The DocManhattan Live Show, tipo [ALTRO UPDATE]

The DocManhattan Live Show, tipo

UPDATE DEL 30/5: Pare che i problemi di Twitch siano stati risolti. La piccola trasmissione di prova ninja è andata, ci si vede stasera (giobbidì) per la diretta, alle 21, siateci.

Ma con meno Vietnam (probabilmente).

Il "The DocManhattan Live Show, tipo", sarà un breve appuntamento settimanale, per ora al mercoledì sera alle 9, lungo meno di un'ora. Una quarantina di minuti circa, diciamo. Per guardarlo, vi basterà collegarvi mercoledì giovedì alle 21 sul neonato canale Twitch dell'Antro, a questo indirizzo.

A che serve? Un po' è che a volte la forma scritta non basta, per determinati contenuti, e tempo di metterti a girare un video, editarlo e caricarlo su YouTube ti è già passata la voglia di parlarne. Le dirette sui social le trovi dispersive, laddove invece un posto specifico legato a un appuntamento fisso ti dà la possibilità di poter affrontare di volta in volta l'argomento caldo della settimana, di raccontare meglio alcune sensazioni, di discuterne live, come ti viene, come faresti con un amico. Cioè come faresti con la presente banda di debosciati, appunto.
Guardatelo come un supplemento settimanale live di minchiate dell'Antro, ecco. 
Qualcosa che vada a completare, non ovviamente a surrogare, questo covo di deboscia. In diretta dalla scrivania sulla quale ogni singolo post dell'Antro, questo incluso, nasce ogni mattina. Nella coda del "The DocManhattan Live Show, tipo", per fare davvero i vecchi... i vintage, volevi inserire un angolo della posta. Un angolo della posta che, in mancanza di titoli migliori,
per ora chiameremo ufficiosamente La Posta di Bim Bum Bantro

Inviate le vostre domande, su quello che vi pare, al solito indirizzo mail, o postatele direttamente nei commenti qui sotto. Più sceme sono, meglio è. Ma vanno bene pure quelle serissime. Insomma, quello che vi pare. Visto che sulla scrivania, in mezzo a pupazzetti e astronavi, ci sta anche il solo e unico Leopaldon, è un po' una chiusura del cerchio pure quella. Un ritorno, oltre che alle ormai remote chiacchiere del podcast Twilight, alle risposte del saggio robot con la bocca sparata con i raudi (chi incrocia a queste coordinate da un po' di anni sa).

Perciò sotto con le letterin... la posta.

Ci si vede domani giovedì sera, people from Ibiza, con la prima puntata del "The DocManhattan Live Show, tipo", tipo". Ore 21, QUI.

75 

Commenti

  1. Mi fregio, immeritatamente ovviamente, di aver suggerito questo spazio live eoni fa!! Mi toccherà farmi l'account solo per seguirti! Io comunque la chiamerei: Chi Chi Co Co la posta dell'Antrò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque mi piacerebbe si parlasse della serie Yakuza su Playstation, in particolare per quanto concerne la narrazione e la direzione della storia, che a mio avviso sono sviluppate in maniera eccelsa, in (quasi) tutti i capitoli.

      Elimina
  2. Grande idea e cercherò di non mancare! ci sarà una preview degli argomenti che tratterai o sarà tutto a ruota libera? e hai per caso intenzione di mettere poi i video delle dirette sul tuo canale YT?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa domanda riguardo YT. La mia richiesta nasce da alcuni presupposti: non ho Twitch, il mercoledì gioco ad X-Wing e mi capita anche di essere a tavola a cenare a quell'orario.

      Detto questo complimenti per l'avventura nuova, mi aveva accennato qualcosa mia Moglie ieri sera mentre scrollava FB, che io non ho.

      Elimina
    2. Mi accodo! Anche io vorrei guardarmi le repliche con comodo sul tubo!

      Elimina
    3. Per ora niente repliche, anche perché le prime puntate saranno di prova. Sperando che tutto funzioni. In seguito vedremo. Non c'è bisogno comunque di "avere Twitch". Basta collegarsi a quell'indirizzo all'orario indicato :)

      Elimina
    4. Ottimo Doc, hai fatto bene a specificarlo, così mi collego senza ulteriori preoccupazioni!!

      Elimina
  3. Per l'angolo della posta propongo PostAtomica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto fortissimo ed è bella quasi come la posta di Wesa: "It's time to faq".

      Elimina
    2. Niente male, davvero niente male.

      Elimina
  4. Sono ufficialmente eccitato come una scolaretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma indossi anche una sailor fuku? ;)

      Elimina
    2. Presente, spero, alla diretta.
      Qualche domanda
      1-twitch, serve creare un account x seguirlo?
      2-twitch, ha un'app android buona?
      3-serve iscriversi al canale twitch dell antro per partecipare alla diretta?

      Grazie per le risposte ^^

      Elimina
    3. Non serve creare un account. Basta collegarsi alla pagina con il browser.

      Elimina
    4. @Daniele LOL no
      più versione Lloyd Christmas XD

      Elimina
    5. Però per interagire nella chat bisogna averlo, un account, per fare l'accesso. O almeno funziona così nei canali che seguo io.
      Vero è che in alternativa si può usare l'account facebook, se uno vuole collegarli.

      Elimina
  5. Ora vedo come collegarmi con i miei potenti mezzi tecnologici :-) Al perggio farò un account su TWITCH persfruttare il software samsung . ma per l'Antro non si molla mai

    RispondiElimina
  6. non sapendo niente di tuìch ("salute" - "grazie!") ti chiedo: vanno visti per forza in diretta o rimangono visibili anche in seguito?
    che io il mercoledì c'ho l'impegno fisso delle prove col gruppo: il Metallo chiama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia a discrezione dello streamer il mantenere il video disponibile sul canale anche dopo la diretta.
      Forse li mantiene in automatico sulla piattaforma (sono visibili dopo un po'), però lo streamer può decidere di renderli non pubblici, o qualcosa del genere.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Iscritto al canale tipo subito, mi raccomando registra perché probabilmente dovrò guardarti in differita. Sarebbe fico anche che ripostassi il video embeddato come post sul blog.... si e una fetta di culo pure... scusa ma lo seguo poco Twitch e non voglio perdermi i tuoi interventi.

    RispondiElimina
  9. Caro Doc
    Vorrei sapere perché non hai mai parlato di Kung Fury.
    Magari, banalmente, perché ti fa cagare (?), ma ho come il presentimento che ci sia dietro un spiegazione più anziana deltipoche questa mania di revival non sempre incontra il cuore di chi quegli anni li ha vissuti, con salsa demenziale o meno di contorno.
    E' un argomento che mi sta a cuore perché essendoci solo nato, a metà degli 80s, non so bene quale sia il mio posto nell'universo.
    PS mi insegni il gesto del minollo?

    Grazie
    Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente è per la rubrica della posta BIM BUM BANTRO

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao doc, dal tuo Zenox di quartiere. Ti domando quale sono le opere new retro anni 80-90(ovvero nuovi lavori basati o ambientati nella cultura pop anni 80-90), che possono essere film, musica, fumetti, videogiochi o altro?

    RispondiElimina
  12. Io ho già la domandona per la posta: "Chi ha scritto la sigla di Lamù?" :-D (in alternativa una che andava molto in voga qualche lustro fa, ovvero "Rivedremo mai Gundam in TV?" :-DDD )

    RispondiElimina
  13. Ottimissima idea. Se ben usata la piattaforma di Twitch è davvero interessante e molto più "diretta" (ahahaha, battutona non voluta..) di un video registrato e montato per youtube. Conoscendo un po' i frequentatori dell'Antro anche il lato chat durante le live può diventare utile e piacevole da seguire. La scelta di non rendere disponibili le repliche in past broadcast da un lato la capisco e la apprezzo, da un altro mi fa un po' paura perchè in un'epoca in cui più o meno qualunque cosa è recuperabile/rivedibile/riascoltabile (in vie più o meno ufficiali) l'dea di perdersi parti di puntata o intere puntate fa un po' effetto, come quando ai tempi si correva a casa dopo scuola per non perdere l'inizio dei cartoni animati.

    RispondiElimina
  14. Me felice.
    Twilight (no quell'altro) adoravo.

    RispondiElimina
  15. Su Twitch già ci sono, quindi non sarà un problema ;)

    RispondiElimina
  16. Punto la sveglia che con la memoria che mi ritrovo alle 23 dico "Nuoooooo mi sono dimenticatoooooo!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio Twitch Now, plug-in per browser che segnala le dirette dei canali followati dall'account dell'utente.
      Ti fa pure impostare le notifiche push di windows.
      Per Chrome questo è il link:
      https://chrome.google.com/webstore/detail/twitch-now/nlmbdmpjmlijibeockamioakdpmhjnpk?hl=it

      Elimina
  17. Volevo solo dire che la Posta di Bim Bum Bantro è meravigliosa.

    RispondiElimina
  18. doc, gentilmente, metti la replica su youtubbo? la sera alle 9 c'è sempre qualche cazzo, almeno mi recupero tutto con calma...

    RispondiElimina
  19. Io ho scaricato sto Twitch, che conoscevo solo di nome ma non avrei altrimenti mai installato sul cellulare, e già messo in follow il canale. Non so se riuscirò a esser presente live alle 21, che la piccola 60giornenne ci tiene svegli a orari improbabili... ma non così presto, rientrando quindi nella fascia oraria in cui riusciamo a pisolare :D

    E per la posta di Bim Bum Bantro, chiedo: Ma il caro-carissimo Vvvvid metterà online gli ultimi 4 episodi di Yamato 2202? Sono in agonia e attesa da troppo, e in Giappilandia sono andati in onda il 25 Aprile...

    Saluti antristici a tutti =)

    RispondiElimina
  20. grande, aggiunto subito, speroo di ricordarmi che le notifiche di twitch mi fregano sempre

    RispondiElimina
  21. Grande news!

    Purtroppo di questo periodo il mercoledì è una giornataccia, calcetto dalle 1930 alle 21. Ste settimane ci sono pure i playoff scudetto di basket - mi guarderò il video dopo, se ci sarà, altrimenti parteciperò in futuro sicurissimamente.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Idea fighissima, complimenti, poi il mercoledì è il giorno che sono a casa e disegno, cercherò di non perdermi un episodio ;)

    RispondiElimina
  24. Doc, mi è venuta in mente un'altra idea. Perché non istituire un concorso a premi, magari mettendo in palio un posto al viaggio in Giappone, facendo una specie di quiz tra gli antristi? Lo so, sembra una minchiata anche a me, però potrebbe essere divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I concorsi a premi richiedono autorizzazioni ministeriali. E in ogni caso, chi pagherebbe il costo del premio? :D

      Elimina
    2. Te l'ho detto che era una cavolata! Comunque, sull'autorizzazione si può lavorare, visto che per "combinazione" lavoro per il Mef. Sul pagamento del premio si potrebbe trovare uno o più sponsor, tipo la macelleria Dottor Salumi e Arale!!

      Elimina
    3. Io una proposta ce l'avrei, c'è a chi piace e a chi non piace...a me piace (cit. DeCurtis all rights reserved)
      Fate una colletta e mi regalate il viaggio in Giappone, così tanto per vedere come rimango felice tipo carrambata....
      No, eh?

      Elimina
    4. L'idea non è male, caro Lino, l'unico problema è che non possiamo fare delle preferenze tra Antristi, perché penso in tanti (compreso il sottoscritto) vorrebbero la stessa cosa e si rischierebbe di creare delle faide come nemmeno la WWF dei tempi buoni! 😅

      Elimina
  25. Ciao doc, vorrei chiederti se segui ancora attack on titan, se si che ne pensi di questa terza stagione? recensioncina? ^^

    RispondiElimina
  26. Vorrei una rubrica di cucina dal titolo "Dove c'è Mirkos, c'è casa"

    RispondiElimina
  27. Con la mia connessione di fibra di cocco marcio Twitch mi lagga e poi azzeccare l'orario in diretta per me sarà ardua. Finite le lamentele passo alle domande:
    1)Ci sarà lo stacchetto delle Antrine (veline-meteorine dell'Antro) per fare vintage finto-sessista? Mimare lo stacchetto con delle Barbie sul tavolo potrebbe essere ammesso XD
    2) Ci sarà uno speciale dedicato ai film "scivolati" cioè quei film che nessuno ricorda, che non hanno lasciato traccia ma che meriterebbero una seconda possibilità? Tra i molti, io proporrei Coneheads.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ricordo solo per la splendida colonna sonora: "Soul to squeeze" dei Red Hot Chili Peppers

      Elimina
  28. Doc, te lo implorai tempo fa, contentissimo che il tuo subconscio abbia accolto la mia (e di tanti altri antristi) proposta!
    Questo mercoledi difficilmente potrò essere online in diretta, mentre, per tutti gli antristi che se lo chiedevano, il video rimane comunque replicabile su twitch, a meno che il doc non lo tolga con la forza dalle grinfie di Bezos.

    Non vedo l'ora di partecipare live! un grande in bocca al lupo Doc!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sono io. E scusa se ho eliminato il tuo commento, ma non facciamo pubblicità a chi non se lo merita, ecco.

      Elimina
  30. Io in nome di tutti quelli che vivono in un fuso orario diverso, mi appello! protesto! voto l...lasciamo stare. Ma insomma le 21 vostre sono le 7 nostre...manco il tempo di aver capito che e' iniziato un altro giorno...non e' che possiamo fare 21.30, per le prossime volte? PLEASE?
    AntRipodi dimenticati, sul Doc channel.

    Eniuai, domande per lo show:
    1. Doc, ma ti metti la parrucca bionda stile Vulvia? Che ci insegni le cose?
    2. Ma quando vieni nella Terra di Mezzo?
    3. Ma la lobby dei tabaccai come si pone verso questa diretta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Eli se mi accodo al tuo post, ma volevo aggiungere alla lista di quesiti: ma Wanda ci sarà?

      Elimina
  31. Ciao ottima idea, non so se riuscirò a seguirti oggi ma terrò presente. Ne approfitto per chiederti se parlerai dei Daiclone. Ieri a caso mi è stato proposto un video da youtube di un robot componibile fighissimo e sono andato in scimmia a cercarne altri scoprendo che ci sono dei modellini recenti super dettagliati. Io conoscevo solo quelli degli anni 80 (di cui tra l'altro ho ritrovato i video pubblicitari giapponesi, cacchio non avevo capito bene che i Transofrmers arrivassero da lì).

    RispondiElimina
  32. Doc, ho letto ora del problema riscontrato ieri sera...

    maledetti tabaccai!!!

    RispondiElimina
  33. Come ho scritto anche su fb: è colpa di Donna Pamela!! Sarà stato Mark Caltagirone con la sua banda di hacker!! Hanno plagiato Twitch!! Peccato che stasera non riuscirò a seguirti...

    RispondiElimina
  34. Non una gran fortuna, ma meglio così: ieri sera non avrei potuto seguirti in ogni caso.
    Intanto mi sono iscritto, quando la piattaforma smetterà di fare le bizze e riuscirai a inserire contenuti, fossero pure gameplay di Golden Axe, ci sintonizzeremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Refresha la pagina, Cattivone. Pare si sia risolto l'inghippo, stasera si va online :)

      Elimina
  35. la sto vedendo in differita, un umile consiglio, se puoi mettici un pochetto piu' di brio nella voce....capisco che nn sia facile ma il video richiede un po' di cambi di tono etc etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio... La mia voce però è questa, parlo come faccio dal vivo e Twitch non è YT in cui si cambia tono e si "recita". Sono live: se ti metti a impostare il tono, si perde tutto. Anzi, il punto sarà semmai nelle prossime puntate, rallentare su quello che dico per interagire meglio con i commenti. Ma oh, ripeto, grazie del feedback, ogni consiglio è prezioso! :)

      Elimina
  36. Grande Doc!!

    Mi sono perso la diretta ma sono riuscito a recuperarlo in differita e ti dirò, guardare, o meglio, ascoltare il primo episodio per cominciare la giornata in ufficio non è affatto male. Peccato si perda la possibilità di interagire con il resto del covo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mattina mi sono ascoltato gran parte del video in macchina collegando il cellulare alla radio. Per fetto per il commuting.

      Elimina
    2. Ho fatto lo stesso sul bus, invece di dormire, come al solito! Sicuramente tempo ben speso, in più sono anche stato "citato", però si dice Bròvida!

      Elimina
  37. Fico! Si vede anche in differita :) Visto che le dirette per me sono in orario non confortevole, sicuramente recupererò dei videI, a seconda dell'argomento. Thanks intanto.

    RispondiElimina
  38. Ti ho visto in diretta: meno male che tu non hai visto me perché stavo finendo un lavoretto e mi aggiravo per casa in mutande;brutto spettacolo.
    Ora siamo pronti ;vogliamo tg Appreda ! Le peggiori notizie circa entertainment(ma non solo)lette dal doc e commentate da Leopaldon .

    RispondiElimina
  39. Per Daniele. Ho visto solo oggi la tua "richiesta" di foto del mio matrimonio e della cravatta di Char(tra l'altro unica cravatta interamente rossa che ho). Purtroppo non avendo socialcosi non ho mai capito come si possano caricare immagini et varie sul blog. Siatene grati agli dei tutti perché altrimenti vi avrei già devastato "l'anima" con le foto dei miei modellini di Gundam. Alcuni oggettivamente non male, ma la maggior parte belli solo nella mia testa bacata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blu, no problem. Effettivamente anche io non so se sarebbe possibile caricare foto sul blog ma non penso. Una volta si usava flickr a questo scopo. Comunque la mia era una battuta!! Però i modelli di Gundam sarebbero carini da vedere. Peccato che non hai Facebook, sul mio account ho un pò di foto dei miei Lego e del viaggio in Giappolandia che potresti trovare interessanti.

      Elimina
    2. Appena potrò, cercherò di darci una occhiata a sbafo, corrompendo mio zio con una fetta di cassata al forno (la simil-pastiera dell'entroterra siciliano). Quando sono "costretto" ad usare Facebook mio servo del suo account, del suo portatile e della sua golosità,(ma con moderazione che comincia ad avere una età).

      Elimina
    3. Il computer, mio zio non invecchia più da quando ho finito le elementari.😁

      Elimina
  40. A tal proposito, ci sarebbe un anima pia disposta ad indicarmi loco qualunque ove poter trovare copie pedisseque dei diaclone moderni provenienti dallo Celeste Impero?

    RispondiElimina
  41. Sono riuscito a vedere la live ma con estrema difficoltà, chiedo fantozzianamente se è possibile implementare anche altre risoluzioni video oltre che 1000p, magari un umile 360p andrebbe benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un po' sarà possibile scalare il livello della qualità video per chi guarda le dirette. Devo "salire di livello" per avere sull'opzione. Soon ;)

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy