Kong: Skull Island, il trailer. Parliamone

Sei uno di quelli a cui il Godzilla del 2014 non è piaciuto. Il film, perché le scene in cui Godzilla spaccava, beh, spaccavano. Tipo il mondo in due. Sei stato perciò felice di sapere che c'era in cantiere un film di King Kong in continuity con Godzilla, ambientato nello stesso universo, e che i due si sarebbero poi presi a cinquine atomiche in Godzilla vs. Kong. Ma per quello tocca aspettare il 2020. Facciamo un passo indietro: a marzo arriva Kong: Skull Island, ambientato negli anni 70 e con la sua brava isola piena di mostri immersa nella nebbia. Sottotitolo: gorilla giganti nella nebbiona. Ieri è uscito il trailer e... ti ha scimmiato? Che domande, certo che sì. Per chi non l'avesse ancora visto, eccolo [...]
 
Dammi distruzione, flash. Dammi gorilla giganti incazzati, flash. Dammi viulenza kingkonga, flash. Mi vuoi dare pure Loki e Nick Fury ché ti avanzano? E la futura Capitan Marvel? Ok, passa. Cosa ne pensi? Che sei in scimmia totale: potrebbe essere quello che il film di Peter Jackson, per l'ambientazione vintaggia da reboot e tanto altro (come il fatto che durasse tipo sedici ore), non è stato: devastazione viulenta gorillica su vasta scala, da Kong padrone di casa assolutamente inospitale. E siccome sappiamo che c'è già il sequelone crossover all'orizzonte, stavolta manco ce l'ammazzano, lo scimmione.
Vai, Kong, coppini per tutti. 
#Allhailtheking

Detto che evidentemente non è il film adatto ai cultori di Lars Von Trier, per quello che vale un trailer, hai buone vibrazioni: praticamente c'hai nel cervello la musica di Donkey Konga. Voialtri praticanti la deboscia cosa ne dite? 
50 

Commenti

  1. Amo il design di questo Kong.
    Quello di Jackson è troppo simile ad un normale gorilla silverback, ma Kong non è un "semplice" gorilla di 10 metri (anche se qui saranno sicuramente di più).
    Non amo il design delle creature rettiloidi invece, troppo simili a iguane e da che mondo e mondo, Kong ha sempre fatto a sberloni coi dinosauri (e con Godzilla, ma lì, come hai detto, ci arriveremo).
    Dai, che tra Kong e i nuovi drammi shakeapeariani di Cesare, per il 2017 la scimmia è enorme. (AH-AH!)

    RispondiElimina
  2. Non sono un fan accanito di Kong, ma alzo entrambi i pollicioni a qualsiasi mostro grosso di giorno.

    Solo un appunto: secondo me non è così scontato che non ci ammazzino lo scimmione. Nel 2020 potrebbero sempre far scontrare Godzilla con... (rutto di tamburi)... il figlio di Kong. >:D

    RispondiElimina
  3. Qui a casa mia le scimmie stanno facendo il trenino del disco samba...e hanno ragione cribbio!
    Solo una persona triste non si gasa all'idea di un gorillone di 30 metri che fa a botte con degli altri mostri giganti!
    Comunque così a occhio sembra più piccolo di Godzilla...

    RispondiElimina
  4. di King Kong apprezzo solo il film anni 30 (l'originale da cui tutto è nato) e la sua parodia raccontata da Nonno Simpson in un "La paura fa 90"...

    RispondiElimina
  5. Spacca fottutissimamente!!! Ci sono scene di un'epicità mostruosa (per rimaenre in tema) e il design di quelle sorte di rettili dalle zampe ateriori lunghe mi ricorda terribilmente qualcosa che proprio non riesco a focalizzare, ma sono sicuro di aver già visto delle creature simili...devo prorpio aprire i cassetti della memoria perchè secondo me c'è un indizio nascosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhhh acqua, per il momento la somiglianza che più mi viene in mente è con i mostri inseguitori di temple run...
      https://i.ytimg.com/vi/FMufhwX2ahg/maxresdefault.jpg

      Elimina
    2. A me ricorda anche il Kaiju Otachi di Pacific Rim

      Elimina
    3. A me ricordano banalmente dei varani

      Elimina
    4. Non riesco a focalizzare, ma mi ricorda qualcosa che ho letto, disegnato da Alan Davis, probabilmente una specie aversaria di qualche personaggio Marvel

      Elimina
  6. ricordo quando vidi king kong di peter jackson. un progetto ambizioso, forse pure troppo, risultato in un film lunghissimo e a tratti noioso. godzilla 2014 lo vidi pieno di grandi speranze e uscii dal cinema che ero per metà esaltato e metà perplesso, nsomma un film nella media. questo kong mi incuriosisce parecchio, come mi incuriosì godzilla, e alla fin fine mi sa proprio che me lo vedrò. ma il regista è un emergente? non l'ho mai sentito
    che poi, ho letto in giro che più avanti faranno pure kong vs godzilla che sarà il trionfo della mostraggine.

    RispondiElimina
  7. Il trailer promette bene, incrocio le dita dopo la mezza delusione per Godzilla

    RispondiElimina
  8. SOno solo svenuto due volte, ho un continente africano intero di scimmie sulla schiena che martellano a spron battuto

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Io non vedo l'ora. Se si degnano di farmelo uscire pure in gaijinlandia. Il BR quando esce?

      Elimina
  10. Scontri fra mostri primordiali e titanici... spettacolo!!! Quanto sarebbe bello un film solo con mostri... o solo con robot, un film di transformers senza militari, nerd e servizi segreti, per me sarebbe il massimo! Lunga vita a kong e umani fuori dalle scatole!!!

    RispondiElimina
  11. La loli mi sta guardando con gli occhioni...che rating ha?
    Sembra un'americanata di quelle di una volta, di quelle che ti facevano davvero ridere, quelle belle.

    RispondiElimina
  12. Scimmia potente! Quindi 2020 kong contro godzilla e 2025 pacific rim contro il vincente?

    RispondiElimina
  13. Che se lo intitolavano Apocalypse Kong, poi dovevano fargli causa a Coppola per plagio...

    RispondiElimina
  14. " E siccome sappiamo che c'è già il sequelone crossover all'orizzonte, stavolta manco ce l'ammazzano, lo scimmione."
    Ecco il vero e unico motivo per cui me lo sparerò di gusto, eh eh.
    Il mio preferito resta il King Kong degli anni 70 (e guardacaso...), mentre ho trovato agghiacciante quello di Jackson (i combattimenti tra mostri sembravano quelli di Jackie Chan, mi aspettavo il backstage dopo i titoli di coda con Kong che rideva con i Tirannosauri).

    RispondiElimina
  15. mi piace. l'atmosfera anni 70 che mi fa viaggiare indietro nel tmepo, e per BAD MOON RISIMG, che non posso non associare a AMERICAN WEREWOLF IN LONDON :)

    RispondiElimina
  16. Mai capito il gusto per King Kong,è una scimmia,solo una grossa scimmia,non spara raggi,non ha poteri,è solo una scimmia che va in calore per le biondine.
    Comunque sembra un film carino,almeno farà a mazzate contro qualche mostro decente invece che contro gli aeroplanini.
    Ma vedo che soffre del classico problema dei film coi mostri giganti,danno troppo spazio agli umani di cui non frega niente a nessuno e poco ai mostri.
    Per quel che riguarda il crossover con Godzilla...si son due mostri giganti ma ce lo vedo come una fetta di salame nel panino con la nutella,Kong non è un Kajun e non si sposa bene con la potenza e l'invicibilità di Godzilla e dei suoi avversari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, King Kong non è un supermostro da terrore atomico, semmai secondo me è l' allegoria della natura selvaggia che si ribella. E comunque se dovessi girarlo io , King Kong contro Godzilla durerebbe quanto una puntata di Peppa, titoli di coda inclusi.

      Elimina
    2. concordo, però mi permetto di dire che anche il Godzilla di Edwards è un mostrone primordiale che si risveglia a seguito di un incidente atomico e finisce per combattere contro il terrore atomico generato dagli umani...vediamo che combinano

      Elimina
    3. *KAIJU non Kajun,a meno che non sia un mostrone della Louisiana parente di Gambit XD

      Elimina
  17. A me il king kong di jackson è piaciuto moltissimo perchè riprende nel miglior modo possibile il vecchio film degli anni '30, lo omaggia e lo modernizza . Che poi rendere lo scimmione diverso dal classico kaiju, a mio avviso, è una scelta molto indovinata, ed anche la scena molto pulp della bionda catturata che gli dà un tocco di umanità è veramente elegante. Ma effettivamente non si sente il bisogno di un nuovo remake del film tale e qual'era. Il mio timore è che si tramuti la bestia nel mostro , cosiccome accade ad esempio in jurassic park 2 , nel quale di dinosauri diventano ridicoli , adnando a caccia di uomini perchè si e comportandosi in modo veramente improbabile.

    RispondiElimina
  18. Non sono un amante dei film del gorillone (fermo restando che adoro il primo, che conservo rigorosamente in VHS per restare in tema di paleolitico) più che altro perché, confesso, mi abbatteva il finale triste.
    Confido in questo proprio perché non ci sarà tuffo dall'Empire.

    RispondiElimina
  19. i rettiloni mi ricordano vagamente i mostri inseguitori di Temple Run...
    https://i.ytimg.com/vi/FMufhwX2ahg/maxresdefault.jpg

    RispondiElimina
  20. In effetti anche a me è piaciuto molto il film di Jackson, più che un reboot, un vero e proprio remake del vecchio Kong dove si dimostra tutto l'amore per quelle vecchie storie pulp che per atmosfera e "sense of wonder" hanno tutte le caratteristiche delle storie classiche che mi sono sempre piaciute.
    Questo Kong lo vedo più in linea con le storie giapponesi del King made in japan, con i mostilli kaiju e ambientato nll'era moderna. Che dire, un classico rivisto in chiave moderna può essere molto interessante. Kong e Gozzy che se le danno di santa ragione in CGI un sogno bagnato che si realizza...

    RispondiElimina
  21. Detto che il film di Jackson non si batte e mai si batterà...questo mi piaciucchia anche se forse il primo trailer mi aveva messo molta curiosità. Questo secondo, con le creature che escono dal sottosuolo, boh...sarà che speravo di vedere di nuovo i dinosauri ma insomma non mi è piaciuto molto.
    Cinque alto per gli attori (tranne Loki) e cinque altissimo per il ragnone, anche se i vermi e altre schifezze del Kong di Jackson sono inarrivabili.

    RispondiElimina
  22. Spero che C. Reilly non abbia troppo spazio, perchè temo in una valanga di incursioni umoristiche da 'mmerigano da supermarket.
    Ce l'avete presenta la faccia di L.Jackson a inizio video? ecco io ce l'ho avuta per tutto sto trailer.
    Forse proprio perchè, a me, il film di Edwars *è* piaciuto.

    RispondiElimina
  23. La cosa stupenda è la locandina stile Apocalypse Now.
    E i Creedence nel trailer. Fuori scala.

    RispondiElimina
  24. 'Gniorno a tutti. Innanzitutto il trailer mi ha motivato a vedere il film. La musica, i decori, tutto molto seventizzz. Un'osservazione sul fatto che gli ammarrigani proprio non ce la fanno ad uscire dal politicallee correct : fermo immagine sugli "eroi" : il nerd, la bionda, l'eroe, la cinese, il nero. Manca il vecchio saggio (ah non, c'é) ed il cane e il film passerà tranquillamente la censura ammerigana. Ancora un film che vedro' con mio figlio adolescente, tranquillamente installato in poltrona, a casa. Grazie a Doc per la solita ottima recensione. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gruppo dei soliti noti l'avevo notato pure io, vabbeh, dagli tempo, il Donaldo è appena arrivato, mica possono cambiare un film ormai pronto! ^_^
      E comunque, preferisco i vecchi stereotipi nati spontaneamente che quelli nuovi pensati a tavolino che nove volte su dieci rimandano al sottotesto di quelli precedenti con ancora più forza e conseguente noia.

      Io sono più preoccupato per il poco sangue, pure in Mad Max, filmone dell'anno, non ce ne era molto.

      Elimina
  25. Qui il problema non è il film che può essere bello o l'ennesima stronzata.
    Il problema è che questo trailer ci ha già fatto vedere tutto! Pochi secondi di tutto! Una rassegna di tutti i mostri giganti dell'isola! Ma si può? Bruciare così ogni singolo momento di suspence. Ormai hanno un tale terrore di fare flop che si bruciano il film per attirare gente!
    E' come se per promuovere Psycho mostrassero la bionda che muore nella doccia e la madre imbalsamata...dai...ora chi sarà sorpreso di vedere quel muflone che esce dall'acqua? L'autospoiler. Per il resto mi sembra il solito film visto e rivisto. Speriamo sia fatto bene.

    RispondiElimina
  26. Ho visto il trailer ieri sera e ho avuto le stesse sensazioni. Oltretutto Kong lo hanno fatto badass con muscolatura alla kenshiro e poi oltre alle creature iguanoidi ci sono un'altro paio di mostri mica da ridere nel trailer, tipo la creatura che sembra un'albero e...un fottuto ragno gigante!!! Doc un ragno gigante porca paletta!!!

    RispondiElimina
  27. Onestamente? La cosa che mi è piaciuta di più di tutto il trailer è l'inquadratura del bufalo gigante che esce dall'acqua. Fa troppissimo Miyazaki XD
    Per il resto, non sono una grande appassionata di questo genere di film. Di King Kong ho visto solo quello degli anni '30 e non ho mai sentito l'esigenza di vederne altri. Godzilla mai coperto (a parte la versione di Emmerich. Ma era quel periodo in cui si guardava Emmerich per le risatone che ti strappava, e infatti...).
    Per cui dubito di vederlo al cinema. Però bella la scena con l'elicottero impalato dalla palma! ^__^

    RispondiElimina
  28. A quando Kong vs Godzilla vs Pacific Rim?

    RispondiElimina
  29. È che ora (a 1:21) PRETENDO un film su Shadow of the Colossus °°

    RispondiElimina
  30. Non saprei: belle le atmosfere di inizio trailer con i Creedence ed un certo sapore di Vientam al napalm la mattina presto, ci sono John Goodman e Samuel L. Motherf.....g Jackson nel cast, ancora meglio vedere subito i mostroni in stile Edgar Rice Burroughs direttamente nel trailer, perchè sicuramente non correrò al cinema per vedere le doti attoriali di Hiddleston in un film che si intitola Kong...
    Però ho il sospetto che tutto questo verrà schiacciato da: trama mimma, personaggi mimmi, un messaggio di fondo mimmissimo e una storia d' amore non rihiesta mimmerrima.

    RispondiElimina
  31. Scimmia mostruosa. Domanda: è una mia impressione o da Stranger Things in poi, tra trailer e serie tv è tutto un tripudio di effetti elettronici anni '80?!?

    RispondiElimina
  32. Dimenticavo... i mostri rettiliformi mi ricordano vagamente i Kaju (neonati) di Pacific Rim.

    RispondiElimina
  33. 'Nam +
    Seventies +
    Kong =
    Rulez.

    'nuff said.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy