Dark Souls II, la Grande BelVezza

Dark Souls 2 recensione aiuti consigli
Esattamente come il suo predecessore, Dark Souls II non è un gioco difficile: è un gioco maledettamente impegnativo. Il titolo fantasy e l'action-RPG perfetto, perché ogni metro guadagnato al nemico in questo mondo ostile conta, ed esplorare un ambiente nuovo non è attività che si compia a cuor leggero, ma generatore d'ansia sparato al massimo, da culo strettissimo sulla punta del divano per chi impugna il pad. Perché ogni singola arma o pezzo d'armatura non è solo una roba per far peso nell'inventario. Perché ogni errore è una morte, e ogni morte ti insegna qualcosa. E allora il tuo personaggio, crepando a nastro più delle gestioni di un ristorante inutile in periferia, si rafforza. E con lui, ti rafforzi te che lo guidi: gli ostacoli insormontabili di prima diventano scartini da tirar giù con un paio di fendenti, dritto spedito verso il nuovo ostacolo insormontabile. Ogni azione, ogni errore, ogni morte, ogni maldestro suicidio colposo, ogni imprecazione che chiami in causa anche i beati e le persone semplicemente stimate dalla Chiesa perché i santi son finiti, ti migliora e indurisce, è un nuovo traguardo strappato al nemico. E il nemico, si badi, non sono i mostri del mondo di gioco, ma quei bastardi degli sviluppatori [...]
Dark Souls II è ovviamente molto simile come impostazione a Dark Souls, ma più vasto e, altrettanto ovviamente, più malvagio. Le concessioni minime che il gioco ti elargisce all'inizio (il teletrasporto tra i falò sin da subito, sia lodato il Sole, e un hub che raccoglie in un unico posto fabbro, tizia per livellare e altri NPC importanti) presentano subito dopo un conto fatto di nuove perversioni sadiche. Come l'energia ridotta quando si è non morti, tanto per dire. Oppure: solo dopo un'ora abbondante in cui le prendevi anche dai tizi più mimmi, ti sei reso conto che il Patto al quale avevi appena aderito rende più tosti i nemici. Ma ci sta tutto, perché per chi vuole i giochi che si finiscono da soli c'è, uh, tutto il resto. I tre capitoli di questa serie (Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II) mettono alla frusta pazienza e dedizione di chi gioca, ma le ripagano con una soddisfazione che non ha eguali. Di quelle che in piena notte, tirato finalmente giù al decimo tentativo quel boss rompileghisti, bisogna frenare la voglia di correre sul balcone a ululare la propria gioia alla Luna. O di gridare un CACCHIOSÌ! così forte da far esplodere le finestre nel raggio di 500 metri. 
Cose brutte? La grafica. Le texture non sono neanche cugine di terzo grado di quelle mostrate nella demo portata in giro per fiere, il che vuol dire che a) resta di stucco, era il solito barbatrucco, oppure b) stanno preparando una versione new-gen. Chiaro che lì, se non rendono importabili progressi e personaggi, scatta la rivolta con torce e forconi sotto la sede di From Software. Regolare. Per il resto, se avete amato Dark Souls, starete già giocando il seguito o aspettando la versione PC (25 aprile, la liberazione della master race pcista che sta rosicando in questi giorni). Se invece non l'avete giocato, vi siete persi la più epica avventura videoludica della vostra vita, parecchie ore di sonno, un posto all'inferno per tutte quelle imprecazioni. Ma potete benissimo partire da qui. Cioè, se ve la sentite. Cioè, se siete veri videogiochisti e non videogiocatori della domenica.
Bello, feroce, appagante: la Grande BelVezza. Rifilato lo scontatissimo fuori scala su 5 della scala W.I.L.D.E. al gioco, apriamo la Compagnia del Darkello. Che roba è? Nei commenti di questo post - bookmarkatevelo - sarebbe figo scambiarsi consigli e dritte sul gioco. Ciascuno può scrivere il punto in cui è arrivato e/o chiedere delle info specifiche (come diavolo si stende quel boss? A che serve quell'anima lì? Lo uccido o non lo uccido quell'NPC?). L'aspetto social - i consigli scritti a terra, le evocazioni - se ci pensate è uno dei tanti aspetti flippotrippissimi della serie. Soli contro un destino avverso, ma non esattamente soli-soli. E dunque: per evitare spoiler non desiderati, ciascun commento deve aprirsi con l'indicazione del livello tra parentesi quadra. Poi, se vi va, indicate che personaggio avete e cosa state affrontando in questo momento. Per le domande, invece, usate il tag [DOMANDA - NOME LIVELLO]. Per evitare casini, le risposte tutte con il tasto "rispondi". Ok? Ok. Cominci te (aggiornerai di volta in volta lo stato qui sotto in corsivo):

[GIOCO COMPLETATO]
Cavaliere di livello 149: scudo grande dei draghi gemelli +10, spada di Draenglic +5 (grezzo), set completo di Havel +5.

Un po' di suggerimenti a uffo e spunti per la discussione:
- Il meccanismo del backstab è lievemente diverso rispetto a Dark Souls I: non funziona più come una presa, ma viene eseguito prima un colpo normale e poi l'attacco sotomayor. Tocca esser perfettamente allineati dietro le spalle del nemico, ma se questo si muove durante il primo attacco, il backstab non va a segno. Resta il modo migliore per sbarazzarsi in fretta dei minchietti con scudo nelle prime fasi di gioco.
- il boss l'Ultimo Gigante droppa la chiave del soldato, che serve ad aprire quasi tutte le porte chiuse della Foresta dei Giganti Caduti.
- Nella Foresta dei Giganti Caduti si trova, in un posto abbastanza scusagno, Cale il Cartografo: cercatelo perché vi darà...
- Come in DS, NON consumate le anime dei boss, perché servono a sbloccare item.
- Uno dei cavalieri all'inizio della Torre della Fiamma di Helix ti ha droppato un'armatura. Una volta raggiunto un livello decente, ruotando attorno ai cavalieri li si secca in un batter d'occhio o li si spinge in mare. Se ve li trascinate nei pressi del falò, anime facili e pure se vi beccano potete recuperare il bottino agilmente una volta tornati in gioco.
- Molte aree della mappa non hanno sbocchi, ma custodiscono item preziosi. Nel dubbio, piuttosto che sprecare item e ore di gioco per seccare tutti i nemici che presidiano l'area, fate una ricognizione ninja: tenetevi leggeri e correte come dannati, rotolando per evitare gli attacchi. Avrete modo di vedere cosa c'è in quel posto e se valga la pena insistere. Non solo: spesso si riesce a rimediare il bottino senza troppa fatica. Tanto, pure se vi accoppano, quanto preso resta nell'inventario.
- Se non riuscite ad abbattere un boss, evocate qualcuno: usate l'effige umana ovunque vi troviate per tornare umani e, soprattutto nei pressi del falò, vedrete i segni bianchi di chi vuole essere evocato. Richiamate un paio di spettri bianchi, salutate i vostri nuovi amici e andate a rompere il coolo a qualsiasi cosa vi si pari davanti. 
211 

Commenti

  1. Dato che la mia PS3 non ha digerito i titoli di coda di Beyond due anime (costringendo la scheda grafica ad un grandguignolesco seppuku) dovrò attendere la liberazione della master race, rendendomi inavvicinabile questo post per più di un mese. Mannaggia ai pescetti.

    RispondiElimina
  2. (per ora) Cavaliere 18/19 (non ricordo, ieri non ho giocato): foresta dei giganti caduti, secondo falò della mappa /quello nella torre accanto al mercante). Me la sto prendendo con mooooolta calma.

    Consigli:

    1) NON AMMAZZATE MAI NPC, MAI.
    2) controllate sempre su internet gli oggetti dei mercanti in vendita, se sono cose fondamentali o meno.
    3) nell'immediato, fate a meno di comprare la pietra di pharros dal mercante per 4000 anime....

    RispondiElimina
  3. Master race qui.
    Rosico in modo inverecondo, altrochè.
    Buon divertimento gente :D

    RispondiElimina
  4. Ho fatto una decina di ore di gioco e mi sto divertendo molto, peccato per la grafica smunta e il framerate spacca pupille (scatta trooopppooo! TROPPO!)

    RispondiElimina
  5. le immagini uber fighe sono della versione pc da quanto mi pare di aver capito :) ergo lo ricompro anche su pc,maledetti loro! io opterei per qualcosa di più agile del post qui magari proprio un gruppo su fb no?

    Suggerimanzi: nella torre iniziale prima di arrivare al giardino dei giganti cè un cavaliere bianco,è come i black knight del primo,se gli fate il culo vi da una spada niente male!
    sempre nella zona dei giganti poco prima del falò col vendor sulla sinistra potete buttarvi giù su delle assi,avendo accesso a una nuova area moderatamente infame,in una grotta cè una spada lunga di fuoco,ottima anche quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente gruppo su FB, ché poi non c'ho il tempo di stare a controllarlo :)
      Mi intriga quella spada di fuoco, che non ho trovato...

      Aggiornamentino. Nella zona di Majula ho provato a gettarmi nel pozzo. Dopo aver equipaggiato l'anello d'argento del gatto (che riduce le cadute) e aver usato l'effigie umana (perché se non hai l'energi al massimo la caduta ti secca), sono sceso giù saltando da un'asse all'altra. Si trova l'anello dell'occhio malvagio +1 (punti vita quando colpisci i nemici) e qualche altro item (c'è pure un mostrillo di titanite) e in fondo c'è un'area con dei nemici kamikaze esplosivi.

      Elimina
    2. Doc, se hai già superato la foresta dei giganti, la spada di fuoco non serve, è meno potente sia della spada larga che della spada bastarda che si trovano sempre là intorno; ha il bonus dell'elemento fuoco però pecca in tutto il resto (78 contro 120-140 delle altre due in attacco fisico). Se ti intriga lo stesso, occhio a nemici alle spalle e a "spettacoli pirotecnici"

      Elimina
    3. Bueno, ho già un'arma da 150, lascio perdere. Non sono riuscito a seccare Il Persecutore (secondo boss della Foresta), temo perché ho poca stamina e sia che rotoli sia che pari resto esposto a un altro attacco. Ho evocato due figuri, uno mi ha ucciso con la balista :( No buono.

      Elimina
    4. a seconda della build, la spada di fuoco e di heide sono niente male...
      seccato il persecutore, buttandoti di sotto, trovi tutto il set di Drangleic. Spada con alti prereq, ma ne vale la pena, secondo me.
      Fa barcollare che è un piacere.

      Elimina
    5. Comunque Doc, l'area dove trovi la spada di fuoco è di una facilità disarmante, la si fa in 30 secondi e sta pure vicino al secondo falò della foresta.

      Elimina
    6. Ho aggiornato lo stato nel post: livello 34, fatto il Cavaliere dei Draghi nella Torre, ora sono nella grotta sotterranea con il Galeone (Pontile desolato). Appena mi pompo un altro po' torno dal Persecutore a fargli ingoiare i gomiti. Ma per ora stacco, ché ho fatto due giorni attaccato al gioco... :)

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Stello livello, classe, equip, solo che io, della foresta, ho battuto solo il primo boss...sto cercando di proseguire per esplorare nella zona dopo una porta che apri con la chiave che ti da il gigante...è pieno di nemici corazzati e ammetto di sentirmi un nabbo che l'alabarda devo appena iniziare a capire come usarla al meglio :( mi brucio 4 fiaschette estus per 3 ciccionemici corazzati.... :(

      Elimina
    9. Ho presente quella parte: per i tizi corazzati che sembrano tartarugoni prova a usare le bombe incendiarie e i dardi. Se te ne porti dietro una scorta li fai fuori tutti. In caso di difficoltà, attirali uno alla volta verso le scale da cui sei venuto. Secondo me, comunque, non c'è bisogno di ucciderli tutti: ammazzati i primi e uscito all'aperto, sprinta in mezzo a quella sezione per recuperare il recuperabile. Occhio che dietro alcuni muri diroccati c'è un altro falò.

      Elimina
    10. Livello 58 build tank set completo di dragelic, scudo torre+3, spada di fuoco +3, e spada lunga + 3 (forza, tempra un po di destrezza tanto per) ho ammazzato il persecutore dopo UN GOZILIARDO di tentativi e vi do queste dritte:

      1) Se fate il patto con la pietra che dice il doc vi fanno un mazzo a secchio, la difficoltà diventa come quella del new game+ senza però avere tutti gli oggetti del new game+ :P(= difficoltà smodata, per chi vuole...)
      2) I nemici uccisi NON RESPAWNANO ALL'INFINITO cio vuole dire che si le strade dopo un po saranno libere ma se avete perso n-milioni di anime morendo 2 volte sono cacchi vostri amarissimi...non si farma all'infinito
      3) il persecutore lo ho fatto a livello "basso" (circa 30) dopo 2 ore in cui ne ho carpito tutte le tecniche a suon di pizze in da la fazza e per non mollare il mio bottino di anime.
      Se siete dei minchietti ladri potete evocare qualcuno e farlo sparare con le balestre, ma occhio e non finire voi impalati ;) se siete dei cavalieri coraggiosi come me invece la tecnica è semplice: avere uno scudo di metallo decente, tanta stamina e abbastanza vita per stare tranquilli, NON TENETE lo scudo alto sempre se no vi verrà addosso a darvi scudate anche lui per scoprirvi (e li sono cazzi), dovete tenerlo a distanza media e gestire i tempi di alzata e abbassamento dello scudo facendovi incalzare, quando fa l'attacco combo da tre colpi basta incassare i primi due parando e spostarsi (anche senza rotolare se pigliate bene i tempi) di lato A DESTRA (se fa il terzo colpo dall'alto dovete schivare per forza) e dargli una spadatina...stessa cosa vale SOLO A DISTANZA MEDIo BASSA per l'attacco in carica con spadata singola (quando si mette dietro lo scudo) si schiva anche senza rotolare con scudo alzato...ripetere fino alla morte sua, MAI piu di un colpo e abbiate fede e pazienza.
      Potenziate la spada con la resina per dargli attacco magico gli fate sui 170 danni a botta circa.
      Se state messi male invece di colpirlo in quel minimo lasso di tempo vi curate.

      FONTE:2 ore di comprensione tattica e 30 mnuti di applicazione risultato PURSUER MORTO

      PS ovviamente con un mago e frecce dell'anima è una gran cazzata da battere...ci sono i video online

      4)DOC IMPORTANTISSIMO se vai non verso la torre di fuoco ma al bivio giri verso sinistra c'è la cattedrale del blu, dove se entri come mostro c'è un VECCHIO AMICO ma IMPROTANTISSIMO 2 PRIMA DI ENTRARE SUL PONTE SI TROVA L'ANELLO DEL VINCOLO...mi dirai e quindi...e quindi niente l'anello NON PERMETTE AI PV DI SCENDERE SOTTO AL 75% DA MORTO....non sapete che sospiro di sollievo è stato per me...

      Elimina
    11. Di quell'anello si parlava più giù con Whiteout. Mi manca, devo prenderlo. Il Persecutore l'ho fatto in modalità "padre coraggio". Poca armatura, rotolate continue e un arsenale di bombe (quelle magiche, blu). Al tentativo ennemila è venuto giù. Avevo provato, in preda alla frustrazione, ad evocare due compari, ma in entrambi i casi mi hanno sparato addosso con la balista...

      Elimina
    12. Il mio dubbio più grande riguarda la crescita del pg; oltre a forza e destrezza, per usare armi e la stamina, che altre stat sono da livellare maggiormente? specialmente per le fasi future del gioco, per ora a fare il guerriero puro non si perde niente, ma più in là mi sa che qualche magia/attacco dalla distanza sarà quasi obbligatorio

      Elimina
    13. PIU di forza e destrezza IMHO serve TEMPRA ma con tutte le classi.
      La barretta della stamina è fondamentale, anche per i maghi, e purtroppo ne serve tantissima per rotolare, menare, parare etc.

      Se vuoi livellare senza magia bastano queste tre ed adattabilità eventualmente per le resistenze agli stati anomali....altrimenti dovrai aumentare volontà e intelligenza e fede per poter lanciare qualche magia/miracolo...ma IMHO personaggi che san fare tante cose pi ne ne fanno bene nessuna. Dopo l'esperienza di demon souls dove con il mago aravo tutto all'inizio ma poi ero così mingherlino che non sono riuscito a proseguire ti consiglio di valutare bene e magari dedicarti a una delle due cose (o incantesimi o miracoli) e non ad entrambe con un personaggio da mischia

      Elimina
    14. le 5 che ho scelto sono forza/destrezza per via delle armi a seguire, a ruota tempra-vigore-adattabilità

      Elimina
  6. C'avrei una domanda: quanto durano i primi due? C'ho una fotta paurosa per iniziare DSII ma mi dispiace lasciare a casa i prequel. Potrei benissimo iniziare da DSII ma conoscendomi potrei non aver più voglia di giocare gli altri dopo.

    P.S. Demon's Soul ce l'ho già per gentile concessione del Plus, Dark Soul lo debbo ancora acquistare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svariate decine di ore l'uno. Demon's Souls non ricordo, ma su Dark Souls, tra gioco e New Game+ c'ho fatto almeno 70/80 ore.

      Elimina
  7. part da demon soul allora,se scatta l'amore passi a dark souls e poi dark souls 2,di positivo hai che cosi vai pari passo con le guide e gli aiuti su internet,parte vitale di questi giochi

    RispondiElimina
  8. Sono ancora indeciso su quale classe scegliere. In Demon ho fatto il mago, in Dark1 il guerriero, nel 2 sono indeciso. Forse una classe agile con attacchi a lunga distanza, tipo bandito o esploratore. Mi ci vorrà almeno una settimana per decidere!

    RispondiElimina
  9. Discriminato liv 61[ domanda:sono al boss nelle profondità della gola (ora non ricordo il nome ) non riesco riesco a buttarlo giù nemmeno a cannonate , ha un range di attacco gigantesco ed è veloce ... modi per ucciderlo? ]
    [Segreto:ad inizio gioco c è una bara che fa cambiare sesso, attenti che è ben custodita .]

    RispondiElimina
  10. [Domanda - Maestro di Spada liv 48 - Antica Bastiglia/Bastiglia perduta/non ricordo il nome della zona]

    Dopo le legnate pesanti che ho preso da tutti gli stronzoni nella Foresta dei Giganti arrivo all'ultimo gigante e cade dopo la terza morte. Vado avanti e mi trovo il persecutore, vecchia conoscenza tra l'altro perché mi ha causato una morte totalmente inaspettata...sapete l'ho fissato come un coglionazzo mentre l'uccellone che lo portava me lo piazzava davanti. Dopo PARECCHIE bestemmie lo tiro giù, CACCHIOS^! Arrivo in questo fottuto posto nuovo,la bastiglia, scalciacoolo lo scalciacoolabile e arrivo alla nebbia. TRE! SONO TRE! Il primo lo tiro giù facile ma gli altri 2 no. Ci ho provato per ore e ore, i nemici non respownano neanche più, niente più effigi...nulla. Bloccato. Al terzo boss.

    Idee su come fare? Ho una scimitarra e un falcione +4 e purtroppo non riesco a trovare armi migliori che scalano con destrezza o hanno un'alta possibilità di sanguinamento. Mi manca l'uchigatana T:T piango tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho appena battuti quei tre bastardi. anche io come te ero senza effigi, a metà vita e con i nemici che non respawnavano più. però alla fine ce l'ho fatta, diavolo. non arrenderti, sconfiggili, e poi urla al cielo la tua gioia sfidando gli dei a fare di meglio

      Elimina
    2. Io sono livello 58 con build cavaliere corazzato, ma ci ho rinunciato nonostante dovrebbero essere adatti al mio tipo di personaggio.
      Unico modo per segarli è fare il primo sulla piattaformina dove stai PARANDO con uno scudo forte, poi fare gli altri due assieme sotto ma, per ora, non mi è possibile con il mio equip/caratteristiche/capacità motorie/stress da pursuer accumulato...mostro bastarderrimo

      Elimina
  11. Sorceress cavaliere di livello 64 stiamo attualmente al pontile di qualcosa il nostro consiglio se non ci si fida a fare le zone la prima volta è farsi evocare si guarda il ppercorso e si fanno anche punticini. Stiamo

    RispondiElimina
  12. [Risposta - Maestro di Spada liv 48 - Antica Bastiglia/Bastiglia perduta/non ricordo il nome della zona]
    Temo la Bastiglia sia una parte da fare dopo, la tua prossima tappa dovrebbe essere Torre della Fiamma di Hilde, l'ingresso è nella parete grigia accanto alla casina del gatto nell'HUB di gioco prncipale ;) Io ho fatto come te, ma il triplo boss era ingestibile, qui trovi tutta roba "fattibile" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai due possibili accessi alla bastiglia.
      uno dal pontile, dopo il boss (fichissimo) e l'altro dai giganti, dopo il Pursuer.

      non è che ci sia un vero ordine di approccio, su questo punto DS1 era più lineare....

      Elimina
    2. anche io d'accordissimo la bastiglia la farei con calma piu tardi se non si è fatta la torre ci sono due mostri imho fattibilissimi nella cattedrale blu e nella torre stessa

      Elimina
  13. [DOMANDA - Cavaliere 28 foresta dei giganti caduti]

    ma....qualcuno di voi ha provato per sfizio a far fuori i mostroni/ciclopi che si incontrano prima di arrivare a majula o nella stradina nascosta ancora prima di entrare nella casa delle guardiane? ho fatto fuori a caso quello che si trova appunto nella stradina, ancora qualche giorno fa (da 1000 anime e l'anello di pietra, che aiuta a far perdere l'equilibrio ai nemici, vicino si trova una resina dorata) e ho notato che NON respawnano; chiedo: c'è qualcosa di importante/utile da fare sulla spiaggetta dove ce ne sono 2, che controllano una specie di bara/sarcofago? così so se ne vale la pena di fare il kamikaze

    RispondiElimina
  14. no ti danno solo le anime e liberi il passaggio alla barca che serve per cambiare sesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della info :D approfitto per un'altra domandina: cosa comporta offrire anime per pregare davanti a una tomba? sono tornato ad esplorare la zona della casa iniziale con le vecchiarde e mi da l'opzione di pregare davanti a una tomba, offrendo 1000 anime per millibeth? sblocchi oggetti/trofei?

      Elimina
    2. quando ne hai uccisi 3, parla con Millibeth per avere un' "arma".

      Elimina
  15. Non avendoci mai giocato, chiedo:

    come è la giocabilità con mouse e tastiera? (per me unici controller degni di rispetto, insieme a nostromo, volante e pedaliera)

    Avendo da tempo abbandonato ogni console (prezzi assurdi per giochi sempre meno interessanti), vorrei avere conferme prima di lanciarmi nella spesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con mouse è tastiera il primo era ingiocabile,tant'è che tutti quelli che conosco io usavano un controller della 360

      Elimina
  16. Cavaliere livello 47 - Torre della Bastiglia,
    Ciao, avrei bisogno di una dritta, sono alla torre della bastiglia ma ho ancora due estus disponibili.. sapete dirmi dove e se ho sbagliato? Ho battuto i due boss di Heide e il gigante sotto il giardino.. grazie! Cerco anche coop ovviamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa non capisco la domanda. intendi dove trovare altri frammenti di estus?

      se hai trovato della polvere di osso sublime bruciala nel falò di majula. aumenterà l'intensità della tua estus.

      Elimina
  17. Doc, posso giocarlo senza aver giocato i precedenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non ha una trama, se inizi da questo o quello prima è uguale...l'importante è avere pazienza :D

      Elimina
  18. Cavaliere - Lvl 86 - Completo di Drangleic, Spada di Drangleic e Scudo di Drangleic

    Serie di consigli a random:

    - il respawndei nemici NON è INFINITO. non potete farmare come nei precedenti. dopo tot di volte che respawnate quel nemico, lui non compare più, lasciandovi in braghe di tela. potete annullare questo effetto lanciando un Incenso Ascetico dentro un falò, ripopolando l'area di quel falò di tutti i mostri, MA AUMENTANDONE L'INTENSITà: quell'area sarà come un New Game Plus. fate attenzione.


    - Dopo aver scelto la classe, tornate fuori dalla casetta e cercateun po' li attorno. Se trovate un Ogre (lo ricnonoscerete) dategli un colpo o due alla schiena, rotolate via e ripetete. Guadagnerete un UTILE anello.
    - Seconda parte del tutorial, se trovate una spiaggetta con 2 ogre, attirateli dal tronco dal quale siete usciti. potrete castigarli da li. sulla spiaggia trovate una bara cambia-sesso.
    - dopo aver legnato tutti e 3 gli ogre, tornate da millibeth
    - nei dintorni del Fuoco Lontano di Majula, cercate BENE. troverete due utili implement.
    - a meno che non siate masochistissimi, non accettate il patto dei campioni. rende più duri tutti i mostri e non permette (o almeno rende molto difficili) le summon in Coop.
    - vi consiglio di andare subito alla foresta dei giganti (diretta destra del fuoco lontano) e poi dopo di fare la torre di Heide. nella foresta dei giganti potete trovare due buone armi - la spada di fuoco e la spada di heide (fulmine).
    - dalla vecchia mercante comprate la chiave del fabbro e la pietra di pharros. le pietre di pharros sono dei passe-partout per quelle "facce" nei muri. ne troverete molte nel gioco, quindi fa sempre bene averne una o due nell'inventario, giustoincaso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie giovine, uno dei tuoi consigli mi è molto utile.

      Elimina
  19. Due domande. I due precedenti ci sono per pc? Se sì quanta vita rubano?

    RispondiElimina
  20. solo dark souls.. se ti prende ti ruba almeno 60 ore

    RispondiElimina
  21. Sai che c'è? Nonostante io non giochi più a qualsiasi cosa di recente da decenni, da quello che ti ho sentito dire del titolo in questione mi vien solo da commentare che i videogiochi dovrebbero essere così per legge. ;)

    Della serie: giocando quasi esclusivamente "roguelikes", mi domando come mai non ci sia la "permadeath" anche in tutto il resto del videoludo. :D

    RispondiElimina
  22. Io sono praticamente alla fine, credo (non sto seguendo guide o altro ma ho le "4 anime primordiali").
    Gran bel gioco, purtroppo non raggiunge (per me) i livelli del primo, indimenticabile, Demon's Souls.
    Altro punto fastidioso: non sono un maniaco degli achievement ma alla fine ho platinato Demon's 2 volte (US e PAL) e Dark Souls.
    Non farò altrettanto con questo titolo, dato che per ottenere le ultime piromanzie e miracoli sono necessarie 500 (cinquecento) invasioni riuscite.
    Ed è un modo barbino per prolungare la durata del gioco, rifare il newgame++ per prendere le armi dei boss nei giochi precedenti andava bene, ma 500 invasioni no, grazie.

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto di recente che un amico, toscano come me e residente anche lui a Tokyo, regista di spot pubblicitari, ha diretto questo trailer. Nella stessa settimana in cui il Naoto Date italiano mi ha fatto un video apposta. Son soddisfazioni!^^ http://www.stashmedia.tv/?p=20578

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Cavaliere Liv. 19-bosco dei giganti.

    Ragazzi mi potreste dire come si evocano gli altri giocatori dai falò?
    Grazie e buone bestemmie a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai falò non saprei, se intendi evocare fantasmi/spiriti di altri giocatori per giocare in coop devi: 1) essere umano, da non morto non puoi evocarli; 2)cercare nella mappa delle scritte/segni sul terreno in GIALLO (quelle arancioni sono info di altri giocatori), ti permetterà di evocare il giocatore che ha lasciato quel marchio per poter giocare in coop, ti avverto che la maggior parte delle volte ti darà "evocazione fallita" per problemi di server/etc. non disperare, prova e riprova con altri marchi finchè non vedi, solitamente se ne trovano di più intorno ai falò o prima di boss, perchè anche il giocatore che ti aiuta prende anime dai mostri uccisi nel tuo mondo

      Elimina
  27. [Gola Nera]
    Cavaliere, livello settantaespicci.
    Spada di Drangleic/Spadone, scudo a Torre non mi ricordo il nome, 5 fiaschette +2.

    Tutta la zona dello Scolo è stata una piaga, ma questa è forse persino peggio.
    Fra gli avvelenamenti e i nemici che ti shottano se fanno le prese è dolore puro.
    Ho già incontrato il boss di zona, grande brutto e incazzato, ma lo ritenterò in condizioni migliori, con tutta la vita, tanto per cominciare.
    Armature e scudi ad alta resistenza al veleno assolutamente inutili, giusto per la cronaca.
    Per lo Scolo munitevi di torcia, tantissima pazienza e, se possibile, alleati, anche se è dura restare vicini, ma l'impossibilità di pararsi brandendo la torcia richiede aiuto, visto che la zona è lunga, difficile, intricata e nerissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella zona è un vero macello....ieri per battere il boss ci avrò rimesso due mesi del calendario e 12 tentativi.

      HINT - Quando ci tornerai, prova a fare come Pegasus nella zona vicino al secondo falò, senza anime possibilmente.......il terrore vero.

      Elimina
    2. :D buttarti nel Burrone dall'altro lato rispetto al cancello della nebbia, a circa metà sul lato del bordo; guarda bene in basso, c'è una sporgenza con un cadavere...da lì dovrai calarti ancora e seguire il percorso..

      Elimina
  28. Leggendo i commenti si vede che sono una cacca e sono mostrusamente in dietro.

    RispondiElimina
  29. Guerriero bilanciato 40/40 STR e DEX, livello 77.
    (spada di Drangleic +1, scudo di Drangleic, 5 fiaschette +2)

    - Se parlate un paio di volte con la tizia della torre di Hilde che vende miracoli, lei si sposta. Va nel passaggio tra il villaggio e la torre di Hilde, dove c'è un meccanismo bloccato. Per 2.000 anime lo sblocca e si può raggiungere Huntsman Corpse.

    - Se morite almeno 100 volte parlate di nuovo con il tizio nel villaggio seduto sul monumento (quello del patto Way of the Blue): vi regala un anello di protezione.

    RispondiElimina
  30. Mah, io sto ancora giocando al primo Dark souls. E ieri ho scassato il fottuto Demone Capra che adesso fa ciao ciao dai monti.
    Sconfitto al terzo tentativo! Yay!
    Ma ho un posto all'inferno assicurato dato che ho coinolto un paio di Papi del passato, due santi noti e un apostolo.

    RispondiElimina
  31. Stato aggiornato: livello 44, finito il Pontile Desolato, sono alla Bastiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mostri della bastiglia li fai pure, ma il boss al momento mi ha fatto desistere per continuare la strada del galeone, che non ho ancora terminato ;)
      Ci tornerò gonfio di PV e stamina e spero con qualche arma magica strapotenziata (lancia del fulmine quanto mi manchi :))

      Elimina
  32. CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO PER TUTTI

    Cercate di recuperare il prima possibile un anello nella zona della Torre della Fiamma di Heide!
    La zona è accessibile dalla parte di Majula dietro alla casa del gatto, dove c'è il meccanismo bloccato.
    Andando avanti, si supera un pezzettino di una fogna e poi ci si arriva.
    Proseguite fino alla cattedrale (combattendo o evitando i nemici, ma uno lo dovete uccidere per forza) che si vede a destra; lì davanti c''è una cassa contenente un Anello che aumenta al 75% la barra della vita da Non Morto.
    Potete morire quanto volete, non scenderà mai sotto quella soglia.
    Senza scende al 50%, e credetemi, un 25% spesso vi salva la vita!!

    [Svantaggiato - Livello 75 circa - Torre d'Inverno e zona del Bosco Perduto]

    Equipaggiato con un'armatura del Cavaliere +2 completa, l'Elmo di un pg particolare che non vi dico, e un Randello +4.
    7 Fiaschette Estus +2.

    Se avete intenzione di addentrarvi nel pozzo che c'è a Majula, sappiate che è stato bello conoscervi.
    Ho fatto tutta quell'area ieri sera, dall'inizio alla fine, e credo che non ci sia paragone con nessuno dei Souls precedenti.

    Capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrigante. Mi dici, quando puoi, come si chiama l'anello, così cerco il punto preciso in cui si trova? Sono sceso in fondo al pozzo, e i kamikaze esplosivi mi hanno fatto fuori. Bella zona tranquilla, immagino :D

      Elimina
    2. Binding Ring, in italiano dovrebbe essere Anello del Legame!

      La zona del pozzo è tranquillissima, e dopo i kamikaze maledetti migliora anche :D

      Elimina
    3. L'anello si trova nel forziere prima di accedere alla cattedrale e incontrare [SPOILERINO] l'antico ammazza draghi.

      Elimina
    4. [SPOLERINO]

      Boss sempre simpaticissimo e amichevole nei confronti del povero Non Morto :D
      Meno male che stavolta non si è portato appresso l'amicone...

      Elimina
    5. scritto anche io sopra, mi ricordavo del vincolo ma vabbè è uguale :D

      Comunque il fatto che permetta di livellare "facilmente" all'inizio mi sta impaurendo moltissimo...so gia che le pagherò tutte poi!
      PS Il livello del veleno di demon souls me l'ha fatto mollare spero che non dovrò fare lo stesso con quello qui :P

      Elimina
    6. Lo spoilerino è stato al momento il bosso piu facile che ho incontrato...non sono manco morto!

      Elimina
    7. Confermo con quell'anello un'altro vivere e il boss è una merdaccia l'ho sconfitto al secondo tentativo e non ero ancora di livello 20.

      Elimina
    8. Bueno, non sono ancora entrato nella Cattedrale (aka il Duomo di Milano), per questo non l'ho preso.

      Elimina
    9. La spada di fuoco e quella di heide (elettrica) comunque non è scarsa come ti hanno detto, nel senso che fa si meno danni di base sull'attacco fisico...ma ne fa altrettanti di fuoco o elettricità e si potenziano con la titanite come le altre.
      Alcuni boss hanno debolezze elementali e tornerà utile sicuramente avere armi elementali, senza contare che ste cazzo di spade si usurano come niente!

      Elimina
    10. Lo spoilerino orginale di Dark Souls fuso con il compare panzone era molto più scalcia culi, non ti lasciava molto tempo per riempire la stamina tra un colpo e l'altro; questo boss è prevedibile e facilmente schivabile.

      Da buon milansese il Duomo di Milano l'ho visitato subito.

      Elimina
    11. Tu pensa che ho scoperto leggendo i commenti del post come sbloccare il fabbro e a momenti mi toccava andare avanti a cazzotti perché ho rotto quasi tutte le mie armi. Per arrivare al pontile con un omino di livello 20 circa ho ucciso i guerrieri giganti con il pugnale attacandoli alle spalle e mollandogli almeno 5/6 colpi per volta.

      PS: non mi piace salire di livello velocemente, che ci possa fare.

      Elimina
    12. @ wargarv - in questo seguito il Veleno l'hanno reso uno status negativo 1000 volte più bastardo!
      Il boss dello spoilerino mi ha ucciso 3-4 volte visto che con un personaggio puramente melee armato di randello all'inizio dovevo per forza prenderlo ai fianchi e non avevo l'Adattabilità alta (praticamente di default a 6)

      @ Doc - l'anello è Fuori dalla cattedrale, dopo il ponte elevatoio!

      @ Drakkan - oh il coltellino svizzero all'inizio è una signora arma! Dura più di una spada e affetta che è una bellezza! :D

      Elimina
    13. io ho rotto subito la spada nella via della foresta dei giganti e non avevo NULLA di altro.
      Ho trovato a culo una mazza da chierico sgarrupandomi in un dirupo all'inizio che non potevo usare date le stats e i drop dei mostri scarsissimi mi han pemresso di andare avanti dopo 2 orette circa che mulinavo solo cinquine (si ho fatto 2 ore tutte a pugni...)

      Elimina
    14. Sei partito anche tu come Svantaggiato? :D
      E' LA Classe definitiva, iniziare un gioco del genere in mutande e facendo a cinquine è l'esperienza videoludica definitiva!

      Elimina
    15. @whiteout

      NOOOOOO che PALLE il veleno! Lo odio perchè vale solo per noi poveri sfigati prova a farti un arma avvelenata e contro il 99% dei nemici, a parte lo sfigato del gioco che ha la debolezza, ti ci pulisci...uff
      Guarda se non mi devono far livellare l'adattabilità...se mi dici che le armature contro veleno non valgono una mazza sto capo a dodici come in demon souls nella palude...uff!

      Elimina
    16. Eh, io le prime ore di gioco me le sono fatte tutte di coltellino. Utile all'inizio più di molte spade :)
      Il fatto dell'usura delle armi mi costringe a tenere nell'equipaggiamento almeno due armi da impatto. Al momento, spada larga +4 o spada lunga +2 e alabarda +3. Come nel primo DS, l'alabarda ha il vantaggio che puoi attaccare anche con la guardia alzata: fai poco danno, ma per spingere giù per un dirupo il nemico basta e avanza.

      Elimina
    17. @ wargarv - non ti dico nulla sul Veleno, ma calcola che per contrastarlo o l'Adattabilità la potenzi di brutto, o in certe situazioni farai prima ad andare di oggetto curativo!

      @ Doc - l'usura in questo seguito è strana, o torni di corsa a un Falò quando ti compare il messaggio che l'arma è a rischio, o ti tocca spendere 1000+ anime se ti si rompe : |
      Ripararla gradualmente spendendo 10-20 anime no eh?
      L'Alabarda è una signora arma, ottima in alcune situazioni di mischioni e in corridoi con 4-5 nemici!

      Elimina
    18. Eh, è quella la bastardata :) Non puoi lavorare sulla manutenzione, e in ogni momento ti si può rompere l'arma se la stai usando troppo. Nel livello del Pontile ho dovuto riempire di armi da impatto tutti gli slot della mano destra, arrivando col boss a un pelo dal rompere le prime due. Un fattore in più da tenere d'occhio.

      [DOPPIA DOMANDA]:
      Al di là del potenziamento delle statistiche Fede e "Altra di cui non ricordo il nome ma con la faccia di mummia", serve altro per usare gli incantesimi con un Cavaliere? Se provo ad armonizzare una magia ai falò, mi dice che gli slot non sono liberi. Quali slot?
      Seconda domanda: qualcuno ha rimosso la statua che blocca l'accesso in quella specie di prigione vicino a Majula (tornando verso la casa delle vecchie e andando a destra anziché a sinistra dopo le rocce)?

      Elimina
    19. Prima Domanda - ancora non ho provato gli incantesimi, ma credo ti servano Fede (per i miracoli), Intelligenza (per le Stregonerie e le Piromanzie) e quella sotto a Vigore per aumentare gli Slot!

      Seconda Domanda - Si, l'ho rimossa ieri, ti serve un oggetto speciale (che non si trova subito)!

      Elimina
    20. Se non hai la VOLONTA non hai slot incantesimi, per cui pure con intelligenza (magic) e fede (miracoli) ti attacchi e tiri ;)
      Io voglio provare con zero incantesimi che combino :D

      Elimina
    21. Anch'io, prima run senza incantesimi, solo a schiaffoni :D

      Elimina
  33. Un consiglio importante: procuratevi uno scudo con un ottimo equilibrio. Quello del mercante a Majula va già bene, vedrete che c'è una differenza abissale tra questo e un qualsiasi scudo piccolo/medio. A meno che ovviamente non state improntando la build sullo scontro dalla distanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal mercante strano nell'area del porto del galeone dei pirati ho comprato l'anello dell'equilibrio che usavo in dark souls 1 con il mio personaggio ipercorazzato...scudo torre e quello e non mi spostano nemmeno le cannonate

      Elimina
    2. Quel mercante con me ancora non ci parla, mi sa che ho ancora l'Intelligenza a livello "Sasso" :D

      Ho trovato uno scudo a torre ma pesa troppo, ed ho scoperto che per la build che ho vado avanti meglio a schivate.

      Elimina
    3. Come scudo ho ancora il coperchio del fustino di dixan (scudo tondo tutto bianco, 75 di difesa). Devo necessariamente passare a qualcosa di metallo. Con forza e destrezza sopra il 25, dovrei riuscire a gestire anche qualcosa di grosso.

      Elimina
    4. non è quello quello è per i maghi (e con me non parlerà per niente immagino :D), il mercante che dico io si trova al piano di sopra della villetta piena di mostri che provocano sanguinamento.
      Vende roba per prevenire il veleno, per avvelenare le armi (tipo melma) e munizioni avvelenate, oltre all'anello. ah e importantissimo COMPRA la tua rumenta per anime....i miei 100 kg di roba del soldato vuoto ringraziano :D

      Elimina
    5. Ah allora con lui ancora non ho parlato, avevo letto che dopo la prima volta scompare da quella location...ci voglio tornare appena sarò carico come un mulo di roba dei non morti da vendergli :D

      Elimina
    6. @doc lo scudo di cuoio fa passare molti piu danni di quelli "de fero", se fai una build non troppo corazzata va bene anche lo scudo di metallo che vende il mercante a majula, non quello dei draghi gemelli quello prima...altrimenti draghi gemelli.
      Se fai il duomo di milano trovi lo scudo torre dopo il boss

      Elimina
    7. @white

      NUOOOOOOOOO come sparisce!?!? ma che palle :D
      Vabbe lo ritroverò piu avanti, ormai il danno è fatto :)
      Meglio di dark souls dove sono cascato sul NPC dentro al campanile che mi è divenuto ostile e ho dovuto ammazzare....peccato che appena sono stato maledetto subito dopo quello era l'UNICO che levava le maledizioni :D
      Risultato metà gioco fatta da maledetto senza poter levare lo status nemmeno morendo

      Elimina
    8. @ war - mi è successa una cosa simile in Demon's Souls, nel primo livello della torre di Latria ho preso a spadate la mercante, che avevo scambiato per un nemico :D mi ha inseguito per mezzo livello, a malincuore l'ho dovuta far fuori!

      Elimina
    9. Rispetto a quel problema di menare i mercanti, se non errro, in una delle ultime patch di Dark Souls gli NPC che facevi "incaxxare" basta non ammazzarli e scappare a gambe levate. Quando si rientrava dopo un po' nella zona incriminata l'NPC aveva sbollito e amici come prima, ignoro se questa cosa ci sia in Dark Souls 2.

      PS per Wargarv: nelle Rovine di Nuova Londo c'era uno che toglieva le maledizioni. Bastava farsi una bella corsetta in mezzo ai fantasmi.

      Elimina
    10. Drakkan

      SI lo so e li l'ho levata peccato che per arrivarci dovevi salire la scala nel camino dove uscivano fuori i fantasmi=morte sicura.
      Mi sono dovuto livellare col pg maledetto per oltre metà gioco per riuscire a passare di li con una caccola di vita ^^;;

      Elimina
  34. Io sono al castello di dragleic
    Liv 116 spadone+10 scudo a torre +4 e sto cominciando ad usare la piromanzia ma sn sempre una schiappa. Comunq voia sapete come utilizzare le anime dei boss x creare armi uniche? Il fabbro a majula nn fa una sega! E quello alla bastiglia è senza tizzone! Sapete dove trovarlo?

    RispondiElimina
  35. DOMANDA / Cavaliere, Liv. 24, armatura falconiere e spada DE FOCO.

    Intanto vi ringrazio per la dritta sulla storia dei Patti. Ho capito solo dopo aver perso otto ore-ore nella foresta dei giganti perché io ero il re dei pezzenti e anche il più stupido gibbone mi faceva il coolo solo guardandomi da lontano in cagnesco. Sai com'è, visto che avevo equipaggiato dalla prima ora di gioco il Patto dei Campioni, tipo.

    Una domanda:
    ho appena accoppato il primo boss e ho circa 15000 anime in banca. Consigliate di livellare in modo barbaro For-Vit-Des etc. o cominciare a livellare qualcosa da mago?

    Ho letto in giro che il mago facilita e non poco l'esistenza (per non parlare l'entrata in paradiso) in molti momenti. Non ultimo quello contro il Persecutore.

    RispondiElimina
  36. Scusate una cosa.. Gioco da poco e penso di avere già fatto una grossa minchiata.. Ecco il punto è che ho ammazzato i png all'inizio del gioco (le 3 vecchie e la "cameriera) mi hanno dato 9 effigi umane in tutto ma io adesso ho paura di rimanere bloccato in futuro.. Per favore aiutatemi ho cercato su internet ma non trovo niente a riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei in buona compagnia, io ho ucciso per sbaglio millibeth (la badante delle vecchiarde) e pate, uno che si trova più avanti che ti da un oggetto importante per giocare online, prima che me l'avesse dato; DS2 ti permette di resuscitare le anime dei png che uccidi, basta offrire tot anime davanti alla loro tomba (solitamente si trova n elle vicinanze di dove stavano la prima volta che li hai incontrato) così, facendo possono darti oggetti che non ti hanno dato in precedenza in quanto morti....con il tizio più avanti funziona, non so però con le 3 vecchie e la tizia, perchè evochi i fantasmi, non tornano a fare i png fissi; se hai iniziato da poco poco, forse ti consiglierei di re-iniziare, specialmente per le vecchie

      Elimina
  37. Non cosa potrebbe succedere xro deve essere stato molto soddisfacente, ti capisco. L unica cosa mi sembra di aver capito che se gli consegni il ricettacolo delle anime puoi ridistribuire il punteggio alle caratteristiche del personaggio.

    RispondiElimina
  38. [FORTEZZA DEI GIGANTI SECONDO FALO']
    Se acquistate della roba dalla vecchia mercante e poi, prima di accomiatarvi, ci scambiate due parole lei vi regala l'ANELLO DEL SERPENTE D'ARGENTO. L'anello fondamentale per il farming o per trarre il massimo profitto dai boss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cèlo, e in effetti è molto utile.

      Elimina
    2. Non solo, ma l'anello che ti da la vecchia dovrebbe essere +1, quindi più efficace dello stesso che si trova in baule (mi pare in zona bastiglia) che è in versione base; l'unica cosa è che quello +1 ha una resistenza inferiore (quindi occhio a non romperlo)

      Elimina
    3. Dico dovrebbe perchè io mi ritrovo con due anelli del serpente d'argento, uno base (sicuro di averlo trovato in un baule, mi pare quello nella zona della bastiglia che ci arrivi tramite aquila gigante) e uno +1, per esclusione, quello della vecchia

      Elimina
  39. per tutti i cavalieri (o guerrieri, ma il peso dell'equip si fa sentire): ma quanto ti tira su l'umore il set dragleic? ti fa sentire quei 5 minuti quasi invincibile (salvo poi scoprire che i boss più avanti sono più bastardi all'ennesima potenza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel set è un salvavita contro alcuni boss, scudo compreso...peccato solo che per potenziarlo serva la Titanite Scintillante...ne avevo solo un pezzo, investito subito nell'armatura!

      Elimina
  40. Cavaliere, Liv. 34, Torre della fiamma di Heide.

    C'è speranza!
    Consiglio a tutti: succede una volta su mille ma succede.
    Durante il combattimento col Persecutore se lo portate al centro dello stage e lui fa la sua combo da tre spadate lunga, avete il tempo ('na roba calcolata al millesimo) di correre dietro le balestre, sfrugugliare con i comandi e lanciargli contro il dardo che gli toglierà quasi tutta l'energia.
    Lui distruggerà la balestra con l'affondo successivo ma a voi non vi toccherà.
    Dopo, dovete solo prenderlo a cinquine finché non stira.
    É una tattica laboriosa ma funge.

    Tanto, enne-mila tentativi per enne-mila tentativi di tirarlo giù a mazzate, una prova potrete pure farla.

    RispondiElimina
  41. esiste l'anello per aumentare il carico massimo del 50% e quello che velocizza la rotolata se il peso è sotto il 25%? in dark sul 1 erano utilissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro c'è un anello che aumenta il carico del 10% (anello del soldato reale, o qualcosa del genere). Del 50 non so.

      Elimina
  42. [GIOCO MULTIPLAYER]
    sapete dove posso trovare un cristallo bianco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi quello per lasciare segni di evocazione, La Pietra Bianca grande te la da un NPC chiamato Pate, che si trova nella seconda parte del Bosco dei Giganti.
      Dal secondo falò, quello con la vecchia venditrice, scendi la scala, vai a sinistra e sali sul grande tronco, poi segui il percorso e scendi.
      In fondo alla scala vedrai: a destra una stanza piena di balliste, a sinistra uno spiazzo con un mostrone corazzato, e davanti a te un cancello con un cavaliere seduto vicino. Parlaci.

      Elimina
    2. Sai che ci ho parlato e non mi ha dato nulla, riprovo e grazie della dritta.

      Elimina
    3. Se ci parli ti menziona il cancello vicino, e il fatto che il suo amico non sia più tornato...lascio a te il gusto di scoprire il resto ;)

      Elimina
    4. Premetto che quell'area l'avevo esplorata abbastanza e avevo già ucciso uno dei boss (l'ultimo gigante). Mi ero appunto dimenticato quella zona.
      Oggi in pausa pranzo ho provato a fare quello che mi hai detto e ti consegna quella cosa solo e soltanto dopo aver ripulito l'area dopo il cancello.

      PS: il tesoro che dice Pate ho non mica capito quale era, forse l'ho trovato e non me ne sono accorto.

      Elimina
  43. Cavaliere lv.68
    Ho una spada bastarda +5, scudo grande dei draghi gemelli (mi pare si chiami cosi

    RispondiElimina
  44. Comunque sapete dirmi come rimuovere le statue?

    RispondiElimina
  45. Stregone Liv.71
    La piromanzia ritorna ad essere lo sgravo degli sgravi, fa troppo male.
    Se mi confermate che "affinità" (il malocchio) non fa quello che facevano i pursuers in DS1 credo che manderò a quel paese bellamente fede per concentrarmi su altro.

    RispondiElimina
  46. Guerriero liv.116 con equip set di Drangleic
    Ragazzi sapete per caso dove si trova il set di armatura che indossa il personaggio sulla custodia del gioco? Per intenderci è quella che c'è nell'immagine immediatamente sotto al titolo di questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il set si chiama (in inglese) Faraam Set e guarda questa pagina della wiki inglese per avere più informazioni:

      http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Armor

      Elimina
  47. Io l ho trovata mi pare vicino ai tre scheletri boss, vicino ad un falo! Pero il punto preciso nn lo ricordo!

    RispondiElimina
  48. No scusa l ho trovata nei sotterranei del castello di del drangleic, x arrivarci c è una stanza con 4 sentinelle(quelle che erano 3 come boss) in un cunicolo da cui viene fuori una delle sentinelle c è un buco x andare nei sotterranei! Dove c è l armatura e un falo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, allora ancora devo arrivarci in quel punto!

      Elimina
  49. Qualcuno ha notizie su Ornifex,l'arpia corvo che liberi dalla prigionia sotto la zona con i leoni armati d'ascia? Dice che mi darà qualcosa una volta trovata la sua casa ma...non la trovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio mi pare si trovi in una casa ai piani inferiori dell cava pietralucente di Tseldora, dove ci sono i ragni e gli stregoni che lanciano continuamente magie..dovrebbe essere in quella zona, apri tutte le porte!

      Elimina
  50. Livelo 164,build sorcerer/warrior elmo di vengarl,armatura di llewelyin,guanti e stivali di vengarl,alabarda nera da cavaliere(l'alabarda da cavaliere nero di Dark Souls)+5,bastone della sagezza magico +5,arco nero del cacciatore +10.Sunbros covenant.Ho battuto il boss finale ma ora vorrei completare un po' di roba prima del NG+,in particolare i boss opzionali,purtroppo king vendrick e il drago anziano continuano imperterriti ad deridermi con la loro ignobile sgravezza,specialmente il drago e la sua passione per il barbecue di non morto,forza e coraggio a tutti,praise the sun!

    RispondiElimina
  51. Doc, io le 3 sentinelle le ho salutate con la manina e mi sono fiondato direttamente dalla peccatrice tramite passaggio segreto con pietra di pharros; le farò più in là, visto che poi pure farle con un gruppo online è impossibile, che il multiplayer funziona quando vuole lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho tirate giù da solo. Cioè, quasi. C'è un NPC che puoi evocare, in una delle celle prima della nebbia che porta al boss. Trattasi di NPC che scaglia frecce magiche a nastro, perciò se riesci a stendere subito la prima, prima che arrivino le altre due, poi a) ti occupi di una sola sentinella, mentre lui combatte con l'altra (fattibile), o concentri su di te l'attenzione delle due sentinelle, schivando e parando come un dannato, mentre lui le bersaglia di frecce magiche. Quando una delle due cade, il gioco è fatto. Basta non lasciarsi prendere dalla foga e compiere qualche attacco di troppo. Ora sono allo Scolo, livello che ha il nome di una malattia venerea per quanto è stronzo (ingredienti: buio pesto + veleno).

      Elimina
    2. A proposito dello Scolo, Doc per caso hai visto Pegasus in qualcuno di quei burroni? :D

      Elimina
    3. una cosa che non ho ben capito: ma per vederei simboli di evocazione BISOGNA per forza essere umani? perchè se ci vado da non morto mi pare di non vederne

      Elimina
    4. si devi essere per forza umano...le effigi usale solo a ridosso dei boss e solo se vedi che ti creano problemi :) durante il gioco usa l anello apposito per mantenere un livello di vita decente :)

      Elimina
    5. Dell'anello direi che lo sapevo lo ho segnalato bei post fa io :D In compenso fottendemene degli inutili npc stasera in megachiusa ho arato il deretano di:
      -sentinella flessibile (gran cazzata)
      -sentinelle della rovina (grossa soddisfazione, le ho disintegrate con una classe melee da solo senza alcun aiuto ne arma a distanza)
      -gargoyle del campanile (bel combattimento! se siete maghi o a distanza siete avvantaggiati anche qui con melee si fa ma bisogna puntare un singolo avversario e segarlo veloce)
      -peccatrice (prima anima di antico yehhh!)

      oltre a un paio di invasori normali e un paio npc (occhio allo stronzo con la lancia dopo i gargoyle)

      Visto che mi hanno avvisato dopo essere giunto a forza 40 e destrezza 30 sto aumentando al momento l'adattabilità.
      Trovata l'adorata lancia elettrica (lancia di heide, comoda, ma meno sgravata che in dark 1) e qualche robina buona, trovato un farm di anime comodo subito prima della peccatrice:
      se fate cadere nel buco dell'ascensore i gigantoni da 1600 anime farmate come niente tra quelli e tutto il resto un 7k a giro minimo.

      Elimina
  52. lo scolo l'ho visto, che non avevo pietre di pharros, già tutte usate e sono dovuto andare dai ratti che là se ne trovano un bel po', ma mi sono fermato in tempo che mi da la sensazione "città infame 2:la vendetta". La tizia NPC l'ho pure usata varie volte, ma ogni volte, o cascava giù o le due sentinelle la mettevano all'angolo, quindi cicce, vado avanti e poi ci torno

    RispondiElimina
  53. ho un problema, sono al livello 120 e a seguito di un errore ho utilizzato il ricettacolo per anime, qualcuno sa dove se ne trovano altri? tra l altro a majula c è una casa grande abbandonata chiusa in qualche modo, non riesco ad entrare e sò per certo che dentro appunto c è un ricettacolo per anime...credo di avere quasi tutte le chiavi e leggendo in giro ho letto che per entrare li ci vuole la chiave antiquata...
    chiave che ovviamente ho ma non succede niente quando cerco di aprirla..mi sono perso qualche passaggio? potete darmi una mano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai al secondo falo della Foresta dei Giganti Caduti, scendi di sotto con la scala tramite il buco nel pavimento. Una volta sceso non attraversare il ponte ma prendi la strada sulla sinistra che giunge ad un lunghissimo tronco che funge da rampa per accedere al bastione dove per la prima volta incontri il Persecutore.
      Non salire su fino alla sommità del bastione ma esplora quell'area e in un percorso scavato nei muri trovi uno che fruga per terra. Parlaci fino a che non ti dona una chiave, con quella chiave apri la casa che dici tu.

      Elimina
    2. Adesso il nome della chiave non lo risordo ma la chiave per entrare in quel posto è nelle mani di quel tipo.

      Elimina
    3. Grazieeeeee :) sei un mito, mi ricordavo del tizio cercacartine o cercamappe, non capivo la sua utilità xD dovevo tornarci più avanti ma poi mi sono dimenticato xD chissà quando ci sarei ritornato xD mi hai dato una grandissima mano :)

      Elimina
    4. Vai Brooklyn, io ci ho parlato solo perché mi incuriosiva. In questo Dark Souls se sei paziente e continui a parlare alla gente o compri tanta roba dai mercanti e poi ci parli finisce che ci ricavi sempre qualcosa. Quando vedi che la risposta non cambia più significa che non danno nulla.

      Elimina
    5. piu che altro mi pare ci sono MOLTI più segreti che in DS I
      Mi sta piacendo molto anche se, effettivamente, per chi è scafato mi pare col precedente, mi pare più facile in media perchè ha anche dei glitch (IMHO) sfruttabili tipo possibilità di non diventare MAI più non morto (essere vuoto) con sole 3000 anime a morte.

      Elimina
  54. Ciao, ma per scrivere i messaggi devo cercare la pietra arancione? Dove la trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendi i messaggi "info" lasciati dai giocatori per terra? premi start-> icona prima delle opzioni ->scrivi messaggio
      Non mi ricordo se a inizio gioco ti danno un oggetto epr sbloccare questa funzionalità, ma mi sembra di no

      Elimina
  55. Grazie Cek, che stordito, non avevo neanche provato... mi ostinavo a cercare la pietra!
    Maestro di Spada, liv. 19, non ho trovato ancora nessun boss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh direi che devi arrivare per me minimo a 30 per pensare a fare anche il pippone gigante (primo boss) ;)

      Elimina
  56. cavaliere 81, spadone +2 (quello grosso nero non quello normale ma non so perché si chiamano tutti e due spadone) scudo dei draghi gemelli +2 cotta e gambali di drangleic, manichette da viandante e maschera da cavaliere di heide. ho fatto fuori la peccatrice perduta e ho bisogno di andare nello stage successivo, quello dove bisogna accedere tramite la pietra di pharros, subito sotto il falò della stanza servitori ma ho finito le pietre qualcuno sa dove ne posso trovare un'altra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai già presa, ce n'è una nel Boschetto del Cacciatore: davanti al SECONDO falò c'è un pilastro sospeso nel vuoto, con un item luminoso in cima. Esci dal falò, gira a destra e trovi una scaletta per salire al piano di sopra. Fai il giro, accoppa il ninja armato di bastone e arrivi a una piazzola sopra al pilastro. Non è facile saltare sul punto in cui si trova l'item, ma se ci riesci trovi la pietra e un altro oggetto.

      Elimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Gioco fantastico, 3 amici che ci giochiamo e ognuno si ritrova in area differenti. mentre loro si fanno fuori gargoyle o minotauri io mi ritrovo al forte ferro dopo aver battuto i boss della valle del ricordo e del picco terrestre, mi accingo al primo boss dei due, che tra un falo è l'altro qua al forte è uno smadonnamento continuo. Quasi peggio delle statue avvelenatrici infinite della gola nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho promesso di lasciare le 3 sentinelle per ultime e mi sa che lo farò sul serio lol

      Elimina
  59. Vendrick e Drago Anziano archiviati,entrambi da solo,son soddisfazioni,ora devo ripulire il mondo in vista del NG+

    RispondiElimina
  60. Dopo l'ultima patch di circa 180 mega il comparto tecnico (di cui mi lamentavo) è leggermente migliorato. Il framerate è passato da pessimo a tollerabile. Ad ogni modo resta un gran gioco.

    RispondiElimina
  61. Sono nel marasma,, ho conservato tutte le anime dei Boss.. Ma ha chi le consegnò..? Chierico 90 lv. Lattinato scudo torre .. Armatura cavaliere pesante ..spada di Heinz

    RispondiElimina
  62. QUALCUNO MI PUO' DIRE DOVE BISOGNA ANDARE DOPO AVER SCONFITTO L'ULTIMO GIGANTE??

    RispondiElimina
  63. Ragazzi ho un problema spero che qualcuno possa aiutarmi...sono al pontile desolato,ho pulito tutta la zona dai nemici ma poi quando vado al pontile dove dovrebbe essere il galeone del boss..il Galeone non c'e'!! E' un bug o mi sono perso qualcosa da attivare??

    RispondiElimina
  64. Ragazzi ho un problema spero che qualcuno possa aiutarmi...sono al pontile desolato,ho pulito tutta la zona dai nemici ma poi quando vado al pontile dove dovrebbe essere il galeone del boss..il Galeone non c'e'!! E' un bug o mi sono perso qualcosa da attivare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi attivare qualcosa lì intorno, la prima volta l'avevo perso anch'io e non capivo come mai il galeone non fosse ormeggiato!

      Elimina
    2. devi suonare la campana che è nel balcone dell'ultimo edificio in alto prima di scendere giù..

      Elimina
  65. domanda - foresta dei giganti
    ciao a tutti, dopo aver sconfitto il primo boss (l'ultimo gigante) ho aperto la porta subito prima della nebbia (quella davanti alla quale c'è un nemico) e sono entrato. Finite le soul arrow sono tornato al falò per recuperare ma adesso la porta non si apre più...è sucesso a qualcun altro?

    RispondiElimina
  66. qualcuno ha capito come funziona la mappa nella casa del cartografo? si accendono falò sulla mappa ma in riferimento a cosa? io ne ho uno pur avendo ucciso più di un boss..a cosa è legata l'accensione di quei fuocherelli?

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  68. Ciao ragazzi, volevo fare una domanda x quelli che sono Gian arrivati da re vendrick... si può uccidere con le stregoneria come geyser dell'anima? Altra domanda: come faccio ad aumentare gli utilizzi degli incantesimi di molto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendrick lo puoi ammazzare a Geyser ma devi stare ben attento alla tempistica,un errore e sei fottuto,per gli utilizzi devi aumentare volontà e intelligenza,il geyser arriva al massimo a 2 quindi fai prima a tenerti un po' di erbe ambrate e simili,però a prescindere da tutte le tattiche e strategie di questo mondo senza almeno 4 anime di gigante non gli fai un cazzo al vecchio re,5 sarebbe il top,però la quinta ce l'ha il drago anziano che a mio parere è il boss più fdp del gioco

      Elimina
  69. sono un cavaliere di livello 70..forza e destrezza quasi simili..nel primo DS ho usato per molto tempo la spada del drago, in DSII quale è la spada leggera migliore? al momento sto alternando quella di heide a quella di fuoco e le ho portate a +5..c'è qualcosa di più forte anche da far fare con le anime dei boss?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato con la spada di Draeglic? Io - a livello 86 - sto ancora usando quella potenziata +2.

      Elimina
    2. è un po' pesantina e non l'ho ancora provata, ma ora i nemici si fanno sempre più duri e mi sa che passerò a quella come mi suggerisci...grazie dr!

      Elimina
  70. Grazie Carlo^^, cmq riguardo le anime dei giganti le devo usare dall'inventario x indebolire vendrick o lui si indebolisce mano a mano che uccido i giganti?

    RispondiElimina
  71. Ciao a tutti. Classe: guerriero lv 147. Ho un triliardo di domande:
    1- ho superato da un po il re e nn l ho ucciso perchè lo prendevo a mazzate ma nn mi rispondeva, continuava a camminare senza cagarmi minimamente e allora l ho lasciato stare. secondo voi lo devo uccidere?
    2- ho incontrato casualmente (per la terza volta), dalle parti del persecutore, quell uomo sdraiato a terra con quella bella spadona bianca e c ho parlato. ha insistito molto sul fatto che quella spada nn me l avrebbe mai data, a meno che nn je l avessi tolta dalle sue mani gelide.... e che ho fatto? l ho ucciso! m hai provocato e io me te magno! ho fatto male? mi ha droppato la spada della luna che fa solo 150 di danno fisico, ma nella spiegazione della spada mi dice che "nn si spiega perchè quest'arma sia priva di vita, forse c è stato qualche sbaglio".....ho fatto una cavolata?
    3- Alla fortezza di aldia ho tirato una leva che ha liberato un ricettacolo assassino (prima di portargli una scaletta in miniatura di una persona che mi aveva chiesto), che mi sono perso?

    RispondiElimina
  72. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  73. finito il gioco poco fa. senza fare spoiler, posso dire che è molto bello ma il primo resta un gradino (anche 2) più in alto. Le ambientazioni del primo sono molto più belle e soprattutto più varie, e i boss sono molto più ispirati e memorabili. Anche questo 2° capitolo ha i suoi momenti di ambienti e boss fighi, ma sono più rari. comunque, se a DARK SOULS dessi 10 come voto, a DARK SOULS 2 darei un 9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, concordo per quanto riguarda i Boss, effettivamente sono meno memorabili, ma non solo per come sono ideati a livello grafico, ma per una mera questione di difficoltà. Molti sono davvero semplici, ed anche quelli più impegnativi, appaiono comunque fattibili. Nel primo DS, anche i boss iniziali (DEmone Toro e Capra ad esempio) inizialmente davano l'impressione di essere insormontabili, creano una tensione fortissima ogni qual volta si attraversava la nebbia, consapevoli che se era la prima volta, si sarebbe di certo morti. Va,inoltre,notato, come la disposizione dei Falò, renda facile arrivare ai boss senza scontrarsi con alcun nemico "minore" lungo il tragitto, cosa che consente di giungere al massimo delle possibilità allo scontro. Meno d'accordo sulle ambientazioni, in DS 2 le ho trovate più varie ed altrettanto belle.

      Elimina
    2. il Nido dei draghi (credo si chiami così, in inglese è dragon aerie) devo dire che vince a mani basse come miglior ambientazione del gioco. Ce ne sono altre 3 che mi sono piaciute molto e meno male, perchè all'ennesimo bosco, caverna, o arena circolare stavo per perdere la speranza (non ho seguito il percorso nel modo giusto. Per dire, alla torre della fiamma di Heide ci sono arrivato dopo la bastiglia, e anche altre zone che in teoria dovevano essere fatte dopo io le ho fatte prima. Ovviamente per sbaglio)

      Elimina
    3. comunque lo ricomincierò a breve in ng+, magari lo rivaluterò

      Elimina
  74. Acc... ho ucciso l'NPC con le asce che se ne stava al pontile! Era utile o posso farne a meno?

    Maestro di Spada, liv. 50, Pontile

    RispondiElimina
  75. Salve a tutti. Ho cominciato a giocare a sto gioco...da 3 giorni circa e ho voluto cominciare con una classe un pò sconsigliata ai novizi (maestro di spada). Solo vorrei capire un pò che stat privileggiare. Ho vistoo build che aumentano quasi totalmente fino a livelli alti l'adatabilità...altre che aumentano diversi valori. Non essendo molto pratico del gioco le cose un pò mi confondono e non vorrei andare sulla strada sbagliata (già ho perso un 20mila anime circa -_-). Considerate che sono totalmente sul pve. Inoltre per gli equip vale la pena potenziarli o di comprarne di nuovi o meglio attendere più avanti (sono liv 32 e ho superato da poco il gigante e splorato tutta l'area)?? Più che altro perchè le anime sono quasi contate come anche i vari pezzi di tutto...difficile si dark souls (capisco la frase che sento spesso: lo odio e amo contemporaneamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in un gioco come DS le statistiche sono molto legate al modo in cui si affronta il gioco, allo stile del videogiocatore. comunque, in linea di massima, ci sono elementi necessari per ogni classe, vale a dir salute alta ed energia alta. Senza salute di alto livello, si muore subito anche per uno spiffero di vento, senza energia alta, tutte le attività (castare magie, parare, colpire, correre ecc..) diventano impossibili sopratutto se debbono essere fatte in sequenza. Detto questo, i vaori del maestro di spada, da privilegare, sono di certo l'energia, e lo abbiamo già detto, la destrezza (per l'uso di armi veloci che presuppongono, appunto, destrezza) e, in seconda istanza la forza che pur non dovendo essere altissima, ti deve consentire di usare delle buone armi. n merito alle armi da usare, sulla wiki inglese, vengono consigliate:

      Curved Dragon Greatsword
      Dual wielding black steel katanas
      Black Knight Halberd
      Hunter's Blackbow

      di ognuna , sempre sulla wiki, puoi trovare descrizione e livelli da soddisfare per utilizzarle.
      ricorda di avere sempre un buon arco a disposizione ed un buon numero di frecce avvelenate e7o di ferro o fuoco, dato che in certi casi colpire dalla distanza è fondamentale e se decidi di non sviluppare magie, ti sarà, appunto, necesssario almeno l'arco.

      Elimina
    2. Si me ne sono accorto. Per ora mi sto arrangiando con i coltelli da lancio e una balestra che ho trovato. da una parte prendere le frecce dell'anima portando l'int al livello minimo per l'uso, dato che si ricaricano semplicemente andando a un falo, in modo da conservare le anime per altri tipi di acquisti. Solo che poi penso che quei punti magari mi possono essere utili in altri modi. Ho visto/letto che molti aumentano Adattabilità.

      Elimina
    3. Rian, l'adattabilità è un parametro importante, dato che aumenta la resistenza a diversi fattori, quali l'avvelenamento,la resistenza al fuoco ecc... ma, anche in tal caso.è una questione di stile di gioco. Durante l'avventura potrai trovare diversi oggetti che prottegon da fuoco, fulmini, maledizioni ecc... quindi s preferisci utilizzare i punti su skill diverse potrai anche farlo, ma dovrai tenere con te, diverse armature e molti oggetti quali quelli sopra indicati.

      Elimina
  76. Gente un npc che vende fiamme della farfalla? Ricordo che c'è ma non ricordo chi è...e sto girando a vuoto tutti i mercanti da un'oretta buona.

    RispondiElimina
  77. Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda niubbissima. . Ma i semi del fuoco, quelli per potenziare la piromanzia, come o dove si usano? E in che modo la potenziano, momentaneamente o stabilmente? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simone, i semi del fuoco li potrai utilizzare da alcuni NPC specifici, i quali hanno la possibilità sia di implementare la potenza dei guanti della piromanzia, sia di venderti alcuni semi. Non ti indico quali, dato che spoilererei parte della storia.

      Elimina
  78. Maialriccio grazie.. farò attenzione agli npc allora :)

    RispondiElimina
  79. Raga sapreste dirmi gli alberi a che servono? quelli appassiti mi dice esamina!!! Io sono alla fine 158 lvl set Forgia!!! Ovviamente ho l'anello del Re sono al falò del Drago Antico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale ciao mi chiamo ivan ,gli alberi sono i ricordi dei giganti ,che li potrai sbloccare con il dono che ti fara il drago.....nebbia di cinerea.entrando nei loro ricordi dentro troverai le anime dei giganti ,raccogliendole almeno 4 potrai assumere abbastanza anime e potrai combattere contro re vederik gigante che trascina la spada da vecchio.

      Elimina
  80. Domanda le anime dei boss quali sono necessarie per fare armi fighe? Ho bisogno di soldi per lo shopping e sono piena di anime dei boss. Shoooppinggggg :P

    RispondiElimina
  81. una domanda: le anime dei boss se non mi occorrono armi speciali e quindi non le uso, posso romperle per livellare o per caso occorrono alla seconda run ed è meglio tenerle? grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi! :)

    RispondiElimina
  82. gli alberi sono i ricordi dei giganti,puoi entrare dentro di loro con il dono che ti fa il drago antico.serve per prendere le anime dei giganti e poter combattere contro re vederik gigante

    RispondiElimina
  83. un'altra domanda poi prometto di non rompere più :) quando si entra nei ricordi dice che non si può rimanere a lungo..in pratica, quanto tempo si può rimanere? se il tempo scade e non si ha raggiunto la fine del giro, non si ha più la possibilità di rientrarci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , puoi rientrarci tutte le volte che vuoi solo che hai un tempo limitato tipo tre minuti o giù di li quindi se perdi tempo all'inizio finisce che mentre stai per uccidere il gigante ti fà uscire fuori per tempo scaduto ..... bella bastardata!!!!

      Elimina
  84. le anime dei boss servono "solo" per scambiarle con armi ecc.. quindi se nn ti interessa cambiare equipaggiamento puoi usarle ma sono abbastanza deludenti per numero di anime lasciate da 6000 fino a 25000 ..... poi dipende da che livello sei , a me per un punto mi servono più di 50000 anime :-)

    RispondiElimina
  85. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  86. Devi avere il 150% dei requisiti delle armi che impugni, quindi premi il triangolo e invece di impugnare un'arma con due mani, si resta con le due armi in pugno ma con una posa differente. Per attaccare con le 2 armi premi L1/L2.
    (io però ingame non mi ci trovavo molto e son tornato "alla vecchia")

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy