"Per il potere di Grayskull!": può essere anche un'imprecazione. La presentazione a Lucca 2013
Per tutti gli antristi che non sono potuti venire a Lucca, e per quelli che a Lucca c'erano ma, smarriti nella pioggia, hanno ciccato causa forza maggiore la presentazione, c'hai il video. O meglio, ne hai due. Il gentilissimo antrista Matteo aka Bestia di S. Anna ti ha passato a tempo record un giga e passa di filmato. Poco dopo, ti è arrivato anche quello di Michele Palmisano aka Mr Mik. Già pronto sul tubo e più centrale, grazie a un migliore posizionamento in sala. La scelta si è fatta a quel punto obbligata, ma è doveroso un grazie ENORME ad entrambi. Tempo permettendo, sarebbe carino tirarne fuori una versione mixata che sfrutti entrambi i filmati, per vedere anche le riprese del pubblico fatte da Matteo. Ciproveraici. Detto questo, questo, sotto con il video, che contiene la lettura di un capitolo di Per il potere di Grayskull!, un po' di spiegazioni sul perché del titolo (vi piace?), le domande di alcuni antristi e un bel po' di momenti scemi di ridere. Promè. […]
Prima di chiudere, due cose. La cosa numero 1: Per il potere di Grayskull! (ti fa un sacco strano non doverlo più chiamare Progetto X) uscirà nei primi mesi del 2014, in cartaceo prima e in digitale subito dopo, e sarà reperibile in ogni libreria degna di questo nome, su Amazon, praticamente ovunque. La cosa numero 2: un grazie a tutti i presenti. Anche quello con la maglietta di Ciclope, dai. Se, nonostante gli occhi a fessura per i faretti, la stanchezza, l'analgesico moro in circolo e la timidezza di fondo, sei andato Brooklyn, è perché ti sentivi a casa, tra amici. Vi si vuol bene, debosciati.
Prima di chiudere, due cose. La cosa numero 1: Per il potere di Grayskull! (ti fa un sacco strano non doverlo più chiamare Progetto X) uscirà nei primi mesi del 2014, in cartaceo prima e in digitale subito dopo, e sarà reperibile in ogni libreria degna di questo nome, su Amazon, praticamente ovunque. La cosa numero 2: un grazie a tutti i presenti. Anche quello con la maglietta di Ciclope, dai. Se, nonostante gli occhi a fessura per i faretti, la stanchezza, l'analgesico moro in circolo e la timidezza di fondo, sei andato Brooklyn, è perché ti sentivi a casa, tra amici. Vi si vuol bene, debosciati.
Doc se vuoi comodo te lo carico su qualche hosting che non vorrei che a scaricarlo direttamente dal tubo perdesse di qualità!
RispondiEliminaP.S.
EliminaAncora grazie a te e a tutti gli antristi presenti! VVB a tutti! <3
Grazie da chi non c'era :-) Antristi Uniti !
EliminaYep, sarebbe perfetto. Grazie, Mik!
EliminaOk, voglio il libro. E non ho ancora mica visto tutto il video.
RispondiEliminaOttimo questo lo faccio diventare un dvd e mi riguardo tutta la tua presentazione sul 42 pollici!!!Vai Brooklyn!!
RispondiEliminaper il potere di grayskull è un imprecazione!
RispondiElimina:D
un grazie a te doc, che con i tuoi post, articoli è considerazioni ci allieti è ci da un sorriso ogni giorno, nei nostri luoghi di persecuzione , ehhehe
RispondiEliminal'Edizione "Atomica" è corredata di pizza omonima, mia al D1
RispondiEliminaLa descrizione senza spoiler di Fight Club è una gentilezza nei confronti di Vitoiuvara, vero?
RispondiEliminaEsatto. ;)
EliminaComplimenti per il libro Doc! E' chiaro che sarà mio al più presto. Un complimento anche ai cameramen che hanno immortalato il momento e reso fruibile a tutti! A questo punto aspetto soltanto il prossimo raduno sperando di esserci e di rivedere tutti! Gran giorno!
RispondiEliminaquella che dice "tanto piove" intorno a 8:50 mi sembra Francesca Detti dei Licaoni :D
RispondiEliminaOh, mi son scordato di scriverlo nel reportaggio di ieri, ma i Licaoni li ho incontrati sabato mattina. Sono un loro superfan.
Eliminadoc, ho visto tutto ma mi aspettavo una spiegazione in diretta di come si esegue il gesto del minollo...
RispondiEliminaSaltato Lucca per motivi di lavoro, ma invadero' l'Internet con il Giallo Antro e Voglio il libro al Day one ! Forza Doc
RispondiEliminaNon ero io quello con la maglietta di Ciclope. Però avrei voluto.
RispondiEliminaAvrei tanto voluto esserci ma il periodo pre-invernale sono pieno di lavoro (faccio il gommista) e ogni anno mi salto Lucca e il raduno antristico.
RispondiEliminaBuona fortuna Doc per il libro e vai Brooklyn per il potere di Grayskull!!!!!
Bellissimo. Rido. E piango. Quindi ringo, e nemmeno c'ho biscotti in casa.
RispondiEliminaGrazie millemila a chi ha ripreso tutto. Bravi tutti :)
Devo ancora vedere il video, ma 1) voglio il libro al day one 2) grazie a chi ha ripreso, montato e caricato
RispondiEliminama possibile che l'antrista lucchese degli antipodi rientri in citta' tipo una settimana una dopo l'Evento...ma per il potere di greyskull!!!
RispondiEliminagrazie mille pero' per il reportage completo e il video, mi sono sentita li' pure io!!
Non vedo l'ora di avere la mia copia atomica tra le mani :D
RispondiEliminaGrazie al Doc, agli antristi supporter che hanno tenuto alto il nome della deboscia e a chi ha filmato la presentazione!
RispondiEliminaIl titolo spacca e mi è piaciuta la spiegazione del lato popolare dei Masters. Bello anche il progetto editoriale tematico sui bloggerz 'di un certo livello'.
Il mio Lucca Comics & Games & Bagno di sangue è iniziato e finito il venerdì ma la stampa del Leo feat. Taniguchi Sensei dice che ne è valsa la pena strizzando l'occhio :-) Mi è dispiaciuto tantissimo perdere l'antroraduno,quindi...quando il conto alla rovescia per la copia atomica? :D
Il video è flippotrippissimo! Grande Doc!
RispondiEliminaSono il ragazzo che ti ha chiesto cosa ti è tornato in mente facendo il libro e quanto hai impiegato a farlo, felpa bianca della Duff, occhiali, pizzetto, purtroppo avevo poco tempo e non sono potuto rimanere nel post conferenza
RispondiEliminaA Milano abbiamo cenato al raduno al cinese praticamente quasi uno di fronte all'altro e chiacchierato a Mantova di Saint Seya Omega e delle bambole che ballano come solo i ngeri san fare.
Dai che arriveremo a quando ti ricorderai il mio nick Hitchcokiano anche quando mi vedrai di nuovo ;)
PS: Sono anche lo stesso che ti ha proposto su Fb l'edizione del libro con l'audio (va che si scherzava fino a un certo punto, il tuo accento terronico quando leggi-parli è fantastico, farò una petizione dove s enon si ha un accento particolare non si possono registrare podcast et similia ahahaah)
Tanto cuore Doc, ti voglio bene e ti aggiornerò su un progettino che sto pensando da un po', che riguarda gli anni 80 e che quindi potrebbe avvalersi di un tuo piccolo o più grande contributo, una sola parola: STARDUST
Sì, decisamente un post da scrivere, prima o poi.
EliminaCon un po di calma e tempo mi vedo il video :)
RispondiEliminaIo c'ero. Questo libro diventerà mito, me lo sento.
RispondiEliminaPurtroppo a Lucca non c'ero (ma l'anno prossimo ci vorrei tanto venire) e il filmato non l'ho ancora visto ma stai tranquillo che il libro me li piglio appena esce! Mi sono divorato "Inseguendo un Super Santos verso l'infinito" e ho appena iniziato a leggere "Al destino non puoi mica dare sempre del tu" e, che dire Doc...
RispondiEliminascrivi veramente bene, sia che si tratti di temi seri che di meenchiate.
Complimenti!!!
E' stato bello partecipare alla conferenza e conoscere alcuni antristi, aggiungo un sonoro BRAVI! agli antristi che hanno filmato l'evento. Mi ripeto ma certe volte è doveroso ripetersi e ringraziare.
RispondiEliminaIl cretinetto della domanda su Badass Bastards sono io... emotion !!!
RispondiEliminasono previste copie autografate col sangue!?
RispondiEliminaComplimenti Doc da un adepto Antrista (a proposito, come faccio ad ottenere la tessera ufficiale? Come faccio ad avere accesso ai segreti del gesto del Minollo?) che ti ha conosciuto solo pochi mesi ma che non vede l'ora di aprire il PC la mattina per leggere un tuo articolo! Ancora complimenti per il libro e per il blog che spaccacooli e tira giù nomi di tutto l'Internet!
RispondiEliminaÈ semplice: per diventare un antrista e conoscere il segreto iniziatico del gesto del minollo, basta conoscere il gesto del minollo...
EliminaOttima presentazione Doc, spiritosa e intrigante quanto basta per incuriosire all'acquisto del libro anche chi magari non segue il blog e per caso si era riparato dalla pioggia nella sala conferenza. Inutile dire che io lo comprerò, non solo perché seguo il tuo blog da diversi anni ormai e gli anni '80 li ho vissuti in pieno, ma anche perchè (nonostante tu dica il contrario) hai un'ottima capacità di scrittura e uno stile di linguaggio creativo e non banale.
RispondiEliminaMi accodo anch'io alla richiesta per Badass Bastards 2. E' una bella storia, piena di incipit interessanti e spunti che potresti sviluppare ed arricchire in una versione estesa, trasformandolo da racconto in romanzo, magari infilandoci dentro ricordi autobiografici dei tuoi viaggi o del tuo lavoro in redazione. I personaggi, dal protagonista alla sua (ex?) fidanzata, dalla giornalista francese ai suoi colleghi di lavoro, meritano un approfondimento, per lo meno questa è la mia idea.
Pensaci su, davvero.
Un unico appunto: il tuo editore mi sembra una persona molto simpatica e alla mano, ma poteva anche evitare di scaccolarsi davanti a tutti e a più riprese durante la conferenza...
Ma no, ma no, è che sotto quei faretti si sudava da morire.
EliminaRaduno antristico = miglior momento del LC&G 2013 :D
RispondiEliminaMa il Playmobil Boia s'è risentito di non essere stato presentato?! :P
RispondiEliminaGrande Doc, attendiamo il libro!
RispondiEliminaDoc mattatore! Bello il capitolo e impressionante la capacità di tirar fuori battute all'impronta per divertire il pubblico. Sciapò e I do want l'edizione atomica.
RispondiEliminaCiao Doc, non ho commentato ieri e ne approffitto qui per parlare di Lucca. Un pensiero che mi ha "folgorato" durante la conferenza è stato:
RispondiElimina"Tosto 'sto Doc Manhattan, proprio come lo ricordavo dall'ultima volta che l'ho visto di persona..... ma, ma, ma... è la prima volta che lo vedo di persona". DOC +10 per affabilità
Un altra cosa che vorrei dirtici è che mi ha colpito il tuo modo di ascoltare le persone, ad ogni domanda partivi con mille parole ma non scordavi mai di riprendere il filo del discorso ricollegandoti a quanto chiesto e rivolgendoti a chi ti aveva parlato, non solo durante la conferenza ma anche dopo.
Volevo aggiungere una nota al discorso cosplayer:
Vedo una tizia vestita di nero con i stivaloni, mi incuriosisce e accelero per vedere a che personaggio fosse ispirata e niente, era cosplayer di granpheega, così di suo e non ci ho potuto chiederci la foto, mannaggia.
A parte gli scherzi grazie ancora Doc, belli momenti di genuina emozione, sei una brava persona.
P.S.
nella foto ci sono anch'io, riconoscibile dai capelli bianchi che gli ortolani anziani se li sognano. Nella gif animata ci sono solo i capelli, mannaggia (e due)
Grazie, susurone.
EliminaQuando fai i soldi ricordati sempre che se non ti portavo a Las Vegas il blog lo facevi col cazzo
RispondiElimina:*
Verissimo :)
EliminaGrandissimo Doc!
RispondiEliminahttp://youtu.be/0aOJj85l9Yc
Un classicone.
EliminaL'ho visto solo stasera ma ci tengo a unirmi ai complimenti generali. Spero prima o poi di riuscire a partecipare ad un raduno antristico per farmelo autografare.
RispondiEliminaGia ho detto abbastanza, tanti complimenti davvero :)
RispondiEliminaLe parole del Playmobil Boia le ho trovate particolarmente ficcanti :D
RispondiEliminadomandina: la maglia dell'Antro è ancora possibile farsela fare? Ci metto pure un supplemento se è necessario
Uno dei libri più ganzi che abbia mai letto. E' grazie a robe tipo questa che certi momenti non moriranno mai...
RispondiElimina