Batman ninja, Myth Cloth, Mazinga brutti, Transformers bestiali, Gal Gadot a casa vostra e tanto, ma tanto altro

Nuovo appuntamento con l'universo del pupazzame collezionistico di Pupazzoworldo, rubrica scritta con l'antrista wargarv, gran visir di tesori giapponesi da vetrinetta e proprietario del negozio ai-robot, smercio pupazzinico presso cui, come sempre, gli antristi hanno diritto in quanto a master race dell'internewebz a uno sconto. Nella puntata di oggi: Hot Toys, Transformers, Mazinga, Jeeg, Goldrake e altri robottoni (molti dei quali sinceramente inguardabili), Myth Cloth, gnocche dei cartoni, eroi dei tokusatsu, l'ambulanza dei Ghostbusters gigante e tantro altro. Come sempre, prima di iniziare a leggere, intonate il vostro salmo responsoriale al grande dio pagano Detolfikèa, ripetete tre volte DEVORESISTEREEEEHCHOUNMUTUO e seguitemi [...]

DOC: Daje, partiamo dai Cavalieri, ché vedo un sacco di roba. La statua di Deathmask della Tsume! Con le faccine dei morti collezionate dal nostro connazionale mafioso! E i reni che costa comprarla!
Wargarv: Va', va' che bel sorrisetto col suo Sekishiki pronto all’uso :D 
Al solito ottimamente scolpito, mi piace anche la nebbiolina della quarta casa e la posa, sembra uscito dalla grafica in cel shading del
videogame per PS4: bello!
D: Ma della Tsume, laggiù in fondo, sempre nella sala operatoria per l’espianto di organi, vedo anche Rei l’uccello d’acqua...
W: ...l’uccello d’acqua di Nanto, pronto al balzo e ad affettare qualcuno. Di questo mi piace tanto l’espressione, un po' meno l’e(A)ffetto sulle mani. Per entrambe le statue c’è da dire che stavolta sono tornate ad avere quantità davvero limitate, ma un prezzo non esagerato per i canoni Tsume. Soprattutto REI fa parte delle HQS più economiche.
D: Per chi preferisce qualcosa di più classico: le chiappe muscolose di Peter Parker.
W: Beh, qui si spende meno e si va sui comics, con questa bella Artfx, però i materiali sono altri ;) Comunque ben scolpito e bello dinamico, anche questo fa la sua “porca figura”™.
D: Tornando ai cavalieri, c’è il Myth di uno degli ultimi Saintini, Moses della Balena!

W: Lo fenomeno, con la sua bacinella portata dietro, ché senz’acqua non riesce a fare il colpo segreto :D. Finalmente Bandai si dedica ai Myth classici andando a chiudere i Silver Saint.
D: Kerberos Dante/Cerberus Dante, con quelle palle chiodate e l’armatura total black, è figo però, dai. Molto!

W: Sì, ma a causa dell’arma deve prendere schiaffi da Andromeda, che è il signore(a) delle catene e non ammette copioni!
D: E di Poseidon EX? Che vogliamo dire, a parte irridere la sua acconciatura?

W: Il dio del 2 di picche, che per colpa del pilu violetto dell’algida Athena, decide di annacquare tutti... e dire che gli bastava un giro dal parrucchiere, per sembrare meno Lady Oscar coi capelli color puffo e magari du botte le rimediava :D
D: Questi che sono, Sirio Bilancia e Crystal Aquario EX?

W: Sì, sono i cavalieri di bronzo con armatura d’oro in versione EX, proprio della saga di Nettuno. Ci sta anche il raccomandato di Sagitter e l’elmo di Nettuno con la freccia piantata, infatti :D Fanno parte del finale della saga dove, dopo un sacco di schiaffoni, rimangono al solito nudi come vermi di fronte a Nettuno, e vengono soccorsi dalle armature d’oro.
D: Sul fronte figure, Batman Ninja e il suo relativo Joker, dall’anime in uscita nel 2018. A me questo Batman piace un frappo, lo dico. Mi sbilancio, proprio (il Joker in compenso no, zero).
W: Umh... boh, a me queste derive come gli Star Wars e i Marvel jap feudali creano movimenti peristaltici... ma al solito sono gusti :D
D: Ok, un po’ di robottoni. Il nuovo SoC di Goldrake. Siamo tutti d’accordo che è bellissimo? 
W: Ohhhhh, mo' sì che si ragiona un pochino! Mi piace tantissimo e ho già fatto spazio togliendo il glorioso ma vetusto GX-04, a cui questo dà delle sonore piste. Ben fatto, ben colorato, mi piace davvero!
D: Il Big Shooter di Evolution Toys non sembrerebbe male, ma...

W: ...ma è sempre un Evolution Toys e infatti...
 D: CAZZOÉQUELLAROBA?!?! 
W: Eh, bella domanda! Una conformazione laocoontica ottenibile combinandolo coi componenti del Jeeg. Per quale motivo non si sa bene. Francamente non pensavo fosse umanamente possibile
non solo pensare una roba simile, ma vantarsene addirittura in una pubblicità... mah!
D: E quelle alette per il loro Jeeg tozzo inguardabile?
W: Sono per quei giorni lì quando si sente libera e felice come una farfalla.
D: Ma soprattutto, questo recolor azzurrino TERRIFICANTE?

W: Rabbrividiamo!
D: Ma sempre parlando di brutture. Il Mazinga Metal Build mostro pescato dal film Infinity...

W: Tanto mi piace il Metal Build dello Zeta quanto non mi piace questo scaldabagno spaziale....
D: ...il Metal Build dell’EVA-01 (si vede poco, ma quel poco fa paura)...

W: L’immagine... Non pensavo che BANDAI potesse usare davvero qualcosa del genere. Credo di non aver mai visto un art dell’EVA-01 così BRUTTO.
D: ...il Getter Emperor...

W: E qui ringraziamo il manga del fu Ishikawa, un’accozzaglia di forme tozze e colori ridicoli.
D: ...e il God Mazinger.

W: Una delle rivisitazioni del ciclo mazinghiano più insulsa pensata da Nagai, mescolando il tutto con Zeus. A molti fan piace... Mah, secondo me, se non aveva il nome di Nagai dietro non fregava a nessuno ;)
D: Sul Getter Go sono sinceramente indeciso. Bello o orribile?

W: Con quelle spalle? Quei colori? Bleah! E restando nel mondo del brutto, va' che sciccheria il Masterpiece Dinobot :D
D: ...
D: Il Metal Structure Nu Gundam scalcia invece culi a nastro.
W: Già. Nella squadra degli scalciaculo, a questo giro ci metto pure il Big Powered Diaclone della Takara.
D: Dell’Akira di Yamato 2199/2202 mi sa che avevamo già parlato. Ma va bene uguale, sempre grande stima per la sua personalità da pilota.
W: una grande personalità con una ricca introspezione retrospettiva, sempre apprezzata!
D: Parata di eroi Tokusatsu amabiLOL da Evolution Toys? C'è pure Fireman
W: Non erano contenti del Big Shooter con le robe attaccate a caso. E va' che belli :D

D: Oh, sono belli davvero. Anche se Redman ha una teiera in testa.
D: Passiamo alle Doll. La ECTO-1 in scala 1:6 di Blitzway, di cui si era già parlato in passato dopo una qualche fiera, boh, probabilmente quella di New York. DETTAGLI!
W: Enorme, oltre 1,10 metri, parti in metallo, tutto il sottoscocca SCOLPITO (cosa che non hanno ad esempio le macchine Hot Toys), motore e interni scolpiti, oltre 40 led, sirene con due motori indipendenti, player audio USB che può riprodurre oltre alla sirene anche suoni e file audio
dell’utente, oltre 30 kg di peso. C'entrano tutti i Ghostbusters con gli zaini... e che gli vuoi dire? Una roba spaziale!
D: Come Hot Toys abbiamo invece Rey che va a scuola...

W: Con una faccetta che promette proprio lato chiaro guarda, signora mia.
D: Di Aquaman che te ne pare?

W: Mmmmh, ma ci somiglia? il vestitino ci sta tutto, ma la faccia ha qualcosa che non mi convince.
D: Flash ancora più pirla, incredibilmente, di quello del film...

W: E ce ne voleva!
D: Wonder Woman con il cappotto di Jon Snow...

W: Risparmiamoci le battute sulla pelliccia di Wonder Woman, dai :D
D: E infine, Hela, la spaccamar... spaccamartelli.

W: Martelli che poi ritornano, senza spiegazioni, in Avengers Infinity War, a giudicare da alcune copertine. Mah. 

D: Bostik asgardiano. Incolla davvero tutto.
D: Chiudiamo con le istruzioni per assemblarti un APC fighissimo con i LEGO. Come si chiamano questi progetti di cui ti vendono solo il PDF? È un casino poi trovare i pezzi? Costa tanto? Ma soprattutto, è una roba che fa solo l’antrista Roby il Mangusta?

W: Sono instructions book fatti da appassionati cercando di usare pezzi più comuni possibile. Nel manuale ci sta anche la lista pezzi, tu vai sui vari siti che vendono mattoncini sfusi, li aggiungi
al carrello e compri... Costa tanto? Sì, quando vai a comprare i mattoncini sfusi particolari, NESSUNO ti regala niente ;)

D: Posso organizzare tipo una lista regali per i parenti. Mi faccio regalare da ciascuno cinque mattoncini per natali e compleanni, per i prossimi, boh, vent'anni ed è fatta. E che ci vuole? Alla prossima!


28 

Commenti

  1. due cose:

    1) chi mai spenderebbe i soldi che vuole tsume (una manata) per uno stronzo come cancer? boh, davvero :(
    2) i metal build spaccano tutti, tanto che in giapponese "metal build" significa "bello bello, bello in modo assurdo": guardare e maneggiare un F91 per capirlo con semplicità

    BONUS in appendice! il grendizer è un D.C. e vale la pena comprarlo solamente perchè è un D.C., con uno sculpt "nuovo"... la gente in giro è stufa marcia di vedere ristampe di mazinghi, goldrake, getter123dragonrdgkrf!!

    considerazioni ovvie: bandai, dacci più metalbuild *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice il mio sodale sotto Death Mask ha il suo pubblico, a me piace. Onestamente questo tsume non mi fa impazzire, preferisco i MC.

      PS: "bello Gredinzer e basta ristampe di Goldrake", ma sono la stessa cosa :P

      Elimina
    2. 1) tutti coloro che magari sono nati sotto il segno del cancro?
      Alla fine è quello il pilastro portante del merchandising su SS :D

      Elimina
    3. Beh, Kon, vallo a spiegare a noi nati sotto il segno del toro, che ci dovrebbe piacere Aldebaran.

      ._. sul serio, ad ogni saga perdeva un pezzo, e oltre ad esser oggettivamente brutto [lui e l'armatura] era pure stupido.

      Elimina
    4. Aldebaran è oggettivamente il più scarso ma il meno amato dei gold è sicuramente quello dei Pesci. Riguardo a Death Mask posso dire che sono del segno del cancro e mi piacciono spesso i cattivi. Poi viene sconfitto dal grande potere della pastetta, mica per altro.

      Elimina
    5. Dalla grande Incaz...cchiatura del dragone :D. A Sirio toccaci tutto ma no lu pilu :D

      Elimina
  2. Se ti sente Danilo ti mette sotto con la bici :D

    RispondiElimina
  3. La ecto1 è meravigliosa! Per Natale credo mi prenderò la figure di lobo della sideshow.

    RispondiElimina
  4. Il tassista mangusta martella notevolmente gli zebedei con le moc e adesso voglio vedere se monta l'U-Wing.
    Tanta robe interessanti, adesso vediamo se Saul Goodman se la compra la Ecto-1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio vedere quanto viene a costare di pezzi più che altro, mooooolto curioso.

      Elimina
  5. Mi scuso per l'ignoranza ma il Metal Structure del Nu è una nuova linea della Bandai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nuovissima linea che parte col botto visto che il nuovo é un gundam ambitissimo, sembra tipo metal build ma in scala 1/60 e con impianti led.

      Elimina
    2. Scala 1/60 vuol dire circa 35/40cm se non ho sbagliato i conti Imponente sia come modello che come prezzo penso. Il nuovo Goldrake è fornito con il disco o è solo il robot?

      Elimina
    3. Hai fatto bene i conti, la scala è come quella dei Perfect Grade. I costi non pervenuti per ora si è solo visto il prototipo del NU senza nemmeno i funnel se ci fai caso quindi per ora presto, anche se si puo ipotizzare che non lo regalino di certo :)

      Goldrake viene venduto con il disco in una confezione a parte :)

      Elimina
    4. Immagino/spero che, considerando come rende la plastica verniciata bene (non dal sottoscritto:)) la maggior posabilità rispetto ad un modello in metallo e viste le dimensione sarà in gran parte di plastica. Dalla foto sembra tanto metallo in realta'. Ovviamente per me non è questo il problema :)

      Elimina
    5. No se parli del Nu Gundam RX93 probabilmente sarà come i metal build: frame interno in metallo e armatura esterna plastica verniciata.
      Se parli di Goldrake è de fero quasi tutto ;)

      Elimina
  6. Bellino il siculo dorato, abbastanza meh gli argentati.
    I robottazzi sono tutti bruttazzi che fa pure rima, tranne il Nu, il Grendy e forse il Diaclone dopato (che comunque sfiora il confine della tamarraggine)
    Tra le figure promuovo decisamente WW e Flash, Akira senza infamia e senza lode, Rei ridicolo, sembra che si sia pulito il naso con le mani, che schifo! Spidey no comment...
    Il tizio con il forcone sembra più lo zio di Aquaman che Aquaman stesso (comunque scolpito bene, sembra)
    Premesso che delle rivalità Marvel-DC me ne importa una infiocchettatissima (come del resto dei tokusatsu) posso dire che Hela in confronto a WW sembra una scappata di casa con il costumino di carnevale?
    Senza nulla togliere al carisma del personaggio (o della Blanchett stessa, per quanto mi riguarda)

    Uh, attendo con un certo interesse Batman Ninja: all 99.9% sarà una cafonata spaziale, ma ehi... magari sotto il lato coreografie, animazione, stilosità et cetera spaccherà gli ani, chi può dirlo :P

    RispondiElimina
  7. Vabbeh, ho capito, lo chiedo io:
    ma Rey e la Donna Dubbiosa sono castoffabili?

    Per la scienza, s'intende.

    RispondiElimina
  8. dalla regìa mi comunicano il prezzo della Ecto-1... 1776 soldi, che col cambio attuale saranno almeno un paio di reni, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ci devi aggiungere il bollo e l'assicurazione :)

      Elimina
    2. Poi il posto auto coperto o il box, con quello che costa mica la puoi parcheggiare in strada XD

      Elimina
    3. Già, pensa se te la rigano :D

      Elimina
  9. La Ecto 1 è veramente belliffima!!! Pollice alzato per il Goldrake e le hot toys soprattutto quella di Hela che mi fa sangue, oh sarà il fascino della cattiva ragazza!!

    RispondiElimina
  10. mah, a me questa Akira così curvosa non piace un granchè, sembra quasi deforme.
    A proposito, com'è la nuova serie Yamato? A me quella originale (a differenza della prima) sinceramente non è che avesse fatto impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, ho fatto una (crazy) crasi tra formosa e curvy, il suo equivalente inglese. Comunque il succo è che le t3tt3 (c'è ancora qualcuno che le cerca su google? boh) sembrano attaccate col pongo

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy