(I Miss The) Tokyo Skyline

E si va. Per la sedicesima o diciassettesima volta, boh, hai perso il conto. Oggi torni in Giappone per un nuovo tour, con una nuova antrocumpa. Torni anche al TGS, dopo tanti anni. Torni, soprattutto, a fare le cose che ti piace fare in Nippolandia, come scendere a comprare gli onigiri a tarda notte, cercare vecchie riviste, rivedere vecchi amici, tirare l'alba con il karaoke alcolico, commuoverti per grandi cose, esaltarti per quelle piccole, cercare di non comprare troppi pupazzi e videogiochi. Fallendo, chiaramente.

Questa volta, al posto dei soliti reportaggi, vorresti provare a fare - tempo permettendo - qualcosa di diverso. Dei post tutti densi di sensazioni, descrivere in presa diretta come vedi il Giappone oggi e come l'hai visto cambiare in questi tredici anni di frequentazioni assidue. Il tuo Giappone, insomma, senza filtro, come facevi agli albori di questo blog, o come hai fatto in un passato più recente per situazioni specifiche. La storia del tassista mangaka, ad esempio: ricordate? Fotine e video buffi arriveranno magari anche qui, ma finiranno a pioggia, come le volti precedenti, soprattutto sui social.

Perciò, se non lo fate già, seguite il sottoscritto in particolato su Instagram, dove è in corso ogni giorno la festa, ma anche su Facebook e/o Twitter. Si ri-va, carichi di deboscia. L'Antro c'è! L'アントロ c'è!

29 

Commenti

  1. Buon viaggio! ^__^
    Divertitevi un sacco, e divertitevi anche per noi che restiamo a casa :)

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e buon divertimento. Mi sembra che questi eventi ti facciano l'effetto che fa a me andare a Sanremo quei pochi giorni l'anno: ricaricare le batterie e svuotarti la mente. Aspettiamo nuove entusiasmanti avventure, corredate di tante foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. K. Quando vieni a Sanremo avvisa sull'antro e vediamo che si può fare, ok?

      Elimina
    2. Va bene Massimo, con molto piacere. Se ne parla nel 2019, prima non riesco!

      Elimina
  3. Buon viaggio Doccone!io ci vado in viaggio di nuptias a dicembre,faró tesoro dei tuoi insegnamenti

    RispondiElimina
  4. Divertitevi anche per me, ragazzi.
    E...giusto per la rubrica del COSA TI PORTO...visto che farete tappa al Tokyo Game Show, fammi sapere a che punto stanno col remake di Final Fantasy VII e col nuovo No More Heroes per Switch, se puoi.
    Thanks.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizia di oggi che la Sony farà la PS One Mini! Con Final Fantasy VII tra i titoli inseriti.

      Elimina
  5. Buon viaggio Doc! Restiamo sintonizzati per vedere foto e leggere commenti!!

    RispondiElimina
  6. Un giorno... *agita il pugno verso il beffardo destino*

    Buon viaggio Doc, saluta Miwa.

    RispondiElimina
  7. PS: Riguardo BOB, tre anni fa scrivevo questo.
    Oggi, invece, saranno alcune esperienze personali avvenute nel frattempo, sarà la vecchiaia da giro di boa degli -anta, rileggendola mi ha trasmesso più un sentore di malinconia mista a pace interiore. Quella che forse già tu avevi percepito allora. Bella per BOB.

    RispondiElimina
  8. X Daniele:
    La PS1 mini?
    MIA!! E aspetto anche il Neo - Geo Mini, che a quanto sembra costera' meno del previsto. In Giappone sui 90 euri, e quando arrivera' da noi (anche se non abbiamo ancora una data) ci vorranno una ventina di euri in piu', pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Red, purtroppo sembra che da noi il Neo-Geo Mini costerà sui 129 euri, anche se su Amazon è in prevendita a 149!! Anche a me attira molto, però aspetto qualche mega offerta, inoltre bisogna comprarsi il pad a parte se si vuole giocare tramite tv, perché la vedo dura tramite lo stick del mini cabinato e inoltre ci vuole un cavo mini-HDMI per collegarlo ad altri schermi che non è compreso nella confezione. Poi, piccola critica, potevano metterci una batteria ricaricabile per renderlo portatile, invece ci toccherà girare con un power bank per alimentarlo.
      Per PS1 Classic, 100 euro (prezzo previsto) per 20 giochi sono tanti, anche se ti danno il secondo controller incluso. Vediamo a Natale...

      Elimina
    2. Posso fare il PdF? É tutto il giorno che lo faccio X)
      Dovremmo dire PSX Classic.
      La PS1 è la versione successiva uscita nel 2000.

      Elimina
    3. Te lo concediamo solo perché il Manchester ha vinto!! 😅

      Elimina
  9. buon viaggio ,spero ,prima o poi di unirmi alla cumpa dei viaggiatori,mai stato in Giappone perciò la voglia è tanta

    RispondiElimina
  10. Eh...mi sa che purtroppo ci hai raggione anche te, Danie'.
    Vedremo, va'.
    Comunque...spero di potermi aggregare, prima o poi.
    Come per il viaggio che feci negli USA nel lontano 2004 (con sacrifici economici ENORMI, per causa dei quali dovetti tirare la cinghia per parecchio tempo), e' un'esperienza che voglio ASSOLUTAMENTE fare, almeno una volta nella vita.
    Ma se c'e' una cosa che ho imparato, in quel tour negli states...e' che devi farlo CON CHI NE SA.
    Senza un organizzatore in gamba, da solo non avrei visto nemmeno un quarto di quel che ho visto.
    Visto che e' l'unica, molto probabilmente...bisogna giocarsela bene.
    E quindi...non ci sarebbe di meglio che farlo con l'Antro, da come la vedo io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è come dici tu, con uno che ne sa è meglio. Però ti posso dire che quando sono andato nel 2009 mi sono "ispirato" ai tour organizzati e poi me lo sono fatto da solo con l'aiuto di Lonely Planet. Forse mi sono perso qualcosa ma è stato divertente scoprire alcune cose che non erano preventivate. Tipo un locale di Osaka nel seminterrato di un palazzo, avvolto tra i fumi, dove c'era un tizio che faceva l'estrazione con i numeri della Smorfia Napoletana!!

      Elimina
  11. Anche se in Giappone ci sono stata diverse volte, INVIDIA immensa! Buon viaggio, antristi! Buon viaggio, Doc!

    RispondiElimina
  12. Porta i miei omaggi alla Torre di Tokyo, ai ramen fumanti delle yazukata, alla veduta del monte Fuji . Doc sensei itterashai !

    RispondiElimina
  13. Prima o poi bisognerà che ci vengo in nippolandia con te eh, che va bene la deboscia ma a tutto c'è limite

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio Doc, Obo e al resto dell'AntroCumpa!

    RispondiElimina
  15. buon viaggio doc e cumpa! sarebbe un onore fare il primo (ma anche il secondo, terzo..) viaggio in quella terra chiamata sogno che è il giappone con una guida come il doc, in bocca al lupo e buon divertimento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy