Secret Base, il negozione Hot Toys di Hong Kong

Sembra un'astronave, ma non è un'astronave. Cioè, almeno che tu sappia. È in grado di far sbavare buona parte dei lettori di questo covo di deboscia, ma non è la Presidentessa che interpreta Kendra in un film di Rim City in cui è sposata con Michelle Monaghan. Si tratta del Secret Base, il più grande negozio Hot Toys di Hong Kong, ed è un posto talmente meraviglioso da ridicolizzare lo store Hot Toys di Tokyo, che già credevi essere uno dei luoghi di perdizione pupazzosa più perigliosi del globo. Ora, il fatto è che te a Hong Kong non ci sei mai stato, ma l'antrista Marco ci abita e che ha pensato di fare un bel regalo a tutta la cumpa, scattando un sacco di foto e inviandotele perché le pubblicassi, facendo aumentare il tasso di salivazione nerdica dell'Internet oggidì. Quindi è con un grande grazie collettivo al buon Marco che andiamo a vedere cosa ci sarà mai in questo semplice negozio chSanto cielo. [...]

Un paio di scatti dell'ambientino, con le teche luminose alle pareti e alcune statue a dimensioni naturali per fare l'atmosfera,
anche in assenza di bottiglie di brandy degli anni 80. Chirrut Imwe, lì a destra, bastona tutti quelli che lasciano le ditate sulle vetrine.
Le statue 1:1 del Batman di Affleck
e del Joker di Ledger.
Carrellatonissima di Star Wars. Ogni tanto in mezzo ai pupazzoni Hot Toys spuntano busti e statue Sideshow, che è la distributrice ufficiale di Hot Toys e le due aziende sono in pratica fratocugine in affari. 
 K-2 e gli altri amiconi di Rogue One
 La banda de Il Risveglio della Forza. 
Stan Lee applaude per qualche ragione quel pistola di Deadpool, mentre al piano di sotto sono sorte incomprensioni nella riunione condominiale degli uomini ragno.
Questa la dedichiamo a Vitoiuvara, lui sa perché: la line-up degli Avengers nel primo film (sotto) e in Age of Ultron (sopra). L'Hulk con i pantaloncini strazzoni è infinitamente più bello di quello con i ciclisti anni 90, va detto.
 Avengers e Guardiani della Galassia.
Seguono Iron Man e soci in tutte le salse e in tutti i luoghi e in tutti i laghi e soprattutto in tutti gli hongkonghi. Hai un paio di queste armature, delle altre millemila alcune ti piacciono molto, altre per niente. Così è la vita.
Gli Hot Toys super deformed, a occhio l'unica cosa nel negozio che non costa un rene.
Ancora Star Wars, con delle statue. Quella di Boba Chi?!? è davvero flippotrippissima. Angolo Terminator:
Predator di ogni tipo. Hai sempre considerato troppo simili i pupazzoni di questa linea, ma guardarli tutti insieme fa come sempre tutto un altro effetto.
 Vero, Dutch?
Un certo ovone. Rompendolo si fa una frittata, ma di quell'altro tipo.
L'ormai storica doll di Ripley con l'elevator. Il nuovo Alien Warrior e la nuova versione di Ripley presentati alcuni mesi fa ti hanno lasciato sperare in una linea di space-marine 2.0, ma Wargarv ti diceva tempo addietro che le prenotazioni della Ripley new look sono state scarsine, facile non se ne faccia più nulla. Da una parte peccato, dall'altra meglio così, oh. A prenderli tutti ci voleva un mutuo.
Batman-landia: cavalieri oscuri in varie incarnazioni del personaggio, nemici e batveicoli per tutte le stagioni. Letteralmente, sul tumbler a novembre Alfred ci monta le gomme termiche.
Commando vs Bruce Lee vs Indiana Jones vs Platoon, il film che non avete mai visto.
Robocoppi decisamente non indisponenti (autocit.) come quell'altro che è venuto dopo. 
Il Padrino e un po' di curriculum di Johnny Depp. Quel Tonto lì non lo vuole mai nessuno. Strano, con il successo clamoroso riscosso dal film... 
Harlock con il trono (il trono ti manca). In compenso quel dannato signor uccello si sbilancia in vetrinetta ogni due per tre, e lo trovi piantato a terra col becco in continuazione. Prima o poi gli piombi quella dannata coda, gli piombi, eghe.
L'Optimus Prime Hot Toys che continui a trovare molto belliFFimo, anche se è stato ghettizzato in quanto Transformer che non si trasforma.
Chiudiamo il viaggio virtuale con l'auto sulla quale ogni bravo nerd vorrebbe fare almeno un paio di viaggi veri. Anche senza tirare in ballo il discorso delle schedine vincenti, del superenalotto e del vecchio capoufficio preso per il culo pubblicamente dopo essersi comprati l'intera azienda giusto per il gusto di farlo. Tornando al giocattolone: il Marty Hot Toys non ti piace molto, né nella versione del primo film né in quella del secondo (non lo trovi molto somigliante, ecco tutto), ma la DeLorean è fantastica. Purtroppoperfortuna non solo costa un occhio, ma è anche gigantissima.

Grazie ancora a Marco, prima o poi ti vengo a trovare a HK. Niente spiedini di scorpioni per turisti, però. 
26 

Commenti

  1. ma solo per l'uovo di alien, quanti reni ci vogliono? che comincio ad adescare e rubarli :)

    RispondiElimina
  2. scusate.. con quanti reni in meno si può vivere???

    e quanta bava si può perdere prima di andare al pronto soccorso?

    RispondiElimina
  3. Mi viene quasi voglia di fare un calcolo del totale del costo di tutte le figures esposte in negozio per vedere che cifra (g)astronomica si raggiunge.
    Poi però, per fortuna, mi passa.

    RispondiElimina
  4. Le foto sono tutte sfocate.
    Ah no, sono i lacrimoni che mi rigano copiosamente il visso.

    Invidia.

    RispondiElimina
  5. optimus prime e' stupendo!!! DOC. Mi piacerebbe tanto leggere un tuo post su tutte le versioni giocattolo di optimus. Certo e' impegnativo, pero' i tuoi listoni sono fantastici!!! Ho letto più' volte i post su tutti i costumi di spiderman e Batman!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +1 per il post sulle versioni giocattolose di Optimus :D

      Penso anche io che sarebbe molto bellissimo!

      Elimina
  6. Sono meraviglie meravigliosamente meravigliose!!!
    Vado su Alitalia.it a prenotare un Malpensa-Hong Kong...

    RispondiElimina
  7. tutto meraviglioso, tutto estremamente costoso che se andava fare le foto da cartier o bulgari si vedevano meno zeri..la hot toys poi che sarebbe l'ala ancora più costosa della sideshow non ne parliamo proprio...personalmente tra le tante faccio star wars sideshow scala 1/6,starò sui 40 pezzi ad oggi, cominciato credo un 10 anni fa, e al tempo di portavi a casa belle doll per 60-70 euro, poi la cosa è passata pian piano anche nelle mani della hot toys e i prezzi sono quasi quadruplicati...certo è la qualità resta ottima e se nella vita non si dovesse mangiare, vestirsi, pagare tasse ecc..se la si potrebbe pure fare a farsi una bella collezione...

    RispondiElimina
  8. Grazie Marco.
    Grazie Doc.
    Sono d'accordo,anche per me ci sono armature di Iron Man fighissime e altre orribili.
    Comunque sono contento di essere un pezzente almeno non ci penso neanche per un attimo a comprarmi questa meraviglie meravigliose!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Molto bello il negozio ma con gli Hot Toys ho smesso :P

    Parlando si Sideshow ogni tanto vorrei prendermi Destro e la Baronessa ma poi mi fermo.

    RispondiElimina
  10. E niente, fanculo, mi do al crimine.

    Anche perchè rubare tutta quella roba e poi corrompere metà della polizia di Hong-Kong per farla franca, ad occhio e croce, dovrebbe essere più economico che non comprarli legalmente

    RispondiElimina
  11. Beh, ma allora in sella ragioniere! Si va ad hong kong!

    RispondiElimina
  12. Si come dicevo Ripley, complice un prpoto superiore alla doll effettiva, non ha spaccato e l'alien 2.0 costa davvero un paio di reni di troppo.
    Tanto per sbavare fatevi un giro sul nuovo batman Arkham Asylum va...
    http://www.sideshowtoy.com/collectibles/dc-comics-batman-hot-toys-902934/
    Da paurissima

    RispondiElimina
  13. Intanto Grazie Marco!
    Di questo museo mi aveva già parlato qualcuno recentemente, spettacolo puro.
    La qualità è alta/altissima, ma a quei prezzi...meglio farne materiale da museo =D

    RispondiElimina
  14. "Mi scusi signore, com'é la mostra?"
    "Stai attento ragazzino, rischi di spendere tutti i tuoi soldi lá dentro"
    (cit.)

    RispondiElimina
  15. Dopo questo post dirò solo due cose, la prima è un grazie all'antrista Marco, la seconda è una citazione dal film di Deadpool "Stasera mi tocco un po!" :)

    RispondiElimina
  16. Ogni tanto mi domando se esiste qualche nerd ultraricchissimo che se li è comprati tutti e abbia un museo personale dove mostra sti gioielli ai suoi ospiti... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è uno che credo le abbia tutte o quasi,ha una casa dove non ci si può muovere da quello che ho visto in foto.Anche perchè a quanto pare a HK costano molto meno che da noi

      Elimina
  17. Roba da sbavo! C'è tanta bellezza in quelle vetrine :D

    RispondiElimina
  18. Beh, ora sappiamo dove finisce una bella fetta dei soldi che si fan pagare per i loro prodotti: più che un negozio sembra il set di una nave spaziale XDXD

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy