Saturday night sondaggismo: il vostro personaggio di Street Fighter preferito

Come prevedibile, dopo quello tutto dedicato a King e agli altri tizi molto meno importanti di Tekken, arriva questa settimana il sondaggismo sul roster di Street Fighter. E ci fermiamo qui, niente tizie perate di Dead or Alive il sabato che viene, buoni. Ora, parlare del tuo personaggio preferito della saga di Street Fighter ti crea da sempre un particolarissimo problema. Ma non si tratta della scelta in sé [...]
Quando parli di Street Fighter IV o dei suoi tanti figliocci spuri, quelle volte che è capitato di finire in una sala nippa con dei colleghi e di tirar fuori una vecchia sfida gomito a gomito (nello spirito, almeno, ché lì i cassoni per il doppio sono come noto addossati di spalle), quando insomma viene fuori che te giochi sempre e solo con Blanka, ti fanno le facce di circostanza. Ché, sai, Blanka è un personaggio cheappissimo, con le mosse facili. Ma il fatto è che te, a Street Fighter, a tutti gli Street Fighter in cui c'era, dal II ai pezzenti EX a Street Fighter Alpha 3, hai sempre e solo giocato davvero con Blanka. Tipo da quando Street Fighter II è sceso dall'alto a illuminare le buie sale giochi del 1991, fendendo la cortina di nebbia artificiale e precipitando tutti voialtri giovani selvaggi italici nello stupore, gli occhi sbrilluccicanti di emozione. Sì, c'era davvero un gioco del genere nella saletta giù all'angolo

e sì, quello era davvero un mostro verde che ruggisce dopo ogni vittoria, coi capelli arancioni, i pantaloncini di jeans e le scariche elettriche, secondo persistenti leggende metropolitane giovanili allevato dalle anguille (!). E siccome - per quanto negli anni ti sia dedicato almeno un po' a far amicizia anche con Zangief, Skullomania, Hugo ed Elena (SFIII) - con buona parte degli altri personaggi storici non hai la minima confidenza, e visto che più le cose cambiano più non cambia una mazza, si diceva, scegli Blanka senza pensarci su nemmeno un Paolo (questa chi la capisce la capisce). 
"HAROOOHHH!!! HAROOOOHHH!!!"
(trad: "Sono molto felice, grazie. Corro a telefonare a mamma anguilla")
Animo, gente: come sempre, un nome, un perché, niente listoni e niente commenti anonimi. Vi iscrivete o usate l'opzione nome/url, ma niente commenti anonimi. Oh, a meno che non vi piaccia che il vostro parere finisca a foderare l'interno del cestino, chiaro. Votare (magari non tutti Ken e Guile).
153 

Commenti

  1. Io mi butto a capofitto su Vega. Sarà per la mascherina stilosa, sara per gli artigliozzi alla wolverine, mi ha sempre attizzato assai come personaggio.

    RispondiElimina
  2. Siamo anime gemelle Doc! Blanka pure io, sempre e solo Blanka. Il perché? perché mi ricordava Hulk e dopo il film, perché lo immaginavo a tirare cinquine a chi ha scritto la sceneggiatura.

    RispondiElimina
  3. Siamo anime gemelle Doc! Blanka pure io, sempre e solo Blanka. Il perché? perché mi ricordava Hulk e dopo il film, perché lo immaginavo a tirare cinquine a chi ha scritto la sceneggiatura.

    RispondiElimina
  4. Io voto per Zangief, si ok è legnosissimo, ma ho sempre avuto un debole per i bresler dei videogiochi

    RispondiElimina
  5. Fai un po' quel che ti va... banalità banalità: KEN, con kimono blu.
    Da bambino usavo Honda ma ho smesso e c'è stato un piccolo periodo in cui usavo Garuda ma è passato in fretta.

    RispondiElimina
  6. A dire il vero Street Fighter l'ho giocato più sul Mugen che in sala giochi o da qualsiasi altra parte... non so perchè...
    E sul Mugen mi sono sbizzarrito con tutte le versioni demone e mica demone di Ryu...
    Ma se devo stare fedele al primo incontaminato Super Street Fighter 2, il mio personaggio preferito è Vega/M.Bison, il boss cattivissimo della Shadaloo, quello che lancia via il mantello e che sopratuttamente fa la mossa più fica del gioco: lo Psycho Crusher, il siluro rotante di energia psichica!!!
    Cattivissimo!

    RispondiElimina
  7. Vega: sempre scelto lui. Ogni tanto pure Fei-long.

    RispondiElimina
  8. Akuma, o Gouki per chi è giapponofilo convinto. Perché è come Ryu e Ken, ma più cattivo, sborone e non un PDF. Perché lo sai usare da Dio e quando uno ti batte, e io utilizzo Akuma, dico solo due cose o: "che cazzo di culo che hai!" oppure "quanto cazzo sei forte!". Più malvagio di Bison è il SUPERGIGAMEGAVILLAIN perfetto!!!

    RispondiElimina
  9. Esiste solo Blanka anche per me.
    E non c'è bisogno di spiegare perché!

    RispondiElimina
  10. (Ken e Guile sono i bassisti carismatici del roster, giusto?)

    Va beh, io dico Cammy, ma di certo non per la tutina mimetica ai minimi termini, e nemmeno ho mai imparato ad usarla per mazzulare come si deve.
    Però è stata in assoluto il primo personaggio di tutta la saga di SF ad avermi appassionato per la propria storia personale, fatta di cloni e barbatrucchi vari e assortiti. Tutto merito di SF Zero(Alpha) III, che tra l'altro è tuttora uno dei migliori titoli mai usciti del brand, che si metta agli atti.


    RispondiElimina
  11. Akuma/Gouki anche per me (avrei detto anche Oni, ma mi sembra più un'invenzione dell'ultimo minuto).

    Doc, ma allora nessun sondaggio per la scuderia SNK? :(

    RispondiElimina
  12. E' il mio primo commento, vollifortissimamentevolli non essere (paola) banale... ma come gatsu faccio? usavo ken, lo ammetto, ho provato a smettere ma usavo sempre ken, all'inizio dicevo che potevo cambiarlo quando volevo ma poi usavo ken, mi dicevano "c'hai un problema" e io no no, domani uso dalshim, ma poi usavo ryu (che è tipo il metadone) e poi ancora ken. alla fine ne sono uscito solo con due anni di terapia hwoarang, ma ho dovuto aspettare un sacco di tempo perchè la inventassero. e il mio personaggio preferito era pure balrog (o vega se non ci avete giocato con gli occhi a mandorla... insomma quello col trapianto di mani di wolverine).
    Quindi chi voti, dici a me, vegabalrog o ken?
    ken, non si era capito?

    P.S.
    ho scritto ken da qualche parte nel messaggio o me ne sono scordato? nel qual caso: ken.

    RispondiElimina
  13. @Il Coinc, Akuma non è affatto più malvagio di M.Bison, ma soltanto un tizio che, come Ryu, ha un solo scopo nella vita: combattere per diventare più forte.
    Bison invece vive per il potere e per raggiungerlo è capace di qualsiasi bassezza (vedi appunto la storia di Cammy)
    Gouki e Ryu sono molto simili, infatti, con la differenza che il primo non esita ad uccidere il proprio avversario per dimostrare la sua forza, e su questo si basa anche la loro rivalità, tra l'altro.

    RispondiElimina
  14. dhalsim, non dalshim. è che io usavo sempre ken.

    RispondiElimina
  15. Sagat.
    Anche se gioco meglio con Ryu, Sagat mi fa impazzire.
    Se non fosse che e' alto 8 metri e che il 90% dei suoi calci non sfiorano i personaggi un pelo bassi (blanka,honda,cammy etc...) lui sarebbe potentissimo

    Tiger Shot!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Il Ken con kimono bianco di SFIII Third Strike non lo batte nessuno per me, anche se riconosco sia la tipica scelta del maranza di turno che vedi giocare ai cabinati in spiaggia d'estate.

    RispondiElimina
  18. Se si accettano i char. importati da Final fight con le serie Zero/Alpha direi Guy, mi piacevano la presa della piroetta e gli attacchi in corsa...

    RispondiElimina
  19. Filippo Morini, credo tu ti stia sbagliando, Ken ha solo il costume rosso (ho querelato gente per aver detto cose meno gravi) e non credo abbiano fatto alcun Street Fighter dopo il II turbo. e nemmeno prima. hanno messo il II tipo a new hope c'aveva il III, perchè magari un giorno. e il turbo per vendere di più forse al massimo c'è la versione turbodiesel. almeno così so io.

    RispondiElimina
  20. a new hope aveva il IV, ovviamente...

    RispondiElimina
  21. Se è un nome un perché, allora io dico che il personaggio di Street Fighter preferito di tutti i tempi è il mitico lottatore di sumo e anche ottimo cuoco E. Honda, che con la sua Hundred Hand Slap scalciava culi e chiedeva nomi!

    RispondiElimina
  22. il potente Akuma perchè è il migliore di tutta la serie, il più figo e con le mosse più spaccacool; aggiungo anche quello che odio di più: Vega, perchè era quello che prendeva sempre il mio acerrimo rivale di sfide alla play quando ero ciovane

    RispondiElimina
  23. Ken su tutti. nei nuovi 3D(il 4, il Super 4 Turbo e il taggone col Tekken) mi sono abituato anche al mitico Sagat!!

    RispondiElimina
  24. Ho un debole per Abel. Non lo so usare per niente bene, però quando sono in forma è un dei personaggi che mi diverto ad usare di più. Sarà che è abbastanza adatto ad uno stile aggressivo come il mio, e le sue chain mi piacciono. Purtroppo con SF ho sempre avuto un po' di difficoltà, è un gioco che richiede una certa dedizione altrimenti diventa un po' troppo duro.

    RispondiElimina
  25. Direi proprio quel segaligno di Sagat, che nella serie Alpha diventava la montagna di muscoli e cicatrici Sagat.
    Aveva le mosse giuste, palle e montante, aveva una mega cicatrice e la benda, con calvizie da dominatore del mondo, e tirava dei calci da paura. La serie Alpha è quella che alla fine ho giocato di più, complice un porting casalingo molto fedele, e al gigante spesso facevano compagnia Sakura, Dan e Akuma, ma come per Tekken alla fine li usavo un po' tutti.

    RispondiElimina
  26. Doc: a quando un post sui nomi storpiati di personaggi e mosse in sala giochi? Sono sicuro che più di qualche antrista ne avrà da raccontare.
    Detto questo, Ken: ha i capelli biondi e le ciglia marroni, mi ricorda Piero Angela.
    E SF2, la prima volta che lo vidi era sepolto dalla gente in attesa di giocarci. Pensai fosse solo la smania passeggera per il gioco nuovo. Dopo qualche mese, in sala giochi ne avevano anche sette cassoni, tra schede originali e tarocchi furiosi coi personaggi che cambiavano colore, lanciavano 200 palle di fuoco alla volta e facevano prese a distanza. Io, lungimirante.

    RispondiElimina
  27. Capitan Lkl:
    Senza dimenticare la versione bootleg CON ARMI DA FUOCO.

    Per i nomi storpiati delle mosse, vedi il post linkato qui sopra (dove si parla di cose che cambiano per rimanere uguali)

    RispondiElimina
  28. Uhh,, veramente difficile.. Ho letteralmente consumato il Game Boy rosso con Street Fighter II ai tempi.. I miei preferiti erano Guile, Sagat e M. Bison.. Se devo sceglierne una: M. Bison.

    tiè.

    RispondiElimina
  29. Anche a me è sempre piaciuto Blanka! Perchè... boh, perchè è facile da usare, probabilmente. ;)

    RispondiElimina
  30. Gouki, o Akuma che dir si voglia, perchè da Darth Vader in poi ho sempre tifato quelli che usavano il Lato Oscuro della Forza.

    RispondiElimina
  31. Sarò scontaterrimo, ma io ho sempre usato Ken. Perché Ryu era troppo PDF per i miei gusti. Ken era più bastardo, nonché figherrimo nella sua mise blue (a partire da SF2 Champion edition) e perché aveva l'Attackcisbrughen. O almeno così mi sembrava che urlasse quando sferrava il calcio rotante.

    RispondiElimina
  32. quella bonaxxa di Chun-Li! perché è veloce con il suo Hyakuretsukyaku (eeeeh?!), col quale, restando salda su di una gamba, colpisce ripetutamente gli avversari muovendo l'altra gamba in aria ad alta velocità (cit. Wkpd). Inoltre era un piacere vedere il suo stacco di gambe non indifferente con lo Spinning Bird Kick, alzandosi in aria formando un elicottero le cui pale sono le gambe... ok hanno parlato più che altro i miei ormoni! ahahah! :-D

    RispondiElimina
  33. Per quanto ci abbia provato, per quanto lo stimi, per quanto mi piaccia, io Blanka non riesco a usarlo. Ci ho provato, ci ho provato innumerevoli volte, ma tutto ciò che riesco a fare col mostro della giungla è fare la scossa. E basta. Tutto il resto non mi riesce. Quindi, quando lo uso, gli incontri si tramutano in un immobilismo da Museo del Lamer, nel mio angolo a lanciare fulmini e saette.

    Quando voglio giocare sul serio, e voglio competere, la scelta per me è solo una: Sagat.
    Perché come la Tiger Destruction c'è solo la Tiger Destruction.
    "They call me the King for a reason"

    RispondiElimina
  34. T.Hawk, senza dubbio.
    Gran bell'uomo col fisicaccio da Schwarzenegger; amante della natura; con un tema "aquilesco" che mi fa sempre piacere (avendo io la passione dell'ornitologia).

    Certo, se si dovesse contare anche Street Fighter 3rd Strike, allora mi piaceva molto anche Q.

    RispondiElimina
  35. Da piccolo usavo sempre Edmond "Millemani" Honda, per il suo alto tasso di spippolamento; crescendo ho imparato a usare M. "Psycho Crusher" Bison, ma quando ho scoperto Akuma/Gouki è scoppiato l'ammmmmore! Lo shotokan definitivo: cattivissimo, talmente votato all'attacco che non ha neanche difese immunitarie e basta uno Shoryuken nel muso per mazzolarlo, ma te lo rende con gli interessi e pure le spese legali...

    RispondiElimina
  36. Chun-li, perché quando metti uno al l'angolo e lo inizi a tempestare di calci non ce n'è più. Perché vuoi mettere una cinesina scosciatissima quando hai 10 anni? Perché è la capostipite di tutte le uber faighe che sarebbero venute negli anni successivi. Devo aggiungere altro?

    RispondiElimina
  37. Blanka FTW. Perché nelle sfide col proprietario del gioco su SuperNintendo, andavo avanti a perfect win usando solo l'elettroshock+head bite, riscattando così le fatality che subivo sistematicamente a MK (e facendo incazzare non poco il suddetto proprietario nonché PdF).
    Ma non solo: era l'unico mostro del roster, ha vissuto in Amazzonia (combo natura selvaggia+America Latina) e la sua storia è commoventissima (vincere lo scontro finale con Mr.Bison e vedere come va a finire...Lacrime napulitante).
    Nessun altro personaggio mi ha mai gasato come lui...Forse Guile, ma solo per la sua canzone spaccaculi.

    RispondiElimina
  38. Guile aka Jean-Claude Van Damme, pochi fronzoli tanta sostanza.

    RispondiElimina
  39. Perché? Esistono anche altri personaggi selezionabili oltre a Guile?! :D

    RispondiElimina
  40. Ken, giusto perché è da più di vent'anni che uso praticamente solo lui.

    RispondiElimina
  41. Sugli SF classici, mi dedicavo alla combo Guile-Vega...ed ogni tanto a Ken (sempre preferito lo Shoryuken all'Hadouken).
    Sugli EX adoravo D.Dark (EXPLOSION!), sarà la maschera, saranno le mosse che sembrano quelle di una Miss Dronio ante litteram...però lo adoravo.
    Su SF III (che ho giocato pochissimo, causa croce direzionale orribile della Dreamcast -unico difetto di una console perfetta- ), ricordo poco e niente...e quel poco è Ken.

    Invece, sugli Alpha, la mia serie preferita, usavo a ripetizione Guy e Cody: che si, vengono da Final Fight, ma hanno una combo fluidità-velocità che mi ricordano Taki di Soul Calibur!

    SF IV non ce l'ho e pace. Anche perchè, la croce direzionale del 360 fa ancora più schifo di quella Dreamcast...

    RispondiElimina
  42. ma porc... questo è difficile!

    in sostanza giocavo sempre con Ryu, super classico, super difficile da "masterizzare"... però quando è uscito l'alpha... ho dovuto cedere a Akuma

    RispondiElimina
  43. Il PDF Ryu, ma nella sua incarnazione di SF II.
    Niente Hadouken in volo, Attacchensplunghen discendenti o versioni demoniache.
    Kimono bianco, fascia rossa in testa e sacco del vestiario in spalla quando finivi il gioco.
    Tra l'altro a SF II ho giocato lunedì nella sala giochi di un multisala (in attesa di entrare al cinema) e le ho prese da Dhalsim...gli anni passano!

    RispondiElimina
  44. Cammy, perché quando l'ho vista all'inizio del film animato di SF II me ne sono perdutamente innamorato. XD

    RispondiElimina
  45. Ma quanti soldi ci avrò speso in saletta con la MEGAFILA per giocarci!
    premesso che tutto il rooster a parte dhalsim in pratica è stato strautilizzato, pure dopo col plus coi 4 "boss" selezionabili e depotenziatissimi quando li usi te, e trovando irrimediabilmente fighi tutti i guerrieri, anche quei PDF di ryu e ken, dico CHUN LI, che il primo amore non si scorda mai e si stava li a spizzare sotto il vestitino a ogni mossa ;)

    Tra l'altro SFII finito ripetutamente in saletta con chun li solo col pugno forte dato che gli altri due tasti erano rotti sul p1 (ma la fila ci stava uguale!!!)

    RispondiElimina
  46. Il bello di Gouki è che lui è l'unico in tutto il roster ad avere una fatality. Perché? "Because fuck you,that's why" . È in street Fighter da tremila iterazioni senza essersi mai piegato alle meccaniche del gioco.
    Certo pure D.Dark che era la versione discount di Scorpion non scherzava (Doc come.fai a dire male di EX2 ?! Mostro senza cuore!), però con Gouki è amore.

    RispondiElimina
  47. Dalle origini Ken!
    Però il IV su PS3 uso spesso Ibuki...

    RispondiElimina
  48. Zangief, poco da fare.
    Sebbene la prima volta che vidi SF2 mi fossi fiondato a usare "quel mostrazzo verde che fa la scossa, ché è troppo divertente".
    Ma quando vidi quel gigantone che faceva i piledriver... be', non ci fu storia.
    Nella serie III, dove Zangief non c'è, preferisco Elena a Hugo, che in teoria sarebbe il naturale sostituto di Zangief. M'incavolai non poco quando seppi che su SSFIV non l'avrebbero messa.
    Poi in realtà i personaggi me li giro piú o meno tutti... a parte Dee Jay, che è quello che proprio non sopporto.

    RispondiElimina
  49. BLANKA BLANKA BLANKA!
    Tutta la vita, sempre il mostro verde più umano che ci sia!
    Con lui le cose più difficili sembravano facili....

    RispondiElimina
  50. Ken
    Oltre che per il nome che ricordava il maestro hokuto,quando iniziai a giocare col primissimo SF2 c'erano solo 8 personaggi selezionabili e io usavo solo i 2 fratelli della mezzaluna.
    Col tempo mi sono concentrato solo sul biondo e Ryu lo usavo solo nei Crossover Marvel in tandem con Ciclope.


    Ps
    Doc pensavo dicessi Blanka,perché compare in Rocky Joe.. ^^

    RispondiElimina
  51. Dan Hibiki.
    Perché è uno sfighé gigaenorme e cercare di vincere con lui è un suicidio divertentissimo.
    E sopratutto perché in Super Puzzle Fighter II Turbo (un nome più lungo no?) in pieno street fighter fashon era il personaggio più pippa, che mandava solo blocchetti rossi nella schermata avversaria avvantaggiandolo tantissimo. E io lo prendevo di proposito, perché bisognava giocarci con tattica e accuratezza per non venire distrutti dopo due minuti. E perché vedere la faccia del mio avversario quando perdeva con lo schermo pieno di blocchetti rossi, era PRICELESS.
    (Se non conoscete Super Puzzle Fighter cercatevelo. È un puzzle game divertentissimo!)

    RispondiElimina
  52. Io ho sempre usato mister precisetti dell fungia ken nel 2, con il victory sono passato al superprecisettidellafungiaconritorno di fiamma Vega, perchè , non sò forse il fascinoso artiglio sbudellante alla wolverine

    RispondiElimina
  53. In principio era Ken, non posso negarlo...poi, con l'avvento di SFIII nella sala giochi che frequentavo (e fui forse uno dei pochi ad abbandonare il vecchio per il nuovo, riconoscendovi una manifesta superiorità :D), cominciai ad accorgermi che fondamentalmente i Ken-user, me compreso, adottavano TUTTI lo stesso approccio/tattica; Jump-in con calcio o pugno in midair in prossimità dell'avversario, eventuale altro colpo a caso in fase di atterraggio, seguito da hadoken o shoryuken. Ripetere. Ecco, a quel punto cominciai a voler imparare ad usare anche qualcun altro e ad affezionarmi a tutte le new entry del roster della New Generation e bene o male a oggi mi piace usarli un po' tutti... ma la mia preferita è assolutamente Makoto, quindi il mio voto va a lei!

    RispondiElimina
  54. Aggiungo, con un poco di vergogna e una mano sul cuore, che mi affezionai talmente alla parte 3 dell'infinita saga Capcom da cominciare a leggere il manwa edito da Jade Press, che offriva invero una reinterpretazione davvero di ampio respiro sul background dei combattenti... trasformando la storia in una specie di soap opera in cui sono tutti più o meno parenti e più o meno tutti vanno a letto con tutti e le loro sorelle.

    RispondiElimina
  55. Bellissima l'immagine di Mark Brooks!

    Comunque, a me Street Fighter non è che sia mai piaciuto tantissimo. Mi avevano regalato l'EX Puls Alfa appena avevo ricevuto la Playstation come regalo della comunione e fra tutti quelli a me è sempre piaciuto Garuda...ok, magari non era sto gran personaggio...però aveva un outfit veramente figo.

    In definitiva, voto lui, Garuda.

    RispondiElimina
  56. La risposta per me dovrebbe essere scontatissima: Zangief,il ciclone rosso,colui che ha diffuso il comunismo nel mondo a suon di piledriver.Perche' poi c'e' Street Fighter Alpha,dove mi sono innamorato di Rose,sara' perche' e' un omaggio a Lisalisa de Le Bizzarre Avventure di Jojo. E poi con il tre e' arrivata Makoto,che ha spazzato via tutti i vari spara-hadouken con quello stile di combattimento pragmatico e brutale.Vabe',alla fine giochiamo alla regola che "first installation wins" e votiamo per il russo piu' carismatico della storia dei videogiochi.

    RispondiElimina
  57. Chun-Li tutta la vita, per gli stessi identici motivi, casa, fratelli, inca77ature di King. Cambia l'acqua passata sotto i ponti (23 anni - meenkia bis), la piattaforma (SNes) e che qualche mossa ancora la ricordo. Ma solo perché erano più facili :D.

    RispondiElimina
  58. Ken, tutta la vita. Sto pensando anche di cambiare il mio nome all'anagrafe.

    RispondiElimina
  59. Doc (son sempre Cap. Lkl): sì, conoscevo quel post... ma sarebbe da ampliare con l'ausilio di quell'intelligenza collettiva, da termitaio, che sono gli antristi united. Per non privare il mondo dello scivoletto di Dalamascin, ; della parabola e dell'aleppu del colonnello Giuilie; di Fanta Fruit, che sarebbe Fatal Fury; di Jo e Mac avventura, tradotto Joe & Mac: caveman ninja.

    RispondiElimina
  60. Ryu.
    Divenne il mio eroe (ridendoci sopra! :D) quanto lo vidi con i suoi arti da muratore, scalare montuose pareti e andarsene a piedi nudi sull'asfalto, nel movie animato omonimo. (Gli OAV, non esistono!)
    Assurdità inquadrarlo come PdF! Pur essendone il protagonista (anche se era Ken, il vero protagonista in Street Fighter 1), definirlo un PdF è discutibile (si ha sempre difficoltà ad inquadrare questi termini, cari miei), anzi, vi si avvicina molto di più l'altro co-protagonista, Ken, biondo e vestito di rosso, Ryu è troppo tamarro, taciturno, e sgualcito, per essere un PdF (pur se eroe protagonista). Un PdF, è l'affiliazione Legal Good di D&D, è il "palandino".

    Che tamarrata il personaggio di Gantz che s'ispira a questo archetipo Ryu :D, il "true strenght"! Daizaemon Kaze

    Menzione d'onore per Chun-Li, divenuta icona dei fumetti porno giapponesi, la più hentaizzata fino all'arrivo delle protagoniste di Evangelion.

    Anche a me Blanka è stato sempre un fracco simpatico, e spesso selezionato, dato essere il più "supereroistico" del gioco.

    Favorisco il video, dove a combattere sono questi due famosissimi mostri elettrici, il buono (Blanka) e l'orribile (Pikachu)

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=yQJwP68yoGk#t=394s

    RispondiElimina
  61. Dhalsim, perchè si allungava a piacere e sputava pure fuoco... non c'è storia. :D

    RispondiElimina
  62. Ora che ci penso quando in "Marvel super heroes versus street fighter" riuscii a battere quel figlio di puttana che era "Cyber-Akuma"(che tipo e' Satana fuso con Goldrake/C17/ tutti i meganoidi etc...) e lo battei con Dan utilizzando solo i suoi doppi calci, spaccai un lampadario lanciando il joystick in aria.
    La piu' bella volta che ho rischiato di perdere un occhio per le schegge di una luminaria

    RispondiElimina
  63. Ryu. Perchè come più volte detto nei picchia 2d tendo a preferire i precisini della fungia (anche se non è proprio il caso di Ryu), ma di norma appena premi start è lì che il cursore lampeggia di default.

    RispondiElimina
  64. Chun li, perché era facile finire il gioco con lei usando solo due tasti, perché il design di Akiman è una genialata che l'ha resa un icona immortale , perché ho sempre avuto un debole per le coscione avvolte nei collant.
    Yatta!

    RispondiElimina
  65. Quando ero un infante giocavo sempre con Dhalsim, poi ai tempi di super sf2 non ho resistito alla tentazione di bison, mentre nel 3 usavo spesso ken e nel 4 ho approfondito guile, ma un personaggio mi è sempre sempre piaciuto più di tutti gli altri ed è SAGAT! Cattivo, incazzato, forte e devastante, spesso in ombra e di poche parole, ma in fondo corretto e leale, per me un vero bassista carismatico

    RispondiElimina
  66. Concordo su Blanka Doc, troppo figo, troppo Tarzan :D

    RispondiElimina
  67. Io sicuramente andrò sul classico e forse precisino della fungia. Ma il mio preferito rimane Ryu, lo trovavo troppo figo che sparava palle di fuoco e quando vinceva la sua fascia seguiva il vento come dire:"non me ne frega un cavolo se ho vinto"

    RispondiElimina
  68. Vado molto contro corrente: Kairi da Street Fighter EX Plus Alpha. Poco conosciuto, ma io trovavo fantastico

    RispondiElimina
  69. Sagat. Perchè il muay thai è la potenza mica mosse fighetto dello sbilenco Adon. Citazione per Rose ispirata a LisaLisa di Jojo.

    RispondiElimina
  70. Considerando che io conosco bene e adoro principalmente SFII base, dico Ryu Ryu e ancora Ryu.
    SfII fu la motivazione che mi spinse a chiedere in regalo il Gameboy classico ed è stato a lungo il mio unico gioco. Sia lì che in sala giochi io e un mio caro amico d'infanzia, appassionati del gioco, avevamo preso le parti l'uno di Ryu e l'altro di Ken, utilizzando sempre e solo quelli e immaginando faide e storie infinite (cose meravigliose dell'infanzia). In seguito, crescendo, ho imparato ad utilizzare mediamente tutti quanti, quindi ho apprezzato la versione demone dello stesso Ryu e nel IV ho imparato ad usare bene bene Zangief. Nonostante ciò Ryu resta sempre l'emblema di Street Fighter per me, un ricordo a cui sono affezionato.

    RispondiElimina
  71. Come chara design Vega, c'è poco da fare.
    Come stile di gioco direi Ken con kimono rosso o bianco, Ibuki o Fei Long.

    Alla fine direi che il voto va a Ken dai.

    Ps: Doc, non fare un sondaggio del genere su King of Fighters, altrimenti rischio di passare i giorni a stare malissimo per scegliere dato che ne amo e uso con discreti risultati quasi tutti i personaggi.

    RispondiElimina
  72. Facilissimo per me, con un fratello Capcomdipendente, averli giocati praticamente tutti.
    Ma anccora più facile scegliere l'incarnazione del vero Street Fighter: Ryu, sempre e solo Ryu.

    Niente Devil Ryu/Akuma/Ken (che sono dei copioni), ma quello classico base, che in Super Street Fighter IV da delle soddisfazioni incredibili.

    Ovviamente mio fratello prende sempre Ken, e gli scontri che ne saltavano fuori quando eravamo allenati erano una cosa spettacolare.

    Miglior picchiaduro di sempre by the way, il giusto compromesso tra tecnico e approccciabile. Fenomenale.

    Però non disdegno usare ancche Chun-Li o Guy. Vega sarebbe figo a vedersi, ma le mosse fan veramente hahare.

    RispondiElimina
  73. Per motivi biografici, per me il vero Street Fighter è il II', quello con solo 12 personaggi.
    Quindi, da brava femminista, voto ovviamente Chun Li, primo personaggio femminile giocabile nella storia dei videogame (così dicono), e comunque una ragazza capace di prendere a calci nel cu*o omoni il doppio di lei. Un modello e un esempio.
    Io secglievo sempre lei, poi ovviamente schiattavo dopo il terzo stage perché sono una pippa...Chun Li non ha colpe XD

    RispondiElimina
  74. Io prendevo sempre Dhalsim, mi piacevano da morire le sue mosse e poi con i calci ed i pugni allungabili riuscivo a vincere anche le partite più tirate.

    RispondiElimina
  75. Non so perché, ma Dan mi ha sempre fatto estrema simpatia.

    RispondiElimina
  76. Blanka, sempre e comunque... e quando non c'è allora va bene una squinzia qualsiasi (si vabbè mi diverte veder combattere le signorine e allora?)

    RispondiElimina
  77. Oh, quanti ricordi.
    Blanka fu il primo con cui finii il gioco.
    Però se devo scegliere il preferito dico Vega, che era talmente veloce che potevi finire il gioco solo saltando dietro l'avversario e suplexandolo.
    Nell'uno contro uno però usavo Ryu (Ken aveva una specie di mullet, non mi piaceva) ed ero pressoché invincibile.

    RispondiElimina
  78. Tutti:
    Oh, gente, ma vogliamo metter su una partitina a SFIV (PS3)?

    RispondiElimina
  79. Dhalsim. Cioè, hai un tizio che sputa fuoco e si allunga a piacimento e hai anche dei dubbi?

    RispondiElimina
  80. Assolutamente Vega: se fossi un torero ninja dalla sessualità ambigua vorrei essere come lui.

    RispondiElimina
  81. Dalla prima partita a Street Fighter 2 - Champion Edition al baretto in spiaggia nell'estate del lontanissimo 1992 fino alle partite a Street Figher IV su ps3 e 50 pollici schermo piatto ho sempre giocato con Ken: rapido, potente e raccomandato. Poi ho provato anche tanti altri personaggi nelle varie edizioni del gioco.

    Ma il mio preferito in assoluto è e rimane l'anonim-errimo Kairi di Street Fighter EX plus Alpha. Un po' Mark Lenders, un po' tamarro dell'entroterra Brindisino, ha il giusto mix di mosse di Ryu e Ken e una presa con il tasto del calcio che ancora oggi mi fa arrapesciòn:

    http://www.youtube.com/watch?v=tLEia1vjgUY&feature=youtu.be&t=2m12s

    RispondiElimina
  82. I personaggi dei picchiaduro degni di essere usati da me devono rispondere a queste caratteristiche:

    - veloci
    - senza pallette a distanza
    - capaci di evitare pallette a distanza
    - combo dipendenti
    - aggressivi
    - NON a carica (odio i PG a carica)
    - con grandi antiaeree

    Indi, solo due scelte possibili: Cammy e Elena.

    Scelgo CAMMY solo perché è apparsa più volte e dunque è più "iconica".

    RispondiElimina
  83. @Doc: io ci sto! Tra un po' mi faccio trovare on, in ogni caso

    RispondiElimina
  84. Crash_pgl:
    Verso le 5, 5 e mezza dovrei esserci. Intanto metto a scaricare i millemila aggiornamenti. Per chi volesse unirsi: docmanhattan4

    RispondiElimina
  85. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  86. (da ora in poi Ryu è toscanamente denominato riù come lo pronunciavamo noi, che se no poi qua salta fuori qualcuno che lo pronuncia raiu)
    bò a me è sempre piaciuto riù.
    sarà che quando uscivo da karate andavo al circolino a giocare al primissimo street fighter (quindi riù per forza) sarà che quando usci street fighter 2 mi sembrava un eresia non giocare col protagonista del primo street fighter.
    io riù l'ho giocato pure con tutti gli alpha (bellissimi tutti) e pure nel super deformed Super Gem Fighter Mini Mix, sarà quel finale malinconico (andrò a cercare qualcuno più forte di me) sarà che era il protagonista del primo fumetto di street fighter che abbia mai letto, sarà quell'espressione un po così che ha chi ha visto genova, però dico riù senza pensarci due volte.

    RispondiElimina
  87. Okay, ho capito che io non ho giocato a Street Fighter 1. Quale può essere la versione taroccata cui mi sono confrontato?

    Gli sprite (gli omini) erano più alti di Street Figher, c'era la sfera di energia, e il logo del gioco aveva gli stessi caratteri di Street Fighter.
    Ma potrei ancora sovrapporre i ricordi ingarbugliati.
    Qual'era quel gioco da bar, che qualcuno chiamava "Double Dragon 3", piacchiaduro attraverso la città, con tre personaggi, di cui uno era il grosso, petto nudo, con la salopette con una sola cinghia? (Mi sembra con i baffi)

    RispondiElimina
  88. @michelangelo giacomelli: anche perché Ryu VA pronunciato Riú. Non Ríu né tantomeno l'orrido angloidiotismo Ràiu, che udii per la prima (e fortunatamente ultima) volta solo nell'atroce film live.

    RispondiElimina
  89. No ragazzi, mi spiace ma il migliore per me è Dan. Ok, è un pacco, ma volete mettere poter giocare con uno che fa le mosse tarocche degli altri personaggi? GADOKEN!

    RispondiElimina
  90. dice mio cuggino che vi sfida tutti con Sheng Long. Bendato.

    RispondiElimina
  91. Tutta la vita Zangief! Ok, è lento come un trattore ed il 90% delle volte ti trovi contro cristiani che provano a tenerti alla larga con le ondine... Ma sticazzi! Se riesci a entrare in corpo a corpo come si deve vai di Pile Driver e tanti saluti :) L'unico che può contrastarlo ntra le mie preferenze è T. Hawk, perchè è potente ma ha una migliore mobilità :)

    RispondiElimina
  92. da piccolino mi piaceva E. Honda con la mossa del pugno supersonico (e anche perchè era un cicciobomba come me).

    Poi da più grande ho preferito Vega perchè era figo, europeo e con un'arma!

    Però Blanka... mi piaceva perchè mi ricordava Branco il terzino del Brasile :D

    RispondiElimina
  93. Dhalsim, ora e per sempre.
    Carismatico con quel look tribale estremo, trasuda saggezza e tostaggine a palla.
    Si allunga e sputa fuoco. E' sempre un piacere combatterlo.
    Tanto rispetto per Chun Li, rimane una idolA e una pioniera per noi femmine videogiocanti, ma Dhalsim è fottootamente Dhalsim.
    YOGA FIRE!

    RispondiElimina
  94. Ken. Lo Shoryuken e l'aria da bassista carismatico lo fanno spaccare di brutto.

    RispondiElimina
  95. E. Honda.
    E' il primo con cui ho finito sfII in sala giochi (grazie alle sue mosse semplici semplici ma letali). All'epoca ero giovane e prestante - chi poteva immaginare che 16 anni dopo, avrei iniziato ad assomigliare fisicamente a lui...

    RispondiElimina
  96. Ma chiaramente Sakura. Peccato abbia fatto il suo ingresso così tardi. La più gnocca fra tutte (si, ok, Cammy era più porno). Soprattutto perchè era giapponese e vestita da marinaretta.

    RispondiElimina
  97. Osservatrice non giocatrice dice Ken kimono rosso ma debolezza per i vestiti, capelli, mossa e gesto di vittoria di Chun Li.

    RispondiElimina
  98. Vega....tutta la vita...
    e dee jay (so che mi prenderete già per il Cxxo :(

    RispondiElimina
  99. E. Honda senza dubbio, con il quale una sera a S.Maria di Castellabate (SA) feci sucare duro 3 tamarrielli che si ostinavano a fare con me il doppio per togliermi di mezzo e non fare la fila. Si, una delle massime vette di soddisfazione della mia vita! E.Honda contro una banda di tamarri ken malvagi! 2000 lire persero!!!

    RispondiElimina
  100. Dan, ovviamente...no, dai, scherzaVO: Zangief e Honda. Grosso e cattivo è bello.

    RispondiElimina
  101. Beh che dire, non è facile, c'è l'imbarazzo della scelta.
    La lista sarebbe composta da Blanka, M.Bison, Dhalsim e Sagat, ma dato che non si possono fare listoni dico Blanka perchè alla fine dei conti tra i tanti è quello a cui ero più affezionato e secondo me era anche quello più "bassista carismatico" ;-)

    RispondiElimina
  102. Di solito gioco con Chun Li, ma ho dovuto rivalutare Cammy!

    RispondiElimina
  103. Akuma/Gouki ha surclassato tutti in Super Street Fighter 2 e poi negli Alpha, lo shun goku satsu è una delle special più fighe di sempre...

    RispondiElimina
  104. Doc, non me ne volere, ma pur avendo un marito che per certi versi lavora nel settore (...), io mi sono fermata al Ping-O-Tronic!
    Mi sono intromessa solo per dire che sono "a rota" di Kentozzi.
    Io mi metto qui in un angolino e aspetto. Prometto di non sporcare.

    RispondiElimina
  105. Scelgo Dhalsim con la forza di mille soli!

    RispondiElimina
  106. Ci ho messo un Paolo a capirla, Doc :-)

    Ma nella grafia di Aiwio, come si scriverà Paolo?

    RispondiElimina
  107. Okay, ho scritto combatterLO ma volevo scrivere combatterCI. Vado a meditare sul mio errore.

    RispondiElimina
  108. Quando ero scarso il mio personaggio preferito era VEGA/Barlog (lo spagnolo insomma).
    Poi quando ho imparato a giocare seriamente c'e' solo e sempre stato un solo personaggio per tutte le saghe di SF: Ryu.

    RispondiElimina
  109. Hey Doc se si organizza la partita a SF4 (ma non sarebbe meglio SSF4?) io ci sono!

    Giusto, avvisami almeno una settimana prima che non gioco a SF da un secolo e devo riprenderci mano, mica vorrò sfigurare. :P

    RispondiElimina
  110. Vabbè oh sarà pure mainstream ma Ken è troppo superiore a tutti gli altri, non c'è storia.

    RispondiElimina
  111. In generale mi piacciono i personaggi basati sulle prese: Zangief, T.Hawk, Alex, Sodom, Birdie, Hugo, etc. Non sono un campione, ma mi diverto molto con 360 e 720.

    Per importanza storica dovrei dire Zangief, ma in realta' il mio preferito rimane Hugo, sia perche' amo molto SF3, sia perche' e' un po' piu' vario e facile da usare. Ein, Zwei, Drei, Ende!

    RispondiElimina
  112. Pochi ca**i : Vega . Che c'avrà pure un cervello grande quanto una monetina da 5 centesimi , ma oh , fottesega , è un gioco di menare .

    RispondiElimina
  113. Phantom Dusclops'9223 marzo 2013 alle ore 23:08

    Rufus.

    La sua storia in Super Street Fighter 4 è bastata a farmi piegare in due dal ridere, ed è pure divertente da usare.

    Opzione 2: Rose, unico personaggio dei videogiochi genovese oltre a Fio di Metal Slug.

    RispondiElimina
  114. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  115. Non ho capito se sono ammessi personaggi di "Universi paralleli" (Final Fight, SFEX, etc.).

    - se sì voto Hugo, perché è André the Giant, punto.
    - altrimenti voto Birdie, perché da ragazzino ero spaventato dai punkabbestia inglesi.

    Insomma, un energumeno.

    RispondiElimina
  116. Dopo aver votato per Guile, propongo una idea per questo e per i futuri sondaggismi: perchè non organizzare tutte le risposte in un istogramma statistico che si aggiorna automaticamente ad ogni voto? O anche a percentuale, o a numero di voti. Sarebbe bello, alla fine di tutti questi commenti, vedere che il 68% degli antristi utilizza Ken! Questo tra l'altro relegherebbe i listoni Giordano solo nel commento al voto, che sarebbe uno e uno soltanto. Che ne dici? Troppo complesso? Troppo PdF? Ed ecco completato il mio primo commento.

    RispondiElimina
  117. Ibuki tutta la vita...le super/ultra entrano in combo che è una meraviglia.
    prima di lei Chun Li...

    RispondiElimina
  118. Si, grazie Doc, era Final Fight.

    Ora, Wiki dice che il primo Street Fighter (1987), era giocabile solo da Ryu, e Ken appariva solo in caso di sfida con il Player 2.

    Ma io ricordo un mio combattimento usando Ken contro il monaco Retsu. E ricordo d'averlo visto spesso usare in sala giochi da altri.
    Questi video sono abbastanza inequivocabili

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1PTfVRaZMIo#t=96s

    Qua ci sono altri combattimenti di Ken, contro vari nemici.
    http://www.youtube.com/watch?v=AitcAWJZTKI

    Mi chiedo perciò, se lo Street Fighter I del 1987, fosse già uno di quelli che quando inserivi il credito potevi selezionare direttamente il 2ndPlayer, schiacciando il suo pulsante...

    Ma potrei confondere, dato che quando lo vidi, immaginai che fosse Final Fight (sempre della Capcom) il seguito al primo Street Fighter! (E non fui l'unico) Sia per il senso e assonanza del nome, sia per il "FIGHT" all'incirca dello stesso colore del logo di Street Fighter

    http://2.bp.blogspot.com/-bHI0aGKTJLA/TTlY8lTpn8I/AAAAAAAAAKo/Uqb_9MH1LBo/s400/Final+Fight.gif

    E infine, e da qui capisco la mia confunsione (che non vorrei abbia perciò colpito anche il mio ricordo sul primo Street Fighter). Uno dei tre personaggi, Guy, era in pratica Ryu vestito come Ken!

    http://skreened.com/render-product/o/c/q/ocqfhaamoniyqiiksaps/street-fighter-ii-ryu.american-apparel-unisex-fitted-tee.white.w760h760.jpg

    http://gamesdbase.com/Media/SYSTEM/Arcade/Select/big/Final_Fight_-_1989_-_Capcom.jpg

    (Di seguito, la tendenza ad interpretare Cody come fosse Ken, invece)

    RispondiElimina
  119. Francesco:
    Decisamente :D
    I sondaggismi hanno lo scopo di parlare di cose che cipiaccionoci, più che altro.

    Ultimus!:
    Te calcola che, come noto, Final Fight avrebbe dovuto intitolarsi Street Fighter '89. Per dirti quanto le due saghe siano state legate sin dall'inizio.
    Quanto a Ken non so dirti. Al primo SF giocai pochissimo. Ho la versione PC Engine, posso provare lì la prossima volta che tiro fuori il Duo dall'armadio.

    RispondiElimina
  120. M.Bison conosciuto in oriente come Vega
    Perchè saperlo usare bene mandava in nel pallone i giocatori con la strategia "avanti-basso-avanti-pugno"
    Saltare come una molla da una parte all'altra dello schermo, calpestare la faccia dell'avversario a piedi uniti, infuocare tutto lo schermo con le sue mosse a carica, la scivolata infame da usare in extremis
    E poi che look bastardo questo boss ! ho sempre preferito la versione Alpha con il mantello però

    RispondiElimina
  121. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  122. @Doc
    Non ti tumulare per la causa, non è il caso! :D

    Te lo lì, Guy di Final Fight che mi torna dentro Street Fighter! :)

    http://www.youtube.com/watch?v=Djn8MmyMyqo

    RispondiElimina
  123. Ok sarò banale, ma io è dai tempi del bar all'angolo nel 1991, quando ancora delle persone fighissime ai tuoi occhi ti illustravano il concetto di "quarto di luna avanti" oppure "avanti e poi quarto di luna avanti", che uso Ryu. Li uso più o meno tutti gli altri perché alla fine nei picchiaduro mi piace scegliere il personaggio a random, ma che sia il 2, il super 2, l'alpha/zero 1, 2, 3, max, ' , il 3 1, il 3 2, vabbè s'è capito, sempre su Ryu ricasco.
    Dice, è perché non il suo clone Ken?
    Perché allo shin shoryuken preferisco gli shinku hadoken, soprattutto in versione kamehamehaaa come nei vari marvel vs. capcom.

    RispondiElimina
  124. @Nababbo: mi hai anticipato sul tempo. :)
    Sagat tutta la vita, anche se lo preferivo in versione smilzo perché te lo filavi poco e non pensavi che un mingherlino così ti potesse mandare inqulo con una ginocchiata sotto il mento.

    RispondiElimina
  125. Mah alla fine in Street Fighter me ne piacciono diversi, sia esteticamente, sia manecchia alla mano, però quando il gioco si fa serio e c'è da menare degli schiaffi o soccombere nella vergogna, ritorno sempre sul caro buon vecchio e banale RYU.
    Hadouken e Tatsumakisempuuken a manetta sopra ogni altra tecnica!

    RispondiElimina
  126. Chun-Li!
    Anche se il suo film era pezzentissimo...

    RispondiElimina
  127. mai calcolato più di tanto street f. ma voto cammy per le cosplayer

    RispondiElimina
  128. usati un po tutti ma ryu rimane nel cuore sarà per la fascetta rossa,chiamarlo pdf credo sia una bestemmia

    RispondiElimina
  129. Gouki senza dubbio! peccato che lo depotenzino sempre e -per un pippone come il sottoscritto- sia una scelta quasi sempre suicida. Ma, appunto, sono io che con i picchiaduro sono una pippa ^_^

    Gouki lo adoro anche per il suo ruolo da bassistone carismatico nel mitico Manwa SFIII, che ha segnato la mia infanzia di ragazzino amante di SF!

    Devo dire che anche Gouken mi piace da morire, ed avere finalmente la coppia di shotokan della passata generazione, è stara una delle sorprese + belle di SF IV!

    RispondiElimina
  130. sassofonista simpatico24 marzo 2013 alle ore 22:33

    Giocati tutti gli SF (mi andai a recuperare pure il primo legnossissimo SF) e posso dire solo:
    RYU, il prototipo del guerriero perfetto, il guerriero più "puro" perchè è uno che passa la sua vita a girare il mondo e menare le mani, non ha altro scopo se non il continuo perfezionarsi, trovare nuovi avversari, imparare qualcosa prima su se stesso che dall'avversario...fino alla prossima meta, ci trovo qualcosa di profondamente poetico e spirituale

    RispondiElimina
  131. Gouki a vita, solo perché ha la divisa truzzza che si illumina con la vittoria.
    P.s. La scritta significa W la gnocca

    RispondiElimina
  132. Come gioco dico Guy.

    Come simpatia Zangief.

    RispondiElimina
  133. Ryu. Perché c'aveva questa cosa dell'hadoken, della fascia rossa svolazzante e perché incarnava il mito del guerriero schivo che dedica la propria vita agli allenamenti.

    RispondiElimina
  134. Il banalissimo ken.. quando ci giocavo con il vecchio gameboy pocket usavo solo lui

    RispondiElimina
  135. Da giocatore accanito ho Abbandonato SF qaundo mi son reso conto che ogni personaggio aveva solo 3 mosse + special...

    E non so' perchè ma usavo Adon O_O


    PS: ma solo dalle mie parti i vari oratori/sale giochi/posti loschi inventavano i nomi delle mosse?

    lo YoDa flame (Dalsim)
    La vite (Dalsim)
    Anek Foo (Guile :S )
    Etc..

    il Top lo raggiunse un tizio usando Bison/Vega ribattezzando lo Psycho Crusher...

    ---- LA LANTERNA ----

    RispondiElimina
  136. Assolutamente Zio Guile dai capelli biondi a tavolino, piatti in cima e truzzi in mezzo. Mosse fattibili, anche gradevoli allo sguardo se vogliamo.
    ... detto questo, a gradevolezze ci sta sempre Chun-li con la camicetta zozza mezza strappata, con quell'effetto "vedoenonvedo" tipico dei filati pregiati e dei pixel grossi come conigli. Tutto ciò stando al videogioco e ai disegni, ché se passiamo al mondo di alcune action figure sembra una nuotatrice cinese strafatta di anabolizzanti: ha i muscoli perfino sugli zigomi!

    RispondiElimina
  137. Guile e Cammy of course.

    in terza posizione Vega.

    guilty pleasure: Chun Li.

    RispondiElimina
  138. Quando volevo vincere facile prendevo su Blanka. Da quando mi tolsero la doppia zampata in rotazione (da me la chiamavano "la chiave") mi dissi che era ora di cambiare e mi specializzai sulla cinesina con le cosce grosse (ma che stacco di gamba!). Salto, rimbalzo, calcio medio in volo (il "tacchetto") e pedalare. Di tanto in tanto uno spinning bird, quando l'avversario era scarso.
    Ma poi alla fine me li feci piacere bene o male tutti, più o meno fino all'alpha 3.
    Dopo non ho più seguito, ma tanto quelli successivi sono sono dei cloni imbastarditi di sè stessi.

    RispondiElimina
  139. Non mi sono mai trovato benissimo con i personaggi che hanno le mosse "caricate" indietro/avanti/diagonali, preferisco le care vecchie pallette :D
    Tra gli otto personaggi classici di SF II il mio preferito era l'asocialissimo Ryu con i suoi attattasplughèn, poi nel corso della serie ve ne sono stati altri; Cody e Rose per SFAlpha 3, Oro e Dudley per SF III (menzione d'onore a Q) e Juri per SF IV!
    Anche se devo dire che nell'ultimo periodo in cui ho giocato il IV mi ero fissato con....DAN!! Idolo :DDD

    RispondiElimina
  140. Dopo aver provato tanti pg, la mia scelta ricade su Cammy, non perchè ha gli abiti succinti ed il culo fuorima per: la sua storia molto travagliata, non ha memoria di se, è una ex villan, ha le animazioni più spettacolari (imo), va pazza per i gatti (me too xD), la sua doppiatrice inglese ha una voce >>>. L'ho scelta come main dopo un paio di giri..all'inizio,da profano, credevo fosse una russa (sai bionda, occhi azzurri, bel viso...).. poi leggendo la sua storia scoperto che era inglese un altro motivo in più per apprezzarla. L'unica nota negativa e che ritiene tutti gli avversari dei dilettanti.. ma lei è una bad ass... Può permetterselo xD

    RispondiElimina
  141. Da quando ho iniziato a giocare A SF II ho adorato Vega: l'unico a perdere pezzi quando le prende, aveva uno stage figherrimo, era l'unico che ci interagiva e ti volava addosso con maschera, artigli e tutto il resto dopo essersi appeso alla rete! Nel primo SF II non si poteva sceglierlo e mi è toccato aspettare finchè hanno messo la versione con 12 personaggi al baretto del paese! Ultimamente sto macinando SSFIV e anche se ha le mosse più useless dell'universo ho imparato ad usarlo piuttosto bene. Poi quando non riesco proprio a battere qualcuno scelgo Blanka come tutti :-)

    RispondiElimina
  142. Arrivo in ritardo, ma dico Vega, cioè Baldrog, insomma quello con l'artiglio che usarlo era un casino e non lo prendevi mai perché se lo teneva il gioco era invincibile ma con te non valeva una mazza. però aveva il design da vero cattivo e a tenerlo pareva di avere a che fare con un vero e proprio bassista carismatico. Per giocare però pigliavi sempre Bison (cioè Vega). Tranne nell'edizione buggatissima da bar che con Guile ci finivi il gioco riempiendo lo schermo del bussolotto coi sonic boom!

    RispondiElimina
  143. Serbelloni Mazzanti Viendalmare28 marzo 2013 alle ore 15:22

    mah, che ti devo dire, quando vince un incontro, si mette di spalle e la benda comincia a muoversi al vento....beh non c'e' paragone...

    Ryu!!!

    RispondiElimina
  144. Dopo tutte le monete usate al bar con Street Fighter posso affermare che Ryu è il mio preferito. Il precursore di tutte le onde energetiche.

    RispondiElimina
  145. Al 95' della partita, dico la mia (niente spiegoni, niente "mah, sì, non si potrebbe, ecc."): Ken Masters.

    RispondiElimina
  146. vado contro corrente,pur essendo un veterano ultratrentenne dei vecchi street fighter mi intriga molto la coreana Juri Han.decisamente trasgressiva,innovativa,calcolatrice e metodica.......
    e poi quelle provocazioni all'avversario quando lo sconfigge sono una chicca!
    inoltre con quel vestito "mezzo emo direi" la trovo molto sexy....

    RispondiElimina
  147. Dei vecchi street fighter prendevo ken perchè era l"antagonista" maggiore di Ryu (non lo sopporto), poi ho scoperto Balrog...ora non riesco a trovare nessuno che mi dia soddisfazione quanto una scarica di uppercut...nessuno (e poi i personaggi malvagi, sadici, infami hanno il loro fascino)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy