Captain Marvel: le foto ufficiali spiegate a mia nonna

Captain marvel film foto
Ok. Ieri sono atterrate sull'Internet le prime foto ufficiali di Captain Marvel, targate Entertainment Weekly. Ma chi è tutta quella gente? E che te ne pare? E come si collega al resto del Marvel Cinematic Universe? Nonna, mettiti comoda [...]

Brie Larson è Capitan Marvel

La protagonista di Captain Marvel, cioè la Capitan Marvel attuale del Marvel Universe, Carol Danvers. Alla storia di Carol dedicherai in futuro un apposito post: per non dilungarci, diremo ora solo che Carol Danvers nasce nel '68 come comprimaria di Capitan Marvel e ne diventa in seguito la controparte femminile, Ms. Marvel,
con tanto di costume abbinato e serie dedicata (1977). Negli anni 80 le succede di tutto sui fumetti: viene rapita e ingravidata da suo figlio (sort of), la futura X-Men ma ancora cessa Rogue le ruba poteri e ricordi, diventa un essere cosmico per colpa degli Alien della Marvel... In seguito cambia più volte nome da battaglia, poteri e identità (Binary, Warbird), fino a diventare Capitan Marvel.
E TOH, ANNI DI DURA GAVETTA E INCINTAMENTI IMBARAZZANTI! 

Il film è ambientato negli anni 90 e racconta di come una pilota dell'aviazione USA si trova con il proprio DNA fuso con quello degli alieni Kree, ottenendo superforza, volo e la capacità di proiettare energia. Non siamo molto lontani da quanto successo su carta. 
Samuel L. Jackson è un giovanotto indisponente

Come lo tiri fuori un Nick Fury di vent'anni fa senza rinunciare a Jackson? Adoperando il sistema di svecchiamento digitale in CGI già visto all'opera nel MCU più volte, in Ant-Man, Captain America: Civil War, Guardiani della Galassia Vol. 2 e soprattutto in Ant-Man & The Wasp. E proprio quanto visto lì, soprattutto con Michelle Pfeiffer, fa capire i passi da gigante fatti nel campo (e no, non hai usato l'espressione "passi da gigante" a caso). Ora, quella qui sopra è una foto, e magari in movimento sarà un'altra storia, ma come foto fa davvero impressione. Allo stesso trattamento verrà sottoposto anche Clark Gregg per uscirti un giovane Phil Coulson mentre il barbiereproraso dice Ragazzo!   
Jude Law è il Capitano (l'altro)

Dicevamo poco sopra che Carol Danvers nasce come comprimaria di Capitan Marvel, l'alieno Kree chiamato Mar-Vell, creato per impedire che la DC Comics utilizzasse quel nome per il suo Capitan Marvel (è spiegato tutto qui). C'è Mar-Vell, nel film? C'è, interpretato da Jude Law. Qui sarà il mentore e l'allenatore di Carol. Per questo c'hanno su le tutine comprate all'eurospin.
Abbiamo fatto Trent... 

E parlando di look: molto meglio con cappellino dello Shield, chiodo e magliettina dei Nine Inch Nails, che fa molto anni 90. A questo punto andava bene pure una maglietta di USA 94 con Baggio che calciava alto, tipo.
The Talos Principle

Nel film ci sono gli Skrull. Gli Skrull sono, nel Marvel Universe, gli acerrimi nemici dei Kree, in una storia di diatribe aliene sfociata in una lunghissima e sanguinosa guerra come neanche le discussioni online con i leghisti su Facebook. Gli Skrull, va detto, puzzano meno. Fino a qualche anno fa sembrava impossibile che gli Skrull apparissero nei film Marvel (tanto da dover pescare una razza più scrausa di invasori cosmici per usarla in The Avengers), perché gli Skrull erano nati nei fumetti dei Fantastici Quattro e i Fantastici Quattro erano in mano alla Fox. Poi James Gunn spiegò tempo addietro che degli Skrull generici si sarebbero potuti impiegare. Ora non conta più una cippa, perché è di nuovo tutto in mano ai Marvel Studios, e il tizio in prima fila qui non è per nulla uno Skrull generico.
Il villanzone del film è infatti Talos, nato senza la capacità di mutare forma tipica degli Skrull, ma divenuto comunque un guerriero temuto e rispettato dal suo popolo. Il mio cuggino dei Kree. È apparso per la prima volta in una storia di Hulk (Incredible Hulk #418, giugno 1994) e sotto il trucco c'è Ben Mendelsohn, che ormai sulla carta d'identità c'ha scritto Villanzone Pezzente (Rogue One, Ready Player One). 
Lashana Lynch è la mamma del Capitano (quell'altro ancora)

Maria Rambeau è nei fumetti Marvel la madre di Monica Rambeau, che è stata per un po' Capitan Marvel e in seguito ha assunto altre identità: Photon, Pulsar, Spectrum e probabilmente anche Commodorecentoventotto. Photon è qui il nickname da pilota di sua mamma, Maria, già omaggiata da una canzone dei ricchi e poveri e collega di Carol alla USAF. 
Dove Carol rubava lo stipendio prendendo il sole.  
Così è deciso, l'udienz...

Saranno della partita anche Djimon Hounsou, che riprende il ruolo del mercenario Kree Korath, e - sempre dal primo film dei Guardiani della Galassia - Ronan l'accusatore, che è sempre Lee Pace e che è sempre l'unico a indicare gli altri quando qualcuno la molla in ascensore.  Sotto tutto quel trucco lo stacco temporale non si nota. La tizia a destra è Anna Boden, che con il marito Ryan Fleck dirige il film.
Kree fermerà la musica?

Capitan Marvel fa parte, in seguito al suo addestramento, di una squadra militare Kree chiamata Starforce. Nei fumetti, la Starforce è apparsa per la prima volta su Avengers #346 (aprile 1992), durante il crossover Tempesta nella galassia.
Nella foto del film vediamo, oltre a Korath e Ronan (è un Kree anche lui, ricordiamolo), Minn-Erva (alias Dottor Minerva), interpretata da Gemma Chan, Att-Lass (Capitan Atlas, Algenis Perez Soto) e Bron-Char (Rune Temte), che nel Marvel Universe cartaceo scassò uno scudo a Capitan America e gli rigò pure la macchina, così, per cazzimma. Minn-Erva c'avrà una prima, allora cambiatele nome, che vergogna.

E per ora dovrebbe essere tutto. Qui Doc-Manh (che è pur sempre blu pure lui, ricordiamolo), a voi studio.

foto del film da ew.com


69 

Commenti

  1. Grazie mille per le delucidazioni Doc! Ora scimmia suprema per il primo trailer (o teaser) che ormai dovrebbe essere imminente!

    RispondiElimina
  2. Grazie Doc, anzi Docu-pedia, sei meglio di un bignami, come si farebbe altrimenti a stare dietro a tutti questi supereroi! In ogni caso non mi sembra male questa nuova eroina ed anche l'ambientazione temporale mi attira, speriamo rendano bene gli anni '90.

    RispondiElimina
  3. Grazie delle spiegazioni, così ho le idee più chiare. L'attrice non mi convince fino in fondo anche se vestita anni '90 la trovo molto gnocca.

    PS: mentre ero al mare sono andato a vedere Ant-Man con il padre dell'amica di mia figlia.

    RispondiElimina
  4. Grazie per il mini spiegone doc! Da non lettore qualcosa in più mi è chiara! Ma scalcia così tanto i cooli nei fumetti questa signorina? Più di un tipo come un Visione o un Dr Strange dei film? Può veramente fare testa a testa con il cattivone viola dei film? Scusate la domanda da totale ignorante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sola, no. Ma qui già negli anni 90 aveva una cumpa di Kree al suo seguito. Magari nel presente ha un intero esercito di faccine blu al seguito. Una gigantesca Kree-cca.

      (scusate, questa era davvero terribile).

      Elimina
    2. Tempo fa era stato annunciato che Capitan Marvel sarebbe stato il personaggio più potente del MCU...
      Sembra inoltre

      PICCOLO ROVINATORE

      che nel film Talos non avrà problemi a trasformarsi e si infiltrerà nello SHIELD (https://screenrant.com/captain-marvel-movie-story-details-entertainment-weekly-reveals/)

      Elimina
    3. (non ero loggato, scusate)
      Tempo fa era stato annunciato che Capitan Marvel sarebbe stato il personaggio più potente del MCU...
      Sembra inoltre

      PICCOLO ROVINATORE

      che nel film Talos non avrà problemi a trasformarsi e si infiltrerà nello SHIELD (https://screenrant.com/captain-marvel-movie-story-details-entertainment-weekly-reveals/)

      Elimina
    4. "Una gigantesca Kree-cca"

      Larson's Kreek?
      AIDONUANNAUEIT...

      Elimina
    5. Se non la smettete vi Skrull-accio!

      Elimina
    6. Doc, ti consiglio di dedicarti Kreecket piuttosto che fare queste Bat-tute (ok, dopo questa io me la squaglio in Messico per l'imbarazzo)

      Elimina
    7. Come ti permetti di dirmi questo? Kree ti paka?!?

      Elimina
    8. Non riesco a capire il riferimento di Ye Olde Squitty. Forse intendevi Dawson's Kreek!? Se invece intendevi qualcos'altro mi scuso per la mia ignoranza!!

      Elimina
    9. Feige ha confermato comunque, come diceva Massimo più su, che "Captain Marvel is the most powerful hero the MCU has ever seen".

      Elimina
    10. Nei comics fin dai tempi della prima guerra Skrull-Kree si dice che gli umani sono potenzialmente superiori ad entrambe le razze aliene, se Carol è ancora mezza umana mezza Kree il potenziale c'è da sempre.
      A parte questo le foto mi danno un feeling decisamente positivo.

      Elimina
  5. Due cose:

    1) Grazie a Dio (o all'Arcano) nel film non avrà quel taglio da maschio mancato che l'autrice social justice warrior le ha dato nei fumetti (la Marvel ultimamente ha distrutto la femminilità dei suoi personaggi femminili, guardasi anche la piattezza del nuovo costume della Donna Ragno)

    2) Spero che diano il giusto risalto e la giusta caratterizzazione a Ronan, andato completamente sprecato in Guardians of the Galaxy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un taglio di capelli corti è da maschio mancato? Io la nuova Carol la trovo invece molto sexy. Era la versione con il body da flashdance precedente ad essere anacronistica e un po' ridicola, IMHO.

      Elimina
    2. Per questioni meramente estetiche, anche a me non piacciono molto i tagli corti per le donne...
      Probabilmente la Marvel, su alcuni personaggi, sta riducendo gli aspetti potenzialmente tacciabili di maschilismo (come appunto i costumi "classici" di Miss Marvel), che probabilmente facevano comprare più copie dai maschi (adolescenti e non; sinceramente, mi spiacerebbe se sparissero). Credo cerchi, oltre al politicamente corretto, un pubblico più ampio, con personaggi femminili più forti e meno provocanti, e "minoranze" più rappresentate (Amadeus Cho/Hulk, Kamala Khan/Miss Marvel )

      Elimina
    3. Oh, gente, mi introduco solo per chiedere, da un punto di vista meramente estetico e tecnico: la Demi Moore con i capelli corti di Ghost vi faceva schifo? No, perché...

      Elimina
    4. Allora io rilancio con una Linda Evangelista d'annata (o dannata, fate voi!). Anche quella con i capelli corti e non mi sembrava fosse così schifosa...

      Elimina
    5. Forse a volte più che il taglio il problema è la combinazione viso/taglio.

      Quando entrambi sono molto mascolini, magari il fascino complessivo ne risente.

      Mi vengono in mente palate di belle figliuole con il capello corto.

      Elimina
    6. Tipo una Milla Jovovich un po' ovunque

      Elimina
    7. Posso chiudere sta discussione lanciando la bomba? Furiosa di Mad Max. La Theron rasata a zero in testa e con un braccio solo mette in riga tutte quante.

      Elimina
    8. Il punto del mio discorso è che non riesco a non confrontare il rilancio fumettistico di Captain Marvel e quello di Wonder Woman, mi spiego meglio:

      La Marvel ha deciso di dare più spazio a Miss Marvel facendola diventare Capitan Marvel per dare più rilevanza ad un'eroina femminile.
      Ma per farla diventare più eroica e e farla prendere sul serio le hanno dato un costume e un taglio di capelli da uomo, l'hanno coperta, mai sia che si veda un pò di pelle, e le hanno quasi rapato i capelli, praticamente assomiglia più a Steve Rogers che a Carol Danvers, per farla andare allo stesso livello dei super eroi maschili le hanno completamente strappato via la femminilità.

      Wonder Woman è stata trattata per decenni come una bambolona, ogni tavola era buona per far vedere t*tte e c*lo, soprattutto nei primi anni 2000 , con il rilancio della sua testata con Rebyrth hanno fatto un lavoro magistrale.
      Capelli lunghi, costume che lascia le stesse parti di pelle scoperta di quello classico ma stavolta c'erano dei disegni che la ritraevano come un'eroina seria e competente, una guerriera, una Donna-guerriera: forte e carismatica senza dover apparire mascolina ma anzi sempre bellissima e femminile senza mai apparire come una bambolona.

      Per questo trovo veramente orribile il nuovo look fumettistico di Capitan Marvel.



      E non parliamo di She Hulk che è meglio...

      Elimina
    9. Ma questa Capitan Marvel, nei fumetti, fa la poliziotta dello spazio. Te nello spazio la vedi più credibile scosciata e con la fascia da Occhi di Gatto, com'era sulla Terra, o con un'uniforme così? Chiedo, eh.

      Elimina
    10. Quando era Binary andava nello spazio scosciata, e Wonder Woman va in giro scosciata ed è credibilissima nei fumetti, molto più di Jessica Cruz con l'uniforme integrale da Lanterna Verde.
      Scosciata mica significa perizoma inguinale e per rendere una supereroina credibile bastano buoni testi e disegni che non mettano in risalto solo tet e cul , non serve coprirla.

      Elimina
    11. "Credibilissima nei fumetti" E sì, è questo è un film. E le cose non funzionano allo stesso modo.

      Elimina
    12. Se leggi attentamente i miei interventi io ho sempre parlato di Capitan Marvel e Wonder Woman nei fumetti, solo il primo intervento riguardava il film e faceva il confronto con la controparte cartacea.
      Io non mi lamento del costume del film, mi lamento direttamente della fonte da cui è tratto, ovvero la run di Kelly Sue DeConnick e del costume disegnato (presumibilmente) da Dexter Soy.

      Elimina
    13. P.S. il costume di Wonder Woman nei fumetti attuali è identico a quello del film, ed il film ha avuto parecchio successo ;)

      Elimina
    14. Se e per questo non vedo neppure la tuta spaziale con casco e ossigeno per farla respirare nello spazio ;)

      Pdf su me stesso: il costume nuovo è stato creato da Jamie McKelvie, non da Dexter Soy.

      Elimina
    15. Quella non ce l'ha neanche Superman. E da decenni è normale per lo spettatore che va al cinema vedere un metaumano o un alieno (e la Danvers è per metà entrambi) che vola nello spazio senza casco. Ma non in mutande.

      Elimina
    16. Poi in quei giorni, dovrebbe mettere Nuvenia con le ali, ma visto che vola già, anche senza!

      Elimina
    17. Scusate l'intrusione nel discorso, ma secondo me il paragone tra il costume di Wonder Woman e quello di Miss/Captain Marvel non c'entra molto.
      Quello di Wonder Woman è praticamente un'armatura che si rifà ai tempi greci, quindi è normale che non sia proprio coperta, all'epoca erano tutte fatte così.
      Ma Miss/Captain Marvel che ci azzecca con un costume da bagno?
      Se gli avessero lasciato quel costume, come avrebbero potuto spiegarlo se non che quella era solo oggettivazione?

      Elimina
    18. Mi accodo allo spunto iniziale di Itlas, Brie Larson sta meglio così com'è, temevo la facessero mezza rasata e con la cresta.

      Elimina
  6. Attendiamo il post sulla storia della Danvers! Jude Law ci sta bene come Cap Marvel originale, ha la faccia da "alieno" senza essere troppo mascella quadrata come il super eroe tipo. Mi è sempre piaciuto il personaggio di Carol Danvers, e non dico che ho la scimmiona per questo film, ma di sicuro andrò a vederlo al cinema senza aspettare uscite home video o televisive. ^^

    RispondiElimina
  7. C'ho la scimmia terminatrice che mi insegue.

    RispondiElimina
  8. Io vorrei anche scrivere qualcosa sul film, ma appena citata Monica Rambeau il mio cervello si è bloccato in modalità "Voglio il film di Nextwave".

    RispondiElimina
  9. Brie Larson sempre coi pugni chiusi, speriamo non sia come Gal Galdot con le braccia sempre all'indietro: sono pose onestamente un po' ridicole, secondo me.

    Brie Larson in questi screenshot non mi sembra avere un gran carisma, ma sarei felicissimo di essere smentito, visto che, a quanto ho capito, l'Infinity War Volume Two poggia molto sulle sue spalle. Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  10. Doc in rete continuano a scrivere che Captain Marvel non sarà un'origin story, ma calcolando che si svolge negli anni 90 a me sembra proprio un'origin story. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si vede lei quando faceva la pilota, si vede lei che si allena con Mar-Vell... più origini di così.

      Elimina
    2. ...e poi la casa di produzione che ti dice:"non abbiamo voluto raccontare le origini del personaggio relegandole a dei semplci flashback"...e sticazzi!

      Elimina
    3. Possono anche essere flashback di quindici o venti minuti :D
      Non tanto la parte nell'aviazione, quanto quella con Mar-Vell e Starforce mi sembra abbia una sua importanza nell'economia della pellicola.

      Elimina
    4. Infatti la mia impressione era proprio questa.

      Elimina
    5. Anche Dottor Strange non doveva essere un film di origini, e invece...

      Elimina
  11. Ho recuperato proprio ieri Infinity War in BR, comodamente spaparanzato sul divano.
    Vista la scena dopo i titoli di coda, non potrebbe che essere un film sulle origini del personaggio, oltre che un film "ponte" verso Infinity War 2.
    E magari non sarà nemmeno l'unico...c'è sempre almeno Hawkeye > Ronin in ballo, oltre a chissà chi altro personaggio nuovo.

    Ritornando a bomba a Infinity War, un paio di cosiderazioni su commenti che ho letto e riflessioni.
    - Se non ricordo male nel finale dei Guardiani 2 c'è Adam Warlock nel bozzolo, credo proprio che lo vedremo.
    - Riguardo Stark, invece, in uno dei primi film Marvel (forse Avengers) si vede una scena in cui sono tutti morti tranne lui, quindi avrà sicuramente un ruolo chiave.
    - Anche Nebula, sopravvissuta, potrebbe avere un altro ruolo chiave visto il fumetto.
    - Hulk potrebbe avere una bella svolta, visto il conflitto interiore dopo che Thanos lo ha preso a cinquine. Secondo me diventerà l'Hulk verde con l'intelligenza (e la voce) di Banner.

    Comunque è diventato il mio film sui supereroi preferito in assoluto, i primi due Avengers in confronto son F4 diretti da Josh Trank.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Whiteout, non ti conosco, ma la penso come te sugli ultimi 2 punti. Sul secondo punto invece, preciso che si tratta di Avengers 2 (Ultron): è la scena in cui Stark va in trip grazie all'incantesimo di Scarlet

      Elimina
    2. Su Warlock la vedo difficile, Kevin Feige aveva già dichiarato che sarebbe apparso nei Guardiani 3.
      Che Stark avrà un ruolo chiave lo fa capire anche troppo esplicitamente Doc Strange in Infinity War.

      Elimina
  12. Magari sarò l'unico, a me continua a non piacere l'attrice.
    Avrà pure vinto un Oscar, per carità, ma non ce la vedo nel ruolo, spero di sbagliarmi ma mi sembra fin troppo monoespressiva… sarà forse proprio perché ero affezionato al personaggio PRIMA che diventasse l'attuale Capitan Marvel col taglio maschio, boh.
    Tutto quello che le gira intorno però mi esalta: dal Fury ringiovanito al (probabilmente semivillanzone) Mar-Vell, dalla parentesi aeronautica ai Kree finalmente!
    Chissà cosa s'inventeranno, ora che possono finalmente usare gli alieni mutaforma, quali e quanti retcon vedremo della storia decennale che conosciamo finora: mi aspetto più di un momento alla Secret Invasion da qui in futuro ^^

    Dubbi sulla protagonista a parte, sicuramente hyppato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La faccia da Danvers (non il dinosauro!) secondo me ce l'ha.

      Poi bisogna vedere che personaggio le hanno dato.

      Nei fumetti Carol è uno dei personaggi femminili che secondo me ha avuto più versioni.

      Chissà quale hanno scelto.

      Elimina
  13. Appunto personale: le tute nero-verdi di Mar-Vell e della squadriglia Starforce sono fighissime, tra le più belle viste finora nel MCU.

    RispondiElimina
  14. Pensavo una cosa che, adesso che la scrivo, forse è pure banale.

    Ma secondo voi, si è scelto di puntare sulla versione femminile perché era più facile combattere (e forse quindi abbattere) Wonder Woman della distinta concorrenza, piuttosto che proporre un antagonista a Superman?

    So che sono personaggi molto diversi, ma per il popolo, sono sempre due alieni che volano e hanno la superforza...

    Insomma, scelta più dettata dal marketing, che dal personaggio in sé?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte forse sì, ma non dimentichiamo la necessità (economica e non) di inserire un super diversamente uomo oltre a wasp..

      Elimina
    2. Il Cap Marvel uomo è famoso solo per una cosa, e immagino che il personaggio di Jude Law faccia la stessa cosa nel MCU.

      Elimina
    3. Però questo è un altro universo, potevano benissimo puntare su un Capitan Marvel che... Non fa quella cosa lì.

      Si è visto con Ant-Man come non si facciano (giustamente!) problemi a cambiare personaggi e relazioni tra gli stessi.

      E a livello di popolarità, fuori dai comics, credo che nessuno conosca Capitan Marvel, uomo o donna che sia.

      Elimina
    4. Beh dai, oltre a quella cosa il buon Mar-Vell è stato anche il primo a sconfiggere Thanos quando si interessava "solo" di cubi cosmici...

      Elimina
  15. Qui mi serve la tua conoscenza Doc, riguarda una storia parecchio famosa dei Vendicatori degli anni '70 (penso degli anni '70), in questa storia dovrebbe essere centrale Ms Marvel.
    La storia è famosa fra gli appassionati per essere una delle peggiori o la peggiore dei Vendicatori perché Carol viene stuprata da qualcuno, forse proprio un eroe, e sostanzialmente la vicenda dovrebbe chiudersi con la squadra che se ne frega di ciò che è successo, compresa la stessa Ms Marvel, oppure lo stupratore si mette con Carol per offrire una sorta di "via riparatoria" e lei accetta.
    Potrei aver preso una qualche cantonata, ma la storia si dovrebbe sviluppare in questo modo.
    Ti chiedo se sai il nome di quei famigerati numeri dei Vendicatori, il titolo della storia, si intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio di questo post: "le succede di tutto sui fumetti: viene rapita e ingravidata da suo figlio (sort of)". È la storia di cui parli. Avviene su Avengers #200 (ottobre 1980). Carol viene portata in un'altra dimensione da Marcus Immortus, che le fa il lavaggio del cervello, la mette incinta e la rispedisce nella sua dimensione, dove la gravidanza si conclude in tre giorni e lei dà alla luce... Marcus. Il tutto frutto di un perverso piano di quest'ultimo per scappare dal Limbo in cui è imprigionato, e che comporta stupro e incesto in una botta sola. E siccome è l'80, Jim Shooter è particolarmente orgoglioso di questa storia e nessuno batte ciglio, Carol - che sa di esser stata stuprata - dice di amare in fondo il suo amantefiglio e decide di andare a vivere con lui nel Limbo.

      E lì resta, finché Chris Claremont non la riporta indietro alcuni mesi dopo.

      Elimina
    2. e se non ricordo male la riporta bella inca§§ata :P
      poi arriva rogue e le va di peggio..
      ma parliamo dell'evento clou di quell'albo, piuttosto: "mi chiamo maddie pryor. stavo male, ma ora sto meglio"
      tu doc che ne pensi? io sono nel campo della crescita accelerata (che per sinistro dovrebbe esser pane quotidiano, cfr. reavers)
      oppure e' stato spiegato e me lo son perso?

      Elimina
    3. Perfetto, pensavo che quella fosse un'ulteriore storia, ma NO! Mi sono sbagliato io.
      Certo che non avrei mai detto fosse degli anni ottanta, rende la cosa ancora più grave.
      A questo punto aspetto il post più elaborato su Capitan Marvel per vederti distruggere quell'aborto di Shooter.



      Certo che viene tristezza a pensare sia una creazione di Shooter, sigh

      Elimina
    4. Per Andrea: tutta la faccenda di Maddie è un casino indescrivibile. Detto da uno che ha adorato quel periodo degli X-Men, fino alla saga australiana.
      Per Elia: Shooter ha fatto grandi cose, anche se era uno stronzo e un despota. A lui la Marvel deve un pezzo grosso così di quello che è ed è stata negli ultimi trent'anni.

      Elimina
    5. Infatti concordo, è questa storia che mi sembra strana pure per uno come lui, non avrei mai detto fosse stata una sua creazione fin quando non l'hai nominato tu, mi sembra molto distante dalle sue corde.

      Elimina
    6. La Marvel versava quasi nelle stesse condizioni di adesso, un branco di hippy senza controllo che facevano quello che volevano, Shooter li rimise tutti in riga e ricominciarono a fare fumetti validi, spero che Cebulski avrà lo stesso polso duro di Shooter.

      Elimina
    7. Pagherei per vedere la faccia degli sceneggiatori se Feige gli avesse chiesto di usare questa storia per il film. X)

      Elimina
  16. Io questa cosa che (quasi) tutti sono convinti che Carol sia l'ammazza titano folle solo perché è apparsa nel post credit di avengers non la capisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non solo per quella scena, rubo la frase del Doc di cui sopra:
      Feige ha confermato comunque, come diceva Massimo più su, che "Captain Marvel is the most powerful hero the MCU has ever seen".

      Elimina
  17. Mi ero perso le foto, non male! Si sa qualcosa del trailer?

    RispondiElimina
  18. le foto mi ispirano e potrebbe essere un bel "film sorpresa" (come i guardiani)..
    p.s.- mi è tornata la voglia di rileggere il maxi evento tempesta nella galassia..sara' invecchiato bene?

    RispondiElimina
  19. Buonasera, sono la nonna del doc, adesso mi sono più chiare alcune cose, tipo SPOILER la scena post-credit di infinity war. Così imparo a mollare il cartaceo anni fa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy