Avengers: Infinity War, il trailer spiegato a mia nonna

Madò.
Bene, il primo teaser trailer di Avengers: Infinity War l'avete visto tutti, ieri. Se non l'avete ancora fatto, bentornati (che si dice, su Urano?), lo trovate qui. Come promesso ieri sera sui social cosi, inforchi gli occhialini professional per passare all'analisi scena per scena del trailer, nella tradizione della sottorubrica Il trailer spiegato a mia nonna: per il gusto di buttare lì un po' di teorie, spiegare alcune robe a chi non legge i fumetti Marvel e non ha quindi il know how pow wow per riconoscere alcuni tizi che si vedono per mezzo secondo e fare altre battute sceme su ThanOptimus Prime e Thor che non può più guardare i film in 3D (uno di noi!). Si va? Si va [...]

“Ci fu un’idea…” inizia la voce italiana di Nick Fury da annunciatore di Rai 2, raccontando fuori campo come sono nati gli Avengers
“…di mettere insieme un gruppo di persone straordinarie…”, prosegue Tony Stark, mentre il Dottor Strange e Wong guardano Bruce Banner che è evidentemente precipitato dal tetto sotto forma di Hulk nella casa del dottore, il Sanctum Sanctorum al 177A di Bleecker Street (quel posto sfasciato da Thor in versione Mr. Bean in Ragnarok).
“…per vedere se potevamo diventare qualcosa di più”. E questo lo dice Visione, che ha assunto un aspetto umano. C’è la storia d’amaure con Scarlet Witch/Wanda Maximoff che tutti ci aspettavamo e shippavamo, e il punto è perché Visione abbia ora questo aspetto. Un omaggio ai fumetti, dove il sintezoide (una parola più cool per dire androide) creato da Ultron ha assunto l’identità di Victor Shade, o più semplicemente stanno cercando di nascondere la Gemma dell’infinito che ha sulla fronte (quella gialla, della Mente). E se sì, non è questa grande idea continuare a farla brillare sotto pelle, senti.
Poi c’è Thor, il nuovo Thor, con il 50% di occhi in meno, in un’astronave che non sembra quella in cui l’avevamo lasciato alla fine della sua commedia cineasgardopanettonica, ma piuttosto una roba da quei tipi con cui lo troviamo a fine trailer. “Così, quando sarebbe servito, avremmo combattuto battaglie…”, aggiunge il dio del Tuono e della gag. 
“…per loro impossibili”. Il riassuntino del progetto Avengers lo conclude la Vedova Nera, ora bionda, per una qualche ragione, come quella stronza di Yelena Belova. Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra e un martello di Uru sulla spalla. Accanto a lei, di nuovo Bruce Banner, che fa una faccia un po’ così. Perché sono di nuovo la Bella e la Bestia insieme, o perché ha appena strappato un braccio all’Hulkbuster. Ha combattuto di nuovo contro Stark corazzato? O, come si vocifera da tempo, l'armatura stavolta la usa lui? Dopo aver fatto il gladiatore con i suoi tifosi con le capuzzelle di cartapesta, c'ha preso gusto, metti. 
La parola passa quindi a Thanos, ThanOptimus Prime, che dopo un’altra inquadratura della casa di Strange sgarrupata, con Stark che si è unito alla cumpa e Banner rivestito, parte con un pistolotto sul fatto che ora farà un bucio di cubocosmico a tutti. “Col tempo, scoprirete cosa vuol dire perdere. Essere profondamente nel giusto, ma nonostante ciò fallire”. Ci siamo passati tutti, Thanos, tranzillo: si chiama contestare una multa appioppata a membro di beagle dagli ausiliari del traffico.
Si è tanto discusso, all’uscita di Spider-Man: Homecoming, del senso di ragno di Peter Parker. Ed eccolo qua: è un senso del rizzarsi dei peli dell’avambraccio di ragno, che si manifesta quando Spidey è abbioccato in treno e non si accorge che nei cieli di Manhattan c’è ora un enorme hula hoop, usato probabilmente da Thanos per teletrasportare le sue truppe d’invasione. Sull'argomento, leggete qui al punto 1.
Mo’ so razzi, si dice Tony sfilandosi gli occhiali davanti a Strange, Wong e Banner. Waiddaminiut, cosa ci fa di nuovo con un reattore nel petto? Non se n’era liberato in Iron Man 3?
Loki ha il Cubo Cosmico/Tesseract in mano e sembra mollarlo a qualcuno,
ma sarebbe troppo semplice se quel qualcuno fosse il Bruce Willis travestito da Thanos, che esce da una nube oscura, come uno che ha usato un bagno pubblico a Lucca Comics, e continua a spararsi le sue pose su distruzione e morte. Thanos da Morire.
Spidey ha intanto accettato, pare, il costume tecnologico offertogli da Stark sul finale di Homecoming. E per quanto ti stia sul pazzo la tutina tecno con le parti luminose vista nei fumetti di recente, questo costume è una figata astrale. Fa poco Arrampicamuri di quartiere, vero, ma c’è una minaccia cosmica da affrontare, a questo giro, mica Michael Keaton anziano. 
CataratThor fa intanto le prove di forza alla Ivan Drago al centro di un macchinario a forma di cerchio, e sembra esattamente una scena epica di quelle che mancavano clamorosamente nelle comparsate precedenti del personaggio (tranne, forse, un paio di momenti nel primo Avengers). Cosa fa un Dio del Tuono? Il minchione nello spazio? No, il dio, porca paletta. L’eroe fantasy che fa venire giù il cielo se s’incazza, non che fa battute sul tarello di Hulk. E a proposito di epicità, occhio. No, Thor, non ti si sta prendendo per il culo, occhio nel senso di fate attenzione, sorry. Quando dici che i fratelli Russo sono i migliori in quello che fanno, e quello che fanno è tirare fuori film Marvel che scalcino culi e tirino giù i nomi, intendi esattamente questo. Non è un caso se Cap 2 e 3, Winter Soldier e Civil War, sono di gran lunga i tuoi film Marvel preferiti, anche col senno di poi e al netto delle scimmie elettrizzate da prima visione. C’è da mettere ancora sulla scena Capitan America, qua. Un Cap disilluso, incazzato, barbuto e badassico come mai l’abbiamo visto prima nel MCU. Come? Così:
“E procurate a quest’uomo uno scudo”, dice T’Challa. La frase da bassista carismatico in bocca al bassista carismatico per antonoippotommasia, mentre Steve emerge dalle ombre. L'eroe macchietta perché ha la bandiera USA addosso, eh? Stocap. 
Ah, la lancia che Cap blocca al volo come un American Ninja l’ha scagliata Proxima Midnight (nelle storie italiane Proxima Media Nox), un membro dell’Ordine Nero (Black Order) di Thanos. Un complessino di supervillanzoni alieni formato da simpaticissimi come Astro Nero, Gamma Corvi, Fauce d’Ebano, Super Massiva e il Biondo di Luzzix. 
 Poi c’è l’Hulkbuster che atterra a Wakanda prima di perdere un braccio,
e infuria la battaglia. Strange fa le bolle di sapone magiche da mimo, un pestello gigante precipita dal cielo producendo il fabbisogno annuo di pesto di tutta la Liguria, Cap e Pantera Nera rifilano cinquine, Thanos spatafascia al suolo l’Uomo-Ragno (visto che gli serviva, la corazza?).
La gemma della Mente viene strappata via dalla fronte di Visione, probabilmente, vista la lancia ricurva che usa, da Gamma Corvi (Corvus Glaive) dell’Ordine Nero. 
 Glaive, in inglese, significa appunto falcione.
BruceWillisThanos se la ride, perché sta completando la collezione di preziosi sul guanto dell’infinito. “Questo, ah ah, riesce a farmi sorridere”. Detto da uno che per hobby si limona l’incarnazione della Morte, eh. Ricordiamolo. Le gemme sul guanto sono quella blu, dello Spazio (il Cubo Cosmico visto prima in mano a Loki) e quella viola, del Potere, che in Guardiani della Galassia veniva affidata dai Guardiani ai Nova Corps per tenerla al sicuro. #credici. Per le altre gemme, vedi qui.
E poi si va alla guerra, umani contro alieni, palla al centro. I due bassisti dei Vendicatori, il Soldato d’Inverno e Pantera Nera, caricano il fucile e sfoderano gli artigli, alla guida di un esercito di wakandiani incazzati. La versione armata dell'aiutiamoli a casa loro.   
Falcon smitraglia alieni mentre l’Hulkbuster li piglia a cazzottoni forti sulla testa di Bud Spencer. Il Signore degli Anelli Marvel, tipo. Che manca? Ah, la scena epica degli eroi all’attacco al rallentatore. Daje, Russo Bros!
E oh, che dire? È esattamente questo quello che ti aspetti da un superzuppone di eroi che prendono a calci in culo un cattivo cosmico. Guardate Cap. Cioè, guardatelo: non ha ancora uno scudo, ma due semiscudi da avambraccio da cavaliere dello zodiaco, tipo. Incazzato come un pensionato che vuole arrivare primo all'apertura delle Poste (l'età è quella, dopo tutto). Insieme a War Machine, Hulk, Soldato d’Inverno, Pantera Nera e Michonne. Qui il tasso di badasseria è talmente alto che rischia di venire giù il cinematografò. La tua scimmia non dice niente, perché è impegnata a metter su un commando ultrà di primati. Hanno già comprato tamburi e vuvuzele. 
Ma c’è la scena post titoli di coda (in questo caso post logo di chiusura del film) pure qui. OcchietThor si ritrova tutto ansimante in un’astronave (che quella asgardiana abbia fatto una brutta fine è dato praticamente a 1 dai bookmaker). “Ma voi chi diavolo siete?”, chiede il biondo.
Ma come, sono quelli a cui devi la trasformazione in commedia dei Vanzina del tuo ultimo film. Sul pezzo, fratelli Russo: poche mimmate, tanti calci in culo, le battutine sotto lo 0,2% del metraggio, grazie. Qui c’è da far accapponare la pelle ai vecchi Marvel fan, pure se Thanos parla come il leader degli Autorobot. Aprile 2018, arriva presto, ché le vuvuzele e i bonghi per primati sono già pronti.

Bene, deboscia, voialtri cosa ne pensate? Come siete messi a vibrazioni dopo questo trailer? Come sempre, il primo che se ne esce con un “Non si può giudicare un film dal traileeeeer” accetta automaticamente di dichiararsi stronzo e precipitevolissimo al cospetto dell’umanità. Qui si parla del trailer e delle impressioni che suscita: del film si dirà all’uscita, ovvio. E ti senti stronzo pure te a doverle ripetere ogni volta queste cose, ma l’Internet è piena di gente così, oh. Roba da prenderli a coppini sulla nuca col guanto dell’infinito impugnato da Hulk. Ma dicevamo: che ne pensate, people? Come siete messi a scimmia?
90 

Commenti

  1. A parte che Thanos mi sa un po' di creatura nata dalla melma rosa di Ghostbusters 2 c'è tanta di quella carne al fuoco in 'sto trailer che mi si sono bruciate le retine. La speranza è tantissima, speriamo davvero sia un film epico e bello viulento (nei limiti del PG13, uff...) come gli ultimi Cap.

    RispondiElimina
  2. Dopo i personali alti e bassi degli ultimi film Marvel, questo dovrà essere un Altissimo.
    C'è tutto il MCU che hanno creato in anni e anni di pellicole, non possono scazzare.
    Un film con il giusto equilibrio di humor ed epicità di Justice League, per me sarebbe perfetto, per il resto le premesse ci sono tutte.

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto un fracco. Come te ho apprezzato i film dei fratelli Russo più degli altri usciti, tranne forse il primo Iron Man. Per il resto volevo sottolineare un "inwolwerinimento" (si dirà così) del Cap, sia di aspetto che di comportamento (e non posso dire che la cosa mi dispiaccia). Solo una curiosità: ma poi Thor lo recupera l'occhio sguercio?

    RispondiElimina
  4. Scimmia completamente fuori scala. Il bello è che ieri ero in coda per il firmacopie di Zerocalcare a Padova e degli amici mi hanno avvertito del trailer e me lo sono dovuto vedere in 4G sull'iphone (poi ho rimediato la sera a casa!)..ma del tema musicale degli Avengers dopo QUELLA carica finale, vogliamo parlarne? brividi e lucciconi!!

    RispondiElimina
  5. Davvero.... Josh Brolin sembra proprio Bruce Willis. Maledetta CGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per compensare, in Deadpool 2 alla fine il suo Cable assomiglierà a Pippo Franco malvagio.

      Elimina
  6. Winter Soldier è il mio film Marvel preferito e devo recuperare ancora GdG 2 e Homecoming.

    Fatta questa premessa Cap lo vedo super in parte, una spanna sopra tutti gli altri. Thanos, come dice Ortolani, "quando c'era lui i trailer arrivavano in orario".
    Il resto veramente troppo poco per avere anche solo delle vibrazioni. La sfida è ardua perché devi mantenere un'epicità senza scadere nel retorico e senza infilare battutine troppo moleste. La cosa ancora più complicata è che il film è una sorta di minestrone che al massimo durerà 2 ore / 2 ore e mezza in cui il regista e gli sceneggiatori dovranno infilandoci dentro tutti gli ingredienti presente nei loro frigo e nei frigo di tutto il quartiere dove abitano rispettando il gusto dei singoli ingredienti. Dovranno "pesare" il basso minutaggio dei singoli eroi senza mortificarli o fargli fare un semplice cameo del tipo "ciao ci sono anche io arrivederci al mio film".
    Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamo però che sono DUE film, in uscita uno dopo l'altro (2018 e 2019). In quattro, ma più che altro cinque ore di pellicola hai posto per tutti, considerato che alcuni devono restare per forza di cose sullo sfondo. In termini di bilanciamento, IMO, già in Civil War hanno fatto un buon lavoro i Russos. Ed era un solo film.

      Elimina
    2. Onestamente non sapevo che fossero due film. Tutto in un film sarebbe stato veramente un casino.
      In Cap 3 la storia ruotava molto in torno al cattivo e ai tre eroi (Cap e Ironman + Bucky) con un buon apporto dei comprimari. Se con CAP 3 e metà della gente hanno tirato fuori un buon film ora con il doppio dei personaggi e due film dovrebbero fare lo stesso (ragionando in termini matematici anche se l'aumento della difficoltà lo vedo in termini esponenziali e non proporzionali).
      Logico che alcuni personaggi rimarranno sullo sfondo, spero solo che non fungano da tappezzeria per dire solo "io c'ero". Antman e l'Uomoragno hanno funzionato in Civil War anche se si sono visti pochissimo.
      Vedremo.

      Elimina
  7. Gli unici che non compaiono sono i cari Ant Man e Occhio di Falco vero?!
    se li saranno tenuti per la parte 2 del film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui poster ci sono. E c'è anche Wasp!
      https://www.facebook.com/scuolacomicsreggioemilia/posts/1572308209459343

      Elimina
    2. Nei poster c'è anche Maria Hill.

      Elimina
    3. EC: mi riferivo alle cover multiple di Vanity Fair linkate, non al poster.

      Elimina
    4. Faccio un mini spoiler, in realtà Occhio di Falco si vede nel trailer, o meglio si vedono le gambe mentre passa tra i resti distrutti e i corpi delle vittime, e attenzione perchè direte "Eh si ma quello sembra vestito da ninja non da Occhio di Falco!!" Ecco chi sa capirà lo spoilerazzo!! ;)

      Elimina
    5. Ah dimenticavo c'è anche AntMan solo che è così piccolo che non si vede........ok questa era una caxxatona :)

      Elimina
    6. Voglio sperare che non li tireranno fuori nei momenti clou. Del tipo . Se fanno sconfiggere uno dei villan principali a Occhio di falco davvero mi incavolo

      Elimina
  8. Io sono come Atlante, porto il Pianeta delle Scimmie sulla schiena

    RispondiElimina
  9. Hulk mi pare di nuovo "realistico" e non un pupazzone uscito dritto dal fumetto. Cap badass é cool, ma ancora di più ironspider, spero anch'io che le battute siano ridotte al minimo. Aprile arriva in un batter d'occhio, tranquilli.

    RispondiElimina
  10. Non ho apprezzato il "Who are you guys?" di Thor, troppo informale: penso sia in linea con l'immagine che ne hanno dato in Ragnarok, personalmente in questi anni ho sofferto il trattamento di Thor da parte degli studios ma vabbè. Per il resto che dire? Figata. Spero onestamente che qualcuno di importante ci lasci le penne e che ci sia un bel cliffhanger alla fine della prima metà, qualcosa che non faccia vivere la seconda parte come ordinaria amministrazione per Avengers e soci. Insomma, mi auguro che dopo aver posto per tutti questi anni le basi per la Infinity War ne esca qualcosa di davvero epico.

    RispondiElimina
  11. Lo sto guardando in loop da ieri, non riesco a staccarmi.
    Devo smetterla perché se lo idealizzo troppo va a finire che resto deluso.

    Inutile dire che la mia scimmia si è evoluta.

    Cap è stratosferico, ormai Evans (chi l'avrebbe mai detto) fa Steve di secondo nome e Rogers di secondo cognome, trasmette una forza incredibile, spero gli allunghino il contratto...
    Il Soldato d'Inverno è sempre badassico come pochi, e mi piace questa cosa del mischiare carte e gruppi tra loro.
    Non vedo l'ora di vederlo e gustarmi l'amalgama dei vari protagonisti, ma porco giuda il BAFFO '70 di StarLord non si può vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto MisterZoro!! Guardo il trailer come fosse un minifilm ormai! :)

      Elimina
    2. Il baffo lo toglieranno digitalmente in post-produzione :D

      Elimina
    3. Va bene che degli effetti si occupa la ILM, ma PER CARITA' EVITIAMO! XD

      Elimina
  12. Credo che il riferimento al Signore degli Anelli non sia affatto campato in aria.

    Insomma, ci troviamo davanti ad un doppio film con premesse altisonanti: chiudere l'universo Marvel sul grande (forse anche sul piccolo) schermo.

    Ecco, non so se alla fine anche i supereroi, come gli elfi, saliranno su una barchetta, ma roba per farsi illusioni ce n'è.

    I toni (non Stark) sembrano più vicini a quelli dei cugini (tristi) della DC. Quindi il rischio è ancora più grande.

    Per me sarà determinante come riusciranno a rendere Thanos sul grande schermo: c'è bisogno di un cattivo totale per reggere un evento del genere.

    RispondiElimina
  13. Epicità a livelli incommensurabili! Trailer visto ieri sera, peraltro dopo la proiezione di Justice League...bello perchè ero uscito dal cinema dicendomi "ma dai, sta pellicola DC non è poi così male" poi mi decido a guardare il trailer e...vabbè
    !0 e lode al Doc per i commenti, mi sono ammazzato dalle risate.
    Trovo Thanos un filo deboluccio da un punto di vista tecnico, ma si sa che nei trailer la CG non è mai il massimo, vedremo la resa su schermo...ah a proposito di CG, ma per i film DC Comics usano la Playstation 2 per gli effetti speciali? Steppenwolf era inguardabile per non parlare di Henry Cavill pareva uscito da un episodio di Clutch Cargo!!!
    http://www.simoneguidi.info/wp-content/uploads/2014/06/clutchcargo.jpeg

    RispondiElimina
  14. Sul senso di Ragno di questo Petey, prepariamoci a sentire, al posto del classico: "il mio senso di ragno pizzica", la più ambigua: "i miei peli tirano"! :)

    RispondiElimina
  15. Allora il trailer è epico come doveva essere e l'ho guardato per una quarantina di minuti in loop, dopodichè mi sono trasferito direttamente su Skull Island perchè avevo bisogno di spazio per la SCIMMIA!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Doc in effetti la teoria secondo cui la Hulkbuster potrebbe essere indossata da Hulk troverebbe riscontro nelle movenze, provate a riguardare la gif e ditemi se da come si muove non sembra Hulk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battagliona campale tra eroi e alieni.
      Gli alieni sembra stiano per vincere.
      Arriva un Hulk corazzato.

      Telefonato? Forse.
      Ma sarebbe comunque fighissimissimo!

      Elimina
    2. Ma perché far indossare l'armatura ad hulk? Sarebbe come rivestire un blocco di acciaio con della carta stagnola per migliorarne la resistenza. Mi sembra un po' insensato. Poi boh...

      Elimina
  17. Stavolta devono gridarlo, Avengers assemble. Vien giù il cinema.

    RispondiElimina
  18. Cito un mio amico "peccato che xmen e f4 siano in mano a Fox e Sony"! Sarebbero esplosi tutti i cinema del mondo alla prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I f4 ancora non esistono, almeno cinematograficamente parlando...

      Elimina
  19. Penso che se quand'ero regazzì, i miei esordi - ahimè assai lontani nel tempo - da true believer Marvel, con quello stupore in ogni pagina che si è trasformato in uno "stupore" diverso, crescendo, ecco quel senso di meraviglia che ho trovato in questo trailer.
    Sono vecchio, lo so.

    RispondiElimina
  20. un film del genere dovrebbe durare tra le 4 e le 5 ore, o in alternativa, superare le 18 bobine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si diceva sopra, tra la prima e la seconda parte (2019), sono cinque ore garantite. Cap Civil War durava due e mezza.

      Elimina
    2. Cioè il film è tornato ad essere in 2 parti?
      Allora mi sono perso un passaggio, pensavo che alla fine ne facessero solo uno.
      "Ok Google cerca Infinity War!"

      Elimina
    3. Ah... o è forse il famoso Avengers 4?

      Elimina
    4. Sì, è Avengers 4. Nel senso che non ha ancora un titolo ufficiale, ma esce un anno dopo, è diretto dagli stessi registi e dovrebbe chiudere questa lunga fase del MCU.

      Elimina
  21. Il film dovrebbe durare tipo 6 ore per dare il giusto spazio a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi il commento sopra.
      Ci vuole del tempo a leggere gli altri commenti, lo so, e mica tutti ce l'hanno. Ma si riesce a discutere usando i thread e senza scrivere tutti le stesse cose.

      Elimina
    2. Cavolo ma quando l'ho scritto non era ancora visibile, giuro su Thanos. Mi prostro in segno di resa e cospargo il capo di cenere.

      Elimina
    3. Basta sia cenere di bobine di Thor: Ragnarok. :D

      Elimina
    4. Era così brutto che c'ha perso pure un occhio!

      Elimina
  22. Scimmiometro impazzito, credo ci sia la possibilità di
    1) un baratro di tristezza
    2) un picco di fotto-epicità memorabile

    RispondiElimina
  23. Se tanto mi dà tanto ragazzi, stavolta ce n'è! E le scimmie urlarono al cielo: Uh Ah!

    RispondiElimina
  24. No, il king kongo sula spalla non lo reggo più perchè come sul film di Godzilla, si è energizzato con la corrente elettrica e mi da scariche cattive del tipo "Quando esce? Quando esce?... QUANDO ESCEEEEEE!!!".

    Solo un appunto: Date un elmo a Thanos, vi prego, pare che da un momento all'altro ti dice "Quì prendeeew!"

    RispondiElimina
  25. che posso dire ? monkeys assemble !!

    RispondiElimina
  26. Scimmia totale. Una cosa mi chiedo, che non c’entra col film, ma perché i tizi dell’ordine nero hanno cambiato i nomi in Italia? Siamo ancora ai tempi di Lombrico e Nottolone?

    RispondiElimina
  27. Io ho mollato questi film ormai..
    Mi hanno stancato

    RispondiElimina
  28. Mamma che bomba, la scimmia è talmente grossa che lei dorme nel mio letto e io fuori al freddo e al gelo, che in due in casa non ci stiamo.

    Lascio stare il fatto che non si vede Antman, di cui sono grande fan, ma da qui ad Aprile 2018 usciranno altri trailer sicuro, e lì mi aspetto che si veda qualcosa, così come Occhio di Falco e qualcosa in più dei Guardiani.

    Per il resto che dire? Thor sembra serio come deve per fortuna, quindi quella porcheria alla Alvaro Vitali credo (spero) sia stata solo un'imbarazzante parentesi, stesso discorso per Hulk.

    Capita America...MINCHIA! E perdonate la finezza.
    Incazzoso il giusto, e T'Challa che lo introduce così mi fa arrizzare le carni, come direbbe mio padre.

    E insomma, da qui ad Aprile sarà lunghissima.
    Cara signora Marvel, c'è un Thor da farsi perdonare qui.

    RispondiElimina
  29. Thanos sembra più il Rick di Affari di Famiglia "Che vuoi fare di questa gemma, venderla o impegnarla?"

    Mancano praticamente quasi tutte le donne... Wasp, la Valchiria, Cap. Marvel. Speriamo riescano a dare lo stesso risalto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Valchiria, per quanto mi sta sul pazzo, meno si vede e meglio è. Wasp c'è, come da copertine di Vanity Fair (vedi sopra. Qui non si vede del resto neanche Ant-Man). Carol, si leggeva mesi fa, non ci dovrebbe essere. Ma poi vai a sapere, magari un cameo per lanciare il suo film.

      Elimina
  30. Per una volta mi sbilancio,per cui la mia scimmia ha sviluppato tre teste, si è arrampicata sull'empire state building a sfaciare aeroplani e ha deciso di chiamarsi Cesare. Poi vedremo alla prova dei fatti. Ipotizzo che la vedova si è fatta bionda come la yelena per "nascondersi" dopo gli eventi di civil war

    RispondiElimina
  31. Ho la sensazione che il finale sarà drammatico, e che nel film successivo dovranno sistemare la situazione con un viaggio temporale o spaziale o con tutti e due... vedremo!!

    RispondiElimina
  32. Le mie scimmie si sono assemblate in un Goscimmion.

    RispondiElimina
  33. La mia scimmia è andata a mettersi in fila davanti al cinema.
    Io le ho detto che è ancora prestino, ma non c'è stato verso.

    RispondiElimina
  34. il punto è perché Visione abbia ora questo aspetto

    Perché Paul Bettany è un bel figliolo e c'è da acchiappare tutta la fetta del pubblico femminile :D
    (sia detto, con me ci sono riusciti benissimo! Mi sono bastati quei 4-5 secondi di trailer lì XD)

    il Bruce Willis travestito da Thanos

    Ma non dovrebbe essere Josh Brolin, quello? Perché?! Perché 'sto obbrobrio di CGI??? ;__;

    Spidey ha intanto accettato, pare, il costume tecnologico offertogli da Stark sul finale di Homecoming.

    Solo a me pare una tuta da motociclista tamarro? ^^;

    Un Cap disilluso, incazzato, barbuto e badassico come mai l’abbiamo visto prima

    E solo io non riesco a prendere sul serio Chris Evans quale supereroe, in nessun caso? ^^; 2

    Il Signore degli Anelli Marvel, tipo.

    Quello senza dubbio. Io comunque ci ho visto anche una citazione della stampede degli gnu ne "Il re leone" :D Che poi, pantere nere, leoni... là stiamo XD

    La comparsata finale dei Guardiani della Galassia mi ha fatto sentire improvvisamente un po' a casa, che di tutto il resto ammetto di averci capito pochetto...

    A tal proposito, DOC, secondo te 'sto film sarà potabile anche da chi, tipo la sottoscritta, non frequenta il MU fumettistico e, del MCU, ha visto solo poche cose random (tipo il primo Thor, mezzo Iron Man, il primo Avengers distrattamente, un Civil War a caso - piaciuto - e i due Guardiani della Galassia)? O è meglio se lascio perdere a priori? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già visto abbastanza, direi. Soprattutto visto che ci sono Avengers, Civil War e i due Guardiani nel mezzo.

      Elimina
    2. Gracias! Allora da qui ad aprile ci si fa un pensierino ;)

      Elimina
  35. scusate l'Off-Topic, ma per capire, visto tutto sto popò di personaggi, vorrei sapere(magari è l'idea per un post), essendo più un appassionato di manga che di comics; nella DC la "la santa trinità", mi si conceda la blasfemia, son Superman, Wonder Woman e Bat-Man, nel caso della Marvel i primigeni chi sarebbero?...(a caso)Ironman, Capitan'America e Spiderman?...Hulk, Thor, Reed Richards?...scusate ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile dirlo. Per anzianità, nel Marvel Universe di Lee e Kirby, è arrivato prima Ant-Man di Cap, per dire (sì, personaggio anni 40, ma riesumato, letteralmente, solo in seguito). Per me i pilastri del Marvel Universe sono sempre stati i F4, Spidey e gli Avengers. Poi negli anni gli X-Men hanno preso il posto dei Vendicatori. Ora sono rimasti Spidey e gli Avengers: Thor, Cap, Hulk e Iron Man, il quartetto simbolo della squadra.

      Elimina
    2. Condividendo il tuo post mi viene da dire: poco femminismo in casa Marvel, che in effetti una Wonder Woman proprio non ce l'ha.

      Forse tra i personaggi iconici della Marvel ci aggiungerei Wolverine in rappresentanza dei mutanti. Diamo voce alle minoranze! :)

      Elimina
  36. Forse qualcuna se la giocano per il prossimo film, girava una foto, credo ad un party di presentazione, dove erano riunite tutte le ragazze del film. La Johansson dovrebbe aver spoilerato sulla presenza della Larson in una scena con Ruffalo dove lei non era molto pratica di green screen,però anche questo potrebbe essere il girato della seconda parte.

    RispondiElimina
  37. Dov'è il mio biglietto???
    DOV'ÈÈÈÈÈ?!

    RispondiElimina
  38. La mia scimmia si è suicidata tempo fa per le troppe delusioni. Ho dovuto costruirne una robot che soppesa attentamente i trailer e non si lascia prendere dall'hy...QUANDO CATSO ARRIVA APRILE?
    Più seriamente, il trailer si presenta nettamente meglio dei precedenti e promette azione ed epicità a petroliere, staremo a vedere. Sarà la volta buona che Cap urli la frase che aspettiamo da più di un lustro?

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Giusto ieri scrivevo su FB
    Boh. Nessun brivido lungo la schiena e su per il collo.
    Ma c'ha tutto l'aspetto di un vero crossoverone Marvel style.
    We'll see...

    RispondiElimina
  41. che la trama è che un gruppo eterogeneo deve superare le differenze e imparare a lavorare come squadra per sconfiggere il cattivo con l'Ordigno-Fine-di-Mondo.
    come in tutti gli altri film.
    non vedo l'ora che questa sbornia di film tutti uguali finisca.

    RispondiElimina
  42. ma...Steve Rogers sembra Solid Snake!!! Fiiico!

    RispondiElimina
  43. Tanto Thanos, ma zero pathos.
    Più che un "assemble" sembra una peperonata di comparsate e supereroi che corrono, corrono, corrono. Poi, dopo i vari Snoke, Ares, Steppenwolf e compagnia bella, non ne posso poi più dei cattivi antropomorfi ma 100% CGI: troppo pupazzoni posticci, in particolare quando parlano, e non risultano mai minacciosi come un vero villain dev'essere.
    Starò diventando cinico, ma niente, tanto Thanos ma zero pathos.

    RispondiElimina
  44. Mezzo fomento sto trailer. Sembra che abbiano fatto le cose bene bene. Purtroppo si vede sempre di piula differenzon il dcu, qui 10 anni di film stanno dando bei frutti maturi.
    Thanos a me sembra claudio amendola!

    Comunque ricordiamo che tra avengers 3 e 4 ci stanno ant-man&wasp e cap marvel. Questo mi fa pensare che
    1. Ant-man potrebbe fare la sua comparsa solo nel 4, dopo aver scoperto qualcosa di fondamentle in a&w, magari ambientato in contemporanea a infinity war.
    2. Infinity war potrebbe lasciare la situazione sulla terra in totale sfacielo e sotto il controllo di thanos.
    3. Cap marvel anche potrebbe essere un po il deus ex machina di avengers 4, introducendola in un film in solitaria che la porta precia precia all'inizio del quarto film appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film di Cap. Marvel dovrebbe essere ambientato negli anni 90 del secolo scorso, quindi almeno che non usino la gemma del tempo per prenderla dalla sua epoca credo che sara' in giro da un bel po

      Elimina
  45. Oh, Doc, teaser bomba a parte, mi pare di capire che "Pio e Amedeo nello spazio" non l'hai ancora digerito...

    RispondiElimina
  46. Gasato? Persino il gorillone di Rampage sta facendo la ola!!!
    P.S. avete visto il trailer?

    RispondiElimina
  47. Hype a mille, questo sarà il film di supereroi definitivo, il picco del MCU. Il fatto che ci siano i Russo poi mi fà sperare in poche gag.

    RispondiElimina
  48. non hai parlato del destro di thanos a ironman che lo manda ko...secondo me importante perchè è lo stesso che ci prende war machine nel nuovo civil war 2 dove ci lascia le penne e tony stark non capisce perchè l'armatura non avesse controbilanciato il colpo.no?dico minchiate?

    RispondiElimina
  49. La mia scimmia è talmente grande che produce una gravità tutta sua.
    Tony non ha il reattore Arc nel petto, è una di quelle magliette che usano i corridori per non essere investiti di sera e comunque non può prendere un cazzottone in piena fazza da Thanos, sarà una gag.
    Ogni volta che rivedo la scena del trailer con Spiderman che salto sul mega hula hop e sento "Evacuate la città" penso:"Perché diavolo gli hanno dato la voce di un 30enne nero?" solo dopo mi accorgo che in realtà a dirlo è T'Challa... maledetto montaggio analogico.

    RispondiElimina
  50. La mia personale pietra di paragone di questo MCU del terzo millennio è rappresentata dal primo Avengers: la giusta dose di epicità, badasseria, gag e minutaggio sul singolo personaggio.
    Temo i mash-up con troppa carne al fuoco, ma se riescono a diluire la cosa sulla lunghezza di due pellicole, potrebbe venirne fuori un Avengers al cubo.

    RispondiElimina
  51. Non so se sarà una puttanata pazzesca o il film più bello degli ultimi dieci anni ma al "ma voi chi diavolo siete" mi si sono rizzati pure i capezzoli!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Se dieci anni fa, all'alba del primo Iron Man, mi avessero detto che nel 2018 sarei potuto andare al cinema a vedere un doppio film che fungeva da cross over per un universo condiviso contenente oltre 20 super eroi Marvel... onestamente avrei chiamato la neuro.

    Con alti e bassi, con un Winter Soldier accanto ad uno Zio del Tuono (grazie tra l'altro Doc, con la tua recensione sono andato con zero pretese e mi sono anche divertito alla fine), con una forza di volontà pazzesca per un compagnia multimiliardaria... bisogna concedere che MArvel/Disney ha eseguito un piano pazzesco.

    Ed è il fatto che dietro ci fosse un piano vero e proprio con la volontà di metterci tepo e fatica che ha fatto la differenza rispetto a tutti gli altri "shared universes" che sono morti in partenza (Dark Universe), se la cavicchiano (Fox) o si prendono fin troppe pernacchie (DCEU).

    Piace, non piace, lascia indifferenti... non ha importanza. Marvel ha lasciato il segno.

    Cheers

    P.S. A me il trailer mi ha fatto eccitare come un mandrillo e prima di Infinity War mi farò una maratona di tutti i film Marvel, compresi i due Hulk. :D

    RispondiElimina
  53. Scimmia? Presente, possente e urlante.

    RispondiElimina
  54. Tutti a pensare male di Loki solo perchè... é Loki. Magari a modo suo sta tentando di salvare la giornata. Come ha detto lui stesso in TR :"Non vedo il futuro, non sono uno stregone". Quando si è ripreso il Tesseract non poteva sapere che avrebbe incontrato Thanos di nuovo. A meno che non lo abbia chiamato lui, per ridargli il Tesseract e ristabilire la vecchia alleanza... Ma, con l'Ordine Nero ai suoi ordini, Thanos non saprebbe più che farsene di Loki, quindi penso che userà il Tesseract come lasciapassare per sè e per gli Asgardiani sopravvissuti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy