Rim City #1, out now!

Rim City numero 1 disponibile
Avete partecipato alla campagna di Rim City, il fumetto sci-fi scritto dal qui presente e disegnato da Daniele Orlandini, con cover di Francesco "MATT" Mattina? No? Beh, allora non c'è nessuna buona notizia per voi, pazienza. Se invece siete tra gli illuminati braviguaglionz che in Rim City hanno creduto, beh, ci siamo: dovrebbe esservi arrivato via mail il link da cui scaricare le versioni PDF e CBR del numero 1, "Dal profondo". Occhio a due cose: 1) se usate Gmail, la mail della mailing list con il link per scaricare il file è finita probabilmente nel tab Promozioni/Promotions (quello che, di default, viene dopo Principale e Social), 2) a causa dei tanti download contemporanei, potrebbe volerci un po' di tempo, ma son solo 66 MB, un poquito de patientia. Bene, per il resto, dopo aver letto il numero, fateci sapere che ve ne pare: i commenti son lì apposta. Feed! Solo evitate per cortesia di spoilerare qualcosa a chi la storia non l'avesse ancora letta: se proprio volete scendere nel dettaglio, usate il tag [SPOILER] a inizio commento, non fate gli incivilissimi digitali. Buona lettura!
93 

Commenti

  1. Scaricato! Letto!!..... commenti?
    Grande voglia di leggere il seguito ( e non è affatto poco)

    RispondiElimina
  2. Arrivata! Tuuuutto moooolto beeeello! :D

    RispondiElimina
  3. Io rosico a millemila perché,causa un baco della mia carta di credito,non posso più fare acquisti online..scoperto la scorsa settimana dopo mesi di "mapperchè c@zoo non funziona?"

    RispondiElimina
  4. Tantivy Mucker-Maffick6 luglio 2015 alle ore 15:18

    Alè, appena metto le mani su una connessione decente sarà mio! Poi mandi tu due righe alla mia dolce metà per spiegarle come mai mi chiuderò in bagno per tipo un'ora e venti stasera (oh, a leggere :) ) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son 20 pagine, ci metti molto meno ;)

      Elimina
    2. Seee... certo... a leggere [fa il gesto delle virgolette]...

      Elimina
  5. Lo leggerò in cartaceo, porterò pazienza (aiutooo!) ma la domanda è lo stesso la seguente, da inizio campagna.. quando il 2°? Ed il 3°? E tutti gli altri???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Alessandro, mi son spiegato male.. intendevo a quando il secondo volumazzo completo da 80 e passa pagine, poi il terzo e via dicendo ;-)

      Elimina
  6. Appena riuscirò a trovare un momento in cui non c'è congestione sul server, lo scarico e ti stacco pure una bella recensione :)

    RispondiElimina
  7. Non mi mandare al diavolo doc ma per info la cartacea sai piu o meno a grandi linee quando dovrebbe arrivare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Lucca. Subito dopo per chi non la ritira lì e deve aspettare gli venga spedita.

      Elimina
    2. considerando che sarò a Lucca sabato e dominaca... quando posso venire a romperti "i super santos"? :P

      PS scaricato ma non ancora letto... me lo riservo per tirare su qualche giornata storta ;)

      Elimina
    3. Sabato di sicuro ci sono. Se riesco, quest'anno anche domenica.

      Elimina
    4. Allora fammi\facci sapere di preciso dove sei che un saluto te lo si passa a fare di sicuro... anche perchè devo ancora "ringraziarti" di avermi attaccato la passione per i gunpla ;)

      Elimina
  8. Mail arrivate, adesso sono a lavoro e non posso aprirle, mi gustero il tutto con calma stasera. Gmail con la vista nuova (standard) e un crimine contro l'umanita, per fortuna sono riuscito a re-impostare la visualizzazione di base.
    Curiosita doc, quanti non-italiani hanno partecipato alla raccolta fondi? Lo abbiamo finanziato solo noialtri deboscia il progetto o ci hanno dato una mano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei finanziatori sono italiani. Magari residenti all'estero, ma italiani. C'è però anche uno zoccolo duro di appassionati esteri.

      Elimina
  9. MA che bello tornare a Casa e trovare un bel RIM CITY ! ! Flippotrippismi a manetta ! Esplosione di Petardi :-) PEr il Commento ripasso piu' tardi !

    RispondiElimina
  10. Primo tentativo, non si riusciva a scaricare.
    Preso da sconforto, vengo qui e leggo quella robina di gmail... apro lo spam, e ci trovo il link alternativo che invece funziona alla grande.
    Adesso sto scaricando e sono all'88%.
    Che dire di gmail? Bobbé...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un giro nella cartella spam di gmail me lo faccio sempre, e ci trovo spesso qualche email finita lì per sbaglio. Efficiente per com'è efficiente il suo servizio di killeraggio spam, ci sta che capiti qualche falso positivo.

      Elimina
  11. Tutto mooolto bello. Storia, disegni ecc.. Ma se posso, i colori! Vista l'ambientazione, i colori sono perfetti, ( non entro in dettaglio per evitare spoiler), ma complimenti a tutti. Senza trascurare la soddisfazione di aver contribuito ( seppur in minima parte) a renderlo possibile. Che gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, grazie per l'assist, Cristian, così ne approfitto per ringraziare lo staff al completo (cioè oltre a me, Daniele, MATT e l'editor Giovanni Barbieri): Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora per i colori, Michele Petrucci per il lettering.

      Elimina
    2. Io impazzisco per come è resa la luce in questo primo numero. In certe pagine mi è sembrato ci fossero veramente dei neon ad illuminare tutta la scena...clamoroso...

      Elimina
  12. Evvai!! Solo che adesso il grande dilemma.....Lo leggo subito in pdf? oppure me lo degusto appassionatamente a tempo debito con il cartaceo? Mammamia il dubbio mi assillaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  13. Dilemma della vita: piattaforma migliore su cui leggerlo?
    Il mio arsenale prevede un ipad, un tv 32" e un portatile 15"
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iPad. Soprattutto se con schermo retina, ma anche senza :)
      Apri il PDF e ti scrolli una pagina alla volta.

      Elimina
    2. Concordo. Il tablet è quello che da più il senso di "fumetto". Su Android mi trovo bene anche con i cbr e Astonishing Comic Reader.

      Elimina
  14. due sole parole: Scimmie Acquatiche... che mi stanno perquotendo la schiena in attesa del secondo volume :D
    Complimenti: spettacolare!

    RispondiElimina
  15. Ci ho messo tipo 3 ore a scaricare questi 66 mega, ma ne valeva la pena! :D Cerco di scrivere un commento il più possibile oggettivo: la storia è avvincente, i dialoghi sono sicuramente di livello e quanto raccontato lascia con la voglia di leggere il seguito; si vede che per il primo numero avete un pò usato il contagocce per non giocarvi subito delle carte troppo "wow!", però ci sta... i disegni sono bellissimi, soprattutto le ambientazioni, le creature marine e tutto ciò che riguarda la tecnologia immaginaria di Rim City. Nel complesso è un fumetto che tiene tranquillamente testa a produzioni più blasonate. Complimenti, avete fatto un gran lavoro! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, ma soprattutto di ricevere la versione cartacea!

    RispondiElimina
  16. Ho già scritto su Facebook, ripeto qui: tanta tanta roba, complimenti a tutti.
    In venti pagine ho trovato tre o quattro distopie diverse concentrate in un'unica città (e probabilmente sono anche quelle che ho notato io), più il wordbuilding, più l'introduzione dei personaggi, più le citazioni, più tutta una serie di temi di attualità di quelli che se provi a discuterne su FB partono i flame chilometrici (e aspettati reazioni violente dai fan della Pepsi XD).

    Se penso a certi fumetti che mi tocca leggere pubblicati da fior di case editrici in cui in venti pagine non succede un cavolo...

    RispondiElimina
  17. Proprio la storia che mi aspettavo! Bello tutto, l'ambientazione è fantastica, complimenti a tutto lo staff che ha lavorato nel progetto.
    Viste le premesse e la tanta carne al fuoco messa da questo primo numero, già so che vorrei leggere una seconda serie!

    RispondiElimina
  18. Doc, sono senza parole, bellissimo ogni oltre aspettativa, non vedo l'ora di leggere il secondo numero!
    Non sono un grande appassionato di fumetti, ho smesso di comprare "Topolino" quando aumentarono il prezzo a 2800 lire (le 10000 mensili non bastavano più), e da allora non ho più avuto altri interessi fumettistici, ad essere sincero, all'inizio l'acquisto del perk è stato un tributo a te Doc, che con sull'Antro mi hai regalato i migliori momenti di internet.
    Questa prima lettura mi ha sorpreso, la storia ha un potenziale enorme e sono curioso di scoprire come va avanti. Grazie a tutta la squadra.

    Niccolò


    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti, giovini. Felici (te e il resto della banda) che vi stia piacendo.
    Ah, in questi mesi l'avrò ripetuto duecento volte, ma è ora chiaro a tutti che Pacific Rim non c'entra una mazza, sì? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però c'è la graditissima citazione trollona iniziale in cui

      [SPOILER] (minimo)


      Ci dici che lì la cosa di mandare la gente a combattere i mostri marini è un bieco mezzo per distrarre il popolino dai problemi reali con una minaccia impressionante ma fittizia.

      Elimina
  20. PIOVRAMI! Se non ti si crea una scimmia a livelli kraken in 20 pagine.
    La parte peggiore ora, è aspettare il mese di vuoto in vista del secondo numero... (^_^)

    Complimenti a tutto lo staff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.
      Ma non è che tipo visto che questo numero doveva uscire 10-15 giorni fa il secondo ce lo fate trovare comunque per fine luglio?

      Elimina
  21. Bellobello.
    Tanta roba.
    Troppe poche pagine :P

    Letta su pc portatile ruotando lo schermo di 90°, tipo kindle troppo cresciuto.

    Cosa che mi ha ricordato perché mi sono quasi pentito di aver preso solo l'Hard Cover: la cover regular del Mattina è qualcosa di spettacolerrimo.

    Plausi a tutti. Voi, che l'avete fatto, noi che l'abbiamo fatto happenare. :D


    PS: a quando il post con tutti i dietro le quinte / citazioni / forse non sapevate che?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più in là. Ma più sul dietro le quinte che altro, visto che le citazioni alla fine sono pochissime.

      Elimina
  22. Poi una arriva a casa dopo il lavoro e già c'ha gli occhi a stella, "Evvedi che adesso mi scarico Rim City" e si fa serata a leggerlo ... "
    ... E niente, è saltata la corrente. *parole brutte*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capiscoti.
      Son due giorni che qui salta di continuo a trance di tipo 3 ore.
      Tipo stanotte, rientro alle 2 e non posso entrare che il portone è automatizzato.
      Sto a sbroccà. ;)

      Elimina
  23. Possibile che sono l'unico sfigato che non ha ricevuto l'email? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che ti sei fatto cambiare l'indirizzo mail dopo l'acquisto del perk? Io l'ho fatto e la mail mi è arrivata a quello precedente.

      Elimina
    2. Nope. Aspetto il Doc per saperne di più.

      Elimina
    3. Immagino tu abbia già controllato che non è nello spam, Gianmarco. Scrivi a mail@intersezione.com, così si risolve, don't worry.

      Elimina
    4. Avevo già scritto a info@progettoatomico.it, ma ancora non avevo ricevuto risposta. Adesso scrivo pure a quest'altra email, grazie mille. :)
      P.S. Niente preoccupazioni, solo che fremo dalla voglia di leggere il primo numero!

      Elimina
  24. Non so voi, ma io me lo sono già riletto tipo 6 volte... La cover continuo a guardarmela con quell'effetto patinato che conferisce lo schermo lucido del tablet... È fantastica... Pensare a quanto poco tempo è passato dalla conferenza di Lucca... Siete stati davvero dei grandi!

    RispondiElimina
  25. Corrente tornata, file scaricato e letto tutto d'un fiato. Mi è piaciuto. La storia (e l'inizio è sempre la parte più difficile), i disegni, i colori ... Mi è proprio piaciuto!

    RispondiElimina
  26. E se neanche io avessi ricevuto l'email?
    Io ho perkato per avere la versione cartacea con pure la t-shirt.
    Non è che, in questo caso, c'è da aspettare qualcosininininina in più di tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi sopra la risposta a Gianmarco, Daniele (commento 25c).

      Elimina
    2. Fatto!
      Ho appena scritto, adesso attendo...

      Elimina
  27. Finalmente l'ho letto.
    Mi sta piacendo, e molto anche; visto l'"amore" del Doc per gli spiegoni era abbastanza facile intuire che la storia si sarebbe capita soltanto poco per volta. Il che non sarebbe un difetto se avessi già il secondo numero a portata di mano, così invece è una tortura, argh.
    Belli anche i disegni, ammetto che era una cosa su cui avevo qualche dubbio, fortunatamente mal riposto.
    Aspetto con ansia la seconda parte e, con un po' più di calma, anche la versione cartacea.

    RispondiElimina
  28. No vabbè, del fumetto non parlo, perché tanto lo avete già detto tutti che è perfetto. Dico solo che...OMMIODDIO C'E' IL MIO NOME A PAGINA UNO, NON CI CREDO! ODDIO VOGLIO SVENIRE! GRAZIE DOC! EVVIVA IL PERK FAN! EVVIVA RIM CITY!

    RispondiElimina
  29. Appena terminata la lettura ... con già un king kong sulla spalla che urla chiedendo il seguito (e con questo caldo avere uno scimmione peloso appollaiato è dura).
    Complimenti a tutta la cumpa che ha lavorato per creare Rim City

    RispondiElimina
  30. Ho letto solo qualche pagina, il resto lo vedro' nella versione stampata tra qualche mese, e' chiaro che vale l'attesa.
    Naturalmente molto belli i disegni, e "energici" i dialoghi. Carina l'idea della frase "piovrami" che immagino sia uno di quegli slang immaginari del futuro tipo "Shock/razzo" di Marvel 2099 o "Grokk" di Dredd...

    RispondiElimina
  31. Se il restante dei numeri ha anche solo la metà dell'intensità di questo primo volumetto qua esce fuori qualcosa di potente!

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti

    salto i commenti perché non ho ancora letto il primo numero e chiedo un aiuto agli antristi, per un tablet android che app usate/mi consigliate per leggere i file CBR? Io l'ho convertito in mobi con k'indlecomicconverter ma il file è diventato in bianco e nero ed per questo che non l'ho ancora letto.

    Piccola domanda per il mio ego da consolare, ho capito male io con il perk che avevo scelto o il mio nome dai ringraziamenti è sfuggito?

    Cmq l'importate è che sia stato succedere, stasera mi consolo con la lettura del primo numero e domattina sarò qui a chiedere info sul prossimo ;-)

    P.S. la mia grossa delusione di ieri sera è stata in parte mitigata dal doodle di oggi, l'avete visto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che perk avessi preso. Ma se scrivi a mail@intersezione.com, ti dicono tutto i ragazzi.

      Elimina
    2. Thanks, scritto mail ma solo per curiosità, alla fine il ringraziamento è leggere e sapere di aver (con pochissimo) aiutato insieme agli altri

      Elimina
    3. [MODE PRECISINO DELLA FUNGIA ON]
      Ora che ci faccio caso mi sa pure io , avevo il "One of Us" ed effettivamente sono sfuggito, sistemeranno con la patch 1.01
      [MODE PRECISINO DELLA FUNGIA OFF]

      Elimina
    4. Se invece ho capito bene io in questo ci sono i ringraziamenti per chi ha scelto il perk FAN.

      O è una scelta e nei prossimi numeri ci saranno i ringraziamenti di altri perk (one of us, ad esempio) o s'è fatta confusione tra perk, che babbè non è che sia successo niente visto che alla fine è grazie a tutti :D

      Elimina

    5. Oggi su fb di Atomico chiedevano proprio i nomi mancanti, per la correzione. Controllate la pagina, e commentate il post in questione.
      O come suggerito dal Doc, inviate una mail. ;)

      Elimina
    6. PER CHI HA IL PERK ONE OF US E NON IL NOME NEI RINGRAZIAMENTI:

      Dovrebbe esservi arrivata una mail che vi richiede il nome da inserire, CONTROLLATE, se non ce l'avete nelle etichette strambe di gmail o nello spam scrivete a
      mail@intersezione.com
      con oggetto
      Nome per ONE OF US

      Elimina
  33. Buon primo numero anche se per la maniera che hai di raccontare credo sarà molto più piacevole avere a disposizione tutti i numeri da leggere in fila. Ma, a proposito: davvero riuscirai a tenere tutto in quattro numeri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto pianificato, pagina per pagina :)
      I lavori sul numero 2, intanto, procedono spediti!

      Elimina
  34. Doc, io aspetterò la versione cartacea.. sono innamorato delle Hard Cover.. ho voluto dare una scorsa alle prime quattro pagine e.. il lavoro è mostruoso! Siete la dimostrazione che il desiderio e la voglia di fare sono l' 80% di un lavoro ben fatto, da parte di tutti.. Te Alessandro che immagini una storia e la porti avanti, Daniele che ci mette passione e tutto il mestiere che ha ed è tantissimo, gli editori che credono in voi.. E' un bel progetto e si merita tanto, a tutti vanno dei gran complimenti!!

    RispondiElimina
  35. Una volta tanto il controllare il blog solo alla mattina mi ha giovato, viste le rogne di chi ha cercato di scaricarselo subito :).
    Complimenti vivissimi al team di Atomico per questa perla, non vedo l'ora di leggere il seguito...

    P.S.: ma quanta roba sei riuscito a metterci in questa ventina di pagine? C'è un numero impressionante di spunti su cui riflettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre alla storia, ci abbiamo costruito attorno tutto un mondo, e non sai quanto mi fa piacere vedere che siete in tanti ad averlo notato. Averci quel mondo lì, con le sue regole e i suoi limiti, ci ha permesso di spaziare nei temi trattati. E ovviamente questo è solo l'inizio :)

      Elimina
  36. Bevute le pagine di questo primo numero.

    I NEED MOAR!

    Felice di averlo reso possibile.

    RispondiElimina
  37. Link ancora non pervenuto. Ora sono un po' confuso... avendo preso la versione cartacea dovrei ricevere ugualmente il link a quella digitale, o mi sbagllio?

    Scusami, lo so, scrivero' a chi di dovere, questo non e' il luogo adatto.
    E' che non potevo resistere e volevo partecipare hic et nunc anche io : )

    C.

    RispondiElimina
  38. In ogni caso, anche prima di avere letto: complimenti! Deve essere una bella emozione vedere le cose prendere forma : )

    C.

    RispondiElimina
  39. Aspettato a lungo e finalmente letto tutto d'un colpo (e già con la scimmia per il prossimo numero). Una parola: stupendo. Anche io avevo dei dubbi sui disegni, ma sono spariti tutti fin dalla prima tavola. Ovviamente sto cercando di capire dove si voglia andare a parare (sono sicuro che indizi ci siano già adesso, ma per evitare crisi di nervi evito di pensarci anche troppo... per adesso...)

    RispondiElimina
  40. Denis StayRock Fermani7 luglio 2015 alle ore 15:05

    Se già nel primo numero abbiamo una scimmia ragguardevole sulle spalle, e sapendo che avremo altri colpi di scena, disegni e colori spettacolari, e altra roba flippotrippissima in 3 numeri....
    Come diamine possiamo aspettare un altro mese?!?! :D
    Ancora più lieto e orgoglione di aver partecipato alla nascita del progetto.

    RispondiElimina
  41. Letto, ed apprezzato molto tutto. Doc, come dici poco sopra, ci avete costruito sopra un mondo. In futuro, raccontarci qualcosa, di quel mondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sarà sicuramente tempo e modo.
      Ma prima dovrei svelare il titolo orrendo al quale avevo pensato in un primo momento per questa serie :D

      Elimina
    2. Fuori il titolo! Fuori il titolo!

      Elimina
    3. Apriovalyptica?
      Cefageddon?
      Capitan Kendralock?

      Proponiamo una riffa per chi ci azzecca? In palio esser parte dei protagonisti per i numeri dal 5 ai centoepiù ...

      Elimina
  42. Fenomenale doc, veramente fenomenale, dalla storia, ai disegni a quei fantastici colori!
    Letto con in sottofondo i daft punk in versione Tron Legacy, acquista anche quel quid in più.
    Non attendo altro che il seguito!

    RispondiElimina
  43. Letto, finalmente! I disegni ed i colori sono qualcosa di spettacoloso e la storia, inizia a prendere il via .... e poi ahhhhh quando arriva il prossimo numero? Coplimenti a tutti, di nuovo e non saranno gli ultimi

    RispondiElimina
  44. Letto, finalmente! I disegni ed i colori sono qualcosa di spettacoloso e la storia, inizia a prendere il via .... e poi ahhhhh quando arriva il prossimo numero? Coplimenti a tutti, di nuovo e non saranno gli ultimi

    RispondiElimina
  45. AAARGH, tre volte che provo a commentare e tre volte che sparisco. Ma non mi do per vinta come una delle missioni piu' disperate verso il Rim!
    Dicevamo: bello bello bello. Grandi atmosfere e bei personaggi. Adoro la famiglia del capitano! Non vedo l'ora di leggere tutti i retroscena e le curiosita' di questo primo numero. Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  46. "Piovrami" potrebbe insidiare "ammirami" come esclamazione nerd da momento topico (ok, in realtà scalzare "ammirami" è al momento impossibile, però ci va vicino ;))

    Sono già in attesa del prossimo numero!

    RispondiElimina
  47. Letto soltanto ora. Complimenti a tutti per il lavoro fatto, davvero ma davvero bello. Han già detto tutto nei commenti precedenti, io spero di farlo sfogliare ad un paio di esterni e convincerli a fidelizzarsi anceh se in ritardo!
    :D

    RispondiElimina
  48. E che vuoi dire?
    Scalcia culi e tira giù nomi!

    RispondiElimina
  49. Letto finalmente !!
    Ho voluto prendermi il mio tempo per dedicargli una sessioni di lettura che non sia di fretta come la mia vita ultimamente.
    Che dire.... figata totale. Non avevo dubbi
    Incredibile davvero quanta roba c'hai infilato in poche pagine .
    E poi Daniele ha una gran mano,ma vedo ampi margini di miglioramento . Dovremo tenerlo molto d'occhio il ragazzo ;)

    Spero in cuor mio che i misteri di Rim City non si dipanino del tutto,ma ci siano ancora "nodi da sciogliere" alla fine della vicenda.

    RispondiElimina
  50. Non ricordo se ho partecipato o meno, c'è modo di saperlo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy