Game of Thrones S08E01, il Riassuntone

Game of Thrones S08E01 Riassuntoni Antro DocManhattan

E si ricomincia, popolo della deboscia. Primo Riassuntone™ della stagione 8 di Game of Thrones / Il Trono di Spade, ché qui si è fatta nottata per tirarlo fuori in tempi rapidi. Letteralmente. Ricordato come sempre che tutti i Riassuntoni vecchi, se vi va, li trovate qui, andiamo. En(grey)joy [...]


L'esercito degli Immacolati marcia su Grande Inverno / Winterfell... 


...e Arya se la ride, perché sa di avere più palle di tutti loro.


E i testicoli sono praticamente il leitmotiv di tutta la puntata. Il che riporta alla luce mai sanati problemi relazionali.


E siccome la gente del Nord, in quanto tendenzialmente povera, grigia e leghista, alla Ciglioparrucca venuta dal Sud la schifa, quella si presenta con uno sboronissimo numero dei draghi, a metà tra Top Gun...


...e un tamarro col motorino Malaguti nuovo e già truccato che negli anni 90 arriva in piazzetta smarmittando, facendo le penne e salutando tutti. Segue, in un turbinio di facce, tizi e situazioni, il primo incontro tra Dacosa e l'amabilissima Boygeorgia Sansa.


La prima si presenta tutta gentile e allegra, con un vassoio di pastarelle, una grasta, i draghi e felice di fare la conoscenza di sua cognata.


La seconda è Sansa, e non è felicissima di avere una cognata terrona.


Parlando di gente stronza, alla riunione condominiale del Nord, Lyanna Mormont, ormai sempre più una giovane Dario Argento, capeggia il malcontento popolare.


Tyrion Cocciante, ormai sempre più l'ombra azzerbinata di se stesso, prova a placare gli animi. Vi abbiamo portato due draghi adulti, dice, come uno che vende i biglietti del circo. Vi abbiamo portato un esercito. E i Lannister.

E mo' arriva pure la Juventus. È troppo: volano le sedie e insulti gravi sulle madri dei presenti.


Poco dopo, dopo poco, Tyrion incontra la sua ex moglie, che in quanto cestista dell'NBA energumena ormai gli passa quei tre, quattro metri.


Lui prova a fare il risentito, lei lo STACCIA brutalmente, perché vuole diventare la dura di Grande Inverno, badass yo matherfucka. Il Tyrion di un tempo avrebbe reagito, ma il Tyrion di un tempo non c'è più.


Questo Tyrion pensa di accennare giusto il ritornello di Bella senz'anima, ma poi pensa che Sansa, in quanto nuova reginella di Grande Inverno, minimo fa organizzare su due piedi una gara di lancio del nano, e resta muto.


Intanto, in coda al momento OWWWW dell'abbraccio tra Jon e Arya, i due non-fratelli si mostrano orgogliosi le rispettive spade, come rEgazzini agli scout coi coltellini svizzeri. Lei gli ricorda di non dimenticare la sua famiglia, dimenticando a sua volta che quello non sa mai un cazzo e ha la memoria a breve termine di un pesce rosso che è stato picchiato in testa da piccolo.


Intanto (2), Qyburn Prandelli va a dire a Cersei, con i suoi sontuosi portasaponette incatenati sulle spalle per non farseli fottere, che la Barriera è venuta giù e il nord sta per essere invaso dagli zombie e moriranno tutti. "Bene", risponde lei. Good, ma non gooddissimo.


Intanto (3), Euron Greyjoy sta arrivando in porto con il suo bastimento carico carico di mercenari e si diverte a dare il tormento a Yara Ricky Memphis. Parlando sempre di palle.


La Golden Company, compagnia di mercenari così chiamata per i gusti in fatto di calze e per perversioni che è meglio non indagare, è guidata da Emanuele Filiberto di Savoia.


Cersei è contenta dei ventimila soldati, questo e quello, ma si dice tremendamente delusa per l'assenza di elefanti. Voleva gli elefanti, lei. Le avevano promesso gli elefanti. Dove sono gli elefanti?

Euron, in quanto sempre un gentiluomo d'altri tempi, vuole fortissimamente entrare nelle mutande della regina come promessogli. Lei sembra tirarsela.


Sembra.


E siccome anche alla HBO c'hanno un cuore e l'omino HBO annaspava nei debiti, hanno buttato lì una scena con Bronn e tre gentilisignorineignude, come ai vecchi tempi. Ma arriva pure qui Qyburn, sempre latore di buone notizie, a farglielo rimettere nei pantaloni perché deve andare a uccidere i fratelli Lannister con una balestrina giocattolo di quelle che ti vendono a Gubbio nei negozi di souvenir. Ché in famiglia o muori ammazzato con una balestra, possibilmente su un cesso, o pare brutto, dice.

Bronn si alza per ubbidire. Cioè, si abbassa. Cioè... lasciamo perdere.


Dopo essersi appiovrata con il piovrone, Cersei continua a lamentarsi per quella faccenda degli elefanti. E dove sono gli elefanti, ma io volevo gli elefanti, e però gli elefanti... Euron, romanticissimo, le dice: "OK HAI ROTTO IL CAZZO HO CAPITO TI PORTO A VEDERE DUMBO".

D'altronde, lui ha progetti:


Intanto (4), dopo che Yara viene liberata dal fratello e lo ringrazia con una testata in bocca, ché gli Uomini di Ferro sono fatti così, a Natale si prendono a sputi, la Ciglioparrucca e Jon Snow parlano dell'inserimento difficile della regina nella famiglia dell'analfabeta del Nord.


Tutto questo mentre Jon vive la tipica situazione di chi esce con una che c'ha il pitbull e si ritrova il cane che gli annusa i coglioni e deve pure fare finta di niente.


O che va al parco col cane per fare il gentile e quello parte al galoppo e non sa come tenerlo. E dopo che Jon si è un attimo cagato in mano per il giro di montagne russe sul Fortunadrago,


i due vanno ad appartarsi davanti a un bel laghetto gelato.  Loro due, da soli, nell'intimità.


Se togli giusto due enormi mostri sputafuoco e mangiacristiani che ti fissano da trenta centimetri.


Ché quando il pitbull della tua tipa vuole pure incularti in genere è peggio. 


Intanto (5), l'altro ex bullo annacquato, il Mastino, incontra Arya dopo aver redarguito il Toro, che venne il macellaio e poi l'angelo della morte e tutta la cacchio di fiera dell'Est. Mi hai lasciato lì a morire, dice alla rEgazzina.


Ma Arya non è mica d'accordo che il titolo di dura di Grande Inverno, badass yo matherfucka vada alla sorella. Si è già comprata il tirapugni d'oro. E a proposito di Boygeorgia. L'energumena si confronta con il fratello, chiedendo spiegazioni sul suo rapporto con la Ciglioparrucca:


Ma attenzione. Intanto (6? Minchia, perdo sempre il conto), la Ciglioparrucca e il suo fedele tappetino Ser Vo della Gleba Jorah Mormont devono dire a Sam che gli hanno giustiziato padre e fratello (finito in Umbrella Academy).

E con quale faccia costernata glielo dicono?


QUESTA.


Poco dopo, spinto da Bran (che sta lì a FISSARE TUTTI in modo inquietante come un fattone), Sam va a dire a Jon Snow la verità. Un momento fondamentale, non solo perché finalmente ora Jon sa una cacchio di cosa (una) in vita sua:


Intanto (7), Beric lo strafulminato e Tormund Ognibuco sono sopravvissuti al crollo della Barriera perché, a scelta, a) fanno i 200 metri in 0,7 secondi e Flash muto, sucare, b) avevano il paracadute, c) sotto c'era uno dei loro che gli ha detto Buttati, è morbido!


Fatto sta che hanno incontrato Edd l'addolorato e insieme a uno sparuto gruppo di superstiti possono viversi il loro momento pescato da Aliens - Scontro Finale. Devono andare ad avvisare Jon, ma hanno pochi cavalli, spiega Edd. Lascia fare, a piedi ci mettiamo sette minuti casello casello e ci fermiamo pure all'autogrill a cambiare l'acqua alle olive, lo rassicura Eric, stutando la spada.


Intanto (8), a Grande Inverno è arrivato pure l'ultimo membro della banda, Jaime. L'abbandono della sorella l'ha fatto diventare moro, ma quello è l'ultimo dei suoi problemi:


I Riassuntoni™, visto che c'è Pasqua di mezzo, tornano MARTEDÌ prossimo. As come sempralways, se questo Riassuntone™ vi è piaciuto a) commentate, b) fatelo girare su tutti i socialcosi che conoscete, c) per non perdervi neanche un post buttate un like alla pagina FB dell'Antro e/o seguitemi su Instagram e Twitter. Un enorme grazie, infine, agli amici della pagina Facebook Game of Thrones Italy per la condivisione del post e lo sharing dell'amore antristico. Non fate cose zozze a casa che i draghi e/o Bran vi FISSANO, anche se non ve ne accorgete.

85 

Commenti

  1. Ma Verme Grigio sta diventando Ronaldo? Ha la pappagorgia in quello screenshot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è più Vincenzo Gasolio (Vin Diesel)

      Elimina
    2. L'eunuco ingrassa, è risaputo :-)

      Elimina
    3. Questo è vero Sakugochi, anche se a forza di marciare nella neve speravo bruciasse un po' di lipidi. :D

      Elimina
  2. Io sono quello che non ha mai visto una puntata ma si gode comunque i riassuntoni.

    E comunque riassuntoni a parte non vedo l'ora che finisca 'sta serie. Negli anni è diventata sempre più famosa e ormai viene spammata ovunque. Addà passa' l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque spin-off in produzione.

      Elimina
    2. Siamo in due fratello. Comunque cosa sia questa serie ora lo rappresenta come l'ha visto mia sorella : iniziata solo perché tutti i suoi amici la guardavano, vista quasi tutta col telefono in mano (almeno, le puntate che guardavo con lei mentre aspettavo il mio turno per guardarmi Romanzo Criminale), ma ad ogni fine puntata giù con gli amici a dire "no, cioè, sto male, miglior serie della vita, essere e! 1!", con adorazione delle ultime due stagioni (che da quel che ho capito da altri sono puro fan service). Che è un po come guarda i film di quell'altro carrozzone del MCU.

      Elimina
    3. @IlGigi adesso, come dire, ti odio.
      @Gabriele Segapeli brofist!

      Elimina
    4. @Gigos ambasciator non portar pena :D probabilmente ne faranno solo uno, comunque.

      @Gabriele, solo perché c'è gente che la guarda tanto per poi parlarne in modo superficiale e prendere like su instagram, non significa che sia una serie poco valida, anzi. Così come sono validi la maggior parte dei film dell'UCM. Il rovescio della medaglia di chi la guarda in modo superficiale sono quelli che criticano in modo superficiale. :)

      Elimina
    5. IlGigi no, no, quello è chiaro, infatti parlo per esperienza indiretta. Mi sembra solo strano che si è passati dalle prime quattro stagioni (di cui ripeto, ho visto solo qualche puntata quando lo guardavano i miei fratelli) che erano una specie di serie gangster in pieno stile HBO travestita da fantasy alle ultime stagioni che sembra siano diventate all fantasy, pure un pò becero.

      Elimina
  3. Mi tocca aspettare la replica di stasera, peccato... comunque se dovessi scegliere un item da questa serie sceglierei di sicuro la spada di Beric, oltre a tagliuzzare la gente la puoi pure usare come torcia e non rischi nemmeno di rimanere senza acetilene!

    RispondiElimina
  4. "Senti, maaa...non gli puoi dire alle bestiole qua di levarsi dai marroni, che mi fanno sentire a disagio quando mi guardano?"
    "Tranquillo, amo'. Sta Tutt'apposto. Tanto NON CAPISCONO."
    See...

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutto l'Antro!
    Io non ho visto l'episodio perciò salto il riassuntone per il momento.
    Ale volevo farti i complimenti per quello che fai, grazie a te mi sono convinto a seguire questa serie e mi sto mettendo in pari con gli episodi, ogni episodio che guardo è un riassuntone che leggo, sto quasi per finire la quarta serie.
    Appena ho visto la seconda della quarta stagione ho provato una tale soddisfazione come non mi era mai successo alla morte di un personaggio di una serie o di un film, poco ci mancava e facevo anche gli applausi!
    Ancora grazie a te Alessandro e a tutti i Debosciati Antristi che rendono vivo questo posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, ma sono qui da un bel pò, è che non mi ero ancora deciso a guardare questa serie, ma un Riassuntone oggi, uno domani e mi sono deciso.

      Elimina
    2. No, ma lo so che sei qui da un po' :)
      You're benvenuto è un'altra delle storpiature tipiche del lingo antristico. Ovviamente senza un motivo ;)

      Elimina
    3. Ale prima o poi dovrai pubblicare il Dizionario Antristico aggiornato!
      Ciao e buon Riassuntone a tutti!

      Elimina
  6. Bran sta uccidendo tutte le gioie a colpi d Asperger

    RispondiElimina
  7. Eh ma qui non si è dato abbastanza peso al primo STACCE della stagione, quel Whatever they want della nana alla domanda di Sansa "che minchia mangiano Minou e Bizet ?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ma sono rimaste fuori un po' di cose (e decine di screen), perché ho deciso di fare dei Riassuntoni più compatti, quest'anno. I vecchi si dilungavano a volte troppo, e siccome lo scopo è farsi una risata, non è necessario metterci proprio tutto-tutto.

      Questo sarà lungo la metà dell'ultimo della Stagione 7, credo. E credo (credo, eh) anche funzioni meglio.

      Elimina
    2. Era solo una annotazione per la classifica generale, caduto Tywin e annacquato Tyron, è importante che il VAR lavori bene quest'anno 😉

      Elimina
    3. Ok, ma non vanno persi in questo processo gli STACCE™. Quelli meritano di esserci tutti. no?

      Elimina
    4. Per chi come me e come Gigos qui sopra, a quanto scrive, che non abbiamo mai visto la serie ma leggiamo i riassuntoni, più carne al fuoco c'è meglio è!
      Le risate ci sono in abbondanza e si riesce pure a seguire il filo delle varie sottotrame :p

      Nathan

      Elimina
    5. Caro Doc, mi unisco al coro di chi li preferiva lunghi e dettagliati :) Ottimo lavoro comunque!

      Elimina
  8. GIANFUFFOLO NOOOOO! Povero Sam coi lacrimoni che ci dice pure educatissimo a Danana "MI SCUSI, posso uscire a piangere adesso?"

    E comunque il disagio del cucciolone che ti fissa mentre fai cose col/la padrone/a è una roba purtroppo vera e relatable al massimo.

    Scimmia soddisfatta per il momento, ma concordo che i riassuntoni sono quasi quasi meglio della puntata stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è poco da scherzare, una volta mi sono ritrovato con il mio gatto fra me e la "gatta", nel pieno della passione...

      Elimina
  9. Questa cosa che non hanno fatto incontrare face to face la giuovine lady Mormont con il Ser(vo) mi uccide inside.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia.
    Io la serie continuo a non guardarla ma è da stamattina alle 8 che tengo d'occhio l'Antro, perché i Riassuntoni sono esilaranti.
    A margine: ma quanto si sono inquartati TUTTI??? Gionsnò pare si sia mangiato tutti i Metalupi, Boygeorgia ha più doppi menti di Costanzo, la Ciglioparrucca idem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boygeorgia soprattutto sta sempre con palpebra calante e bocca semiaperta. Mi sa che ha trovato la scorta di droCa di Bran e si è servita abbondantemente, sembrava tudafada per tutto l'episodio.

      Elimina
  11. Grande doc!
    Oh io l'ho anche ri-vista, Jamie invecchiato malissimo: sarà la mano mozza, la barbetta o il saio francescano, a me sembra sempre Luke Skywalker dela nuova trilogia...

    RispondiElimina
  12. Sansa malasoggira livello pro.

    RispondiElimina
  13. Grandissimo Doc, aspettavo GoT solo per i Riassuntoni! :))
    Segnalo la scena Jon-Bran:
    "Guardai sei un uomo"
    "Più o meno"
    che è una chiaro omaggio alla scena Filini-Fantozzi "Sù, sia uomo" dopo la rivoltellata nelle pudenda durante la domenica di caccia

    RispondiElimina
  14. sbaglio o hai saltato l'"intanto" in cui Theon libera Yara?

    RispondiElimina
  15. Andró controcorrente ma a me piacevano piú i riassuntoni extended version. Comunque l'attesa per la ripresa della serie era seconda solo all'attesa per il Riassuntone.
    -5 episodi a Frittella sul Trono!

    RispondiElimina
  16. Ammazza, velocità warp attivata!!

    Momenti topici buttati lì come olive nell'aperetivo. Primo giro sul drago e origini di Jon così, senza paura e senza esitazioni. Vabbè... aspettiamo arrivi Frittella a metterli tutti al loro posto.

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti c'e' una certa fretta nella trama, in sta prima puntata e' successo di tutto, roba che fossiamo stati nella 7 ci volevano 5 episodi.

      Elimina
  17. ROVINATORE







    ci sono anche le scene post credit, in cui parrebbe che jaime forse faceva bene a stare a casa e i non morti che arrivano....indi direi che aspetta un bell'assedio...boh

    RispondiElimina
  18. Grazie mille Doc! Come ti ho già detto, ti ringrazio per questi riassuntoni, perché a) fanno sbellicare, b) non c'ho proprio voglia di vedermi questa stagione, c) come hanno ridotto tyrion :(

    RispondiElimina
  19. Grande DOC! In effetti Bran che ti fissa è davvero inquietante, a metà tra un cinese della periferia pratese e il Charles Bronson di Sergio Leone prima del duello finale.
    Tyrion, dalla prossima puntata, lo metteranno nell'uovo di Pasqua a mo' di sorpresina sgradita e inutile.

    RispondiElimina
  20. Doc, con tutto il rispetto: ma il tipo in felpa nella prima immagine lo vorrei vedere solo nelle segrete di forte Terrore quando ai Bolton è finita la carta igienica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non insulti amo così la Carta Igienica.

      Elimina
    2. Ma perché abbattere un albero quando c'è tutta quella pelle inutile?!

      Elimina
    3. Bei cucciolini, venite qui, io amo i cani, lo dico da papà...

      Elimina
  21. In tutta sincerità, mi aspettavo che Sam esplodesse in una fragorosa risata non appena uscito sul piazzale di Winterfell: cioè, il padre lo ha sempre trattato come letame ed il fratello non faceva altro che ricordargli quanto fosse più forte, più bello e più raccomandato di lui.
    Ok che il sangue non è acqua, però...

    RispondiElimina
  22. Grande Doc! Quanto mi mancavano i riassuntoni! E quanti stacce, signora mia!

    RispondiElimina
  23. Ho le lacrime! XD
    Al solito, in un paio di momenti Stacce ho subito pensato "Questo va nel Riassuntone!"

    Comunque puntata che riannoda parecchi fili delle sottotrame rimaste aperte. Serviva. Spero ora tirino fuori qualcosa di interessante e il resto della serie non sia solo fan service.

    RispondiElimina
  24. Solo una cosa è più bella di game of thrones dopo due anni di attesa, il tuo riassuntone. Grazie Doc ��

    RispondiElimina
  25. Grazie Doc, sempre meravigliosi i tuoi riassuntoni.
    Devo fare outing, ogni volta che vedevo Bran nella passata stagione pensavo che mi ricordasse qualcuno. Ora la trasformazione è completa, ho capito che lui è Arisa, uguale.
    In sordina e con meno seguito del campionato di STACCE è ricominciato anche il mondiale di Addobba col Morto, sconoscito sport nordico, tipo il curling.

    RispondiElimina
  26. Bran é il nuovo Rowdy di scrubs. Tra poco lo usano per fare scherzi spostandolo di qua e di la

    RispondiElimina
  27. Grazie Doc, al parallelo coi pitbull sono scoppiato a ridere XD.
    Che palle, mi tocca vederle in inglese per non incorrere in spoiler. Ormai se non guardi le cose 10 minuti prima che escano, sei fottuto.

    RispondiElimina
  28. OMG io ho il Funko pop di Bran sulla sedia a rotelle sul comodino e mi fissa coi suoi occhi tondi... Comunque mi sono scompisciata sui portasaponette di lusso di cersei lol

    RispondiElimina
  29. E niente, solo ed esclusivamente per colpa del Doc, la drammaticita' di questa serie ha fatto la fine della Barriera. E' iniziata serie fa cercando di indovinare quali scene sarebbero finite nel Riassuntone@ e quali battute sarebbero state fatte e adesso siamo ormai a ruota libera: neppure la scena piu' trucolenta o drammatica si salva alla comicita' intrinseca della cosa, vista con occhi antristici. Evviva GoT, evviva il Riassuntone! (oh io mi unisco alla controcorrente: i riassuntoni lungherrimi mi piacevano troppo...pero' oh, capiamo anche che tu abbia una vita, Doc!)

    RispondiElimina
  30. Vai cosi a sto giro continuo a seguirlo tramite riassuntone. Così non rischio di addormentarmi

    RispondiElimina
  31. Top! Anche se non seguo la serie (troppo sbatti all'inizio reperire gli episodi in maniera ... ahem... diversamente legale, e troppo sbatti adesso a recuperare l'arretrato) ma... mi sono scompisciato ugualmente a leggere il riassunto.

    Can't wait for next week

    RispondiElimina
  32. nessun problema a mettere la foto di Salvini per avere visualizzazioni mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ROTFL.
      Al massimo me ne toglie qualcuna, per quanto la gente lo ama.

      Elimina
    2. Certo che vederlo a braccia aperte accogliere terroni e neri con la G fa il suo effetto....

      Elimina
    3. Un bacione ai rosiconi di King's Landing! :)

      Elimina
  33. Complimenti davvero, aspettavo con ansia i Riassuntoni!! Però anche io devo dire preferisco l'extended version!

    RispondiElimina
  34. Già mi fa un sacco ridere come Sansa svetti sopra chiunque altro, roba che potrebbe tenere a distanza Danana mettendole una mano in fronte, non oso immaginare se Bran si ergesse in tutti i suoi 6 metri abbondanti di statura visionaria.
    Ciglioparrucca sempre più insopportabile, con quelle faccette compiaciute da azzerbinatrice olimpionica di chi ha un Lannister come portachiavi e un Mormont come porta-scope con funzioni di ramazzamento stanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello vedere l'incontro tra Jorah Mormont e la nanerottola Mormont.

      Elimina
    2. Cleganebowl e Mormontbowl insieme! Io punterei su un sostanziale pareggio con morte di entrambi i Clegane per il primo, mentre Lyanna stende lo zerbino Jorah con un'occhiata!

      Elimina
    3. Sansa spero abbia i tacchi, perché sembra più alta. La sorella, all'opposto, sembra la pericolosa assassina che dovrebbe essere quanto puffetta.

      Jon si stupisce che lo colga di sorpresa: per forza, è così bassa che non la vede nessuno! :)

      Elimina
  35. Signora, io non ho paura che il drago mi incooli, ho paura che mi faccia arrosto. (semicit.)
    Quanto mi mancavano i tuoi riassuntoni Doc. C'è da dire che, a parte poche parti, faccio ormai molta fatica a prendere seriamente le vicende per quanto tragiche, ogni scena è un'occasione per ridere a crepapelle.
    Quando è entrato in scena Sam, avvicinato dalla nana, pur sapendo dove si sarebbe andato a parare, ho dovuto trattenere i polmoni dal non uscire a farsi una passeggiata.
    Brann ormai è un misto tra il Professor X e Doctor Who.
    Più seriamente, nell'episodio si è dato pochissimo spazio agli ex campioni rimasti, segno che ormai i vecchi hanno fatto il loro corso. Tyrion stacciato da Sansa (!!!!!) e Varis troppo sottotono

    P.S.: Omino HBO, mi sei mancato tanto anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso dubito fortemente che il drago sia stato castrato. Nel dubbio meglio evitare le consegne in zona😉

      Elimina
  36. Ma a Bran hanno detto di fare come Frodo ne Il Signore degli Anelli? Cioè tipo: fai un'espressione sola, tutta la puntata, che non si capisca nemmeno che sei vivo?

    RispondiElimina
  37. Comunque se tutta la stagione passa a Desaturatolandia che lo dicano così aumento il colore dello schermo.

    RispondiElimina
  38. Per merito dei Riassuntoni di GoT ho scoperto l'Antro e con esso un mucchio di altre cose che il mio percorso di vita aveva tralasciato.
    Ma i Riassuntoni sono sempre loro, non deludono mai.
    Grazie Doc!

    RispondiElimina
  39. I Riassuntoni! Il motivo principale per cui aspetto le nuove serie di GoT, e la causa per cui non ho mai visto GoT! :D
    Sono tornati com il Winner Taco, ma non deludenti come il Winner Taco!
    Evviva!!

    P.S. "Dov'è il mio elefante?" Non se lo domandava anche Bart Simpson? Sono domande sempre lecite.

    RispondiElimina
  40. Un plauso per questa versione più snella e compatta dei riassuntoni, per quella che probabilmente sarà la stagione più snella e compatta di GOT.

    C'è chiaramente fretta nel chiudere le varie sottotrame e ci può stare. Penso si siano rivisti tutti i personaggi rimasti. Io ho notato solo che mancavano all'appello Brianne e la vecchia/giovane delle fiamme.

    Rispetto all'episodio: tutto sembra fin troppo lineare e gli episodi pochi per ribaltoni troppo evidenti.

    Ma come primo episodio, per me è sì.

    Mi chiedevo, guardando il cast attuale, cosa sarebbe successo se al posto dell'attuale Arya avessero scelto un'attrice non bloccata nel corpo di una dodicenne. Poi che il nano fosse sposato con una cestista, manco a farlo apposta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: ma che fine ha fatto Ghost?

      Elimina
    2. Troppa CGI. Poi come facevi a fare il volo ?

      Elimina
  41. E' bello vedere che non siamo state noi le sole a gridare "Emanuele Filiberto?!"
    Comunque sarebbe stato carino avessero detto al cast intero che era il caso di recitare e non solo al povero Sam, che dici?

    RispondiElimina
  42. Ciao Doc, perdona l'OT, ma hai sentito? È morto Monkey Punch. :'(
    Da giorni, non so perché, ma ero in fissa ad ascoltare tutte le bellissime colonne sonore jazz, bossa nova etc.
    Credo di non essere la sola ad immaginare e aspettare un tuo articolo sul papà di Lupin III, se ne hai il tempo.
    Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Scusa se ti ho cancellato il commento, ma ci manca solo che regaliamo visibilità a questi clonazzi. Grazie infinite per la segnalazione.

      Elimina
  43. Grazie, mi siete mancati. I Riassuntoni dicevo, che dell'Antro si legge tutto il resto! E comunque, come da il benvenuto il becchino Bran, nessuno, portinaio (o zerbino vista l'immobilità?) di Grande Inverno è il nuovo ruolo ufficiale in seno alla famigghia.

    RispondiElimina
  44. Finalmente hi visto la puntata questa sera. Il vantaggio di averne una sola alla volta, è che se vuoi hai tempo per rivederla. Infatti, l'ho vista due volte, cogliendo cose che alla prima visione erano sfuggite. Piaciuta: bel ponte tra serie 7 e nuovi sviluppi. secondo me, in effetti, nel fa intravedere non pochi. Cmq, la puntata in una frase: i nodi vengono al pettine, alcuni prima, alcuni dopo; cucù, eccomi qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy