figueiro dell'orologio LED del futuro (per gli standard degli anni 80, almeno)? Girando, la ventola forma l'orologetto luminoso, effettivamente ipnotico.

Quanto costa? 7,99
Link Amazon


Tostapane Darth Vader
Di Star Wars, e nello specifico di Darth Vader, fanno ormai qualsiasi cosa, dalle macchinette del caffè ai tostapane, appunto. Questo, a forma di capuzzella del nonno di Nasone, ti bruciacchia il logo della saga sulle fette di pancarrédelmulinoblando.

Quanto costa? 49,90
Link Amazon

T-Shirt con equalizzatore
Un'altra di quelle magliettine con l'effettino figo: in questo caso l'equalizzatore attivato realmente dai suoni. Funziona grazie a un pannellino con due pile all'interno, rimovibile per i lavaggi. Su amazon di t-shirt così ce ne sono un'infinità, con colori dell'effettino diversi: hai linkato la prima che hai trovato.

K.I.T.T., in ogni caso, muta.

Quanto costa? 21,60
Link Amazon


Good Smile Moderoid Gurren Lagann
Kit di montaggio di una versione SD del Gurren Lagann. Articolato, munito di trivella, pronto a sfondare i cieli e combinabile con il Nendoroid di Simon, venduto a parte. Lo trovate nello store online di wargarv.

Quanto costa? 59,90
Link Ai-Robot


Supershelf
Mensola in metallo nero con decorazione a tema sottostante: e se i libri te li regge Superman non cascano, no? (Cioè, se hai fatto il tuo con viti e tasselli). Dalla stessa azienda, anche il fermalibri con Superman in volo o quello con gli artbook che stanno per schiacciare un povero umarell di passaggio.

Quanto costa? 25,90
Link Amazon


Le ciabatte di Thanos
Anzi, le ciaVatte di Thanos. Una corda tesa tra un paio di ciabatte domestiche da anziano defonseca qualsiasi e quelle robe con le zampe degli animali o i piedazzi degli hobbit da nerd all'ultimo stadio. Se uno riesce a schioccare l'alluce e il ditino accanto, pare, scompare il cane scassaminchia dei vicini.

Quanto costa? 17,50 + sped
Link Amazon


ECTO-1 gonfiabile
Ma dicevamo di quella roba gonfiabile che non è una bambola. Una Inflatable Ecto-1 di Ghostbusters, lunga quasi tre metri e alta un metro e mezzo. Costa uno sproposito, anche perché è illuminata. Nasce infatti come decorazione da giardino per Halloween, ma con questo look posticcio e un po' sgonfiarello è tipo l'accompagnamento perfetto per dei cosplayer dei Ghostbusters megalomani privi di un'ambulanza vera. Almeno finché non incontrano i loro amici cosplayer di Freddy Krueger ed Edward Mani di Forbice che vogliono toccare le cose per entusiasmo.

Quanto costa? ROTFL
Link Amazon

32 

Commenti

  1. Be', niente dice "adulto responsabile" come una magliettina con l'equalizzatore. Oh, io a forza di leggere gli articoli di Nebo (su Termometro Politico) sull'abbigliamento sto iniziando lentamente a sentirmi sempre più in colpa per le mie t-shirt nerd. Ogni volta che esco con il faccione del Grande Lebowski sulla pancia una vocina nella testa mi dice "Hai trentaquattro anniiiiii" con l'eco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Doc hai intenzione di guardare e recensire Il Re Leone (spero per te di no, ma magari la famiglia spinge in quella direzione)? E se no, posso postare qui la mia opinione off topic?

      Elimina
    2. Temo fortunatamente di averla scampata. Di' pure la tua.

      Elimina
    3. OFF TOPIC SU IL RE LEONE, SBADABAAAM:

      Ricorda da vicino uno di quegli inquietanti pseudo-documentari "con la trama" che davano su La Macchina del Tempo di Cecchi Paone 20 anni fa con in più i soldi, che però non bastano a redimerlo.

      Ascolterei volentieri il parere di un giovanissimo che non conosce il cartone animato del 1994, ma secondo me hanno solo scimmiottato l’originale. I personaggi fotorealistici inevitabilmente risultano:
      a) Inespressivi, in pratica sono attori che recitano solo con la bocca mentre la parte superiore del viso rimane statica.
      b) Imbarazzanti, specialmente durante gag e canzoni, infatti spesso usano quel parlato con sotto la musica che non è né carne né pesce e dà l’impressione che si vergognino di cantare (crf. lo pseudo-rap di Magalli/Re Luigi).

      Al confronto Il Libro della Giungla mi era parso molto meglio per due ragioni:
      1) C'era sempre in scena un personaggio umano che si faceva carico dell'espressività, della recitazione vera e propria.
      2) La trama era ampliata, adattata e approfondita rispetto al classico (il quale era un gioiellino come cartone per bambini, ma di fatto limitato dall'essere sequela di gag) e questo dava una direzione e un senso a tutta l'operazione.

      Volevo almeno guardarmelo in inglese (per lo Zazu di John Oliver, ca va sans dire) ma non ci sono riuscito e quindi mi sono inflitto il doppiaggio italiano, sul quale non ho il cuore di infierire.

      Se avessero asciugato la trama a 30-40 minuti e tolto tutti i dialoghi, con gli animali che fanno solo gli animali, penso che sarebbe rimasto comprensibilissimo e pure interessante. Certo non se lo sarebbe visto nessuno, mentre così ci stanno facendo un bazillione di dollari, ma son dettagli.

      Elimina
    4. Gigos concordo in toto... Un linguaggio troppo moderno, quasi slang associato a un doppiaggio (Simba e Nala adulti) quasi imbarazzante creano una combo devastante...ma tanto incasseranno il bazillione di dollari e tutti saranno felici.

      Elimina
    5. OT: Nemo su Termometro Politico è diventato ormai un bucapalloni! A un certo punto uno si vestirà anche come cavolo gli pare (poi è vero che si cambia, ma quando stava a Mestre mica rompeva l'anima sull'abbigliamento classico...)

      Elimina
    6. Ahah, sì a Milano ha sviluppato definitivamente gusti da vecchio, e pensare che era partito facendo il rapper. Però facendo la tara ai suoi gusti sono un po' estremi (a sentire lui pare che si debba indossare completo e scarpa di pelle in ogni situazione...), un po' mi sta intrigando. Anche perché un uomo, c'è poco da fare, sta meglio in camicia che in t-shirt, inoltre più si invecchia più certe sciatterie sono lampanti.

      Elimina
    7. Sì, certo, ci mancava l'OT dell'OT. Lasciate in pace Nebo (sarà padrone di vestirsi come gli pare e di scriverne?) e torniamo IT, grazie.

      Elimina
  2. Te ci scherzi, ma questa sul palco farebbe la sua porca figura...
    Per le live più compite invece c'è pure la cravatta.
    Ciò non toglie che da bassisti carismatici, in quanto Antristi, questa è quasi d'obbligo... :D

    RispondiElimina
  3. Dio, che adorabile collezione di minchiate <3
    Avessi il frigorifero giusto, quel set di magneti sarebbe mio ASAP.

    RispondiElimina
  4. Grazie Doc, ho acquistato il Tirannosauro in tempo reale!!!

    RispondiElimina
  5. Niente, Jack Burton è il mio "buffone" preferito, quindi proprio quando stavo dicendo che per un pò non voglio comprare più nulla, mi "esci" questo bellissimo cofanetto che mi toccherà comprare. Lo prenderei solo per il volumetto con le frasi più famose, tipo "sono nato pronto", da me utilizzata gozziliardi di volte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, volevo anche fare una piccola comunicazione di servizio agli antristi che non hanno ancora preso una playstation mini classic. Super offerta da Giocostop a 20€. Inoltre, se non è più presente in store, si può ordinare direttamente in negozio con consegna gratuita a casa o in ufficio.

      Elimina
  6. I modelli della Papo non li conoscevo. Mi vedo costretto ad ordinare qualcosa per la mia piccola cucciola amante degli animali e dei dinosauri. Bellissimi, grazie Doc!
    Piccolo ot: finalmente mi sono deciso ed ho preso la figure di Darth Vader della Sideshow! Mi piange il cuore per essermi fatto scappare il Predator Wolf che adesso si trova a quasi il doppio del prezzo. sigh.

    RispondiElimina
  7. 300€ di Ecto-1? Ma siamo pazzi?

    con quei soldi mi recupero la caserma dei ghostbusters della LEGO!

    RispondiElimina
  8. sono un fiero possessore del ventilatore con orologino led, (dall'estate 2018). l'ho tenuto montato in bella mostra sulla scrivania dell'ufficio ma l'ho dovuto togliere... non dalla vergogna ma bensì a causa dei clienti che rimanevano incantati: ho dovuto comprarne altri 2 da regalare ai suddetti, poi l'ho fatto sparire...

    RispondiElimina
  9. Bello il Tirannosauro! Anche se non molto in linea con le ultime scoperte della paleontologia... (precisinata, lo so, abbiate pietà).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che i dinosauri piumati piaceranno mai veramente al grande pubblico. A livello di fascino spaventoso tra un lucertolone dracònico e un gallinaccio gigante non c'è confronto.

      Elimina
    2. Ci vorrebbe un regista sufficientemente folle (o noncurante del box-office) che si facesse carico della realizzazione di un filmone con il T-rex versione pollosauro omicida!

      Elimina
    3. Quell'uomo esiste, e si chiama Jerry Calà:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Chicken_Park

      Elimina
    4. Santi numi, che orrore, avevo rimosso tale abominio!

      Elimina
    5. Ecco, adesso vorrei avere soldi e spazio sufficienti per comprare TUTTI quei dinosauri ed allestirci pure un bel diorama con tanto di zona acquatica per il Mosasauro...

      Elimina
    6. In realtà non ci sono prove che il Tirannosauro fosse piumato; al contrario, alcune prove suggeriscono che un eventuale (e probabile) piumaggio/protopiumaggio fosse limitato ad alcune zone del corpo o agli esemplari giovani.
      Quindi niente pollo gigante.

      Elimina
  10. Cioè i modelli papo sono bellissimi! Per la T-Shirt con equalizzatore presi a Londra quella con space invaders e pile da staccare, ma dopo due o tre lavaggi comunque salutatela perchè filtra dentro il "disegno" l'acqua :(

    RispondiElimina
  11. A leggere i commenti su Amazon però paiono praticamente tutti una sola pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi guardare le medie, non i singoli commenti. I commenti negativi su Amazon li trovi per qualsiasi cosa perché la gente è stupida, sbaglia gli ordini, valuta la spedizione e non il prodotto, non legge le descrizioni.

      Elimina
    2. SÒ come funziona! ;) le medie fino a un certo punto...dipende anche dal numero di recensioni e quante di queste medie sono di acquirenti veritieri...poi vedendo le foto dei prodotti si vedono difetti evidenti. Prima di tutto vedere commenti negativi...se documentati da più persone chiaramente più credibili...poi vedere in resto...questi prodotti cmq non hanno molte recensioni per cui la media non é affidabile

      Elimina
  12. Ma la ecto a quel prezzo te la danno vera del 1981? Immagino l'assicurazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque questo è uno di quei casi in cui rosico perché ho il frigo incassato in una cucina in legno, altrimenti la lavagnetta GB ce l'avrei attaccata DI SICURO.

      Elimina
  13. Il Raggioblu di Grosso Guaio a Chinatown è già sulla mensola dei film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio arriva oggi! 😜
      Piccola nota: si trova con 6€ di sconto su Amazzonia.

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy