Avengers: Infinity War, l'ultimo trailer. Parliamone

Pensavi fosse impossibile farti venire più scimmia di quella da sette tonnellate che hai già su una spalla, da mesi, per Avengers: Infinity War. Sì, hai presente quelli che si lamentano per i troppi eroi, troppi film di super-eroi, troppo questo, troppo quello. Hai presente e non te ne frega un'infiocchettatissima, ché te vuoi vedere gli Avengia menare Thanos, e già questa gif qui sopra basta e avanza e fa il giro sei volte, rifilando intanto coppini a Batman, Superman e pure a Batmanzanillo, giusto perché si trovava a passare di lì. Quanta roba succede in questo ultimo trailer? Tanta, ma proprio tanta. Ce lo rivediamo e ne parliamo? Sì, dai [...]

Tanta roba, dicevi, a cominciare dalla motivazione di Thanos dietro alla sua caccia alle gemme dell'Infinito. Che è fortunatamente quella classica dei fumetti:
"Cancellare mezzo universo", come nella storica saga Infinity Gauntlet - Il Guanto dell'Infinito (1991). Schioccando le dita, come spiega Gamora a Tony Stark (che ha una faccia sconvolta per quanto gli sta raccontando, o forse perché ha scoperto che esistono delle aliene patonze). 
Poi vediamo una carrellata di alcune delle gemme, Bimboragno che indossa una maschera di stoffa da cinque dollari (prima di passare al costume tecnofico ma un po' così offertogli da Stark),
Tony Stark scojonato tipo il ragioner Gionchetti alla riunione di condominio, mentre Star-Lord blatera le sue minchiate, e tanta azione in Wakanda. Condita da delle sequenze superepiche, che speri tanto siano la spina dorsale del film e non uno specchietto per le allodoh. Confidi sempre tantissimo nei fratelli Russo, ricordiamolo, ché la meglio cineMarvelroba te l'hanno tirata fuori loro, so far, con Cap 2 e 3. Le scene epiche più epiche sono naturalmente:
l'ergersi minaccioso e imponente dell'Hulkbuster
e Thor guercio che fa il F*TTUTO DIO DEL TUONO. Non la macchietta dello spazio, il dio del tuono. Avete presente la differenza, no? No pagliazzo tra gli alieni che parla del tarello di Hulk, il CACCHIO DI DIO DEL TUONO CHE TI STRAFULMINA, ecco.
E poi c'è la guerraguerra tra i buoni e i villanzoni di Thanos (dopo che quest'ultimo porta per mano una bambina di un'altra razza, come in quelle ruffianate da social pre-elezioni),
la scollatura di Scarlet Witch che strega il pubblico (ah ah ah... ehr),
il Dottor Strange che ha sbagliato clamorosamente centro per l'agopuntura,
Stark che chiama l'assicurazione perché gli hanno già incidentato l'Hulkbuster minaccioso e imponente, 
ma SOPRATTUTTO Capitan America che blocca il pugno di Thanos. E qui il tasso di epicità ha dato fuoco ai libri di epica delle scuole medie dell'88. L'eroe Marvel che ferma chi dovrebbe essere incredibilmente più forte di lui: in quei denti digrignati da Cap Barbetta c'è Peter Parker che si libera dalle macerie e ogni altro singolo sforzo molto super e tantissimo eroico di cinquantasei anni di storie a fumetti. È il motivo per cui amiamo le storie degli eroi Marvel: sono come noi, solo molto meglio di noi.
Lo scambio finale tra Spidey e Strange? È il massimo di gag accettabile per i tuoi standard, e siccome non sembra neanche questa grande gag (come il "Wow" di Stark poco prima), immagini e speri ce l'abbiano messa per tenersi buono il popolino del poppicorno. Il 25 aprile al cinematografò, con i soliti due giorni d'anticipo rispetto agli USA per la sacra regola del puppa. Vrumme.    

Bene, debauchery, sapete come funziona: che sensazioni vi dà questo trailer? Vibrazioni positive? Vibranio negativo? Attesa infinita e in quanto tale gemmata, queste cinque settimane? Come sempre [copiaieappiccica], il primo che se ne esce con un “Non si può giudicare un film dal traileeeeer” accetta automaticamente di dichiararsi stronzo e precipitevolissimo al cospetto dell’umanità. Qui si parla del trailer e delle impressioni che suscita: del film si dirà all’uscita. 
57 

Commenti

  1. Ero già in scimmia dopo il primo..questo solletica decisamente tutto il solleticabile; senza dimenticare che è la prima parte, quindi mi aspetto qualche dipartita eccellente.

    RispondiElimina
  2. Cioè quel tema che inizia piano e finisce crescendo, il vederli finalmente tutti assieme, Cap che fa quella cosa con Thanos...io voglio che arrivi subito il 25 aprile. La mia scimmia ora è grande tipo l'Hulkbuster! Mi sa che stasera prendo già i biglietti.

    RispondiElimina
  3. Cap è sempre il migliore. L'uomo che sfida il dio. E poi con la barbetta è ancora più convincente. Vibraniossimo!��

    RispondiElimina
  4. Brrrrrrrivido felino!!!!Il 25 aprile si avvicina....ma troppo lentamente!!!

    RispondiElimina
  5. Sarà sbagliato commentare un film dal trailer ma non importa, è il trailer più bello che abbia mai visto e se anche il film sarà una merda lo stesso non si potrà dire di questo che è un fottuto capolavoro.

    RispondiElimina
  6. Non si può giudicare un film dal traileeeEEEE SCIMMIAAAAAAAAAAHHHHHH!

    RispondiElimina
  7. Doc la mia scimmia mi coccola tra le sue braccia e mi arruffa i capelli, ho solo paura che quella manaccia di Thanos si chiuda sulla testa DEL CAP
    Devo assolutamente dire che Cap potrebbe essere il miglior personaggio Marvel portato sullo schermo

    RispondiElimina
  8. Il trailer mi ha stregato mio malgrado, avevo giurato di non ricascare nella fregatura del trailer fico/film scemo della Marvel ma non ce l'ho fatta.
    La bambina aliena credo sia Gamora da piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se ne parlava ieri sera sulla pagina FB. La bambina è Gamora e si vede pure l'ordine nero (accanto a Loki, in particolare).

      Elimina
  9. Dico solo che quando cap ha fermato quel pugno io sono collassato e la scimmia è uscita in giardino con i raudi....

    RispondiElimina
  10. È bellissimo. Presi due biglietti per vederlo a partire dalle 23.45 del 24 aprile. Scimmia? King Kong SS8!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure, mi sa che le proiezioni del 24 a mezzanotte saranno molte in tutta Italia!

      Elimina
  11. io mi son scimmiato con l'occhio di agamotto e subito dopo visione. ho capito che si fa sul serio.

    RispondiElimina
  12. Facevano notare che in quella scena gli occhi di Cap sono gialli, e non azzurri... Mumble mumble...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi ha dato molta emozione, poi ho guardato per l'ennesima volta il trailer e penso che, molto semplicemente, gli occhi siano gialli perchè stanno riflettendo l'enorme guanto dorato a 0,5 centimetri da essi.
      L'ipotesi è affascinante, ma non ce la voglio in questo film e in un momento del genere :)

      Elimina
  13. BOOOM! LO SCHIOCCO DI DITA!! CORRETE SE VOLETE VIVERE!!!

    Cap che blocca la manona di Thanos e resiste nonostante lui insista nel suo incedere è epichevolmente epico.
    Ebony Maw che tortura Strange, la guerra in Wakanda... tanta roba.
    Per quanto riguarda le scene sceme oh le fanno i due pirla della compagnia. Le avesse dette qualcun altro sarebbe stata un altra cosa.
    Thor è thornato (ehm) serio, nonostante i Russos sostengano il lavoro di Waititi sul personaggio (ma d'altro canto non possono certo dire il contrario, per la legge del non sputare nel piatto che ti servono i tuoi capi)
    una cosa da dire: Thanos ha già due gemme quella del Potere e quella dello Spazio. Significa che Xandar le ha già prese fuori schermo.

    RispondiElimina
  14. Dirò solamente che il 25 aprile, anziché essere come é giusto che sia, come é scritto nelle sacre scritture, insomma ci siamo capiti, anziché essere al cinema dicevo, dovrei essere in mezzo all’oceano Indiano. Per tornare ad AGOSTO quindi fuori da ogni qualsivoglia tempo massimo per vederlo al cinema. Sto seriamente pensando di darmi malato fino all’uscita del film. La mia scimmia ha già inviato il certificato medico al suo datore di lavoro.

    RispondiElimina
  15. Il mio eroico Cap che ferma Thanos, epico! Lo vedrò in Florida il 25 aprile!!!!!

    RispondiElimina
  16. Il primo trailer era epico questo è anche meglio e io continuo a riguardarmelo schivando le scimmie che corrono impazzite attorno a me!!! Se anche il film non dovesse essere bello come credo, e spero che invece lo sia, potremo dire di esserci goduti per alcuni mesi i più bei trailer di sempre.

    RispondiElimina
  17. Vibrazioni negative, onestamente non mi ha colpito ne solleticato, temo l ammucchiata fine a se stessa con vittoria forzata del cattivo, che per riprendersi tanto ci sta il secondo film, schema herry potte quattrocchia della morte. Poi magari mi sbaglio ma visto cosi non mi ha comunicato ne lasciato nulla per cui vederl...vabbe a parte scarlettona.

    RispondiElimina
  18. Ma sapete che non avrei mai detto che Chris Evans potesse essere così tanto Capitan America? Cioè, io quello sguardo, quella cazzimma, quel furore, quella capacità di resistere contro tutto non gliel'ho mai vista! Uno capace di farti credere ad una sua famosa frase, di fronte alla domanda di Scarlet "Come possiamo affrontare un tale pericolo?" "Come qualsiasi altro pericolo, con coraggio e abilità. E con due parole sulle labbra: VENDICATORI UNITI!"

    RispondiElimina
  19. Il rischio accozzaglia è forte e l'andamento del film è prevedibile ma ha destato il mio interesse. Cosa che ha fatto BP.
    Sperem che i soci di del cinema non prenotino ad orari impossibili visto che vorranno andare a Melzo :P

    RispondiElimina
  20. Unica cosa, a rischio pdf ma che fa capire quanto sono furbetti i tizi che montano i trailer : non cambia il senso epico della scena, ma cap non ferma il pugnazzo che pare partire con tanto di rincorsa nei frame precedenti, si vede che Thanos tira una mazzuolata con la mano senza guantozzo e subito dopo mostrano barbamerica che resiste epicamente, ma sono scollegate le due scene( vedi anche luce e setting), solo il montaggio le fa associare, facendo sembrare che cap si opponga al colpo con salto. Comunque scimmie ovunque, almeno mi aiutassero a pulire casa, invece niente, peseranno sulla gobba per un mese e un po'.

    RispondiElimina
  21. Mi sa che qui si va di cinema delle grandi occasioni: Arcadia, Sala Energia, e tanti saluti.

    RispondiElimina
  22. La cosa che mi chiedo di più è: ma cosa succederà dopo? E durante, sarà una strage, visti i tanti contratti in scadenza? Curioso lo sono parecchio. Per il film in sé, spero tanto in una svolta epica. Compito non banale per i Marvel studios. GaeThanos poi deve essere un cattivo all’altezza, si vedrà!

    RispondiElimina
  23. Mi spiace dirlo ma nella scena Thanos pare proprio giocare con Cap altroche "ferma Thanos", un po' come quelli che a braccio di ferro sono talmente forti che guardano annoiati l'altro sudare come un'ossesso per inclinargli il braccio di uno 0,00001°.

    Scusa eh cap, te voio bene ma non è cosa.

    Il VERO problema del film sarà come arrivare alla "sconfitta" di chi ha le gemme dell'infinito, nel fumetto ci furono vari escamotage CHE NON ERANO CERTO giocarsela a botte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Thanos sembra sorpreso. Probabilmente non ha usato il potere delle gemme (e ne ha solo due, in quel momento).

      Elimina
  24. Per la prima volta ho davvero la scimmia per un film Marvel. Se non sbagliano una virgola, sarà davvero qualcosa che entrerà nella scuola del cinema.
    Solo una cosa: ma che fine ha fatto Ant-Man? Ieri è uscito perfino il poster... E non era presente! Non ditemi che era minuscolo e nella scena tot. del trailer era presente ma non si è notato XD

    RispondiElimina
  25. oh, a me la battuta su Strange ha fatto troppo ridere. Giurin giurello. Mi fa molto ridere (anche se spiegare perchè una cosa fa ridere... fa ringere) perchè è meta-marveliana. (Come un po' tutto Homecoming, effettivamente). E a me quando il mondo marvel si meta-marvel, beh, la meraviglia mi metameraviglia. Bravo infiniti, prometti bene.

    RispondiElimina
  26. Altro che scimmia, ormai sulle spalle c'ho uno Wookiee che ulula!

    RispondiElimina
  27. Molta scimmia stave, davvero molta! Dalla faccia di Thanos mi sa che il capitano le busca dopo....

    RispondiElimina
  28. Solo due cose:

    Da quando Cap e Thor si sono scambiati la parrucchiera e sono entrambi barba-muniti, me li confondo allegramente °_°

    Ma Grooth in questo film è già adolescente? :D

    Per il resto, per la quota scimmia, diciamo che al momento ho un Monciccì sulla scrivania che fa toilette ;D

    RispondiElimina
  29. e secondo me la colonna sonora aggiunge epicità a manetta!!

    RispondiElimina
  30. trailer uberpotente che mi fa ancora di piu salire la scimmia galattica sulla schiena. Il fatto che sia una delle poche colonne sonore degli ultimi 15 anni che mi fa ancora venire i brivididabadibidi la dice lunga

    RispondiElimina
  31. Eh boh, nei giorni precedenti al trailer hanno rilasciato interviste su Thanos che nel film avrà i sentimenti e motivazioni quasi nobili perché un cattivo senza anima e con motivazioni da folle lo trovano noioso (vedi il Frignetta che c'hanno propinato in Star Wars)... e siccome io in casa ho tipo un altare pagano a Thanos, la mia scimmia ci è rimasta malissimo e abbiamo guardato il trailer col broncio. Vediamo, dai.

    RispondiElimina
  32. Dopo che vidi il primo trailer mi dissi: < Ok, un trailer più epico ed "hypante" di questo non ci sarà mai>. Stò costruendo una macchina del tempo per tornare dal me stesso di allora per lanciargli una sberla potente in faccia e dirgli . Comunque Cap non riuscirà mai neanche con tutto il siero del supersoldato mai creato, a battere Thanos

    RispondiElimina
  33. Livello di scimmia viola con sei menti e deliri di onnipotenza: infinito!


    Mi sembra il momento buono per aprire il TotoThanos: chi tra i nostri impavidi eroi (ma pure tra quelli pavidi) verrà preso a cinquine guantate da Thanos (eccetto Tony, che si è già visto); e chi invece riuscirà a menarlo come un flipper (sì, come no).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi chiedo come dovrebbe venire sconfitto.
      Chi si ricorda la miniserie originale sul guanto dell'infinito non fu certo una scazzottata action a decretare le sorti dello scontro, tra l'altro all'epoca "fico" perchè Thanos era in grado di fare tutto e aveva già seccato metà dell'universo (e dei supereroi).
      In un film by Disney il rischio è di una scazzottata all'insegna dei buoni sentimenti.
      Quasi mi immagino Gamora che finge di tradire i buoni per poi fregare alle spalle il "papino" anche perchè grandi escamotage è difficile trovarne.
      E in fondo è il problema generale di questi film, vedi anche i finali decisamente forzati dei Guardiani.

      Elimina
    2. Teoricamente, secondo fonti "attendibilissime" tipo la composizione dei set Lego,
      SPOILER
      ...
      ho detto ROVINATORE
      ...
      la battaglia finale con Thanos impegnerà Iron Man, Star Lord e - appunto - Gamora.

      A mio avviso, l'escamotage del Guanto dell'Infinito potrebbe essere riutilizzato per AIW, dato che consente di uscire "dignitosamente" (cioè senza limitarsi a dire "guarda là" per distrarti) da una situazione teoricamente irrisolvibile.
      C'è anche da dire che probabilmente nell'MCU le pietre dell'infinito non danno il potere assoluto come le gemme dei fumetti

      Elimina
    3. L'ho pensato anch'io anche perchè a parole sono state sempre indicate potentissima ma le si sono viste "poco" in azione.
      Però se nel trailer mi dici che basa uno scocchio di dita per cancellare mezzo universo direi che il potere assoluta l'hanno eccome. :D

      Elimina
    4. Versione breve: probabilmente Thanos ha pensato che per un umano un suo pugno senza usare il potere delle pietre sarebbe stato più che sufficiente.

      Versione lunga (mi scuso ma l'argomento mi appassiona): le pietre hanno poteri diversi, e - nei fumetti - chi le possiede tutte sostanzialmente ha il potere assoluto. Già ad esempio con la manipolazione della realtà ce ne sarebbe da vendere...

      Per eliminare con uno schiocco di dita metà dell'universo (metà degli esseri viventi, se è da intendere come nel fumetto "Il guanto dell'infinito" e come sembra di capire nelle scene successive del trailer), "basterebbe" una pietra che dà il controllo sulle vite altrui (ad es. la pietra dell'anima, l'unica ancora non apparsa nel MCU. Io punto su Heimdall). Teoricamente un personaggio potrebbe avere una pietra che dà questo potere e non avere sufficiente forza fisica per buttare giù Capitan America. Ma Thanos nei fumetti fa parte della razza degli eterni e anche senza pietre dovrebbe essere molto più forte di un umano potenziato. Penso che valga la stessa cosa nell'MCU
      Nella scena con Steve Rogers, nel guanto vediamo le pietre dello spazio e del potere: teoricamente la prima in quel momento è ininfluente (anche se in passato è stata usata per potenziare armi), ma la seconda dovrebbe incrementare la sua forza fisica, per cui non dovrebbe esserci gara. Immagino che Thanos dia un colpo senza grande convinzione e senza usare il potere delle pietre, ma in quella scena rimane comunque sorpreso e sembra non essere in grado di stendere l'eroe. Possono esserci mille spiegazioni, tipo "Thanos non sa ancora usare le pietre", "le pietre sono senzienti e provano a opporsi a un uso malvagio", "Rogers ha in tasca una pietra che rende lo scontro meno equilibrato"

      Elimina
    5. In quella scena Thanos non sembra sforzarsi particolarmente.
      Secondo me ha solo sottovalutato Steve.

      Elimina
  34. solo io noto l'assenza di Ant-Man? C'è pure il redivivo War Machine (immagino che Stark gli abbia regalato protesi bioniche)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente Ant-Man e Occhio di Falco sono "a riposo" (nel fumetto Preludio a Infinity War, Steve Rogers consiglia a entrambi di pensare alla famiglia
      http://massimosola.blogspot.it/2018/03/avengers-infinity-war-nuovo-trailer.html
      https://1.bp.blogspot.com/-jNG927gP204/WqvVVnK8xiI/AAAAAAAAMjo/9CpicMyIoYIasnhoz0OxQpxRoipkLsZugCLcBGAs/s1600/AIWP-15-Cap-IrruzioneRaft-LiberaAvengers.jpg). In pratica, nulla vieta che, vista l'emergenza, si aggreghino lo stesso alla super-cumpa. Sono accreditati nel cast su imdb e gli attori interessati hanno accennato alla loro presenza nel film.

      Elimina
    2. Io voto per scena post credits per esserci nel secondo, in questo IMHO non ci saranno

      Elimina
    3. Se non erro però hanno appena detto che Av4 non è Av3 parte 2 ma un film a se, e che quindi andrà/andrebbe considerato come un "nuovo" film nella sequenza di tutto il MCU. Certo ora senza sapere come finirà questo 3° film restano i dubbi visto che Brolin ha comunque firmato anche per quel film e che si dice che il 4° "chiuderà" la fase 1, insomma Thanos "dovrebbe" essere presente di nuovo, ma sono capaci di tirar fuori una minaccia "universale" stile "galactus" e tirar dentro nei buoni pure il titano mezzosangue in stile Magneto.

      Elimina
  35. Da non Marvel fan, però, noto un problema: che se non puoi riempire quel che vedi con le tue conoscenze pregresse, tipo su chi è Thanos, quel che vedi sono solo tizi che si menano con un anziano. Ultron già sembrava più minaccioso, e nel primo Avengers tiravano giù palazzi. Qui, se non conosci già la mitologia dei personaggi, quel che resta è di una piattezza disarmante. Poi magari il film sarà bellissimo, per carità.

    RispondiElimina
  36. Sarà un capolavoro, ma soltanto se muoiono tutti.
    Tranne forse Scarlet Witch che deve prendere il posto di Black Widow come f*ga della (nuova) cumpa, visto che ormai la Johansson ha certe occhiaie che sembra una vecchia zia inacidita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo capire per quale motivo dovrebbe essersi fatta bionda.... perchè se è per "nascondersi" dai servizi segreti mondiali fa un poco ridere...

      Elimina
  37. Bah...niente...ormai non ne posso più di film di Supereroi. Non vedo niente di nuovo in questo film. E' solo pieno di tanta roba, tanti personaggi, luoghi, costumi ecc. E' una specie di riassunto di tutti i film precedenti.
    E dalle battutine mi aspetto l'ennesimo Ragnarok che diverte i bimbi e basta. No...niente...m'hanno proprio stufato. Si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni ecc.

    RispondiElimina
  38. Scimmia a livello "fratello grande di King Kong".
    Cmq Doc, basta la tua crociata contro le gag: è vero che troppo stroppiano, ma a me fanno anche piacere.

    RispondiElimina
  39. Quanto vi incazzate se preciso che quello non e Capitan America ma Nomad?

    RispondiElimina
  40. Impressione: Marvel Star Wars.
    Sensazione: ROTA! SCIMMIA! VOJO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy