10 supereroine sexy dei fumetti americani con i capelli bianchi

Nel mondo di tutti i giorni non capita. Non ti capita mica di vedere in giro giovani gnocche coi capelli bianchi. Al massimo biondo platino, tiè. Nei fumetti di super-eroi americani, invece, è pieno. Ecco perciò la top(a) ten con le dieci supertizie coi capelli bianchi più seSSi in assoluto. NB anti precisinatedellafungia: per fumetti di super-eroi americani, nel rigo precedente, si intendono "fumetti di super-eroi americani". No tizie dei manga, no tizie dei videogiochi (Ivy di SoulCalibur, Elena di Street Fighter, Christie di Dead or Alive), no tizie biondo platino (Emma Frost, Saturnyne, Power Girl). Ok? Ok [...]

10) Clea Strange
Quando hai tirato fuori questa scan, parlando di uno di quei semizozzi Marvel Swinsuit Special, scrivevi che Kevin Maguire è un altro di quegli artisti in grado di trasformare pure Nonna Abelarda in una pheega astrale. E che una Clea così non l'aveva mai vista manco il Dottor Strange. Ma non è vero. In seguito abbiamo scoperto infatti quanto Clea, nonostante le acconciature improbabili degli esordi

(quando si pettinava coi raudi di Agamotto)
c'avesse già da tempi insospettabili il fisico da bagnina baywatcha.
9) Nightwitch
Personaggio assolutamente secondario dell'universo DC apparso sulle pagine della serie Shadowpact. Look elfico, vestito lungo da vedo e non vedo e vedo ugale, Nightwitch c'ha un nome da zia anziana fissata con la naftalina: Adalgisa.

8) Hepzibah
Per gli amanti del furry, la felina Hepzibah, a lungo con i Predoni Stellari di quel semina-e-abbandona figli del suo compagno, Cristopher Summers, e oggi negli X-Men. Cioè, ti sembra, poi vai a sapere. Va detto che Hepzibah, come Rogue e il restante 99,9% dei personaggi femminili nelle serie mutanti, è stata gnocchizzata dalla Marvel nel tempo. Perché all'inizio, prima di assumere questi tratti felini,
era tipo una puzzola gigante
7) Biscia
Un'altra nostra vecchia conoscenza: Beatrix Keener, aka Coachwhip/Biscia della Società dei Serpenti. Un gruppo di supercriminali imbottito di poveri pezzenti e strapheeghe maggiorate.
6) Ravager
Rose Wilson, la figlia di Deathstroke: un passato turbolento, poi Robin (Tim Drake) la fa entrare nei Teen Titans. Per ringraziarlo, lei si fa trovare nuda e ubriaca nel suo letto. Volete sapere lui che ha fatto?
Essendo un super-campionissimo dei precisini della fungia poveri stronzi, non solo l'ha respinta, ma l'ha AMMANETTATA per farla stare ferma. Cioè, non in quel senso. Per farla stare ferma e basta. Ovviamente le cose sarebbero andate in modo MOLTO diverso se al suo posto ci fosse stato quel vecchio trapano del demonio di Nightwing. Nel nuovo universo DC post-New 52, Rose non si fa chiamare più Ravager, ma in compenso ha ancora tutti e due gli occhi.
5) Dolphin
Ragazza terrestre trasformata da esperimenti alieni, ex compagna di Aquaman, poi moglie di Tempest, l'ex Aqualad. Nel nuovo universo DC sembra abbia già fatto una brutta fine, ma ai bei tempi se ne andava in giro con addosso un praticissimo completino jeans corti e camicia annodata sotto lo sterno. Praticamente la Daisy Duke degli oceani.
4) Silver Sable
La nostra cacciatrice di taglie symkariana preferita, sempre tutta vestita di bianco come il papa e moreno morello, e momentaneamente morta. Ma non è una cosa seria. 
Se vi siete sempre chiesti dove diavolo si trovi esattamente Symkaria, trovate tutte le risposte qui (sort of).
Prima di arrivare in zona medaglie, ti tocca precisare che son rimaste fuori anche tutte le super-eroine con capelli bi o tricolor. Sorry, Rogue, Cerise (!!!) e Songbird, ma valeva solo il bianco-bianco.
3) Zealot 
Una tizia talmente tanto aggressiva, che il suo vero nome è Lady Zannah. Sorta di Wonder Woman personale di Jim Lee ai tempi della Image e ora a spasso nelle serie spurie della DC, 
Zealot colpiva per la sua, uh, grande personalità. Ma fermarsi a quello sarebbe farle un torto, perché il personaggio di Zealot ha sempre avuto anche molti altri pregi
tipo
2) Tempesta
Più che la Tempesta tradizionale, la tizia algida che si annaffia le piantine con un temporale in camera sua e non si capisce mai che diavolo voglia, diresti la Tempesta con il capello manga
tirata fuori da Joe Madureira, e soprattutto la Ororo Munroe tornata di recente al look punk
sulle pagine di Uncanny X-Force,
cioè il supergruppo con il nano e le strapheeghe, tipo festa di Arcore. E al primo posto della top ten troviamo ovviamente...
...quella vecchia porcona di Zia May
1) ...la Gatta Nera
che per te è tipo il personaggio più seSSi di tutto il Marvel Universe. Proprio senza gara. Santa protettrice di tutte le cosplayer bone, clone più sensuale di Catwoman
(oh, ognuno. Lo dice pure Hughes, neh)
la Gatta Nera l'hai vista di recente a spasso su Daredevil (che, per chi non lo sapesse, è tornata ad essere negli ultimi due anni una delle migliori testate Marvel). A gennaio 2012, su Daredevil #8, c'era infatti questa scena qui:
Al che uno dice, Mah, capirai, sarà mica uno di quei bacetti demiplatonici giusto per vendere l'albo, no? Cioè, mica fanno sul serio?
E invece platonici una cippa. Quel vecchio mandrillo di Murdock. Come le rimorchia lui le tipe mezze completamente sciroccate nessuno, guarda. Per par condicio e non far incaz*are le antriste, il ventordici di quaglio pubblichiamo anche la versione maschile della classifica. 10 posizioni su 10 a Magneto e ciao.
52 

Commenti

  1. Daccordissimo con il primo posto, che mi fa fare due considerazioni:

    1) Matt Murdock sara' pure cieco, ma il suo tatto supersviluppato lo usa benissimo...

    2) Ma lo vogliamo dire ai tizi del cinema che Peter Parker ha un curriculum di ex che Rocco gli potrebbe fare solo i complimenti? Quando la smettono di dipingerlo come un supersfigato?

    RispondiElimina
  2. Come promesso finalmente un post che parla di f...umetti.

    Sappi che non ci credo al post dei tipi del fumetto ammericheno. Per scriverlo o chiedi una consulenza alla Signora Manhattan o fai la classifica dei migliori tambor de fam del fumetto ammericheno.

    RispondiElimina
  3. Più che d'accordissimo. Gatta Nera stravince per aspetto generale, ma pure per l'impegno che ci mette. Standing ovation.

    RispondiElimina
  4. PdF Mode ON:
    Nella descrizione di Nightwitch, c'è un Nightwing di troppo (vabbè che Nightwing in questo post ci sta come il caramello nel Winner Taco).
    PdF Mode OFF.

    RispondiElimina
  5. Credo che Tim Drake abbia fatto ciò che avremmo fatto tutti in quel momento, specie con delle manette a disposizione. Chi potrebbe cadere nella trappola tesa da una donna nuda nel letto?
    Nicola Le Grottaglie

    RispondiElimina
  6. Diciamolo ( immainatelo detto con a voce del demonio, oppure di La Russa che tanto e' lo stesso), questa classifica esiste solo per mettere al primo posto la Gatta Nera.

    Deo gratias che hanno messo Marco Waido al comando di DD,che l'ha resa una serie bellissima.Che diciamolo il DD di Frank Miller,non scritto da Frank Miller aveva anche un po' rotto.
    Ora aspettiamo solo che parta la ristampa della testata nel bel paese,dovrebbe partire il ventordici insieme alla classifica fatta dal doc su Magneto

    RispondiElimina
  7. Katze über alles (oddio, detta così suona malissimo, ma ci siamo capitiCi siamo...) :D

    RispondiElimina
  8. Ma sbaglio o di Tim Drake si è sempre lasciata intendere una latente omosessualità?
    Sarà per questo che ha respinto Ravager.

    RispondiElimina
  9. Clea così ben messa... eppure così "MariaDeFilippesca".

    Forse i personaggi a cui sono più affezionato tra tutti questi sono Silver Sable (anche per il gruppo dei "Fuorilegge" con Rocket Racer, Uomo Sabbia, Puma e Fuoco Fatuo) e Tempesta (che ho conosciuto nel suo periodo punk).

    RispondiElimina
  10. Mi aspettavo di trovare da qualche parte Lady Death...

    RispondiElimina
  11. Desmond Sunflower:
    LOL

    Lys:
    Lady Death è una vaiassa.

    RispondiElimina
  12. Però secondo me la Gatta nera, ha un piccolo difetto, quello di portare un'enorme sfiga...
    Dan: Sono d'accordo con te per il fatto che Peter Parker non è uno sfigato...
    rimane comunque un emerito pirla.

    RispondiElimina
  13. il grande ritorno delle pheeghe sull'antro!

    RispondiElimina
  14. Un post corroborante dopo l'orrida serata calcistica di ieri (per me).
    Ma i ciuffetti di Clea Strange (quando si pettinava coi raudi di Agamotto...LOLLE) sono quelli di Quicksilver (http://www.avengerschronology.com/archivio/pict_issue/A-1-N-0023/B.jpg)... parenti o stesso parrucchiere?

    RispondiElimina
  15. Ma Lady Death? Eh? Lady Death? :)

    RispondiElimina
  16. Gatta Nera uber alles!! Bravo Doc e Mr. Murdock, uno che ha occhio per certe cose...(ba-dum-tsss!)

    RispondiElimina
  17. Io non ho capito in che posizione stanno quei due nell'ultima immagine

    RispondiElimina
  18. La mia preferita rimane sempre Tempestina. E se con la nuova X-Force arcoriana tornerà al look punkabbestia tanto meglio, la versione suora è poco meno che detestabile.

    P(dF)S: sì sì Hepzibah sta sempre con gli X-Men. Negli ultimi albi italiani concupiva Warpath e Namor (pre AvX) ma compare solo quando qualche autore se la ricorda...

    RispondiElimina
  19. Silver Sable il secondo posto se lo meritava tutto, dai.
    Niente da dire sul primo, invece.

    RispondiElimina
  20. Just Made my day ;). Tra l' altro, non per fare il precisino, ma visto che appare in un' immagine assieme a tempesta, non vogliamo mettere Spirale? (Che non è un metodo anticoncezionale, ma una tizia che se ne va in giro con sei braccia)

    RispondiElimina
  21. Passi che la Gatta Nera sia la più sexy tra le albine, ma che batta addirittura sua maestà felina Selina Kyle no... de gustibus!

    RispondiElimina
  22. Persino da donna mi trovo d'accordo sulla gatta (anche se ho sempre avuto un debole per ororo (non ci provo nemmeno a evitare i doppi sensi, fatica sprecata))
    per la classifica maschile mi offro per il parere di parte! Premesso: mi spiace per i comics tutti, ma capelli bianchi = dante. Punto.

    RispondiElimina
  23. Grazie per il tentato omicidio coi "raudi di Agamotto", stavo mangiando una fetta biscottata e per ridere sguaiatamente mi si sono appiccicate tutte le briciole in gola e ho tossito per tipo cinque minuti di seguito. Devo seriamente smetterla di leggere 'sto blog mentre sto mangiando/bevendo
    Comunque Ororo col look punk vince su tutto, per me. È una stragnocca di proporzioni bibliche...

    Se per la classifica maschile il Magneto è quello dei primi volumi di ultimate X-men, ciesstà.

    RispondiElimina
  24. Ad un certo punto Zelota e stata l'unico motivo (molto) convincente per leggere WILD Cats, poi è arrivato Moore ed è stata tutta un'altra storia.
    Grazie per averla citata Doc, è la mia preferita!

    RispondiElimina
  25. Ma nooo, la Gatta che se la fa con Murdock ..vabbè l'amore è cieco, come dice sempre Matt.
    Cmq, anche io trovo Lady Death più gnocca di tutte le altre tipe coi capelli bianchi descritti sopra, ma la mia preferita del Marvel Universe è forse She Hulk.
    Madomoiselle Hepziba era all' inizio un omaggio/parodia dell' omonima puzzola di Walt Kelly in Pogo, e trovo ridicolo che l'abbiano trasformata in una blanda cosplayer di donna gatto ( di furry non ha più una mazza).

    RispondiElimina
  26. Io ho un'amica giovane e carina coi capelli bianchi che, però, è solo un'amica (sigh)

    RispondiElimina
  27. Non sono proprio un espertone dei comincs ammerigani ,ma i primi anni di Image ho comprato proprio tutto .

    E Zealot mi è rimasta nel cuore .
    Con tutte le sue qualità .

    RispondiElimina
  28. La cresta punk di Ororo è un omaggio ad un personaggio del Ronin di Miller. Scava scava e trovi il vecchio Frank ovunque nel mainstream americano ( anche la trasformaz di Psylocke in una ninja dei primi anni novanta era una citaz di Elektra ).
    Opinions are opinions, ma non ho mai digerito la Gatta Nera e concepisco la sua esistenza solo in vista di un duello con Longshot, arbitro un Osservatore qualsiasi che commenti, come in Wargames , " strange game: the only winning move is not to play ".

    La mia super-eroina biancachiomata preferita è Granny Goodness. Potrebbe sembrare cattiva, ma in fondo è come il sergente Hartmna di Full Metal Jacket...

    RispondiElimina
  29. " 4) Silver Sable
    La nostra cacciatrice di taglie symkariana preferita, sempre tutta vestita di bianco come il papa e moreno morello, e momentaneamente morta. Ma non è una cosa seria."

    tvb a lot

    Anche io voto per la gatta nera, sembra ieri quando se la spassava con Peter Parker (quello vero degli anni 80).
    COme passa il tempo.

    RispondiElimina
  30. Eh no, Doc, la classifica dei figoni da fumetto noi Antriste la vogliamo davvero, e PRIMA del ventordici di quaglio. Ma molto prima. E non è mica giusto che si parla sempre di gnocca, eh. Sarebbe pure un interessante esperimento sociologico/nerdologico vedere un uomo stilare una classifica per donne, vedremo se siamo d'accordo o no...e a giudicare da quali personaggi riscuotono ultimamente il consenso femminile, voi maschietti potreste avere delle gran sorprese :D

    RispondiElimina
  31. Maga per maga vorrei ricordare Spellcaster della serie "the coven" della Awesome
    disegnata da Ian Churchill era degna di nota:
    http://static.comicvine.com/uploads/original/3/33916/1272267-the_coven_spellcaster_01_03.jpg

    Saluti!

    RispondiElimina
  32. La serie di Devil è un vero spettacolo e nonostante di lui un sacco di grandi autorine hanno scritto non se lo fila nessuno, il che, intendiamoci, è un gran bene, perché così si salva dai rilanci ridicoli della Marvel più recente. Bendis poteva risparmiarselo di farlo entrare nei Vendicatori, così a caso, lui che è un eroe solitario e indipendente. A voler fare i precisini, lo stesso Bendis aveva scritto una tavola nelle prime storie dei Nuovi Vendicatori in cui Devil spiegava a Cap per quali motivi non potesse far parte del supergruppone, perfettamente coerente col personaggio. Ma che vuoi farci, ormai nei Vendicatori prendono anche Willie Lumpkin...

    RispondiElimina
  33. DreamersQueen:
    Ma no, ma no, la facciamo davvero la classifica maschile, dai. L'anticipo in calendario al trentarto di noverzaggio.

    Filo:
    Già. Devil vero bassista carismatico della Marvel odierna. Non me l'aspettavo più, ma non mi aspettavo neanche un Aquaman super-badass credibile. #einvece

    RispondiElimina
  34. Una classifica proprio di nicchia!
    Io ero rimasto alle prime due posizioni

    RispondiElimina
  35. Ma... MA IO VOLEVO PER PRIMA LA ZIA MAY! ÇAÇ

    RispondiElimina
  36. Mi permetto di segnalare, nonostante il nome orrido, "La Lunatica" comparsa nella testata degli Xmen 2099: disegnata dagli Hildebrandt aveva il suo perchè.

    RispondiElimina
  37. Quante belle topolone XD
    La mia preferita è la Gatta Nera

    RispondiElimina
  38. Anche oggi in cerca di pheega, incontro un'omino blu...

    RispondiElimina
  39. Doc, dico una meenchiata se affermo che tra tutte queste belle figliole ci starebbe bene Capitan Dick che con coraggio combatte per noi e che in italiano sarebbe capitan C@tso?

    RispondiElimina
  40. Tra le supereroine fuori concorso con i capelli bi-color ti sei dimenticato Cristiano Malgioglio.

    RispondiElimina
  41. E vaaa beeeneee, Doc, vada per il trentarto di noverzaggio...:D
    Le altre Antriste non so, ma io baratterei volentieri la classifica anche per un grande ritorno di RoccoKen. Dov'è finito il pupazzo piacione, ci manca!

    RispondiElimina
  42. DreamersQueen:
    Ah, quello è facile. Kentozzi torna domani mattina, con una storia importanterrima.

    RispondiElimina
  43. @Crepscolo

    Ma se ci pensi,Miller coi suoi ninja che si aggirano per Nuova York ha creato un vero genere imitato da tutti: pensa quanti film,telefilm VG, cartoni avevano i ninja che pullulavano per le metropoli americane: credo sia stato il primo a presentare un idea simile.
    Se avrebbero dovuto pagargli i diritti per questa trovata, avrebbe fatto i miliardi molto, molto prima di scrivere per il cinema

    RispondiElimina
  44. Tra l'altro, dopo quella scena con la Gatta Nera che si limona Murdock (lui sì che è un trapano del demonio, altro che nightwing! peccato che le sue donne o sono matte, o sono stronze, o muoiono, a volte tutte e tre le cose) in cima a un grattacielo, si vede il povero Pietro Parcheggiatore che li guarda da lontano e dice: "these are my supervillain origins!"
    E comunque Doc ci hai ragione, il devil di Waid è una delle testate marvel migliori!

    Attendo con impazienza la lista per le quote rosa con i maschietti, anche se ci metti 10 volte Magneto (che è figo elevato a più infinito)!!!

    RispondiElimina
  45. Tsk, tsk!
    La Gatta Nera non mi piace manco per niente; è come una malacopia di Catwoman ma senza tutto quello che rende Catwoman un personaggio un minimo complesso e tridimensionale: ergo, è solo tette e chiappe in vestito sadomaso felino.....

    ...E neanche un vestito riuscito molto bene, tra l'altro. Mi piace decisamente molto di più un qualsiasi vestito di Catwoman (tranne quello recente con gli occhialetti da aviatore eh).

    RispondiElimina
  46. Notavo che Beatrix Keener potrebbe essere la fonte di ispirazione per Beatrix Kiddo di Kil bill, notare colori, nome, iniziali, poi come ha fatto notare il doc faceva parte di una squadra di serpenti, un grande citazionista come Quentin, secondo me non se l'è lasciato scappare :)

    a proposito a quando un 20 cose che non sapevate su Kill bill?

    RispondiElimina
  47. Bugghy:
    Sai che potrebbe anche essere? La storia di Beatrix, dico.

    RispondiElimina
  48. Lo credo più che mai, Quentin ama i comics, vedere la citazione a Super Man a opera di Bill in in KBII...rinnovo la mia richiesta per uno speciale su QT!

    RispondiElimina
  49. Dopo la cosa della puzzola gigante mio marito ha addirittura lasciato la x-box per venire a controllare che non soffocassi dal ridere.

    RispondiElimina
  50. Eeehmm.... Non per fare la precisina della fungia , ma Black Cat ha la parruccabianca oppure è albina naturale?Non so, non ricordo, ho un po' di confusione... questo particolare comporta la "squalifica"? Eppoi, che fine facciamo fare a Spirale? La escludiamo dalla classifica per via delle sei braccia?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy