I 15 giochi più scimmianti dell'E3 2014

Giochi E3 2014
Per quei due che non lo sapessero, sono i giorni dell'E3, la grande fiera losangelina del videogioco e dei tizi sudati con magliettine ridicole. Sono cioè i giorni in cui l'Internet si riempie di immagini e filmati di nuovi titoli, e l'animo si riempie del grande freddo perché The Last Guardian non lo fanno proprio più e non ci sono nuovi Metroid all'orizzonte /agitailpugno. Ma comunque: nella grande fagiolada delle conferenze Microsoft, Sony, Ubisoft, EA e nel filmatino preregistrato dell'evento Nintendo son saltati comunque fuori 15 videogiochi in grado di scimmiarti parecchiotantissimo. Quali? Questi [...]

No Man's Sky
Partiamo da No Man's Sky, titolo di Hello Games (i giovini di Joe Danger) per PlayStation 4 e PC. Alias: il gioco che, insieme a Star Citizen, stavi aspettando dai tempi di Elite. Immaginate la possibilità di viaggiare nello spazio, passando dal vuoto siderale all'atmosfera del pianeta che vedete orbitare davanti a voi. Di solcarne i cieli e i mari, trovando ogni volta uno scenario diverso perché si tratta di mondi generati proceduralmente. Riuscite a immaginarvelo? No? Fa niente, ci sono i video:


Scalebound
Un gioco di diventare amicici coi draghi, il che sembrerebbe l'adattamento pezzotto del film Dragonheart, non fosse che si tratta di un nuovo titolo di Platinum Games, e questo te lo rende interessante di default. Esclusiva Xbox One. Regia? Il filmato, grazie.

Bayonetta 2
Parlando di giochi Platinum, l'evento in cassettina di Nintendo ha rivelato che Bayonetta 2 per Wii U conterrà anche il primo Bayonetta, in un tripudio di costumini sbloccabili extra a tema Nintendo. Bayonetta vestita da Samus Aran: straepic win. 
Sunset Overdrive
Altra esclusiva Xbox One, Sunset Overdrive promette di essere uno sparaspara supercazzone-eccolo-qua. Divertimento mindlessico e sborone, gameplay stiloso. Filmato:

Grim Fandango
Una versione remastered di Grim Fandango per PS4 e PS Vita, epistassi. Uno dei tuoi giochi preferiti di sempre. E sì, nel video che trovate qui sotto non si vede granché, a parte il vecchio Tim che fa ilscemo, ma torna Grim Fandango. Il tempo di finire di lanciare gli ultimi raudi dal terrazzino e continuiamo. Ah, quella tua previsione di un film Disney su Grim Fandango si è avvicinata di un passettino.

Far Cry 4
Nuovo Far Cry (per PS3, PS4, X360, Xbox One e PC), nuovo avversario con le pigne in testa, nuovo mondo in cui gironzolare facendo esplodere cose, aggidendo gente. Hai una sola cosa da dire sul video di gameplay che segue, e quella cosa è elefantiewingsuit.

FIFA 15
L'ultimo FIFA, giocato su PS4, ti ha scimmiato parecchio. In quello nuovo (in autunno per tutte le piattaforme) ci sono un paio di robine interessanti, se si escludono quelle facce da Neanderthal dei tizi del Barcellona a fine filmato. Occhio a quel salvataggio alla disperata di Abate.

Bloodborne
Ché il titolo magari non vi dice niente, ma Bloodborne (l'ex Project Beast) è il seguito spirituale di Demon's Souls e Dark Souls che From Software sta sviluppando per PS4, diretto dal designer di quei primi due capitoli della saga, Hidetaka Miyazaki. C'è Donkey Kong giù al citofono che ti cerca. 


The Last of US Remastered
Quella meraviglia di gioco che è The Last of US arriva il 28 luglio su PS4, in un'edizione che include anche il DLC Left Behind. Sì, è solo un porting, ma è anche l'occasione giusta che aspettavi per rigiocartelo. Capolavorò.

GTA V 
Lo stesso discorso vale ovviamente per la versione PS4, Xbox One e PC di GTA V. Import del salvataggio e tonnellate di mod per PC fuori di cabeza in arrivo. Fate come i boy scout e tenetevi pronti.


Mirror's Edge 2
Se n'è visto poco e niente, siamo d'accordo, ma torna Faith (su PC, PS4, Xbox One e, pare, Mac) e tanto ti basta. Speriamo che a questo giro il gioco venda un po' più di dieci copie, ché ogni volta che lo vedi nei GameStroz a 5 euro in mezzo al ciarpame te ne piange il cuore.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Scimmie! Scimmie ovunque! Con la faccia insanguinata! In uscita il giorno di boh per PS3, PS4, 360 e Xbox One.

Super Ultra Dead Rising 3 Arcade
Remix Hyper Edition EX Plus Alpha
Titolo meraviglievole e gioco ancora più sciroccato per questa espansione (già disponibile) di Dead Rising 3 per Xbox One. Capcom che cita se stessa e, alla bisogna, si prende anche un po' per il chiul. Guardate là che roba:

Yoshi's Woolly World
Un gioco di Yoshi per Wii U che porta avanti il discorso da amici della magliaia di Kirby's Epic Yarn. Un Little Big Planet lana-lana, cotone-cotone. Sembra genuinamente splendido: 

Nuovo Zelda
Chiudiamo con lo Zelda per Wii U in arrivo nel 2015. Totalmente free-roaming, con una grafica pazzesca. Un incrocio tra Wind Waker e Skyrim, che se viene bello anche solo la metà di quello che sembra, potrebbe vincere la coppa del mondo dell'Interweb.

E questo è quanto, gente. Se non avete trovato un titolo in questo listone, è solo perché al sottoscritto frega evidentemente del medesimo un ammontare di sticaz*i compreso tra zero e pochissimo. Ma ciò non toglie che potete dire nei commenti quali sono i vostri giochi scimmianti di questo E3 2014. Cosa vi è piaciuto di più? Cosa non vi è piaciuto proprio? Delusioni e grandi attese? La palla è tutta vostra, cercate solo di non bucarla.
92 

Commenti

  1. Il nuovo Yoshi è veramente troppo carino, spero solo che la difficoltà sia un po' più alta rispetto a Kirby's Epic Yarn.
    Sullo Zelda nuovo sono parecchio scimmiato anch'io dall'epoca dell'annuncio di Wii U, in questo filmato non è che si veda granché e della possibilità di farne un free roaming ne avevano già parlato.
    Super Ultra Dead Rising 3 Arcade
    Remix Hyper Edition EX Plus Alpha ha semplicemente il video di presentazione più bello che abbia mai visto.

    RispondiElimina
  2. uh... su 15 titoli tre sono remaster di grandi glorie del passato più o meno recente.
    Continuo a pensare che la mia strategia di giocare i giochi con 3-4 anni di ritardo abbia un senso...

    RispondiElimina
  3. Che mi dici di The Order 1886 doc?

    RispondiElimina
  4. Ovvero eitorna Grim Fandango ? No aspettate, aspettate .... Aiuto le scimmie mi portano via !

    RispondiElimina
  5. io dico solo CUPHEAD!!!!

    cioè si è visto per 2 nano secondi ma il mio scimmiometro è esploso asd


    cmq tra le nuove ip presentate, quelle più interessanti per me sono BLOODBORNE, THE DIVISION e Scalebound, c'è anche the order 1886 anche se all'e3 hanno mostrato un po' troppe qte, ma è ancora presto per capire

    quello che non mi è piaciuto? il balletto di dance center della ubisoft asd

    RispondiElimina
  6. doc. ma ho capito bene... girerai su star citizen? in caso affermativo ti voglio come ospite per un caffè sulla mia constellation :D

    RispondiElimina
  7. batman arkham knight non lo inseriamo?

    RispondiElimina
  8. Strano, pensavo di trovare in cima alla lista Project Giant Robot, il concept di Miyamoto che permette di GUIDARE UN ROBOTTONE PER PRENDERE A CAZZOTTONI UN ALTRO ROBOTTONE #Actaruslevatiunattiminovà #pacificROTFL
    Agevolo il filmato per chi se lo fosse perso (ovviamente non è stato mostrato nel main event ma in un'intervista successiva - basta guardare la prima decina di minuti):
    http://www.youtube.com/watch?v=tfddE7iXuMU

    RispondiElimina
  9. grazie Doc!!! bella Doc!!!... se aggiustano alcune cose di PES (ma ho i miei seri dubbi), torna ad essere un rivale credibile...
    p.s.: bei giochi di guida, niente?

    RispondiElimina
  10. GTA V, Arkham Kinght, Assassin's Creed Unity e Lego/qualcosa sicuramente miei... però Grim Fandango è una piacevole sorpresa...

    RispondiElimina
  11. A parte Grim Fandango, per il quale potrei fare follie di ogni tipo, il resto mi lascia indifferente. Non ho tempo e starò diventando vecchio perché GTA V non mi aveva preso e mi sono rotto le balle praticamente subito.

    @Doc
    Attenzione che con l'arrivo dell'erede giocare diventerà sempre più difficile. Per ora riesco solitamente a giocore a Dark Souls II con la bimba che mi dorme sulla panza. Alcune volte è arrabbiata e non c'è verso ma fa il suo dovere quindi non ho nulla da eccepire.

    RispondiElimina
  12. Dimenticavo Bloodborne, insieme a Grim Fandango sarebbe un ottimo motivo per comprare la PS4, vediamo.

    RispondiElimina
  13. Le prime 5 posizioni della mia top 10 sono occupate Tutte da Bloodborne.
    TUTTE.
    Poi ci sono, in ordine sparso, No Man's Sky, Grim Fandango, Let it Die (il nuovo gioco di quel mattacchione di Suda51) e The Witcher 3.

    RispondiElimina
  14. scalebound è, fatemi indovinare, il clone action oriented di monster hunter.
    e tutto quello che sembra monster hunter ma non è monster hunter va nel bidone senza passare dal via.
    by, un fanboy di monster hunter dal game1

    RispondiElimina
  15. wow... l'unico titolo che mi intrippa , ma non ho la ps4, e' No Man's Sky!! sembra un sogno di bambino ad occhi aperti!! NOn ho letto poi nel gioco in se' nella pratica che bisogna fare, ma anche solo se fosse girare da un pianeta all'altro e' meraviglioso!!

    ...della nextgen ho solo la psvita, che a quanto pare in questo e3 ne e' stato ufficializzato il funerale!! :(

    RispondiElimina
  16. Aggiungerei che mi hanno intrippata assai il nuovo Tomb Raider (dove spero Lara non faccia versi e gemiti ad ogni passo) ed Uncharted 4: solo teaser-trailer ma robe che mi costringeranno a prendere pure la Ps4, lo so maledetti -_-
    Last of us remastered è già da bava!

    RispondiElimina
  17. Momento momento moment... Ma quindi Phantom Pain esce per Ps3? Perché a me sinceramente sembra strano che un gioco così atteso non lo facciano uscire su ps4 per invitare l'utenza che ancora non possiede la nuova console *indica se stessa* a comprarsela.
    Se sì 'sti cazzi ps4 daje

    RispondiElimina
  18. No Man's Sky sembra troppo bello per essere vero, Bayonetta 2 mi ha riportato la WiiU sul radar (anche se sono abbastanza convinto che tempo un anno e ne esce una versione per le altre console, al netto degli extra Nintendo), mentre il trailer di Sunset Overdrive è davvero uno spasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ussignur... Bayonetta 2 è prodotto da Nintendo, non mi sembra che Nintendo sia favorevole a far uscire i propri giochi sulle altre console... o sbaglio?

      Elimina
  19. Molti titoli elencati dal DOC scimmiano anche me. Nella mia lista aggiungersi Splatoon e Mario Maker. Insomma farsi da soli i livelli di Mario credo sia il sogno bagnato di ogni nintendaro.

    RispondiElimina
  20. A parte Witcher 3 (secondo me il titolo più promettente in assoluto) una fiera tutta dedica alle console. A essere onesto, a parte No Man's Sky, non mi sono impressionato granché.
    Zelda? Bello. Sempre. Il problema è che una WiiU per un titolo non la vado più a comprare. Insomma, il Gamecube ci stava ed è ancora lì in funzione, ma questa non mi ha ancora convinto.
    L'unica notizia che invece mi ha fatto regredire allo stato infantile è che Fantasy Life (3DS) uscirà in America a ottobre. Considerando che già il marchio è stato registrato in Europa sono qui in attesa di sapere solo la data, poi sarà mio.

    RispondiElimina
  21. io ancora sono un felice possessore di PS3, ho cosi' tanto materiale da giocare che il mio passaggio alla next gen avverra' non prima del 2015.
    Nel frattempo mi mangio un po' le mani, perche' non comprero' mai il WII U ma vorrei giocare a Bayonetta, non comprero' la Xboxe One ma Sunset Overdrive mi sembra gia' bellissimo.
    Speriamo solo in esclusive temporali, cosi' in futuro potro' giocarle su PS4.
    Dei giochi PS4 sbavo per No Man's Sky.

    RispondiElimina
  22. L'unica cosa che mi ha lasciato interdetto di No Man's Sky è il basso spessore delle atmosfere dei pianeti, che tipo il simildinosauro con quel collo lungo non so dove trovasse l'ossigeno. Per il resto hype.

    Comunque domanda: secondo tu, tra quelle mostrate, ci sono esclusive xbox one che non arriveranno per PC?

    RispondiElimina
  23. EXCUSE ME!!

    dove lo mettiamo Dragon Age Inquisition eh?eh?eh? che speriamo sia come l uno o compio una strage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono con te bro. Ma credo non ci sia perchè il trailer era già in circolazione.
      Cristo, -quel- trailer di Inquisition mi ha fatto bagnare di brutto... ma anche no man's sky sembra orgasmico

      Elimina
  24. Forza Horizon 2, Forza Horizon 2, Forza Horizon 2... *_*
    Potrebbe essere il motivo di acquisto della One, nonostante mi attiri più la PS4... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, anche a me forza horizon 2 interessa molto, ma ci sono 2 grossi ma

      1: visto quello che hanno combinato con forza 5 (gioco dimezzato e dlc a pioggia) ho qualche riserva

      2: esce anche per 360 (almeno se è bello non devo per forza comprare la x1)

      Elimina
  25. ma quindi sia last of us che Gta sono entrambi porting ? uguali alla vers ps3 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Last of Us c'è il DLC Left Behind (così scrive il Doc) mentre per GTA ci sarà qualche menchiata in più relativa al multiplayer.

      Avranno migliorato la grafica, suppongo.

      Elimina
    2. mmmm perche io lo starei per riprendere gta l'ho avevo dato via per prendere la 4 quindi se ci sono diff di trama o grafiche aspetto altrimenti per il multi non mi interessa più di tanto

      Elimina
    3. La grafica su next gen e abbastanza "slogamascella" La storia è uguale ma per quando arriverà sulla 4 dovrebbe essere pronto anche IL DLC

      Elimina
  26. MORTAL KOOOOOMBAAAAAAAAT!!!!

    RispondiElimina
  27. Come spesso amo ribadire ho toccato quota 40 eppure i VG sono sempre una mia passione, adoro l' eccitazione e l' attesa che alcuni di essi generano.
    NO MAN's SKY mi intriga moltissimo e spero che la soundtrack sia quella 'in game' perchè sembra veramente bella.
    FAR CRY 4 non vedo l' ora di giocarlo
    BLOODBORNE mi incuriosisce alquanto
    MGS5 promette di essere epocale
    Delle presentazioni che ho avuto modo di vedere sono incuriosito anche da THE ORDER 1886.



    RispondiElimina
  28. hanno annunciato (non ho capito dove e come ma l'hanno fatto) tutti i giochi del 3ds per cui ho comprato un 3ds in giappone e che ho preso lì.
    one piece unlimited world r
    shin megami tensei 4
    fantasy life
    monster hunter 4 (in versione ultimate)
    persona q.

    ora non so se essere comunque soddisfatto perchè li posso giocare in giapponese o se sentirmi mona per averli presi in giappone.
    bè, in giappone li ho pagati un sacco meno e il giapponese lo adoro.
    per cui dai... soddisfazione?

    RispondiElimina
  29. Io dico che il Nuovo Zelda se non inciampa è una sorpresa piacevolissima! Stupenda l'ultima scena con Link che tira quella freccia col figarcospaziale :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zelda è strafighissimo se la wii U non avesse solo una manciata di giochi in croce la prenderei

      Elimina
    2. Io ho una ps3 quindi niente Zelda x(
      Però in compenso ho finito The Last of Us, i vari Uncharted e i vari GoW che mi hanno stregato! Aspetto ora Watch Dogs (aspetto un incontro fortuito con i soldi, più che altro xD)!

      Elimina
  30. Per me di interessante, avendo un wiiu a pigliare ANCORA PER MOOOOLTO TEMPO polvere (e ogni volta mi debbo scusare con la compagna che me la ha regalata....ma ci ho giocato solo il porting di zelda...) assolutamente bayonetta 2, zelda nuovo (2015...SIGH!) mentre già i platform 2D, per quanto deliziosi, non mi attirano per nulla (quindi bye bye yoshi e company!)

    Per il resto dei giochi in attesa grim fandango!!!! (yeah!) metal gear V, Batman, Bloodborne...e UNCHARTED 4, poi assolutamente basta direi, che mi spiace ma il resto è lontanissimo dai miei gusti.

    Mirror's edge non solo sta bene nel cesto delle offerte a 5 euri (per me è un gioco francamente tremendo) ma ci metterei vicino pure dead rising senza problemi :D :D

    Fifa non ha rivali ma ormai per me giochi di calcio sono un pò come i manga di botte tipo one piece: mi han stufato

    Last of us gia finito non lo ricomprerei, da comune mortale, per giocarmi il porting solo con grafica fighetta, e concordo con drakkan per GTA V: ne riconosco il valore assoluto, bellissimo, ma oh proprio non mi ha preso forse per me è troppo dispersivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao concordo per fifa che ha un pò stufato ma non per Gta V è molto bello ed il fattoche puoi girare quasi dove vuoi lo rende ancora migliore, per Mirror's edge fatico a credere che non piaccia io lo aspettavo

      Elimina
    2. IO lo ho sempre trovato una robaccia, ma oh è un gusto personale e non certo un valore assoluto, come ogni cosa è puramente soggettivo il discorso; come pure GTA V ho scritto bello bellissimo ma con me non ingrana e non so neanche dire bene perchè :)

      Nel listone degli attesi però, mea culpa, debbo aggiungere witcher 3 e cyberpunk di cd project!

      Elimina
  31. Porca pupazza, Il video di Phantom Pain mi ha scimmiato nonostante, secondo me, Ciccio Kojima si sia bevuto un po', tanto, il cervello.
    Yoshi e Zelda potrebbero e dico potrebbero portarmi all'acquisto della Wii U
    No Man's Sky prenotato subito insieme a Star Citizen (e a un pc decente).

    RispondiElimina
  32. Ma Magicka 2 solo io ho apprezzato il primo? :D http://multiplayer.it/video/magicka-2-per-ps4/magicka-2-trailer-e3-2014.hi/

    RispondiElimina
  33. Manny, sei tornato... quasi quasi vado a rispolverare l'originale. Quanti ricordi!
    Anche a MK X e FIFA 15 potrei farci un pensierino.

    RispondiElimina
  34. No man's sky, sunset overdrive e the last of us (al solito) son i giochi che mi fanno pentire di essere povero.
    Scalebound ha uno dei protagonisti più minchia e mimmi e zingari che abbia visto di recente, complimenti.

    RispondiElimina
  35. Ma il corno che ha Snake in testa?!? Che sia forse un detrito dell'elicottero? Però poi se guardiamo il Big Boss apparso alla fine di mgs 4, risulta essere totalmente diverso. Mistero misterioso e scimmia fuori misura.

    RispondiElimina
  36. Per me, attenzione solo per The Witcher 3. Il resto o mostrato solo in concept, o solo remake o poco interessante.
    Mi spiace ma a sto giro mi salto le console in toto.

    RispondiElimina
  37. Io sono uno di quei due che non sapevano dell'E3... ma non sono più videogiochista incallito dai tempi dell'Amiga...

    RispondiElimina
  38. ommmiodiooooo grim fandango, siiiiiii le mie preghiere sono state finalmente esaudite

    RispondiElimina
  39. Grìm Fandango... no, aspe... ma per PS4 e Vita... la mia vita non potrà più vivere fin quando Double Fine non farà uscire la versione PC due anni dopo.

    RispondiElimina
  40. Al primissimo posto nella mia classifica c'è senza alcun dubbio The Witcher 3: Wild Hunt :)

    RispondiElimina
  41. Correggo il mio commento di apertura!!

    Ma, Doc, ma mi sei passato sopra con nonchalance su "Xenoblade Chronicles X"??

    https://www.youtube.com/watch?v=OxSa81S-_OA&list=PLmXzHIzuDfD2HrNUsnivfQJ1EEJoMcsIt

    In questo momento ho Donkey Kong direttamente in piedi sulla mia schiena che sta ballando l'intera discografia di M.C. Hammer!!

    RispondiElimina
  42. È stato un bell'e3. Qualche bella sorpresa e tanti tanti giochilli. Al top scimmia ovviamente svetta il metalghiarsolid col big boss che a sto giro si dovrebbe incazzare definitivamente. Poi c'è quel mirror's edge..... anche io spesso sono tentato di comprare tutti quelli che trovo nei cestoni dei giochi pezzenti solo per il loro bene.

    RispondiElimina
  43. Su tutti the Division e Uncharted 4...seguito da MGS V e Sunset Overdrive (coop in 8...sai che casino spettacolare).

    Il DLC di Dead 3 preso appena dopo l'annuncio, figata ma azz al momento creare una partita in coop multiplayer è dannatamente impossibile.

    E' per Mirror's Edge 2 ho la scimmia che mi rincorre sui tetti...

    RispondiElimina
  44. Almeno per quelli che sono i miei gusti:
    - Scalebound, perché hai sempre sognato di impersonare Dante che combatte gigantesche creature a bordo di un drago sputafuoco;
    - Assassin's Creed Unity, perché hai adorato le ambientazioni dell'Italia rinascimentale e quelle della Francia post-Rivoluzione sembrano altrettanto epiche. Eppoi il multi, così in quattro a tagliare gole, evvai;
    - Rise of the Tomb Raider, che t'è piaciuto tantissimo il sottovalutatissimo ribùt;
    - Phantom Dust, perché non hai capito bene cosa sia ma t'intrippa troppo;
    - le nuove IP horror PS4 Bloodborne e Let it Die (che dal trailer sembrano entrambi cupissimi e gustosissimi);
    - Zelda, perché il primo Zelda non si scorda mai, ma nemmeno il 2°, il 3°, il 4°, ecc... solo che non hai il Wii U. E' il caso di comprarne uno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento e per quanto il futuro lascierebbe presagire ti direi no, da possessore di wiiu risparmiati i soldi e se mai vorrai investire su una nuova console da quello che ho visto andrei di ps4, dovendone scegliere una :)

      Elimina
    2. guarda io della passata gen le ho tutte e per me la migliore da tutti i punti di vista tecnici, tralasciando i discorsi esclusive, è stata la x360.

      Avendo la fortuna di conoscere persone che con le console ci campano ho potuto vederle in azione entrambe e come ti dicevo al momento la ps4 sembra quella tecnicamente superiore, e poi effettivamente sony ha, in numero, al momento più brand esclusivi validi di microsoft.

      Per quello dicevo dovendo sceglierne una va da se che se uno vuole giocarsi tutte le esclusive se le deve comprare tutte prima o poi (e così difatti ho fatto la scorsa gen :D)

      per ora ho solo la wiiu perchè aspetto cali di prezzo e GIOCHI, dato che nessuna delle tre console ha roba che bramo di giocare...punterò però a meno di megaofferte alla play4

      Elimina
  45. E the witcher 3 niente scimmia?^^

    RispondiElimina
  46. Magari sarò un po' cafone, ma io non vedo l'ora di giocare a Mortal Kombat X !
    Poi per il resto sono d'accordo un po' su tutto, tranne su i remastered, mentre i titoli per Wii U li giocherò a casa dell'amico che se l'è appena comprata (immagino si sentirà un po' sfruttato).

    RispondiElimina
  47. quest'autunno già ne escono troppi....Dragon Age, Destiny, AC Unity (anche se AC ormai ha stancato....) a seguire The Witcher che dai pochi trailer che si vedono in giro fa smascellare....e poi...come non citare lui? MASS EFFECT 4!

    RispondiElimina
  48. Post come questo sono pericolosi, perche' mi fanno capire che l'anno prossimo ci scapperano WiiU e One.
    Molto carini Sunset Overdrive e Dead Rising 3 ROTFL 80s Arcade Momentomariomerola.
    Per No Man's Sky non ho capito la giocabilita': commercio e missioni tipo Elite? L'idea mi ispira, ma i giochi procedurali rischiano di diventare monotoni. "Livelli generati causalmente!" traduzione: "livelli tutti simili!"

    Infine, attendo Bloodborne, ma se e' come la serie Souls prevedo la solita compilation di schiaffazzi.

    RispondiElimina
  49. Che scimmia grossa!
    Ci sono stati tanti bei titoli.
    In aggiunta a questi io aggiungo anche "Super Smash Bros."

    RispondiElimina
  50. The Last Guardian è stato semplicemente rimandato, è evidente che lo stanno rifacendo per la PS4 da quanto hanno detto. La sua cancellazione è una bufala colossale, mi spiace che uno come te cada su una cosa simile, peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bufala era l'ufficialità della cancellazione. E solo quella. Sono CINQUE anni che "viene rimandato". CINQUE. Ma lo stanno rifacendo tutto per PS4, eh. Tranquillo.
      Fai un fischio quando ti svegli.

      Elimina
    2. Bboni, state bboni...
      http://www.daidegasforum.com/images/1542/boni-maurizio-costanzo-gif.gif

      Elimina
    3. solo cinque? A me pare un eternità è il gioco percui ho comprato la PS3...grazie sony eh...
      Sul fatto che lo "stanno rifacendo su PS4"...al massimo se mai visti i casini vari, se MAI uscirà qualcosa lo avranno fatto da zero su PS4 perchè sulla 3 a parte i filmati presentati non avevano sviluppato nulla di giocabile.

      Elimina
  51. Si, si, vabbè, tutto bello... Ma di The Binding of Isaac: Rebirth si sa nulla...?

    RispondiElimina
  52. Qualcuno sa che fine ha fatto o farà il Warhammer stile Total War, mi pare acquisito qualche mese fa dalla Assembly? Mai più sentito nulla a riguardo.

    RispondiElimina
  53. Ma io mi ricordo di un certo Lair , un gioco di Draghi con grafica super-pompata che uscì in eslusiva per PS3..qualcuno ci ha giocato?Doc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (tipo Scalebound , insomma)

      Elimina
    2. Lair della defunta Factor 5 (i giuovini tedeschi di Turrican etc). Gioco muy deludente, finito nel dimenticaiò molto presto. Si trova in giro tipo a "meno euro".

      Elimina
    3. "Lair, un gioco di draghi con grafica iperpompata"
      Ma solo a me viene in mente Dragon's lair?

      Elimina
  54. Se non provi interesse per The Witcher 3 sei una brutta persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. witcher 3 esce 2015 qui si parla di 2014^^ e a tal proposito sto giocando i primi due^^

      Elimina
    2. a voler essere precisi dell' E3 del 2014.....

      Elimina
  55. Mi intrigherebbe un MetalGear fatto a maglia con le fatality.

    RispondiElimina
  56. Mortal kombat X: non è bellissima la parola Fatality?
    Arkham knight: perché sono un drogato della serie
    Rainbow Six: Siege: perché da bambino volevo fare l'agente della SWAT.
    The Order: perché ciò che è british m'allupa.
    Bloodborne: perchessì

    Anche presi singolarmente sono tutti ottimi motivi per comprare una PS4

    RispondiElimina
  57. Meta gear.... altro che scimmie, qui ci sono REX ovunque!

    RispondiElimina
  58. Assassin Creed pare promettere bene soprattutto per la magnifica ambientazione e per il coop che speriamo possa togliere un po' la monotonia arrampicati-corri-ammazza-pagliaio-arrampicati-...

    The Division perchè pare finalmente un post apocalittico senza zombi, mutanti, ecc.

    The Witcher Wild Hunt perchè... e perchè è troppo cazzuto Gerralt

    Mirror's edge 2 sperando in una maggiore varietà di gameplay, che di atmosfera e storia già ce n'era tanta, e speriamo anche in un doppiaggio che superi in coattaggine l'Asia Argento!

    Gli altri titoli boh,.. Arkham Knight è una garanzia però potrebbe risultare monotono, Far Cry 4 non so mi pare troppo già visto e Rainbow Six mi pare abbia perso tutto il tatticismo che dovrebbe essere alla base del gameplay.

    RispondiElimina
  59. Grazie per lo screen di Gonzalo ;)
    Un caso o ti stai convertendo? :D

    RispondiElimina
  60. Tutti remake, sequels e reboot. E la gente tutta contenta.
    Vi rendete conto che di questo passo, fra vent'anni staremo giocando ancora agli stessi identici giochi??

    RispondiElimina
  61. Xenoblade Chronicles X. Hanno già i miei soldi. Ho King Kong dentro il robot gorilla di King of the Monster che urla fuori dalla finestra.

    Senza contare tutto il resto in uscita, alla buon'ora, per WiiU, da bayonetta 2 a Zelda, fin'anco il platform di Toad e Smash Bros, saga di cui fino a ieri è mai fregato zero.

    RispondiElimina
  62. Ma Alien-Isolation e Uncharted 4? S´é detto niente?
    Anche se in realtá potrebbero essere uscite che non mi riguardano, credo siano solo per la next-gen. Io sono felice proprietario di una PS3 da gennaio e non intendo passare a PS4 prima di un paio d´anni, che c´ho da recuperare un po´di roba. Ora sto facendo un corso accelerato di bestemmie con Dark Souls. Da ateo praticante mi sto trasformando in un feroce teoclasta.

    RispondiElimina
  63. Ah, un mio amico sarebbe molto interessato a sapere perché non è incluso il nuovo super smash bros. Non ti scoccerei mai chiedendoti direttamente un parere, però insiste!
    graçias :)

    (No, l'amico non è immaginario)

    RispondiElimina
  64. su sto blog nessuno gioca col 3ds? XD

    RispondiElimina
  65. ...e Batman: Arkham Knight? O meglio: la BATMOBILE in free-roaming di Batman: Arkham Knight?

    RispondiElimina
  66. Sto invecchiando evidentemente, fra i tuoi 15 ne salvo 6...ma ne aggiungerei un paio che non hai citato

    RispondiElimina
  67. Caro Doc prendero' la ps4 anche solo per gta5 e...per no man's sky dato che aspetto Elite dal 1987

    RispondiElimina
  68. Ma Elite vero e proprio? C'è anche quello, io sto provando la beta, ed è già fichissimo! https://elite.frontier.co.uk/

    RispondiElimina
  69. che bello è il video di dead rising?
    Super!!!
    Ultra!!!
    Arcade Remix!!!
    Hyper Edition!!!
    EX!!!
    Alpha!!!
    Plus!!!

    e l'apice finale di street fighter 2?

    tempismo perfetto :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy