CollezionAntro - 1

Collezioni antristi 1
That's the way, aha aha, I like it: in molto meno di una settimana, da quando cioè lunedì sera hai lanciato questa cosa di CollezionAntro, sono arrivate già TRENTACINQUE candidature, trentacinque accorate email antristiche con le foto delle collezioni nerd più varie. Non ci stavano tutte in questo post, fondamentalmente perché a) è una nuova rubrica, ce la porteremo avanti per un po', a Olivia piacendo, e ci sarà spazio per tutti nelle prossime puntate, e b) perché devi tornare di là a giocare ad Alien Isolation. Detto questo, questo, hai tirato fuori un po' a caso e un po' per le meraviglie mostrate i primi dieci nomi. State per entrare nella casa di dieci antristi, ricordatevi i pasticcini o la bottiglia di Prunella Ballor [...]

 LORENZO PRATESI
Partiamo dall'antrista Lorenzo per una ragione molto semplice: è stato il primissimo a mandare le sue foto, praticamente pochi minuti dopo la pubblicazione del post. Collezione piccola ma movie-centrica, la sua, con le action figure di alcuni film di un certo livello,
dei quali non c'è ovviamente bisogno di fare i titoli, no? Appunto.
Menzione di merito per la DeLorean che sgomma nella polvere (ci siamo passati tutti)
e per l'Uomo-Ragno in procinto di trasformarsi nell'amazing Uomo-Scarrafone.


FEDERICO MANCOSU
Ecco, Federico non ha avuto bisogno del massimale di 5 foto consentite, perché ne ha mandata solo una. Ma che foto. Non è un caso che tu l'abbia scelta come copertina di questa prima carrellata di CollezionAntro: per pose, luci e soggetti, questo scatto della sua collezione di Sofubi (contrazione nippa di Soft Vinyl, pupazzoni in plastica dall'incredibile sapore vintaggio) merita un solo aggettivo: meravigliosoooooo.

WARGARV
Come noto, l'antrista eargarv ha probabilmente la più imponente collezione pupazzica di tutto l'Antro. Ragion per cui solo per mostrarne alcune chicche... è ricorso all'escamotaggio del patchwork di foto. Ma oh, le regole parlavano solo di 5 foto, perciò fa rima è c'è, come il nove e il bove. Qui sopra, vetrinette Ikea piene di pupazzame robotico di un certo livello. Sulla destra, Getter Fewture vari, Gundam Perfect Grade Astray Red, Max Factory Dragonar.
Fotone di gruppo per Cavalieri dello Zodiaco e cugini: Myth Cloth, Myth Cloth Ex, 5 samurai
Hot Toys: Harlock con arcadie Aoshima, Iron Man Mark VI e War Machine milk, Predator classic e berserker, Joker DX, Batman DX con muturetta truccata che ci fa le penne e gli sbirri di Gordon muti
Tony Stark su lampada abbronzante, serie di busti in resina dei guerrieri di Nanto e di Ken e Raoul
Infine, foto con dedica per oggettini nipponici collezionati dalla sua compagna (anche i collezionisti hanno un cuore. Esposto in una detolf anch'esso), descritti da wargarv con un affettuoso "minchiatine varie della mia lei". Il mini-Goldrake e lo Yattacan sono fantastici.


GIACOMO "CAPULEIUS"
Singola foto anche per l'antrista Capuleius, con una parte della sua ordinatissima collezione di fumetti, che spazia dai manga a Ratman, da Nathan Never ad Alan Ford. E se vi state chiedendo se il bieco tentativo di captatio benevolentiae rappresentato da quella copia in bella vista di Per il potere di Grayskull abbia contribuito a trovare un posto alla foto di Giacomo per questo primo appuntamento con CollezionAntro, beh, la risposta è "Ovviochesì".


FRANCESCO "DO-YOU-FRANK"
Collezione tolkeniana per il giovine antrista Do-You-Frank, 120 statuine in piombo (pesanti esattamente come la saga da cui sono tratte! #risateregistrate) de Il Signore degli Anelli in scala 1:29 (tranne alcune, tipo quella del Balrog). Via la carrellata veloce:
 Oh, c'è pure Antonio Conte.

ENRICHETTO
Nessuno ce la fa contro (la collezione di modellini di) Gundam dell'antrista Enrichetto. Va' là che spettacolo:
la meglio gioventù mobilesuittica di questo mondo e quell'altro, compreso il rarissimo Gundam Peperone lì in basso a destra. Decine e decine di modellini all'aria aperta, terrore di ogni spolveratore.
Fortuna che a vegliare su di loro c'è quella vecchia lenza di Pietro il Parcheggiatore.

ANDREA "DROM" FAINA
Anche quella di Andrea è una collezione pheega, e non stai utilizzando la parola a caso: una collezione di statue Sideshow che ritraggono varie eroine dei comics, con sullo sfondo litografie di Dell'Otto e Bianchi
Spider-Woman, sul cui coolo l'Internet ha creato un caso settimane addietro, sottovalutando ingiustamente i suoi veri meriti (due, frontali e belli grossi), Carol Danvers,
Psylocke, la Rogue col giumbotto di epoca Jim Lee (questa statua ti ha sempre fatto impazzire),
 She-Hulk, Red Sonja
e il classico duo pheega di legno/tizia emo sciroccata, Poison Ivy e Harley Quinn. Nella prima foto, noterete, se ne intravedono molte altre, ma c'era il limite delle 5 foto e pure quello della bava sopportabile dalle vostre tastiere prima di fare corto circuito ed esplodere e/o innamorarsi di un'umana.

STEFANO "LOSTE" MARRAS
LoSte vive nella Perfida Albione e, a causa di un gombloddo ordito dalla società per cui lavora, non può leggere l'Antro in ufficio. Vergogna. Poi dice che la produttività crolla. Aaaanyway, Stefano colleziona "disegni, sketch e commission raccolte in giro per fiere e comic-con varie".
C'è un po' di tutto, da Leo Ortolani alla DC, dalla Marvel alla Disney. Raffica di foto con attacco invidioforo ad area +10:

LUCA "BLUECYBER74"
Pensavi di avere delle vetrinette incasinate, ma per fortuna hai visto quella di BlueCyber74: un vero e proprio frullatone pop di super-eroi, giocatori della Beneamata, attori, miniature, gadget, pupazzini vari. Guardate un po' che roba, smarrendo lo sguardo in tutti quei personaggetti (compreso l'Uomo-Ragno che sbircia il coolo di Lara Croft):

ANDREA "THE BENSO" VENA
Chiudiamo con la collezione di giochi per Nintendo DS di Andrea, ancora "in divenire" ma già piena di un bel po' di titoloni. Questa cosa del mettere a terra ordinatamente decine e decine di confezioni la trovi bellissima, nell'accezione più collezionisticamente compulsiva del termine. Sciapò, come il sugò.  
E per questa volta è tutto. Se avete mandato già le vostre foto ma non siete finiti in questa prima puntata, don't ti preoccupas, ci sarà spazio nelle altre. Per chi invece non ha ancora partecipato e volesse farlo, le REGOLE (rigidissime) le trova qui. Forza ragazzi, forza panino di collezioni.

99 

Commenti

  1. Voi non ce l'avete una fidanzamoglie in casa , vero? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'hanno, e spolvera le collezioni...

      Giuseppe

      Elimina
    2. Penso proprio di no! Senno facevano la fine della MIA collezione di fumetti.

      Elimina
    3. No no, sono sposato e con bimbo! Mia moglie è una santa... (la libreria, tra l'altro, è la sua da rEgazzina, me l'ha gentilmente regalata...)
      I fumetti me li spolvero io, che so come maneggiarli :)

      Elimina
    4. Una compagna/moglie/quellocheè ti si prende con pregi e difetti, come fai tu con lei.

      Se ci sono gli spazi e la condizione economica lo permette (cosa basilare e importantissima) non vedo il motivo per cui ti dovrebbe rompere le balle su cosa collezioni...è sempre un discorso di rispetto reciproco alla fine (ergo avessimo avuto un monolocale negli anni avrei avuto limiti maggiori).

      Tutta la mia roba sta in studio e il mio spazio è "solo" quello tra l'altro, se dovessi contare borse, scarpe, MOBILI, soprammobili e il resto delle cose non scelte ne volute da me in casa comunque perderei 10 a 0 a tavolino senza grandi problemi :D :D

      Elimina
    5. Dipende se sei ordinato , se sei come me e tua moglie si trova i manuali di d&d in mezzo ai piatti e i dadi da 20 nel cassettone delle mutande o dentro la scatola dei cereali , è ovvio che finisce tutto fuori dalla finestra !

      Elimina
    6. Se c'è l'amore e la casa non diventa un magazzino è tutto a posto. Il problema sono più i suoceri che molte volte ripetono come un mantra che i fumetti sono da ragazzini.

      Elimina
    7. Caro Drakkan , io so di essere totalmente indifendibile . Aspetta di vedere le foto delle mie collezioni modello banco del mercato/ discarica e vedrai .

      Elimina
    8. Ho fatto di meglio, ho trasformato la mia fidanzata (poi diventata moglie) in complice delle mie malefatte... la migliore alleata possibile (e non rompe se appendo i disegni in casa)

      Elimina
    9. Ce l'ho ce l'ho...sposato da due anni e mezzo.E ogni tanto minaccia di buttar via la mia gia' mini collezione polverosa...ma santa donna si commuove davanti ai miei occhioni tristi e non lo fa...per ora

      Elimina
  2. Fantastiche collezioni e...
    Doc, se avessi avuto ancora la mia collezione di mini pony (rigorosamente anni 80) di quando ero bambina, ti avrei potuto mandare le foto? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, mi ero perso il commento precedente. MioMiniPony per me argomento delicato in questo periodo, visto che... ma lo vedrete presto. Cioè, se ne avrete il coraggio... :D

      Elimina
    2. Ah okay (mi sentivo trascurata :D )
      E non vedo l'ora. E non ti preoccupare, il coraggio ce l'ho.
      P.S.: visto che ci sono. in occasione di Sailor Moon Crystal, hai pensato a fare la prima puntata della vecchia serie ne La prima puntata non si scorda mai?

      Elimina
    3. "Sono cose che non sono cose". :)

      Elimina
  3. LUCA "BLUECYBER74" hai i miei due stessi Spawn!
    Quello fighissimo col mantello al vento e quello medievale!
    Oh, prossimamente partecipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune delle cose belle fatte da Mc Farlane in tema di pupazzame.

      Elimina
    2. Scusate se rispondo qua. Bluecyber,quella Batmobile e il Batman sul piedistallo,dove li hai trovati? Grazie e scusate ancora se mi sono intromesso.

      Elimina
    3. El fumettaro la batmobile la trovai alcuni anni fa in un outlet di giocattoli a serravalle, pagata quattro soldi, tra l'altro a un prezzo ridicolo presi anche lo Spiderman gigante con 92 punti di articolazione che guarda il coolo a Lara e anche Lara/Angelina.

      Elimina
    4. È veramente bella. Speravo in qualche sito,così da poterla recuperare anche io. Grazie mille per la risposta.

      Elimina
  4. complimenti a tutti. io collezioni solo fumetti, quindi il mio applauso forte va a Giacomo, le cui librerie in ordine sono la mia invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! All'inizio volevo catalogarli per autore, casa editrice, ecc, ma poi mi sono reso conto che era più importante occupare tutto lo spazio disponibile per farci stare tutto (la maggior parte degli albi sono su 2 file, alcuni anche su 4...). E non sono neanche riuscito a farci stare tutto...

      Elimina
    2. Eeh, lo spazio... Avercelo. Io sono costretto a tenere tutte le serie in corso (superior spiderman, rat-man e deadpool) sulla scrivania. Anche se è carina come soluzione. Quando finirà superior e si passerà di nuovo ad amazing non saprò come fare.

      Elimina
  5. Stupende! Invidia over 1000! :P
    Provvedo a mandare le foto, anche se non possono competere con queste del primo episodio... (^_^)

    RispondiElimina
  6. Il mio voyeurismo collezionistico vi è grato. Presto cercherò di dare sfogo anche al mio esibizionismo collezionistico!

    Però questa rubrica mette a serio repentaglio il portafoglio di chi guarda.

    RispondiElimina
  7. Domanda per Lorenzo:

    Dove hai preso il Set de Lo Squalo? E' da tempo che lo sto cercando e non trovo neanche negozi online che lo vendono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su amazon, sia US che UK ce l'hanno. Cerca McFarlane - Movie Maniacs (credo sia quello)

      Elimina
    2. L'ho fatto arrivare dagli USA insieme al pupazzo di...Gonzo :) dal sito MacFarlane

      Elimina
  8. Tutte fantastiche! Ma il mio plauso va a Stefano "Loste": INCREDIBILE STEFANO! *_*
    Mi hai fatto salire un'invidia da spaccobottiliauccidofamilia!
    Mi sveli un po' di trucchetti per iniziare una collezione come la tua?? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo io, che oltre ai fumetti ho anche una bella quantità di disegni originali/dediche/autografi (dalla foto non si vede perchè alcuni sono in un raccoglitore ad anelli, altri direttamente sulle prime pagine dei fumetti, ad es. il volumetto di Avarat in alto a dx).
      Devi avere la pazienza di Giobbe (Covatta) e farti ore ed ore ed ore ed ore di coda alle fiere...
      Per rimediare una dedica (senza disegno perchè non c'è stato tempo, ma con foto ricordo!) di Gipi a Lucca ho dovuto prenotarmi il giorno prima. Con Zerocalcare ho visto dove arrivava la coda e il coraggio è venuto meno (credo che alcuni siano lì ancora adesso...).
      Ma non demordo: la prossima volta ce la farò!! (intanto il Potere di Grayskull a Lucca me lo porto e cerco coppole tra la folla :) )

      Elimina
    2. curiosità:l'autore di Scottecs ha tanto seguito?
      sabato scorso ero a Treviso e ho visto una coda esagerata,fatte le debite proporzioni x il posto piccolo aveva più gente in fila che zerocalcare e i disegni ... beh diciamo che al confronto ratman pare un'opera di Manara

      Elimina
    3. Infatti , è una collezione veramente impressionante, soprattutto per la santa pazienza dimostrata.

      Elimina
    4. Come dice giustamente Capuleius, il vero segreto è avere tanta, tantissima pazienza. A volte le file vanno avanti per ore, e non c'è molto da fare. Quella di Zero dello scorso Lucca è ormai leggendaria. Un ragazzo si era attrezzato con sedia pieghevole, potrebbe essere un suggerimento. Poi non guastano un pizzico di tenacia (Ortolani l'ho inseguito due anni, al limite dello stolking), un po' di pianificazione preventiva e, come in tutte le cose, culo.

      Se invece vuoi usare i cheat-code, sappi che molti disegnatori accettano commission in prossimità delle convention più importanti, ma bisogna aprire il portafogli e la spesa può essere consistente a seconda dell'artista e del tipo di disegno.

      Elimina
  9. Tanta roba ragazzi, la mia microcollezione sparisce di fronte a tutto ciò..ma essendo collezione di Rat-Man è abituata al complesso di inferiorità ;)

    Bravi tutti!!

    RispondiElimina
  10. Belle le matite Disney, complimenti.

    ps. Doc, gioca gioca che... poi vedrai (ma non ti pentirai, eheh).

    RispondiElimina
  11. sempre stato restio a mostrare le mie collezioni,un mio amico sostiene che bisogna essere vaghi per evitare i ladri.
    Sarà paranoico ma in effetti so di gente che ha subito furti e gli hanno rubato la collezione,lasciando il resto..
    Erano pezzi rari con cifre da 4 zero e le foto che vedo non sono di pezzi di quel valore,ma la prudenza non è mai troppa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce li vedo i ladri a rubare fumetti o action figure. Detto questo, per i più paranoici esistono i nickname apposta.

      Elimina
    2. beh erano pezzi da 10000 euro in su,tra l'altro ho anche un'amico che i fumetti più rari li tiene in cassetta di sicurezza in banca ;-)

      Elimina
    3. Se non stiamo parlando di copie mint 9.0 CGC di Action Comics 1, il tuo amico è un paranoico. Quanto potrà mai valere il più raro dei suoi fumetti? E quanto è più facile per un ladro che dovesse mai entrargli in casa, il cielo non voglia, portarsi via il televisore? :) Poi, oh, magari c'ha davvero Action Comics 1 CGC 9.0 da due milioni di dollari...

      Elimina
    4. non credo sia un caso isolato,in big bang theory c'è una puntata dove Sheldon perde per una scommessa la sua copia di Flash dei 2 mondi e lo va a prendere in banca.
      Se ti viene il ladro in casa potrebbe anche solo romperti tutto per sfregio se non trova abbastanza soldi.
      Comunque si tratta delle strisce di Tex,immagino saprai il valore.
      Il collezionista per definizione è paranoico,o almeno lo sono tutti quelli che conosco,
      Ricordo le prime volte che da ingenuo lasciavo gli acquisti in bella vista sul sedile posteriore dell'auto e l'immancabile commento dell'amico:coprili che magari passa uno che li vuole e ti sfonda il finestrino per rubarli!!
      Ormai dopo anni di frequentazione ho assimilato anch'io certe cattive abitudini :-(

      Elimina
    5. Gli acquisti sul sedile posso capirlo, ma il resto mi fa sorridere. Il ladro che non trova nulla può sfasciare allora tutto il resto della casa, che discorso è. Che senso ha collezionare dei fumetti per tenerli chiusi IN BANCA? Neanche in una cassaforte in casa propria, in banca. Poi ognuno c'ha le sue fissazioni e fa quello che vuole, ci mancherebbe.
      Hint: Big Bang Theory non è un documentario e quel numero di Flash (come molte strisce di Tex) costa meno di un iPhone. Che fai, vai a mettere in una cassetta di sicurezza anche l'iPhone, le chiavi della macchina e il computer?

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Ecco. Adesso ho un'altra paranoia oltre a quella dell'umidità...
      Mah, a Lucca il massimo che ho visto è stato il n°1 di Berserk a circa 50 euro, ma mi sa che se andassi io a venderlo a qualche fumetteria mi darebbero il prezzo di copertina o poco più...

      Elimina
    8. ah beh per fregarmi i pupazzi deve pure cercare le scatole altrimenti il valore si dimezza :D :D :D

      francamente fossero collezioni di rolex o auto d'epoca sarei d'accordo a essere paranoico.
      Persone che conosco hanno dei cine memorabilia da impallidire con manichini scala 1:1 e riproduzione varie da migliaia di euro...ma anche li francamente trovo per il ladro sia MOLTO più appetibile il rolex che un alien di 2 metri :D

      Elimina
    9. la differenza è che per il resto c'è l'assicurazione che ti rimborsa,se mi rubano un'iphone trovo 300 negozi che me lo rivendono,un pezzo raro anche se costa meno di un cell dove lo ritrovo?
      Poi direi che la cassaforte di una banca è un filino più sicura di quella di un privato :-P
      Il tutto senza contare il valore affettivo,in ogni caso il mio amico non ne ha certo una sola e alcune che valgono più di un iphone.
      BBT prende spunto dalla realtà,mai sottovalutare le fisse da nerd :-)

      Elimina
    10. @capuleius dimentichi la luce diretta che rovina la carta,la polvere per cui servono le buste,la copia da lettura e quella da collezione,gli albi col cellophane che non vanno aperti ecc ecc XD

      Elimina
    11. GirellaLover, per capirsi: a me frega zero del tuo amico e dei suoi preziosi e di come li custodisce, eh. Ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe. Stavo solo sottolineando che per me il suo è un atteggiamento fortemente paranoico. Non lo consideri tale? Buon per te. Lo consideri tale? Buon per te, uguale, non è che mi convinci citando delle sitcom o i cartoni di Cip e Ciop. Non devi per forza convincere gli altri che un atteggiamento, frutto di una fissazione nerd, sia da assumere a modello. Al massimo mi metto a ridere la prossima volta che in una fiera vedo dei fumetti "rari" tenuti lì nel cellophane e non scortati col blindato da un esercito di vigilantes armati di mitra. Sai dove tengo i fumetti più "rari"? Insieme agli altri fumetti. E non mi frega niente della polvere, della luce, delle copie da collezione e da lettura. Perché? Perché son fumetti. E una mentalità da analretentiveness della copia supermint ha portato ad aberrazioni come i fumetti CGC. A te e al tuo amico fa impressione che io, come milioni di altre persone, tratti i fumetti da fumetti e non come collane di smeraldi? Oh, ognuno. Ci siamo fin qui? Bene :)

      Elimina
    12. Sinceramente se mi entrano i ladri in casa, l' unica cosa che mi interessa è che non mi facciano del male ai bambini o alla moglie. che caxxo di valore affettivo vuoi che abbia un fumetto???
      sinceramente me ne sbatto anche delle miniature su cui ho investito ore ed ore di pittura .
      inoltre la tua auto vale sicuramente di più dei fumetti : corri a parcheggiare in banca ! E da domani, a piedi!!! E in ciabatte, perchè alle scarpe ci siamo affezionati.

      Elimina
    13. mah non lo trovo così strano,ho visto di peggio.
      Comunque non voglio convincere nessuno,dicevo solo che comportamenti così sono la norma non l'eccezione per un collezionista.
      gente strana


      @riccardo ladri con gente in casa?
      o sono stupidi i ladri o tu sei ricco e vivi in una villetta per cui ti aspettano se no la vedo dura.
      la mia macchina ha più di 15 anni,vale meno di un iphone e di tutta la carta che possiedo XD

      Elimina
    14. Sì, ma ora chiudiamo per cortesia questa bella parentesi da Porta a Porta, col plastico dei rapinatori fan di Tex, e torniamo a parlare delle collezioni, visto che sarebbe quello l'argomento del post e non le fissazioni dell'amico di Girella. Grazie.

      Elimina
    15. Mi avete beccato!!! Pianificavo di svaligiare casa di vari antristi già da tempo per conto del Doc.
      Ho rimandato tutto perché tutte le giacche verdi e rosse/rosa di Lupin III sono da lavare e avendo messo su qualche chilo non entro più nella tutina da Diabolik.
      Quindi attenzione se vedete una persona poco agile che si aggira con la ferpa di Soundwave intorno a casa vostra sbattendo ovunque, col cappuccio tirato su non si vede quasi nulla.

      Elimina
    16. Ok ho contattato un'agenzia privata di sicurezza che passerà tutte le notti a casa a controllare la mia vetrinetta che ho prontamente rivestito di adamantio e per stare più tranquillo ho messo un paio di dracobetti alla indiana jones. ;)

      Elimina
  12. Doc giusto per curiosidad ma mi hai trashato tu il commento o si è perso negli ingranaggi dell'internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope, e non c'è neanche nei filtri: temo te l'abbia masticato blogspot.

      Elimina
  13. Tanta, tanta roba!
    Le statue Sideshow lasciano senza parole, se non quelle di maleducazione forte.

    RispondiElimina
  14. Fantastica quella di Spectreman! Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Wow...è davvero un onore essere stato inserito nella prima puntata di questa rubrica..il Gundam Peperone sarebbe stato perfetto per G GUNDAM...insieme al mulino a vento ed al gundam Torero!

    RispondiElimina
  16. 3 Hurra! per la "lei delle minchiatine varie "!!
    Il Cuoco Svedese Olaf con set cucina del Muppet Show è da infartino alle coronarie !!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Olaf_%28Muppet%29
    " chef come me non ce ne è piùuuu..io sono l' ultimo re del menùuuuu"
    (cit. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il set della cucina svedese sarebbe molto più scarno, ma in giappone da yodobashi a pochissimi yen vendevano dei set di cibi finbti e oggetti vari superfighi per decorare delle "stanze di plastica" che vendevano vuote, tipo case delle bambole per capirci ma moderne.
      Sono della dimensione giusta e hanno reso il set un vero spettacolo!

      Elimina
    2. Börk! Börk! Börk! Börk!

      No, vabbè il cuoco svedese ha vinto! XD

      Elimina
  17. Quale onore Doc! Lo dicevo io che raccogliere tutta quella carta (e appoggiare distrattamente un certo libretto ad Akira...) un giorno sarebbe servito a qualcosa...
    Primo pezzo il n°13 di Nathan Never, "Oltre le stelle", comprato in vacanza nel lontano 1992. In quei tempi, quando mostravo la collezione ai miei amici, mi dicevano "Quale collezione? Questi due albetti?". Dopo 22 anni, diciamo che un po' si è ampliata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quondi per raggiungere il livello di "Venerabile" bisogna asoettare per vent'anni?!
      Ne vale la pena.

      Elimina
    2. Venerabile... Al massimo potrei aspirare al titolo di "accumulatore compulsivo all'ultimo stadio".
      Mi immagino come una versione manga di Licio Gelli... "Kiss me Licio"...

      Elimina
  18. FEDERICO MANCOSU. Getter two. Ti invidio e ti apprezzo.

    RispondiElimina
  19. Voglio sapere dove comprare quella bellissima vetrina di ANDREA "DROM" FAINA!!! XD

    RispondiElimina
  20. Doc le operazioni per mettere insieme i miei Dylan Dog sono lunghe e complicate... Alla prossima (bat)puntata

    Riguardo i MioMiniPony, forse non ho capito il sottinteso, ma se riguardano i "nuovi arrivi", devo ammettere che mi è diventato simpatico Topolino. Sebbene prima mi stesse sulle balle, e "La casa di Topolino" anche di più perchè mi sembrava un digitale freddo e impersonale.
    Ora che in casa c'è una signorina che lo guarda con piacere, alla fine lo trovo un simpatico cartone (a parte quando gli amici del topo cantano che lui è "il nostro eroe"). So di rischiare la consegna della tessera, ma la verità è quella.
    Naturalmente non ho riabilitato i teletubbies, ma quelli non piacciono neanche a mia figlia, e non è ancora entrata in casa una Barbie. I My little pony (come si chiamano adesso) sono arrivati da poco, e bazzicano la sala e la cameretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della casa di topolino devi vedere solamente la puntata con superpippo.

      perchè e come gente che scrive certi testi conosca un personaggio fumettistico resta però un mistero...

      Elimina
  21. Collezioni stupende, quelle di Bluecyber e Wargarv prima o poi mi auto invito a vederle.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Maledizione!

    Volevo finire sul primo nummero!

    RispondiElimina
  24. Ma io vi denuncio! Che sono appena scivolato sulla bava!
    Ah, era la mia?!?
    va bhe, stavolta pass...

    RispondiElimina
  25. Ma porc... possibile che seguo l'Antro tutti i giorni e il post delle regggggole del 29 settembre me l'ero perso?

    Rimedio subito. Devo solo decidere se postare le foto delle collezioni videoludiche fatte disponendo l'impossibile sul letto oppure sui modelli, ma immagino virerò sui modelli.

    Doc, dato che quando compro un modello gli faccio il servizio fotografico singolo (o in gruppo) è un problema se sono foto solitarie e non sono foto di esposizioni in librerie/ vetrine?

    RispondiElimina
  26. Complimenti a tutti, belle foto ragazzi :D

    Una menzione a Enrichetto e al suo Uomo Ragno sulla parete, mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! È stato in assoluto il primo acquisto della nuova casa per la "cameretta" da ggiovane!

      Elimina
    2. Beh ci sta tutto tutto, è bello giovanile ma non grezzo secondo me.

      Elimina
  27. Giuro che prima o poi metto ordine nella vetrinetta, anche perchè oltretutto ho una decina di action figure nuove ancora imballate a esporre.
    Finalmente un'assaggio della potenza collezionistica di Wargav!! :)

    RispondiElimina
  28. Scoprire di essere tra i primi fortunati CollezionAntristi è un ottimo modo di cominciare il weekend! Grazie Doc!

    RispondiElimina
  29. Scusa Doc, per l'ennesima volta provo a postare un commento. Per inciso, anche se dovesse visualizzarsi come anonimo, non è per colpa mia. Sono registrato col mio account Google e ogni volta non mi posta il commento. Se dovessi visualizzarlo, potresti dirmi come fare le cose in modo corretto?

    RispondiElimina
  30. Wargarv, ti invidio molto i busti di Nanto. Ma non si mette Souther col braccio che gli copre la faccia, monello! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh anche i due 1/6 di hokuto sono molto belli, peccato giusto ken troppo "zozzato" da parte dell'artista.
      Souther è colpa dell'angolazione della foto ma non c'è un altro modo per metterlo senza che i mantelli dei vari personaggi cozzino, quindi penso sia messo giusto :D

      Elimina
    2. io invece invidio molto la getter collection...da cummata istantanea e sangue dal naso.
      specialmente il blackgetter...il vero bassista carismatico del gruppo.

      Elimina
    3. pensa quello, dopo mesi e mesi di preorder mi è arrivato rotto....ovviamente lo avevo comprato da un rivenditore ufficiale si ma di HONG KONG...gira che ti rigira, mail a cui nessuno mi rispondeva e via cantando ho avuto l'illuminazione di andare sul suo facebook e chiedere spiegazioni sul perchè un pezzo rotto lo dovevo tenere avendolo pagato per nuovo...ovviamente risposta immediata e mi hanno inviato un altro corpo del getter black e per questo ora ne ho due, uno che ho riparato io e uno che mi hanno mandato senza scatola ne accessori ne nulla (una fortuna sia arrivato sano...era buttato in una busta con carta a bolle e basta) a cui ho comprato le parti damaged appena uscite :)

      Elimina
  31. io sto aspettando l'arrivo di un pezzo poi invio anch'io un paio di foto :)

    RispondiElimina
  32. ok non c'entro niente: non sono patito di modellismo e stavo quasi scartando questo post, ma adesso canticchierò voglia di dance all night per una settimana :)
    complimenti Doc!!

    RispondiElimina
  33. complementi ad Enrichetto!!1l la sua collezione di gundam mi ha fatto aumentare la salivazione slurp


    devo mandare anche io qualche foto ma mi dimentico sempre asd, la mia fantastica collezione di polvere non ha eguali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mancano ancora i MG che ho da montare nella pila delle cose da fare e quelli che mi arriveranno Grazie alla vincita del concorso Bandai..

      Elimina
  34. Ho imparato una cosa nuova (non avevo idea di cosa fosse CGC) e questo è prezioso. Ma la lady Isabel che fa lapdance nella seconda foto di Bluecyber74 è impagabile.

    RispondiElimina
  35. non avevo notato le statuine dei Ragazzi nell'anno d'oro 2010 di bluecyber74 :(

    dove li hai trovati? c'è pure Iddu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le statuine dell'Inter le presi in edicola credo che forse puoi trovare qualcosa su ebay.

      Elimina
  36. E' un onore Doc essere tra i primi di CollezionAntro!
    complimenti per le meraviglie che gli altri antristi hanno sfornato, veramente eccezionali!!

    RispondiElimina
  37. Salve a tutti ragazzi e Doc! E' da un pò ormai che seguo questo fantastico blog che mi sta letteralmente venir voglia di iniziare a collezionare i Gundam! Potreste darmi qualche linee guida e se possibile colgo l'occasione per chiedere se eventualmente ci sia qualche anima pia nella zona di Roma con la quale discutere di quest'hobby.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy