Antro Impossible Patrol: le regole del gioco

Questa mattina avresti dovuto parlare di Long Wei e di altri fumetti letti negli ultimi giorni, ma il post slitta a stasera, perché a) vai di corsissima, b) devi tornare a giocare a The Last of Us, c) la gente vuole proprio sapere come diavolo funziona la fase 2 dell'AIP. E allora. Mentre continuano le iscrizioni dei nuovi membri (chi è rimasto fuori, loripetiamolo, mandi una mail ché gli si trova posto. L'indirizzo è sotto la testata del blog), l'Antro Impossible Patrol si prepara ad entrare in scena domani mattina per la sua prima missione. Ma di che si tratta? Che c'è da fare? Bah, niente di che. A parte salvare il mondo […]

Funziona così - prestate attenzione senza distrarvi, là nelle ultime file, ché poi non capite: ogni missione presenta una minaccia. Da pericoli cosmici a piccole scaramucce urbane, con un numero di eroi dell'Antro Impossible Patrol coinvolti di volta in volta diverso: tutta la squadra? Solo mutanti? Solo eroi russi? Solo i Fantastici 4? Dipende. Ogni volta ci sarà all'inizio un breve incipit, una storia che presenta la situazione e, per risolverla, Sole Ardente o il caso sceglieranno chi convocare dell'AIP. A questo punto entrate in gioco voialtri cultori della deboscia: gli eroi convocati dovranno portare avanti la storia e sventare la minaccia.

Come si fa? È semplice: ognuno degli antristi convocati userà i commenti per partecipare alla battaglia. Sfruttando i suoi poteri e le caratteristiche dell'eroe scelto, senza inventarne di nuovi o telefonare ai Vendicatori e ai Fantastici 4. Non solo: ciascun eroe può (leggi: deve) collaborare con gli altri eroi convocati. Facciamo un esempio facile facile, così ci capiamo: Wolverine, Colosso e Ciclope stanno affrontando una Sentinella. L'antrista che ha Wolverine scrive ad esempio "Wolverine si fa lanciare da Colosso con una fastball, per artigliare il volto della Sentinella. Viene centrato dal raggio del robot prima di arrivare a colpirlo, ma riesce a distrarla tanto da far intervenire Ciclope". A sua volta, chi ha Ciclope (oltre a vergognarsi per la scelta) può partire da lì, portando avanti la storia da quel punto, e così via. Coinvolgendo anche più eroi (sempre tra quelli in missione) contemporaneamente o inventandosi qualsiasi cosa. Fantasia. La parola d'ordine è fantasia.

Non è però possibile uscirsene con robe da fenomeni, tipo "Il mio personaggio fa questo e storia finita, tutti a casa", perché a) Sole Ardente in quei casi interviene e se uno non sta al gioco lo manda a casa a coppini o gli cambia d'ufficio il personaggio con la Zia Anna di Mary Jane, b) lo scopo è portare avanti una storia, appunto. Cercare di renderla più convincente possibile, far sembrare lo scontro quello di un vero fumetto Marvel. Potete andare avanti finché volete, scrivere porzioni di storia più o meno lunghe e infilarci anche antefatti e dettagli. Dove si trovava il vostro eroe quando ha ricevuto la chiamata? Come vede gli altri membri della squadra convocati con lui? Che rapporti ha con loro? Qual è il suo scopo? Come giudica la minaccia? E sono soltanto esempi, chiaramente. Nei limiti suddetti del gioco, potete sbizzarrirvi. La missione finisce quando Sole Ardente la giudica completata o, in ogni caso, dopo 48 ore. Se non ce l'avete fatta per allora, ciccia. Dice: e poi? E poi arriva il giudizio.

Oltre a intervenire come un Master in un GDR laddove si sia tirata fuori qualche roba troppo bislacca o si sia finiti troppo fuori traccia, oppure per aggiungere elementi alla storia, come detto, Sole Ardente giudicherà alla fine l'esito della missione: tutti i partecipanti riceveranno comunque 1 punto, ma se a partecipare prima del termine saranno stati tutti i convocati, si aggiungerà un altro punto a testa, e se la missione sarà stata completata in tempo si avrà un bonus a capoccia +2. Laddove "completata" vuol dire, appunto, che sarete stati convincenti nello sviluppare la storia: per partecipazione degli eroi coinvolti, gioco di squadra, etc. Un pizzico d'ironia ci sta, come vedrete domani dall'incipit, ma giusto un pizzico e comunque rispettando le caratteristiche del personaggio: Peter Parker che fa le battutone è ok, Pantera Nera no (se poi vi è capitato un personaggio scrauso di cui si sa poco e niente, nel dubbio andateci cauti). Tirate fuori la fantasia. Tirate fuori una bella storia collaborando. In ogni missione, ciascuno dei convocati che partecipa può guadagnare quindi da 1 a 4 punti, e il suo punteggio apparirà nel listone dell'AIP accanto al suo nome. A che servono i punti? Oh, quello lo scoprirete più avanti. Non avete idea delle cose che si possono fare con un universo intero a disposizione. Non avete proprio idea.

Abbiamo finito? No, un'altra cosa importante: i partecipanti a una missione, cioè gli eroi/antristi convocati, dovranno APRIRE I LORO COMMENTI SEMPRE con questo tag contenente il nome dell'eroe [WOLVERINE - IN MISSIONE] (ad esempio), così sarà più facile distinguere i loro commenti da quelli degli altri antristi che vogliono discutere la storia e i suoi sviluppi. Il nome dell'eroe nel tag serve perché altrimenti non ci si capisce una well-loved.

Chi non è stato convocato per la missione, in attesa che venga il suo turno nelle missioni successive, può invece come detto commentare la storia man mano che si sviluppa, suggerire, fare il tifo, buttare lì spunti per gli altri eroi in difficoltà, giudicare la situazione, magari calandosi nei panni del suo personaggio, whatever. Punti nisba, ma vi tenete belli caldi per quando toccherà a voi.

Le missioni dell'AIP saranno in pratica una via di mezzo tra un'enorme fan-fiction collettiva, un GDR e una storia interattiva. Nessuno ha mai messo in piedi una roba di tale portata, quindi tocca all'Antro prendere a cinquine l'Internet e fare umilmente la storia ancora una volta, fuck yeah. Siete pronti? Fate almeno finta di sì, ché va bene lo stesso. E questo è quanto: se avete domande, questo è il posto giusto per tirarle fuori, perché domani mattina alle 8,00 si parte con la prima missione.

Quanti e quali saranno gli eroi convocati da Sole Ardente? E quale minaccia dovranno affrontare? Scaldate muscoli e tastiere: domani si combatte.
251 

Commenti

  1. Sempre stato una pippa ai giochi tipo D&D, dovrò riscattarmi. Largo alle domande!
    1) Chi decide l'efficacia degli attacchi? è automatica? vige la regola che il combattimento non può finire troppo presto, immagino.
    2) Chi pilota i cattivi durante la missione? se ne occupano gli antristi stessi o "il master" ? ci sono regole da seguire per prevenire attacchi di onnipotenza e/o di improvvisa demenza dei villains?
    3) In che ordine i partecipanti devono portare avanti la storia? a fine commento bisogna dare il tag a un altro partecipante o semplicemente il primo che arriva scrive?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora. Come detto, guardiamo alla missione come a una storia interattiva tanto quanto un GDR. Non c'è un'efficacia degli attacchi da calcolare e non ci sono turni: ognuno dei convocati scrive quando vuole e ha il compito di aggiungere un pezzetto di storia, cercando di renderlo più omogeneo possibile con gli altri commenti [IN MISSIONE] precedenti.
      Può essere lo stesso commento [IN MISSIONE] a scrivere cosa fa il villain e come reagisce all'attacco (vedi esempio di Wolverine nel post), oppure è Sole Ardente come Master/Narratore a intervenire. Ma non è quello l'importante.
      L'importante è che la storia fili, e sia lunga il giusto: in un fumetto gli scontri non si chiudono mai in una singola vignetta. Fantasia e collaborazione.

      Elimina
    2. Ok, quindi il focus è raccontare la storia più che sconfiggere la minaccia di turno. Dovrò trovare il fumettista nascosto (bene) dentro di me. Thanks Doc!

      Elimina
    3. Nel raccontare si usa la terza persona, la prima, la seconda (come il Doc ;) )? Si possono mettere i pensieri del personaggio, tipo didascalie, o solo descriverne le azioni?

      Elimina
  2. Favolerrimo, mi piace moltissimo l'originalità di tutto ciò!

    RispondiElimina
  3. Positivo (scusate, ma Visione non esagera con l'entusiasmo :-))

    RispondiElimina
  4. Qui salta l'internetto. Hai una vaga idea di che cosa stai per intraprendere? A quanto ammonta la lista ufficiale degli eroi? Ci vorranno anni anche solo per farli partecipare tutti....
    In bocca al Wendigo.

    RispondiElimina
  5. Mi sa che mi devo ripassare le storie di Langkowsky....

    RispondiElimina
  6. [IN ECCITAZIONE} Che figata Doc! grandissima idea! nonvedol'oranonvedo....sto avendo problemi a dominare la mia nerditudine fumettara già da adesso XD

    RispondiElimina
  7. CINQUINE PER TUTTO L'INTERNEEEEEETTTT!!!!!

    RispondiElimina
  8. Potente poderoso Doc ! Mi mancava un evento del genere per ridurre la produttivita' di 200 punti :-) Doc, una sola domanda : i membri di un gruppo, se convocati da soli possono comunicare con i membri non convocati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunicare: sì. Farli entrare in missione: no.
      Se dei Fantastici 4 viene convocato solo Mister Fantastic, non può chiamare gli altri in azione, ma può ovviamente contattarli. Sarebbe figo per esempio inserire gli altri nel suo pezzetto di storia. "Quella mattina Reed aveva litigato con Ben Grimm. Era una storia vecchia, ma si trovavano spesso a discutere per...".
      A quel punto, siccome chi non è in missione può scrivere come detto ciò che vuole, sarebbe altrettanto figo se chi ha Ben Grimm, pur non partecipando "alla partita", ti va ad aggiungere il suo punto di vista di quella stessa storia. Non è obbigatorio (chi non è in missione può limitarsi a giudicare come sta andando la storia), ma se riuscite a scrivere dei commenti restando nei personaggi viene tutto più bellissimamente bellissimo.

      Elimina
  9. Doc,io avrei una domanda sul mio personaggio.
    Durante la scelta dell'AIP,ho proposto Miguel O'hara, e giusto per essere precisi volevo sapere se era valido o i personaggi di realta' alternative sono out.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto nel post sulla scelta dei personaggi, valgono solo i personaggi dell'universo Marvel classico, il 616. Il 2099 è un universo parallelo, non il futuro ufficiale del 616. Quindi Spidey 2099 non vale. Se sei ancora senza eroe, mandami una mail.

      Dice: e il 2099 lo lasci fuori, allora? Oh, niente affatto... ;)

      Elimina
  10. Dopo questa ti toccherà cambiare nome da Dr. Manhattan a Stan Lee!!
    Bellissima idea, ma adesso vai con l'"ansia da prestazione": a saperlo non mi buttavo sulla Dea mutante, mortacci!! :PPP

    RispondiElimina
  11. domadona: se di passa la parola ad un supereroe e quello "non interviene", cosa succede? c'è un limite di tempo prima che gli altri componenti del team possano prendere parola? si rimane tutti in attesa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono turni e non bisogna aspettare necessariamente gli altri. Esempio: Wolverine passa la palla a Ciclope. Ciclope non si fa vivo. Gli altri portano avanti la storia come credono senza dover aspettare Ciclope, Wolverine dopo un po' può ovviamente fare lo stesso.

      Elimina
  12. doc, se funziona, vogliamo (oddio parlo per me, ma credo valga per tutti i fan marvelliani) il megacrossoverone estivo con tutto il team impegnato e megaboss di fine livello/esercitone alino dedito alla conquista del mondo/universo, anche se bisognerà aggiungere altre regolette perchè con uno squadrone di 332 eroi all'attivo sennò ci si incasina e i,l team prende coppini a tutto andare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauahuahuhauhau... ti immagini che casino con 300 persone che provo simultaneamente a sviluppare una trama lineare? I commenti si sovrapporrebbero, non si capirebbe niente! Bisognerebbe fare un sistema che gestisca i turni per scrivere.
      Tipo una specie di "token" che può essere preso da un solo utente che ha, diciamo, 10 minuti per scrivere il suo commento. Al termine dei quali si dovrebbe fare una corsa al click più veloce avere diritto a parlare.

      Sei commenti all'ora sono accettabili per chi scrive e per chi legge.

      Elimina
  13. Figata megalitica, praticamente si tratta di una vera e propria "Land di gioco di ruolo" qui nell'Antro, forte! Ho già partecipato a qualcosa di simile con i Cavalieri dello zodiaco, un GdR dove si gioca fondamentalmente con le chat e poi master (penso anche coi dai virtuali) decide cosa accade. In questi giochi è importante, scrivere bene (e qui io faccio schifo + correttore automatico che mi fa i casini) e soprattutto dire che il proprio personaggio "Potrebbe" fare un'azione oppure "tenta" di farla, ci sono delle regole apposta per questi tipi di GdR.

    Comunque spettacolo, non vedo l'ora di PROWLERIZZARMI !

    ora, la domanda per me principale:
    io potenzialmente sono sempre connesso perché lavoro tipo 12 ore al giorno. Per lo stesso motivo però se lavoro mi resta difficile partecipare in maniera lucida nell'arco della giornata al gioco, quindi chiedo se è possibile in occasioni speciali (tipo, sono in ferie alle Faroar, non ci sono 2 settimane e non posso connettermi perché sono a fare un'escursione sulle catacombe dei dio pecora Bee) accordarsi con Sole ardente per reinviare il gioco o l'azione del personaggio (magari superando il tempo limite di 48 ore... anche se devo dire che siamo in tanti e le missioni saranno fatte in modo da facilitare il tutto (e poi uno deve essere sfigato a chiappare il giorno sbagliato, ma siccome io lo sono...)

    Non vedo l'ora che inizi, Grande Doc!!!;)

    RispondiElimina
  14. Oddio... O_O Doc, cos'è che sa fare esattamente Combatra? È pilotato da qualcuno o è autonomo? Quanto è alto? Più o meno di una sentinella? NECESSITO DI INFO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://marvel.wikia.com/Combatra_(Earth-616)

      Elimina
    2. Ciao TheMisanthrope, qui trovi info + dettagliate
      http://www.marvunapp.com/Appendix4/combatra.htm
      Comunque credo sia sui 50/60 metri..
      Insomma non credo sia alto come Daitan 3 :)
      http://img715.imageshack.us/img715/7505/alt2resize.jpg
      (nell'immagine Daitan è quello dietro di cui in pratica li si vede solo fino al pacco..)

      Elimina
  15. Il giocatore di D&D in me trema emozionatissimo al pensiero! Speriamo la cosa funzioni senza intoppi, in un'eventualità in cui i supereroi convocati fossero troppi si rischia di parlarsi di sopra come quando ci siamo iscritti :-P Ad ogni modo Doc, forza, andiamo a vincere l'internetto!

    (Devo cambiare adeguatamente l'avatar.)

    RispondiElimina
  16. Suggerimento PdF: meglio mettere un tag del tipo [Wolverine - In missione], almeno si capisce subito di chi si sta leggendo :P

    RispondiElimina
  17. Azz!!!!
    Figata cosmica!
    Ma io mi son scelto Corsaro perchè quelli più fighi eran tutti presi.. che cazzo fa Corsaro? Chi l'ha mai cacato? Ahahaha!!! Mi tocca andare a documentarmi!
    Grande Doc!

    RispondiElimina
  18. Sembrava una mattinata come tutte le altre in Lousiana.
    L'acqua della palude, immota e fumosa nella luce opaca del primo mattino, cominciò a ribollire ed emerse qualcosa... un ammasso di rami, foglie, zolle, tronchi, radici e liane cominciò a riavvilupparsi in quell'ammasso vegetale semi senziente che aveva il nome di Uomo-Cosa. L'enorme essere, ciondolante e appesantito da tutta l'acqua accumulata nel suo sonno sparpagliato sul fondo dell'acquitrino, sembrava annusare l'aria... I suoi liquidi occhi rossi brillavano nella foschia, come se sapessero che qualcosa stava per accadere... Ad un tratto si spalancò un portale e l'inconsapevole guardiano del Nesso di Tutte le Realtà parve risvegliarsi nel venire trascinato suo malgrado da quel vortice in un'avventura della quale non avrebbe conservato memoria, ma che, come altre mille volte, avrebbe preservato l'integrità del nostro continuum...

    - Benvenuto AIP! -

    RispondiElimina
  19. Figata Spaziale!! E adesso chi se lo caga più Marvel SuperHeroes??? Comincio a caricare i lanciaragnatele!!! Epic!!!

    RispondiElimina
  20. Azz lo stare nel carattere del personaggio (Scarlet) sarà difficile per me,spero di metterci la giusta dose di ironia.

    RispondiElimina
  21. Meno male che ho scelto Gamora, qualsiasi cosa accada so già cosa farà:
    Gamora tenta di uccidere xyz. Gamora squarta yzx. Gamora se ne resta zitta e progetta una sanguinosa vendetta.
    E se le cose si mettono male chiama il babbo (non è vero, non lo farebbe mai).

    RispondiElimina
  22. Figata Doc :) Domanda: quando farai la lista di chi entra in missione tu cosa scriverai? Tipo "Per la missione serve Wolverine (nome antrista)"? Non so se mi sono spiegato :) Scusa la domanda un po' stupida :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di Wolverine ce n'è solo uno in squadra. Se viene convocato da Sole Ardente, l'antrista che figura in lista sa che tocca a lui.

      Elimina
  23. Semplice! Esattamente come un gdr online, ci sono abituato! Non vedo l'ora! :]

    RispondiElimina
  24. Una ciccia figata pazzesca, che mi da lo spunto per riprendere in mano tutti i fumetti con quel bruciolone di Nova in casa.E poi adoro le storie e la scrittura :D

    RispondiElimina
  25. tu non ti rendi conto del guaio in cui ti|ci stai cacciando! Comunque la lama d'ebano è pronta!

    RispondiElimina
  26. Seh, vabeh, come se Quicksilver avesse bisogno dell'aiuto di altri per queste missioni...

    RispondiElimina
  27. Come grido di adunata si potrebbe usare:
    Un banale "AIP Assemble!!!!!"
    o un più significativo "AIP,Vai Brooklyn!!!!!!!"

    RispondiElimina
  28. Domanda(x me)importante,caro Doc..ma possiamo essere avulsi da ogni sorta di continuity?Esempio:io ho Chase Stein...possiedo i miei Fistgon,i Footgon,la mia navetta a rana Leapfrog...ma possiedo anche il legame empatico col dinosauro VecchiMerletti come inserito ad un certo punto della run dei runaways(scusa il gioco di parole...)?...Oppure carachter che han cambiato costume/poteri/cazzi e mazzi 30 o 40 volte...cioe',quali limitazioni abbiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di buonsenso, chi se ne frega della continuity ufficiale. Chi ha Hank Pym può decidere di usarlo come Giant Man, per fare un esempio, anche se nelle storie attuali è Ant Man.

      Elimina
    2. Mi hai anticipato! Ho un po' di alter-alter-ego da far fruttare allora. Con oculatezza, naturalmente!

      Elimina
  29. Ma si lavora anche di sabato e di domenica?
    No perchè Tony in quei giorni ha i party di gala XD

    RispondiElimina
  30. La Covata è pronta! l'idea mi gusta assai, sarà una cosa strabiliante!

    RispondiElimina
  31. Figata, peccato solo essere scarsissimo in ambito fumetti ("e cosa ci fai qua?" "me l'ha consigliato mio fratello") e quindi andata la quindicina che conosco pure io non saprei chi tirare fuori, e poi non ho voglia di controllare tutti quelli già presi per vedere cosa mi avanza. Però figata!

    RispondiElimina
  32. Doc, un paio di domande sceme:
    1) Il mio personaggio (Dr. Nemesis) è stato negli X-Men ma da poco non ne fa più parte. Quando verranno chiamati in missione gli X-Men, il mio personaggio sarà in campo come ex-membro o dovrà rimanere in tribuna?
    2) Se un personaggio userà oscuri poteri secondari (specialmente se si tratta di un eroe poco conosciuto come il mio), dovrà essere necessario inserire una "fonte" tipo wiki sul suddetto potere, onde evitare "abusi" di superpoteri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho idea che non chiami tutti gli x-men o tutti i vendicatori insieme ma i singoli personaggi. Verrebbe un macello devastante con tutta quella gente, una missione con già 10 personaggi è difficile da gestire, immagina con 50 o più.

      Elimina
    2. Lorenzo, vedi risposta al commento 31 (la numerazione dei commenti funziona per ora solo su Chrome e Safari. Ma ho un sant'uomo che mi sta dando una mano...). E comunque no, non c'è bisogno di citare le fonti: basta non esagerare e pensare alla storia, piuttosto che all'attacco sparaflashante nucleare totale. L'obiettivo, ricordiamolo, è portare avanti la storia.

      Elimina
  33. Finisce che qui non lavora più nessuno.

    Le potenzialità sono buone, ora il compito che ti aspetta è trovare il giusto equilibrio tra i vari componenti delle squadre evitando le ammucchiate o grossi divari tra i partecipanti.

    PS: solo un insonne poteva pensarla ;)

    RispondiElimina
  34. Già immagino un gruppo di eroi che si prepara a combattere contro un'orda di Minolli fuoriusciti da un portale dimensionale nel cielo di New York!!
    [In Missione]Scarlet Spider: La sfortuna ereditata dal dna di Peter ha fatto si che i lanciaragnatele siano rimasti a secco, ho una caviglia slogata e se non fosse per il mio senso di ragno quell'enorme Minollo mi avrebbe quasi staccato la testa.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [In Missione] Vendetta: come tutti sanno il Minollo teme il fuoco, soprattutto se è infernale. Lasciando una scia infuocata con la sua moto Vendetta crea un muro di fiamme tra i minolli e la squadra ma è difficele stabilire per quanto tempo riuscirà a tenerli calmi...

      Elimina
    2. [In Missione] Scarlet Spider: Vendetta mi ha parato il culo, ho giusto il tempo di ricaricare i lanciaragnatele e raggiungere la facciata di un palazzo, ho bisogno di riprendere fiato mentre la squadra resiste all'attacco dei Minolli, se non fosse che un Minollo alato mi ha appena notato e si è lanciato nella mia direzione..........e in questi momenti che mi tornano in mente le parole dello zio Ben, anche se è solo il ricordo di Peter racchiuso in un'impronta mnemonica....." Peter ricorda da un...Peter Ci Devi Crederci!!"

      Elimina
    3. [In Missione] Vendetta: come era prevedibile il muro di fuoco era riuscito solo a rallentarli. Afferrato uno degli spuntoni posti sulla spalla destra e lanciato verso un minollo lo inchioda al muro mentre con una vampata di fuoco infernale ne arrostisce altri due: "Hey Ragnetto, li preferisce allo spiedo o arrosto?!"

      Elimina
    4. [In Missione] Scarlet Spider: Salto facendomi guidare dal senso di ragno, evito il Minollo volante mentre gli sparo un pò della mia simpatica tela su quelli che dovrebbero essere gli occhi. "Grazie facciadossa!! Ho sempre avuto un debole per i Minolli flambè!"

      Elimina
    5. [In Missione] Cavaliere Nero:stò sfrecciando su Aragorn attraverso i grattacieli di New York quando vedo Vendetta e Scarlet Spider alle prese con dei minolli:decisamente troppo sidro alla Tavola Rotonda ieri notte!

      Elimina
  35. 'BAU' - perlomeno non dovrò inventare cosa dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sarai importantissimo comunque! vuoi mettere un cagnone che si teletrasporta, e che se gli dai il comando: "vai bello portami il nullificatore assoluto" ti ritorna in un attimo?

      Elimina
    2. grazie dell'incoraggiamento... il primo teletrasporto è per te! che eroe sei?

      Elimina
    3. Penso che chi non parla può comunque scrivere tutto sotto forma di pensiero, alla "snoopy" :)

      Elimina
    4. Sono Nottolone! Aiutami che c'e' bisogno!

      Elimina
  36. Voglio proprio vedere Sole Ardente che convoca Zia May, Stan Lee ed NFL Super Pro per salvare la giornata da Galactus.

    Ci sarà da ridere.

    Per il resto sono proprio curioso di vedere la squadra con cui andrò in missione prima o poi...in fondo, sono solo un detective volante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono pronto neh, il mio casco è lucido e le mie spalline ben imbottite, pronto al kick off!

      Elimina
  37. ho messo la mia faccia da Lockjaw nell'Avatar (con gnokka a rimorchio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo consiglio a chi non è troppo affezionato al suo...

      Elimina
    2. Idea niente male almeno si riconosce al volo che eroe rappresenti! (pure io ho cambiato in favore del Senza Nome della Covata)

      Elimina
    3. Ammazza..Senza Nome sei brutto forte! :)

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. per me "Ogni scarrafone e' bello a mamma sua" e più scarrafone di lei (si è femmina) non credo che lo sia nessuno... poi se c'è una cosa che la Covata insegna è che devi guardare prima quello che hai dentro! ;D

      Elimina
  38. Tutto molto bello, ma suggerirei di togliere questa riga:

    "se a partecipare prima del termine saranno stati tutti i convocati, si aggiungerà un altro punto a testa"

    che poi, quel giorno che uno non partecipa, rischia di trovarsi una folla di super incazzati fuori casa perche' non ha partecipato per un qualche motivo :P

    Inoltre, spero verra' messa una lista con gli accoppiamenti super-nick da qualche parte ^^

    cescoz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista c'è già:

      http://docmanhattan.blogspot.it/p/antro-impossible-patrol.html

      Elimina
  39. Sono passati secoli dall'ultima volta che ho giocato di ruolo, ma sono positiva che riuscirò a rispolverare le doti di scrittrice in me XD
    La cosa è un KA-BOOOOM di figaggine, anche se mi vengono in mente tutta una serie di problemi che si potrebbero venire a creare... Spero vada tutto per il meglio!
    (Ora tocca mettermi l'avatar a tema anche a me!)

    RispondiElimina
  40. Domanda! Domanda! Anzi, domande:
    - I dialoghi uno li può realizzare anche da solo, o bisogna aspettare che l'altro personaggio risponda?
    - Ci saranno i dialoghi (forse questa era meglio metterla prima)?
    - Ci ho la paura che vista la mole di commenti che si preparerà a venire, sarà difficile raccapezzarci, perchè blogspot non è proprio il top riguardo la visualizzazione degli stessi. Io la butto la: un forumfree volante parallelo per coordinare un attimo la cosa e averci la chiarezza totale sulla faccenda? Ma giusto con due o tre sezioni per chi sta in gioco e chi no... che ne dite? Pure per non accavallarsi in continuo, direi.
    - Molto figo, mo' so' curioso di vedere il beta test e capire come si fa!

    PS: Marvel ti amo, doc, ti si vuole bene, cuoricini sparsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, un'altra: l'entrata in gioco del personaggio, come si trova la etcc.., la decide il master o bisogna trovare noi una buona giustificazione alla cosa? Per dire, il mio viene dalla zona negativa, a farlo venire da sta parte in maniera plausibile mi ci devo impegnare, più o meno.Intanto me lo sto studiando un po'meglio, visto che è apparso in tipo mezzo numero...

      Elimina
  41. Praticamente il matagame è lecito solo se è convincente, comunque secondo me, un minimo di turni è buono metterli, perché uno arriva ed è capace che gli altri stanno proseguendo qualcosa, questo prova ad aggiungersi, ma magari l'azione che si stava svolgendo è già andata avanti.
    Anche se i turni rischiano di bloccare tutto, quindi magari un'attesa di un tot di minuti dall'ultimo post, prima di metterne uno nuovo sarebbe buono, in questo modo si ha la certezza che la storia non andrà avanti mentre scrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di buon senso, e senza voler fare i precipitevolissimi, spero se ne possa fare a meno. Vediamo domani come va.

      Elimina
  42. Fiquo! Ed il bello è che sto già facendo "RPG by Forum" (con un mio ruleset) per conto mio in separata sede...

    Comunque adesso mi scatta il dramma, ché mi devo studiare che caspita può fare il mio "alter ego", ché non so una cippa di lui! ;) :P

    RispondiElimina
  43. ancora mi sto sganasciando per il team-up favoloso di Vegadrone, e mi e' venuto anche da chiedere: Doc, come li scegli i team? Random o con la giusta dose di cattiveria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Vabbe', tanto io sono Nottolone, la sola da rifilare, quindi sono gli altri a doversi preoccupare!

      Elimina
    2. Nottolone può sempre far fare il caffè alla Valchiria, che lo rende un avvelenatore di livello "Borgia" ;)

      Elimina
    3. Nottolone lo si può anche usare come esca..o come agnello sacrificale..per attirare i cattivoni dentro un palazzo disabitato e poi raderlo al suolo a distanza di sicurezza :)

      Elimina
    4. oh, ragazzi, grazie per la fiducia! ma dimenticate che il mio Nottolone c'ha i soldi! cosa cosa questo team, che faccio l'assegnino?

      Elimina
    5. Giusto! Dai allora come esca usiamo Zia May :)

      Elimina
  44. Speravo proprio in una cosa del genere....Doc sei un grande!!!
    [U.S. Agent- In Missione] Sono le 10e20, ho appena tirato fuori il costume dall'armadio e lo sto portando in lavanderia poi una bella lustrata allo scudo e si parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, faceva + U.S. Agent se dicevi "sono le zeroseiezerozero" fa + linguaggio da milite ignoto..e sopratutto quelli dell'esercito si alzano sempre prestissimo la mattina :)

      Elimina
  45. Ecco qualche domanda:

    -I personaggi coinvolti visto che siamo quasi 350 personaggi e di cui di 300 probabilmente non sò niente :) possono mettere prima di ogni inizio missione una breve descrizione del loro personaggio?
    -Si possono allegare link di immagini del supereroe, per rendere tutto un pò più colorato
    -Si potrebbe (non obbligatoriamente) mettere come avatar il proprio pg
    -Ma un pg può menare un altro pg?...(senza ucciderlo ovviamente)
    -Ma se ognuno comunica le sue disponibilità (io ad esempio dal 29 giugno parto in animazione turistica e tornerò verso i primi di settembre) c'è la possibilità di prenotarsi una partita per evitare di non giocare nel periodo in cui si è impegnati?

    Doc è fichissimo da ex giocatore di ruolo, te lo quoto tutto. Cmq io una volta ne feci uno di one piece su un forum...i gdr così senza tiri di dado danno molto più spazio alla fantasia.

    grazie per le risp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima domanda: background e dettagli come detto ci vogliono, ma partendo dall'immediato. Chi è e cosa sta facendo quel giorno il personaggio, non quando è nato e dove ha fatto le elementari o la Civil War :)
      Puoi usare l'avatar del personaggio (molti l'hanno già fatto), ma meglio non linkare foto o altro. Quanto alla disponibilità, si fa il possibile, ma mi viene difficile poi tener traccia di tutto. Oh, alla fine è un gioco.

      Ah, niente scontri tra personaggi... a meno che non ci sia un buon motivo. Ad esempio: due vecchi nemici che si trovano a fronteggiare una causa comune avranno il buon senso di cooperare?

      Elimina
  46. Non c'era con i commenti a questa chiamata alle armi, ma vorrei segnalare SCANDALOSO tentativo di plagio e ret-con di Leo Ortolani, che nel suo ultimo aggiornamento di blog inserisce presunti disegni anni ottanta, in cui mostra un bozzetto chiaramente ispirato all'Esecutore. Occhio che Ortolani è potente e ti porta via il copyright del tuo fido aiutante! ;)

    RispondiElimina
  47. Devo cambiare l'avatar in rick jones... sarò utilissimo contro minacce planetarie! collaborerò con efficaci assoli di chitarra e spupazzandomi qualche maggiorata, sempre per il bene del pianeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero sempre risaltare fuori le Nega-Bande ;)

      Elimina
    2. ma a quel punto smetterei di essere rick jones ed entra in campo mar-vell o genis-vell! e io in panchina...

      Elimina
    3. Ehm..ma Rick Jones non si trasforma in quella specie di Abominio turchese di A-Bomb?!? Mi son perso qualcosa?
      In quel caso altro che assoli di chitarra! Subito pugni nelle mani!

      Elimina
    4. Non sei tu che ti sei perso qualcosa zagabrio, sono io che non leggo da troppo tempo storie di Hulk... ;)

      Elimina
    5. Ah ok..ma Etrigan guarda nemmeno io sono molto aggiornato con le letture di Hulk, nonostante il personaggio che mi sono accaparrato..ma x fortuna l'uicchipedia scorre potente in me!
      :)

      Elimina
    6. Bhe, adesso sei anche Bomba-A, mica pizza e fichi...

      Elimina
    7. si ma io volevo essere rick jones e basta! cioè mi sono "iscritto" così... a me piace quello che suona la chitarra, si bomba marlo(nbrando), fa il bucky poi no che non c'ho voglia... se proprio servirà abominio, però, non mi tirerò indietro... VENDICATORI ONORARI UNITI!!!

      Elimina
    8. Eh oh Loki, senti un po'..hai voluto il buon vecchio Rick? Adesso ti becchi pure il suo ingombrante alter-ego! Non è che puoi stare sempre in disparte a strimpellare, farti le canne, e scambiarti liquidi corporei con giovani rosse maggiorate mentre a noi altri tocca menare le mani!
      Suvvia, che c'è da salvare il mondo qui! :)

      Elimina
    9. Può sempre far compagnia a Zia May e Stan Lee mentre il provero NFL Superpro fa tutto il lavoro.

      Elimina
  48. Ok, ora sono carica A MILLE. Addio produttività, devo lucidare le tutine fetish della signora Frost.
    (...vi prego, troviamo un modo per farla divorziare)

    RispondiElimina
  49. FIGATA.
    Finalmente avrò qualcosa di costruttivo da fare!
    Doc ti mando tanto aMMore (molto platonicamente, 'che se devo stare nel personaggio, la Jones c'ha un marito grande e grosso) per avermi fatto ricadere nel tunnel dei GDR dopo anni di astinenza!

    RispondiElimina
  50. ahahahaha lo sapevo che andava a finire così! per questo ho scelto venom/flash thompson! un personaggio che seguo dalla prima uscita in italia! troppo forte sta cosa. però sono convinto che sarà un macello! questo tipo di blog non è molto adatto per i commenti.
    per risolvere il problema delle assenze si potrebbe fare un sondaggio la settimana prima della missione per vedere chi può quella giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è venuta una domanda utile.
      il mio eroe non è proprio il massimo della giustizia, come moltissimi altri del resto. visto che è già successo in passato, quando flash/venom si incazzava il simbionte prendeva il controllo, potrei (per puro caso) mangiarmi il braccio di qualcuno che (per puro caso) aveva fatto fare il giro dei miei zebedei già un paio di volte?

      Elimina
  51. Tigre Bianca pronto! :)
    Comincio ad affiliare le unghia......

    AIP ASSEMBLE!!!!

    RispondiElimina
  52. visto i team "stellari" che si profilano all'orizzonte ogni avventura potrebbe iniziare a Coverciano, stile "L'allenatore nel pallone". Tipo con Xavier che dice a Ciclope: "Scott, allegro! Ho ceduto Colosso e Tempesta per la meta' di Hulk tra due anni e i 3/4 di Capitan America!"

    RispondiElimina
  53. Doc. ci volevi tu per farmi entrare nel tunnel dei GDR! Da neofita assoluta conto sulla solidarietà degli antristi per suggerimenti e consigli... in fondo essendo Lilandra, posso essere un pochino spaesata almeno all'inizio su questo pianeta? ;)

    RispondiElimina
  54. [al bar, leggendo l'Antro Atomico sul tablet Kree]
    - I am Groot! I am Groot! I am Groot!
    (trad.: non vedo l'ora di iniziare, questa sì che è una figata spaziale! Ma dimmi te se dal pianeta X dovevo farmi tutta la galassia per trovare sull'internetto un'iniziativa del genere! La prossima volta li mando a farsi furbi i Kree quando mi propongono i loro nuovi gadgettini tecnologici, che questo poi se fai un'aggiornamento si pianta tutto!)

    RispondiElimina
  55. Ora mi tocca andare a spulciare la wiki per sapere chi cavolo è il mio personaggio...

    Non ho ancora realizzato se si tratta di genio o follia. O insonnia. :D

    Ora vado a cercare Fantasia e Capacità di scrivere, dovrebbero essere in fondo a qualche scatolone impolverato nello sgabuzzino. Se non li ho persi in qualche trasloco...

    Ti odierò. Ti sto per odiare. Ti sto odiando. Ecco, è passata. Ora possiamo giocare :)

    RispondiElimina
  56. [IN GODIMENTO PER IL MIGLIORE GDR DI SEMPRE] Skaar:
    Doc, una domandina..visto il caratterino guerrafondaio del mio personaggio, nonché la sua abitudine al porre fine alle vite altrui..le misure mortali sono autorizzate? Nel senso, al cattivone di turno posso mozzargli la testa con la mia ascia? Posso dividerlo in due parti simmetriche e speculari? O bisogna per forza fare i buoni e consegnarli alle autorità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che avrai in squadra il Ciclope di turno che farà il bravo precisino e ti metterà i bastoni tra le ruote sui tuoi propositi assassini! ;)

      Elimina
    2. E lui lo posso decapitare?!?
      Ti prego..dimmi di sì! :(

      Elimina
  57. Minchiazza! Ehm (Nick Fury mode) Per la miseria! XD Ha l'idea di essere un delirio, spero di non fare scemenze in quanto personaggio non prettamente combattente :D Ad ogni modo molto intrigante come idea.

    RispondiElimina
  58. BELLISSIMO!

    Unico problema: come ci regoliamo con i mutanti di livello Omega? Gente come Jean Grey o Franklin Richards hanno, a seconda delle incarnazioni, la potenzialità di risolvere qualunque situazione semplicemente con un pensiero. Come ci limitiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che stà proprio a chi gestisce quel tipo di personaggio autoregolarsi. Cioè se nei fumetti Scarlet piuttosto che Franklin, risolvono la situazione nel giro di una vignetta, sarebbe una storia di merda :P

      Elimina
  59. ossantamadonna, l'ansia da prestazione: e chi ci entra nella tutina della Vedova??!?
    ma soprattutto, da sprovveduta con cultura fumettistica irrisoria, posso battere le lunghe ciglia del mio personaggio e chiedere biecamente consigli e sostegno da voi esperti antristi,vero?
    Grande idea, DoC, qui si sta cambiando il mondo! oh, well, forse non il mondo ma almeno l'internetto...o insomma, magari giusto noi...ma comunque, che si puo' volere di più???

    RispondiElimina
  60. Red Guardian è pronto alla chiamata :D

    RispondiElimina
  61. è la cosa più caxxofigatosamente epica della storia dell'internet!!!!!....dopo il porno ovviamente


    adesso devo studiarmi per bene la mia BIG BERTHA perchè ha un enorme potenziale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quel nome e quelle capacità ha un enorme potenziale anche per l'industri del porno..dove la trovi una in grado di accontentare gli amanti delle fatty-chubby-BBW e delle skinny?!? :)

      Elimina
  62. semplicemente si dimenticano i loro poteri più forti

    RispondiElimina
  63. [Osservatore] Si materializza l' Osservatore ed alza impercettibilmente il sopracciglio...

    RispondiElimina
  64. se qualcuno sa indicarmi qualche storia interessante dove compare big bertha gliene sarei enormemente grato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non riesco a caricare l'avatar, c'è per caso qualche limite di peso o dimensione?

      Elimina
    2. Uomo dal cuore calmo come l'acqua immota6 giugno 2013 alle ore 12:36

      Big Bertha compare un paio di volte in Civil War, mi pare come avversaria di Deadpool...

      Elimina
    3. io ho letto che hanno avuto una semi-storia d'amore, finita nel vomito, lol

      grazie controllerò anche in civil war

      Elimina
  65. Ho letto la spiegazione mentre allattavo un figlio, ne lavavo un altro e vestivo il terzo... Se fossi stata in ufficio avrei senz'altro potuto legger con più calma...

    Non è che abbia capito proprio tutto tutto, però, come a scuola, faccio sì con la testa, guardo in giro le facce degli altri e mi associo al coro, che tanto ho lo sguardo intelligente e un sette lo becco comunque:
    CHE FIGATA, DOC!

    P.S. Voi dite che dopo tre figli la tutina della Gatta Nera mi entrerà ancora?
    Adesso me la provo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mamma di tre bimbi che segue l'Antro e ci piacciono gli eroi Marvel è già di suo la più cazzuta delle supereroine!!

      Elimina
    2. sei già un supereroe senza nemmeno prenderti un personaggio. la tutina comunque, grazie alle molecole instabili del vecchio misogino Reed, ti andrà perfetta di sicuro.

      Elimina
    3. Proverò a studiare le regole stanotte,
      in caso contrario domani mi nasconderò dietro i capelli di Photon,
      nella speranza che il prof... ehm, il Doc... non vedendomi non mi interroghi!

      Elimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  68. Come direbbe il vecchio Stan: EXCELSIOR!!!

    RispondiElimina
  69. Solo pronto a debellare la minaccia terroristica...dove c'è ingiustizia c'è Solo!

    RispondiElimina
  70. un paio di domandine sullo sviluppo della storia

    1- ci possono essere degli intermezzi "romantici" tra i vari personaggi, se nella squadra capitano pg con una storia ufficiale nella continuity è plausibile che possa scapparci qualcosa durante lo scontro (soprattutto nelle fasi più drammatiche)


    2- discorso simile per quanto riguarda screzi tra i personaggi, tipo wolwerine-ciclope. va bene la collaborazione per portare a termine la missione, ma se i pg si odiano o semplicemente a uno dei partecipanti sta sulle balle un pg di un'altro membro non sarebbe male assistere a qualche litigio durante la missione...cosa che succede spesso nei fumetti tra l'altro

    RispondiElimina
  71. [Dinamo Cremisi V - In Missione] Per la difesa dei Cieli di STABIAGRAD !

    RispondiElimina
  72. Di certo il lavoro potrebbe essere arduo, anche perchè nell'elenco ci sono personaggi molto eterogenei e difficilmente accostabili tra loro. Certo però che una pattuglia di eroi composta da Galactus, Squirrel Girl, Jarvis il Maggiordomo e Ciclope mi fa veramente scassare :D (soprattutto se penso a Galactus che spiaccica Ciclope sotto il piedone!)

    RispondiElimina
  73. [GOBLIN IN MISSIONE] AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scusate ma stavo provando la risata lunatica. Funziona vero?

    Doc qual'è la cadenza delle avventure: Mensile, settimanale o (dio ti prego fai che sia...) giornaliera?

    Grazie di tutto Sole Ardente: Antrista una volta... ANTRISTA SEMPRE!

    RispondiElimina
  74. Che senso di ineluttabile responsabilità D:

    Dovrò ripassare il mio personaggio per bene (non che Hogun abbia mai fatto granché, ma comunque...)

    RispondiElimina
  75. cambio l'avatar in night thrasher

    RispondiElimina
  76. non so se può tornarvi utile, ma io cercando informazioni sul mio supercogli...eroe ho trovato questo sito:

    http://www.marvunapp.com/Appendix/appchar.htm

    con tante belle descrizioni ed ora conosco le enormi potenzialità del mio bel NFL Superpro

    RispondiElimina
  77. Ciao Doc!

    Ho linkato l'iniziativa (con la minuscola :P ) che hai fatto partire in questo forum (di cui sono anche parte dello staff):
    http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9240

    Perché? Perché è un forum in cui si parla di giochi di vario tipo, in particolare di narrazione e "di ruolo" (con le virgolette perché si parla soprattutto di giochi innovativi, non aspettarti D&D... aspettati l'inaspettato).

    La comunità organizza spontaneamente un sacco di ritrovi a tema "si mangia, si beve, si gioca e si fa casino in compagnia", come per esempio www.internoscon.it (vedi anche http://www.youtube.com/watch?v=qPqw02KjvT4 )

    Pensi che ti potrebbe interessare venire a parlare dell'esperienza, o venire come ospite, o anche solo venire a giocare ad un qualche ritrovo?

    Così, per lo stesso gusto di "fare caciara" dei ritrovi antristici e per provare qualcosa che penso ti potrebbe piacere, senza impegno. ^_^

    RispondiElimina
  78. La Trottola e' pronto a ritirare la pensione,andare a prendere i vostri nipotini a scuola,giocare a bocce con Mimmo e Pinuccio e tentare di salvare il mondo senza dimenticare a casa la dentiera.

    ps:tra un infarto e l'altro,esifo fare un team-up con Nfl superpro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lancio l'ovale in profondità e tu lo prendi per il più veloce dei touchdown? ^^

      Elimina
  79. "Non è però possibile uscirsene con robe da fenomeni"

    E io che sono il Fenomeno come faccio...?

    (Scusate scusate scusate scusate).

    RispondiElimina
  80. Mi associo alle perplessità di ManOWar e nonhobisogno (MIGLIAIA di commenti, commenti che si sovrapporranno, ecc.), comunque vediamo come viene!

    RispondiElimina
  81. Hanno chiamato Larry Page e Mark Zuckerberg: dicono di rivolere l'internet che sennò piangono.

    RispondiElimina
  82. Urge foto profilo adeguata! Idea geniale Doc! Ci sono punti extra per chi si fa licenziare pur di partecipare alle scorribande dell' AIP? XD

    RispondiElimina
  83. Una bella idea...grande figata!

    E con un esercito di tale portata sarà una cosa enorme da gestire... :D

    RispondiElimina
  84. Hai vinto la vita.

    RispondiElimina
  85. [TOXIN IN MISSIONE]: Richiedo briefing con fratelli simbionti

    RispondiElimina
  86. Fantastico, ho modificato l'avatar solo per questo motivo!

    P.s. Che mi consiglia un fumetto che potrei non aver letto per espendere la mia conoscenza del Dr. Stange?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto esperto di Strange e ti posso consigliare solo le storie dei difensori di Giffen e De Matteis (un tripudio di eroismo, incomunicabilità e commedia) ma se vuoi leggere un bel fumetto anni ottanta con il Dr. comprimario ti consiglio: L'Uomo-Ragno Notti Oscure del grande Frank Miller scritto e disegnato in collaborazione con Dennis O'neal (si quello del Batman cupo, angoscato la cui vittoria era sempre parziale)
      Cmq questi due pazzi ti scrivono una storia del ragno con strange, destino, la cosa e un super cattivo della mandonna che è molto legato al tuo alter-ego...

      P.s. Se non sbaglio (non ho la collezione sotto mano) è il primo fumetto Marvel di Frank Miller e quindi un pezzetto di storia!

      Elimina
    2. La Marvel Italia pubblicò una serie di 5 volumetti (numero 0 + 4) con un ciclo di storie molto classiche (per disegni e per trame) che a me ai tempi piacque.
      Si trovano senza troppa spesa su Ebay.

      Elimina
    3. @Carlo Grazie mille la storia di Miller l'ho già letta infatti è stata una dei motivi per cui ho scelto il Dottore

      @Etrigan grazie mille mi metto alla ricerca ;)

      Elimina
  87. Una cosa uguale veniva fatta anni fa sul forum del Rinoa's Diary, ambientata però nell'universo di Final Fantasy in un fittizio Garden di Rinoa con relativa accademia SeeD, ruolando personaggi inventati dagli utenti.

    All'inizio è stato super fichissimo, poi è andato allo scatafascio, anche perché l'affluenza di bimbimeenchia è andata aumentando parallelamente alla crescita di successo del format; non so nemmeno se lo fanno più.

    Spero che qui si riesca a portarlo avanti senza problemi! :D

    RispondiElimina
  88. Vado a scegliere quale armatura indossare per la prima missione....

    RispondiElimina
  89. Oddeo!!! *O*
    Eccola là che la giornata di lavoro se ne va per trovare qualsiasi cosa scritta sull'internet su Night Raven...! :D

    RispondiElimina
  90. Non credo ci saranno grandi problemi vista la limitatezza dei caracters a disposizione, forse i commenti esterni al narragame potrebbero rendere il tutto un po confusionario, purtroppo non conosco i blog e non so se è una cosa fattibile, ma un diverso colore del commento (tipo i commenti del Doc.) renderebbe la storia non chiara ma cristallina
    La tag [NOME EROE - IN MISSIONE] mi sembra un ottima soluzione!

    Doc, si puo' fare quello che dicevo con i colori, tipo tu Doc hai l'azzuro, e chi sta in missione ha i post giallo/rosso/verde???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è molto buona, Carlo, ma impraticabile. Già così ho tremila casini teNNici (i numerini dei commenti che non funzionano su tutti i browser, il fondino grigio che non si vede su tutti i browser)... Se tutti quelli in gioco usano la tag della missione, non dovrebbero esserci troppi problemi. Incrociamo le dita.

      Elimina
    2. già ti sarà venuto in mente... ma magari ogni tot riporti i commenti legati alla missione nel post principale così uno può farsi un'idea veloce senza leggere tutti i commenti... o no?

      Elimina
    3. Da bravo bimbo meenchia ti rifaccio la domanda: Hai in mente un "piano dell'opera" quante uscite? con che cadenza? numero di componenti per squadra?

      Parlando con gli amici tutti erano convinti che si trattase di cosplay ma io gli dicevo: Stolti!! Voi non conoscete gli immensi poteri del Doc!! Sarà senza dubbio un progetto narrativo/interattivo (conoscevo la cosa perché se ne parlava nella casa editrice per cui collaboro) e loro riottosi insistevano sui cosplay e invece... MARVELNARRABLOG!!!!!!!!
      LA FANTASIA VINCE SEMPRE

      Elimina
  91. Test avatar. Mi avete fatto venire i dubbi.

    RispondiElimina
  92. [LICANTROPUS - IN FASE DI TOELETTATURA] Mi sto affilando zanne e artigli per la missione! Gia' che ci sono mi faccio pure la doccia (infatti c'e' odore di cane bagnato in casa).
    Ps: non chiedetemi di cambiare l'avatar. Lo Spirito con la Scure e' sacro e non si tocca!!!

    RispondiElimina
  93. Uber-figata astrale!
    Non vedo l'ora anche solo di leggere cosa salterà fuori,figuriamoci a parteciparvicimisi!
    Il Movimento Antristico è davvero a 5 stelle...ma DAVVERO,mi ca come... XD

    RispondiElimina
  94. Non ho ancora capito se alla fin fine son riuscito ad avere sto Mariner o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla qui

      http://docmanhattan.blogspot.it/p/antro-impossible-patrol.html

      Elimina
  95. Spero di essere all'altezza del compito... e spero che il mio turno arrivi il più tardi possibile, ahah!
    Grande DOC!!

    RispondiElimina
  96. [THUNDERSTRIKE - IN MISSIONE] Di ritorno da un pranzo di lavoro, Erik Masterson è assorto nei suoi pensieri mentre passeggia su un marciapiede affollato. Ad un certo punto qualcuno lo urta, ed è in quel preciso momento che sente una voce nella sua testa. Una voce familiare che chiede il suo intervento. Senza pensarci due volte Erik imbocca una strada laterale arrivando in un vicolo cieco. Facendo attenzione a non farsi vedere da occhi indiscreti, sbatte con forza il suo bastone da passeggio inondando di una luce abbagliante tutto ciò che gli sta attorno. Quello che esce dal lampo sovrannaturale è una figura possente e decisa. Facendo roteare il massiccio maglio che ora tiene in mano, Thunderstrike si lancia in cielo gridando con fermezza: "AIP ASSEMBLE!!!"
    Subito dopo un pensiero si insinua nella sua mente: "Sarò all'altezza dei poteri che mi sono stati donati?"

    RispondiElimina
  97. [Force - In laboratorio] Fa gli ultimi test sulla sua armatura e un check dell'avatar, quindi alza il pollice e dice "E' una idea mitica Doc!"

    RispondiElimina
  98. Uno che non si fa i catsi suoi6 giugno 2013 alle ore 15:40

    Vedo che nella Patrol c'e' pure Access: quindi sarà possibile una cosa tipo amalgam? Ovvero due supertizi fusi in uno? E se si, in quel caso come saranno gestiti i loro tag?

    RispondiElimina
  99. E' effettivamente una figata e mi aspettavo una cosa del genere, ho giocato diverse volte a GdR by forum e via chat con la mia Nono, e i suoi problemini il genere li ha, ma basta il buon senso.

    Ora il dramma è. LEOPALDON AIUTAMI TUUUUU. ma se rispondo il doc va bene uguale :P

    Non essendo un gran lettore marvel (numero albi in casa = 0,2) e privato di tutti i miei eroi noti da serie tv, film e amici nerd al fianco, ho scelto

    VALKIRIA

    perchè resta comunque per me un personaggio interessante, lasciando da parte la storia del caffé, di hulk offeso e dei difensori di nottolone.

    Sulla wiki della marvel ci hanno messo una tale mole di informazioni su di lei, ma una tale mole che non ho idea nemmeno di cosa faccia...

    help!

    RispondiElimina
  100. Ma riuscirai a far partecipare in egual modo tutti gli eroi? Nel senso che un wolverine verosimilmente parteciperà a più missioni di una visione, e quindi avrà più possibilità di racimolare punti..che dici doc?

    RispondiElimina
  101. E' il gioco del "Facciamo" (come in Stefano Benni, La Compagnia dei Celestini) in versione Marvel, cioè esattamente quello che speravo, una roba atomica...

    [FRECCIA NERA - IN MISSIONE]:
    Accende il pc, scorre annoiato le solite notizie, i soliti rapporti sulle vulnerabilità strutturali inviati da Karnak, improvvisamente il filtro anti-spam cattura una parola dall'oscuro significato "doBELIEVEtheAIP"...il re silenzioso sà che cambierà il suo futuro per sempre, ma un re deve saper prendere delle decisioni. Il mouse si avvicina avido di sapere, e clicca. Lo sguardo rapido scorre tra le linee e un sorriso si forma sulle sue labbra severe, il suo contegno cede: "C.."!!!!!!!
    ...he figata spaziale avrebbe voluto dire, ma l'esplosione del computer e della parete della stanza lo indirizza verso un nuovo, silenzioso, pensiero: "...he cavolo, l'ho fatto di nuovo"...e la polvere si posa copiosa sulle sue spalle regali...to be continued...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [MEDUSA-IN MISSIONE]: guarda sconsolata la parete distrutta "...io sto casino qua non lo pulisco!!!" ;)

      Elimina
    2. [LOCKJAW - IN MISSIONE]: guarda Freccia Nera come un pezzente, fa brillare le antennine e teletrasporta la rumenta in un luogo lontano e imprecisato (solo lui sa che è il giardino dell'ex Ministro dell'Ambiente on.Prestigiacomo)

      Elimina
  102. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  103. Bell'idea!

    PS
    nuovo avatar... prova... prova, ok.

    RispondiElimina
  104. [MACHINE MAN - IN MISSIONE] Operativo, ho provveduto a ottimizzare l'immagine designata al profilo della piattaforma ufficiale AIP. Attendo informazioni. Se possibile gradirei i non essere accompagnato dai carnosi, in missione; talvolta li trovo rallentarmi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy