10 eroine sexy di comics, anime e manga con i capelli multicolore

eroine sexy comics manga anime capelli multicolor
Primo, una comunicazione di servizio: sì, sarai al Comicon di Napoli e a diverse altre fiere successive, ne parliamo entro domani in un post fattappost. Secondo, comunicazione di fanservizio: oggi parliamo di pheegha riprendiamo il nostro esame a scopo scientificodivulgativo sulle eroine gnocche di comics, manga e anime distinte per caratteristiche tricotiche. Parliamo dei capelli, oh, non partiamo malissimo. Dopo le eroine belliFFime con i capelli rossi, bianchi, verdi, viola e corti, tocca oggi alla top(a) ten delle tipe con i capelli di due o più colori. Quelle che andavano tutte dal parrucchiere di Rogue degli X-Men e ci è esplosa la tinta. Risultato, alcune delle eroine più seSSi che si siano mai viste negli universi Marvel, DC, manga, anime. E che le lettrici dell'Antro non si deprimano, c'è uno zuccherino anche per loro [...]

10) FERAL
Partiamo dalla meno seSSi di tutte, ok, a meno che uno non sia un pervertito del furry. Ma oh, anche quello è amore. Inquietante, ma amore. Al di là della pelliccia, che non ti ha impedito di piazzare Tigra in tutta una serie di classifiche sulle eroine bone, va detto, il problema è proprio quel capello tricolore a forma di spoiler aerodinamico gigante, così tipico degli anni del buon Robliefpiedimanichecosasono. Ma oh, bocce, coda, furry... e tipo tre quarti dei visitatori di Lucca Comics sono lì col sangue al naso a chiedere se si può fare una foto ed eventualmente una frequentazione amichevole a scopo matrimonio. A Cosenza, oggi, si chiama Piazza Bilotti e non più Fera, quindi il personaggio è noto come Bilottil. 
9) SILVER BANSHEE
Sempre della sottocategoria a qualcuno piace moNstra, Silver Banshee, supervillanzona del DC Universe e grande regina delle feste di Allouìno, con quel trucco facciale da teschio, il capello bicolor e un fisico da far resuscitare i morti urlando. Appunto. Nota di finesssse per le autoreggenti con orlo fiammeggiante. Burn, baby, burn.
8) SHERYL NOME
Sheryl Nome i capelli ce li ha rosa e biondi, come un drink alcolicissimo anni 90 gusto pesca e melone, ed è anche nota come la "Fata Galattica" in quanto super-idol di Macross Frontier. Cognome difficilissimo da ricordare.
7) FREEFALL
Roxy Spaulding, detta Freefall, era la meno seSSi delle ragazze di Gen 13 e pure la più giovane, ma questo non impediva alle cover della serie Image e a qualunque altra roba su cui mettesse le mani Campbell di piazzarle una terza abbondante su quel corpo magro. Era ispirata a Natalie Portman, dice; una Natalie Portman tettona e col ciuffo fucsia. Per voialtri lettori di Wizard quasi suoi coetanei, la ragazza della porta accanto, se accanto c'avessero abitato le cosplayer tettone di Natalie Portman e non una vecchia rompicoglioni. Ma sul tuttocittà l'indirizzo non c'era, sfiga.
Va decisamente meno bene oggi Ryuko Matoi di Kill la Kill, in quanto studentessa in un anime che, pur con tutta l'ironica metareferenzialità di questo mondo, la piazza in pose superperv dal secondo uno al secondo ultimoabbiamofinito. Molto divertente il cartone, ok, ma personaggio DQ per questa classifica. Andiamo avanti.
6) CRYSTAL
Per un sacco di tempo, i lettori Marvel hanno creduto che Crystal degli Inumani avesse una sorta di strana fascia per i capelli. E invece pare che quella roba nera fosse proprio parte della sua chioma. Acconciature INUMANE. Sia quel che sia, capelli bicolor, fa rima e c'è, come il nove e il bove.
5) CERISE
Cerise di Excalibur era un personaggio grandioso. Tutti a shippare, ai tempi, la relazione tra Nightcrawler e la bella aliena dall'acconciatura impazzita proveniente da Shaskofrugnon (giuri), pianeta della costellazione Prisencolinensinainciusol e... Com'è andata a finire? Anni dopo, lui si è fatto prete. Ahia.
4) HARLEY QUINN
Harley Quinn ti sta sul pazzo. L'hai scritto, l'hai ripetuto, lo riscrivi, lo ri-ripeti. Ti piaceva il bellissimo personaggio originale, l'arlecchina del cartone e il suo rapporto catulliano con il suo pasticcino, Joker. La versione odierna non solo non ti piace come design smandrappatissimo, ma ha già rotto tantissimo i cabbasisi, ché uno dei tuoi passatempo preferiti alle fiere di fumetti, ormai, dopo l'augurarti la combustione spontanea delle tizie con il pigiamone gigante e il cartello free hugs, è contare quante cosplayer pezzenti di Harley Quinn riesci a vedere in due minuti. In generi, superi facile il DUECENTOTRENTA. Detto questo, Margot Robbie.    
3) SONGBIRD
Sarà tornato indietro qualcuno dal link delle foto della Robbie? Mah. Prova, provaaaa, saaaa, saaaaa, saaaa. Comunque. Quanto, ma quanto ti è sempre piaciuta Songbird dei Thunderbolts. Una delle tante ex-villain gnocchizzate con l'arrivo degli anni 90, esattamente come...
2) ROGUE
Ma ve la ricordate la Rogue degli esordi? Quel ciospo con la felpetta verde tristezza? Qualche anno di Silvestri, Lee e compagni e va' che gran pezzo di, uh, personaggio. E chi se la scorda la Rogue della Terra Selvaggia, con Magneto che cantava T'innamorerai di Masini. E infatti poi è arrivato il tamarro in muturetta dal malvagio accento gianfransuà e i preserva settebello esplosivi in tasca, e se l'è portata via. Ma se Rogue è al secondo posto, direte, chi diavolo ha vinto questa top(a) ten? 
1) LAMÙ
Lamù, che domande. Ma come Lamù? Lamù. La Lamù che ha OVVIAMENTE già trionfato nella categoria capelli verdi? Ella. Perché sulle copertine del manga e in varie illustrazioni, Rumiko Takahashi l'ha disegnata per anni e anni con la chioma di tanti colori diversi.
Nell'anime, per non far impiccare i coloristi già a metà del primo episodio, si decise di utilizzare l'ormai iconico verde meraviglie della bellezza seSSi aliena, ma Lamù nasce con il capello multicolor. Lamù quindi regna. Cioè, regna a prescindere, ma nello specifico regna anche in due categorie diverse di queste tricorassegne. Ataru Moroboshi devi morire (come Hideaki Anno, nota di Marandorino)

Ma questa, come sempre, è solo la tua classifica. Potete uscirci la vostra, e se non vi viene una top(a) ten bastano anche solo il podio, o la vincitrice. Le regole, evvai di copia and pasta: valgono solo anime, comics e manga. Niente videogiochi, film o telefilm. Se parlate di personaggi non noti a tutti, buttateci un link a una foto (no robe zozzodoujinshe). Fine delle regole.

Oh, ma lo zuccherino che avevi promesso alle lettrici dell'Antro, alcune delle quali, povere stelle, si saranno pure sciroppate il bieco materialismo nerdmaschilista del post fin qui? 
Là! Va' che zuccherino. Fettine panate, pasta coi capperi e gatti scoglionati per tutti. 

Altri post della stessa collana scientificodivulv... divulgativa:
10 eroine sexy con i capelli rossi
10 eroine sexy con i capelli verdi
10 eroine sexy con i capelli bianchi
10 eroine sexy con i capelli viola
10 eroine sexy con i capelli corti
48 

Commenti

  1. Piccolo errorino, c'è 2 volte il 10, e manca il 9 :-)

    RispondiElimina
  2. Quoto in pieno su Lamu', non c'e' storia. E su Rogue. Io la trovo una GNOCCA PAZZESCA. E si, la cara, "vecchia" Harley non la sopporto nemmeno io.
    Da parte mia ci aggiungo Cedar, la sexy ragazza-gatto (lo so, sono un pervertito) di MEET IN YOUR DREAM, conosciuto qui come UNA GATTA DA SOGNO (te la ricordi LEMON, come rivista?). Con quella sua chioma biondo-arancione...
    Ah, si, gia' che ci sono metto anche Mian Toris di Caravan Kidd di Johji Manabe (quello di OUTLANDERS). Li' invece i capelli erano rosso-arancio (e con una bella coda di volpe. Si, sono fissato, te l'ho detto).

    RispondiElimina
  3. Per un attimo pensavo che avresti messo Hal/Parallalx (o peggio ancora uno degli Osborn) per le lettrici XD.

    RispondiElimina
  4. "tizie con il pigiamone gigante e il cartello free hugs"

    What?!?

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai stato a Lucca Comics negli ultimi dieci anni, eh, Andhaka? :D

      Elimina
    2. No, ammetto che le mie puntate su Lucca Comics si sono fermate.. in effetti una decina di anni fa a occhio e croce. :D

      Ma da quello che scrivi, forse non è stata poi una cattiva idea.

      Cheers

      Elimina
  5. Tra quelle citate, per me, Sheryl Nome meritava qualche posizione in più se non fosse altro perché grazie a lei il mondo si è riempito di cosplayer bone molto poco vestite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui però la cosplayer ha la parrucca blu. Squalificata, signorina. Si, uh, vergogni. https://it.pinterest.com/pin/141793088241455704/

      Elimina
    2. In più è anche un gran bel personaggio.

      So che è un commento che stona un po' con i sacri principi della patonzeria, ma è vero! :)

      Elimina
    3. Avrà la parrucca blu ma mostra di avere delle ottime argomentazioni a sua discolpa.

      Elimina
    4. Perchè Cheryl "cambia capelli" a seconda della spettacolo, mantenendo il comodo rosa e biondo per l'acconciatura di tutti i giorni.

      Comunque più che "fata" galattica il soprannome originale era sempre con la f, ma è stato censurato :D :D :D

      PS
      Alto indeciso tra lei e Ranka Lee
      .....Anche no Alto va a zappare la terra va :D

      Elimina
    5. Lo pensavo prima, in Macross il protagonista doveva scegliere tra Misa Hayase e Lynn Minmay. Alla fine sceglie Misa e l'avrei scelta anche io.
      Alto deve scegliere tra Cheryl e Ranca. Una è bella, affascinante ed anche di carattere non è male mentre l'altra sembra una bimba delle elemententari... stiamo scherzando?!

      Elimina
  6. Io voto mia moglie che quando la conobbi si era fatta i capelli biondi col ciuffo rosso rosso " tipo mirko dei bee hive" (testuali parole) . Cara comprendi solo oggi che colpo i fulmine devo aver preso , roba da far saltare le valvole, per averti poi sposato dopo una partenza del genere!

    RispondiElimina
  7. Lamù TUTTA LA VITA!!!
    E' stato un onore e un immenso piacere incontrarti a Roma Doc.

    RispondiElimina
  8. Bello leggere questi post, cliccare sul link di Margot e capire cosa prova Devil...

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che qualsiasi link portassi a mio vantaggio, niente e nessuno potrebbe scalzare quella bellissima Lamù multicolor come da disegni originali... quella dell'anime (ma pure del manga, eh) mi dice poco. Ma le illustrazioni, signori le illustrazioni...

    RispondiElimina
  10. Non ricordo in quale occasione, ma la Takahashi dichiarò che il colore dei capelli di Lamù ricorda i riflessi cangianti della benzina. ^_^

    RispondiElimina
  11. Posso essere sincero?

    Io l'ho avuta una Lamù nella mia vita. Dolce e bella (occhi verdissimi). Incazzosa e gelosissima. E mi beccavo le proverbiali scariche di elettricità come nulla, senza motivo.

    Perciò, non fatevi fregare! Bella come Lamù, ma con lo stesso caratterino? Aita! :P

    RispondiElimina
  12. Non si può stare a discutere di Lamù, quindi non lo farò.
    Ma un ex-aequo al primo posto con Crystal io lo metterei.
    Peccato solo che si sia concessa a quel granfijodimagneto di Quicksilver.

    RispondiElimina
  13. Adoro Lamù, e non sapevo dei capelli!
    Però Mirko del cartone era figo, sto ciospo non vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma la versione live poco action ha la parrucca espressiva. Tanto animata di vita propria che a volte voleva andarsene, sentendo i dialoghi della serie.

      Elimina
  14. https://www.youtube.com/watch?v=-8oLJipb-SQ

    Dedicato a tutte le eroine anni '90.

    (E a chi gli faceva le mega bocce e i costumini super seSSi!)

    RispondiElimina
  15. Li vivacci tua(cit.finissiam)...sto a riunione in terra belgiosa...e approfittando della stasi post prandiale mi sono sparato il topic...e niente mi è toccato uscire di corsa dalla sala alla fine...

    RispondiElimina
  16. Di solito ti do ragione, ma con Lamu hai superragione. Di tutte le gnocche intergalattiche, Lamu è la sovrana incontrastata. Non c'è storia per nessuna.

    RispondiElimina
  17. Non ci riesco proprio a farmi piacere Freefall o qualsiasi altra eroina della Image anni '90, sono così sproporzionate da non farmi notare altro, non mi era e non mi è mai più capitato di soffermarmi su quello piuttosto che i meloni o la sensualità delle ragazze.

    Detto questo, il mio voto va a Rogue.

    RispondiElimina
  18. Ma Sheryl Nome non era meglio nota come "Mani di Fata"?
    Uhm... forse ho i ricordi confusi...

    RispondiElimina
  19. Ma quanto è bello ritrovare sull'Antro, a distanza di anni, le patonze dei fumetti?
    Doc, sappi che gli articoli di questi due giorni sono stati la mia personale Madeleine.

    Detto questo la mia vincitrice è Rogue, sia agli esordi che dopo il restyling.

    RispondiElimina
  20. Boh, il multicolor non è il mio genere... direi Crystal. Lamù - se non mi costa la rinuncia alla tessera dell'antro - non la butto via ma non mi ha mai detto molto. Certo, molto meglio Rogue (della Terra) Selvaggia rispetto alla classica versione "felpata". Harley e Songbird valide, del resto della cumpa penso di averlo letto poco o nulla...

    RispondiElimina
  21. Ahahah!
    Alle elementari una mia amica era una fan assoluta del coso mediaset, con relativa cotta per Mirko. Un giorno arrivò serissima:
    "Devo dirti un segreto!"
    "Dimmi"
    "I capelli di Mirko. Sono tinti! Non sono i suoi!"

    E comunque: viva Lamù!

    RispondiElimina
  22. Indubbiamente e perennemente infattamente lamu' regna, che fa rima con...

    RispondiElimina
  23. E' dalla 8 in poi che questo post ha un senso ;)

    RispondiElimina
  24. Ero convinta che a farvi paura di Feral, più che la zazzera, fossero le basette importanti alla Wolverine... XD

    Do il mio modesto contributo, giusto perché ce l'ho sempre sotto gli occhi (ho il poster in camera, residuato della mia primissima visita a Lucca Comics nel 1996), ovvero mi gioco la carta Lufy di Gall Force, beltà sormontata da capigliatura bionda cotonata molto anni '80 e ciuffo verde, proprio in stile granita menta-limone:

    http://www.zerochan.net/378149#full

    Per il resto, Doc, grazie del pensiero finale per le signore antriste, neh! Ma vediamo di essere seri... :P

    https://www.youtube.com/watch?v=n1XYkYs9zOo

    Questo è il Mirko che amiamo davvero! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile anime anni '80 vince facile su qualsiasi produzione live di qualsiasi periodo, mica soltanto nel caso di Mirko :D

      Elimina
  25. Ma Crystal era avantissimo, c'è stato un periodo in cui veramente è andata di moda roba simile! Per il resto... mi ci hai fatto quasi credere al finale e invece bello scherzo da prete! (Per la cronaca, sempre odiati tutti di quella serie, in entrambe le versioni).

    RispondiElimina
  26. Lo zuccherino finale non me lo aspettavo: mi ha steso.
    #fettinepanate

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. La più multicolor di tutte però rimane Mistica.

    RispondiElimina
  30. Menzione d'onore per questa classifica:Stocking Anarchy, dalla serie Panty & Stocking with Garterbelt, by Gainax.
    Lo stile grafico che si vede nel 99% delle puntate potrebbe ingannare, ma cambia nelle sequenze di "trasformazione"
    [img]http://images.900.tw/upload_file/37/content/d2306830-5819-caa9-1077-23a3d789ce23.gif[/img]
    E infatti il personaggino in questione, insieme alla sorella/collega, è stato cosplayato da una pletora di signorine più o meno discinte.

    RispondiElimina
  31. Per una volta i debosciati non siamo noi! Capisco il "copia and pasta", ma almeno cambiare il "capelli corti vuol dire capelli corti" per questo post ;)
    Che poi fai fare brutta figura a quelli di Gazzetta qualora decidessero di copiarti il post pari pari...

    RispondiElimina
  32. Mi aggiungo alla lista:Lamù vince il vincibile,ma come secondo posto metterei Kei di Dirty Pair e terza Ryuko Matoi di Kill la Kill

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy