Godzilla, il nuovo trailer

"Jesse... che minchia hai fatto?"
È in giro per l'interweb da ieri il nuovo trailer di Godzilla, ovvero il nuovo trailer del film che attendi di più tra quelli in uscita da qui al duemilaetrendy. Tocca ovviamente parlarne. Ma prima, per chi non l'avesse ancora visto, il trailer [...]

In una versione che hai pescato con sottotitoli in italiano, così non lasciamo indietro nessuno. Visto? Bene. Cosa ne pensi? Che può uscirne fuori tanto una cagata colossale quanto un film tira-giù-cinematografò di quelli di un certo livello. Le dimensioni della tua scimmia? Non è semplice dirlo. Perché ti sei girato e la scimmia non c'era più. In compenso, sulla cima del palazzo di fronte, c'era King Kong che cantava a cappella questa canzone, così forte da far venire giù tutti i ripetitori dei cellulari in un raggio di trecento chilometri. Il 15 maggio, a costo di ripeterti, sei già lì.
Voialtri debosciati, invece, come state messi a scimmia?
88 

Commenti

  1. Boh,spero non ci sia molta trama inutile come in Pacific Rim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un film dove i kaiju si menavano con gli jaeger...ma che trama ci doveva essere?L'Otello?

      Elimina
    2. c'era troppa trama !!! dovevano togliere qualsiasi parte con umani parlanti e far vederei solo botte da orbi tra kaiju e jaeger

      Elimina
    3. Peky sarebbe stato sufficiente che quel poco che ci doveva essere non fosse stata inutile o assurda...una cosa semplice o non detta MA PLAUSIBILE alla "film generico anni 80" a me andava benissimo...tipo per dire predator..ha chissà quali dialoghi o trama? no E' un fottuto capolavoro? si
      Pacific Rim togli l'effettone e non lo ricorderà nessuno tra 20 anni ;)

      Elimina
  2. Magari un film godibile sì, ma un filmone tira-giù cinematografo mi pare lievemente eccessivo... see, e che è, Godzilla diretto da Stanley Kubrick, con protagonisti Schwarzenegger, VanDamme e Stallone?

    Godzilla però è sempre Godzilla, e avessi dieci anni di meno sarei ugualmente andata al cinema a vederlo.

    RispondiElimina
  3. In realtà il film che aspetti di più è interstellar.
    Questo non ha nessuna scimmia... solo una bertuccia timida.
    Gli manca qualcosa, i robottoni ad esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel film lo si aspetta sì, ma per decidere che tipo di regista sarà Nolan, se sarà come il Cavaliere Oscuro Il Ritorno o l'Uomo D'Acciaio (con quello stile, intendo...) è finito per me...è diventato Spielberg prima ancora di Spielberg...

      Elimina
    2. Oddio... se di nolan avessi visto solo quei due film dubiterei anch'io.

      Elimina
    3. Il problema di Nolan è che dal 2005 alterna in maniera preoccupante capolavori a grosse minchiate...

      Elimina
  4. UUUUUUUUHHH!!!! AAAAAAAAAAHHHHHH!!!!! BANANAAAAAAAAAAA!!!!!

    RispondiElimina
  5. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (lyrics della colonna sonora angosciante del trailer/odissea nello spazio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scimmia a palla ! e felice nel cominciare a vedere Brian Cranston in qualche film ! , ma alcuni di voi sanno come si chiama questa colonna sonora così angosciante e delirante ?

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La presenza di Ken Watanabe aiuta ad aizzare non poco la mia solitamente pacata scimmia...

      Elimina
  7. è anche il mio più atteso!! E visto che siamo qui: ragazzi tutti a vedere 12 anni schiavo. Filmone! Quando sono uscito dal cinema ho pensato: quanti sono gli Oscar? Una 15ina? Ecco inventiamone un altro pò e diamoglene 20! :D E se credete che non sia nerd vi dico solo un nome e cognome: Benedict Cumberbatch.

    RispondiElimina
  8. Ecco...anche a me mi ricorda un Pacific Rim senza robottoni...però se anche fosse come quest'ultimo a me va più che bene quindi a maggio un posto è prenotato...

    OT ho letto in giro che Captain America durerà 2 ore e qualcosa...mi sa che siamo davvero di fronte ad un Avengers 1.5!!!

    RispondiElimina
  9. Meh. Sembra il solito Godzilla, come ad esempio fu quello del '98. Forse sarebbe stato più divertente un Godzilla sulla falsariga di Cloverfield. Per ora non mi dice nulla, magari aspetterò nuove notizie prima di giudicarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cloverfield è uno tra i film più ridicoli che abbia mai visto, la sagra della minnata proprio...

      Elimina
    2. A me è piaciuto , ma fare un Godzilla sulla falsariga di Cloverfield è IL MALE ASSOLUTO .

      Elimina
  10. Casa mia è diventata una riserva protetta per gorilla di montagna.

    Seriamente, un merito questo film intanto ce l'ha: ci ha ridato il Godzilla vero, quello ENORME, distruttivo e indistruttibile.
    Inoltre vorrei farvi notare una cosa: guardate a 2:05, io ho idea che il bestione verde non sarà l'unico mostro del film....

    RispondiElimina
  11. non ho una scimmia sulla spalla, ho tutti i mostri dell'isola dei mostri (compresi Battra, Orga, Destroyah, Megaguirus, Biollante e Jet Jaguar), per adesso è Godzilla, non il T-rex cresciuto del film precedente (manca solo il fiato atomico blu ed è perfetto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che Rodan non ce l'hai appollaiato perchè mi sa che forse forse ci sta nel film a quello che vedo nel trailer ;)

      Elimina
    2. ho detto tutti i mostri dell'isola Ogasawara, quindi Rodan c'è eccome (anche se non è uno dei miei preferiti).

      Onestamente come ipotetico avversario di G. spero in un mostro inedito, non la rilettura dei suoi amichetti storici.

      Elimina
    3. wow, ancora prima di vedere il film ci avevi azzeccato....e fiatata atomica fù!

      Elimina
  12. Lo ametto Godzilla mi è indifferente, trailer interessante ma troppe faccette.

    PS: a Milano è venuta giù liraddidio tra pioggia e grandine!!!

    RispondiElimina
  13. Ommioddio qualcuno chiami Del Toro!
    Mai stato grande fan di Godzilla, e quindi non è che lo attendo tantissimo, però c'è il padre di Malcom/Mr. White, quindi, dunno.

    RispondiElimina
  14. Apperò! Se il mio solito istinto traileristico non fa cilecca, mi piacerà non poco. Di solito ci piglia.
    E ora scusate, vado a cercare una vergine da dare in pasto al dio Kong.

    RispondiElimina
  15. Non esiste scimmia abbastanza potente da descrivere il mio stato d'animo.

    RispondiElimina
  16. Doc noi saremo lì, saremo lì!!! Ho uno scimmione pure io, troppo troppo figo. Speriamo bene...

    RispondiElimina
  17. Sono perplesso ... la scimmia e' grande, ma ho qualche perplessita'. In giro sono state gia' leakate le action figure, ed e' un Godzilla molto "tozzo". Inoltre il verso e' ben lontano da qullo classico. Di Kaiju se ne "spizzano" almeno un altro paio: al minuto 1.30 si vede uno alato che cade dal cielo (Rodan ?) e e 2.05 si vedono un paio di zampe simil aracnoide (Kumonga ?). Resta da chiarire il legame con Godzilla anni 60 ... comunque da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mostrilli sono sicuramente più di uno: basta che vai su Google Immagini e cerchi "godzilla 2014" e te li vedi tutti.
      Quanto a quella specie di "ragno", a quanto pare si chiama "Muto" ed è questo coso qui

      Elimina
  18. Mah, avevo più scimmia per Harlock.
    Il godzillo qui sembra roba già vista, tra Pacific Rim, Clovercoso e il bestione goloso di pesce del 98 era il 98 vero ? Mi ricordo solo di un Puff Daddy tamarrissimo

    RispondiElimina
  19. C'ho una scimmia enorme con delle gambette corte corte e magre magre. Il film voglio che riesca bene per un mucchio di motivi: mi piacciono i film con i mostroni, mi piace Cranstone e volgio che faccia bene ed è il momento che i reboot inizino a farli come si deve. Mi sento esattamente come per Pacific Rim, che temevo finisse in michealbaycchiata invece è stato troppo fico, talmente fico dall'essermi vergognato di aver dubitato di Guillermone. Boh, io ci voglio crederci! Parappa aiutaci a crederci.

    RispondiElimina
  20. Aggiungo che le scene in "acqua" sono abbastanza dozzinali ... saranno di pre produzione. Gli indizi per altri mostri sono parecchi: che sia una storia classica della Toho ... Godzilla inizia cattivo e poi mazzola tutti gli altri mostri e diventa buono ?!?!?!

    RispondiElimina
  21. Sbaglio o non c'è solo Godzilla? M'è sembrato d'intravedere Rodan *___*

    RispondiElimina
  22. Scimmia moderata. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la storia degli esperimenti nucleari a Bikini: da mostro CREATO dagli esperimenti nucleari a PRETESTO PER USARLI, ché lui già c'era. Eh be', proprio azzeccato lo spirito dell'originale, non c'è che dire. Poi so bene che si guarda ad altro, mostri devastazione e botte... ma se c'è una cosa che voleva comunicare il primo Godzilla, quella era; e qui è completamente ribaltata. Come dicevo col Batman di Nolan, vedo una pericolosa nostalgia di quei maledetti ordigni in un po' troppi film, ultimamente.

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Ciao Doc scusa il commento inutile,sono passato a xubuntu da un paio di giorni ed ho notato che usando chromium non mi pubblica i commenti sul tuo blog,ho voluto fare un commento di prova qui.
      Cancellalo pure se vuoi :)

      Elimina
    2. *ho voluto fare un commento di prova qui usando firefox invece di chromium

      Elimina
  24. Figo il joint strike delle scuole cinematografiche occidentale-orientale, Watanabe rende "serio" tutto quello in cui compare.
    Il che mi fa ricordare che, relativamente poco tempo fa , ne erano stati prodotti due film nel giro di un anno, uno era il pietoso Godzilla di Roland Emmerich, l'altro era "Godzilla 2000" (o Gojiira Ni-Sen) di Takao Okawara, film per cui non ci sono parole se non ROTFL.
    Va bene rimanere fedeli agli effetti speciali "artigianali" dei film degli anni '50 e in generale a quel trash purista che solo una produzione nipponica poteva esibire, ma si è trattato di far uscire un film vecchissimo in un periodo che lanciava gli effetti speciali al computer, e se non li usavi non eri nessuno.
    Pensavo, dopo due clamorosi fallimenti cinematografici contemporanei da due lati opposti del globo, che l'industria cinematografica avesse deciso di lasciare il mega mostro radioattivo nel secondo millennio, invece rieccolo qui, con quella che potrebbe essere, dato che la pellicola ancora non si vedrà per un po', la prima rivisitazione "moderna ed impegnata" di Godzilla, con quella punta in più di sospensione dell'incredulità che che va tanto di moda, con la necessità, nel cinema odierno, di creare un abbozzo di contesto che fonda sempre in modo più o meno credibile la finzione con la realtà, i cosiddetti spiegoni per intenderci.
    I trailer sono quasi tutti belli, e questo trailer non è più avvicente di quella catastrofe di film (doveva essere un film "catastrofico", bisogna coglierne l'ironia) con Jean Reno, che potevi guardarlo facendo finta che sulla custodia della VHS ci fosse stato il bollino "B-MOVIE FANTASCIENZOH" e ti avrebbe ugualmente fatto scuotere la testa.

    RispondiElimina
  25. Mah, considerando che mentalmente sono ancora "settato" per l'uscita di Jurassic World questo giugno, diciamo che questo film ci sta pure bene. Soltanto che... non saprei, ma dall'angolazione che si vede verso la fine, la testa di Godzilla mi ha fatto pensare a quella di un cagnolino da compagnia; sicuramente sarà stata colpa dell'inquadratura, tutto qui.
    Doc, a proposito, qualche notizia su Jurassic World?

    RispondiElimina
  26. Sulla mia spalla invece e' salito il Dr. Zaius cantando un motivetto appropriato per l'occasione: http://www.youtube.com/watch?v=ZVJInwekSl4

    Detto questo hype a mille.

    RispondiElimina
  27. Qualcuno mi spiega perchè i mostri o kaiju più sono grossi e più devono essere lenti?Capisco che non sono furetti...ma nemmeno elefanti! come spiega la scienza questi movimenti bradiporsi? c'è di mezzo la solita Lobby? quelli che hanno messo la pausa a 20 minuti dalla fine dei film per fartene fumare una?
    Che Godzilla li mangi! tutti!
    :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un principio matematico descritto da Galileo Galilei relativo al rapporto massa/peso: il cubo-quadrato. Vale sia per le creature viventi che per i costrutti artificiali.

      Elimina
  28. Cupo, cattivo, evocativo. Bel trailer. Scimmia incendiata, strafatto di coca e polvere da sparo!

    RispondiElimina
  29. Woah! Che trailerone! Scimmiato molto, per godzillone, per qualche altro kaiju che è sembrato di vedere un po' a tutti, e visivamente non sembra niente male come film.. ci sono i BWAAAAH (l'effetto sonoro) di Inception, ma ormai li trovi un po' ovunque quelli, anche al supermercato, là in fondo vicino ai carciofi.

    RispondiElimina
  30. da Cloverfield i poi è nata la moda di questi mostro-film con i " nostri " eroi giganteschi che vengono ripresi e non ripresi , alla fine il mitico Godzilla non viene mostrato nella sua interezza , le scene d'azione sono molto buone da quello che ho visto.. sopra la media gli aerei che cadono improvvisamente in mare , spapazzati.. non è il filmazzo più atteso lo seguirò in tv..:)

    RispondiElimina
  31. Scimmia non pervenuta questa volta, sorry

    RispondiElimina
  32. La mia scimmia sta preparando metanfetamina!

    RispondiElimina
  33. Più che farmi salire qualsiasi primate, questi trailer mi fanno girare i coglioni (e scusate la franchezza, ma il giramento è intenso): come faccio a decidere di andare a vedere il film se voi cinematografari non mi fate vedere se avete realizzato bene il protagonista?
    Si lo so che questi trailer dovrebbe stuzzicare la curiosità e bla bla bla: solo che a me fanno l'effetto opposto XD

    RispondiElimina
  34. Bryan Cranston mi fa venire voglia di un'altra serie di breaking bad.

    RispondiElimina
  35. Doc, ti/vi ricordo che stasera esce Snowpiercer
    vale la pena, fantascienza seria ;)

    RispondiElimina
  36. La scimmia urla e scalcia come non mai XD
    P.S. ma solo io ho visto Rodan che vola in picchiata nel punto dove si vedono gli aerei che cadono in mare?

    RispondiElimina
  37. Questo Godzilla dopo Pacific Rim rischia di essere un po' troppo banale. Un Pacific Rim senza i robot. Considerando anche l'altro remake con i godzillini non riesco a trovarci niente di originale da vedere visto che l'altro remake visivamente era ben curato e quindi se qualcuno vuole solo vedere un Godzilla che non sembri di gomma può vedersi quello.
    Del trailer salvo solo l'unica inquadratura "vera" al mostro. Perchè assomiglia davvero al vero Godzilla e questo è un bene! L'altro era più uno strano T-rex che altro

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Blucyber sto giro lo paghi tu :) io ho gia dato ho ancora gli incubi la notte

    RispondiElimina
  40. Io sono ancora sdraiato sulla sedia del lavoro in preda ad una felicità convulsa...lasciatemi qui per favore, voglio essere affiarato da un lucertolone alto millemila metri...

    RispondiElimina
  41. Se nella scena post credits, quando gozilla ha distrutto tutto e il suo dominio sembra incontrastabile, non arrivano Goldrake o Mazinga Z, non mi entusiasmerò.
    Mi attendo già il gesto d'ammore e dell'umaniminiminimità che salverà tutto. Meh.

    RispondiElimina
  42. Certo che con tutte le polemiche che ci sono con gli F-35, farli cadere così come se fossero di cartapesta non aiuta... : )
    Purtroppo non ho più la spalla, la scimmia se l'è portata via. E pensare che non mi incuriosiva troppo questo filmme...

    RispondiElimina
  43. русский спамер27 febbraio 2014 alle ore 09:31

    2014. Tipo milionesimo film catastrofico, tipo con uno dei personaggi piu' inutili di sempre, tipo il settantesimo remake con l'inutile personaggio. Tipo, la solita americanata.

    Scimmia? Na, grazie.

    RispondiElimina
  44. Ma... ma... quello nella prima immagine, sulla sinistra, è Pierluigi Bersani col parrucchino?!

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Mah sembra anche a me un'altro Pacific Rim ,pieno di inutili scene in notturna dove non si capisce niente
    Questo è un film da vedere con la scimmia

    http://www.youtube.com/watch?v=aHRbCTWDKGE

    RispondiElimina
  47. cacchio, ma sembra che ci sia Walter White a combattere contro Godzilla! Scimmia ALTISSIMA!!!!!

    RispondiElimina
  48. Se mantenevano walter pelato e col pizzetto forse avevano qualche speranza :D
    Detta questa minchiata e avendo gia ribadito che ho visto rodan nel trailer, aggiungo che per me nonostante tutto il rischio schifezza è altissimo.
    Troppi mi hanno già tradito il fanciullo interiore: Del toro, JJ "non so risolvere una trama, guardalà" Abrahams, il regista di GINO che manco ricordo (per chi non sapesse chi è GINO cercate il primo remake di godzilla hollywuuuudiano)....insomma aspettative bassissime e speriamo che non vengano comunque tradite anche così.
    Povero fanciullo interiore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al look di Cranston, non avrebbero potuto e sarebbe stata una cosa insensata: Quel look è proprio e peculiare del personaggio di Walter White di BB, è iconico, e non lo replicheranno mai più dato che Cranston non è mai stato calvo o barbuto e quindi preferisce tenersi la sua bella capigliatura e la faccia rasata.
      Sarebbe stata una manovra stupida imho.

      Elimina
    2. ironia[i-ro-nì-a] s.f.
      1 Atteggiamento di bonaria irrisione, di superiore distacco dalle cose: osservare le vicende umane con i.
      2 Messa in ridicolo, sarcastica deformazione di una cosa, di una persona, di un concetto ecc.: fare dell'i.; scherzo crudele, beffa: per i. della sorte
      3 Dissimulazione del proprio pensiero o della verità, affermando il loro contrario o parzialmente nascondendoli; costituisce anche una figura retorica
      • sec. XIV

      LOL

      Elimina
  49. A questo trailer manca tantissimo qualcosa come la MUSICA: http://www.youtube.com/watch?v=1dF_5PMTods

    RispondiElimina
  50. mah, pare interessante ma troppe volte un bel trailer ha preceduto un'immane meenchiata, quindi scimmia ancora in stand by.

    RispondiElimina
  51. Ah, c'è anche Bryan Cranston: buono a sapersi

    RispondiElimina
  52. a scimmia siamo messi bene va.
    anche se mi chiedo, ogni volta che lo vedo, il perché dell'utilizzo del coro tratto dal monolito di "2001 odissea nello spazio".
    ok che un coro non fa primavera... però è spaventosamente simile...

    RispondiElimina
  53. Ho messo su i Blue Oyster Cult per caricarmi :)

    RispondiElimina
  54. La mia scimmia si è ingigantita quanto basta per prendere a cavicinculo (TM Doc) lo stesso Godzilla.

    Speriamo non sia una mezza delusione come il Rimmo Pacifico.

    RispondiElimina
  55. La mia scimmia è tiepida. Un po' scettica ma non si aspetta qualcosa peggiore dell'ultimo Godzilla americano

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy