GiappAntro 2018, giorno 0. Corrì 少年 laggiù

Tra qualche ora si riparte per Nippolandia. Il tuo viaggio numero 15 in tredici anni, ché un altro po' e vinci la bamuborina. Il piano di battaglia e le primissime info sul prossimo GiappAntro Tour, che si terrà... quest'anno (yep), a fine estate, per una settimana tutta a Tokyo. 'Nuff Saintocielo [...]

Dunque, dicevi: domani si va, con una cumpa di rappresentanti della debauchery antristica, per due settimane a zonzo tra Tokyo, Hakone, Kyoto, Nara e Osaka. Dovresti ormai esserti abituato alle trasferte in Nippolandia, visto che hai trascorso lì cumulativamente mesi e mesi di vita spalmati in un decennio,3, ma in realtà ogni volta ti prende una scimmia formato Mechagodzilla. Ché le meraviglie meravigliose, le cose sceme, le gag di ridere, i Marandorino e gli Omino Carrarmatino della situazione - chi ha seguito il reportaggio dell'anno scorso, sa - non mancano mai. Tanto più quando sei in compagnia di una manica di debosciati che sanno cos'è un Biondo di Luzzi e conoscono, o almeno credono di farlo, il vero gesto del minollo. 
Ma dicevi anche del nuovo tour: a settembre si riparte. Un viaggio solo a Tokyo, di una settimana. Tutto nerd, nei luoghi della guida, con tanto di tappa al Tokyo Game Show. E pure ovviamente più economico rispetto a questi lunghi due settimane. L'ufficialitade, tutti i dettagli e l'apertura delle prenotazioni arriveranno nell'arco di qualche settimana, ma intanto le date, indicativamente dal 19 al 26. Se siete interessati a fare un salto a Tokyo a settembre, restate sintonizzati, ché come sempre i posti vanno via in un アーメン. Torneremo a parlarne presto.

Ci si risente da lì, per l'incontro con il nuovo Gundam di Odaiba e tutto il resto. Ché dopo una settimana in cui sei tornato a far viaggiare l'Antro ai ritmi di una volta (questo è il NONO post in sette giorni), ti piacerebbe non perdere lo slancio. Fuso e tremila cose da fare permettendo. Ma tenete d'occhio anche i vari social dell'Antro, perché fotine sceme e altre robe di ridere/ringere/meraviglia facile piovano lì alla spicciolata, come petali di ciliegio a 5cm al secondo. Ripassino veloce: la pagina FB dell'Antro sta ovviamente sempre qui (likate a bestia guerriera!), il profilo Twitter del sottoscritto quo (followate!), quello Instagram qua (uguale!). Saio-nara, come dicono i frati giapponesi amici dei cervi. Questa era davvero terribile. 

[L'art della prima foto è la cover di Rai #1 (Valiant), di Clayton Crain]
32 

Commenti

  1. Profonda invidia, Doc. Avrei tanto voluto partire con voi, ma le liste, seppur aperte da una decina di giorni, erano già chiuse...richiesta respinta.
    Incrocio le dita per il tour 2019 (quello settembrino per me è impraticabile), che magari includa qualche ponte/festività, per chiedere meno giorni di ferie al capo. L'idea di preannunciare le date dei tour è ottima, così è più facile aver già sondato la disponibilità di ufficio/partner/amici prima dell'apertura delle prenotazioni.

    RispondiElimina
  2. Daje DOC buon viaggio!!! Ti seguirò'!

    RispondiElimina
  3. Anche stavolta non mi rimane che augurare buon divertimento a tutti...e va beh, prima o poi riusciro' ad aggregarmi (almeno la speranza e' quella)!!

    RispondiElimina
  4. Ho appena finito di fare la valigia, ma ancora non ci credo.
    Doc ci si vede tra 16 ore!

    RispondiElimina
  5. Persino io che non partecipo a questo (magnifico) Tour sento l'emozione della partenza, mi fa stare bene sapere che andrete dall'altra parte del mondo a divertirvi ed a inseguire anche qualche sogno... suona tanto melodrammatico, ma nello spirito (non alcolico) sarò sicuramente con voi!!! Buon tutto e qualsiasi cosa!!!

    RispondiElimina
  6. Buon divertimento! Stefano spacca!

    RispondiElimina
  7. sana, sanissima invidia...buon viaggio,gente!

    RispondiElimina
  8. Finalmente il tour per i nerd duri e puri, grande idea per chi vuole un sostanzioso assaggio di Giappone e vedere il lato più nerd di Tokyo.
    Ho tanta voglia di tornare in Giappone perché ci voglio portare mia figlia, devo solo convincere mia Moglie.

    Buon viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci voglio portare il piccoletto, immagino solo il suo stupore di fronte al Gundam a grandezza naturale!! Purtroppo il mio ultimo viaggio risale a quasi dieci anni fa... Però, se riesco a eliminare la moglie (scherzo!), potrei fare un pensierino su quello di Settembre... Buon viaggio Doc e debroscia (contrazione di bro e deboscia)!

      Elimina
    2. Mia figlia a quasi 4 anni e mia Moglie è contraria a fargli fare tutte quelle ore di volo, almeno quella è la scusa ufficiale. Ti auguro di farlo quanto prima, evitando l'estate.

      Alcuni antristi che frequentano questo covo di debosca da un po' probabilmente ricordano il mio primo viaggio in Giappone: era il mio viaggio di nozze e sono atterrato a Narita l' 11 marzo 2011, devo dire altro.

      Elimina
  9. Minchia, il 24 settembre faccio i miei primi cinquant'anni... Quasi quasi un regalo speciale me lo faccio... Vedàrem!

    RispondiElimina
  10. Che il ganbatte sia con voi, Doc!

    RispondiElimina
  11. Non provo neanche un po d invidia nei vostri confronti... Maledetti bastardi!!! Scherzo buon viaggio e divertitevi!!

    RispondiElimina
  12. Buon divertimento Doc e tutti i debosciati,spero di riuscire a venire anche io prima o poi!

    RispondiElimina
  13. Attendo con trepidazione foto di Gashapon assurdi e insegne di locali improbabili.

    RispondiElimina
  14. Buon viaggio Doc :-) ed ad Hakone non perderti l'Open Air Museum con l terme affianco . Itterashai !

    RispondiElimina
  15. Buon viaggio antristi, come ogni anno mi sto mangiando le mani per il fatto di non poter venire con voi...però il viaggio di una settimana a Tokio magari...attendo news Doc!
    良い旅をする!!!

    RispondiElimina
  16. Buon viaggio Deboscia Team!! Che l'urlo dell'antro terrorizzi l'oriente!! ;)

    RispondiElimina
  17. Ok, sarò sicuramente presente al tour di settembre. Resto in attesa di notizie.

    RispondiElimina
  18. propongo un tour per chi lavora a scuola, estate o natale solamente :(

    RispondiElimina
  19. Grande invidia, ma non posso lasciare moglie e figlia! :D Prima o poi le convincerò, per ora resto sintonizzato per leggermi il vostro futuro report (specie quello di settembre per il TGS!). Divertitevi!

    RispondiElimina
  20. Curiosità: mettendo 少年 nel trauttore di Google, ovviamente traducendo dal giapponese vien fuori "ragazzo"... ma con "rileva lingua" identifica il cinese e lo traduce come "giovane".
    Chissà se al Doc verrà mai a noia il Giappone (ma quando mai!) e proverà a visitare anche la Cina...

    RispondiElimina
  21. Tutto ok Doc?arrivato sano & salvo?todo bien?

    RispondiElimina
  22. Yep! E qui è già la mattina del giorno dopo. Seguite anche i social, come detto, ché ieri ho postato la foto della prima scofanata di sushi. Ci risentiamo anche qui asap, ché oggi si va a vedere il gundamone nuovo di Odaiba.

    RispondiElimina
  23. Mi raccomando, fatti sentire, ché stiamo preoccupati!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy