Igort, California Games, Dark Crystal e Fantaghirò, toh

The Dark Crystal storia 1982

Sì, secondo post riepiloghinho dell'Expanded Universe Antristico per gli antristi privi di social (o per quelli che i social ce l'hanno ma si sono persi queste notifiche tra un gattino e l'altro), ché nella settimana che va a chiudersi hai prodotto l'impossibile, tra video e articoli sparsi in giro per l'InterWebRete. Tipo la recensione del film di Igort, un pezzo su Fantaghirò, un altro sul Dark Crystal originale e un video post-balneare per Multiplayer [...]

5 è il numero perfetto

Di 5 è il numero perfetto, l'esordio alla regia di Igort, e delle polemiche che gli sono montate attorno grazie a quelle frasi sul fumetto di Servillo, dicevi ieri mattina nella recensione scritta per IGN. La trovate qui.

Fantaghirò storia curiosità

Della serie infinita di Natali in compagnia di Fantaghirò, col suo caschetto alla Alvaro Recoba, la pietra parlante, l'attore che non sapeva recitare, Brigitte Nielsen e tutto il resto, si è occupata questa settimana la rubrica The Doc(Manhattan) Is In su Screenweek. Powered by musiche di Amedeo Minghi, oh.

Dark Crystal storia curiosità

La sudatissima storia di Dark Crystal e delle sue incomprensioni linguistiche di fondo, visto che ne è appena uscita la serie prequel su Retepellicole, è stata invece oggetto del FantaDoc della settimana, sempre su Screenweek.

E sì, della nuova serie parliamo presto.

Top 10 giochi estate finita

Infine, visto che l'estate sta finendo, tutturu tuttututtu tutu, hai scritto, montato e speakerato per la banda di Multiplayer.it un video sui giochi per portarsela nel cuore (l'estate) tutto l'anno. Senza quelle cacchio di zanzare di melma e pure in mancanza di una Ferrari spider cabrio e cappottabile con bionda incorporata. Lo trovate qua (con tanto di bocconcino finale).

Per quanto riguarda i sondaggismi del Saturday Night Fight, assenti ormai da diverse settimane in questo covo di deboscia, vediamo di ripartire al più presto, tipo alle prime piogge di settembre. Sarà un autunno antristico supercarico e pieno di un sacco di robe: alazare le zinture, come avrebbe raccomandato l'hostess più gentile della storia del cinema.

11 

Commenti

  1. Doc, il link di dark crystal porta a fantaghirò :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannato CaschettodiRecoba invadente!!1!
      (grazie per la segnalazione, corretto :D)

      Elimina
  2. Dark Crystal, disegni dei personaggi e ambientazione bellissimi! Però ho sempre trovato il film un po' "ingiusto". Non capirò mai perchè l'autore non avesse deciso di identificare Kira come la vera eroina che purifica il cristallo. Sa volare, controlla gli animali, è sveglia e intelligente... fa praticamente tutto lei. In definitiva Jen è una specie di palla al piede, che però viene considerato l'eroe designato. Che ingiustizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toooogo che ricordi!
      Un film che ho visto svariate volte ma mai intero, lo davano sfocatissimo a rotazione su TeleSerenissima (una volta lo interruppero per pubblicità e stop!)
      Personalmente Kira/Jen era un aspetto che mi piaceva, l'eroe per necessità e non per valore era per me nuovo (ho conosciuto Bilbo e Frodo anni dopo).

      Elimina
  3. Sono un vecchio cuore granata, ma leggere "Alessandro "DocManhattan" Apreda pensa che il numero perfetto sia il 4, ma solo quando lo porta un argentino con il ciuffo alla Clark Kent." mi ha divertito un sacco: antrismo allo stato puro.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grazie a questi articoli ho provato ieri sera a vedere Dark Crystal che non avevo mai visto. Ero molto stanco e finirò di vederlo oggi. Non sembra male, peccato che il protagonista è totalmente inespressivo.
    Per il resto vorrei recuperare il fumetto di Igort più che il film. Per la polemica a seguito di quello che ha detto Servillo rimango sempre amareggiato. Chi non legge fumetti etichetta il mezzo come infantile o di poco valore quando il fumetto accogli i contenuti più disparati possibili, dai più leggeri ai più forti, impegnati e controversi.

    RispondiElimina
  6. Premesso che non ho mai guardato il film originale di Dark Crystal - provvederò - devo dire che questo prequel mi ha impressionato assai positivamente, non soltanto per la realizzazione, la regia e gli effetti speciali di prim'ordine, ma anche perché con una storia di fantasia si cerca di spiegare a dei giovaniadulti/ragazzicresciuti/ottantennigagliardi dei concetti sociopolitici un po' più avanzati.
    Una volta tanto retepellicole ne combina una giusta.

    Lodi per il video belliffimiffimo sui videogiUochi, riguardo Zelda magari non ho indovinato precisamente the wind waker, ma una scorpacciata di Ocarina per 3DS avevo già provveduto a farmela lo stesso, via.

    RispondiElimina
  7. voglio sapere come fa Pegasus ad uscire dal burrone

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy