Il trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Parliamone

Star Wars Il Risveglio della Forza Trailer
È solo un teaserino con pochi secondi di girato, ma quando si tratta della prima occhiata al nuovo film di Star Wars basta un tanto così per mandare in scimmia il nerdoverso planetario. Primo teaser per Star Wars: Il Risveglio della Forza, l'Episodio VII, in uscita nel dicembre del 2015, e il sondaggismo del sabato di questa settimana non poteva che esser fagocitato da una discussione sul medesimo. Per quei tre due che non l'avessero ancora visto, intanto, ecco il trailer [...]
 
Son solo pochi secondi, dicevamo. Pochi secondi che non permettono di vedere granché, perciò possiamo parlare solo di sensazioni. Sensazioni tipo OHSSSANTOCIELOILMILLENNIUMFALCON!!!1! Basta un tanto così, appunto. La domanda resta quella di sempre: ci vogliamo crederci in questo nuovo film diretto e co-sceneggiato (insieme a Lawrence Kasdan, che ha scritto Il ritorno dello Jedi e messo mano anche al copione de L'impero colpisce ancora) da J.J. Abrahms? Che sensazioni vi ha dato questo brevissimo assaggio? Come state messi a scimmia? E ha fatto strano anche a voi vedere quel droide sferico e quei veicoli dalle forme strane, ché son passati degli anni e anche in una galassia lontana lontana le cose cambiano? Su ordine del potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli, apriamo ufficialmente la discussione.
162 

Commenti

  1. non lo avrei mai detto..... ma ne esco scimmiato!

    RispondiElimina
  2. Mi sono sbrodolato tutto, effettivamente.

    RispondiElimina
  3. Uhm... io non lo guardo per principio.
    Voglio arrivare al giorno dell'uscita del film senza spoiler veri o presunti, senza saperne niente insomma.
    Lo so che la strada è lunga e impervia, e il tempo da attendere ancora tanto, ma voglio provarci...

    RispondiElimina
  4. Considerando che non ho mai nutrito una grande passione per Star Wars.... ne esco fuori un po' straniato.

    C'era davvero bisogno di una spada laser con la guardia laser?
    Come fa quel robottino sferico a muoversi pur avendo una parte ferma solida sopra?
    Perché il veicolo che usa la tizia/tizio nel deserto è così estremamente non aereodinamico e grande sul davanti?
    Perché volare così bassi a pelo d'acqua?

    Perché i cloni si sono di botto inscuriti? O forse è proprio quella la cosa, cioè non è un clone di Jango (sarebbe bello mettere al centro delle vicende anche gli stormtroopers per una volta).

    Uff, sono peggio di una kekka isterica quando mi soffermo su ste cose >.>

    Almeno la musica è sempre la solita e sta sempre bene su tutto, specie sul millenium falcon.

    Diciamo che io penso che peggio di Episodio I e più noioso di Episodio II non si possa fare, quindi diciamo che sono mediamente fiducioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (C'era davvero bisogno di una spada laser con la guardia laser?)
      - No, in effetti no, però chissà come verrà usata.

      (Come fa quel robottino sferico a muoversi pur avendo una parte ferma solida sopra?)
      - Possibilissimo. Gli ambulanti cinesi vendono giocattoli paccottiglia uguali e identici.

      (Perché il veicolo che usa la tizia/tizio nel deserto è così estremamente non aereodinamico e grande sul davanti?)
      - Una sorta di corrispettivo della Multipla su Tattoine.

      (Perché volare così bassi a pelo d'acqua?)
      - Per fare i fighi e per evitare i radar. E per lavare la parte di sotto.

      (Perché i cloni si sono di botto inscuriti?)
      - Dopo la caduta di Kamino, non ci sono più cloni, ma gente a caso reclutata un po' ovunque. Qui si vede solo l'aggiornamento di armatura e armi.

      Elimina
    2. - C'era davvero bisogno di una spada laser con la guardia laser?

      Si maledizione! La metà delle volte che c'è un combattimento con le spade laser qualcuno finisce senza una mano...

      Elimina
    3. hahahaha, basta presa per buona come giustificazione

      Elimina
    4. Per il robottino potrebbe esserne uno malfunzionante, dove la "testa" dovrebbe galleggiare sopra la sfera ma data la "vecchia" tecnologia si ritrova a "zoppicare". #virgolette

      Per la Guardia laser... Beh fioi ma dov'è il problema? Se le classiche lightsaber erano sostanzialmente "katane" laser, qui abbiamo un modello più occidentale.

      La guardia sta ad indicare una possibile scuola sith, e come detto da Adanedhel è utile per potersi parare dagli avversari jedi durante i duelli.
      Nonostante sulla prima mi abbia dato un'impressione trash, ripensandoci ha tranquillamente senso in un mondo dove ci si combatte a spadate (la guardia di una spada laser non può essere certo di metallo o ferro: verrebbe tagliata via in un'istante)

      Elimina
    5. @sensei 12:
      - Una sorta di corrispettivo della Multipla su Tattoine.
      BOOM! Hai vinto a mani basse. Mi son cappottato dal ridere.

      Elimina
  5. Non riesco minimamente a capire tanto entusiasmo per un nuovo film di Jar Jar Abrams e tantomeno per un nuovo film di Star Wars. Le storie iniziano e finiscono, NASCONO e poi, come tristemente madre natura ha deciso e ci ha insegnato per tutte le cose, MUOIONO: bello o brutto, piaccia o meno, Star Wars è un film del 1977 con due bei seguiti e fine. Abbiamo subito i tre prequel perchè a Lucas gli è presa la sindrome di mezza età ecc. ecc. ma ok, ci può stare, gli vuoi bene anche se ha sbagliato perché ti ha stupito da piccolo.

    Poi BASTA. Tanto quel poco da dire che ha Star Wars lo ripeti già tre o quattro volte in sei film.
    E a me piace pure la saga cinematografica. Ma BASTA. L'universo espanso ripete le stesse cose peggio di Call of Duty: Anakin diventa cattivo? Luke pure.
    WOW CAZZO, non si era mai sentita una trama del genere!
    Ora, in mano ad un regista che ha sputtanato la migliore serie di fantascienza, che vi volete aspettare? Ma, soprattutto, a cosa serve, se non ad allungare ulteriormente il brodo?
    È questo il male della Cura DisneyTM: personaggi e serie riproposto all'infinito senza soluzione di continuità. Come Sony.
    Andatevelo pure a vedere, The Amazing Star Wars. Ma poi non dite che non vi ho avvisato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io mi chiedo, come e perché si possa giudicare un film da un trailer (teaser trailer tra l'altro). Lucas stesso tra le tante dichiarazioni (estremamente contraddittorie lo so) disse anni e anni fa che Star Wars sarebbe stato composto da tre trilogie (per poi dire dopo Episodio III che sarebbe finito li) e recentemente ha definito l'universo espanso come merda. quindi mi chiedo perché non aspettare dicembre 2015 prima di dare un giudizio? :D

      Elimina
    2. Considerando che quello che gran parte del fandom di Star Wars aspetta è un qualcosa che finalmente renda giustizia all'Universo Espanso direi che "quel poco che ha da dire Star Wars etc etc" non è proprio una frase azzeccata ^^

      Elimina
    3. OK cominciamo:

      caro signor uomo fumetto dei simpsons per cui tutto quello uscito dopo gli anni 80 fa schifo,una piccola precisazione:

      Star Wars non è una storia,è un universo,ci sono state storie prima di ep IV-V-VI e ce ne saranno dopo,è come voler dire che sulla Terra dopo la Seconda Guerra Mondiale non c'è più nulla da raccontare.

      J.J. ABRAHMS ha ridato vita a Star Trek un franchise che campava solo di fandom e vecchie glorie,dato che l'ultima serie tv che hanno prodotto è stata la mediocre Enterprise,Abrahms ha salvato e modernizzato la serie classica che stava cominciando a prendere i colpi del tempo mostrando nel 24° secolo una tecnologia per noi altamente retrogada(schermi bombati,cassettine per vedere video etc)

      La Disney ha comprato il franchise con uno scopo preciso farci film(e soldi) e menomale!
      Stiamo parlando di studios che ormai esulano solo dai cartoni animati ma che creano film altamente spettacolari come la trilogia di Pirati dei Caraibi e i film Marvel,penso che la Disney sia l'unica casa di produzione che possa avere i mezzi per fare una nuova saga di Star Wars.
      Dire che dopo la saga originale non ci sia bisogno di fare altri film è come dire che dopo le storie di Lee e Kirby non ci sia bisogno di fare altre storie degli X-Men (il nome Chris Claremont ti dice nulla?)

      Se non vuoi vedere il film stattene a casa a vederti la prima trilogia in vhs versione rigorosamente originale mentre borbotti che non c'è più rispetto,che si stava meglio quando si stava peggio che i giovani non hanno più educazione etc etc.

      Elimina
    4. @tommaso: Lucas ha DOVUTO dire che non avrebbero considerato l'universo espanso, se no avrebbero scontentato troppe persone. E poi Disney vorrà sicuramente rifare tutto a modo suo, evitando l'effetto serie tv di Walking Dead, dove se rifai le cose del fumetto annoi chi l'ha letto e se fai cose nuove annoi tutti perché sbagliano sempre qualcosa.

      @rhaxs: rende tanta giustizia all'universo espanso da far finta che non esista, infatti... xD

      @Itlas: avresti dovuto cominciare citando "Il. Peggior. Commento. Di. Sempre." :D
      Jar Jar Abrams ha SEPPELLITO Star Trek, e pace all'anima sua. E' l'Amazing Spiderman dei film di Star Trek, che sono ben dieci e seppur altalenanti sono ben altra cosa rispetto al reboot. Ma vabbè, sò vecchio io. Se dobbiamo commentare in base a quanto ci abbiano azzeccato nel prevedere la tecnologia del futuro perchè si vede il tubo catodico nel 24° secolo allora buonanotte, dovremmo rivedere i commenti su tutti i film di fantascienza degli anni che furono che amiamo.

      Certo che non voglio vedere il film e che me ne starò a casa a rivedere gli originali in laserdisc sottotitolato in croato da bravo vecchio, ma se voi gggggiovani non volete leggere i commenti di chi la pensa diversamente da voi per quale motivo usare internet?;) :D

      Elimina
    5. Vabbé, qua ci stiamo "litigando", ma tanto alla fine lo andremo a vedere TUTTI.

      (e sarà bellissimo, perché J.J. Abrams non è cretino).

      Elimina
    6. Fottesega Abrams, l'importante è Lawrence Kasdan alla sceneggiatura! ;)

      Elimina
    7. IL COMMENTO del GURU
      http://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/

      Elimina
    8. Mi pare che si stia criticando il commento di alessio senza coglierne il messaggio di fondo: il punto non è se il film di Abrams sarà una ciospa-brutto-bello-capolavoro. Il punto è che la bellezza delle Grandi Storie© (nel caso di Star Wars, del Mito) risiede proprio nel fatto che la storia, ad un certo punto, FINISCE. Senza fine non c'è compiutezza, e che mi risulti, nessuna mezza storia è mai passata agli annali.

      Detto questo, è inutile che stiamo qui a raccontarci le meenchiate: vedere il Millennium Falcon che piroetta sulle note di John Williams la lacrimuccia te la fa scendere.

      Elimina
    9. Secondo me il problema è che si confonde Star Wars l'universo con Star Wars la storia della lotta tra Alleanza Ribelle e Impero.
      Quella è una storia ed ha un inizio,uno svolgimento e una fine.
      Questa di Abrams è un altra storia,con un nuovo inizio e nuovi protagonisti,l'unica cosa che avranno in comune sono la stessa galassia lontana lontana e i cameo dei protagonisti della prima trilogia.

      Elimina
    10. Sono d'accordo, c'è la storia di Luke Skywalker contro l'impero di Darth Sidious e c'è l'universo di SW,
      quello che mi preoccupa però è quello che hanno intenzione di fare con l'universo espanso, hanno decanonizzato tutto, cosicchè Darth Revan, Kyle Katarn, l'inavasione degli Yuzhan Vong etc. non sono mai esistiti, oppure hanno fatto solo qualche piccolo retcon per poter inserire il nuovo film in continuity senza dover cancellare tutto il resto, passato e futuro?

      Elimina
    11. L'universo espanso non è mai stato canonico,esattamente come l'espanso di star trek

      Elimina
    12. Ma manco Star Wars è canonico con sè stesso. ww.demolistic.com/view/inconsistencies-between-original-star-wars-trilogy-and-prequels

      I prequel contraddicono più volte di brutto la serie canonica.
      Ad esempio, stupisce come Ian Solo consideri la Forza una " religione del passato" .. ma fin neanche 20 anni prima era pieno di jedi.
      Anche la serie originale è piena di plot holes.
      http://nightly.net/topic/232-continuity-problems-with-original-trilogy/
      .. e pazienza.

      Elimina
  6. SPADACROCE!!!

    Sulla questione stormtrooper: da Episodio IV si arruolano nell'esercito pure i volontari. Ecco perché Han e Luke riescono ad infiltrarsi nonostante la differenza d'altezza.

    Sul robottino rotolante: non saprei. Ma è davvero così importante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già è vero quella delle reclute, me l'ero scordato!

      Sul robottino solo solo io un pignolo di merda per ogni cosa "tecnica". Quel robottino appare molto impossibile ed anche molto inutile in quanto può solo funzionare su superfici piane. Ed in un ambiente desertico, con dune e dislivelli è totalmente nonsense.
      Dopo aver visto gli ottimi robot di interstellar che usano un sistema di locomozione a vista astruso ma matematicamente ottimo, mi sono impignolito un po' troppo. XD

      Elimina
    2. In realtà non vorrei infilarmi in questa discussione, però una sfera con giroscopio è teoricamente il mezzo di terra più versatile in assoluto, fra l'altro già sperimentato in robotica.

      Elimina
    3. Ah, fai pure a me di solito piacciono i confronti.
      Più versatile? A naso direi di no.
      Scalare dislivelli? districarsi tra manufatti umani? Purtroppo le zampe/gambe sono le cose più versatili che ci sono. Le meno efficienti forse (il pendolo rovesciato puro se non erro è più efficiente delle nostre gambe), ma le più versatili. Altrimenti saremmo noi delle sfere.
      So che ci sono robot che si muovono in questo modo, ce n'è uno fighissimo che si appallottola e rotola velocissimo, ma l'utilità di un meccanismo del genere è molto bassa. Il robot in questione infatti si trasforma anche in un modello a zampe per compiere movimenti più complessi e precisi, cosa che una sfera non può fare.

      Elimina
    4. R2-D2 non poteva scendere le scale!!! Lo portarono a braccia nella covo di Jabba. Ma ci piace lo stesso.

      Elimina
    5. Probabilmente poteva scenderle, ma non poteva salirle.. TONF TONG TONF TONG ;)

      Elimina
  7. 28 novembre 2014. .. ha inizio la trasformazione nel pianeta delle scimmie

    RispondiElimina
  8. Mi è montata una scimmia che si trastulla il gingillo....

    RispondiElimina
  9. Effettivamente e' un teaser fin troppo breve ma la musica di Williams, gli X-Wing e soprattutto il Millennium Falcon la bertuccia un po' te la fanno salire sulla spalla, anche sull'onda della nostalgia per chi, come me, il fenomeno Star Wars lo ha vissuto fin dai suoi esordi. Adesso scusatemi ma devo andare a comprare le banane per lamia Cita.

    RispondiElimina
  10. Il trailer mi ha scimmiato di brutto è sicuramente andrò a vedere il film (anche se quel prossimamente alla fine del trailer italiano invece di dicembre 2015 come negli USA mi puzza di uscita posticipata per salvare i cinepanettoni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti indovina... In ItaGlia uscirà a Gennaio 2016. Con Avatar successe la stessa cosa, ma addirittura lo fecero uscire a Febbraio

      Elimina
  11. Ma possibile non lo abbiate visto!?!? il millennium falcon con le SCIE CHIMICHE !!1fattoriale! COMPLOTTO!

    RispondiElimina
  12. Premettendo che della trama non so un accidente (sempre che sia stato effettivamente detto qualcosa) come sento quella musichetta mi scatta qualcosa. E vedere dopo 31 anni di nuovo il millenium falcon in un film fa sempre la sua porca sensazione.Di J.J. non mi fido un granché perché lo trovo un regista sopravvalutato e ho il timore che possa mandare a meretrici La Saga x eccellenza (anche se ci aveva già provato Lucas con Episodio I e II).Però mi incuriosisce il ritorno del vecchio cast e soprattutto : chi sarà il cattivo in questa nuova trilogia ?

    RispondiElimina
  13. io non ho una scimmia sulle spalle...no... ho un'intera tribù di wookie addosso!!!

    E la spada con l'elsa laser è bellissima!!!

    HATERS GONNA HATE!

    RispondiElimina
  14. Un tot di gente aveva già deciso che questo SW sarebbe stato lammerda, per cui ogni fotogramma, dal robot pallonaro all'elsa della spada, diventa motivo per lamentarsi.

    Trovo ingiudicabile il trailer, poco più di un collage di immagini sconnesse. Il mio interesse è comunque alto, ma è legato a scoprire cosa succede quando togli SW a Lucas e lo dai a qualcun altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la stessa cosa di quando togli gli X-Men a Stan Lee e li dai a Chris Claremont

      Elimina
    2. O lo togli a Lucas e lo dai a Irvin Kershner.

      Elimina
  15. Io ero il meno scettico di tutti i miei amici riguardo JJ al timone di Star Wars.
    Premesso che a me i suoi Star Trek provocano disturbi intestinali e che non sono un grande amante di Lost, ci sono grosse differenze di mentalità tra il mondo della Federazione e quello della galassia lontana lontana, e secondo me la mentalità di Abrahms è più adatta a Star Wars, che in fin dei conti è un fantasy con le astronavi. Il trailer sembra darmi ragione.

    RispondiElimina
  16. La spada laser a forma di claymore mi mancava. Figa però. Curioso di sapere quale "Wallace-Sith" la brandirà.

    RispondiElimina
  17. dopo averlo visto ho telefonato ad un amico per cercare di calmarmi, e mi sono messo a piangere. Hype fuori scala

    RispondiElimina
  18. l'inizio pare proprio l'incipit di un episodio di Lost, poi però all'improvviso ti piazzano il tema originale proprio su quell'avvitamento del MILLENNIUM FALCON e tutto passa in secondo piano...e poi c'è la spada laser con l'elsa laser, il MILLENNIUM FALCON, gli x-wing, il MILLENNIUM FALCON, il droide buffo (eh vabbè, c'è sempre la macchietta comica), il MILLENNIUM FALCON...scimmie, tantissime scimmie!!!

    RispondiElimina
  19. Robottino-palla nuovo R2-D2 a prescindere, solo il come si muove fa già simpatia.

    Invece il nuovo effetto della spada non mi convince, ma forse è un tipo diverso di spada, c'era qualcosa di simile nell'UE se non sbaglio.
    Pure alla guardia non ci trovo senso se non quello del "famolo strano".
    D'altronde dopo la double lightsaber che t'inventi?

    https://38.media.tumblr.com/f519fedc48365649a237734b2d750282/tumblr_mw1crdHw6t1rdrzfmo1_500.gif

    RispondiElimina
  20. Ora in casa ho le scimmie con spade laser che si sparano le pose fighe e si sfidano a suon di SWWWWOUSH, KCSHH!
    Detto ciò spero solo che la voglia sfrenata di stupire a tutti costi e le indicazioni di chi paga, non portino la nuova trilogia a fare la fine dei pirati dei Caraibi.. Eccetto il primo azzeccato, gli altri erano solo aria fritta in bello stile!

    RispondiElimina
  21. Sinceramente,ero già esaltato da Jurassic World e con sto teaser è stato più o meno così: "Ah,sì,Star Wars...bellino...VADO A RIVEDERE IL MOSASAURO!"
    Mi spiace per i fan di SW, ma per me JP ha sempre avuto più attrattiva. Comunque,tornando al teaser,aspetto il film per le simmie,con Star Trek sono entrato al cinema un po' titubante (convinto di trovarmi davanti il solito ST) e sono uscito col sorriso,sarà così anche per SW.

    RispondiElimina
  22. La scimmia è uscita e ha lasciato un biglietto: " vado a prendere le siga". Nn è ankora tornata. E il tabacchi è sotto casa mia

    RispondiElimina
  23. Sono sincero: sono rimasto inquieto, molto colpito! Ne in positivo, ne in negativo. Ed è proprio questo che mi fa sperare... Da fan sfegatato sin da bambino sono anche stufo delle promesse "patinate" alla George Lucas: tutto perfetto, tutto pulito, ecc... dei nuovi prequel 1999-2005, dei quali salvo solo episode III. Speriamo! Io ci spero davvero. Reputo che JJ abbia fatto un buon lavoro con Star Trek, spero nn rovini Star Wars. Grafica paurosa (la cavalcata sull'acqua degli X-Wing: WOW!!!), perplesso dalla spada "medievale" un pò Signore degli Anelli del Sith... Nel trailer originale la voce del è di Benedict Cumerbacht: sarà lui il cattivo? :P

    RispondiElimina
  24. trailer da manuale: in sostanza non si è visto proprio nulla, anzi l'unica nuova cosa vista è la spada laser con la guardia che ha già fatto storcere il naso a tanti, eppure è salita una scimmia tale....
    io personalmente non credo nel prodotto, penso ne uscirà una cosa troppo da regazzini alla hunger games senza un vero fascino duraturo ma sarà tanto l'eccitarella del momento che sulle prime passerà per capolavoro.

    RispondiElimina
  25. Lacrime agli occhi all'apparizione del Millennium Falcon!!

    RispondiElimina
  26. Ma perchè UNA CROCE! ahahah ma che ci tagli?!?

    RispondiElimina
  27. Scetticismo e paura di aspettative eccessive

    non ho troppa fiducia di JJ: avrà fatto un buon primo episodio di star trek ma ha diversi scheletri nell'armadio. SIcuramente gioca sulla sicurezza senza osare troppo (persino george lucas aveva osato di più)

    ...però, quanta fiducia in più si poteva riporre in del toro o whedon?

    l'elsa laser è veramente pessima (uno strumento difensivo che puoi farti un attimino male) e pecca di immane pacchianaggine, aridateci rey park e la doppia spada se vogliamo fa cose esotiche.

    poi OH, ci sono gli X-wing e questo basta ha dare emozione.

    cmq, in merito alle discussioni sopra, non sottilizzerei troppo sull'aerodinamica del tostapano motorino (però può portare tante pizze). è pur sempre un film fantasy

    segue cmq secondo teaser: Han solo vs il cummenda

    RispondiElimina
  28. Io sparo alto: secondo me J.J. un po' ci sta trollando, tipo la spada laser con la guardia, e quel che s'è visto lo userà come metro di paragone.
    In fondo togliere una guardia in CG ammesso che sia l'unica scena girata è roba di poco conto.

    Gli X-Wing rasoterra mi hanno gasato, poi la scena del MF mi ha crittato. :vojotiposubito:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tesi della trollata mi sembra abbastanza condivisibile. Se voleva ottenere un bel casino e scuotere i fan più fondamentalisti, mi sa che c'è riuscito ;)

      Elimina
    2. I sith hanno sempre avuto armi laser " custom". Questo è forse un passettino in là, ma nulla di strano .In ogni caso Roblio Dartè ( che era dei buoni ) aveva una crossguard lightsaber- nulla di nuovo quindi.

      Elimina
  29. Sinceramente? La mia scimmia è morta. Il lato positivo di tutto questo è che magari si svegliano a fare nuovi giochi per PC cavalcando l'hype. Speriamo che BF3 sia bello.

    RispondiElimina
  30. Ho visto il trailer in italiano, l'ho rivisto in originale. Ho visto il notiziario nbc con la gente in coda per poterlo vedere al cinema. Mi sono intrigata nella lettura dei commenti sui social.
    E la sensazione è...il giorno prossimamente del 2015 è già segnato in agenda. Sarà per il millennium falcon o per quella sorta di inquietudine che trapela in buona parte del trailer ma una possibilità gliela do.

    RispondiElimina
  31. Guerre Stellari è una fede, mi piacerà a prescindere. Ibernatemi fino al 2015.

    RispondiElimina
  32. Inquadratura sul millennium falcon e parte la musica. Eh oh, posso avere tutti i dubbi del mondo sul film, ma due brividi son partiti, ecco.

    RispondiElimina
  33. Una sola scimmietta malaticcia e mezza morta. Non so se riuscirà ad arrivare all'uscita del film nelle sale.

    RispondiElimina
  34. Mi è bastato il Millennium Falcon per scimmiarmi come poche volte prima d'ora.

    RispondiElimina
  35. ...Ecco. Sigaretta post-coito fumata come tradizione. Adesso passo alle sensazioni del "teaserino" come lo chiami tu. Che dire? La scimmia c'è e pure bella grossa. Dopo la Tragedia della seconda trilogia non mi aspetto qualcosa di epico (ricordo ancora la trepidazione all'uscita del Capitolo I e quella ancora maggiore per il Capitolo II, al III finalmente/fortunatamente non abbocai). Anzi. Mi aspetto la bimbominkiata stile Jar-Jar e i droidi rotanti mi portano a pensar male. Ma oh, son sempre di carne e sangue e: John Williams+Millennium Falcon+spade laser= brividi. Di piacere? Di paura? Di febbre? Boh! Intanto ce li ho... Spero bene e incrocio tutto quello che posso incrociare da qui a dicembre 2015.
    Però mi chiedo come possono incastrare il tutto tenendo conto dei capitoli ufficiali dell'Universo Espanso. Com'è proseguita la galassia dopo la caduta dell'Impero è cosa nota. Seguiranno la trama già conosciuta facendo 3 nuovi film o riscriveranno tutto ex-novo tralasciando 30 anni di romanzi? O faranno il pastrocchio tentando di incastrare la nuova trilogia tra Il Ritorno dello Jedi e il libri successivi? L'ipotesi che Abrams faccia di Star Wars il nuovo Lost buttandoci dentro di tutto e di più mi mette una strizza fottuta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno detto che l'universo espanso non esiste.
      Nulla dovrà limitare l'infinita creatività di Jar Jar Abrams. :D

      Elimina
    2. Quindi al rogo La Gemma di Kaiburr? Devo venire fin qua a prenderla! Non l'avranno mai viva!
      Ecco come partire col piede sbagliato e fa incazzare milioni di nerd! :-)

      Elimina
    3. La Gemma non verrà dimenticata.

      http://leortola.wordpress.com/2014/05/22/usa-la-gemma-luke/

      Elimina
    4. Ce l'ho anch'io! Uguale uguale, stessa edizione Oscar Mondadori. Preso il libreria assieme ai Libri Game di Falcon. Ricordi e lacrime...

      Elimina
    5. L'universo espanso non è MAI stato ufficiale

      http://i.memeful.com/media/post/GwDv42R_700wa_0.gif

      Elimina
    6. Eh beh, se me lo dice il gatto, allora mi arrendo...

      Elimina
  36. Mi è piaciuta molto la parte nella quale recita "Papalla" della "Philco". :D

    https://www.youtube.com/watch?v=wWsIlpF_wQA

    RispondiElimina
  37. Premesse: sono un Trekkie e mi sono rifiutato di andare a vedere i nuovi film di Jar Jar Abrams.
    Però il trailer di SW non è male alla fina. Scimmia moderata.

    A parte le mimmate, ovviamente. Il robottino Super Santos tanto per cominciare.
    E la tamarrata della spada ovvio.
    Che però a quanto pare è canon, visto che il tipo dovrebbe essere un Jedi che si risveglia dopo secoli e all'epoca le spade laser erano così. No davvero, è la Crossguard Lightsaber:
    http://starwars.wikia.com/wiki/Crossguard_lightsaber

    Anche se mi sono rotolato quando ho visto questa versione! ;)
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204466013268901&set=a.3889574716370.2147569.1189021446&type=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la spada di Naz...cioè il cattivone di Jenus :D

      Elimina
  38. Le prime quattro volte l'ho guardato per ammirare i dettagli. Vedere il Millenium con una risoluzione e la possibilità di effetti che negli anni 80 non ci si sognava neppure (neppure in una galassia lontana lontana) mi scimmia da impazzire. Il mitico Millenium che può finalmente fare quel che gli pare e mostrare le potenzialità di una nave strafigherrima della mia infanzia... ma chi la sta guidando? Boh.
    Anche i nuovi-non tanto veicoli mi piacciono, le idee non sono mancate, le innovazioni pure.
    Un pò perplesso per i guardialaser della spada... i famosi problemi dovuti ad amputazioni da maneggio sconsiderato sono emersi in tutta la saga precedente (guardate Anakin... chissà se con dei guardia laser sarebbe finito come un moncherino tra le fiamme?). Vedrò l'uso che se ne farà, e poi criticherò oppure osannerò.

    Ho detto, le prime quattro volte l'ho guardato per i dettagli. La quinta ho chiuso gli occhi ed ho ascoltato la voce. Ecco l'anello, Mordor, mi aspettavo di aprire gli occhi e vedere Gandalf o Frodo (anche se ho sempre tifato Saruman)...

    Prepariamoci ad una trilogia, in cui torneranno i buoni Sith, ed in cui alla fine vincerà (come doveroso) il bene... Già me li vedo i Sith terroristi che fanno saltare palazzi e stazioni metropolinate...

    Sono curioso, ma ammetto che i primi tre mi sarebbero bastati. La trilogia prologo l'ho digerita ma con entusiasmo calante (tranne per il secondo episodio che è di un godurioso estremo), questo epilogo (speriamo!) non ho idea di cosa sarà, ma senza Han Solo, trovare una trama degna di nota e che possa soddisfare quelli come me (che non si ciucciano solo gli effetti speciali) sarà ardua.

    Ovviamente "Una nuova speranza" la nutro sempre... ma il titolo fa cagare.

    RispondiElimina
  39. Pochi secondi appunto e abbiamo visto un C1-P"alla" ena ragazza a cavallo di un magnum, una spada laser fatta dalla victorinox con le tre funzioni lama grande lama piccola e apribottiglie,,, No non fa ben sperare:(

    RispondiElimina
  40. È bellissimo.
    Per me è inammissibile che a qualcuno gli sia caduta addosso una scimmia grande quanto la Morte Nera, dopo la visione del teaser.
    Da quel poco che si è visto, posso dire:

    -> Black stormtroopers. Per me va bene. Ha senso.

    -> Il robottino-palla fottesega. È buffo, mi piace anche e forse sarà un comic-relief / companion, ma almeno non parla (quindi è già tremila spanne sopra Jar Jar).

    -> Gli stormtrooper sembrano terroristi, il che mi piace. Li rende veramente minacciosi ed inquietanti.

    -> Gli X-Wing che volano a pelo d'acqua: da soli valgono qualche centinaio di scimmie saltellanti.

    -> La spada laser è bellissima. D'ispirazione più Occidentale, un po' tamarra, ma dà un'interessante senso di novità. Sembra anche un po' difettosa (emette strani suoni ed il laser è molto tremolante): forse è stata assemblata proprio dalla misteriosa figura che la impugna?

    -> Il fottutissimo Millennium Falcon che compie un'acrobazia (con il main theme in sottofondo) schivando magistralmente i laser di alcuni caccia che emettono un suono paurosamente familiare. Ripeto: il fottutissimo Millennium Falcon che compie un'acrobazia (con il main theme in sottofondo). Se per il teaser avessero mostrato solo questa scena, avrebbero già vinto a mani basse.

    -> Gli effetti speciali, bisogna parlarne, prima che qualcuno dica "gne gne è tutto CGI". Mai sopportato, questa lamentela, nemmeno nei prequel. È giustissimo che sia il CGI: ci sono un sacco di "sfizi" che Star Wars vuole togliersi dagli anni '70, a causa dei limiti tecnologici di quel periodo, e per me va bene, si levi tutti gli sfizi che vuole. Dal quel poco che si vede, in ogni caso, gli effetti speciali sembrano usati molto saggiamente, con l'intento di rifinire quello stile vetusto, vecchio e "sporco" tipico della saga ORIGINALE, in forte contrasto con il mondo tirato a lucido dei prequel (ci starebbe anche, visto il passaggio dalla prosperosa Repubblica al cupo Impero).

    Insomma, c'è tanta scimmia, tanta (nuova?) speranza.
    Bello anche il titolo, un "Risveglio" attesissimo e che si preannuncia epico. Un nuovo "Ritorno", dopo un lungo periodo di quiescenza.

    Dell'Expanded Universe so giusto qualcosa ma me ne frego altamente, mai stato canon (per me) e preferisco vedere nuove storie con nuovi personaggi a cui affezionarmi.

    Mi fido di J.J. Abrams ma ancor più ciecamente mi fido della Walt Disney.
    E facciamolo, questo tuffo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto tutto fratello...hai detto tutto

      Elimina
    2. tutte le spade laser sono assemblate dai jedi/sith...è una prova per passare da padawan a cavaliere (non di arcore).
      Ma che nerd di star wars siete se manco le basi :D :D?

      Elimina
    3. Sull'argomento del "troppi effetti speciali" vorrei aggiungere delle mie considerazioni personali:

      1. La trilogia originale stessa settò nuovi traguardi e standard nel campo degli effetti speciali,per cui si possono considerare parte fondamentale dell'universo starwarsiano.

      2. Per questa ragione la saga di Star Wars nei suoi primi anni di fila fu presa spesso di mira da tanti critici e tromboni assortiti, che l'accusavano di essere solo vuoto intrattenimento, con in più l'aggravante di avere letteralmente "ucciso" il cinema impegnato della cosiddetta Nuova Hollywood.

      3. Ci sarebbe poi il fatto che la storia degli effetti speciali spesso viene utilizzata come clava per condannare alcuni generi cinematografici e relegarli a "cinema minore".
      Ora è anche vero che spesso l'eye candy prevale rispetto ad una sceneggiatura solida,ma marciare al ritmo del General Izzazione è sempre sbagliato.

      4. E' vero che un ottimo film di fantascienza non deve necessariamente usare effetti speciali a manetta ma dall'altra parte ci sono tanti classici del genere,oltre a Star Wars, che si sono serviti di tecniche all'avanguardia per il periodo in cui sono usciti: per esempio 2001 Odissea nello Spazio, Terminator 2 o in tempi più recenti Gravity...

      Elimina
  41. La scimmia in realtà è un Wookie!!! Per ora alla millemilesima visione ha tanto il sapore della vecchia trilogia con qualche buon innesto. Aspetto fiducioso!

    RispondiElimina
  42. Mai capito e mai capirò il discorso "Eh, sto film rischia di rovinare la trilogia originale". Se ti farà schifo amen, ti guardi solo la trilogia originale e amen.
    A me incuriosisce un sacco, se sarà una merda pace, c'è di peggio al mondo.

    RispondiElimina
  43. Sarà che sono eccessivamente fiducioso per questo film, molto eccessivamente. Quindi ho il terrore di uscire dalla sala fra un anno con la scimmia che mi chiede il suicidio assistito perché non potrebbe resistere agli altri due capitoli. Però al momento ho tutto il Pianeta delle Scimmie che mi abita la casa. CIVOGLIAMOCREDERCI!

    RispondiElimina
  44. L'elsa laser. No.
    Non ci sono per ora altri elementi per giudicare...

    RispondiElimina
  45. La questione è semplice, se in un trailer ti mettono:

    - Millennium Falcon
    - X-Wings
    - Stormtroopers
    - Spade Laser

    Come fai a non farti salire la scimmia???????????
    Il bello è che hanno mostrato tutto senza far vedere niente, comunque apparte la spada laser costruita a membro di cane il trailer mi ha decisamente hyppato, se avessero fatto vedere anche qualcuno del cast vecchio l'Internet probabilmente sarebbe imploso.

    Ora a JJ Abrams gli manca solo di uccidere Jar Jar Binks per conquistare definitivamente i fan

    RispondiElimina
  46. Premessa 1 non ho letto un singolo commento.
    Premessa 2 sono parito dicendomi "fotte sega".

    Cronaca della visioni:
    - Trooper imperiale nero: alzata mentale di sopraccilio potente;
    - Trooper imperiale in coda: mha? troppo vintaggio;
    - Robottino palla e tipa su moto-parallelepipedo: bha! già visto;
    - X-Wing che sfreccia sull'acqua: VUOTO, tutto si blocca e un brivido mi sale lungo tutto il corto mentre vedo un sith con una spada un po' così ma poi...
    ...
    ...
    ...
    HO VISTO LA LU-CEEE!!!! La sensazione provata stata quella! Mi sembra di aver incontrato un amico caro della mia infanzia che mi sorrideva e mi dice "mah quanto tempo è passato".

    Questo è amore e quindi è illogico per definizione, non mi frega nulla delle seghe mentali su J.J. Abrams e su Walt Disney. Non mi interessa chi dice che sarà brutto, bello, così così o era meglio non farlo. Se queste seguenze volevano essere una calorosa pacca sulla spalla per chi ha sognato con la trilogia classica quando era bambino posso solo dire: "ehi JJ, missione compiute... ora dagli addosso duck!"

    RispondiElimina
  47. Se non lo avete ancora fatto, leggete la recensione a fumetti di Ortolani! :D :D :D

    http://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/

    RispondiElimina
  48. Inaspettatamente scimmiato. Tipo che non te lo aspetti e ti ritrovi la scimmia così, a tradimento!

    RispondiElimina
  49. Mi aggiungo alla lista di chi ha avuto le convulsioni alla vista del Millennium Falcon (ma anche degli X-Wing a pelo d'acqua, dai...). La scimmia è potente in me, ma questo trailer è troppo "fanservice/hype" per poter fare un minimo di previsioni su cosa sarà il film... Speriamo e incrociamo tutto l'incrociabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il commento in cui più mi ritrovo.
      Trailer assolutamente da "acchiappo" con fanservice un pò per tutti (truzzi con spada laser truzza, vecchi fan con millenium...ma anche truzzo pure quello e così via :D).
      La mia "new hope" è che sia un film con una trama non oscena, a differenza della nuova trilogia, e appassionante, senza infilarci lens flare a cannone (che già vedo un po sulla scena del millenium...) e senza I MISTERI DEL CAZZO ALLA LOST...fatelo scrivere a uno sceneggiatore non a scimmie come lindelcoso.

      Una roba semplice, che alla fine guerre stellari non è che avesse l'intreccio dei soliti sospetti, ma ben fatta e ben girata, senza indugiare un ora sul product placement in scene inutili (corsa "sgushi" anyone?) e senza dover fare la marchettona ai fan storici.
      Speranza al momento MOLTO fioca ma per giudicare è presto...moderatamente pessimista comunque ;)

      Elimina
  50. Stormi di gorilli appollaiati sulle mie solide spalle nerd , che strepitano come alla vista di un monolite nero.

    E alla vista della light saber zweihander io riesco comunque a urlare più forte.

    Credo di avere reso l'idea.

    RispondiElimina
  51. Allo spadone laser con guardia in stile nordico tardo medioevale sono

    IM-PAZ-ZI-TO!!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Premesso che mi discosterò dal trend di certi commenti riguardo l'efficacia del sistema di locomozione del robottino-palla che ormai sembra essere il fulcro della prossima trilogia, io ho una discreta scimmietta.
    Non enorme, ma bella convinta.
    Ho fiducia nel progetto. I bei nerdoni starwarsiani convinti sono e rimarranno scettici (e anche se alla fine apprezzeranno il film non lo ammetteranno mai ;) ) ma per quanto mi riguarda non vedo perché non dovrebbe uscirne qualcosa di grandioso!

    Ho apprezzato la spada laser con "l'elsa" perché dà quell'impressione di roba fatta in casa e un pochino gracchiante.
    Poi, vabbè, il Falcon con quel tema ad accompagnarlo è abbastanza fuori scala.
    4 scimmie su 5.

    RispondiElimina
  53. Per essere brevi e concisi, una colonna di tir ripieni di scimmie...

    RispondiElimina
  54. Ho amato sin da bambino la prima trilogia, cioè l'ultima in ordine temporale, ovvero la prima uscita al cinema, sì, insomma, quella degli anni '80, ci siamo capiti! (Che fatica ogni volta... :P )
    Scherzi a parte, ho amato quella trilogia, storcendo un po' il naso e non trovando granché la seconda, e anche a questo giro non sono molto convinto. Sarà che io credo che, quando si ha un'idea per una canzone, per un libro e, soprattutto, per un film, essa nasca a muoia nell'arco di quel cantato, scritto, girato, e se non si ha davvero qualcosa di nuovo d'aggiungere da dire, si finisce solo per fare fan-service, sfruttare il momento e guadagnare per un prodotto che non sarà mai all'altezza dell'originale. Ok, narra la leggenda che la storia di Star Wars sia iniziata già da metà, e che quindi il restante materiale fosse il suo naturale prequel, ma è il momento storico in cui viene fatta una cosa, l'ispirazione del momento a renderla magica, se l'han fatta iniziare così, vuol dire che era giusto che iniziasse così, e se l'han fatta finire con Il Ritorno Dello Jedi, vuol dire che era giusto che finisse così. Poi magari questa terza trilogia sarà composta da almeno uno o due bei film, l'andrò a vedere sicuramente, guadagnerà di certo tantissimo come incassi, perchè tanto Star Wars piace sempre e per passare una serata al cinema va bene tutto, meglio se qualcosa di già conosciuto...ma ogni tanto mi piacerebbe anche vedere qualcosa di nuovo, un'idea originale, o qualcuno che osi proporre qualcosa che non sia già famoso, ma che potrebbe diventarlo, mentre oggi nessuno lo fa più, e si preferisce sempre andare sul sicuro...

    RispondiElimina
  55. Scimmiatissimo anche se il regista mi lascia qualche dubbio...

    RispondiElimina
  56. Diciamo, che no si può ancora tirare delle conclusioni, però a veder cosi sembra starci tutto, i veicoli alla fine sono in linea con lo stile dei vecchi film. Il drone palla, boh vedremo, sembra una sorta di versione più moderna di R2. La cosa che mi ha fatto facepalmare però è il sith con la spada fatta a croce, con l'elsa laser, cioè l'elsa laser, perche?

    RispondiElimina
  57. Io c'avevo aspettativa zero. Disinteresse, anzi, velato da timore da minaccia di una nuova minaccia fantasma.
    Poi però ho visto questi 60 secondi e poco più di amo calato a far abboccare quelli che devono cacciare il soldo al multisala.
    Ed io, e l'esercito delle dodicimila scimmie che stanno qui dietro, abbiamo abboccato :)

    (al netto del trooper bianco fuori e nero dentro da quota etnicioccolatica hollywoodiana e della spada dalla guardia laser, che vabbè...)

    RispondiElimina
  58. Giusto mix tra "vecchio" (il MF! Gli X-Wing! I Tie! Gli stormtrooper!) e "nuovo" (la torcia umana del reboot dei FF (cit. Ortolani) in una tuta da Stormtrooper? Un droide fan del pallone? Una spada laser medevaleggiante?). Bisognerà capire quanto ci sia di paracoolaggine e quanto, invece, di "sentito" dal regista, che da questo punto di vista è piuttosto bivalente (la differenza tra i 2 Star Trek). Buon inizio (venendo dalla TERRIFICANTE nuova-trilogia-dei-prequel non ci voleva molto: bastava togliere Jar Jar), ma non poso ancora per terra torce e forconi.

    RispondiElimina
  59. Il sussulto nella For<a un pò l'ho sentito, ma é davvero TROPPO presto per dire o giudicare se usciremo SCIMMIATISSIMI o DELUSISSIMI, Doc

    RispondiElimina
  60. Sono scimmiato oltremodo e molto fiducioso!!! La Forza scorre potente nella Disney e in JJ. E la lightsabre con l'elsa laser è BELLISSIMA!!!
    Il problema è che manca ancora più di un anno, meno male che nel frattempo possiamo ingannare l'attesa con Avengers:Age of Ultron, Ant-Man, Jurassic World, il nuovo Terminator e Secret Service (di cui è uscito il trailer ma visto che stavamo tutti ad aspettare Guerre Stellari non se l'è filato nessuno)...

    RispondiElimina
  61. Quando parte il tema e si vedono le evoluzioni aeree del Millenium Falcon, ho pianto. Serio eh.
    Ma io non faccio testo, emotivamente sono molto fragile. Forse ho un clitoride da qualche parte, non so...
    In ogni caso hype a millemila :D

    RispondiElimina
  62. Diciamo che è una scimmia ammaestrata? Non ho l'hype a 1000 ma so che qualunque cosa uscirà lo andrò a vedere, "Star Wars" è "Star Wars"... non sono una "fondamentalista" (ammetto che mi piacciono anche alcune cose della nuova trilogia, poche ma ci sono) ma è una questione di affetto.

    RispondiElimina
  63. Sono molto pessimista. Cercherò di non trasmettere tutto il mio pessimismo per non rattristare gli altri. Dopo il reboot di Star Trek non ho più avuto dubbi che Abrams è solo uno bravo a vendere i suoi film e telefilm con i viral, i teaser ecc. L'iniziale "novità e freschezza" è andata scemando ad ogni sua produzione lasciandomi sempre più meh.
    Vedrò questa nuova trilogia di sicuro ma non mi aspetto niente di niente. Sarà bellissima a vedersi (piena di lens flare) ma fredda, gelida, un lungo spot per vendere giocattoli e gadget. Niente fascino, nessun carisma e tutta azione. Unico punto di forza (a salvarlo rispetto a episodio 1 2 e 3) la possibilità di farci rivedere i nostri amati personaggi da anziani...tutti tranne il più importante ovviamente!

    RispondiElimina
  64. E' il contrario: Kasdan ha scritto Empire e messo mano a Il ritorno dello Jedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Kasdan salì a bordo dell'espresso TESB dopo la morte dello sceneggiatore originale, Leigh Brackett. Entrambi sono indicati dai credits come co-autori, quindi, come ho scritto, "Kasdan ci mise mano", elaborando una sua versione (la seconda) di uno script già pronto. Contento del lavoro di Kasdan, Lucas gli chiese di affiancarlo per Il ritorno dello Jedi. Lì la sceneggiatura è firmata Lucas e Kasdan, ma siccome Lucas era il creatore e metteva comunque bocca su tutto, l'unico sceneggiatore "esterno" chiamato per quel lavoro è lo stesso Kasdan. Non ci ha "messo mano", lo screenplay è opera sua, lavorando sugli input di Lucas. Spero di esser stato sufficientemente chiaro.

      Elimina
  65. ALT! Fermate il mondo! Qualcuno mi spiega che c@z#o è questo trailer?
    https://www.youtube.com/watch?v=plwVRYEQG_I

    Gente barbuta, battaglie, alieni, deserti Chube e trooper. Se facciamo 1+1 tra quello postato dal Doc stamattina e questo io un anno non duro. Mi ricoverano alla neuro domani!

    Se prima avevo la scimmia, adesso ho direttamente King-Kong!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si, fin qua c'ero anch'io... Capisco l'hype ma non fino a questo punto... :-)
      La mia domanda è: Luke barbuto da dove salta fuori? E il trooper nero?

      Elimina
  66. Onestamente, non vorrei sbilanciarmi troppo con affermazioni dal tono perentorio, ma, negli ultimi anni ho notato come la "scienza" del trailer montato ad hoc, e studiato a tavolino per accontentare tutti, si sia evoluta in maniera fin troppo preoccupante. Personalmente parlando, io non giudico mai quello che vedo in base a ciò che è stato fatto precedentemente - con il rischio di entrare in brutti meccanismi psicotici a fare così -, tutt'al più, posso elaborare qualche "idea" di fondo. Per quanto riguarda il trailer in sé per sé, non mi ha entusiasmato minimamente: l'ho trovato alquanto "mondano" infatti. E' difficile da spiegare. Sia chiaro, non sono il tipo che a tutti i costi deve ostinarsi a dire che negli 80's tutto era meglio, ma al tempo, lo sci-fi "osava". La prima trilogia, per quel che concerne tutto il costrutto immaginifico su cui si base, era un vero e proprio salto nel buio. Qui invece, io vedo solo un "ricalco" con una bella veste grafica che non si discosta poi di tanto rispetto a ciò che ci aspetta, nel quotidiano di un futuro poi non troppo lontano.

    RispondiElimina
  67. Facciamo finta che non sia mai successo, esattamente come tanti altri film, tipo il remake di Robocop!

    RispondiElimina
  68. Scimmia forte fortissima... il design aggiornato di un po' tutto mi piace, peccato che non si colga nulla della storia. Cmq al momento: figata e chissenefrega del resto ;)

    RispondiElimina
  69. Lo aspettiamo con ansia, perché la saga continua, sarà diverso sicuramente, ma non per questo non può non essere bello!!!
    Dopotutto se hanno dato seguito a Star Trek si può dare seguito a tutto!!!

    RispondiElimina
  70. un paio di scene non sono niente male (tipo il Millennium Falcon!!!11!!1undici!! )

    però geigei mi pare ampiamente sopravvalutato, temo l'ennesimo stupro della storia nella galassia lontana lontana...

    RispondiElimina
  71. boh effetti speciali ecc. al solito fatti molto bene, suppongo che per non perdersi pubblico faranno più o meno una roba standard come gli ultimi tre film senza brillare, senza osare, quindi zero scimmia. non sarà lammerda non sarà capolavoro per quanto mi riguarda se voglio vedere il millenium falcon mi riguardo i primi tre film.

    RispondiElimina
  72. Senza di idee e ripiegata su stessa. Ormai Hollywood - a parte qualche piccola eccezione - è un continuo autocitarsi.
    Ergo: scimmia (autoreferenzialmente) assente

    RispondiElimina
  73. finalmente un spada laser con l'elsa!è fighissima *_*

    RispondiElimina
  74. La scimmia ha impugnato una spada laser e la agita violentemente. Comunque tolta la strana spada laser che mi ha lasciato un po spiazzato il resto mi ha gasato, gli X-wing, i trooper e non parliamo del Millennium Falcon che sfreccia realisticamente nel cielo. Insomma lasciando stare quel che sarà rimane il fatto che io ci spero tantissimo in questo film.

    RispondiElimina
  75. Sono molto curioso per il film, anche se da questo trailer non si puo capire molto.
    I dubbi piu grandi saranno su come la Disney continuerà questa fantastica saga e se il film sarà degno del titolo che porta. Il regista è bravo, quindi non possiamo bocciarlo senza neanche aver visto il film.
    Spero inoltre che non incasinera tutto, senza creare intrecci che cresno confusione come the clone wars e the old republic.

    RispondiElimina
  76. C'è il Millennium Falcon. C'è la fanfara di Williams... Mi hanno già scippato i soldi... Questa è la dura realtà :)

    RispondiElimina
  77. Temo Abrams anche quando porta droni, specie se a forma si super tele. Dopo l' iper super bratracrastronzatona del capitolo 1,2, 3 (stella) non mi aspetto niente se non un giramento di coglioni del quinto grado della scala cometifaccioaspiegarecheavatarèunfilmdimerda. LOgicamente sarò in prima fila appena giungerà nei nostri cinemini piccini piccio, sperando che per UNA cazzo di volta non lo impestino dell' inutile 3d, poi se eso jedi o smostrato in Darth Ragadis è un altro discorso.

    ps c'entra sega ma visto che sono al lavoro e c'è un tavolo di 5 stelle ventenni che sbrodolano parole volevo sapere a che livelo di stronzata rotante posso prendere il super liquidator a soda caustica?

    RispondiElimina
  78. 88 secondi e manco un fotogramma di novità rispetto al 1977

    il solito deserto di tatooine, gente con pettinature anni '70, robottini buffi che fanno biribiribiribì, veicoli che vanno a palla su un cuscino d'aria in mezzo al deserto, gente col cappuccio in testa e la spada laser, xwing,tie fighter, caschi dei piloti ribelli un po' sgraffiati come negli anni '70, il millenium falcon, la stesso tema musicale spiccicatissimo.

    Occhei c'è l'elsa laser e il laser stesso fiammeggia un po', non mi sembra una novità memorabile, in buona sostanza potrà essere anche bello ma da quanto si è visto sembra un clone di episodio IV

    RispondiElimina
  79. paaaa paaaaa, parapappaaaaaaaa paaaaa, parapappaaaaaaaa paaaaaa, parapapaaaaaaaaa....
    Sto in fissa

    RispondiElimina
  80. Sono ancora deluso dal fatto che non abbiano preso in considerazione la trilogia di Zahn, a me era piaciuta molto perchè era un ottimo tentativo di traslare la space fantasy di SW in una vera fantascienza mantenendo il carisma dei personaggi originali...veder volare il Falcon comunque è sempre emizionante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brvao! E Mara Jade che fine farà? A sentire le varie dichiarazioni di Giorgione Lucas, della Disney e leggendo i commenti qua sopra verrà buttata nel cesso assieme a tutto l'Universo Espanso per non ostacolare la creatività di Abrams. Però rileggendo bene quello che ha detto Lucas, sembra che possano usare le "cose buone" dell'UE e scartare "quelle cattive". In pratica personaggi come la Jade, i gemelli Solo, i vari Sith, la "Mano dell'Imperatore",... Se Abrams riesce a buttarli nei film bene, sennò ciccia. Peccato però... Avevano la strada abbastanza spianata, bastava seguire un copione già bello e pronto (e che funzionava accontentando pure i fan duri&puri). Bastava sistemarlo e abbellirlo un po'. Speriamo bene!

      Elimina
  81. "C'era davvero bisogno di una spada laser con la guardia laser?"
    Beh, era ora che Jedi e Sith cominciassero a pensare di proteggersi le mani in duello!
    L'idea in sè è interessante, fa pensare che verrà usata secondo tecniche di sherma di spada bastarda medievale invece che il solito simil-kenjutsu.
    Però c'è da dire che è bruttarella forte, sembrano 2 bastoni al neon messi in croce. Io me la sarei immaginata diversamente, con una guardia con i bracci di parata metallici che emettono un "filo laser" lungo il bordo superiore e che si aprono a forbice quando la spada viene accesa, e sarebbe anche carino immaginare una lama che assomigli davvero ad una lama, con una forma a triangolo isoscele stretto e con una sezione lenticolare.
    In pratica mi sarebbe piaciuta molo più simile alle spada usata da Daitarn 3 che a due neon in croce.

    RispondiElimina
  82. Considerazioni.

    La Trilogia è una pietra miliare della Storia della Cultura Occidentale.

    La tripletta di prequel è battuta, in merdaggine, solo dai seguiti di Matrix.

    Parrebbe quindi: cut the crap and back to basics. Scimmia.

    Il Millennium Falcon è di certo la Uber Badass Spaceship. Period.

    RispondiElimina
  83. Speriamo che questa volta George Segone Lucas vinca l'Oscar!

    RispondiElimina
  84. Scimmia! Scimmia!
    Scimmia motociclista+fratello scimmia sith!!!
    SuperScimmia!!!

    RispondiElimina
  85. Dite quello che volete ma a me la ripresa dinamica del Falcon ha fatto salire la scimmia tanto quanto quella circolare deglia Avenga o quella di Rocket/Groot, non mi aspetto di vedere Star Wars VII ma un reboot che dia un senso contemporaneo ad una saga nata negli anni '70, lasciate a casa la nostalgia e prendete il film per quello che sarà, quando uscirà.

    RispondiElimina
  86. Scimmiato no... ma molto interessato si.
    Purtroppo non ci dice molto..

    RispondiElimina
  87. Ehi, è uscita la versione di Lucas :P

    https://m.youtube.com/watch?v=v93Jh6JNBng

    RispondiElimina
  88. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ca..pperi!

    RispondiElimina
  89. Uhmm... Come ha detto qualcuno, un po' "fanservice"; mia personale scimmia piuttosto moderata.
    Grandi risate invece con la recensione di Ortolani (mai abbastanza linkata)
    http://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/
    Sulla spada: la pericolosissima e masochistica elsa laser potrebbe avere senso SE dietro avesse (e proteggesse) una elsa vera che a sua volta protegge le mani, IMHO

    RispondiElimina
  90. A me è piaciuto, come è piaciuta anche l'inutile guardia laser sulla spada laser.
    Perchè è piaciuto?
    Perchè ci sono gli X-Wing, il Falcon, i Tie.
    E la spada laser con l'inutile guardia è cafona quanto basta.
    E più leggo articoli su sta cosa della guardia laser e più rido pensando che la gente non ha nulla da fare che pensare alla "verosimiglianza" di un combattimento con spadelaser con qualcosa che abbia a che fare con la scherma!
    Stiamo a parlà de Spade Laser. La roba più coatta e cafona tipo da sempre. E la cosa meno "possibile" che esista. Perchè farsi domande? Goditi la scena e basta!
    E' come lo Jager che piglia una petroliera per menare il mostro. Ma come, ha la spada di iperacciaio! Perchè non la usa?
    Perchè usare una petroliera è molto più coatto.
    Qua, uguale: la guardia laser non serve a niente? Stica: fa fico.
    E va bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai punti di vista: una spada laser per me è la cosa più elegante che ci sia. Era coatta la doppia lama di Dart Maul, come è stupida la guardia laser. Il problema di SW è proprio questo: dall'episodio VI ha paura di prendersi troppo sul serio e così si finirà con il fare un filmetto per famiglie.

      Elimina
  91. Scimmia per la formazione di X-Wings ma di certo non basta questo per farmi credere in un progetto che puzza di commerciale lontano un parsec. Star Wars non sarà mai quel prodotto maturo che meriterebbe di essere, sarà sempre un prodotto "per famiglie" e "per vendere i pupazzetti". Lo erano nel complesso i primi episodi (episodio V escluso) e lo sono stati a maggior ragione i tre del nuovo millennio. Non vedo come questa nuova trilogia possa liberarsi dalle tenaglie del marketing. Diciamo che se J.J. riesce a fare quello che ha fatto con Star Trek io lo considererò un immenso successo ma la vedo decisamente dura.

    RispondiElimina
  92. OK allora, dopo lunghe riflessioni, ecco il mio pensiero.
    Incipit.
    Ho sempre adorato la trilogia originale e disprezzato profondamente la seconda, l' ho sempre considerata solo un fanservice scadente , con pochi design

    indovinati.
    RIguardando recentemente dopo lungo tempo i fim originali, ho notato come i punti di forza siano ancora sempre incredibilmente potenti : l' inseguimento

    nei canaloni nella morte nera e gli X -Wing , il bar di Tattoine, le star destroyer, ogni scena con Darth Vader, tutti i personaggi.
    A bilanciare ciò rimangono comunque alcune ingenuità ; ad esempio, le scene dei conflitti a fuoco ridicole, Stormtrooper incredibilmente goffi ed idioti, lo

    schiacciatore di rifiuti nella Morte Nera, lo scontro con le spade laser da paraolimpiadi, gli Ewoks. L' impero viene distrutto da dei pupazzetti pelosi;

    non ditemi che non fa ridere.
    Insomma tirando un biancio penso si possa pure dire che la trilogia originale capitalizza su alcuni immensi punti di ... Forza facendoci dimenticare altre

    enormi alzate di sopracciglio. Ewoks.

    Ho odiato i prequel in quanto
    1) minestra allungata. Episodi 1 e 2 inutili.
    2) Jar Jar. Tutto Naboo.Yoda a trottola con la spada come Soul Calibur. Vader concepito dalla " Forza" ( ricordo in sala che scoppiò una risata generale).

    3) estremamente segaiolo ed autoreferenziale. Tutta la storia di svolge in 4 pianeti in croce, con gli stessi personaggi riciclati.
    MA SOPRATTUTTO
    4) personaggi idioti e monodimensionali . Ti vien da pensare che la Repubblica se la fosse meritata la disgrazia per quanto sono stati cretini. UN regime

    illuinato può cadere per molte colpe e creare una storia epica: hubris, corruzione, ecc... ma non IDIOZIA PURA, perchè non è una storia epica ma squallida.





    Detto questo, il trailer promette bene.

    Tanto per cominciare, le critiche sulla verosimiglianza fanno ridere.Devo ricordare che
    1- su Star wars si sentono I SUONI NELLO SPAZIO. NOn menatemela sui sistemi di awarness chhe simulano i suoni: è una strunzata, figa ma strunzata.
    2- Le spade laser non possono esistere, in quanto non è possibile fermare il laser da solo. Servirebbero nanomacchine o qualcosa del genere per far da

    specchio ma questa tecnologia non esiste a quanto pare nell' universo di Star Wars.
    3 In ogni caso il laser è silenzioso.
    4 le pistole laser non devono fare rumore.
    5 le manovre spaziali sono completamente sbagliate in quanto non c'è atmosfera.
    devo continuare? non penso, e il punto è che non importa: è space fantasy, mettiamocela via , e basta. Se è figo è fattibile; se un bambino di 6 anni

    giocando la gioca così, nel canone star wars è accettabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pero di vedere ( e dal trailer mi sembra di intuire ) conflitti a fuoco alla Children Of Men, telecamere in prima persona come una guerra vera,

      Stormtrooper che sembrino soldati e non Cosplayer che si sono cagati addosso e camminano a chiappe strette. Voglio che lancino granate per stanare Han

      Solo, che effettuino fuoco di soppressione e cerchino copertura, e non crepino come idioti contro gli orsetti ma contro spade laser e telecinesi.

      Quanto allo Stormtrooper nero, nulla di strano: circa 1/3 degli Stormtroopers sono cloni di Jango Fett all' epoca della prima trilogia. Sarebbe stato

      strano se fosse stato alieno, ma nulla di più. Lo stesso Jango è interpretato da un mezzo maori- quindi niente WAFFEN SS.
      Quanto alla spada laser con guardia a croce, è una spada Sith (in quanto rossa, quindi con cristalli artificali). Per i Sith è usuale creare spade laser

      strane , a forma di bastoni ecc.. Anzi trovo interessante questo design, sperando di vedere stili di spada diversi e più caratterizzati sui personaggi.

      Il look generale dei veicoli e del poco che si vede degli edifici è abbastanza sgarruppato da ricordare più la prima trilogia che la seconda, e questo

      promette bene.

      Il veicolo da deserto a me piace, rugginoso , polveroso , coi razzi ed una ragazzetta vestita come un Fremen sopra. Il robottino fa ridere, ma sembra

      sveglio; come R2D2 all' epoca. .

      Che volete che vi dica? Speriamo ammazzino Jar Jar in modo crudele entro i primi 5 minuti.ma sicuramente creperanno molti personaggi; a mio avviso Abrams

      vuole spaccare tutto il playset , e subito , per far capire che non si scherza e non siamo ai prequel di plasticone.

      Quanto a chi rimpiange senza se e senza ma gli anni ' 80, mi fate tristezza; a 30 anni siete già vecchi.

      Una storia , avete ragione, deve avere un inzio ed una fine; ma un settting non è una storia, dopo l' Iliade ci sono l' Odissea e l' Eneide, ma ci sono

      anche gli Argonauti, Perseo , Teseo ed Ercole.

      Il punto è che ci vuole quel chhe non ci fu: un " universo espanso ", dove quel che accade non è mai universale, ma ci sono sempre eccezioni; dove succede

      tutto , ma in realtà non succede quasi mai niente; dove gli unici universali sono i temi centrali ( i jedi, la Forza) , e non i singoli personaggi

      L' Universo Espanso ha sempre fatto abbastanza schifo perchè riciclava alla beautiful sempre i soliti personaggi , ma ci sono state storie a mio avviso

      bellissime e meritevoli di essere riprese; vedi ad esempio Knights of the Old Republic; il quale funziona proprio perchè slegato ai troppo sfruttati

      personaggi principali.

      Ben venga quindi l' elefante nella cristalleria; e quanto ai nerd codini , il re è morto: lunga vita al re.

      Elimina
    2. Secondo me non è inverosimile, le cose che hanno poco senso in Star Wars sono ben evidenziate nella parodia dei Griffin: "Blu Harvest"!

      Elimina
  93. Dunque, io l'ho visto solo oggi: non perchè non sapessi della sua esistenza (su Isola Illyon ne avevamo pure anticipato qualche contenuto) ma semplicemente perchè il progetto di questa nuova saga mi preoccupa.
    Si, sarò prevenuto, ma dopo Jar-Jar e tutto ciò che c'è stato nel prequel degli episodi I-III, per non parlare delle tribolazioni del cast su questo nuovo progetto che parte dall'episodio VII, un po' mi sento colmo di spavento.
    Stamattina l'ho visto e...si, ok, tutto figo.
    Ma non mi serve la grafica, mi serve una storia che non mi faccia desiderare di cavarmi gli occhi.
    Almeno così la penso io.
    Poi, i romanzi di SW sono una marea, quindi solo ad attingere all'Universo Espanso c'è da sfornarne film fino alla fine dei tempi, probabilmente: non posso dire di conoscerli, so solo alcune cose: spero solo ne sfruttino il potenziale per incarnare il meglio di SW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti: tutto l' universo espanso è considerato cestinato. RIP.

      Elimina
    2. Sul serio? ok, ci piazzo già un sonoro "sticazzi" sul tema.

      Elimina
  94. Sbav... mi si sono drizzati i peli sulla schiena sulle note de "LA COLONNA SONORA". Non credevo che mi facesse questo effetto... ma lo fa!

    RispondiElimina
  95. a me il veicolo desertico non dispiace. Mi ricorda un po' i velivoli dei Maser di Frezzato. Probabilmente è solo una coincidenza, ma se è una citazione è molto raffinata!

    RispondiElimina
  96. Se già fanno sti errori nel "treile", vuol dire davvero che è una trollata?
    http://i60.tinypic.com/2rqzqir.png

    RispondiElimina
  97. Bello, ma anche una schermata nera con scritto Star Wars e la musica in sottofondo sarebbe stata bella

    RispondiElimina
  98. Sarà la delusione generata dai prequel (salvabile solo il terzo e particolarmente orrido il secondo, il cui unico merito è di aver ispirato perle del genere http://www.ayaaaak.net/sito/articolo.asp?t=5&id=15), ma temo assai per i seguiti, quindi direi niente scimmiamenti, ma appena un tiepido interesse...nonostante Falcon, TIE Fighter e colonna sonora evergreen di Williams. Di getto avrei etichettato la spada laser carolingia come discreta tavanata, ma se mi dite che ai Sith "je piaciono strane" mi fido, ovviamente. E pensare che la visione del teaser de "La Minaccia Fantasma" attrasse sulla mia spalla un quantitativo di primati almeno pari a quelli apparsi in "Congo" e "Gorilla nella nebbia" riuniti...poi sappiamo tutti come è andata a finire: con un dinosauro gestore di fast food a Coruscant che molla pacche sulla schiena a Obi-Wan, usando una delle quattro braccia a caso...la creatività di Mr. Lucas applicata al digitale...

    RispondiElimina
  99. Io lo chiamerei "Il sonno della scimmia". "Ook? Ook?" No, tranquillo, non e' successo niente, hai sognato di vedere qualcosa.
    E' interessante come si e' sviluppata la pubblicita' negli ultimi anni, adesso fanno anche i trailer di altri trailer.
    Curiosa la trovata della spada laser con gli schizzi laterali, ma ho visto di meglio. Anni fa in un trailer di Dark Resurrection (fan-movie di SW) c'era una scena molto piu' spettacolare in cui un maestro jedi parava una lightsaber con le mani (come in Kotor 2).

    Anzi, mi sono accorto ora che di questo Dark Resurrection hanno fatto ben due film, dovro' andare a guardarmeli...

    RispondiElimina
  100. Ma sbaglio o gli X-Wing per volare nell'atmosfera dovrebbero avere le ali chiuse? Me lo sono sognato?

    RispondiElimina
  101. Pessimismo internettiano disgustorama, troppo PDFismo. Dell'elsa sono già fan. Trailer ganzo, secondo me o sarà anche il film. Per JJ, per gli attori old skool e perché sembra tutto finalmente ambientato nello stesso universo della trilogia vecchia e non in CGI-landia

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy