E3 2018: Spider-Man, Assassin's Creed Odyssey e gli altri trailer di Sony, Ubisoft e Square Enix

E3 2018 Spider-Man trailer Sony Ubisoft Square Enix
Secondo e penultimo giro di trailer dall'E3 2018. Dopo la carrellata di ieri, con Microsoft ed EA, tocca ora a Sony, Ubisoft e Square Enix. Tanta roba? Tanta roba, Square Enix a parte [...]

Ad aprire la conferenza Sony, questa notte, una lunga sequenza di gameplay dell'attesissimo The Last of Us Part II. Ellie ha ora una ventina d'anni scarsi, bacia la sua ragazza a una festa (e Fontana muto) e poi accoppa dei tizi in un bosco, strisciando tra le felci come Rambo. Naughty Dog, facci sognare. 
Primo filmato di gameplay per Ghost of Tsushima, il gioco open world di affettare la gente con le katanE, sviluppato da Sucker Punch (Infamous). Graficamente sembra bellissimo, ottima atmosfera, non vedi l'ora di giocarlo, fingendoti un Ogami Ittō qualsiasi. Duelli sotto la pioggia di petali, e chi t'ammazza (a parte l'avversario mongolo invasore sbarcato a Tsushima).
Control è una marca di preserba. Ma anche il nome del nuovo gioco in terza persona di Remedy (Quantum Break, Alan Wake, Max Payne), con sparatorie fantascienze e gente che vola. Sembra interessante.
Remake per Resident Evil 2, in uscita il prossimo 25 gennaio. Ne sei particolarmente felice, perché negli anni hai rigiocato il primo in almeno dieci salse diverse, ma non hai mai rimesso mano al secondo RE.
Death Stranding di Ciccio Kojì continua ad essere un animale alieno indecifrabile; dopo una mezza dozzina di trailer ancora non sapresti dire di che diavolo si tratta. È forse un bene? Si droga forse, quest'uomo? (sì)
Ieri si diceva di Sekiro: Shadows Die Twice, il Dark Souls tra i samurai di FromSoftware, ed eccoti pure Nioh 2. Il primo era un gioco gradevole, ma lo hai mollato a metà, perché non ti ha preso. Questo seguito saprà fare di meglio? Quella scritta sulla morte, alla fine, ti ricorda qualcosa...
Scimmie. Scimmie ovunque. Spider-Man di Insomniac continua ad essere una delle robe che aspetti di più sulla tua PS4. Electro e tante altre vecchie conoscenze, e fa niente che il costume dello Scorpione sembra un pupazzetto brutto dei Power Rangers. Le sequenze d'azione sono pazzesche.
A chiudere lo show di Sony, Déraciné, un gioco per PSVR di FromSoftware... che non sembra per niente un titolo di FromSoftware. Un'avventura in cui una ragazzina e i suoi compagni di scuola sono alle prese con uno spirito, in grado di interagire con le loro vite. Bizzarro.
Passando a Ubisoft, Assassin’s Creed Odyssey esce il 5 ottobre per PS4, Xbox One e PC. Dopo l'antico Egitto di Origins (grande atmosfera, gioco la solita roba), ci si sposta in un'ambientazione ancora più affascinante per chi scrive: la Grecia della Guerra del Peloponneso, scoppiata tra Atene e Sparta nel 431 a.C. Ubisoft promette un "GDR a tutti gli effetti", con l'introduzione di numerose dinamiche proprie del genere. Tradotto: aspettiamoci un titolo in stile BioWare, con dialoghi a scelta multipla, finali alternativi e comprimari con cui ballare il mambo orizzontale. Tamarrate alla 300, a giudicare dal trailer, come se piovessero calci nel petto.
Trailer in CGI per Beyond Good & Evil 2. Jade, pare, ha fatto il turn heel diventando villanzona. Quando diavolo esce? Ah, c'era Joseph Gordon-Levitt sul palco a dire cose.
Adori i giochi della serie Trials, nel senso che adori incazzarti come una biscia quando sbagli qualcosa e devi ripetere quella prova per la cinquantaseiesima volta, perciò sei felice dell'annuncio di Trials Rising (febbraio 2019, PS4, Xbox One, Switch e PC), ecco. A smarmittare in giro per il mondo per provare la polini nuova.
Venendo a Square Enix. Tutti si dicevano Dai, figo, vediamo un po' di Final Fantasy VII Remake, The Avengers e Guardians of the Galaxy. E invece niente. 'Na tristezza. Uniche due robe degne di nota, Babylon’s Fall, il nuovo action di Platinum Games
e The Quiet Man (PS4, PC). Gioco di menare con un protagonista sordo. Che mena dei tipi senza ragione? Così, per sfizio? E che risvolti avrà sul piano del gameplay di picchiare il fatto che sia non udente? Botte da sordi oltre che da orbi? Si sparagna sugli effetti sonori? Ma che diavolo...? Sarebbe fantastico localizzare il titolo, comunque, in l'Uomo Citto.

E questo è grosso modo quanto. In attesa di Nintendo (se non saltano fuori cinque dieci venti minuti di gameplay del nuovo Metroid Prime si spacca tutto), la parola a voialtri debosciati. Cosa vi dicono questi trailer? Che vi è piaciuto? Cosa vi ha deluso come una rEgazzina di non è la rai?


35 

Commenti

  1. Doc, neanche una parola sul Neo Geo Mini? A me ha scimmiato abbastanza, nonostante alcune mancanze evidenti.
    Ho solo paura del prezzo che spareranno, visti i standard SNK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla dei trailer delle conferenze :)
      Del Neo Geo Mini si sa da un po' e sembra molto carino.
      Il prezzo, ovviamente, sarà assurdo.

      Elimina
    2. Eh io avevo citato quello visto che comunque è stato presentato proprio ieri. Vabbè, scusami :)

      Elimina
    3. No, ma sempre videogiochi sono, va benone!

      Elimina
  2. Resident Evil 2 Remake mi scimmia come nemmeno Gabbani... Peccato che abbiano cambiato il viso a Leon Walker, avrei preferito fosse più spigoloso come nell'originale. Ricordo ancora quando ho comprato il (doppio) cd per la Playstation nel lontano 5 Maggio 1998... Il negozietto dove lo vendevano non esiste nemmeno più (e forse anche il suo proprietario). Giocato e rigiocato milioni di volte... Da qualche parte ce l'ho ancora. Quando ci sarà la possibilità di postare le foto sull'Antro te la giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo sulla demo a tempo, prima della sua uscita, avrò speso ore e ore.

      Elimina
    2. Bellissimo anche per me. Non vedo l'ora. Giocarlo sull'xbox farà un po' strano ma tant'è...

      Elimina
    3. Dio che nostalgia... Che poi il giochetto della doppia storia intrecciata con avvitamento carpiato ancora adesso mi sembra una ficata pazzesca. Chissà se pure in questo remake ci sarà il doppio disco per decidere con chi iniziare?

      Elimina
    4. Oddio RE2, muoio di gioia.
      Giocato per la prima volta all'Expocartoon a Roma, senza salvataggi ero arrivato al laboratorio finale dove un Licker mi ha seccato.
      Ad oggi il mio RE preferito.
      Questo remake bellissimo graficamente, buio come la pece, fedele (sembrerebbe) e con il ritorno alla visuale in "seconda persona", è la notizia più bella e inaspettata di questo E3!

      Elimina
    5. Penso potevo finirlo bendato, rigiocato davvero tantissimo, come il primo, con entrambi i personaggi

      Elimina
    6. A proposito di personaggi, dovranno inserire sia Hunk che Tofu nel remake.
      Tofu che imprecava in Giapponese quando veniva colpito era da morire :°D

      Elimina
    7. Sicuramente ci saranno!! Appena visto filmato del gameplay con Leon alla stazione di Polizia... Scimmia che balla a tutta birra, lo voglio subito!!

      Elimina
    8. Che poi, leggendo qualche articolo sul REmake, ho visto che diversa gente non è come me convinta del cambiamento di look di Leon e Claire...

      Elimina
  3. L'unica cosa certa che si apprende da questo trailer di Death Stranding è che, in quel futuro distopico, Rayanair ha triplicato le tariffe per i bagagli.

    RispondiElimina
  4. Tu pensa che con me e' proprio il contrario.
    RE 2 l'ho giocato fino alla nausea, ma per il tipo di gioco che era si prestava.
    Il primo ed il terzo no.
    Allora esiste ancora, il remake!
    Lo davo per disperso...
    Quello che do per disperso e' il remake di FF VII. Per me va a finire che lo cancellano, di questo passo.
    Non me ne voglia Nomura - san, ma certe cose riescono una volta sola (e con la gente giusta, che adesso non c'e' piu').

    RispondiElimina
  5. Ma Beyond Good and Evil 2 non doveva essere un prequel? D:
    Lo voglio ora, direttamente iniettato in corpo, grazie…

    RispondiElimina
  6. Sicuramente roba molto più interessante in questa tornata, che last of us 2 gia vale da solo il prezzo del biglietto.
    Assassin's creed a quello che ho visto sembra uguale ma coi dialoghi a scelta multipla (capirai), per il resto nulla che mi abbia stupito rispetto alla versione egizia.

    Spiderman, coi limiti del tie in e dei diritti che per carità, sembra bello come fu quello vecchio sulla play, con la differenza che qui rende davvero benissimo a quanto si vede l'immedesimazione con eroe e i suoi poteri, sempre piu sfruttabili interagendo come un vero uomo ragno farebbe con l'ambiente.

    Ciccio Koji si droga pesante, vediamo se glielo fanno finire stavolta il film in full motion con qualche sezione giocata.....ops emh il gioco scusate :D
    Scherzi a parte è un genio, vediamo che tira fuori da questa serie di trailer stranianti.
    Square Enix anche ciao, a parte la roba insulsa presentata, come gia detto non credo rigiocherei il mio adorato FF VII: non lo rigocherei in versione vintage perchè visto oggi...dai su anche no le meccaniche sono ultra obsolete, ma non lo rigocherei nemmeno snaturato. Me lo sono gustato e stra giocato all'epoca. Va bene cosi addio e graze per tutto il pesce :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su FFVII Remake, visto che non hanno detto e mostrano nulla, significa solo una cosa: che le voci che girano in cui dicono che hanno dovuto buttare tutto e rifare tutto da zero, sono vere.
      Chissà se mai lo vedremo.

      Elimina
    2. pensa Wargarv che l'anno scorso ho recuperato una play 1 slim e ci ho caricato FFVII. Alla vista di Cluod Strife e Aeris m'è venuta la lacrima ma poi dopo un paio d'ore di gioco c'avevo le palle che rasentavano il pavimento! Allora ho buttato nello sportello plasticoso grigio REII e al di là dei tempi di caricamento oggi considerati ETERNI ho proprio visto che è ancora un bel gioco...ok le animazioni sono legnose, sulla grafica serebbe inutile esprimersi, ma il gameplay a mio parere regge benisismo ancora oggi.

      Elimina
  7. Credo sia un tantinelloelloello fantasioso che si possa infilare un tridente in quel modo...

    RispondiElimina
  8. Perfavore, perfavore, perfavore, perfavore. Fa che le ragnatele dell'Uomo Ragno si attacchino ai palazzi e non al cielo. Solo questo, perfavore.

    RispondiElimina
  9. Sinceramente il trailer di The Last of US 2 mi ha commosso che nemmeno il miglior mariomerola... Doc si sa qualcosa della data di uscita o almeno se sarà per questa generazione di console?

    RispondiElimina
  10. Niente Metroid Prime 4 nel direct di Nintendo. Caccapupù, mano ai forconi.

    RispondiElimina
  11. Farai un post anche su Nintendo, per caso?
    No, perche' se non hanno annunciato nemmeno quello vorrei capire cosa esce...
    Almeno Project Octopath, forse...
    E comunque, Ikaruga confermato per PS4 alla fine di questo mese!!
    SIIIIIIIIIII!!! MA VIENIIIIII!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Niente Metroid, niente post. Fancuore a Smash Bros e al (poco) resto.
      #teamforconi

      Elimina
  12. Adoro il primo The Last Of Us, ho terrore per il secondo. Tutta questa violenza gettata a secchie, con Ellie che spacconeggia durante una festa tipo telefilm anni 80. Poi il gameplay identico al primo episodio, con le micragnose aggiunte delle frecce esplosive alla Rambo 3 e del mimetismo nell'erba alta come in Uncharted.
    Dai, non possono farci questo.

    RispondiElimina
  13. Doc ma uno speciale Hitto Ogami ? Non so quanti nell'antro lo conoscano

    RispondiElimina
  14. Una sensazione strana questo E3: quasi come l'anno scorso, ho visto trailer e annunci di giochi che pensavo non avrei visto mai, o che mi aspettavo uscissero dieci anni fa. Livelli di Crash Bandicoot, remake di Spyro, Beyond good and evil 2, KH 3... Una sorta di "E3 2008: in HD!"
    Non che ne sia scontento, anzi fa piacere pensare "toh, allora BG&E se lo era filato qualcuno a parte me!" :D

    Impressionato da TLOU 2 e dalle animazioni. Camminare all'indietro, appoggiarsi ad un' auto quando accovacciati, tutte cose molto naturali. Speriamo bene sulla storia, anche se il primo trailer cinematografico mostrava una Ellie incazzata che suona e proclama "pagheranno per quello che hanno fatto" e il trailer con la fidanzata mi fanno già pensare a cosa accadrà... Ma io ormai dò fiducia alla ND da anni.

    Poi sono una brutta persona, ma non sto provando nulla per il progetto di Kojima. Trailerini incomprensibili e basta, mi sembrano quasi dei concept, dei render di qualche artista per il suo portfolio. Ben lieto di essere smentito, ma se qui mi si continua a cicciare fuori teaserini così, mi viene quasi da pensare "stiamo facendo... un progetto... Cose... Facciamo... No tranquillo, anno prossimo ti facciamo vedere qualcosa, promessino".

    RispondiElimina
  15. riguardo a death stranding, mettendo insieme i vari trailer si capiscono un po' di robe, copio-incollo uno spiegone pazzesco (con forse qualche seculazione dentro):
    "il protagonista si chiama Sam, è un uomo, vive nel pianeta Terra e non è un soldato addestrato, fa semplicemente cosegne per la “Bridges Company”, cioè porta pacchi da una città a l’altra. Perchè? Perchè sulla Terra è comparsa per motivi sconosciuti una strana pioggia, detta Timefall, che fa invecchiare rapidamente qualsiasi cosa con cui entra a contatto. La gente non può muoversi, perchè qualunque organismo a contatto con la Timefall invecchia e muore, dunque si affida ai corrieri, che equipaggiati da alcune compagnie (come la Bridges), fanno trasporti e consegne di materiale sensibile. Qui il gameplay di stanotte, con Sam che andava con enormi pacchi sulla schiena da una parte all’altra del mondo di gioco.
    Oltre alla timefall, sono comparsi da un altro mondo (o sarebbe meglio dire da una specie di purgatorio) dei mostri, che hanno lo stesso identico effetto della pioggia. I bambini utilizzati non sono altro che cloni, Sam ne porta uno con se e trasmette con un cavo la sua coscienza al suo interno, in modo che se dovesse essere preso questo invecchierebbe insieme a lui, uccidendo il suo attuale se stesso ma portando il feto (una sua perfetta copia) a raggiungere l’età adulta (primo trailer). I bambini inoltre vengono collegati a un macchinario in grado di rilevare questi mostri, una sorta di braccio robotico (visto in tre trailer su quattro).
    Sam oltretutto ha uno strano potere (dice di essere di classe B, non si sa se è un livello di scala sociale o una forma di questa “malattia” che lo fa comunicare coi mostri), ovvero quello di sentire/vedere le creature entro un certo raggio, questo gli permette di bloccare il respiro e fare in modo che le creature non lo rilevino se si avvicinano.
    Chi sono le donne? E qual è il ruolo di Mikkelsen? La prima donna, la Seydoux, lavora per un’altra compagnia e sembra conoscere molto bene Sam, sembra la donna incinta dalla faccia sfocata nella foto. La seconda donna, la Wagner, compare anch’essa nella foto di famiglia e parrebbe essere la madre del protagonista (gli dice “non ti ricordi di me?”, probabilmente le varie morti di Sam hanno spezzettato la sua memoria). Mad Mikkelsen sembra dal secondo e terzo trailer che possa essere visto solo da Sam, non si sa nulla di lui a parte che sarà l’antagonista.
    Ultima cosa, perchè la gente preferisce uccidersi piuttosto che essere catturata da quei mostri? Compreso Sam che pur sapendo di non morire ha una paura fottuta? Riprendo una linea di apertura del terzo trailer “There was once an explosion, who gave birth to the skies”, ovvero “ci fu un giorno una esplosione, che diede vita ai cieli (cieli letteralmente, ma penso lo intendesse come la creazione del nostro mondo da parte del Big Bang) ”. Le esplosioni tornano come feature, ogni volta che i mostri prendono qualcuno creano una esplosione e lasciano un enorme cratere nel punto in cui è successo. Non si sa ancora bene perchè e cosa significhi, ma è la sorta di game over di cui parlava Kojima, ovvero voi non potete morire ma l’ambiente può cambiare."

    Magari a qualcuno interessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, effettivamente i trailer non dicono molto ma questo "collage" lo rende più appetibile. Grazie.

      Elimina
  16. il quadretto sony è maestoso, uno spiderman adattissimo, un giappone feudale uattà, the last of us senza bimbi in giro che giocano a nascondino, e death straniamento che io sto in fissa con la teoria che sia un fake prequel della saga di metal gear solid (vedasi teorie complottiste su youtube, ma i want to believe).
    Ho letto delle anteprime di Beyond e sono rimasto a bocca aperta, speriamo soddisfino tutte le premesse. Comunque Remedy dà veramente titoli brutti ai propri giochi

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy