Rick Deckard vs Han Solo: com'è andata a finire

Rick Deckard vs Han Solo: com'è andata a finire

Questa settimana sei andato un po' lungo con i conteggi, MA abbiamo un vincitore. In attesa di scoprire quale sarà domani il nuovo, BESTIALE Saturday Night Fight, ecco i risultati del confronto/scontro precedente, giocato tutto in casa (la testa di Harrison Ford), tra Rick Deckard di Blade Runner e Han Solo di Star Wars [...]


Ha vinto Han Solo. Come previsto, però, il risultato è stato in bilico a lungo anche questa volta, definendosi solo dopo i primi 100, 120 voti. Alla fine Solo l'ha spuntata per solo - ok, questa era scritta nelle stelle - 17 voti: 93 a 76.

Il tuo, di voto, sarebbe ovviamente andato a Deckard. Non soltanto perché Blade Runner, lo sapete, è il film preferito di chi scrive. Ma perché gran parte del fascino di quel film gira attorno al cacciatore di replicanti e alla sua natura contraddittoria. Star Wars, per quello che rappresenta, può esistere senza Solo? Forse. Blade Runner senza Deckard? Per ovvie ragioni, no.

E comunque, della coppia Solo - Chewbacca, il tuo preferito resta Chewbe. Che si sappia.

Grazie a tutti per i voti e le loro motivazioni, sempre molto interessanti, anche in mezzo a una selva - prevedibile pure quella, ma oh, ci sta - di Han, perché ha sparato per primo /emojidisorrisone

Chi non ha fatto a tempo a votare o volesse semplicemente commentare il risultato, può dire la sua nei commenti qui sotto. A domani per il nuovo SNF. Tenetevi pronti.

32 

Commenti

  1. Lo immaginavo. Pazienza, alla fine chi tira il calzino è Han :D

    RispondiElimina
  2. Dopo Jigen, Ikki e Jeeg ho preso anche Han!
    Belli questi fight sondaggismi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperó!!!!
      4 su 4.
      Al 100%, complimenti, c'è qualcun altro che resta imbattuto qua?

      Elimina
  3. Doc ma il tuo voto può ribaltare la situazione, come in ogni show con concorrenti che si rispetti! Non può vincere Han :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è l'altro Alessandro (Borghese) :D

      Elimina
    2. Ma infatti,parere mio ,la nuova veste dei sondaggi funziona anche perché il doc non palesa subito il suo voto.

      Elimina
    3. È stata la prima cosa a cui ho pensato per questo nuovo formato, visto che ho fatto lo stesso anche con gli ultimi Minollo d'Oro. Mi diverto anche a vedere se qualcuno tra i partecipanti ha le mie stesse motivazioni per una determinata scelta :)

      Elimina
  4. Chewbacca vincerebbe contro tutti, sempre.
    Solamente su Jeeg eravamo d'accordo Doc, pensa te 😉

    RispondiElimina
  5. Cavolo, il bello di questi scontri è che davvero fino all'ultimo il risultato è in bilico! Ero convinta di Deckard in vantaggio... anche se ha vinto Han è stata proprio una bella sfida!

    RispondiElimina
  6. E...niente, oh.
    Andata male anche stavolta.
    Mi sa che di questo passo batto tutti i record.
    E non e' che lo faccio apposta, eh.
    Mi sa che e' proprio il caso di rivedere i miei modelli.
    Anzi...no. Ma proprio per niente.
    Che vincano o perdano, me li tengo. Punto. Perche' mi piacciono (e mi piaccio) cosi' come sono.
    Bella li'.
    Mi spiace di non fare un salto al Cartoomics (visto che sono a un tiro di sputo) ma sono iniziati i week - end lavorativi.
    E poi, un ultimissima cosa.
    Finalmente mi sono accattato il Neo Geo Mini IN VERSIONE GIAPPO!!
    Mi arriva la prossima settimana.
    E' dallo scorso Natale che lo inseguo.
    E dopo l'ultimo film di Spider - Man visto al cine, un altro desiderio esaudito. Un altro passo verso la strada della felicita'.
    Si, raga. Mi sento un bimbo felice.
    Che da bimbo un Neo Geo vero se lo sognava pure la notte...ma costava davvero troppo.
    Finalmente.
    A poco a poco...si saldano tutti i debiti.
    C###O, CHE DIO DI GIORNATA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Roberto, sono contento per te. Sicuramente sarei elettrizzato per l'emozione di ricevere qualcosa di così desiderato. Spero anche che tu sia riuscito a spuntare un buon prezzo! Per il resto te lo dicevo che perdevamo anche questa volta! Siamo fatti così, dei cacciatori in un mondo di replicanti, sempre contro il pensiero comune, controcorrente sempre. Ora aspetto la prossima sfida, anche se l'indizio del Doc mi dice che potrebbe essere tra un Wolverine e un Hulk... Buona serata

      Elimina
    2. Sarai non sarei... 😭 Chiedo scusa, sono stanco 😴...

      Elimina
  7. Doc, farai mai degli scontri a più persone come un triple threat o un fatal four o una battle royal? Perché in ogni show nerd ve n'è almeno uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In futuro, magari. Per ora ho già pronti i prossimi SNF per un paio di mesi ;)

      Elimina
  8. Speravo di scoprire il risultato ieri sera, guardando nel frattempo Ex Machina in tv: una serata fantascienza a tutto tondo :)
    Onore al merito per Deckard, non mi aspettavo così pochi voti di differenza.

    RispondiElimina
  9. Minchia Doc, non ho vinto manco un sondaggio. Potrei farne un vanto alla Nanni Moretti: "Comunque vada, sarò sempre minoranza. "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si viene notati di più se non si partecipa, o se lo si fa alle 19,59 dell'ultimo giorno utile?

      Elimina
  10. Io non ho votato, avrei scelto Han anche perché di lui, esiste anche una versione di Peter Griffin e questo non è poco in una lotta per la scelta fra chi è più Badass

    RispondiElimina
  11. Io avrei votato Han Solo:oggettivamente (oddio,almeno per me) é più simpatico,più guascone,meno cupo(ovviamente,data l’ambientazione).É più “ignorante”come personaggio,per usare un termine giovanilista tanto in voga oggi.Grazie Doc per l’occasione di dire la nostra,seppur in ritardo.
    Ad ogni modo,non ho mai capito la storia di Han Solo che spara per primo,che significa?cioè come nasce sta cosa?(absit iniuria verbis,cioè davvero non lo so,non è una polemica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gulliver Foyle trovi la spiegazione qui: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Han_shot_first
      E sì, l'analoga situazione che si presenta verso la fine di "Solo" fa molto flashback (o flashforward?)

      Elimina
    2. Grazie mille!Dio benedica la Wiki!.........apprendo peró solo ora di aver sempre e soltanto visto la versione paracula😅
      In effetti ora apprezzo di più(di poco di più eh)il finale di “Solo”(a proposito di “Solo-a Star etc.etc.”ma la stronzata sull’origine del nome di Han Solo?perchè?)

      Elimina
  12. Evviva! Una votazione, una vittoria! Anche se sono stato combattuto davvero nella scelta in quanto adoro Blade Runner...alla fine mi sono deciso guidato unicamente dai ricordi che mi legano alla saga di SW :)

    RispondiElimina
  13. Senti Doc, se per i prossimi conteggi dei voti hai bisogno di una mano perchè sono troppi, troppo incasinati o altro fai un fischio che ti aiuto volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma alla fine qui è piuttosto semplice il conteggio. L'infernodicristallo sono i voti del Minollo d'Oro, visto che si dividono tra decine di film/fumetti/giochi diversi.

      Elimina
  14. Il nuovo sondaggismo potrebbe essere .... Chi e' più forte tra HULK e la COSA ?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappiamo già che il più forte è l'Hulk Grigio. Nel periodo da buttafuori a Las Vegas, perché... no, niente, begli occhiali, Mr. Fixit.

      Elimina
  15. Sono contenta che abbia vinto il "mio" Han Solo (sèèèèh, magari! :P) , ma anche che Deckard se la sia giocata con poco scarto. Il personaggio di Rick ha comunque un suo bel perché, nonostante la cupezza sua e dell'ambientazione, che comunque è ottima fantascienza, ben diverso da Star Wars che è Fantasy puro, seppur ambientato tra le stelle.
    Ma che dire? A me piace il presuntuoso, canaglia, strapezzente e un po' figlio di puttana...
    Sondaggio divertentissimo, come tutti i commenti da leggere! Mi sono divertita anche a seguire Jeeg contro il Grande Mazinga, ma non ho partecipato perché non avrei davvero saputo chi scegliere... forse mi sarei dovuta affidare agli ormoni della tredici/quattordicenne che ero allora, e basarmi sulla figaggine del protagonista umano... e allora probabilmente avrebbe vinto Hiroshi...
    Vediamo se al prossimo sondaggio sarò in grado di dire la mia!
    Ciao a tutti! :D

    RispondiElimina
  16. Almeno questa volta siamo d'accordo. Guerra di Stellari strike back, era scontato.

    RispondiElimina
  17. Che poi Chewbecca è anche il mio personaggio preferito di SW e lo è anche per il preside Skinner

    RispondiElimina
  18. ... ci starebbe una bella hall of fame dove riepiloghi risultati e linki il post.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy