Le origini di Uan, il Mago Pancione Etcì e i videgiochi Marvel brutti forte

Le origini di Uan, il Mago Pancione Etcì e i videgiochi Marvel brutti forte

Un veloce riepiloghino per tutti gli antristi asocial su quanto pubblicato extra blog negli ultimi giorni, people from Ibiza. E cioè: la chiacchierata con il creatore di Uan e degli altri pupazzi Mediaset, le curiosità sul Mago Pancione e un video sui giochi Marvel brutti-brutti. Seguono dettagli, seguono [...]


Ieri sera è andata in onda sul canale Twitch dell'Antro una lunga chiacchierata con Enrico Valenti del Gruppo 80. Abbiamo parlato di come sono nati Five, Uan, Four e gli altri pupazzi creati per Mediaset, del clima che si respirava negli anni di Bim Bum Bam lavorando con Bonolis, la Manu e Giancarlo Muratori, del come e perché un cane rosa reincarnazione di Giamburrasca è diventato un'icona pop e l'hanno spedito pure in trasferta dai rEgazzini di Stranger Coso.

La chiacchierata la trovate qui.

Stasera al "The DocManhattan Live Show, Tipo" parleremo invece dei Cavalieri dello Zodiaco Netflix, degli annunci del SDCC e di un altro pezzo di storia dell'Antro, a caccia delle rubriche perdute che meriterebbero una seconda (o terza) chance. Ah, sì: ci sarà pure il concorsone con in palio una pila di fumetti e action figure ancora nuove. Ore 21, solito posto (followate il canale per essere avvisati da una pratica notifica quando starete facendo altro, tipo mangiare l'anguria).

EDIT del 25/7: per chi se la fosse persa, ecco in differita tutta la live di ieri sera su Saint Seiya.


Sempre ieri ho scritto per ScreenWeek un pezzo su Il mago pancione Etcì (salute, grazie). Sette curiosità sul cartone di un mago che in realtà era un genio della lampada con il nome da demone. E che mangiava gli hamburger perché glielo aveva imposto lo sponsor.

Tutti gli altri articoli scritti dal qui presente per ScreenWeek li trovate ora raccolti in una pratica paginona unica, questa.


Ma ieri è andato online anche un video che hai scritto, speakerato e montato per Multiplayer sui 10 videogiochi Marvel più brutti e deludenti che tu abbia mai giocato. E ah, fortuna che ci sono tutti quei bei film sui Fantastici Quattro, guarda...

Lo trovate cliccando su quest'altrettanto pratico link qui. Inutile che vi si ricordi che siccome di questo il sottoscritto campa, andate, likate, condividete, commentate. Vincete insomma la deboscia e rendetevi utili.

Ci si becca stasera su Twitch, l'ultimo che arriva è un Kentozzi moro.

Commenti

  1. Enrico Valenti ha ancora quell'indimenticabile recapito internettiano?

    Ricordo molto bene quello splendido incontro al WoW di Milano dove c'era quasi tutto il gruppo '80 e mi sono fatto anche la foto con Manuela.

    RispondiElimina
  2. Per me le live sono fruibili solo con la seguente handicappatissima modalità:
    1) Scaricarle dal PC del lavoro (lasciando andare la riproduzione fino alla fine, in muto, in modo che Youtube conteggi la visualizzazione del video e degli gli spot, non sono un mostro);
    2) Copiarle sul tablet;
    3) Riprodurle a 1.8x mentre faccio i lavori di casa o gioco a 2048 con griglia 10x10.

    Per questo sono qui a chiedere per la ventordicesima volta di riversare le live sul tubo. Grazie, ho finito.

    PS Ottima la pagina unica su screenweek, mi fa risparmiare 2 link sui preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le live sul tubo piacerebbero parecchio anche a me, twitch al lavoro è bloccato dalla VPN aziendale, se le passi sul tubo riuscirei ad ascoltarle come podcast mentre lavoro...

      Elimina
  3. Se possibile lo show me lo vedro' in replica, visto che stasera stacco dal lavoro dopo le 22.
    Piu' che altro sono curioso di sapere che ne pensi del remake dei "cavallucci".
    Bello o brutto?

    RispondiElimina
  4. Pardon, riformulo la domanda.
    A te e' piaciuto oppure no?
    A me, sinceramente...si.

    RispondiElimina
  5. Grande Doc, il video sui VG Marvel è super top
    PS: ormai la parte video con 'fiducia' è diventanto un meme ahahah

    RispondiElimina
  6. Vista la live con Enrico Valenti. Bella bella, fa il paio con le chiacchierate con Nicola Carrassi nel tratteggiare un bel periodo: molto simpatico Enrico, molto "milanese" (magari è originario di altre parti ed ha assimilato il modo di esprimersi lavorando tanto nelle reti del "Berlusca", ma lo sento vicino) mi sono financo un po' commosso.
    E niente, mi sa che 'sto revival degli anni '80 con me sta funzionando alla grande, ho appena finito di vedere Stranger things 3 e mi è piaciuto tantissimo, pieno di scimmia per il trailer di Dark Cristal, ecc.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy