Da quale attore vorreste essere interpretati in un film? (Saturday night sondaggismo)
People from Ibideboscia, il quesito del sondaggismo di oggi è molto semplice. Siete famosi. No, non sarete famosi, alla alanparker, lo siete già, ora, now, nunc. Devono perciò girare un film su di voi e vi chiedono da chi vorreste farvi interpretare. Certo, gli attori sono sempre più fighi, perché essere fighi è il loro mestiere, ma basta che ci sia almeno qualche vago tratto somatico in comune e va bene tutto. E dunque, chi scegliete?
Te? Scegli senza esitazione alcuna Filippo Timi. L'età è all'incirca quella, il nasone pure, la barbetta demi-anziana multicolor pure. Poi, oh, chiaro, lui è molto più figo di te, ma rientra nelle regole (vedi sopra). Ci mettiamo pure che è un gran bravo attore e che ti piace pure quello che scrive, e là, prego signori della produzione di Apredacoso - The story of a charmless man, cacciate il libretto degli assegni per ingaggiarlo. Certo, dovrebbe fare quella voce un po' più bassa per imitare la tua, ma non a livello Bane. Un po' meno, ecco.
E vosotros, gente? Da chi vorreste farvi interpretare in un film su di voi? Un nome a testa, un minimo di spiegazione (un nome sparato lì, di suo, non significa una well-loved), niente commenti anonimi, niente rotture di balle, precisinate e spiritosaggini non richieste ai commenti altrui. Fatevi i biopic immaginari vostri.
Te? Scegli senza esitazione alcuna Filippo Timi. L'età è all'incirca quella, il nasone pure, la barbetta demi-anziana multicolor pure. Poi, oh, chiaro, lui è molto più figo di te, ma rientra nelle regole (vedi sopra). Ci mettiamo pure che è un gran bravo attore e che ti piace pure quello che scrive, e là, prego signori della produzione di Apredacoso - The story of a charmless man, cacciate il libretto degli assegni per ingaggiarlo. Certo, dovrebbe fare quella voce un po' più bassa per imitare la tua, ma non a livello Bane. Un po' meno, ecco.
E vosotros, gente? Da chi vorreste farvi interpretare in un film su di voi? Un nome a testa, un minimo di spiegazione (un nome sparato lì, di suo, non significa una well-loved), niente commenti anonimi, niente rotture di balle, precisinate e spiritosaggini non richieste ai commenti altrui. Fatevi i biopic immaginari vostri.
se vale tutto, vorrei che ritornasse il Gian Maria Volontè di "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"...
RispondiElimina(mancava lo spiegone) perchè è il più grande attore italiano di sempre, secondo me... in grado di interpretare qualsiasi ruolo!
EliminaPer forza Owen Wilson. A parte la forma del naso e il taglio di capelli, LUI somiglia molto a ME (e non viceversa...). Certo, dovrebbe mettere su qualche muscolo perché rispetto a me è un po' rinsecchito ma per interpretarmi potrebbe andare benone.
RispondiEliminaSe però potessi scegliere l'attore che vorrei che mi interpretasse, vorrei Edward Norton. Non mi somiglia manco per sbaglio, ma per me lui è il numero uno assoluto!
È stato un lampo: ho pensato subito a Dan Aykroyd. Icona Anni Ottanta, simpatia da competizione, umorismo non eccessivamente scontato e... inquartato esattamente come colui che dovrebbe rappresentare, lo ammetto non senza una punta di rammarico. Ah maledetti chili di troppo, vero Dan?
RispondiEliminaVincent D'Onofrio, non tanto per la somiglianza fisica, ma perchè in "Full metal jacket" secondo me ha dato un'ottima prova di recitazione.
RispondiEliminauh! io che penso che vincent d'onofrio sia uno degli uomini più belli sulla faccia della terra...
EliminaHarold Ramis (purtroppo RIP): sono un nerd perso, ho gli occhiali e la voce nasale :)
RispondiEliminaDirei senza dubbio Maccio Capatonda.
RispondiEliminaJack Nicholson... l'unico che potrebbe stare dietro alla mia lunaticità...
RispondiEliminaPartendo dalla premessa "versione più bella del personaggio" direi senza ombra di dubbio Alex Gadea de Il Segreto: la somiglianza c'è, l'età pure. Se invece vogliamo giocarci la carta del big name, direi Henry Cavill anche se lui è mooooolto più bello di me!
RispondiEliminanon c'è nessun attore che mi assomigli davvero,mia madre dice che assomiglio un po' ad alberto sordi e i miei amici a franki hi nrg , non c'entrano nulla l'uno con l'altro,io ho dei soppraciglioni alla breznev che mi rendono alquanto caratteristico,quindi sceglierei semplicemente un attore che mi piace non so tipo viggo mortensen ,se costa troppo andrebbe bene anche fabrizio bentivoglio,non stiamo a sottilizzare
RispondiEliminaPer vaga somiglianza dovrei scegliere Keanu Reeves o Justin long.. Così mi Han detto... Ma il mio sogno sarebbe Bill Murray.. Il migliore anche come impostazione vagamente drammatica
RispondiEliminaPaolo Villaggio con qualche anno di meno, perché la mia vita sfigatissima saprebbe interpretarla solo lui.
RispondiEliminaah adesso che mi ricordo sembra che ci sia una forte somiglianza complessiva col personaggio di zelig tarcisio ,ve lo ricordate? quindi la scelta è obbligata ,Max Pisu,vabbè me ne farò una ragione
RispondiEliminaCredo che l'attore a me più vicino (fisicamente e caratterialmente...) siia Josh Gad. Sì, vada per Olaf-LeTont!
RispondiEliminaAl massimo Danny De Vito potrebbe :D
RispondiEliminaScherzo, comunque al momento non ne ho proprio idea ;)
Scarlett Johansson, é la mia sosia ufficiale dai tempi di Ghost World, a parte il davanzale...così almeno posso vedere come sarebbe stata la mia vita con un bel paio di bocce ��!Sarò di parte ma mi piace molto anche come attrice, trovo che abbia una bella voce, inoltre é sottoutilizzata come attrice comica e nella mia biografia le scene comiche abbondano!
RispondiEliminaOra come ora sarei ben interpretato da Antony Hopkins stile Hannibal Lecter, il film lo farei sul mio luogo di lavoro...
RispondiEliminaNon ho dubbi:
RispondiEliminaMichael Rooker.
Tralasciando I Guardiani e The Walking Dead: JFK, Missisippi Burning, Cliffhanger, Giorni di Tuono...ma soprattutto (e soprattutto) HENRY PIOGGIA DI SANGUE.
Perche' ha di default la stessa espressione che ho io quando mi girano di brutto.
Lo voglio nel mio film autobiografico NE VOGLIO ANCORA (diretto da Alex Infascelli e da un idea di Stefano Accorsi), la storia di un tizio che non fa il fisioterapista perche' da' retta alla prof di lettere e ai compagni malvagi. Anni dopo li' uccidera' tutti nel corso di una rimpatriata.
Poi si iscrivera' ad un corso di massoterapia, lo superera' a pieni voti e conoscera' la donna della sua vita.
Gli omicidi ce li devi mettere, senno' chi lo va a vedere?
Clint Eastwood dei tempi di per un pugno di dollari. Nonbper una fortissima somiglianza fisica, quanto perché lo sguardo scazzato che lancia in ogni suo film è lo stesso che faccio io quando sono senza occhiali. Oppure un giovane Ford se si vuole fare qualcosa sul mio futuro in archeologia
RispondiEliminaNon ricordo tutti i volti degli attori, però così su due piedi probabilmente sceglierei Willem Dafoe.
RispondiEliminaPerché nonostante abbia 30 anni più di me, alcuni miei amici dicono che un po' ci assomiglio soprattutto quando faccio certe espressioni da pazzoide.
Anna Magnani, perché un po'le somiglio ed era la migliore nel dramma, ma sapeva anche reggere la scena con Totò: ogni giorno cambio registro.
RispondiEliminaVieterei l'accento sardo, però ☺
Jeff Bridges... interpretazione: Jeffrey Lebowski... ruolo: impiegato statale che risponde alle richieste assurde di colleghi e cittadini...
RispondiEliminaJonah Hill. Se mettesse un
RispondiEliminapaio di occhiali potremmo esserci. Bravissimo attore comico e non solo molto sottovalutato a mio avviso.
Rientrerebbe perfettamente nelle regole il figlio di Al Bano, ma visto che non è un attore dico un redivivo Dudley Moore che a sua volta rispetta le regole (anche se alcuni sostengono che Jerry Calà le rispetta ancora di più).
RispondiEliminaNessun dubbio: Massimo Ciavarro. Lui è biondo, ma tanto ormai siamo tutti e due sul brizzolato. La ragione è sentimentale: quando io ero un adolescente pseudoribelle e lui un divo dei fotoromanzi, mia nonna, che leggeva i suddetti, cercava di farmi tagliare i capelli, che all'epoca portavo molto lunghi, proponendomi come modello il Ciavarro e dicendomi che capiva che non volessi un taglio vecchio, ma "guarda lui, è giovane, ha i capelli lunghi ma non troppo, guarda come sta bene, etc. etc.". Il fatto è che lui sarebbe stato bene comunque, io un po' meno. Poi gli anni sono passati, la nonna non c'è più e invece di copiare io a Ciavarro, Ciavarro ha copiato me, perchè si è fatto crescere la barba.
RispondiEliminaInsomma, per un motivo o per l'altro, ogni volta che vedo Ciavarro, anche in Sapore di Mare 2, mi viene sempre in mente mia nonna, mi commuovo ed empatizzo col suo personaggio, chiunque sia. Perciò, la scelta è obbligata.
Luca Marinelli
RispondiEliminaOk è un po' più giovane, ok è molto più figo, ma o lui o nessun altro.
Una delle mie migliori amiche e non solo non fanno che dirmi che somiglio un sacco, fisicamente e come movenze, a Jack Black, per cui scelgo lui.
RispondiEliminaKeira Knightley potrebbe essere la mia versione "patinata" : stessa età, stessa magrezza, lei senza dubbio più alta ma sicuramente i nostri colori sono simili. E soprattutto, non lo dico solo io XD (si, lo so, ho amici molto buoni!).
RispondiEliminaChristopher Walken. Sono un tipo eccentrico.
RispondiEliminaJack Black. Dicono mi assomigli. Siamo abbondanti, volto tondeggiante, faccia di cuculo muniti. Siamo "deficenti" e ci piace praticamente la stessa musica. Il top del top!
RispondiEliminajude law, età è quella, stempiatura, viso allungato e pallore simile. solo che lui è figo, io sono questionabile
RispondiEliminaAllora non avendo attori che mi somigliano io proporrei Renato Pozzetto,anche se con l'età non centriamo niente,ma siamo conterranei e la parlata è la stessa e poi è un mito. Taaaaac!
RispondiEliminaDeNiro fine anni 80 e più stempiato oppure Uan di Bimbumbam, a seconda di come mi sveglio la mattina
RispondiEliminaho saltato lo spiegone: perchè (in peggio) assomiglio vagamente a Bob soprattutto quando si inc...zz e poi è uno dei miei attori 70-80 preferiti, Uan perchè DeNiro è un tipo molto taciturno mentre io posso essere assilante e giocoso come il pupazzo
EliminaSe si parla di somiglianza ricordo un attore giovane italiano, di quelli che stanno emergendo sempre più spesso ultimamente, che era praticamente me, quasi una goccia d'acqua, il problema è che non mi ricordo il suo nome e non rimembro neppure il film in cui recitava.
RispondiEliminaAltrimenti dico pure io Luca Marinelli, ottimo attore, avesse 10-15 anni di meno si potrebbe anche fare, nonostante non gli assomigli per niente.
Bradley Cooper... in comune abbiamo il colore degli occhi, il taglio di capelli (perchè glielo copio), il naso un po' abbondante, la barba di 3 gg. Poi lui è 1000 volte più figo chiaro...
RispondiEliminaPurtroppo, nonostante lo consideri un attore poliedrico e anche una persona intelligente, sceglierebbero sicuramente Mark Ruffalo, non certo uno dei più fighi in circolazione, ma sembriamo veramente separati alla nascita. Io sono un pò più alto e magro ma di viso dicono che siamo identici. Tanto che una volta ho messo una sua foto sul mio profilo di Facebook e la gente non si è accorta che non ero io (qualcuno mi ha pure scritto che ero peggiorato con l'età)... Se comunque dovessi scegliere in base al tasso di coolness mi piacerebbe invece Colin Farrell, ché a mio avviso è il più figo in circolazione ed ha quell'aura da bad boy che non guasta.
RispondiEliminaNon ho dubbi: Renée Zellweger. Lo spiegone è uno spieghino: sono anch'io paffutella e un po' imbranata come Bridget Jones.
RispondiEliminaSe italiano, potrebbe essere Giuseppe Battiston: tutti e due siamo piuttosto massicciotti, nche se credo lui sia più alto di me, e poi io ho gli occhi castani: mi piace molto il suo kodo di recitare e mi son trovato a empatizzare con diversi suoi personaggi-
RispondiEliminaSe invece scegliamo uno straniero: Johnny Galecki, il Leon Hofstadter di BIg Bang Theory: perché il livello nerd è assai alto, perché lui è bassettino; e perché anche io così posso sperare di mettrmi insieme alla più figa!
è sottinteso che tutti e due gli attori sono assai più cool e belli del sottoscritto
Più d'uno mi aveva detto che somiglio a Val Kilmer, quindi vada per il buon Val!
RispondiEliminaGerard Butler. Perché, colore degli occhi e qualche centimetro d'altezza (sei, per la precisione) a parte, quando sono in forma ci somigliamo davvero, a detta di molti (ben consapevoli che avrei preferito altri attori, ma posso lamentarmi? No.)
RispondiEliminaOscar Isaac! 1) lo ritengo un grandissimo 2) c'è qualcosina, ma veramente qualcosina, di somiglianza: capello e un po' il naso, per il resto veramente poco, sono molto più "mediterraneo" del sopracitato
RispondiEliminaQuando ero giovane, fisico muscoloso e capelli lunghi accentuavano la mia somiglianza somatica con Lorenzo Lamas...certo, a chiamarlo attore ci vuole coraggio. Allora facciamo Libero De Rienzo. La capacità di alcuni supo personaggi di sparare cazzate a raffica ricorda molto la mia.
RispondiEliminaVisto che si possono citare anche quelli scomparsi, sicuramente il mio interprete ideale è Reginald Von Ravenhorst, per la sua grande umanità.
RispondiEliminaSei un genio ;)
EliminaA parte che un film sulla mia vita dovrebbe essere un horror o quantomeno un melodrammone stile Amedeo Nazzari(quelli che cominciavano male e finivano peggio),senza dubbio sceglierei Aldo Giuffrè.Non per la somiglianza,perchè nemmeno alla lontana,ma perchè nel film "il buono,il brutto,il cattivo"ha fatto una parte stepitosa,(il comandante nordista alcolizzato)di quelle che da sole valgono una carriera,fantastico.
RispondiEliminaPaul Giamatti. Spelacchiato più o meno come me e barbuto, abbastanza simile come idea, anche se io ho il viso più smunto. Dovrebbe solo cambiare occhiali. Mi piace anche come modo di recitare, e pure la voce è abbastanza simile.
RispondiEliminaRocco Siffredi... e ora vi spiego perchè...
RispondiEliminaZach Galifianakis: un pò mi somiglia, se avesse i capelli più lunghi come i miei sarebbe un mio semi-sosia.
RispondiEliminaPer interpretarmi ci vuole qualcuno che possa portare bene un taglio alla Picard/Xavier e occhiali... toh, guarda là in cima Bryan Cranston...
RispondiEliminaIl tema del sondaggismo è la somiglianza, quindi direi Adrien Brody per via del suo profilo dantesco.
RispondiEliminaBrody è molto magro e dovrebbe mettere sù quei 10-15 kg per un ipotetico biopic sulla mia vita, ma sono certo che non si lascerebbe scappare l'occasione di recitare in meravigliose scene come: Giuseppe va dal commercialista, Giuseppe ordina uno spritz al bar, Giuseppe inveisce contro il trasporto pubblico...
Jill Hennessy. In realtà non ci somigliamo molto, ma in Crossing Jordan ha il mio stesso tic con il naso: lo muoviamo di lato quando quando siamo perplesse. (ok, lo fa anche Giallini-Rocco Schiavone, ma io non ho la barba :P )
RispondiEliminaVincenzo Gasolio (Vin Diesel)
RispondiEliminaHo chiesto alla morosa a quale attore somiglio e ha detto Matthew McConaughey, quindi son contentissimo.
RispondiEliminaSe dovessi scegliere un italiano invece, direi Fabio De Luigi perché dicono che gli somiglio sin dai tempi in cui faceva Bastillani che batte il ferro a Mai Dire Gol.
Possibile somigliare sia a McConaughey che a Medioman? A quanto pare io posso.
Da Kate Winslet dicono che le somigliavo da ragazzina ai tempi di Titanic. ....
RispondiEliminaMayim bialik (la famosa Amy farrah fowler), io sono piu' magra pero'
RispondiEliminagrande attrice. e fantastico personaggio :)
EliminaUna volta assomigliavo a Matt Damon, adesso lui è diventato un maiale all' ingrasso e io un collezionista di occhiaie nere!
RispondiEliminama il mio vero desiderio è essere interpretato da Alberto Tomba , che non mi assomiglia una minkia ma almeno siamo siruci che viene fuori un film cult
Non conosco il nome dell'attore, ma ieri ho visto un film su netflix chiamato "confessions of a call girl" e il primo cliente della ragazza, capelli a parte (i miei sono piú lunghi) é il mio sosia perfetto.
RispondiEliminaArrivo lungo in frenata. Dico il grande HUGH Laurie. uso l'avatar del dr. House da molto tempo soprattutto per le somiglianze di carattere, ma devo dire che (a parte un po' di kg di troppo da parte mia) mi somiglia anche fisicamente.
RispondiEliminaFabio De Luigi. Adesso ha messo qualche kg mentre io stranamente sono riuscito a perdere qualcosa, ma è molto simile a me d'aspetto anche se io sono molto più simpatico e modesto.
RispondiEliminase potessi farmi interpretare da un'attrice che mi somiglia moltissimo sceglierei regina orioli, con anche un pizzico di asia argento però.
RispondiEliminainvece se dovessi scegliere un'attrice che adoro sceglierei senza dubbio jodie foster, a cui mi piacerebbe assomigliare... :(
Beh visto che è come fare del fantacalcio e con la fantasia (e i soldi fittizi) si può fare tutto allora dico subito Vin Diesel, magari quello degli esordi di Pitch Black e il primo Fast & Furious.
RispondiEliminaLa pelata c'è, il naso grosso pure, ridiamo entrambi strizzando gli occhi: lui ci mette i muscoli e la cafonaggine ed è fatta dai =D
A me hanno sempre detto che assomiglio a David Duchovny (Fox Mulder) : altezza, capelli, nasone... quindi casco abbastanza bene dai!
RispondiEliminaUn Wrestler può essere considerato un attore? Se si, allora Leati Joseph "Joe" Anoa'i, meglio conosciuto come Roman Reigns, non tanto per la somiglianza (apparte la barba e i capelli lunghi non ci assomigliamo per niente) ma perche mi piacerebbe che interpretasse un film action con me come protagonista, cioè vorrei essere l'attore principale di un film tamarrissimo su scala da 0 a COMMANDO negli anni 80!!!
RispondiElimina(ho, è uno dei miei sogni)
non l'attore principale ma il protagonista, ho sbagliato termine
Eliminacome dono di compleanno (tanti auguri a meee...) mi regalerei un interpretazione di Sean Connery, ovviamente quando aveva la mia età (la somiglianza c'era, la classe -la sua, ovviamente- era irraggiungibile)
RispondiEliminaDecisamente il caro buon vecchio John Goodman o volendo ripescare dal passato anche un Oliver Hardy ci starebbe tutto.
RispondiEliminaUhm, mi dicono che assomiglio a Fernando Couto (da'a Lazzio) o a Grignani, ma attori-sosia non ne ho, perciò scelgo Sasha Baron Cohen: l'unico che può cavare un ragno dal buco.
RispondiEliminaIn un film sugli anni interessanti della mia vita :-) sarebbe stato perfetto il Ryan Phillippe visto in "Playing by the Heart": somiglianza quasi fotografica - si parla di 20 anni fa - ad eccezione del colore dei capelli (io nero, lui di un tragico blu). Oh, era un film, ma lui risultava credibile nella parte di uno che faceva innamorare una giovine Angelina Jolie. Per questo motivo RP mi è simpatico e allo stesso tempo mi sta un po' sulle palle.
RispondiEliminaQuindi, attore scelto, ma ingaggio Pro Bono! :-D
Salve a tutti!!!!!!!
RispondiEliminaMi son preso un sacco di tempo per decidere
A livello somatico e intensità dello sguardo Luigi Lo Cascio; per indole psicologica Valerio Mastrandrea soprattutto quello di Tutti giù per terra e non pensarci film che consiglio di vedere in quanto crocevia di tante decisioni che forse non abbiam preso.
Salve a tutti!!!!!!!
RispondiEliminaMi son preso un sacco di tempo per decidere
A livello somatico e intensità dello sguardo Luigi Lo Cascio; per indole psicologica Valerio Mastrandrea soprattutto quello di Tutti giù per terra e non pensarci film che consiglio di vedere in quanto crocevia di tante decisioni che forse non abbiam preso.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaKevin Spacey perchè solo lui riuscirebbe a rendere quanto sono scemo e geniale assieme
RispondiEliminaJude Law, che è un figo, è bravissimo e come fenotipo ci assomigliamo
RispondiEliminaNon ne ho la più pallida idea. Ma sono quasi sicuro sceglierebbero qualche viso di Bollywood. Che una volta, lustri fa in realtà, mi affaccio alla finestra per aprire le persiane, e un indiano mi guarda e fa (LUI a ME) "Indiano??".
RispondiEliminaBUD SPENCER!
RispondiEliminaVince Vaughn senza alcun dubbio
RispondiEliminaJohnny Depp... soprattutto adesso che è un po' ingrassato...
RispondiEliminaSomiglianza - Johnny Depp- ma io non ho la bocca a culo di gallina e ho lineamenti più virili.
RispondiEliminaAnni fa un amico mi disse Liam Neeson, e alla mia osservazione che non mi somiglia per niente, è alto il doppio e ha tipo il doppio della mia età (cioè, adesso non ha il doppio della mia età, ma all'epoca ci andavamo vicini) mi rispondeva che non c'entra, che sarebbe stato l'unico convincente nella parte di me.