Saturday night sondaggismo: alle origini della dipendenza antristica

Come scrivevi in un commento al post di ieri, pare se ne stia venendo fuori. Grazie a tutti per il supporto: siete i migliorissimi debosciati che un blog abbia mai annoverato tra i suoi follower. Davvero. Per pensare a cose più allegre e rimettere in moto la macchina, un sondaggismo del sabato veloce-veloce, richiesto da tanti antristi quando si discuteva il dizionario ufficiale illustrato. Quando - approssimativamente, neh - siete finiti invischiati nella trappola di mantidi dell'Antro? Come? Con quale post? È stato Google? Un amico? E se sì, gli rivolgete ancora la parola? Fuori le confessioni, avanti.
La bellerrima illustrazione di Harlock bassista carismatico 
è dell'antrista Walter Leoni (qui trovate il suo blog). 
233 

Commenti

  1. Non ricordo di preciso il come, ma ci sono arrivata tramite uno dei post di viaggi da psicoatleta in Giappalandia. Sono sempre stata interessata a leggere le esperienze delle persone in viaggio nel paese del sol levante, e penso di esserci arrivata a forza di "un link tira l'altro", suppongo!
    Certo è che mi son pisciata sotto dalle risate leggendo la triade di post. Poi ho deciso di aprire la home e ho letto un'altro po'. Da lì non me ne sono mai più andata : D

    RispondiElimina
  2. Fine 2011, grazie a (a causa di, per colpa de) le pubblicità fuorvianti di Topolino.
    TRAPPOLAMORTALOL.

    RispondiElimina
  3. Il primo post su Big Jim, ma non ricordo come ci arrivai, quasi sicuramente un reblog Tumblr. Copincollai il link a chiunque. Tvb

    RispondiElimina
  4. È stato l'antrista Lampo a consigliarmi di venire qui (sì, ci parliamo ancora. Credo), visita che è concisa con la terza parte della recensione del live action di Ken il guerriero. E fu subito amore. Platonico, eh.

    RispondiElimina
  5. Qualcosa come tre anni fa, credo dai link amici di Parliamo di Videogiochi, da allora, tra il tuo stile e i temi che tratti, ti sei guadagnato un lettore che tutte le mattine , cascasse una pannocchia, ti fa visita.

    RispondiElimina
  6. Cercando lo sceneggiatore di "Messer Papero e il ghibellin fuggiasco" (che il disegnatore lo si sapeva già, eh!), linkando linkando mi son ritrovato a clickkare "Le pubblicità fuorvianti di Topolino". Ecco.

    RispondiElimina
  7. Il derby del 4-0 contro i mediasettici. Antrista di antica data, io! :D

    RispondiElimina
  8. Bella domanda... sono diventato antrista a causa della Beneamata, non ricordo di preciso quale fu l'evento scatenante, ma ho iniziato a seguire codesto coacervo di debosciati per un post post-partita (passatemi il giro di parole!). Da allora, niente è stato più lo stesso... :D

    RispondiElimina
  9. Un paio di anni fa, non ricordo con cosa(poco prima del post sulla macchinina di tron in un numero di topolino, iniziai a seguirti regolarmente.

    Però mi ricordo il primo post tuo che lessi prima ancora di entrare nell'antrismo più buio:

    il tuo commento alla prima stagione di "the Walking Dead", dove ti sfavavi enormemente sullo spiegone finale nell'ultima puntata.

    Poi ogni tanto ci ricapitavo, e poi, piano piano... come con le sigarette. uno inizia a fumarsele ogni fine settimana e basta, poi continua il lunedì, anticipa al venerdì...

    /antristi uniti! :)

    RispondiElimina
  10. Doc, non sai che piacere rivedere un post scritto da te :)
    Primo post sull'Antro? Un amico in fissa con Kamen Rider che mi linka una delle tue carrellate sul personaggio. Che subito ho pensato "che meenchiata è questa?" prima di clickare a caso e trovarmi su un post bellissimo su tutti i cattivi pezzentissimo del Marvel Universe.
    E da lì sei entrato nella mia "rassegna stampa" mattutina (che suona anche un po' male, detto così). Ed ora mi piace anche Kamen Rider.
    Ed ora torno nel lurkeraggio anonimo per altri 5-6 mesi.

    RispondiElimina
  11. Cercavo in rete qualche recensione su Saint Seiya Omega prima di iniziare a vederlo, ed ho trovato il tuo post sulla prima puntata. ça va sans dire che l'anime non l'ho mai visto, ma lo seguivo dai tuoi post. Che, chissà per quale motivo, hai accantonato.

    RispondiElimina
  12. Qualcosa come tre anni fa, prima del Triplete senza dubbio, ed il modo in cui trovai l'antro fu parecchio indecoroso :D

    Cercavo il video della pubblicità di Mr. T che tira le barrette, lo scrivo su Google e, oltre a Youtube, mi trovo questo "Antro atomico del vattelappesca", dico "vediamo un pò". E' ovvio che da allora è stata una escalation di ammore (affinità videoludiche, sportive, actionfigurose e financo politiche).

    Che dire Dottò, meno male che ci stai!

    RispondiElimina
  13. fumetti bianconi, ovvio e quando mi sono arrivati 500 lettori in un ora senza che avessi scritto nulla...ahò da dove arrivano questi?
    Thanks!
    Mr. DOCAPREDA

    RispondiElimina
  14. Colpa del blog del Rrobe, ti ha citato e da lì la fine.

    RispondiElimina
  15. Non ricordo precisamente, ma forse cercavo "topolino merda". Beh, qualcosa del genere: cercavo vecchie pubblicità, scimmie di mare, fucili a aria compressa che uccidono la gente.

    RispondiElimina
  16. Mai una ricerca sul "Dolce Forno Harbert" (desiderio mai esaudito dai miei crudeli genitori) ha avuto conseguenze cosi' gravi in termini di perdita di produttivita' lavorativa!

    RispondiElimina
  17. Cercavo immagini di giochi della mia infanzia e mi sono imbattuta in una "Pubblicità fuorviante".... Confermo, crei dipendenza!

    RispondiElimina
  18. Non passare queste informazioni a qualche azienda.
    Cercavo Toni Fusaro, che commentasse qualche incontro di catch (per favore chiamiamolo come si deve) di Hero (buaahhaaahhahaaahahhaahahaaa, you know what). Su google.
    Vabbè, poi ovvio, amore a prima vista. Sparo dicembre2011/gennaio2013 circa. Boh.

    RispondiElimina
  19. Con un amico, divenuto anche lui Antrista, si passava le serate ad ammirare le reclame sui suoi vecchi Topolini. Quando ho cercato la stessa cosa online è uscito fuori codesto blogarello. Si parla ormai di qualche anno fa...

    RispondiElimina
  20. E chiaramente intendevo gennaio 2012...

    RispondiElimina
  21. Cercavo immagini per gli Impossibili della Hanna & Barbera, quando scrivevo sul forum di Rat-Man.

    Le trovai qua, anche se dentro di me e anche fuori, storsi il naso per questo liquidare tutto senza capire la meraviglia dei tanti supereroi Hanna&Barbera.

    Ma quando capii la filosofia del blog, tipo che la moto preferita del padrone di casa è la Cyclone di Mospeada, entrai nel suo senso dell'umorimo. Oh, niente di che, eh! A livello dell'umorismo di Jimmy il Fenomeno, ma ci si adatta dico io!

    RispondiElimina
  22. Il RRobe aveva eletto l'Antro come miglior blog dell'Internetto, son venuto a leggere un paio di post e non me ne sono più andato.
    Da allora ti leggo quotidianamente :)

    RispondiElimina
  23. Intanto in bocca al lupo per quella questione doc, sono felice se ne stia venendo fuori :)

    Riguardo il sondaggismo....ho scoperto il forum circa 1 anno e mezzo fa (avevi appena iniziato Kentozzi), paradossalmente l'ho scoperto grazie a Spartacus, cercando qualcosa su di lui su google ho beccato i tuoi post sulla serie...e da lì fu amore <3

    RispondiElimina
  24. Ebbene sì, lo confesso: sono un antrista da pochissimo. Ho cominciato a seguirti quando un mio amico mi ha inviato il post di "Fist of the North Star: meenchiata per meenchiata" (ogni tanto lo rileggo e ancora rido). Ma da quando ho letto la prima puntata di Georgie, l'antro è diventato la mia seconda casa :)

    RispondiElimina
  25. Boh.

    Ormai è un annetto buono ma chi se lo ricorda il motivo, a naso credo sia colpa della marve, ad ogni modo ormai è una delle letture quotidiane durante la colazione o del caffè al bar.

    RispondiElimina
  26. è tutta colpa di un improvvido "mi piace" di un mio amico su faccialibro riguardo a una delle storie di Kentozzi - sono andato avedere cosa mai potesse essere e sono sprofondoato (sic!) nel gorgo delle pubblicità fuorvianti, sparandomene una ogni mattina insieme al caffè. Facile intrappolare uno che aveva i Micronauti...

    RispondiElimina
  27. Tutta colpa del solito "Gatsu" De Benetti e dei suoi "links FaceBookki", ché noi due ci "traviamo a Vicenza" fin da quando eravamo bambini... :)

    RispondiElimina
  28. Prima dell'antro leggevo top game. Cercai su google altre classifiche del genere, mi imbattei nell'antro...solo dopo capii che le boiate avevano la stessa mano

    RispondiElimina
  29. nel 2010,cercando informazioni sul film Thor e Hulk gli invincibili, che un mio collega non aveva mai sentito.
    ma quello che mi ha risucchiato sono state le pubblicità fuorvianti

    RispondiElimina
  30. Scoprii l'Antro grazie ai post del 2010 riguardanti tutti i videogiochi di batman e tutti i videogiochi di spiderman... Non ricordo assolutamente cosa stessi cercando quando li trovai, mi sembra fossi finito qui perchè rimbalzato da un link su qualche altro blog.

    Salvai immediatamente tra i preferiti ma non tornai più per un sacco di tempo. Circa un anno dopo, spulciando la lista dei siti preferiti in una nottata di assoluta noia decisi di rileggermi quel post che a suo tempo mi aveva fatto intimamente sganasciare.
    Una volta finito, andai in home page e mi lessi penso 10-15 pagine di post di seguito.
    Era dai tempi di quando a 8 anni compravo Consolemania solo per leggermi le assurdità che si inventavano i recensori che non mi divertivo così a leggere qualcosa, senza potermi staccare.
    Più o meno da allora, faccio un giro all'Antro tutti i giorni.

    Tenchiù Doc.

    P.S. Figata il disegno di Walter

    RispondiElimina
  31. Io l'avevo aggiunta fra gli amici grazie ad un amico che leggeva Master Console e l'aveva trovata su Facebook. Siccome lei ogni giorno posta i suoi articoli sui social cosi ne ho cominciato a leggere qualcuno e siccome facevano riderissimo sono finito invischiato in questa dipendenza, e ne sono contento!

    RispondiElimina
  32. Cercavo una recensione su Tokyo Jungle e son capitato qui, poi una su Saint Seiya Senki e son capitato qui, poi un'attimo di ti ricordi i Masters? E i robot giappo? E ci son rimasto... Maledetta Nostalgia Canalis!

    RispondiElimina
  33. Credo cercando "blog carismatico" o "questo blog è morto" su Google. E comunque ecchiseloricorda :)

    RispondiElimina
  34. Un par d'anni fa furono le zingare pubblicità topolinesche a spingermi a fare l'ambita tessera dell'Antro. Kentozzi fu il colpo di grazia.

    C'è da dire che i post del Doc son così di ridere che riesco a leggere pure quelli sui comics ammeregani, roba da cui mi son sempre tenuto a distanza di sicurezza. Mica devo lasciarla all'ingresso la tessera, ora?

    RispondiElimina
  35. Condividendo al shientppeshiento quanto scritto da Houron, mi risparmio la fatica di scriverlo, e copincollo:

    Il RRobe aveva eletto l'Antro come miglior blog dell'Internetto, son venuto a leggere un paio di post e non me ne sono più andato.
    Da allora ti leggo quotidianamente :)

    RispondiElimina
  36. Non mi ricordo il periodo, ma cercavo giappominchiate e roba relativa a metroid. Letti due resoconti delle tue esperienze jappe, è stato AMMORE.

    RispondiElimina
  37. Non ricordo bene, credo sia stata colpa della nostalgia anni '90, alla ricerca di qualche post riguardo al retrogaming... il primo blog che ho deciso di seguire con tanto di iscrizione.

    Per ridere?
    Per piangere (ricordando)?

    Tutti e due, ma soprattutto "per la struttura comunicativa che adoperi" (si, ti sto studiando da tempo lol).

    RispondiElimina
  38. Tutta colpa dell'intervista rilasciata ad Emix su Drink! :D

    RispondiElimina
  39. Io vengo da Weekendance ma peste mi cuolga (cit.) se ricordo la circostanza in cui il buon FDL ti linkò.

    RispondiElimina
  40. Un paio di anni fa, capitato assolutamente per caso su una pubblicità fuorviante di Topolino; mentre lacrimavo dal ridere è arrivato un cliente e ho chiuso tutto al volo senza nemmeno leggere il nome del sito o rendermi bene conto in che cosa mi fossi imbattuto, poi l'antivirus mi cancella la cronologia e buonanotte; solo circa otto mesi dopo sono riuscito a risalire all'Antro.
    Da allora, ogni giorno.
    Pensa che ti ho perfino chiesto l'amicizia su FB, ed io i socialcosi non li uso MAI e mi stanno anche un pò sulle balle.
    Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  41. E' stato Supergiovane, per salvarmi dall'analcolico moro mi ha fatto leggere uno dei tuoi post (dato che l'analcolico biondo era finito).

    No beh, scherzi a parte, un gruppo di Facebook sui fumetti aveva pubblicato il tuo post sui costumi alternativi di Marvel VS Capcom 3.

    Dopo è stato amore. Con l'h davanti.

    RispondiElimina
  42. E' stato Supergiovane, per salvarmi dall'analcolico moro mi ha fatto leggere uno dei tuoi post (dato che l'analcolico biondo era finito).

    No beh, scherzi a parte, un gruppo di Facebook sui fumetti aveva pubblicato il tuo post sui costumi alternativi di Marvel VS Capcom 3.

    Dopo è stato amore. Con l'h davanti.

    RispondiElimina
  43. Di quelle che ho letto fin'ora la mia e' la piu' stramba.Approdai all'Antro in seguito alla querelle suscitata dal tuo racconto della pistola 'n faccia rimediata per andare ad uun concerto dei 99Posse.
    O' Zu non la prese per niente bene e ci sparo' un post di risposta a dir poco campan-ilistico ;D.Una volta letto il tuo, rimasi colpito dallo stile, senza immaginare di cosa in realta' ti occupassi di solito. Esplorato il blog, divenni un tuo spammatore ufficiale nei siti di nerdozzi accesi, procurandoti un seguito adorante.
    E poi sei diventato una droga, approfittandoti del fatto che abbiamo anche gli stessi orari antelucani!

    RispondiElimina
  44. Non ricordo con precisione, ma ricordo che mentre ero su skype a chiachierare con un amico collezionista, di robe nerd e googlando fortissimo, ecco che casca l'occhio su stà strn... sulle pubblicità fuorvianti di topolino. Da li in poi è stato Ammmore.

    RispondiElimina
  45. Dalla seconda parte delle avventure di Kazonga...e non ti dico cosa stavo cercando quando mi sono imbattuto nel blog.

    RispondiElimina
  46. Cercavo un posto sui costumi dell'Uomo Ragno e un blog che si chiamava "L'Antro Atomico del Dottor Manhattan" aveva un nome che non potevo lasciar perdere.
    Da lì mi sono praticamente letto TUTTO il blog che mi ero perso e ho cominciato a seguire quotidianamente i post.
    Inutile dire che l'idea dell'Antro Atomico Football Club m'è piaciuta un sacco (numero 79).

    RispondiElimina
  47. Che seguo l'Antro ormai credo siano 2 o 3 anni(anche se sono venuto venuto allo scoperto da poco) e non ricordo con quale post ho cominciato ma subito la mia attenzione fu catturata...ricordo che da quel ho cominciato a rileggermi tutti i vecchi post e da lì il passo che portò alla dipendenza fu breve. Per me Doc i tuoi post sono diventati ormai un must...appena accendo il pc corro a leggerli e a vedere anche i commenti degli altri antristi. Ogni giorno mi regali veramente dei bei momenti e di questo ti ringrazio veramente tanto. :)

    RispondiElimina
  48. era il lontano 2010, una qualche pagina di fb linkò un tuo articolo - se non ricordo male una recensione di qualche videogame - cliccai, lessi, e amai subito il tuo modo di scrivere. Poi ho amato ciò che scrivevi, ma ammetto che la prima cosa, ciò che ha fatto scattare la scintilla è stato COME lo scrivevi. Da lì, timidamente ti chiesi amicizia su fb. Poi c'incontrammo al Napolicomicon e ebbi perfino l'onore di essere citato nel post in cui ne raccontavi. Il resto è storia.

    RispondiElimina
  49. E' stata colpa di un amico e di Facebook, che regala link per ogni dove. Il post è stato quello sulla prima puntata di 'Holly e Benji' e da lì la dipendenza si è manifestata.

    Fa piacere che i problemi stiano rientrando.

    RispondiElimina
  50. abbastanza recentemente, il primo post che ricordo è il sondaggio sul miglior cell

    RispondiElimina
  51. Mi sa 3 anni fa o forse più. Cercavo roba sul Giappone... Dannato DOC è anche colpa tua se a settembre sono andato in nipponia.
    Grazie

    RispondiElimina
  52. Non me lo ricordo..si cercava qualcosa in internet, ma poi la memoria l'ha fatto sparire nella lettura delle pagine dell'Antro, e sfogliando vecchi e nuovi post non c'è mattina che io non la passi leggendoTi :D
    Grazie per rendere le giornate più interessanti, un post alla volta!

    RispondiElimina
  53. Cercavo una recensione degli avengers ... e ho trovato un articolo che titolava:"The Avengers, il film: una recensione senza spoilerZ ma con scimmia.Parecchia scimmia". Pensai è perfetto!! Ho letto l'articolo, appena finii di rotolarmi a terra dalle risate, ne lessi altri, e dopodichè è stato Ammore!! (Sì non è molto che seguo il Doc.)

    RispondiElimina
  54. Un paio di anni fa, seguendo i link dell'amico Marco Brunello, antrista anche lui.
    Leggendo qualche post mi sono detto: questo è "the guy to go to!"

    RispondiElimina
  55. Ho scoperto il blog parlando con un amico di mio cugino al matrimonio di mio cugino e il post consigliato era: "Le più grandi pheeghe di legno dei cartoni giapponesi"; con quell'amico non ci vediamo quasi mai e mi chiedo spesso se sia anche lui divenuto antrista.
    Successivamente ho fatto il lurker per un bel pezzo visto che mi definisco a-social network. Mi sono deciso a partecipare nell'occasione di un concorsone. Ero uno dei 13 antristi che aveva collezionato tutti gli oggetti previsti dal concorso ma sono stato estratto per ultimo; Doc lancia un altra sfida e vedrò di vincere (giurie e randomizzatori permettendo).

    PS in codice: c'è per caso qualche banino tra gli antristi?

    RispondiElimina
  56. Il maledetto post sui cambi di costume bruttissimi degli eroi marvel/Dc Comics. Mi sono ritrovato nel vortice "divertente questo ne leggo un altro solo. Solo un altro. Solo un altro. Solo un altro."

    RispondiElimina
  57. Anche io sono finito qui per via di un link riguardanti i giocattoli dei Master, postato da un fanatico di Kamen Ridere e pure brony.
    I post sono stati subito di mio gusto, vuoi per l'ironia, vuoi quel retrogusto dolce-amaro per gli anni 80 (insomma, rimpiangerli si, ma con la consapevolezza che none erano poi sta gran bellezza rispetto a d oggi).
    Poi antristi furry ancora non ce ne erano quindi era d' obbligo che mi iscrivessi.

    RispondiElimina
  58. Credo fosse l'estate del 2010 quando uno dei miei più cari amici mi disse di essersi imbattuto nell'Antro mentre cercava su Gugol notizie di Bayonetta:
    "Non puoi capire Pi', fa ammazzare dalle risate! Conoscendoti sono sicuro che entrerai in fissa per questo blog!"

    Eh: un attimo dopo ero già su tutti i social network del mondo a diffondere il verbo.

    RispondiElimina
  59. Trovai un link su qualche pagina di facebook a uno dei bellissimissimi post sui cattivi pezzenti (o erano i costumi alternativi pezzenti?) della Marvel, cominciai a spulciare il blog giusto per non avere niente da fare e galeotto fu il post sui lavori tristi dei playmobil che mi fece innamorare definitivamente!

    RispondiElimina
  60. google e saint seiya omega!!! :D

    cercavo più informazioni su quella pezzenteria e mi è arrivato uno dei tuoi commenti.

    asciugate le lacrime (non napulitante in questo caso) mi sono messo a setacciare tutto.

    mi sono recuperato i post dell'immensinter e sono diventato antrista ufficiale...

    RispondiElimina
  61. credo sia stato un link del mitico Stefano Conte aka Thesparker. Se non ricordo male furono i viaggi da psicoatleta a conquistarmi da qualche parte del 2010. Poi fu l'escalation con le recensioni filmiche, videoludiche e soprattuttamente i compianti anni 80. Il tuo stile fresco, colloquiale, ironico e (soprattutto) umano hanno influenzato anche mia moglie (che incredibilmente mi parla ancora :) ).

    RispondiElimina
  62. Potrei inventarmi mille leggende, ma giuro non mi ricordo quando e perché. Mi ricordo solo che dopo aver letto tutti i vari post sui supereroi, le pubblicità fuorvianti di Topolino e il post sulla disintossicazione da Oreo ho deciso che questo blog sarebbe diventato uno dei miei preferiti :D

    RispondiElimina
  63. Fu l'antrista Bonsh a linkarmi una delle pubblicità fuorvianti di Topolino. Da li non ho più smesso. Lui di solito si limita a lurkare, e il mio primo post sinceramente non lo ricordo...

    RispondiElimina
  64. Colpa del Marte, ma lo sai già. :P

    RispondiElimina
  65. Tutto è iniziato con un post sui giocattoli pezzenti cinesi linkato da un amico su Facebook, e poi le Pubblicità del Topolino, e poi i post sui fumetti, e poi Kentozzi, e poi non ho più smesso...

    RispondiElimina
  66. Antrista da un paio d'anni. Il tutto è avvenuto casualmente, cercavo notizie su videogiuochi di bressling.

    RispondiElimina
  67. Gennaio 2012, periodo un pò di cacca (per me). Googolavo per cercare immagini del Generale Lee (ma anche della cugina Daisy 8]= ) e mi ritrovo QUI’.
    "Gatzo figata!", mi dico. Poi c'ho letto post come QUESTO o QUESTO e la figata è diventata coi fiocchi.
    Quel periodo è migliorato anche grazie alle risate che mi son fatto quì dentro.
    Grande il padrone di casa, grandi gli altri deboscia/antristi/videogiochisti/etc.. e soprattutto grande lo Spirito Antristico, che almeno una volta al giorno mi fa venir voglia di fare un giro qui dentro!

    In quel periodo c'era il concorsone per i 4mijoni di visite, oggi siamo a quasi 9...

    RispondiElimina
  68. Io stavo giocando a Marvel vs Capcom 3, e su google per puro caso ho trovato il tuo post che ne descriveva i personaggi in modo troppo spassoso.

    Ho sempre sperato che un giorno avresti fatto un post sui personaggi di Ultimate Marvel vs Capcom 3. :P Eh, vabbé, ormai!

    RispondiElimina
  69. cercavo cose a caso sulla serie Saint Seya Omega per la mia ragazza, giuri!
    Da lì il passo alla dipendenza dall'Antro è stato pericolosamente breve

    RispondiElimina
  70. Si cattseggiava sul sito playgen e lessi la firma del duffo con relativo link...da lì in poi è stato un precipitare nell'abisso della deboscia..

    RispondiElimina
  71. Stavo cercando roba a caso su Rob Liefeld per farmi due risate,e cosi' ho scoperto un tuo splendido post in merito.

    Quindi si',per una volta Liefeld e' servito a qualcosa!

    RispondiElimina
  72. Fine dicembre 2012, durante il pranzone naSalizio, mio zio mi fa: "oh, va su gugol che c'è un blog figo sulle robe di anni Ottanta".
    Detto fatto, mi son trovato davanti la recensione della prima puntata di Licia...e via con le pubblicità fuorvianti, e via coi Masters...e sono ancora qui.

    RispondiElimina
  73. Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma sono arrivato al blog due anni fa' cercando informazioni sui fumetti del Paninaro!
    Ma la vera e propria dipendenza fisica è iniziata con la saga di Kentozzi

    RispondiElimina
  74. Io sono finito sul blog tramite un link sui 10 film Marvel davvero pezzenti passato da un amico.

    RispondiElimina
  75. Se non ricordo male il tuo blog lo seguo più o meno da fine 2010 e il post che mi ha portato qui è quello "PS3 vs 360 (http://docmanhattan.blogspot.it/2010/07/meglio-xbox-360-o-ps3-4-ragioni-futili.html)

    A rileggerlo oggi mi fa ancora ridere, soprattutto i commenti dei vari fan boy XD

    PS
    Stranamente però il mio post preferito è questo: http://docmanhattan.blogspot.it/2012/05/quattro-storie-tristi-perche-non-e.html

    RispondiElimina
  76. Io navigavo su internet, e ceravo qualche spunto per un post.
    Poi mi sono imbattuto nel tuo post dei Marvel in Cucina (Marvelicius!).
    Da li ho notato un sacco di post simpatici, e da quel dì che ti seguo. Penso che saranno 3 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno di un anno di militanza, ma molto intenso! Arrivai googolando, esattamente cercavo informazioni su un Mego di Spider Man che avevo da ragazzino degli anni '70. mi imbattei nel tuo articolo su tutti i pupazzini della Mego e fu subito ammore... Sono andato a ritroso nel tempo ed ho iniziato a leggere tutto, dal primo post fino all'ultimo.
      Felice di averlo fatto, anche se vorrei tanto più twilight... Quel podcast è stata una folgorazione

      Elimina
  77. La prima stagione delle pubblicità fuorvianti, però non saprei dirti quale post!

    RispondiElimina
  78. estate 2011. topgame su videogame.it era da sbellicarsi ogni altra settimana (ma le top ci sono sul blog o sono rimaste proprietà del sito?). ho fatto una ricerca google su dr mahnattan, che doveva pur essere un omaggio a qualcuno quel diavolo di nick (ancora devo leggermelo watchmen)...ed ecco l'antro. il primo articolo letto fu sulle pubbli fuorvianti del topo. ma sono diventato un visitatore quotidiano solo da 4-5 mesi. al tempo ti abbandonai perchè, nonostante le risate, avevamo una visione diversa del videogiuoco moderno(che immagino persista).

    RispondiElimina
  79. ahhhh lo ricordo come fosse ieri (forse era ieri, dannati trucchi mentali jedi).

    Va beh cmq, ero su gugle cercando il nickname usato da un amico su un forum per vedere sull'internetto in quali altri posti aveva postato cazzate ed è saltato fuori l'antro.
    Tranquillo Bubba Ho-Tep, non farò mai il tuo nome nemmeno sotto torturna ne' dirò che sei chiamato il cantinaro per via di tutto il ciarpame che hai accumulato nelle tue molte cantine e che hai avuto anche la faccia da chiulo di vincere un contest qui dentro.

    RispondiElimina
  80. Primo contatto nella primavera 2011, per colpa delle mitiche pubblicità fuorvianti di Topolino... Trasformazione in frequentatore assiduo dell'Antro direi da dopo l'estate 2011! E dopo averlo scoperto non si riesce più a tornare indietro... :-D

    P.S. sono felice che tutto si stia risolvendo

    RispondiElimina
  81. io ti ho trovato grazie al blog di RRobe Doc

    RispondiElimina
  82. Cercavo su Google immagine sul Marvel Now, e mi sono ritrovato sul tuo post. E poi è stato subito Sesso. E coi post su Saint Seiya Omega e sulla AMALAAAAA PAZZA INTER AMAALAAAAA è diventato anche amore. E comunque no, da quella volta a Google non ci rivolgoci più la parola. Che mica si fà così, indurre a dipendenze in codesto modo, alla vigliacca!

    RispondiElimina
  83. Antrista da quest'estate grazie a un'intervista su YouTube dove comparivi tu insieme a Farenz e Willwoosh. Dopo aver visto che quando parlava Willwoosh applaudivano e urlavano solo bimbetteminkia, ho tolto l'iscrizione al suo canale

    RispondiElimina
  84. Storia recente: mio cognato mi linka la recensione di The Dark Knight rises, ne apprezzo lo stile e la competenza del "recensore"(zan zan!), poi un post tira l'altro e ora sei tra i miei preferiti, di firefox e di sempre.

    RispondiElimina
  85. Qui lo dico e qui lo nego, ti ho scoperto grazie a ringcast.

    RispondiElimina
  86. E' colpa di Google! E' sempre colpa di Google! non ricordo se stavo cercando qualcosa sui supereroi o sui Masters, ma capitai a queste coordinate, dopo un po' cominciai a leggere gli arretrati, compresi i commenti. Dopo un po', grazie al cielo, riuscii a finire, ma la produttività non migliorò. E comunque sono contento di essere qui e di aver unito il mio a tutti gli altri incoraggiamenti per ieri.
    Una volta antrista, per sempre antrista!

    RispondiElimina
  87. Era il 21 settembre 2010. Lurkavo da un bel pò prima, ma il mio primo post fu causato dalla tua rassegna di mostri jeeg.

    http://docmanhattan.blogspot.it/2010/09/jeeg-i-15-migliori-mostri-guerrieri.html

    E sto ancora qua soltanto perchè aspetto che tu li esamini tutti, mica per altro eh. Non sia mai tua moglie poi si metta a pensare male.

    RispondiElimina
  88. Ricordo con piacere che trovai questo antro su google almeno 2 anni fa, mentre cercavo qualcosa su batman probabilmente o su qualche manga. Ad ogni modo ricordo bene che dopo aver letto tutte le pagine arretrate del blog ti scrissi e tu Dr. Manhattan mi hai risposto in maniera molto amichevole. :)
    http://vignetteartepassione.blogspot.it

    RispondiElimina
  89. credo che mi abbia linkato il tuo blog un amico. All'epoca credo fosse qualcosa che riguardava Mazinga ma non sono sicurissimo. So solo che mi feci delle grasse risate da quel giorno ti prendo tutti i giorni due volte al giorno, come le pillole...

    RispondiElimina
  90. Colpa delle pubblicità di Topolino

    leggo il post e poi mi metto a leggere qualche thread vecchio tornando indietro con le pagine... oh, ho smesso alle 5 di mattina passando tutta la notte a leggere vecchi post!!!

    RispondiElimina
  91. Da sempre sono un lettore di Playgeneration, e mi ricordo che c'era questo tizio che scriveva l'editoriale e finiva sempre con "love & peace, gente!"
    A 2 mesi dalla nascita del forum playgen.it (pace all'anima sua) mi sono iscritto, e lì ho conosciuto tanta bella gente, molti dei quali sono tutt'oggi tra le persone con cui parlo più spesso. Tra di loro c'era, appunto, sempre quel tizio degli editoriali...che, a quanto pare gestisce un blog. E così, tra una storia dove ha rischiato la pelle, una recensione del gioco che mi interessa e un'anticipazione di un film che ho sempre sognato di vedere...sono finito a controllare questa landa di debosciati ogni mattina! :)

    RispondiElimina
  92. Circa un'anno e mezzo fà l'antrista Tzeevash(almeno, penso che sia questo il nick che il mio amico debosciato usa qui) mi ha parlato del tuo blog.

    Pian piano fra una pubblicità fuorviante e un Twisted Theater si è formata sulla mia spalla una simpatica scimmia blu con la coppola che ogni mattina mi sveglia e mi ricorda che c'è qualcosa di bello da leggere sull'internetto.

    Grazie Doc per questa fantastica dipendenza che hai creato!

    RispondiElimina
  93. galeotti furono i riassunti di saint seiya omega... e da allora è diventato appuntamento fisso di tutte le mattine!!! e lo stupore nel scoprire tra i membri dell'antro vecchi amici del liceo o quando nomini ad un amico ingegniere della provincia di cosenza patito di computer grafica un certo ... @pred@... e vien giù la pizzeria visto che quest'amico conosceva solo il dr Jekyll della carta stampata ma non il mr Hyde Manhattan del blog... e tutta la sera a leggere post vecchi e nuovi dai cellulari mentre le rispettive consorti chiamavano l'igiene mentale...
    e in ultimo... una valle di lacrime vista la mia passione per gli anni 80............

    RispondiElimina
  94. Stavo leggendo il topic di Marvel VS Capcom 3 su un altro forum, è un utente ha linkato un post del tuo blog in cui c'era un'analisi di tutte le palette dei costumi e la loro controparte fumettistica!
    Eccezionale!
    Poi mi sono messo a spulciare il blog, che ora è un appuntamento giornaliero!

    RispondiElimina
  95. Tramite un amico che ti leggeva e diceva che eri il suo blogger preferito, principalmente ho iniziato a leggere le pubblicità fuorvianti di topolino ma è dopo la cronaca sul tuo viaggio in giappone che mi sono veramente affezionato a questo blog, un giorno spero di andarci anch'io. Con questo mio amico non ci frequentiamo più molto ma non credo sia colpa tua doc XD

    RispondiElimina
  96. Eh bella domanda... fammi pensare... me lo deve aver linkato qualche mio amico per qualche post su batman.
    O probabilmente era il post dei giocattoli tarocchi cinesi, con Robert Cop e compagnia bella, visto che è il post che ricordo con più affetto.

    RispondiElimina
  97. Ormai saranno un paio d'annetti pure per me e mi sa che sono finito nel giro con qualche tua discussione occasionale sui games, poi sono passato agli articoli sui fumetti Marvel e alla fine, eccomi qua con il tuo sito tra i preferiti del giorno di sempre.

    RispondiElimina
  98. Cercavo il finale delle serie Marvel 2099(cosa che cerco tutt'ora).
    Alla prima ricerca non era uscito molto,tipo 5 giorni dopo, notai che rifacendo la ricerca era uscito un blog che non avevo controllato.
    Mi mandava al post :http://docmanhattan.blogspot.it/2011/02/il-2099-il-new-universe-e-altri-8-nuovi.html

    e minchia sono gia' 2 anni.Me ne sono appena accorto.

    RispondiElimina
  99. L'ARMIGERO BUSONE, Doc. E' anche grazie lui (e in parte google) se sono finito su questo blog :D

    RispondiElimina
  100. Mi ha indirizzato qui l'amico brezzler Manuel Majoli.

    RispondiElimina
  101. dal forum di comicus leggendo un tuo intervento notai il link a questo blog.. era il 2011 e da allora ho continuato a leggerti ogni volta che posso (non mi sono iscritto perchè sono allergico alle iscrizioni!) cmq ... Grazie di tutto ^__^

    RispondiElimina
  102. Un link sul blog di Eriadan circa 3 anni fa, non ricordo l'argomento ne il post, non ricordo cosa ci facesse un link dell'antro su Eridan...ricordo solo che non ho più smesso di leggerti!

    RispondiElimina
  103. Pubblicità fuorvianti di Topolino :D

    RispondiElimina
  104. Pure io, colpa del rrobe
    ... ne ha fatti di danni quel ragazzo ...

    Per Drakkan: se per banino intendi abitante di san colombano al L, eccomi!!

    RispondiElimina
  105. Io mi sa che vidi per caso in giro una delle prima Pubblicità Fuorvianti.
    Poi purtroppo persi il link. Tempo dopo vidi un post su Facebook a proposito dei mostri di Mazinga (quello di cui non hai fatto la seconda parte!) e finalmente lo ritrovai!
    Da lì in poi, salvato nel rss reader e su FB.
    Probabilmente la visione di uno dei link fu dovuta anche per me a "Gatsu" De Benetti, visto che anche io come lui e il Bocia sono uno dei "finlandesi"... ;-)

    RispondiElimina
  106. Io sono rimasto invischiato in questo ginepraio nell'ormai lontanissimo dicembre 2012!
    Stavo cercando degli spoiler su Amazing Spiderman 700 e Google mi ha condotto qui. Da li' e iniziato il vortice di delirio e depravazione che mi ha portato a leggere praticamente tutti i post precedenti nel giro di due mesi!!!

    RispondiElimina
  107. Ciao Doc, intanto un grosso in bocca al lupo per il tuo problema in famiglia!
    Per quanto riguarda l'argomento del sondaggio, io sono entrato nel tunnel della "dipendenza da Antro" quando lessi il tuo post sulla Image Comics e su Rob Lifeld. Ricordo di aver riso così tanto da provocarmi un trauma articolare alle mascelle, oltre ad aver rischiato la deportazione forzata in un istituto psichiatrico criminale perchè, nei giorni successivi, sbottavo a ridere, apparentemente senza motivo, in pubblico.
    Nei giorni seguenti ho passato intere ore a scorrere i post precedenti
    Da allora è diventata una dipendenza quotidiana, il lessico antrista fa parte di me...lacrimo napulitanamente al solo scorrere l'elenco dei preferiti... che dirti.
    Grazie di tutto e continua così!

    RispondiElimina
  108. tramite FB quando un amico mi ha pubblicato in bacheca il tuo post sulla trama di Modern Warfare 2...non ricordo mese e anno, ma è parecchio in effetti...

    RispondiElimina
  109. Tutto merito (colpa? boh) di Davide Moretto e del suo meraviglioserrimo podcast, Il Tentacolo Viola. Era la puntata sui film coi tizi in calzamaglia e ti avevano invitato a partecipare. Ammetto che ti conoscevo di fama anche da prima, ma essendo pigro nell'animo e debosciato nel corpo non lo avevo mai cercato il tuo blog. Poi, sentendoti parlare per due ore, ho cominciato a pensare che magari un giro a queste coordinate lo si poteva fare e... zacchete, l'ammmore, la lettura spasmodica a ritroso di ogni post, l'importunio costante a ogni essere che incontro e sua sorella per dircici quanto é meraviglioso 'sto posto qua, insomma dal giorno alla notte sono diventato antrista, l'ho fatto pure sui biglietti da visita, l'ho fatto ;)

    RispondiElimina
  110. Meno male Doc che le cose si stanno sistemando, sono contento per te. Cmq per rispondere al sondaggio credo sia ormai un annetto che ti seguo, e penso di averti conosciuto nel modo più a caso possibile, tipo cercando immagini di fumetti, mi è capitato un tuo post del tipo "i costumi più ignobili della Marvel" o una cosa così, ed è scattata la magia :D

    RispondiElimina
  111. Sono arrivato qui per caso cercando un amarcord sul mio cyberpezzente preferito, Strider Hiryu. Google mi diede questo risultato: http://docmanhattan.blogspot.it/2008/12/l-sar-il-pianto-e-lo-strider-dei-denti.html
    la lettura mi divertì ed interessò, pensai "questo è un grande" lessi tutti i post passati trovandoli di qualità eccelsa e da allora non c'è giorno senza che legga il tuo blog e ne parli con gli amici e soprattutto con mio fratello S.(antrista anche lui).
    Stay a while, stay forever.

    RispondiElimina
  112. Il primo post che mi ricordo dell'antro, indelebile, è http://docmanhattan.blogspot.it/2010/06/this-is-dawning-of-age-of-aquarius-ma.html
    Poi s'è fuso il pc. E allora recuperiamone un altro "Aspetta: comesichiamàva quel blog?" e poi casualmente ricapita. ECCOLO E' LUI!
    E chi t'ha mollato più...

    RispondiElimina
  113. E' stato un amico che mi ha segnalato il blog. Il primo post in alto era uno della serie "Le pubblicità fuorvianti..." e da allora ho dato in passo il feed RSS Google Reader ed è diventato un appuntamento quotidiano.

    RispondiElimina
  114. Io ti ho trovato grazie ad un altro blog.
    Non vorrei dire una fesseria, ma dovrebbe essere Ditadifulmine.

    RispondiElimina
  115. sassofonista simpatico9 febbraio 2013 alle ore 16:06

    E' la prima volta che scrivo nonostante segua il blog da un pò ma per partecipare a questo sondaggio DOVEVO farlo...leggo fumetti, gioco ai vg, ecc.ecc. come tutti gli altri nerd dell'antro...ma rivelazione mi è venuta cercando su google info sugli ...OREO XD (sono quasi riuscito a disintossicarmi arrivando a consumarne solo 1-2 pacchetti da 4 biscotti alla settimana)

    comunque grande Doc continua così.

    RispondiElimina
  116. Uhm... Direi che conosco il blog da un anno o poco più... Merito di un post segnalato e linkato da un utente in un altro forum; credo fosse un post calcistico, di un godibile che non ti dico (anche se non sono interista ma sono sampdoriano) e da li mi addentrai nell'Antro... però che mi sono iscritto sarà solo qualche mese...

    RispondiElimina
  117. non lo saprai mai... (maniera cool di dire non mi ricordo quale post fosse, certamente riguardava i videogiochi, essendo io VIDEOGIOCHISTA di vecchia data...)

    RispondiElimina
  118. Ho conosciuto il blog tramite un amico che aveva condiviso un articolo su fb (grazie Max!). Da quel momento, ho passato settimane insonni per leggermelo tutto :-) non commento spesso, però ci tenevo a far sapere quanto il Doc ,con i suoi post, migliori le mie giornate ^___^

    RispondiElimina
  119. Io sono capitato qui un annetto fa. Cercavo qualche ebucco carino, ho trovato un paio di recenZZZioni in rete di "E che poi al destino...", con in calce il link al blog dove si poteva comprare...e ci sono rimasto lurkando il più delle volte. :D

    RispondiElimina
  120. .....se qualcuno non scrivesse le peggio cose dei miei adorati Big Jim non sarei mai capitato da queste parti!!!!! Grazie Doc.....davvero.

    P.s.

    W i Big Jim

    RispondiElimina
  121. preaticamente un anno fa', girovagavo al mantova comics quando mi imbatto nella conferenza di sto dr. manhattan.. mi ha incuriosito e una volta a casa mi sono sparato il blog.. da quel momento ho letto tutto (o quasi) quello che hai pubblicato :D

    RispondiElimina
  122. Il post preciso non me lo ricordo, o Kentozzi o una lista di gente pezzente ma ricordo che è stato quasi 2 anni fa e che me il link me lo ha passato un mio amico che conosce i miei gusti.
    Ho lurkato per un bel po' poi ho deciso di fare il passo successivo :)

    RispondiElimina
  123. Tutta colpa di RRobe (lo ringrazio ancora adesso)

    RispondiElimina
  124. Primavera del 2011, mi ero da poco iscritto a facebook, quando incrociai la condivisione fatta da un amico di "15 masters veramente pezzenti", che resta tuttora uno dei miei post preferiti.

    RispondiElimina
  125. Giuro che non me lo ricordo.
    Forse grazie al link nel blog di Cajelli.

    RispondiElimina
  126. Un anno fa, mi ti ha fatto conoscere un'amica, e mi sembra fosse il post sui 5motivi per cui Ciclope è un coglione. LOL. Ancora la tua migliore opera.

    RispondiElimina
  127. @Ultimus. Si beh ovvio, toni da Drive-in ai massimi fasti. Non si monti la testa, il Doc. ;)

    RispondiElimina
  128. Le pubblicità fuorvianti di. Topolino... Da li in poi è stata un'escalation.. Ora sono antro-dipendente e sfegatato fan del mago Mirkos!!

    RispondiElimina
  129. io stavo cercando foto hot di barbie sulle quali fapparmi. grazie doc!!!!

    RispondiElimina
  130. cacchio, doc: alla fine ieri non avevo letto nulla!!! un grosso abbraccio virtuale!

    comunque, come avevo scritto in degli auguri fattiti un paio di anni fa su fb, ho conosciuto questo meravogliosamente meraviglioso blogghe perché cercavo impressioni sulla philadelphia alla milka. ;)
    dopo essere rimasto un po' spiazzato dalla seconda persona, ho iniziato a cercare altri lollosissimi post, e da lì sei entrato nei preferiti di chrome! :D

    un altro abbraccio virtuale (roviniamoci) e al prossimo commento, qui o su twitter (fb abbandonato)!!!

    RispondiElimina
  131. nel favoloso mondo delle cinesate o una cosa del genere,quel post dove si vedevano tutti i giocattoli tarocchi,quel post mi fa ridere ancora,è MITICO!

    RispondiElimina
  132. Giuro che non ricordo il perchè, ma sulla mia cronologia appare che il primo post di questo blog che ho letto è quello sul viaggio a Praga dell'aprile 2012. forse sono stato attirato dall'immagine di Pitfall.

    RispondiElimina
  133. Io sono arrivato dal glorioso TFP, seguendo il link di una rece di Transformers 3.
    Il mio umore da allora é migliorato.
    Grazie DOC

    RispondiElimina
  134. Sotto un video su Youtube dicevano che l'autore del video (di cui non faccio il nome per non fare spam) aveva copiato alcune battute (che poi non è vero, il fatto è che, commentando la stessa cosa, certe battute venivano naturali) un certo signore calabrese blu con la coppola. Nominando l'antro atomico del suddetto, è bastata una rapida ricerca su google e zac, è cominciata la dipendenza. :)

    RispondiElimina
  135. Ricerca di una pubblicità di un qualche prodotto pezzente di cui mi ricordavo la pubblicità su Topolino (Pez? Crystal Ball? vattelo a ricordare...)
    Da lì lettura esaustiva e lacrimante di tutte le pubblicità fuorvianti™, e poi di tutto il resto...

    RispondiElimina
  136. Francamente non ricordo bene il primo post letto (forse la serie "Amico giapponese") però ricordo bene che ci finii dal blog di Roberto Recchioni, circa tre anni fa e da lì nei miei preferiti. ;-))

    In bocca al lupo per il tuo parente.

    RispondiElimina
  137. accidenti che domanda difficile... su facebook una persona (che non conosco) aveva linkato un tuo post riguardante "qualcosa degli anni 80", non ricordo cosa... ho letto il post e ho pensato "cacchio, questo tizio sa scrivere bene"... ho cercato altri post... e alla fine mi sono trovato a leggere TUTTI i post dell'antro dal primo reperibile su blogger. Ci ho messo 1 settimana ma ne è valsa la pena.
    Quando ? non ricordo, penso un paio d'anni fa... è stato prima dell'avvento del barbieverso, prima del primo concorso a premi per il traguardo visite, prima delle (STUPENDE) divise della più figa squadra di calcio del mondo... da quel giorno sono costretto a leggere l'antro (e i commenti) sempre.
    Compresi i post sul calcio, che io odio :)

    RispondiElimina
  138. Approssimativamente nel maggio 2010, quando in panchina c'era ancora LUI (con la L, la U e anche la I maiuscole) e il capitano alzava la coppa dalle orecchie grandi al cielo soltanto per darmi una scusa per passare una nottata in giro per le strade da sbronzo.
    Ovviamente è stato merito di uno di quei fantastici articoli sull'Inter!

    RispondiElimina
  139. Agosto 2012, quando Scuola di Fumetto ti ha citato nella sezione sui blog che parlano di fumetto (citando le pubblicità fuorvianti e Trider G7 va a Betlemme).

    RispondiElimina
  140. Tutto ebbe inizio nel maggio dello scorso anno, mi ero messo in testa di costruirmi il casco di IronMan in fibra di vetro (dont ask ) , per cui grazie a gooooooooooogle mi imbattei in questo fantasticherrimo blog , scoprii tutte le armature di IronMan , iniziai a leggere tutti i post di ridere , sempre di più , li lessi tutti .
    Con violenza il virus si era diffuso.
    Con inseguendo un super santo ho ripreso a leggere
    Il tuo modo di comunicare ha cambiato il mio modo di parlare , quegli stolti dei miei colleghi non capiscono che PDF non é un file .
    Il virus ha vinto, sono un ANTRISTA.

    RispondiElimina
  141. Ho conosciuto l'Antro facendo alcune ricerche su Google quando mi avvicinai al mondo Marvel. Da lì lo seguo costantemente, grazie ad articoli avvincenti e ad una comunità interessante ed intelligente. Viva l'Antro!

    RispondiElimina
  142. Stavo eseguendo una ricerca immagini con un mio amico che voleva mostrarmi come era fatto Black Racer, il Galactus con gli sci, l'immagine che trovammo era proprio quella del tuo post, abbiamo cominciato a leggere, chiamarono i vigili per gli schiamazzi, l'Antro diveniva così la mia lettura fissa...

    RispondiElimina
  143. Cercando su google le recensioni di Fifa e PES..poi pur capendo poco di tutto il resto mi ci sono affezionato e mi sono acculturato e ora faccio il bullo facendo finta di sapere tutto di videogiochi e fumetti!

    RispondiElimina
  144. Non ricordo di preciso, ma sicuramente è stata una Pubblicità Fuorviante! In più di un senso! :D

    RispondiElimina
  145. con cose così ti accorgi solo come passa il tempo.. comunque, già seguivo interistiorg^2 da un pò, dal quale blog linkarono direttamente a un tuo post sui 15 wrestler assolutamente ridicoli (ottobre 2010). inevitabile rotfl e lol e altri 20 acronimi del genere :) alla prima lettura, ma anche alla seconda ed alla terza, per uno che il wrestling nemmeno se lo filava più di tanto. ecco più o meno da allora che mi accosto al debosciante verbo antrista. vivissimi compliments ^^

    RispondiElimina
  146. Non ho idea di come, ma capitai su uno dei vecchi post de "Le pubblicità fuorvianti di Topolino", quello con Darth Vader in motorino e Specialman, "perchè super no, però almeno un po' speciale sì"...da lì all'RSS il passo è stato brevissimo.

    RispondiElimina
  147. Pubblicità fuorvianti di Topolino, suggerite da un amico :)

    RispondiElimina
  148. io sto ancora aspettando quello che avrà il coraggio di ammettere che è arrivato qui cercando "fettine panate" su gugle

    RispondiElimina
  149. Come già accennato, io stavo googlando le immagini di una pubblicità vintage e tempo mezz'ora mi ero persa nei meandri dell'Antro a piegarmi in due dal ridere con le pubblicità fuorvianti di Topolino.

    RispondiElimina
  150. Ho cominciato a leggerti dopo la prima ospitata a Ringcast, il 24 aprile del 2010. Ricordo la data perché mia moglie era in ospedale e dopo due con un cesareo è nata mia figlia

    RispondiElimina
  151. Ricordo perfettamente il mio primo click sull'altro: The Sparker aveva linkato la sua intervista sull'antro ai tempi in cui faceva ancora l'Uomo Pigro, ma non mi sono messo a spulciarlo e ho chiuso lì. Ma fortunatamente un amico su facebook (di quelli che non è che li conosci effettivamente, ma sono tipo amici di colleghi)ha linkato un paio di post dell'altro e da allora mi posso ritenere un antrista hardcore (insomma di quelli che usano termini come "internetto" e "domatore di pernacchie" nella vita di tutti i giorni)

    RispondiElimina
  152. Sono giunto a questo antro dal blog del Marte, ma non ricordo proprio quale sia il primo post letto, sarà comunque almeno un anno se non di più. Da allora la dipendenza é inesorabilmente cresciuta, alimentata da passioni comuni (praticamente tutto quello di cui scrivi, escludendo il calcio che non seguo). Ora posso tornare a lurkare sereno ;)

    RispondiElimina
  153. Non mi ricordo di preciso, quindi direi solo due possibilità: o una ricerca di Google per videogame o fumetti andata un pò a ramengo, oppure ne ho sentito parlare su un sito... Adesso che ci penso, potrei averne sentito parlare su un sito, e poi quando una ricerca di Google mi ha portato qui, ho deciso di dare un' occhiata in giro, per capire le origini del mito... E poi non me ne sono più andato! :D

    RispondiElimina
  154. Un link da interisti.org rinviava ad post sul brezzlig, nel settembre 2010. Ho letto il post, mi son guardato intorno e ho detto: bella storia.
    L'occasione m'é propizia per ringraziarti per questi anni.

    RispondiElimina
  155. Seguendo le tracce delle pubblicitá fuorvianti di Topolino e da allora appuntamento fisso giornaliero. Unico problema che rido da solo in treno !

    RispondiElimina
  156. la prima volta che ho visto il blog è stato per la rivista il paninaro (cercavo di sapere che diavolo fosse questo movimento? subcultura? visto che all'epoca ero piccolo) credo di essere rimasto invischiato cercando roba sui masters e con le pubblicità fuorviani ma questa è storia recente.

    RispondiElimina
  157. Un mio amico (di quelli che ti segue sempre ma non commenta mai) mi fece leggere alcuni articoli delle fuorvianti. In seguito cominciai a leggerle tutte, fino a quando non incappai nel Big Jim CON LA PISTOLA INFALLIBILE.
    Istant Killer.
    Da quel momento, complice il lavoro di ufficio che trovai in quel periodo (primavera 2012, cominciai a leggere questo ricettacolo di nerdaggini quotidianamente, e continuo anche ora che il lavoro non c'è più.

    RispondiElimina
  158. Prima volta che posto qualcosa, anche se ormai seguo il blog regolarmente. Il sito l'ho trovato credo 5 o 6 mesi fa cercando su google "pheega di legno" (non ricordo esattamente il perché, ma è palese che non avessi di meglio da fare quel pomeriggio) e sono capitato sul post "Le più grandi pheeghe di legno dei cartoni giapponesi".

    RispondiElimina
  159. Colpa dei cloni nani, cloni gialli, cloni marroni.. (tks Liefeld)

    RispondiElimina
  160. Ho una memoria dimmerda™ ma credo abbia a che fare con i cartoni animati .

    Ca' poottana se sono statisticamente fondamentale .

    RispondiElimina
  161. Anche io atterrata qui grazie alle pubblicita fuorvianti di topolino e a san google.
    Il moroso invece l'ho contagiato con un post su un derby e da lì è stata subito dipendenza

    RispondiElimina
  162. Ricordo di essere finito a queste latitudini dopo un commento del Doc sul forum di Nextgame/Videogame.it ai tempi della "prima repubblica".
    In calce al suo commento, che se non ricordo male era condito da un simpatico commento su di una squadra di calcio di torino, c'era il link al blog e da allora l'internetto non è stato più lo stesso

    RispondiElimina
  163. Le pubblicità fuorvianti di Topolino, off course. E da allora sono cominciate le lacrime napuletane

    RispondiElimina
  164. Ci sono arrivato questo autunno mentre cercavo info sul semioscuro (quantomeno per me che ne avevo un ricordo sbiadito) "Captain Power". O forse erano i "Sectaurus"? Ad ogni modo, è stato amore a prima vista.

    RispondiElimina
  165. L'anno scorso.
    Seguivo gli Avengers, ho trovato la recensione con parecchia scimmia.

    RispondiElimina
  166. Purtroppo sono un'antrista recente (che se avessi scoperto questo ritrovo per nerd prima la mia vita sarebbe sicuramente più spensierata). Io sono entrato nell'antro l'anno scorso cercando info sui soul of chogogin e Google è stato così gentile da darmi queste coordinate. Da allora il mondo è un posto migliore, tipo che quando leggo un post dell'antro esco di casa vomitando dei mio miny pony che vomitano arcobaleni (cit.), spesso mi si inbruschettano gli occhi e altrettanto spesso mi ritrovo a ridere come un imbecille. Un saluto al doc e a tutti gli antristi.

    RispondiElimina
  167. Haha me lo ricordo benissimo, la pagina di facebook "In comics we trust" postò uno dei mitici sondaggismi sui fumetti e da lì non ne son più uscito! Long live to the Antro!

    RispondiElimina
  168. Sono capitato su queste coordinate diverse volte tra podcast, spammate varie e alcune ricerche personali su vecchie perle dell'infanzia (cartoni, giocatolli, whatever); a farmi capitolare furono le pubblicità fuorvianti di Topolino che oltre a farmi scorrere le lacrime napulitane mi spaccarono in due dalle risate, poi però ho preso a leggere anche tutto il resto. Da allora mi sono ripromesso di leggere TUTTE le entries del blog e siccome lo faccio saltuariamente non ho ancora finito ma sono già a buon punto.

    La sottoscrizione antristica è invece molto più recente -un annetto, anche meno- ed è dovuta ad un vecchio problema di FireFox che non mi caricava il riquadretto apposito e quando lo caricava non mi faceva unire al gruppo. Solo da allora ho iniziato anche a scrivere qualche post di commento.

    RispondiElimina
  169. E chi se lo ricorda? E' un bel casino perché dopo aver scoperto l'Antro mi sono pure scoppiato un bel po' di retro reading quindi i ricordi si accavallano. Quindi no idea su quale potesse essere il post incriminato. Sul periodo, beh, potrebbe essere qualcosa a cavallo tra la fine del 2010 e i primissimi del 2011.
    La fonte credo che sia senza alcun dubbio un link postato sul TFP forum.

    RispondiElimina
  170. Prima ti leggevo randomicamente, poi un amico mi ha letto

    I DIFENSORI - IL SUPERGRUPPO CHE NON RISOLVE UNA FAVA MA TIRA SU DEI RISSONI CHE MOLLAMI PARTE 3

    Tipo il titolo più bello di tutto internet. Allora mi son recuperato tutti gli articoli addietro (quasi tutti dai, ogni tanto trovo degli inediti) e ora ogni notte clicco sul blog (che è tra i preferiti) e spero tu abbia sacrificato parte della tua vita/tempo per farmi leggere qualcosa

    RispondiElimina
  171. Cercavo blog che trattassero di fumetti, non so, tipo 2 o 3 mesi fa. Sono capitato qua e ho letto la prima puntata di Holly e Benji...

    RispondiElimina
  172. E' stato un annetto fa, colpa della segnalazione del RRobe sul suo blog! Quale post non me lo ricordo, perchè già alla mia prima visita avrò letto 50 post arretrati, specie quelli sui robottoni, sul Giappone o sulla Marvel!

    RispondiElimina
  173. Fine 2010, erano usciti i supereroi in versione anime ed ero indeciso se scaricare Wolverine, ricerca su gooogle, link dell'antro, commenti da ridere sul Logan della mad house e poi quel link sui personaggi dei fumetti degli anni 90, sul capitolo di Liefild ho iniziato a ridere così tanto che ho svegliato tutti gli inquilini di casa. Erano le 3 di notte...

    RispondiElimina
  174. Grazie ad un mio amico che ha l'abitudine di venire a casa mia quando è in astinenza da internet. Ammetto che questo blog è uno dei motivi di gratitudine per cui lo lascio parassitare la connessione! :D

    RispondiElimina
  175. Arrivato facendo ricerche sui pc degli anni '80. Fu così che mi trovai invischiato nelle publicità fuorvianti di Topolino. =)

    RispondiElimina
  176. Sono una tra i pochi antristi che conosceva Alessandro prima che si trasformasse nel Dr. Manhattan. Così sono arrivata qui dalla sua pagina FB.

    RispondiElimina
  177. Forse è colpa del RROBE, forse avevo fatto una ricerca sui fumetti, non ricordo più, ma è da quasi un annetto che seguo e non me ne pento :D

    RispondiElimina
  178. Eoni, eoni fa, in tempi non sospetti, quando ancora il blog era limitato alle sòle informazioni per noi Videogiochisti
    ^_^

    RispondiElimina
  179. ho cominciato due mesi fa circa, ma ormai sei già una delle mie droghe....

    RispondiElimina
  180. Febbraio 2011, dopo aver acceso un mutuo per la prima casa mi sono comprato una 360 per superare lo choc (la prima consolle dopo anni di pc e un lungo periodo di assenza dal mondo videoludico) e sono finito qui googlando in cerca di titoli interessanti da recuperare. Se la memoria non mi inganna il primo post è stato quello su Wolfenstein, primo titolo acquistato in quanto fan sfegatato della saga.
    Ho saltato un paio di post, quindi approfitto per farti i miei migliori auguri per il tuo parente e condividere per esperienza personale diretta le tue considerazioni sulla surrealtà dei pronto soccorso italiani.

    RispondiElimina
  181. Sono vittima di Zack Snyder.
    Attorno al marzo 2009, poco dopo aver visto Watchmen al cinema con gli amici e con un nemico, cercai su google quali fossero esattamente i poteri del Dr Manhattan. (essendo anch'io studente di fisica, speravo di replicare il suo esperimento)
    Giustamente trovo il suo blog, e scopro che non c'entra una mazza col film, ma rimango incollato ad un post sugli orologi nerd, e poi via via ai post Interistici, Bressliniani e videoludici, fino ad oggi.
    Mando un abbraccio forte forte a te ed al tuo parente, mio nonno è uscito ieri dall'ospedale e auguro anche a te di provare lo stesso sollievo.

    RispondiElimina
  182. Approdai su queste rive nel tardo 2011, leggendo la tua recensione di Drive. A confermare il mio amore per l'Antro, comunque, è stata la meravigliosa serie di Kentozzi.

    RispondiElimina
  183. cercando i migliori giochi del mame, ecco che spunta un sito con un post intitolato final fight story addavenì baffone,incuriosito dalla citazione in dialetto inizio a leggere,e fù ammmmore per tutti i tipi di argomenti,devo ammettere che e soltanto un annetto che li commento pure.

    RispondiElimina
  184. Seguo l'antro dall'ultimo quarto del 2011, scoperto tramite un blog roll su Drink!, il blog del buon Emix.

    RispondiElimina
  185. @Doc

    Per carità, molto bello il disegnino che ti hanno fatto, però quella cosa che c'hai in mano, non è la (bass guitar)arma di Harlock, ma l'attrezzo della Dottoressa Kitty di Starzinger! :D

    http://www.anime-bb.com/special_starginger/images/chara_imgfoot05.jpg
    http://img255.imageshack.us/img255/5224/catturacb.jpg

    Certo, è sempre del tuo autore preferito, Leiji MatsuMOTO Mospeada, però, 'nsomma :D

    Fra l'altro la Dott.ssa Kitty, era una sua maestà delle pheeghe di legno!

    Sempre per quel discorso delle sigle coverizzate, che cancellano i bei ricordi, siete pronti?

    http://www.youtube.com/watch?v=pcQYsA1s_3s

    (Notare Acca che combatte contro una caffettiera)

    RispondiElimina
  186. ma non funziona più la funzione (notare la finezza) ricerca sul blog? volevo cercare alcuni dei post citati sopra (in particolare quello su ciclope), ma persino se cerco Kentozzi non ottengo risultati :(

    RispondiElimina
  187. 2008, google , credocercassi qualcosa relativo all'e3 o cmq videogames

    RispondiElimina
  188. 2009 (credo), dopo aver visto il film "Watchmen", ebbi la malsana idea di cercare su Google "Doc. Manhattan"... e finii invischiato qui dentro: dopo 4 anni non me ne sono mai andato! :)

    RispondiElimina
  189. Ultimus!:
    Tanto quella moto fa schifo lo stesso :)

    savvy:
    Sì, quello nella barra a destra non funziona più e mi hai ricordato che devo nuclearizzarlo. Quello in alto a sinistra, il motore di ricerca della barra blogger, funziona, però. Prova con quello.

    RispondiElimina
  190. Ti seguo ormai da più di un anno, a causa credo di qualche link sui social-cosi di un amico. Ma l'importante non è il come o perché, l'importante è che sia successo. L'Antro è tra i primi due/tre siti che apro ogni mattina!

    RispondiElimina
  191. Allora... Credo che sia uno dei post dei viaggi da psicoatleta in Giappone, perché in giro per l'internetto cercavo foto dei fantasticamente stencilati treni giapponesi (don't ask), da lì, invece di fermarmi alle foto come un qualsiasi Perlusconiano, ho letto le righine sotto, e non son più riuscito a staccarmi, quel giorno mi sarò letto sì e no 20 post in 1 ora compresi i commenti... Ora come ora, neanche l'acetone, né una graffetta di MacGyver possono spatolarmi via da questo blog...
    Non posso dirti altro che GRAZIE per tutte le risate/lacrime/unghie che mi/ci/vi hai fatto/farai provare...

    RispondiElimina
  192. non ricordo più
    cercavo qualcosa sui cartoni ma ricordo che rimasi colpito dal perculo per leifild e la image ...
    da allora quasi ogni giorno a leggere .
    Vado a cercare il primo post letto

    RispondiElimina
  193. ero alla ricerca di materiale sui power ranger

    e mi imbattei in questo post

    http://docmanhattan.blogspot.it/2011/09/diciotto-anni-di-power-rangers-le-serie.html

    e da quel momento diventai dipendente da questo blog

    e se devo dirla tutta,non me ne pento

    RispondiElimina
  194. Non ricordo assolutamente né quando né perché, ma da allora non mi perdo un post e son contento che l'Antro ci sia.
    Orlando

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy