Black Panther, il nuovo trailer. Parliamone

Black Panther nuovo trailer poster
C'è anche il nuovo poster, che però non è minimamente figo
come quelli precedenti, specie quello sulla capoccia di Pantera di pietra
Alla 636a richiesta di parlare del nuovo trailer di Black Panther hai capito che sì, forse era il caso di parlare di questo cacchio di nuovo trailer di Black Panther. Trailer che ripresenta molte scene già viste nel precedente, analizzato in dettaglio qui, ma anche diverse nuove. Ma prima di tutto, per chi non fosse ancora sceso dalla corriera per Wakanda, eccolo, il nuovo trailer del film di Pantera Nera [...]

Chi volesse vedere invece quello originale in lingua anglé, lo trova qui.
Un po' di robe più o meno in ordine. Man-Ape (Winston Duke) ha una sala del trono circondata di, boh, mazzarelle rituali. Ognuno...
La statua della pantera ti scimmia sempre di brutto, si diceva. Di Wakanda si vede un po' di più questa volta, anche se quel po' di più sono quasi tutte astronavi che si sparano addosso. Abbattendosi a Vicenza come ubriachi depressi veneti. Una la guida Okoye (Danai Gurira). Michonne in versione tribalfantascienza, ma dimmi te. 
Shuri (ciuri), la sorella di T'Challa di chiare origini siciliane, ha creato un nuovo costume per la Pantera. Per vendere nuove Hot Toys e pupazzetti, chiaro, bastardi, ma anche perché - si vede subito dopo - lo scontro tra le due tutine sarà uno degli snodi del film. Dal '77 c'abbiamo Tre tigri contro tre tigri, ok, ma pure una pantera contro una pantera va bene. 
Intanto, visto che sono due neri, oltre ad averci la colonna sonora gangstarappa, Shuri e T'Challa si fanno pure quei saluti a tanti tocchi da playground intothegroove con le reebook pump ai piedi e chi non salta (gorilla) bianco è.
La scena del lancio in caduta libera è sufficientemente badassica per quello che dovrebbe essere il bassista carismatico supremo degli Avengers PURE al cinema. Anche se quell'Io non mi fermo mai della versione italiana suona molto meno scalciaculico dell'I never freeze originale. Molto meno orsetto della duracell, ecco.
La visione mistica della pantera, grazie all'erba a foglia di cuore (a Wakanda, per ragioni tribali, non usano le metanfetamine) è bellissima. Il felino sull'albero sembra aspettare lì da una cover di un fumetto di Sal Velluto del 2000, tipo. 
Erik Killmonger (Michael B. Jordan) non indossa solo il suo mascherone da capra, ma a quanto pare ciula la seconda tutina rituale della pantera, con degli effettini dorati per fare il tamarro from the 'hood coi soldi. Dietro c'ha pure un ghetto blaster gigantesco. 
Quando i due combattono, sotto la circumvesuviana di Wakanda all'altezza di Portici, le tutine si illuminano con colori diversi per distinguere i due. Il viola, chiaramente, va al villanzone. O almeno così ti sembra. Le tutine sono forse tre? C'erano i saldi?
EDIT: nope, viola per Pantera Nera e giallo per Killmonger. Questo senza occhialini, quindi, è T'Challa.
E poi niente, Ulysses Klaue (Andy Serkis) c'ha come previsto la sua arma sonica come il Klaw dei fumetti, 
e la Pantera tira fuori un numero da circo in quella che sembra essere una metropoli coreana, facendo la felicità di un gommista. Le scene dei zompi da un'auto all'altra, in questo secondo trailer, sembrano molto meno pupazzose di quelle del primo (qui in parte riciclate, in ogni caso).

Per il resto, non sai. Non riesci a fartene un'idea precisa. Ti piace Pantera, come in Civil War, e ti scimmia molto Wakanda, ma tutto dipende da quanto riusciranno a bilanciare lo scontro con Killmonger. E, soprattutto, a rifuggire le battutine per la famiglia, che con la Pantera c'entrano come il pecorino su una fetta d'anguria. Diciamo no ai mantelli scherzoni del Dottor Strange ancora una volta, insomma.
Ma a proposito di pupazzi, il Black Panther Hot Toys di casa che ne dice? Riflette, lui. Dice che ha bisogno di pensarci, se quell'altro la smette di rompergli i coglioni.


E voialtri, deboscia? Che vibrazioni di vibranio avete per questo trailer?
45 

Commenti

  1. umh.....umh....boh per ora......umh.....

    RispondiElimina
  2. Addirittura bassista carismatico? Sarà che mi era sembrato un po'cacameenchia in Civil War, ma non mi esalta troppo questo personaggio. Inoltre l'ennesimo nemico che è una versione cattiva del protagonista coi suoi stessi poteri... basta Marvel!


    MA PARLANDO DI COSE SERIE!
    A quando la zozzoparodia di Daikengo con le scene tagliate di Ryger e Cleo quando i due robottini non guardano? :D

    RispondiElimina
  3. Non malaccio dai, molto fantascienzo più che tribale...rabbrividisco a pensare che il prossimo trailer Marvel che uscirà sarà quello di Infinity War!

    RispondiElimina
  4. Pantera perfetta, il resto devo ancora inquadrarlo....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mi ha scimmiato (si può dire? Non vorrei essere tacciato di razzismo, sono pure mezzo africano...) tantissimo, tipo *SHUT UP AND TAKE MY MONEY!*

    RispondiElimina
  7. Boseman mi era piaciuto moltissimo nel capitan america civil war , pantera nera è il felino antropomorfo più figo dopo l' uomo tigre, e se si menano a Vicenza non posso mancarmene.
    Andrò a vederlo quanto prima col nanerottolo , a me il trailer ha dato emozioni positive, per esprimere la mia euforia ed evitare spiacenti corti circuiti politicamente corretti utilizzerò una metafora con un animale tipico delle mie zone: mi ha sopressato parecchio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti anni ha il nanerottolo? sei sicuro che possa capire e apprezzare il film?

      Elimina
    2. 6 anni appena fatti . Si è già visto 300, rogue one, gladiatore, braveheart, il signore degli anelli a tocchetti , oltre all' opera omnia marvel. Se si menano in genere apprezza!

      Elimina
    3. è veramente difficile da impressionare, mi dice sempre " ma tanto è finzione, questi mostri non esistono " da quando ha 4 anni. L' unica cosa che lo ha spaventato è Gollum, gli ho detto che se non si lavava i denti ed i capelli si riduceva uguale a lui ( affermazione peraltro non falsa)

      Elimina
    4. Mitico tuo figlio. Le mie ancora non le porto, anche perchèé all'introduzione ai personaggi Marvel tramite Hulk (che è servita ad incantare la figlia maggiore) è seguita la visione ripetuta - a richiesta - di una puntata di Avengers (Earthmightiestcoso) in cui spaccava tutto e picchiava tutti, e "magicamente" per un mese le maestre ci hanno detto che la bambina picchiava i compagni...

      Elimina
    5. "La piccola figlia di Massimo SPACCA!".
      E i compagni fan di Iron Man muti.

      Elimina
    6. Sort of :-)
      Miriam, l'avevo portata da PopStore quand'eri venuto a Torino un paio di anni fa

      Elimina
  8. Sembra bello, per il tono meno scherzoso dei soliti adattamenti, per la tecnologia "mistica", finalmente diversa da quella aliena già vista, per il richiamo ecologico ed animalista. Inutile dire che lo aspetto con trepidazione, sperando che non deluda le aspettative. Anche il protagonista e il cattivone mi sembrano in parte. Speriamo anche in qualche bel set della Lego ispirato al film (quando ci saranno i saldi)!!

    RispondiElimina
  9. Doc. da quello che ho visto credo proprio che quello che si illumina di viola a 'sto giro è T'Challa!! E il nuovo costume sembra mooolto più figo di quello di Civil War, meno fronzolini. Nell'insieme non sembra male ma come dici tu se lo mettono troppo sul simpatico si perde di vista il personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte i sopracciglioni alla Batman 66

      Elimina
    2. Concordo; l'ideale è la tutina nuova con la maschera vecchia!

      Elimina
  10. Confermo, guardando le action figure tratte dal film che usciranno, Killmonger si illumina di giallo e Black Panther di viola!!

    RispondiElimina
  11. Il trailer Marvel che più mi ha convinto ultimamente, se non lo fanno troppo zarro/repparo, questo Black Panther rischia di risvegliarmi la scimmia assopita che ho messo a nanna nella gabbietta con la M rossa grande....

    RispondiElimina
  12. Il trailer mi lascia boh. Ci vado, eh, ma non vedo scimmie. Sarà che è un personaggio che ho frequentato poco.

    Discorso tute/pupazzame.
    Le tute nel trailer alla fine sono tre: le due da pantera (la vecchia di T'Challa - che non ho controllato se effettivamente è uggualo a quella del film precedente - e la nuova viola villanzoneroica) e quella da leopardo (in uno dei frame che hai preso si vede chiaramente la texture sull'elmo), e quindi gialla, di Killmonger.

    Quella degli occhialini a scomparsa credo sia una feature che entrambi hanno.

    RispondiElimina
  13. Da quello che vedo, Andy Serkis interpreta Andy Serkis. Cioè io l'attore me lo immagino proprio così, con la barba di due giorni e la lanetta nell'ombelico.

    RispondiElimina
  14. Troppo "yoyo black power" per i miei gusti e il personaggio Marvel lo conosco appena. Per me è assolutamente poco interessante. Aspetto altra roba come il film di Venom (speriamo venga bene) o il Thor che sta per uscire.

    RispondiElimina
  15. Fa' il favore Doc, dì ad Eric (che a quanto pare è in vena di giochi di parole) che da T'challa a Ciolla è un attimo. Tanto a lui che gli frega, è già morto.

    RispondiElimina
  16. Non ho capito se la storia del film si svolge prima o dopo la CW, mica ci vogliono rifilare un altro origin movie? Spero di no...
    Comunque.
    Quella che si sente nel trailer è la cover ggggiovane di The Revolution Will Not Be Televised, diventato poi lo slogan del movimento delle Pantere Nere negli anni '70 in America.
    Sarà un caso? :D

    RispondiElimina
  17. Lo vedrò anche se non sono particolarmente scimmiato... soprsttutto per la colonna sonora. Questo obbligo di mettere musica gangstarappa non appena appare uno di colore sullo schermo ha un po’ stancato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica gangstarappa, ed altri aspetti, per me danno un'immagine stereotipata dei neri che sminuisce tutto l'insieme. Soprattutto in questo ambito dove Wakanda non è il quartiere nero di una metropoli americana. Mi ricorda le pubblicità forvianti di Topolino con frasi del tipo "ha il ritmo nel sangue".
      Gli stereotipi non riesco più a sopportarli a meno che non vogliano essere comici. L'altro giorno mia Moglie guardava Grey's Anatomy e due attori italiani della serie parlano un artefatto dialetto siculo. Quando la smetteranno di immaginarci così.

      Elimina
    2. c'è anche da dire che se la disney pensa ( magari dopo indagini di mercato) che il mercato dei neri americani voglia quello , quello gli daranno . Probabilmente se la Marvel offrisse qualcosa di diverso e migliore lo accetterebbero volentieri , come sempre quando si propone qualcosa di valido ad un pubblico abituato ad altro, ma per la casa sarebbe forse un rischio che non hanno avuto il coraggio di prendere.

      Elimina
    3. E' probabile che sia come dici tu. Il rischio lo vogliono evitare come la peste e preferiscono fare i film con in mano i sondaggi e la calcolatrice, per Disney è la strada maestra per fare soldi.
      Negli ultimi anni ho notato che i film delle saghe che sono venuti meglio sono quelli in cui hanno puntato meno e quindi lasciato più spazio a sceneggiatori e regia.

      Elimina
  18. Dopo i tanti commenti su quanto sia "divertente" il nuovo Thor, ti consiglio di rassegnarti. Anche Pantera Nera dovrà arrendersi alle battutine, il vero nemico dei film Marvel (altro che Thanos).

    RispondiElimina
  19. Un film con un supereroe nero e per giunta africano? Ahia qualcun o non sarà contento

    RispondiElimina
  20. Già sembra più interessante così,comunque rimango della mia idea che la maschera del costume nuovo con quei sopracciglioni enormi fa tanto, troppo, Batman di Adam West (R.I.P.)

    RispondiElimina
  21. Ehr...no, non mi dice nulla.
    Già riempirlo di musica gangsta rappa perché il protagonista è di colore mi sembra una stronzata, visto che non è ambientato a LA o nel Bronx, ma il personaggio stesso nei comics non mi ha mai detto nulla (se non all'interno di qualche supergruppo) né i comprimari mi fanno ben sperare.
    Mi attira molto di più il terzo Thor (ed è tutto dire).
    No vibes...potrebbe seriamente essere il primo film del MCU che salterò al cinema (onore riservato in precedenza solo a Suicide Squad e Wonder Woman).
    Attendo la tua rece ;)

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Dicevi a me? Sinceramente niente in particolare, non essendo mai stato un fan del personaggio (essendo io un lettore moooolto discontinuo dell'universo DC) non ho sentito semplicemente la necessità di andare al cinema a vedere un film incentrato su di lei, niente di più.
      Vedi sopra per quella porcheria fatta e finita di Suicide Squad: l'ho saltato al cinema, l'ho recuperato poi in home video (pezzenteria, come previsto).
      Non è che perché esce un film su un personaggio (o gruppo) al cinema uno debba correre a vederlo per forza se quel film (o universo, DCEU per dire) non gli interessa minimamente, no?
      Con tutto che i biglietti costano un occhio, tra le altre cose...

      Elimina
  23. Mi attira quasi come il sequel di Pacific Rim, ma forse anche un po' meno

    RispondiElimina
  24. Ho poco interesse a dirla tutta, ma sono sicuro che cambierò idea vedendolo.

    RispondiElimina
  25. Boh, non so cosa pensare.

    Mi fa un po' strano la musica yopower, perché se si trattasse di un personaggio urbano alla Luke Cage lo potrei pure capire.

    Sul re ipertecnologico e leggendario di Wakanda, non riesco a fare il collegamento.

    RispondiElimina
  26. Non conosco il personaggio e mi ero fatto un'idea diversa di quello che poteva essere il suo mondo. Da quello che vedo c'è un mare di tecnologia che sembra ddirittura aliena o comunque futuribile. Non so...mi sembra un po' un'accozzaglia di cose. Visivamente è bello ma ormai lo sono tutti i filme infatti si somigliano tutti. Non noto cose originali, i soliti slowmotion, lampi tuoni esplosioni ,lustrinie paillettes ecc ecc.

    Però potrebbe essere anche la cosa più figa mai vista...se si fossero tenuti l'originalità per il film farcendo il trailer di quelle cose che attirano di più il pubblico. Vedremo.

    RispondiElimina
  27. Praticamente il finale sarà come King VS Armor King, da Tekken
    https://orig00.deviantart.net/537a/f/2014/147/9/5/untitled_drawing_by_robertly3-d7k07hc.png

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy