I 6 corti di Star Wars Galaxy of Adventures e un allegro massacro per tutta la famiglia

corti di Star Wars Galaxy of Adventures

Sono disponibili da qualche ora sull'Internet i primi sei cortometraggi animati di Star Wars Galaxy of Adventures, brevi clip da (poco meno di) un minuto che ricreano in versione cartoon alcune scene famose della saga. Compresa quella che meno ti aspetteresti di vedere su un canale per bambini. Ce le vogliamo guardare, tipo, subito? [...]


I sei corti sono stati caricati sul canale YouTube Star Wars Kids... e non sono visualizzabili dall'Italia. Per fortuna li hanno messi anche sulla versione UK del canale Disney XD, perciò uno può buttare quei sei minutini scarsi su questa pagina per pupparseli tutti.

I momenti narrati sono, due punti, Luke che riceve la spada laser come regalo della comunione da Obi Wan (The Journey Begins), Luke che usa la suddetta arma per staccare un braccio al Wampa coi wampum (Cavern Escape), Chewbacca e Han in fuga sul Falcon riparato a cazzotti (The Thrusty Co-Pilot), R2-D2 che riceve la sua missione e sfancula C-3PO a fischi (A Loyal Droid), Darth Vader che passa in rassegna le truppe imperiali (Might of the Empire)... e quello che ti aspetteresti di vedere di meno, dicevamo, in una roba per bambini. Questo:


Vader che affetta gente in quel corridoio, in Rogue One (Power of the Dark Side). Non che ti lamenti, sia chiaro: va benissimo così, tanto sangue non se ne vede ed è violenza cartoon, letteralmente.

Comunque, per quel pochissimo che durano, sono fighi, con uno stile grafico molto piacevole. Speri ne buttino fuori presto tanti altri (una seconda tornata dovrebbe arrivare a dicembre).

Voialtri, deboscia, cosa ne pensate?


31 

Commenti

  1. Per l'effetto sono bellissimi, magari ne realizzassero uno sui 5 minuti, magari con qualche scena di intermezzo :) Ed anche la scelta dell'ultimo corto non mi sembra così' sbagliata, anche pensando a come siamo cresciuti noi ( Tiger Mask docet )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma un Tiger Mask lo vedo difficile su Disney XD ;)

      Elimina
  2. mi piace! Ma non capisco il progetto base...piccoli corti per un futuro film o corti così fini a se stessi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto ho capito, saranno tanti corti così, per far familiarizzare i bambini (è roba che va sui canali Kids, come detto) soprattutto con le storie e i personaggi della trilogia originale, per lanciare la lunghissima volata a Episodio IX, l'anno prossimo.

      Elimina
  3. Mi rendo conto che è normale, ma ormai stanno spremendo il franchise veramente come il proverbiale limone.

    Questi corti, sicuramente apprezzabili per un adulto con dipendenza terminale da Star Wars, sono letteralmente la caramella per acchiappare anche il pubblico più giovane, quello con l'attention span troppo corto per i film interi.

    Disney comincia davvero a farmi paura... quando arriverà la loro piattaforma di streaming...

    Cheers

    RispondiElimina
  4. Un progetto per bambini piccolissimi. E' stato presentato così: per dare uno strumento ai genitori di far avvicinare i piccoli alla saga. Non vedo il problema, per me potrebbero fare cose del genere ogni giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non lo vedi perché non ne ha parlato nessuno, immagino :). Il titolo del post era ironico, e il post esprime apprezzamento per i corti e sincero, ma felice stupore per la scelta di alcune scene.

      Elimina
  5. Animazione veramente bella.
    Vediamo cosa succederà in futuro.

    RispondiElimina
  6. Il filmato che hai messo è bellissimo, hanno tolto quando Vader fa sbattere contro il soffitto uno e lo colpisce mentre cade a terra ma comunque grande scena.
    Essendo però a cartoni mi ricorda anche The Blue Harvest: https://youtu.be/5wCURHEe7qY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con la parata imperiale è probabilmente il più bello di tutti. Gioca facile, con quella musica e quelle inquadrature, ma cavolo se funziona.

      Elimina
    2. Ho visto tutti i filmati e alcuni sono diversi dagli orginali. Non ho capito alcuni cambiamenti tipo la gamba di C3PO di colore diverso (era diversa anche nell'origina? ricordo di no). Ci sono varie cose che mi lasciano perplesso come il design del volto di Obi-One che ho trovato bruttarello o lo sciame di Tie che avanza nello spazio a fianco delle navi. Avrei fatto vedere i Tie uscire dagli hangar e ne avrei messi meno, sono oggettivamente troppi per il mio gusto.
      Sono dettagli e non sono da torce e forconi per Guerre Stellari.

      Elimina
    3. Drakkan la gamba di C3PO è di colore diverso nel film,pare un filo sbiadita,l'ho notato tipo ieri che stavo guardando qualche scena della parodia dei Gem Boy..

      Elimina
    4. E' dello stesso colore. Quello che dici tu è cA2zO.

      Elimina
  7. Solo un microscopico dubbio. Non è che per caso non sanno più dove e come utilizzare star wars? Niente di che , casomai ne riparliamo quando uscirà la macchinetta del caffè di Darth Vader.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scriveva il Doc e altri sopra sono uno strumento per fidelizzare al brand le nuove leve. Noi siamo cresciuti con la trilogia classica e siamo, chi più chi meno, fidelizzati ma i nostri figli non ancora o non ancora del tutto. Gli mostri delle scene memorabili tratte tra quelle più belle della saga sperando di instaurare un circolo, vizioso o virtuoso dipende dai punti di vista.
      Non è giusto o sbagliato, è solo una strategia di marketing non eccessivamente molesta.

      PS: se a Natale ricevessi un inutile tosta pane a forma di testa di Darth Vader sarei contentissimo e tu? :P

      Elimina
    2. Old, la macchinetta del caffè di Darth Vader la fa pure la Lavazza. Da tempo :D

      Elimina
  8. Se questi corti ( peraltro molto carini anche per noi fans della prima ora) serviranno a fidelizzare una nuova generazione, ben vengano. La cosa importante è che Disney non sputtani tutto con futuri prodotti non all'altezza ( tipo Gli ultimi Jedi). Magari meno bulimia di titoli e più qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì le cose dopo il flop di Solo immagino sia un attimo cambiate.

      Elimina
    2. Speriamo. A me poi Solo non era dispiaciuto. Ripeto, forse troppi titoli in poco tempo hanno sovraespposto il franchise e stancato il pubblico.

      Elimina
    3. Solo l'ho visto volentieri,però capisco troppi titoli in poco tempo saturano l'ambiente

      Elimina
  9. Allora mi sa che è venuto tempo di aggiornare la cucina. Il massimo della fantascienza che gira in quell'ambiente è l'astronavina magnetica di Robin trovata nel Nesquik. (E anche una figurina sbiaditissima di Alan Carter di Spazio1999). Sarebbe graditissimo a questo punto un bel set di pentole Macross

    RispondiElimina
  10. Sono in d'accordo che più si recupera dalla vecchia trilogia e meglio è

    RispondiElimina
  11. Fatti bene direi questi corti,per noi fans anziani è un piacere vederli e per i giovani direi che è un ottima cosa almeno magari mettono da parte quelle supposte gialle dei Minions o altre cacate simli e iniziano a seguire cose serie :-)

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi e sicuramente saranno memorabili per i bambini :)

    RispondiElimina
  13. Sembrano molto belli, spero che facciano altre delle scene più iconiche, per il momento promosso a pieni voti!

    RispondiElimina
  14. Scusa Doc, da telefono non riesco mai a commentare bene, riscrivo il commento di prima:
    Sembrano molto belli, spero che facciano altre delle scene più iconiche, per il momento promosso a pieni voti!

    RispondiElimina
  15. questi corti mi hanno ricordato, sic et simpliciter, come Vader sia il personaggio (badate bene non il villain) più scalciacooli di tutta la cinematografia mondiale e non solo.
    Uno così lo seguirei in capo alle galassie

    RispondiElimina
  16. molto molto belli,grazie per averli condivisi! ew

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy