Masters of the Universe Origins, i Ghostbusters della WWE e i Masters... wrestler

Masters of the universe Origins WWE Ghostbusters

Masters of the Universe Origins: l'ennesima riedizione dei Masters of the Universe è una nuova linea di action figure articolate presentata da Mattel in questi giorni al San Diego Comic-Con. Ma cos'è questa storia dei Masters del wrestling e dei wrestler Ghostbusters? Ma cos...? [...]

A quante riedizioni dei Masters of the Universe siamo arrivati? I Masters of the Universe Classics usciti tra il 2007 e il 2016, poi la Vintage Collection e la linea Ultimates della Super 7... e ora questi Masters of the Universe Origins. Con un maggior numero di articolazioni per aumentare la posabilità rispetto alle figure classiche anni 80, un packaging retro con tanto di nuovo mini-comic... e quella capoccia inguardabile per He-Man, sì.


In questa foto ufficiale, l'He-Man storico (a sinistra) in un confronto all'americana con quello nuovo e il nuovo Skeletor. La linea debutterà nell'autunno del 2020, ma al SDCC in corso in questi giorni è stato venduto un two-pack esclusivo con Adam e He-Man, questo:


La presenza delle teste intercambiabili (la seconda è più prossima al look originale) lascia ben sperare, anche se i MOTUC erano un'altra cosa. Siamo d'accordo. Complimenti comunque per il gilettino da giostraio dell'est di inizio secolo scorso. E parlando dell'Enzo Paolo Turchi con la spada del potere, qui potete vedere un video di presentazione della Mattel, volutamente scemo.

Le altre due uscite presentate sono Teela ed Evil-Lyn:


Sempre Mattel ha annunciato ieri al Comic-Con due linee di pupazzetti dei wrestler WWE legate ai brand dei Masters of the Universe... e dei Ghostbusters (giusto per fare il paio con l'Optimus Prime Ghostbusters di cui si parlava qualche giorno fa). Questi sono i lottatori che arrotondano come Acchiappafantasmi:


E chi chiamerai? Shawn Michaels, John Cena, The Rock, Steve Austin e l'Undertaker traslucido viola!!! *fiatone*

Quanto alla linea di pupazzetti ispirata ai Masters, è un folle mash-up con armi intercambiabili come per i vecchi MOTU, segnalatati poco fa dal buon wargarv. Ricorda le Ninja Turtles della WWE, ma con un tasso di WTF se vogliamo anche superiore. Sì, per quanto possa suonare impossibile. Ecco la carrellatona, direttamente dal sito della WWE:


Lo Stratos Rey Mysterio e lo Sting Clawful, signori. Ma pure il Macho Man con la Battle Armor dagli occhiali scassabili.

Sei colto come da un leggero senso di vertigine, ma non hai ancora ben capito se è lo stupore, la nausea o un bilanciato mix delle due cose. Di sicuro, VUOI quel ring lì.

32 

Commenti

  1. No, dai, i wrestler MOTU sono beliffimi!!! Skull King Triple H è F A V O L O S O!!!

    RispondiElimina
  2. Doc hai visto il nuovo gigantesco unicron della Hasbro? Quello col crowdfunding barbatrucco che 8000 yankee devono sganciare 600$ entro un mese oppure non se ne fa nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto. Mai piaciuto Unicron.
      Bella estorsione, comunque :D

      Elimina
    2. Diciamo che se la cosa va in porto allora quei ricchi che hanno tirato fuori i soldini si troveranno con un pezzo da collezione unic(r)o(n) (arh arh ermm...) che varrà almeno dieci volte tanto la cifra sborsata.
      Beati loro che hanno soldi da rischiare, dico io.
      Comunque il concept è praticamente identico a quello del film G1, cioè belliffimo, su questo non ho dubbi.

      Elimina
    3. Stando cosi non si fara il crowfunding mai e poi mai ma vedrai che lo apriranno worldwide, dato che gia si stavano accordando con takara per la versione jap....

      Elimina
    4. Bellissimo o meno che sia, gestibile o meno che sia, con quelle dimensioni e quelle punte qua e là e quelle soluzioni da Hasbro sulle gambe, resta il tutto una poracciata. Che una casa e non un gruppo di privati si affidi al crowfunding per finanziare un progetto è veramente scandaloso.
      Poi rischio non c'è per l'acquirente, se non quello dell'acquisto al buio basandosi su un proto che potrebbe avere mille difetti... e hai detto poco XD. Ma se la raccolta fondi non va in porto, saranno rimborsati, che io sappia almeno funziona così.

      Tornando IT... trovo bellissimo il wrestler/MOTU con le fruste alle mani la faccia dipinta di nero (blackface!! chiamate qualcuno1!!) e il bavero zannuto intorno al collo. Ma nella mia ignoranzitudine, non so chi sia...

      Elimina
    5. Testament in effetti il crowdfunding funziona proprio così, ma su questo progetto se ne dicono tante. Diciamo piuttosto che il termine è usato impropriamente al posto di "prevendita", ma è una mossa commerciale neanche troppo nuova.
      Comunque il progetto è assurdo, quindi non ho dubbi che si farà, come non ho dubbi che i fortunati ammerigani faranno un bel po' di soldi. Basti pensare a tutti i collezionisti che dall'estero staranno con la bava alla bocca e già rosicano perché non possono partecipare. Chissà quanto spenderebbero per avere un esemplare...

      Elimina
    6. Beh, una prevendita non ha la postilla che se non arriviamo a "prevenderne" un tot, allora tutto a monte. Soprattutto, almeno in questo settore, sono pochissimi i negozi che vogliono i soldi ora subito adesso e poi se ne riparla fra mesi quando sarà. E sono anni che preordino roba di tutti i generi in questo ambito giocattolomodellistico.
      Comunque immagino si farà, ma onestamente, anche potendolo prendere ora, onestamente dovrei comprare una casa nuova per farcelo entrare. È un modello troppo impegnativo in termini di spazio, oltrei i 40, toh, 50 cm di un combiner è follia e non lo vorrei. È più roba da esposizione che da collezione privata, almeno per come la vedo io. E ho roba che arriva a 50cm. Altri 20 e con tanta presenza... eeeeh, sarebbe un acquisto del quale mi pentirei il secondo dopo. Fermo restando che di Unicron mi importa molto poco...

      Elimina
  3. L'armatura pettorale di Macho Man è qualcosa di trashissimamente meraviglioso *___*

    RispondiElimina
  4. Da fedelissimo nostalgico dei Masters anni 80, devo dire che questi Origins (qualche capoccetta esclusa) mi piacciono e, tra i vari prodotti commemorativi usciti in questi anni, sono quelli che si avvicinano maggiormente, a parer mio, all'idea originale.

    RispondiElimina
  5. He - Man mi sembra si sia ossigenato, rispetto all'originale.
    Niente niente non e' che ci sbattono fuori la serie animata? Magari una parioda in stile Twisted Toyfares?
    Ci starebbe benissimo.
    Certo che rivedere IL GUERRIERO, anche se in una veste cosi' inusuale...emoziona.
    Ma Hulk Hogan? Non mi pare di averlo visto. Forse escluso alla luce delle beghe che ha avuto?

    RispondiElimina
  6. A parte la ennesima versione dei MOTU il resto è qualcosa di incomprensibile e agghiacciante allo stesso tempo.
    Tempo addietro avrei voluto comprarmi uno Skeletor da esporre ma poi mi svegliavo sempre in ritardo per chiederlo a Wargarv. Questo Skeletor mi convince meno di quelli precedenti anche se nel complesso non è brutto, se avesse una testa più simile all'originale ci farei un pensiero.
    Il resto è qualcosa di inspiegabile e indecifrabile. Per fare questo mash-up le licenza spero non gli siano costate. Non amo il Wrestling ed un incrocio di questo tipo è per me non richiesto e leggerissimamente forzato.

    RispondiElimina
  7. Una domanda: da quando Evilyn è verde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. citazioni dei vecchi toy, manco teela aveva la capoccia di serpente nel cartone ;)

      Elimina
    2. E skeletor filmation fatto benissimo appena arrivato lo ha preso Luca....facci un pensiero che quello è davvero ben fatto :)

      Elimina
    3. Va bene, prendo quello Skeletor e Roboto.

      Elimina
  8. Per i Ghostbusters e i Masters WWE direi che è qualcosa che va OLTRE il campy, non saprei come definire la commistione tra le varie nature dei prodotti. Un trash che ci piace? Chissà.
    Sui nuovi Masters, da piccolo sarei impazzito per averli così snodati. Ma oggi preferisco i MOTUC... spero non sia finito, come progetto, anche se non li colleziono, sarebbe bello terminassero la linea completa. Invece quasi quasi faccio un pensierino sulle costruzioni... se però mi dicono che poco a poco faranno quasi tutti i personaggi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Non so davvero come gli sia venuta in mente un'idea del genere.
    E non capisco come ci siano riusciti, ma il risultato è figo. Sono tentato.

    RispondiElimina
  10. 'cezzionali, tra l'undertaker viola ectoplasmatico, un ultimate warrior decisamente a suo agio e, con rispetto parlando, un macho man leggermente equivoco, non saprai quale scegliere. Forse tutti.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Gli anni '80 hanno definitivamente compiuto la metamorfosi, da periodo storico a periodo mitologico, ormai idealizzati e irreali quanto i '50 visti dagli '80. (Parola di Capitan Ovvio.)

    A proposito di decadi, Doc è previsto che venga ripresa la rubrica So 90s?
    E magari si potrebbe fare una cosa del genere anche per gli anni 2000, visto che sono finiti da 9 anni e mezzo.

    -

    Pedanteria 1: Secondo me la dicitura "anni zero" fa e ha sempre fatto schifo. Se si dice ad es. "anni 1960" (abbreviato '60), allora anche "anni 2000". È tanto semplice.

    Pedanteria 2: Stanno per finire gli anni '10 e non ho capito perché nessuno li chiama così, da vent'anni dicono tutti "anni 2000" oppure evitano di nominarli, o è solo una mia impressione?

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. bellissimi e ignoranti ...come devono essere!!!
    Ci vorrebbero altri crossover.... tipo: i personaggi di Holly e Benji in versione G.I. Joe ...i Playmobil in version Mask!

    RispondiElimina
  15. secondo me puntato sul fatto che i primissimi fan dei ghostbusters, motu e quant'altro comincino ad avere una certa età...e che quindi non si ricordino più bene i loro idoli quando erano uaglioni...:D

    RispondiElimina
  16. Chiedo venia dove si parlava del Optimus Prime Ghostbusters?

    RispondiElimina
  17. C'è qualcosa di morbosamente figherrimo nei Wrrestler scalciacooli MOTU. Tipo un trip da acido, di quello buono!

    RispondiElimina
  18. Robe veramente pazzesche questi mash-up a cui aggiungerei quelli che ho preso io tra i masters e gli eroi DC Comics.

    RispondiElimina
  19. Evil-Lyn ha sempre il suo fascino.
    La mia villain itterica preferita :P

    RispondiElimina
  20. Ehm... commento decisamente OT:

    Doc ma i nuovi Cavalieri dello Zodiaco sono così deprecabili?
    Ti prego dosa bene le parole perché questo finora è stato un anno horribile per il mio Lato Nerd :'(

    RispondiElimina
  21. Carini i nuovi Masters! Mi sembrano molto simili agli originali... I wrestlers/Ghostbusters ma perchééé che c'entrano 😱 spiacente ma per me è proprio NO. Anche i crossover Masters-wrestlers non mi piacciono... A 'sto punto sarà che non mi piace il wrestling?😅😅

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy