Le Barbie Star Wars: l'ennesima, perfida mossa dell'Algida per arruffianarsi pure i nerd
Ecco. Ecco qua. Gli antristi Davide, Piero e Alessandra ti hanno segnalato, nelle ultime ore, questa cosa delle bambole Barbie di Star Wars. Un nuovo passo, appunto, nel piano di conquista del mondo da parte della Malvagia, che passa dalla colonizzazione pure delle regioni nerd a nord del Molise. Non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima, ovviamente. Prego, Barbie Darth Vader, venga avanti [...]
E ok che Darth Vader è ormai pupazzone amato dai bambini (pur in assenza di Disney Store pieni di roba a tema, avveniva in fondo la stessa cosa anche per quelli della tua generazione da mocciosi), ma resta nominalmente il più carismatico cattivo della storia del cinema tutta. Normale che ci sia una Barbie Darth Vader. Meno normale, semmai, che ne manchi una Palpatine.
Uscirà a novembre e, come le altre due, costerà la bellezza di cento dollari. Fa tanto Barbienazidominatrix, con quel nero e la finta pelle, anche se la riga rossa sul lato delle gambe fa pure tanto caramba. Effetto asma non incluso.
Barbie Leia è la soluzione più scontata di questo trio di Barbie cosplayer della Forza. Ma prego notare, oltre ai capelli a tortano tradermark della principessa, la borsetta metallica con il logo dell'alleanza ribelle. O i bracciali antiproiettile che Barbie Wonder Woman muta in un angolo.
Barbie R2-D2 (Bar-too-di-too?) in borsetta c'ha trasformato invece quel rompiballe di C-3PO. Ed era pure ora. Ha qualcosa di parecchio inquietante, ma non hai ben capito cos'è. Probabilmente il fatto che hanno trasformato un astrodroide a rotelle in una cantante del futuro dai capelli blu e il coprispalle zanzariera. Si esprimerà pure lei solo a fischi, come un Pasquale Amitrano del cosmo?
Non è la prima e non sarà l'ultima volta, dicevi poco sopra. Mattel sta puntando da tempo a un mercato più ampio di quello dei semplici collezionisti di Barbie, con modelli speciali frutto di mash-up tra l'Algida e icone pop della TV, del cinema, della musica. Nel mirino, fan dei singoli franchise e nerd con dello spazio ancora libero sugli scaffali della libreria in procinto di esplodere.
Come, per fare giusto qualche esempio, la Barbie Doctor Who, Barbie e Ken di X-Files
o Barbie Ziggy Stardust. Rendiamoci conto.
(Naturalmente è tutta una trappola: al primo che dice "carina!" fissando una di queste foto si coriandolizzerà automaticamente la tessera dell'Antro grazie al sistema Tisgamotron della Mirkos Technologies. Resistere, resistere sempre)
Ma che è, Darth Vader veste Prada? Oggesù.
RispondiEliminaappena l'ho vista ho pensato la stessa identica cosa :D
EliminaSiamo in tre. Sarà per via degli occhiali e dell'acconciatura. Abbastanza agghiacciante in ogni caso.
EliminaE niente...la fine del mondo è vicina
RispondiEliminaÈ verooo
EliminaInfatti fanno super schifus... pppuuuuaaa ... l'orrore... l'anticristo è vicino... solo che è biondo!!!
RispondiEliminaNon mi avranno, MAI!
RispondiElimina.....corre a finire di montare il Gureto Bandai...
Gureto Majinga oviobruslí..
EliminaOk, visto che al peggio non c'e' limite...tanto vale raschiare il fondo con le unghie, fino a strapparsele.
RispondiEliminaVoglio la Barbie - Ken (nel senso di Kenshiro).
Barbie - Ken. L'ossimoro, proprio.
E ovviamente...la Barbie - Goku.
E non dimentichiamo...la Barbie - Grande Mazinga!!
E scusate...visto che devo vomitare, fatemi tirare su tutto in un unico conato che almeno non ci penso piu'.
Meglio stare malissimo in una volta sola che tante volte a rate.
Alla Mattel avranno visto che le strategie Lego e Funko Pop vanno alla grande e si saranno lanciati a pesce.
RispondiEliminaMa un'ipotetica Barbie Skywalker avrà pure il braccio cibernetico?
Il famoso lato oscuro della forza
RispondiEliminaNon ho capito perché non c'è la Barbie Rey. Forse perche non potevano farle la borsetta perché se a Leia ancora ancora a Rey la borsetta no.... Mi domando chi le compri...le bambine non penso proprio, i fans spero di no (io no di certo), immagino forse qualche maniaco delle borsette.
RispondiEliminaL'internet è oscuro e pieno di terrori...
EliminaSmithers
Elimina@Roberto ho pensato subito la stessa cosa, ahahahah
EliminaChe qualcuno, possibilmente molto robotico,ci salvi . E comunque buon ferragosto
RispondiEliminaAttendiamo con impazienza che ci metta mano Noel Cruz! 😜
RispondiEliminaQuando la Lucasfilm era di George Monciccì Lucas, queste cose non sarebbero state possibili. Ma la Disney si è comprata anche la Mattel?
RispondiEliminaDarth Barbius ha anche un che di Lady Gaga.
RispondiEliminaTeribbbili, tutte.
... però quella Barby Stardust...
RispondiEliminaIl completino di Barbie Darth Vader lo trovo piuttosto intrigante.
RispondiEliminaNon l'ha ancora detto nessuno? Allora lo dico io: VOGLIAMO LA BARBIE SLAVE LEIA!
RispondiElimina😋
Quoto quotissimamente quoto! 👍
EliminaEro venuto qui per scrivere esattamente la stessa cosa. Potremmo fare una petizione, ultimamente pare si porti :D
EliminaHo dei problemi se ammetto di trovare Barbie Darth Vader sexy?
RispondiEliminaGli stessi che ho io, temo
EliminaMa dov'è la curvy Barbie Jabba? Iniziare subito una rivolta social!
RispondiEliminaQuando faranno la Barbie Barbie l'universo imploderà
Ma in tutto questo Darth Mirkos che fine ha fatto?
RispondiEliminaA parte lo shock ora la mente vola e mi sono ritrovato a desiderare Barbie Fujiko e Ken Lupin ( che suona pure bene oh) :D
RispondiEliminaWell... quella Doctor Who è ragionevole...
RispondiEliminaSempre meglio di TLJ.
RispondiEliminaBarbie Ziggy Stardust... dopo questa ci schifa pure Galactus
RispondiEliminaSpade laser fuxia?
RispondiEliminaPurtroppo la Mattel è stata pavida e non ha voluto rischiare quella importante rivendicazione femminista che avrebbe potuto essere una Barbie Chewbacca...
RispondiEliminaVa bene che è l'imperatrice del male ma ora si esagera.
RispondiEliminaPiù che Barbie Darth Vader, è Barbie Renato Zero Nazi-ghisa.
RispondiEliminaNoooooooooooooo
RispondiEliminaDoc, la Barbie R2-D2 ti inquieta perche' e' chiaramente la madre di tutti i Borg. Cosi' come in Prometeus ci fanno vedere come nasce Alien, la Mattel ci ha appena fatto vedere come nasce la futura razza dominatrice dell'universo, meta' cyborg e meta' barbie. Resistance is futile.
RispondiEliminaCarina!
RispondiEliminaIl TisgamoTron non perdona ! Sempre in trincea contro l'Algido Impero del Male
RispondiEliminaAspetto Mirkos Lebowski e Ken Ciclope (questa sarebbe dura da digerire)
RispondiEliminaNiente Doc, riconsegno la tessera.
RispondiEliminaA Barbie Darth Vader ho pensato Sai che però...; a Barbie R2D2 stavo cantando "OOO-O-OOO Rock & roll robot!"
A Barbie Ziggy Stardust mi è partita l'omonima colonna sonora, mentre una telecamera montata su dolly faceva una zoomata lenta sulla mia faccia a bocca aperta e occhio socchiuso.
Barbie Leia no, o slave o niente, che è 'sta porcheria
Io ricordo vagamente robe simili anche una decina di anni fa e più, poi per quelli che dicevano che manca una "barbie-Rey":Tecnicamente c'è una linea di action figures stile Barbie ma più snodate che ha proprio i personaggi di Star Wars destinata alle bambine (i corti animati su youtube "Forces of Destiny" erano fatti per promuoverla), avete presente i vecchi giocattoli di She Ra con i capelli spazzolabili? Una roba simile ma aggiornata ai tempi moderni e sembra pure che i pupazzi della nuova She Ra saranno pure su quella falsariga.
RispondiEliminaQuesti sembrano più roba principalmente per collezionisti, più una linea "Barbie Pop Culture Reference" che altro.
Barbie Fett?
RispondiEliminaSorella è stata a Londra giorni fa e mi aveva già spedito la foto della Barbie Stardust. Da fan di Bowie, giuro che mi disturba al massimo... °_°
RispondiEliminaInvece, dirò, le Barbie Star Wars, declinate così, imho hanno un certo perché. Barbie Darth VaTer pare un mix fra Crudelia Demon, Anna Wintour (come è stato già notato), Diva del Tubo, ecc. che mi fa sorridere. So fetish! Barbie Leia nella sua banalità è una versione pucciosa. Ma the best imho è proprio Barbie R2-D2. Dimenticandoci per un attimo del robottino da cui discende, trovo che abbia un look strepitoso, esteticamente mi colpisce in positivo. Fa un po' mix fra Ufo Base Luna e Jem & the Holograms. Accattivante!
(Velo pietoso su Barbie X-files, che è sempre stata di una bruttezza disarmante. Lei e Ken)