Il vostro giocattolo moderno preferito (Saturday night sondaggismo)

Giocattolo moderno preferito
Robot, robottino, action figure, pupazzo, pupazzino. Bambola sailormonna, hottoyso, funko o da scrivania burattino: qual è - oggi - il vostro giocattolo (di oggi) preferito del cuoricino? [...]

Un sondaggismo invero molto complicato per te, quello di oggi, visto che di giocattoli moderni ne hai tanti. Dopo aver riunito l'assemblea di condominio mentale e aver fatto, appunto, mente locale, hai ridotto i concorrenti a un trittico. La Dropship di Aliens della copertina, inseguita per anni e modellino di rara beltade e possanza metallica.
Il Grande Mazinga DX (Soul of Chogokin DX-02 Great Mazinger), bestia di plastica e metallo gigantesca con le lucine e gli effetti sonori lanciabili col telecomandino. E gli animali domestici muti!
Il Devastator della Generation Toys, Gravity Builder. Alla fine premi quest'ultimo, perché è fighissimo in tutte le sue forme: ti piacciono i singoli robot, ti piacciono i veicoli da cantiere tinta acido-acida, ti piace uno sbrego il robot gigante che viene fuori dalla loro comunella.
Hai sempre apprezzato il vecchio Devastator G1, per forma e colori, ma questo viene proprio da un altro mondo. Tamarraggressivo come non mai, il grande supervillanzone robotico amato dagli umarell. Altro che quel coso del film, con gli zebedei appesi.

Eeee fatto. Tocca a voi. Dovete scegliere UN solo giocattolo tra quelli che avete comprato NEGLI ULTIMI ANNI. Non valgono la match patrol trasformabile, il Voltron o la Iridella residuati bellici della vostra infanzia. Moderni nel senso di moderni. Per il resto, purché sia giocattoloso, vale tutto: action figure, modellini, robot, bambole, LEGO, etc. Una sola risposta a testa, niente commenti anonimi (finiscono nel secchio digitale, perdete solo tempo), niente rotture di pupazzo ai commenti e le scelte altrui. A chi non rispetta le regole ci prendiamo a calci la vetrinetta ikea, con disprezzo. Votare!
71 

Commenti

  1. Il SoC Bandai di Trider G7. Atteso a lungo, mi ha lasciato con un solo rene, ma mi ha dato gran soddisfazione. Bellissimo e posabilissimo il robot e trasformazioni molto fedeli alla controparte animata.

    RispondiElimina
  2. Il mio NES mini
    ...che diXse non sarebbe proprio una originale novità ma visto che c'è il Devastator della Generation Toys, Gravity Builder si può
    Belliffimo! tutti e due
    Per me è addirittura elegante sul mobile nero sotto il televisore(il mio nes mini intendo)
    Che volete... deviazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non deve trattarsi di una novità. Valgono, come tutto quello che ho nominato, le versioni moderne di soggetti e giocattoli vintage.
      Però non valgono i videogiochi, perché non sono giocattoli, anche se ce li vendevano come tali trent'anni fa. Altra scelta? :)

      Elimina
    2. Ecco, appunto, a noi del '75 ce li vendevano per giocattoli quindi:
      Il mio NES mini

      Elimina
  3. Io non ho dubbi sulla scelta: i 4 Ghostbusters della Blitzway che il buon Wargarv mi ha procurato (con notevole sconto) vincono su tutto!!! Un livello di dettaglio e precisione che le Hot Toys della mia detolf si son messe in pose "spiccia ripiano".
    Attendo la nuova edizione di COLLEZIONANTRO per poter divulgare materiale fotografico

    RispondiElimina
  4. Voto anche io il SOC del Trider G7. atteso fin dal suo primo annuncio al pensiero “se devo comprare un solo SOC nella vita deve essere quello”. Dopo l’asporto del rene sono soddisfattissimo dell’attesa: un SOC fedelissimo e stracolmo di accessori.

    RispondiElimina
  5. Io avrei davvero l'imbarazzo della scelta, vivendo di pane e Transformers, ma se devo scegliere solo uno che mi è piaciuto parecchio e che sovente riprendo e trasformo volentieri, è il Masterpiece di Star Saber, con le stesse gimmick dell'originale ma con la putenza e dettagliatitudine dei MP recenti! ^^

    RispondiElimina
  6. Il Myth Cloth di Camus dell'Acquario. Da li in poi seconda infanzia. Ora ho tutti i gold e bronzi anche minori. Montare le armature e posarli, che meraviglia.

    RispondiElimina
  7. Hordak e Skeletor con il petto quello "che se ci dai una botta li rompi". Presi a un mercatino lo scorso inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope :)
      Sono stato poco chiaro, forse, scusate: giocattoli usciti negli ultimi anni, anche se rappresentano personaggi vecchi. Non giocattoli vecchi comprati negli ultimi anni.
      Per fare un esempio: i Masters degli anni 80 comprati ieri non valgono. I Masters of the Universe Classics comprati cinque anni fa sì.

      Elimina
    2. Mi cospargo il capo di cenere...

      Elimina
  8. Battlecat dei Motuc! Sempre amato il gattone verde di Lui uomo ma la versione Classics è un vero masterpazzo!!! A scalare tutti gli altri motuc che possiedo...

    RispondiElimina
  9. Gli ultimi giocattoli (nuovi) che ho preso risalgono ad alquanto fa, quindi credo di non avere nulla di effettivamente nuovo.

    RispondiElimina
  10. Il mio voto direi proprio che va al transformers Omega Prime della serie RiD, sogno proibito della mia infanzia nei primi anni 2000, versione combinata dell'Optimus Prime e dell'Ultra Magnus della stessa linea. Erano tempi d'oro per i transformers, in cui dei modelli da urlo progettati in giappone ed importsti senza modifiche sostanziali da hasbro li trovavi a relativamente poco sugli scaffali dei negozi di giocattoli. A vederli oggi, sono modelli di una modernità incredibile e danno le piste, per certi versi, anche a buona parte dei trasformers di fascia alta tipo masterpiece ufficiali e non.

    (Nello scrivere questo commento mi sto chiaramente approfittando del fatto di essere un debosciato giovane, per cui i giocattoli di infanzia sono ancora relativamente recenti. Perchè diciamocelo, nessuno di noi è ancora pronto ad affrontare il fatto che dal 2002 sono passati ormai più di quindici anni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in effetti a me sembra ieri che collezionavo i RID ed Armada e recuperavo i G1... :°°°

      Elimina
  11. Mi rendo conto ora che saranno dieci o quindici anni, se non più, che non compro neanche un giocattolo, né nuovo, né vintaggio, a parte qualche isolato dischetto per la pleistéscion tre. A meno che non valgano chitarre, basso e batteria dei Beatles RockBand. Sono grave, dotto'? :(

    RispondiElimina
  12. E come si fa, Ale? D'istinto mi verrebbe da rispondere "il prossimo TF che mi entra in casa", ma mi rendo conto di stare sviando.
    Se però volessi restringere il campo all'ultimo anno, avrei pochi dubbi: il Takara Titans Return God Ginrai (formato dal Super Ginrai e da God Bomber) con motrice opportunamente sostituita con il Perfect Effect Jinrai Prime.
    Ogni volta che lo monto me ne sto lì dieci minuti buoni ad ammirarlo con una espressione ebete sul volto.

    RispondiElimina
  13. Saga dei Gemelli in versione Ex,una bella Galaxian Explosion e tutti a casa

    RispondiElimina
  14. In effetti mi rendo conto che sono ANNI che non compro piu' ne giocattoli ne' modellini...
    Giusto perche' l'ho acquistato lo scorso Natale per giocarci insieme alla mia piccola e alla mia dolce meta'...ci metto L'ALLEGRO CHIRURGO. Vale?

    RispondiElimina
  15. Eh, pure per me la scelta è dura, sarei tentato dal mettere sul podio anche io il mio Devastator della G-Toys, ma ultimamente il Mazinkaiser della Sentinel, versione cromata, costato un rene, se l'è combattuta bene, quindi pongo lui sul podio che tanto il Devastator, pure dal gradino più basso del secondo posto, è più alto.

    RispondiElimina
  16. Cavoli, sono in difficoltà, ho tutti giocattoli (modellini) recenti ma scegliere è dura.
    Diciamo il Getter della Threezero che è mega meraviglioso, purtroppo non lo tengo esposto perché non ho spazio
    P.s
    Sti giorni commento molto più del solito perché sono in malattia.
    Ho attivato le notifiche per i commenti perché mi aiutano a passare il tempo, quindi ringrazio il buon padrone di casa e tutti i praticanti la deboscia, siete fortissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, al momento sto andando avanti a tachipirinha, tipo Mister No

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Trovagli lo spazio, lo merita tutto

      Elimina
    4. Sono nei guai, devo decidermi a togliere le basette porta armi di God Sigma e del Trider. E anche i gunpla, che con la scusa che prendono poco posto hanno occupato un sacco di spazio, a occhio ne avrò 2 o 3 e se invece li conto sono 10/11 più 5 da montare.
      E tutto ciò grazie a questo blog.
      A voi che vi compiacete della nuova grafica dico solo: FUGGITE, SCIOCCHI

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  17. L'unico "giocattolo" nuovo che ho comprato nell'ultimo anno è stato l'amibo di ganondorf che , beh, adoro follemente. Anche se in realtà , essendo io del 98 credo che molti dei giocattoli della mia infanzia rientrino nella categoria moderni... Tipo i lego Bionicle, o il pupazzame di toy story :D
    P.S non vorrei essere il più giovine dell'antro, ventenni palesatevi !

    RispondiElimina
  18. I gunpla valgono? Se no dico il getter 1 bandai SRC preso dalla serie the Last dayn regalo alquanto inatteso che mi ha quasi procurato le lacrime dalla commozione.Aggiungerei le sorprese kinder degli avenger 2018, son davvero fatte bene (alte 13 cm) tanto che sfoggiano la loro presenza di fianco al mio pc.

    RispondiElimina
  19. Essendo compagno di deboscia con Doc, Wargarv e Blucyber nel aver immolato soldi all'idolo pagano della nerditudine ho un po' di roba. Visto che i miei preferiti non sono entrambi giocattoli li cito tutti e due:
    Comandante Cobra antion figure della Sideshow perché è super figo e quando lo guardo mi esalto immaginando lanciare i soldati Cobra all'attacco.
    Oscar Cavaliere di Astora Astora statua della Gecco perché incarna per me tutto quello che c'è di bello in Dark Souls. Un pezzo fantastico che campeggia nel mio ufficio.

    RispondiElimina
  20. Vale l'Hot Toys di Darth Vader? Perché è il mio preferito in assoluto. Protagonista indiscusso della mensola di casa mia, nonché regalo graditissimo di una persona a me molto cara. Ho perso ore di vita solo a trovargli una posa degna di tanta magnificenza.

    RispondiElimina
  21. hardhead. Indovina chi mi ha istigato?


    https://docmanhattan.blogspot.it/2016/09/transformers-soundwave-vero-mangianastri.html

    (Non ti ringranzierò mai abbastanza Doc...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh. Post molto triste, quello. Ero lì a fare il cretino con quel video e.

      Elimina
  22. I Masters of the Universe linea Club Grayskull, fedeli al character design dei cartoon Filmation. Perché se dei giocattoli d'oggi e riescono a battere il valore affettivo per i Motu della tua infanzia, devono essere fatti proprio bene.

    RispondiElimina
  23. Non so se qualcuno se li ricorda, ma i miei sono i Superstars Headliners della Serie A di fine anni '90. Soni quelle miniature dei calciatori con le teste enormi. Mia mamma aveva un negozio di giocattoli negli anni '90 e di recente, cercando dei vinili nel vecchio magazzino di mio Nonno (Bonanima!), ne ho trovato un lotto interno in uno scatolone, insieme a molti altri giocattoli, alcuni famosi, come La Fabbrica Dei Mostri (purtroppo niente fabbrica, solo i personaggi), altri più oscuri e misteriosi, come il gioco da tavolo di Beautiful (Sì, quel Beautiful, quello immortale di Canale 5). Tra di essi c'era tutta la formazione del Milan campione d'Italia, peccato che sono Juventino, ma sono comunque fantastici esposti sul mio scaffale davanti al vecchio Bat-Wing LEGO! (altro giocattolino che ho ricostruito di punto in bianco dopo aver ritrovato i vecchi pezzi in soffitta)
    Vi linko qui sotto lo spot che andava in onda in quel periodo:
    https://youtu.be/4Rm3RCth6lQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valgono i giocattoli "moderni", Giammi. Vedi la risposta a Marco Valle.

      Elimina
  24. La scorsa estate la lego ha prodotto il set ideas della nasa... In particolare il razzo Saturn v delle missioni apollo...1 metro di altezza divisibile nei vari stadi del lancio e con anche il modulo lunare... Semplicemente pazzesco!

    RispondiElimina
  25. Difficilissimo scegliere.. mi sa l'ultimo Millennium Falcon Lego UCS... con quello che l'ho pagato non posso permettermi di non amarlo sopra ogni cosa :p

    RispondiElimina
  26. Considerato che negli ultimi 6 anni avrò acquistato almeno un centinaio, se non di più, di Lego devo pur forza scegliere tra quelli.
    Per cui sul gradino più alto del podio finisce il creator tower bridge 10214, di cui, oltre al costo d'acquisto, devo considerare anche il prezzo del mobile da salotto preso apposta per esporlo...

    RispondiElimina
  27. Non saprei davvero cosa scegliere. Primo perché non ne ho moltissimi, secondo perché quelli che vorrei davvero tanto costano un'esagerazione. Ci provo: primo posto per Lobo della Sideshow. Ho sempre amato il personaggio e la figure americana lo rispecchia bene ed è ben fatta. Menzione speciale per l'Eva 01 in versione mega sofubi alto quasi quanto il mio case Corsair 650D! Figure non particolarmente ben fatta ma di grande impatto. Ho sempre amato il design degli Eva!
    @doc ci vorrebbero delle gallerie dove caricare qualche foto!

    RispondiElimina
  28. Boh, difficile fare una scelta, un anno fa avrei scelto un Soc della Bandai o comunque un modello in metallo. Poi in casa è piombato il Getter della Three Zero e ... niente, pazzesco come rende la plastica verniciata in modo da dare al modello un che di vissuto. Ho acquistato un paio di Master Grade (su consiglio del buon Wargav) e quindi dico il Gundam thunderbolt super scudettato (il Nu Gundam è ancora nella scatola) che mi sto dilettando a "personalizzare". Sono entrato nel tunnel dei Gunpla...

    RispondiElimina
  29. 'Giocattoli' come credo di aver capito si intenda... no... se valgono i modelli da costruire il mio preferito è il super tank sovietico T-35 in 1:56, un pezzo da wargame in resina e metallo comprato ed assemblato all'inizio dello scorso anno. Mi sfugge la marca... Come carro, per tanti motivi, fu un fallimento e ne costruirono appena una trentina ma... è affascinante e sembra saltato fuori da un film di fantascienza steampunk.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ciao Doc,il mio preferito é anche una mia vecchia sconoscenza infantile:il Voltron bandai Gx 71. Avevo quello vintage e per le sue forme e dimensioni(quelli usciti prima e dopo sono imitazioni dell originale visto in tv)il nuovo bandai mi gustava parecchio,ed e mioooo mioooo miooooo

    RispondiElimina
  32. Immagino che la pleistescion non valga come giocattolo

    Escludo anche i gunpla, perché non sono giocattoli ma OPERE D'ARTE

    Mmmh ho un po' di action figures e robi lego, ma niente a cui sono particolarmente legato, se devo dire qualcosa allora dico

    TICKET TO RIDE, è stato lui a risvegliare la mia vecchia passione per i giochi in scatola, un gioco dalle meccaniche semplici ma che nulla a che spartire coi giochi che ormai trovi nei supermercati, nelle festività in famiglia ha spodestato con successo l'odiato monopoli :D

    RispondiElimina
  33. Il SOC del Shin Mazinger Z, preso qualche anno fa per il mio compleanno..lo segue "a ruota" la riedizione di "Sbirreggia" della serie Combiner Wars, presa per mio figlio ma ci gioco più volentieri io!😅

    RispondiElimina
  34. Beh io di roba di livello ne ho è ok ma penso che la cosa che negli ultimi tempi ho trovato davvero una cosa spaziale è stata la floating DeLorean Kids Logic.
    Una DeLorean che vola davvero e con led che funzionano solo a induzione magnetica. Bellerrima.

    Non ho pensato alle statue perché non sono Toys altrimenti direi anche prime One Guts Black Swordsman

    RispondiElimina
  35. Da troppo tempo non acquisto giocattolame, quindi non partecipo al sondaggio.
    Comunque beati voi, ma dove caspita mettete tutto questo ben di dio?

    RispondiElimina
  36. Topspin - Transformers Titans return: l'ho preso cosi, tanto per sfruttare i costi di spedizione, e invece è il mio acquisto preferito del 2017, bella sorpresa!

    RispondiElimina
  37. Diavolo, mi sento escluso... se c'è una cosa che non ho mai collezionato sono i giocattoli e le action figures... almeno in età adulta.

    Giusto qualche Gunpla ai tempi del liceo, ma ormai sono passare decadi da allora.

    Cheers

    RispondiElimina
  38. Attualmente il mio buon Sazabi ver Ka tutto ricolorato, un giorno il MK II PG ancora inscatolato (anche se è targato 2001 quindi potrebbe non valere).

    RispondiElimina
  39. Ormai compro giocattoli nuovi solo per regalarli (ho preso le action figure di Rocket&Groot di AIW!!!! OMG!) ma anni fa ho acquistato una secchiata di MOTUC, per una notevole botta di nostalgia. Il mio preferito è il moderno Extendar, il cavaliere che si allunga a piacere (beh, non proprio come quella storia di Ortolani, ma insomma). Bianco perla, lancia, trasformazione, una piacevole riedizione di uno dei Masters più bislacchi, con quella esclamazione ambigua "I am Extendar, the Tower of Power!".Mi ricorda il testo di "Bobby Brown" di Zappa...

    P.S. Guarda come ha ingranato bene il restyling dell'Antro!

    RispondiElimina
  40. Il mio Alien di Lego! 50 cm di dimensioni sbavanti, 1 settimana per montarlo, protagonista assoluto della scrivania (no la mensola non avrebbe retto)
    Foto pronta per il prossimo CollezionAntro

    RispondiElimina
  41. Oggi come allora: Lego.
    Li compro perché io gioco a montarli e la belva gioca a disintegrarli.
    Quello che m'è piaciuto di più ultimamente è "Inseguimento ad alta velocità".

    RispondiElimina
  42. Se valgono le actionfigures dovrei essere ancora in tempo per nominare l'Amazzone di Dragon's Crown della MegaHouse.
    Mi sa che batte il Devilman della Jungle per la posa più dinamica.

    RispondiElimina

  43. Acquistati ultimamente...direi il SOC GX-31V, bellissimi i veicoli, bellissima la trasformazione e bellissimo il robottone bello massiccio e incattivito il giusto!

    Certo, è destinato a scendere in classifica appena prenderò il GX-71, Voltron rimane il mio robottone preferito in assoluto fin da picciriddo, la versione vintaggiona regalatami nel lontanissimo '85 è ancora lì.
    Appena finiscono di asportarmi le cornee lo prendo.

    RispondiElimina
  44. Devo dire X-WING lego. Primo lego della serie star wars montato con mio figlio.

    RispondiElimina
  45. Il mio voto va al Feral Rex, la versione di Predaking fatta da Mastermind Creations. E' praticamente perfetto. Il Gravity Builder lo segue a breve distanza.

    RispondiElimina
  46. Le Funko Pop!
    Ne ho 40.... E purtroppo non finiranno!

    RispondiElimina
  47. Non posso permettermi molti extra, ma in tutti questi anni ho sbavato come Kujo su molte uscite dei MOTUC. Alcuni personaggi stampati in numero limitato sono diventati rarissimi (cerco ancora disperatamente Beast Man e MAArms..). Uno di questi è Teela, ma grazie all'edizione Ultimate di Super 7 ho potuto finalmente prenderne una! Ora fa mostra di sé in un diorama ad hoc! Rimango sempre basito dalla sua bellezza sconvolgente, è da innamoramento fulmineo!!!!

    RispondiElimina
  48. La Morte Nera della Lego: 42 cm di diametro e 3810 mattoncini di fatica (lo sforzo, come disse qualcuno), 4 piani di morbidezza e 2 ascensori funzionanti!

    RispondiElimina
  49. mi emoziono ancora a comprare ed aprire le bustine delle minifigures Lego con mio figlio... ormai (??) ha 9 anni, è in piena PSMania (aizzato dagli amici e coadiuvato volentieri dal padre...) ma ogni tanto lo vedo perdersi ancora come un bimbo piccolo ad inventarsi le storie con le minifigures... iLego sono ETERNIH

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy