Saturday night sondaggismo: personaggio preferito della saga di Ken il Guerriero (tolto Ken il Guerriero)

Provare a giocare quella sola rotante di Fist of the North Star: Ken's Rage 2 ti aveva fatto venir voglia, dicevamo, di rileggerti tutto il manga di Kenshiro. E, beh, l'hai fatto. Ti sei risciroppato tutta questa storia di omoni muscolosi appassionati di astrologia che arrivano, esplodono, ci escono i botti di capodanno di sangue e qualche volta piangono pure. Questo meraviglioso racconto di violenza e buoni sentimenti e proporzioni anatomiche ciao, ché Fudo la montagna è alto tipo ventordici metri e pesa quasi quanto tre giulianiferrari, in cui tutti sono innamoratissimi di una sola donna, e oh, va bene la carestia post-atomica, ma ecchemmeenchia. Insomma, ti sei divertito un casino. Ma, tolto l'imperturbabile protagonista, qual è il tuo personaggio preferito di tutta la saga? [...]
Dunque, a livello di mero look, ricorderete, ti è sempre piaciuto molto Jagger/Jagi, con quel gilet zingaro con gli spuntoni, lo shotgun, la motocicletta e soprattuttamente quel casco da luchador cattivissimo. Ché tipo per impedirti di comprarne una riproduzione 1 a 1 ad Akihabara, le ultime volte, tua moglie ha dovuto minacciarti. Il problema è che a) Jagger è un pusillanime vigliacco, e b) non potrai mai più levarti dalla testa la versione cicciobrufola del fratello di Sean Penn nel film del pescatore di merluzzi di Hokuto
cose che ti segnano
A livello di bassisti carismatici dovresti scegliere un Toki o un Rei, ma il primo era troppo calato nel suo ruolo da nuovo Nazareno
mentre l'Uccello d'Acqua di Nanto c'aveva questi scivoloni da film neomelodico con Nino D'Angelo. Senza rimediare da Mamiya nemmeno un limone, 'nu jeans, 'na maglietta, zero. E allora più che un bassista carismatico, ti tocca votare il batterista casinaro della cumpa, Juza delle Nuvole.
Cioè, non solo non rimedia figure dimmerda come altri colleghi dei cinque astri in cerchio di Nanto (Hyui del Vento, per dire, viene giù con UN cazzotto di Raoul. Uno), ma si presenta in scena mingendo in testa a un avversario. Letteralmente. Poi c'ha uno stile tutto suo, ché a lui non frega un'infiocchettatissima di niente, e a Raoul prima ci frega il cavallo lasciandolo appiedato, e poi lo saluta dicendogli di baciargli il coolo, grossomodo. Juza è uno spirito libero, è uno che all'inizio si presenta come un mascalzone egoista e donnaiolo, quando in realtà è una persona buona e dall'animo puro. In pratica il contrario di Pernascò.
(oggi noto anche come AIWIO PURURRURRINI)
E quand'anche viene sconfitto dall'energumeno cornuto, dopo che Raoul lo colpisce con la "tecnica dell'incitamento al dialogo" - che é una roba pensata nella millenaria scuola di Hokuto per gli allievi un po' introversi - per costringerlo a parlare, Juza resiste e gli risponde solo "B-A-S-T-A-R-D-O". E forse anche "S-O-O-C-A" e "T-R-O-L-O-L-O-L-O". Ché personaggi più scherzoNi e fichissimi in questo mondo post-atomico non ce ne stanno, insomma.

Con tutto che nella serie TV c'hanno fatto i capelli da fatoturchino.
Bene, deboscia, sapete come funziona: UN SOLO NOME, un PERCHÉ, i commenti anonimi verranno raggiunti dal temibile Goshi Retsu Dan, il Colpo delle Cinque Dita dell'Analfabeta Rompitasche che si Spezzano. Votare.
175 

Commenti

  1. PRIMO! E primo commento. Juza tutta la vita, a parte i fratellini è l'unico che mette in difficoltà Raul. Anche Fudo non era male ma tutta quella storia della tristezza che ti rende forte non l'ho mai digerita.

    RispondiElimina
  2. PRIMO! E primo commento. Juza tutta la vita, a parte i fratellini è l'unico che mette in difficoltà Raul. Anche Fudo non era male ma tutta quella storia della tristezza che ti rende forte non l'ho mai digerita.

    RispondiElimina
  3. Juza delle nuvole,per tutto ciò che hai detto tu e anche perchè vedere un tizio coi capelli turchini che porta fieramente in giro il fatto di essere "delle nuvole" mica lo trovi tutti i giorni...

    RispondiElimina
  4. io voto per il fratellastro di Juza...Ryuga..vero bassista carismatico della serie.. un Nanto che non è un Nanto....in passato avrei detto Rei...

    RispondiElimina
  5. Raul/Raoh, a seconda di come vuoi scrivere il suo nome.
    Il mio idolo fin da quando andavo alle elementari!!

    Al secondo posto Rei, e al terzo posto Shin.

    RispondiElimina
  6. Jagger/Jagi/Mick Jagger assolutamente.
    Oltre che e' i personaggi con la maschera li ho sempre adorati, il fatto che sia:
    1)sfigurato,che e' un bel calcio in culo a quella banda dei centocelle che sono i guerrieri di Hokuto/nanto/Gento etc...
    2) non sa fare una pippa con le arti marziali, ma nnostante wuesto i suoi sogni di gloria non vengono a meno.
    3)L'unico cattivo che in punto di morte si pente.Anzi ci gode a mandare al diavolo Ken poco prime di schiattare.
    4) Ha il casco che e' la figata.Se aggiungi la moto e il fucile, vinci un carisma che quell'asociale del protagonista manco se piange trova.

    Se avete voglia di affezionarvi al bidelli di Hokuto, leggetevi Jagger Gaiden( in cui viene spiegato il suo perche' essere una mezza sega cattiva)

    Se poi dovessi votare uno un pelo piu' forte,dieri Shu,ma essendo uno dei fratamici cappelloni di Ken e' normale che muoia in malomodo.

    RispondiElimina
  7. Non mi ricordo quasi nulla della storia e dei personaggi di Ken (il manga, il cartone non l'ho mai seguito regolarmente)... però ricordo bene la figura del fratello gesùcristico che si capiva che da sano sarebbe stato più forte anche di Ken, quindi voto lui: Toki.

    RispondiElimina
  8. Rei,mi è sempre piaciuto il suo stile di combattimento alla chef Tony. :-)

    Ps
    Non ho mai capito cosa avesse di bello Cuori per essere così popolare e comparire in tutti i videogiochi della serie...MISTERO!

    RispondiElimina
  9. Rei, se toki è il bassista carismatico Rei è il chitarrista solista che fa gli assoli dietro la schiena e quando Axel Rose si sposa su November Rain esce dalla chiesa e fa l'assolo sul cucuzzolo della montagna.

    Rei tutta la vita, e poi con quelle unghie risparmia pure in plettri.

    RispondiElimina
  10. Juza delle Nuvole assolutissimamente, senza ombra di dubbio. Ha delle qualità che te lo fanno amare dal primo minuto e uno stile di combattimento tutto suo.
    Avevo un debole anche per Ain con il suo vestito zingaro e le maniere da sbruffone.

    RispondiElimina
  11. Il paragone Rei/Axl Rose è fantastico, non c'avevo mai pensato. Rei anche per me, di misura su Toki.

    RispondiElimina
  12. Juza forever, ché oltre a tutto quello che hai già detto c'era anche il fatto - stando a quanto diceva Raoul - che in fatto a talento naturale per la lotta prendeva a calcincoolo tutto il mondo post-atomico

    RispondiElimina
  13. Ork il Rosso (o Orca, non c'ho mai capito!), perché è un po' pirata ed un po' signore, perché prende a calci nelle palle i "demoni" e perché poi da viscido che era si ravvede e si sacrifica. (ricordiamo inoltre quando si cava un occhio....)

    RispondiElimina
  14. Sorpresone! Pensavo di essere l'unica fan di Juza delle Nuvole invece vedo che raccoglie grandi consensi. Motivo? Era troppo piu' figo degli altri tristoni/tormentati/afflitti.

    RispondiElimina
  15. Juza, assolutamente Juza.

    Aveva l'harem, mette in crisi Raul, non fa una fine da pistola.

    RispondiElimina
  16. Uomo dal cuore calmo come l'acqua immota23 febbraio 2013 alle ore 10:07

    Dato il nick il mio voto è scontato. Toki. Un po madreteresa un po bressler anabolizzato, soprattutto quando si stufa delle tecniche passive (sic) e si gonfia tutto che neanche un ciclista dopato.

    RispondiElimina
  17. A me è sempre piaciuto Shu, poi tutta la storia che gravita intorno a Souther è quella più bella per me, e poi Souther è stato l'antagonista di Ken più figo...

    RispondiElimina
  18. Ctrl-JC mi ha fregato sul tempo, voto anch'io Ork il rosso ( o era Orca? vattarricordà)...

    RispondiElimina
  19. Premettendo che "Sacra Scuola di Nanto forever" direi assolutamente Shin. Indiscusso bassista carismatico con quella voce un po' così, quella risata nasale, quella voglia di farsi Julia...
    Ma poi, uno che riesce a dire "hai equivocato sulle tue reali capacità, ora non ti resta che censurare il tuo orgoglio"... dai! E' il vincitore morale di tutta la serie!

    RispondiElimina
  20. Io ho una triade che amo: L'uccello d'acqua di Nanto, La Nuvola e il Lupo.

    Mi permetto anche di nominare l'unica donna che ha una tecnica in tutta la serie, compare solo nel cartone e schiatta subito: Bella della Montagna Rossa. M'ha sempre fatto una grande tenerezza...

    Nonostante le mie preferenze, considerato che il voto è uno solo e che il mio cuoricino ha battuto solo per Rei (i pianti che mi ci sono fatta quando è morto!), il mio voto è per lui.

    RispondiElimina
  21. raoul, lo vedi e non hai nemmeno tempo di fartela sotto

    RispondiElimina
  22. Voto Raoul, il conquistatore di fine secolo, il cavallo bardato grande come un elefante, l'armatura, il mantello...

    Mi piacciono molto anche Souther e Shin

    RispondiElimina
  23. Io direi Shu, dell'Airone Bianco di Nanto, cavolo era cieco e pure era in grado di dare punti a tutti i rappresentati di Nanto e di Hokuto.
    Secondo Fudo della Montagna, la versione apocalittica di Banana Joe.
    Terzo Ryuga della Taizan del Lupo Solitario il solitario dallo sguardo di ghiaccio (e non solo.
    Quarto Ain perchè il suo vestito da capitan America coatto era troppo figo.
    Quinto ex-equo i Falchi di Nanto, caspita passate anni imprigionati dentro blocchi di cemento a contare gocce d'acqua che vi cadono addosso, per liberarvi usano la dinamite che distrugge il cemento, ma a loro non fa un baffo e quando siete liberi la prima cosa che fate è combattere, neanche il tempo di andare in bagno a recuperare gli anni in cui hanno dovuto tenersela, due miti unici e spesso dimenticati

    RispondiElimina
  24. Ma Souther tutta la vita! L'unico che spacca il cuBo a Ken e fa una brutta fine solo perché ucciderlo al primo colpo non sarebbe stato abbastanza MUALVUAGIOOOO

    Ma Juza è un buon secondo ;)

    RispondiElimina
  25. Jagi/Jagger era perfetto dal punto di vista del look, ed è anche uno dei personaggi più spassosi da usare nella modalità sogno del primo Ken's Rage.
    Ma non posso non scegliere l'intramontabile Raoh/Raul.
    Enorme, spietato, cattivissimo, fortissimo, con un cavallo che da solo ha più carisma della metà degli altri personaggi, tiranno e dittatore perché o senti che mica puoi lasciare sto casino così senza mettere un po' in ordine eh e in grado, dopo millemila puntate, di tirarti fuori l'amore, per Toki, per Ken e pure per Julia.
    E poi ha la morte più epica di sempre.
    (e ha perso perché si era indebolito volutamente per regalare della felicità alla coppietta, ricordiamocelo).

    RispondiElimina
  26. Voto per Ain, il cacciatore di taglie. C@22one come Juza, ma con il coefficiente di difficoltà più alto non essendo allenato in alcuna scuola.

    RispondiElimina
  27. Sauzer, la Fenice di Nanto, perché la sua morte è la più epica di tutte (nel primo lungometraggio è resa stupendamente almeno)

    RispondiElimina
  28. Gli scagnozzi dei cattivi,naturalmente.E' da premiare il loro animo stoico: tutti sanno che nel mondo di Ken Il Guerriero se hai la cresta finisci per incocciare in qualche esperto di arti marziali che ti fa esplodere in una pioggia di sangue,ma loro continuano imperterriti ad esibire il loro look da veri punk.

    Piu' seriamente,Raoh.

    RispondiElimina
  29. Raoul tutta la vita, in assoluto il più forte di tutti e "non ha bisogno di nessuno nemmeno per tornare in cielo". "Per la vita che ho vissuto non ho alcun rimpianto".

    RispondiElimina
  30. Concordo con Juza delle nuvole, innamorato innamorato, innamorato un cazzo: aveva un harem che manco lo sceicco del dubai tanto per cominciare. E inoltre trolla Raoul fin da tenera età, ed è l'unico che Rauol teme: cosa vuoi di più dalla vita?

    RispondiElimina
  31. Il mio voto va a Sauzer chè quando capisci che Ken nun je la fa perchè c'ha gli organi invertiti dici "noooo ma che davveroooo!?!?!"
    E per batterlo Ken deve fare il COLPO DISTRUZIONE DELL'UNIVERSO...no dico scherziamo? Che se sbaglia una sola cosa l'universo collassa!
    Sauzer tutta la vita il personaggio più figo di Ken

    Secondo posto Falco (quello di rock me Amadeus)

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Raul/Rao, perchè almeno aveva un piano politico di riunificazione... mica un semplice contratto con gli Italiani che se non l'ho rispetti nessuno può portarti in tribunale.

    Non è il più forte ma è il Re di Hokuto. Un carattere pessimo ma purtroppo c'era ken pdf che lo metteva sempre in ombra dopo è normale che uno diventa inca

    RispondiElimina
  34. Shu, perché un bassista carismatico non vedente deve per forza di cose essere ancora più bravo dei normodotati.

    E, tra l'altro, approfitto del sondaggio per rivolgere un quesito esistenziale a Leopaldon: Perché, oh sommo, se Rei attaccava urlando "Shu!", Shu non diceva "Rei!!!" portando i colpi, visto che erano entrambi della medesima scuola di lotta? :)

    RispondiElimina
  35. Prima di finire di leggere il titolo del post, un nome è esploso prepotentemente nella mia testa.....Juza delle Nuvole!!! Perchè??? Perchè in una serie dove tutti i personaggi si prendevano terribilmente, mastodonticamente, ubergangatuescamente sul serio, Juza era l'unico che se ne infischiava di tutti! E poi ha avuto una morte pressochè perfetta....alla faccia di quel piagnone di Fudo!

    RispondiElimina
  36. Rei.

    Perchè per anni (e anche adesso...) continuo ad aprire i pacchi di plastica dei rotoli di carta igenica con il colpo di Nanto. un bel taglio netto...ZAC!
    Comunque sì, Rei aveva le mosse più di classe di tutti.

    RispondiElimina
  37. Dimenticavo di aggiungere che al loro primo incontro, da rEgazzini, Juza prende Raoul a uova in faccia.

    RispondiElimina
  38. Rei. Che sarà pure un servo della gleba... Ma servo della gleba a testa alta!!! E poi aveva uno stile fichissimo...
    Menzione d'onore a Orc il Rosso.

    RispondiElimina
  39. Questa è faaacile: trattandosi di un manga dalle evidenti sbandate mistico-autoflagellatorie, su una scala da zero a suorine col cilicio, la mia ammirazione di fanciullo influenzabile è sempre stata magnetizzata verso il più fulgido esempio di un simile comportamento, ovverosia Toki (conosciuto anche come Er Gesuccristo al bar della scuola di Hokuto).
    Una piccola menzione, se il Doc concede, al secondo classificato per un soffio, cioè Shu aias "ci piace morire alla casiodicane senza neanche tirare un cazzotto".

    RispondiElimina
  40. Credo che molti di noi concordino su Juza, personaggio che spakka proprio.
    Però anche Shin aveva il suo perchè (a parte la capigliatura ninodangela). Purtroppo è durato pochissimo (allora Hara non immaginava tutto il successo che sarebbe arrivato), ma a ben vedere dei sei guerrieri di Nanto tecnicamente è il più completo (cioè usa sia calci che pugni).

    RispondiElimina
  41. Scelta complicata. Vorrei tanto dire che il personaggio migliore è dr Slump che li doppiava tutti, oppure quella pippa atomica di Jagi che architetta tutto il casino ma era troppo pippa atomica infatti.
    Forse alla fine il personaggio migliore è Julia, che non fa niente, MA è l'ultimo guerriero di Nanto, tutti si sciolgono quando la vedono pure quell'imbronciato di Raoh, fa mandare a morire Juza per prendere tempo e quello CI VA ! Ci fai poco con la fiera mondiale degli anabolizzati quando la morale è che tira più un pelo di...

    RispondiElimina
  42. SHIN
    Meglio se doppiato dalla voce nasal-bastarda di Bruno Cattaneo!
    Perché è stato il prototipo del cattivo cupo e controverso della saga di Hokuto.
    Perché ha inciso lui le sette stelle sul petto di Ken, perché non aveva scagnozzi anonimi come tutti gli altri cattivi (Jolly, Balkom, il Fante di Picche), perché era un esteta e girava in moto in piedi sulla sella (vedi sigla!)

    RispondiElimina
  43. Concordo con il Doc: Juuza è troppo il migliore. Ma veramente una spanna sopra tutti gli altri.

    RispondiElimina
  44. Leomax ha introdotto uno spunto mica da ridere.
    Ma Julia può essere qualificata come suprema algida stronza?

    É vero la dà a Ken, ma quanta gente manda a morire? Quanti si sacrificano senza avere una minima possibilità?

    RispondiElimina
  45. Assolutamente Raoul, per me l'opera si conclude con la sua morte, la seconda serie non la considero nemmeno.

    Juza al secondo posto.

    RispondiElimina
  46. Ain, si chiamava Ain se non mi sbaglio...aspettate giro su guggle............................................................................... Si AIN!
    Nonostante sia un comunissimo puggile, non padroneggia nessuna tecnica della cippa ed è un combattente assolutamente di bassissimo livello ha I PUGNI NELLE MANI! Si presenta nella maniera più sborona in assoluto, ed era difficile su un anime\manga cole Ken. Ha una motoretta sbudellata che guida uno sfigato che non si sa chi sia e che trattato letteralmente a piedi in faccia. Fa il cacciatore di taglie ma ha una sua morale, ha una persona da proteggere come un vero eroe (la sorellina) ma su tutto si butta a capofitto contro qualsiaso supertipo gli si pari addosso senza curarsi se le prende o no e spesso vince pure!!! E' per me il simbolo della buona volontà che hanno gli uomini che invece di parire da zero partono da meno venti. Alla fine anche Ken di osudo lo omaggia mettendosi il suo guanto da metallaro!

    RispondiElimina
  47. Shuren delle Fiamme. Ovvero colui che padroneggiava il fuoco. Un personaggio con i superpoteri x-manuali.
    Quando dovevi accenderti una sigaretta ed eri senza accendino, ci pensava Shuren.
    Quando dovevi far bollire l'acqua ma la bombola del gas era vuota, ci pensava Shuren.
    Quando dovevi pulire il vialetto di casa dalla neve, ci pensava sempre Shuren.

    Peccato faccia una PESSIMA fine. Veramente un peccato.
    Shuren, ci mancherai.

    RispondiElimina
  48. Yama No Fudo, perché è l' unico che ha messo paura a Ra, è l' unico che lo ha fatto indietreggiare, e perché se alla sua morte non piangi sei una brutta persona.
    Ad Akihabara mi sono comprato i pupazzetti mignon di lui, Ken e Rao biondo.
    Sousa ai suru hito niwa toki wa nagare Samayou kokoro ni Ashita wa mienai

    RispondiElimina
  49. Raoul. Perché in fondo lui a mettere ordine nel mondo ci prova, almeno. Ken il "salvatore", invece, se ne va in giro a destra e a manca a sistemare piccole grane locali dei villaggi, ma senza una visione d'insieme.

    RispondiElimina
  50. Assolutissimamente Juza! Tutta la vita!

    RispondiElimina
  51. Voto Rei e Sauzer. Il primo perché spacca, nonostante tutto. Il secondo per la malvagità schifosamente malvagia e le tecniche di combattimento spettacolari; anche se poi era forte solo per la storia del cuore messo alla parte sbagliata uagliò, che come ken lo scopre lo esplode :D

    RispondiElimina
  52. Wow, non credevo proprio che Juuza avesse tutti 'sti fan... mi pareva un personaggio così secondario che a momenti non me lo ricordavo. ;P

    RispondiElimina
  53. Certo il fascino dell'Uccello d'Acqua, con le invenzioni visive dela sua tecnica, dopo gli avversari che esplodono, quelli tagliati come una lama... geniale! Colpito dalla maledizione de "Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori" (questo dice tutto sul mito di Rei! :D)

    PS
    Dato che l'ho sentito spesso, Rei non taglia le sue vittime con le unghie, ma nella realtà di Ken, lo fa con le dita ^^


    Poi Juza e la sua tecnica che fa forza sull'imprevedibilità, fuori dagli schemi, personale. Indimenticabile la sua corsa improvvisa, con quel doppio pugno rotante (geni nelle tecniche Hara & Bronson!)

    http://www.youtube.com/watch?v=Q5dlFu5k-a8


    Però voto Toki, è veramente pregno di significato il suo personaggio. Architrave del plot di tutta la saga di Hokuto No Ken, è la situazione post-atomica, che ha proprio fatto emergere queste scuole marziali secolari, che non avrebbero avuto motivo nel normale mondo civilizzato.
    L'invenzione di Toki è l'incarnazione di questa idea narrativa, come l'apocalisse nucleare è la variabile imprevista che mischia tutto il mondo, così questa variabile imprevista scombussola la figura di Toki, ideale successore della Divina Scuola, che sarebbe stato accettato anche dagli altri, e ammancando lui a questo destino, determina il germe della disfida tra combattenti marziali, che è l'architrave di Ken Il Guerriero. Fin dall'inizio dello scompaginamento errante della Sacra Scuola di Nanto e dei suoi 6 guerrieri. Dopotutto Shin, il primo a defezionare che a catena scompagina gli altri di Nanto e determina il fato "Quando Nanto è nel caos, Hokuto si desta", attacca Ken proprio perchè lo trova inadeguato a Julia e a questo secolo, instillato da Jagger.
    Non sarebbe avvenuto con Toki.
    Poi, vabbè, la puntata con la genesi del combattente Toki, quando affronta l'altro titano Raoul, mettendolo in ginocchio col petto fumante...

    http://www.youtube.com/watch?v=D8VbaBNJaj8

    Menzione speciale per Ron della Sacra Gemma d'Hokuto, perchè creato su Freddie Mercury :D

    @Majin
    AHAHA! Era Pel!

    RispondiElimina
  54. Poi, vabbè, geniale l'armata delle nuvole di Juza, che arrivano facendo casino, efficenti e sgangerati tipo equipaggio dell'Arcadia :D

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6bNYU7asPM4#t=319s

    Che addirittura il Re di Hokuto gli fa una battuta! :o

    RispondiElimina
  55. SContanto, banale e quel che vuoi, ma io voto Rei, che come affetta lui le ggenti nessuno mai!.. <3

    RispondiElimina
  56. Rei tutta la vita. E anche quella dopo. Che con una sventolata ti tagliava la patata per fare le french fries. Eccheccacchio, si sa da sempre che l'uomo che non deve chiedere mai non tromba. Le stende con uno sguardo e poi le lascia lì, a sognarlo. Basta convincersene.

    RispondiElimina
  57. Rei? Ma no, dai, fa troppo la figura del pollo.
    Juuza facile. Tutti gli altri con il destino scritto dalle stelle, e la stella del dovere, e la stella del sacrificio, e la stella del lavoro, e lui che si fa i cazzi suoi; e quando gli uomini di Fudo arrivano per richiamarlo all'ordine, lui gli dice "No, non c'ho voglia".
    E poi troppe scene epiche: la pipì in testa al mostro, le uova in fazza a Raoh, l'harem...

    Secondo posto per Souther, ché uno così arrogante dall'inizio alla fine non si era mai visto, né mai si vedrà.

    RispondiElimina
  58. Tra tutti i muscolosi esempi di virile mascolinità, eccelsa anche quando piangono, direi Toki.

    Sì, è troppo calato nel ruolo Salvatore Nazareno detto il Cristo (per gli amicici Gesù), ma non scordiamoci che è il solo nome che fa venire gli incubi al gigantesco muscolone del Cornuto di Hokuto che vuole conquistare il cielo con la forze del Pugno (Armstrong suka, te ci sei riuscito con la forza della teNNoloGGia, non sei nessuno tiè). Inoltre lui sarebbe dovuto essere il 64esimo discendente, poi si sà, la tubercolosi ha quel brutto effetto di farti morire sputando sangue e le radiazioni non aiutano molto la guarigione (tranne nella Marvel, lì ti fanno beccare i superpoteri che guarda l'altro giorno ha rotto il ponte di Brooklin solo petando)

    RispondiElimina
  59. @Nababbo: Raul cattivissimo? Ho i miei dubbi sinceramente dato che l'ho sempre trovato moooolto incoerente a riguardo con quelle fiumane che gli scorreva sulla faccia ogni tre per due. Kaioh invece è molto molto molto molto più cattivo e ho sempre amato la sua sincerità. Mia semplice opinione personale.
    @Leomax: Giulia è la regina suprema delle madonnine infilzate più che delle algide stronze. A tal proposito, mi potete levare un dubbio che ho da anni? Quando trasmisero la seconda serie io ricordo distintamente che nel voice over Ken dicesse che Giulia aveva stirato MA prima era rimasta incinta di una bambina che ahimè ha seguito mamma nella tomba. Tuttavia tutti quelli con cui ne ho parlato che seguivano la serie non si ricordano questa cosa. Quindi o è un'invenzione italica del doppiaggio o ho capito male io. Chi mi può sciogliere il dubbio?

    RispondiElimina
  60. Ray di Nanto dai, che quando ero bambino mi piaceva assai.

    RispondiElimina
  61. Rei, il miracle blade della Nanto, perchè ho sempre parteggiato per una sua limonatura con Mamya....che non c'è stata....e poi la scena dell'imapalatura sul ditone di Raul (o Raoh) rimarrà sempre epica !!!

    RispondiElimina
  62. @Girella Lover:stile alla Chef Tony vince assolutamente!
    @Desmond Sunflowers:in realtà lo stava paragonando a Slash!
    @Il banjo 78: "hai equivocato sulle tue reali capacità, ora non ti resta che censurare il tuo orgoglio". Cercherò disperatamente di inserire questa frase nelle mie conversazioni quotidiane.
    e comunque, venendo all'oggetto del sondaggio: Raoul? titanico, fiero, ed alla fine sconfitto solo perchè si priva della sua energia e si autodedica u8na statua a futura memoria? oppure Toki, che sembrava voler dire "perchè io so bbono e caro, ma se nun ciavevo tante radiazioni in corpo da illuminacce tutto l'anno l'Empire State Building aprivo il c##o a Raoul, Ken, Shi, Shouter e chounque altro mi faceva girare i santissimi"? od anche Rei, che alla fine, inutile negarlo, aveva le mosse più fiche? alla fine, direi « ...Sono Juza delle Nuvole, sono un uomo libero, libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente dal vento... » e ciao, andate pure tutti a casa, l'ultimo chiuda la porta, per cortesia.

    RispondiElimina
  63. allora voglio fare una precisazione io ken il guerriero l'ho visto tutto non ho un personaggio preferito ma se dovessi scegliere allora dico rey e dico perke' mi e' rimasto in mente il combattimento con raoul quando usa la sua tecninica finale e raoul lo blocca tirandgli il mantello addosso ke coolo se raoul non avesse pensato a quella cosa sarebbe skiattato grazie a rey non aspettando ken ke x tutta la serie non gli fa una una cippa se non nelle puntate finali della prima serie detto questo volevo dare al DOC un suggerimento perke' non fai un sondaggio su quale sia la sigla originale preferita dei cartoni animati tipo saint seiya ken il guerriero o neon genesis evangelion ke secondo me sono meglio di quelle vaccate italiane tipo vanni/d'avena in quanto x niente infantili e realizate da veri cantanti jap come in italia al tempo di goldrake fammi sapere doc saluti

    RispondiElimina
  64. Io faccio il PdF e distinguo fra la Prima e la Seconda serie.

    1° serie: Rei. perché è str0znolo come pochi, perché ha le palle quadrate ad andare ad affrontare Raoul e soprattutto per il combattimento contro trans-Iuda con l'apoteosi dell'Uccello d'Acqua di Nanto. Poi era fico vederlo fare a fette gli sgherri del Male.

    2° serie: Orca/Ork il Rosso. C'è bisogno di aggiungere altro?

    DOC DOVE ME LO TROVI UN ALTRO BASSISTA CARISMATICO COME LUI NELLA SAGA? :-P

    RispondiElimina
  65. Souther.
    Cattivo, tiranno e con gli organi invertiti.
    Il modo in cui causa la morte di un certo personaggio in cima ad una piramide è epico.

    RispondiElimina
  66. Doc, 'sto sondaggio per me è incasinato!!!

    Partendo dal presupposto che tutti i personaggi di Ken il Guerriero sono a modo loro ben caratterizzati il più tamarro in assoluto rimane ed è comunque e sempre Juza delle Nuvole.

    Questo per i ventordici motivi da te elencati e perchè è la wildcard della scuola di Nanto. Uno che non entra in scena fintanto che non sia veramente necessario è veramente un figo.

    Piccola menzione d'onore và ai predoni. Cioè, galli cedroni che arrivano, leccano il coltello...e poi muoiono.

    Domandona nel sondaggione: ma anche secondo voi Lynn porta un po' sfiga? Cioè, ogni volta che dice a qualcuno di non fare qualcosa quel qualcuno muore sotto atroci sofferenze.

    Tipo: No Rey, non andare contro Raoul...e Tiè, 3 giorni di vita.

    Oppure...Signor Shu, Signor Shu... e via, sotto la Piramide di NanDo.

    Cioè, è i gatti neri si grattano al passaggio della piccola scassamaroni....

    RispondiElimina
  67. @Miammiam: In realtà si parla di un figlio di Ken e Julia nell'ultimo Anime dei cinque usciti qualche tempo fà intitolato "La Leggenda del Vero Salvatore", in cui durante la scena iniziale la Madonnina di Nanto dice a Ken che aspetta un PamPino.

    Il dubbio che sovviene è che questa rivelazione viene fatta tipo 2/3 giorni dopo la morte di Raoul.
    Che fra le tecniche di Hokuto ci sia anche il "Colpo dell'ingravidamento rapido"?

    A Tetsuo Hara l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  68. Raoh.
    Perché è il vero Re di Hokuto, alla faccia di tutti; è riuscito a costruire un impero letteralmente con le sue mani.
    Ed ha trovato un cavallo grande quanto un SUV (e che inquina tanto quanto).
    Raoh

    RispondiElimina
  69. Lynn della seconda serie che allìepoca era la mia fanta-fidanzata

    RispondiElimina
  70. Falco, con il suo nome da tamarro austriaco e le luci strobo nelle mani. Memorabili le sue battute nel duello con Ken, dette con voce totalmente atona:

    "Questo è il mio CALCIO."

    RispondiElimina
  71. Ancor prima di aver letto il post e i commenti, un solo nome era gia' ben chiaro nella mia mente: Juza delle Nuvole, da me ribattezzato all'epoca Lo Strafigo di Nanto. 'Nuff said!

    RispondiElimina
  72. REI for ever
    L'uccello d'acqua di Nanto era una delle tecniche più belle rappresentate nel cartone, anche a livello di doppiaggio nipponico, con quel SHAAUUU! E la seghettatura spaziale degli avversari. Il combattimento con Yuda Boy George è epico, e anche il modo in cui muore nella casa, ho pianto!

    RispondiElimina
  73. Voto Re Nero, il cavallo di Raoh. Perchè se ne sta sempre zitto ma quando s'incacchia fa macelli come il padrone. Un vero bassista carismatico.
    Se c'era una cosa che invidiavo a Raoh era proprio il suo cavallo, altro che super forza e super muscoli.
    Se non ricordo male, persino quello sborone di Juza ci spende qualche parolina di doveroso rispetto, per il mitico Re Nero. Non è mica un caso che cerca pure di ciularselo. Ma lui, Re Nero, lo lascia fare, e lo fa per pietà, come a dire "ma sì, divertiti pure, povero pirla che non sei altro, che tanto sempre una brutta fine fai".

    RispondiElimina
  74. Ma Fudo tutta la vita, che in certe inquadrature era tipo capace di giocarsela ad armi pari col Gundam.
    E in più era 'nu bravo guaglione e Raoh si è fatto schifo da solo dopo aver visto Fudo morire.

    RispondiElimina
  75. Sauzer, che fa paura anche al re di okuto

    RispondiElimina
  76. Fudo della montagna, si un po' triste come personaggio, ma, ricordiamolo, è l'unico che pesta Raul sempre anche quando viene sconfitto è perchè du villanzoni lo colpiscono a tradimento. Poi un po' mi somiglia, per la buzza, non per i muscoli.

    RispondiElimina
  77. Scelgo Fudo della montagna perché è praticamente uguale a mio cugino Enzo, che ricordo con affetto quando giravo le prime volte in macchina e non sapevo fare il bilancino, toccando inevitabilmente le macchine che stavano dietro quando eravamo in fila in pendenza. Ogni volta che il proprietario dell'auto usciva incazzato per prendermi a schiaffoni, usciva prima dalla macchina mio cugino Enzo e subito la situazione diventava placidamente zen.

    RispondiElimina
  78. Rey. Perchè al primo fesso con i nunchaku gli taglia le braccia e quello beanche si accorge.

    RispondiElimina
  79. @Kon

    Grande Re Nero, tremendo el grinta nella seconda serie, misteriosamente cecato e harlockamente bendato.

    Ma io non sottovaluterei neanche il cavallo di Caio, rimasto anonimo

    http://www.hokutodestiny.com/downloads/gif/kaio.gif

    Ma che ai tempi pensavo si sarebbe scontrato proprio con la cavalcatura di Ken, ereditata da suo fratello.


    Ma è vero che in Fist of the North Star: Ken's Rage 2, si nasconde questa gif

    http://i47.tinypic.com/deb8e0.jpg

    :-Q_____

    RispondiElimina
  80. Anch'io dico il caballo di Raoul, a volte metteva più strizza dello stesso Raoul!

    RispondiElimina
  81. Nel manga non so, ma nell'anime era Hyui che si schiantava letteralmente contro il pugno di Raoul. Letteralmente. Guarda dove vai echemmeenchia!

    Voto anch'io Juza.

    RispondiElimina
  82. Raoul, senza se e senza ma (e con cavallo alessandromagnoso annesso)

    RispondiElimina
  83. Nessuno ha ancora votato per il finto Hulk Hogan, vedo... Come diavolo si chiamava? Bash?

    RispondiElimina
  84. Juza indubbiamente.... Visto il suo talento e la sua "tecnica spaventosa", come dice Raoh, pensa se invece di andare a fare le zingarate si fosse iscritto ai corsi serali della scuola di hokuto....

    RispondiElimina
  85. ahahah il finto hulk hogan me lo ero dimenticato, ahah che ridere... :D :D

    RispondiElimina
  86. @Doc

    BASK (sempre si scriva così)

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=84FQIOfpYEs#t=413s

    RispondiElimina
  87. Di preferiti tanti fra Rei e Toki su tutti, pure Cuori che inspiegabilmente lo infilano in ogni gioco di Ken, Quadri Picche e Fiori quasi mai, ma il ciccione SEMPRE.

    Comunque un nome sparo:

    SORIA della Luce Purpurea di Gento.
    Dura una cazzo di puntata, ma ancora più di Falco rappresenta la mia scuola preferita: Gento.

    Lui ne incarna lo spirito devoto, il Gento non fugge Gento non rinuncia, m'hai distrutto un braccio? E a me che cazzo me ne frega a me io ti faccio evaporare le sette stelle una per una.
    Devoto e determinato, fedele ai suoi ideali e all'imperatore.

    Un personaggio che per quanto poco si sia visto mi ha colpito molto.

    RispondiElimina
  88. beh, hyui del vento su tutti. che poi sia stato polverizzato con un misero pugno da raul è storia triste. una sorte immeritata per uno che, altro che cazzi, affettava la gente a distanza controllando le correnti d'aria. perdipiù pacifista!

    RispondiElimina
  89. Il mio preferito è Souther, vuoi metter eil fascino del male dove sotto sotto c'è un cuore di panna?

    Minzione d'onore per Ork, uno che non ha titoli ma si è fatto da solo.
    Un Oscar Giannino di Hokuto, insomma.

    RispondiElimina
  90. Dai io, sarà banale, ma voto RAOH, cioè dai lui è troppo un figo, con l'elmo fighissimo, il mantello e Re Nero, troppo un personaggio fiero.
    E muore anche un maniera fiera.

    "Kenshiro ti mostrerò che il Re di Hokuto non ha bisogno dell'aiuto di nessuno... neanche per morire!"

    RispondiElimina
  91. I miei personaggi preferiti sono: Rei, Shu e Juza ^__^

    RispondiElimina
  92. Un po' indeciso fra crisToki e Fudo della montagna. Però dico fudo solo per il combattimento contro raoul <3

    RispondiElimina
  93. Toki, il fratellastro intelligente di Kenshiro, anche se pure lui aveva i suoi momenti di delirio Hokutiano. Ci giocavo all'1 contro 1 del gioco psone con i miei amici, e prendevo regolarmente mazzate, con tutte quelle mosse difensive del cavolo.

    RispondiElimina
  94. Sondaggione facile facile da sabato pomeriggio firestartato con aperitivi/pranzo/digestivi chennomiserve neanche accendere il cervello .

    Jusa forevah dalla prima volta che l'ho visto .

    Non c'è confronto con nessuno. Libertà, pheeghe, feste , tecnica di combattimento personale come Bruce Lee e il suo jeet-june-do . Mica catsee.

    E prima di morire in un lago di sangue con texture cirronembiforme ti fotto il cavallo che che mi faccio un giro un'attimo aspettami qui,e ne conquisto il bestiale rispetto .

    Ripeto . Non c'è storia.

    Secondo Rei del Nanto Suicho ,in quanto ha la tecnica stilisticamente più bellerrima.

    RispondiElimina
  95. @Ultimus!: Sulla cecatura di Re Nero, io avevo sentito (da mio cugiiiino... no davvero) che era perché aveva rifiutato Ken come padrone e quindi lui, da grande amanti degli animali e uno dei fondatori del WWF, gli aveva cavato un occhio per far capire chi comanda. Non so se sia vera ma quantomeno è credibile...
    Ps. in tema di animali ma il cane di Lynn come si chiamava? E nella seconda serie scompare... non è che è finito arrosto...?

    RispondiElimina
  96. @Neltharion: Si si sta storia l'ho sentita anche io... in forma di tavole di anime nella rete. Ma questa cosa che dicevo è avvenuta negli anni '90 e si parlava distintamente di pupetta femmine e defunta. Mi viene sempre di più il dubbio che sia stato un doppiaggio fatto all'italiana e col pensiero di "Pover'uomo 700 giiri di peppe e manco un pelo di serenità domestica"...

    RispondiElimina
  97. Bask, perché è hulk hogan in kenshiro

    RispondiElimina
  98. Raoh, perché uno che muore in piedi col pugno levato al cielo assurge automaticamente all'Olimpo

    Al contrario non c'è nessun bisogno di fare un sondaggio sul personaggio MENO amato: vincerebbe sicuramente Ryaku del Mare, l'unico a non essere schiattato con onore come tutti gli altri, e che ha immeritatamente vissuto per diventare Vecchio Saggio Cacameenchia :D

    RispondiElimina
  99. Mi sarei aspettato un sondaggismo elettorale ma credo che giustamente hai deciso per un argomento più serio.
    Dunque voto per... quel povero disgraziato kentozziano di Bart.

    RispondiElimina
  100. Ex aequo tra Yuza delle nuvole e Ain!

    Yuza è il the best della situazione, un talento naturale per le arti marziali, uno stile senza regole, una vita da menefregodituttosì, ha un bel harem e sopratutto mette in difficoltà Raoh (fregandogli pure il cavallo) come nessuno prima!

    Però Ain è troppo troppo truzzo con quel completo a stelle e strisce e i modi da sborone... E quando libera Bart, Lynn e la di lei sorella trivellando la roccia a pugni viene letteralmente giù lo stadio!

    Grandissimi entrambi!

    RispondiElimina
  101. e io dico BURT (o BATT che dir si voglia)!
    ok da ragazzino era abbastanza inutile, ma poi cresce e prende calci in culo da tutti. ma non per colpa sua, che in realtà riesce a sconfiggere il cacciatore di taglie elvismaniaco Ain e insieme a lui conquistare una città imperiale da solo: insomma, per non essere un maestro di arti marziali leggendarie ha due discreti cojones, peccato che gli tocca spesso avere a che fare con gente decisamente fuori scala....la donna da lui amata è la regina delle fighe di legno con gravi problemi edipici e lui per fare colpo su di lei fa le cose più stupide. poi ken gliela lascia come scarto e lui giustamente se la prende e non la vuole più. per me è un figo!

    RispondiElimina
  102. Ma dato che mi tirate fuori la coppia Bart & Ain, ricordo che il valore del figlioccio di Ken è sottoscritto nell'essere accettato da Re Nero come suo cavaliere. (Si, ci fu anche lui in groppa!)

    E che Ain è noto, è costruito su Richard Gere, a cui tutti sappiamo, il lettore supereroistico fin dai tempi della Corno, deve rispetto per questo

    http://www.youtube.com/watch?v=G0G-GdK9jSE
    http://www.youtube.com/watch?v=xovM_breADc

    Che fra l'altro in "Fino All'Ultimo Respiro", tromba alla grande! Bravo Ain!


    Mi tirate fuori Richard Gere, Hulk Hogan (con Mr.T in quello stesso episodio), ma allora questa truzzata indimenticabile?!

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=S9dK9UuDDe8#t=50s

    http://cache.io9.com/assets/images/8/2011/11/d7519d9cec23d45cfe7112861138c707.jpg

    Minchiailgovernatoredellacalifornia! (si vede che qua c'ho l'allarme neve 1, eh?)

    RispondiElimina
  103. Toki che, se non fosse per la sua sfigata malattia, sarebbe il vero successore della divina scuola di Hokuto e sfascerebbe il culo a chiunque.

    RispondiElimina
  104. Shin perchè a me tutta la sua storia tristissima della "Stella del Sacrificio" e blablabla mi ha fatto finire a volergli bbbbene.

    RispondiElimina
  105. @Ultimus, io sapevo che Ain fosse ispirato a James Dean. Di Richard Gere ci vedo poco...

    RispondiElimina
  106. PDF mode on
    Souther ha solo il cuore invertito, non tutti gli altri organi
    PDF mode off

    il mio personaggio preferito è senza dubbio Rei: nei 2 Hokuto Musou ha un costume stupendo (ho preso pure il Revoltech), nell'OAV del 90 la sua morte è accompagnata dalla bellissima "heart of madness" (una delle migliori canzoni della OST a mio dire) e si innamora della più gnocca della serie.
    In effetti la prma serie di Ken potteva avere come titolo secondario "Julia davanti, didietro tutti quanti" dato che quasi tutti i personaggi maschili si innamorano di lei: Ken, Shin, Raoh, Toki, Juza, Fudo

    RispondiElimina
  107. Curioso che il Doc ( di cui approvo i motivi per cui ama jagi e Yuza) faccia un sondaggio simile poco dopo che mi sono cattato tutte le due serie di ken in dvd a sole 25 euro ( originali, eh) Scelgo Ryu, il figlio di Rauol, perchè

    1- è come un personaggio Disney, sai chi è il papà ma la mamma ... boh.


    2 - Ken lo fa erede della scuola Hokuto senza insegnargli un cacchio ( per la serie " i raccomandati di casa Hokuto" )

    3 - Nonostante l'alto lignaggio, compare pochi episodi del manga ( senza fare nulla di memorabile)per poi sparire nel nulla.

    Come non amare un essere simile ?

    Vorrei dire una casa su Raul: quando appare la prima volta, dice che l'unica persona che teme è Toki.
    Poi arriva Yuza e dice che l'unico che teme al mondo è lui( vabbè, Toki intanto era morto).
    Poi incontra Fudo e dice che l'unico che temeva era lui.
    Ma quanti cacchio erano " l'unico" che temeva ?

    RispondiElimina
  108. Juza perché sì, ma metto anche io una buona parola per El Barto. Perché? Perché è l'unico personaggio maschile della serie ad aver frequentato Kenshiro (tra l'altro per un periodo considerevole) e non aver tirato il calzino. E scusate se è poco.

    RispondiElimina
  109. @Sam
    credo che l'unico che Raul temesse veramente fose Toki, in quanto malattia permettendo, fosse l'unico in grado di fargli un culetto tanto, Fudo e Juza gli hanno fatto fare solo un pò di popò addosso

    RispondiElimina
  110. in questo blog si sottovaluta l' apporto didattico di Shin. Se è vero che sappiamo tutti che forma ha la costellazione dell'orsa maggiore lo si deve a Shin. anche quel duro di Ken lo ha imparato con il metodo Shin; te lo vergo a ditate sulla cute!! non proprio il metodo Montessori. Voto Shin anche per la sobrietà del personaggio.

    RispondiElimina
  111. Gamereo la lucertola, aveva tutto: monocolo steampunk misto rolex d'oro, armatura da masters of universe e prova a uccidere ken con uno scopettone da cesso: http://www.youtube.com/watch?v=Q1KS8nDuOuA

    e Baruda, che detiene il record di esplosione in altezza: http://www.youtube.com/watch?v=0liykV4bb0g

    RispondiElimina
  112. Anche se per empatia direi Raoh dentro di me saprei di mentire , il mio preferito è il compianto Toki per il suo modo d'interpretare la vita , la sua potenza , la sua saggezza , il suo altruismo , un perfetto Gesù Cristo Spaccaculi.
    Se poi ci mettiamo che avevo dato il nome di Toki anche al cane ....la blasfemia è involontaria.

    RispondiElimina
  113. @Helder
    No dai, è ufficiale che sia Richard Gere, ma è qualcosa di notabile più che altro nel manga

    http://tamaliver.jp/usr/metalgod/%E3%82%A2%E3%82%A4%E3%83%B3%E5%8C%97%E6%96%97.JPG

    e ci sono immagini anche più palesi di questa


    @SpammerRusso
    E Shin ci ha insegnato che l'Orsa Maggiore ce la vedono al contrario in Oriente, che è una cosa che ti lasciava sempre così all'inizio.
    Che se l'Hokuto è la costellazione della Pentola del Nord (e un po' assomiglia a uno dei nomi nostri, cioè il Grande Mestolo), Nanto (costellazione che non esiste nella nostra astronomia) è la Costellazione della Pentola del Sud... tristissimo! -.-'


    @faccia di boe

    È difficilissimo resistere al PdF su PdF! Sauzer non ha gli organi invertiti, è vero, ma non ha solo il cuore invertito, con esso pure tutto il sistema circolatorio e linfatico, che non è poco, per questo i punti di pressione sono tutti spostati. NOTA: è una congenità possibile, esistente realmente quella di Sauzer.

    Ma dopotutto ciò che guida l'azione del PdF su PdF, è la formula di pensiero che muove gli stessi Elii :DD

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=EdwZD2Y6Dwg#t=1463s

    RispondiElimina
  114. Comprendo benissimo i sostenitori di Juza, ma voto per Fudo. Chi non ha pianto per la sua morte non vale più dello scagnozzo che l'ha infilzato con l'arpione (nonostante le direttive di Raul, che quel giorno è tornato a casa con le mutande marroni dietro e pure davanti).

    RispondiElimina
  115. SonoIscrittoMaNonRicordoLeCredenziali24 febbraio 2013 alle ore 00:05

    Questo non l'ha detto nisciuno:

    1) HAN alias Freddy Mercury Maschio-Per-Davvero! Lo scontro più bressleristico in ASSoluto! Un colpo che si chiama: "Colpo Spacca Vento" che ti spacca in due pezz'e core e l'altro "Colpo del Ballo Diabolico della Pazzia Rossa". Sassate in faccia e partita a schacchi dove Kenshiro arriva di soppiatto e vince. Alla prima mossa.


    2) Shin, perchè è un gran signore, ma quando prende a calci non va per il sottile come il tenero sushi-Rei che taglia come un grissino: Shin ti passa di peso da parte a parte modello FrecciaRossa in galleria con tutto il corpo (faccio notare che Shin sarà alto almeno due metri al garrese e largo tre e non dev'essere bello quando ti passa con tutto il corpo, sicuramente non sai cosa ti rimane intero).

    3) Yuza della Casa delle Libertà (che fa un pò come caXXo ci pare).
    E ci fa a Raoul il colpo anticomunista "del muro infranto", si inventa le mosse e poi dice di non averle mai fatte e ci promette a tutti fiumi di pilu, ma alla fine è l'unico che magna e fa cene eleganti, e poi si fa infinocchiare dalla igenista dentale di Forza Nanto, Giulia Minetti, il Vero Super Cattivo della serie che tutti manda a murì.

    RispondiElimina
  116. beh gli amicici Toki di nazareth e Rei Fonzarelli li apprezzavo, ma penso che il voto vada a Shu il diversamente guardone e Fudo l'ipertrofico. Sono morti un po da scemi ma la componente mariomerola era maggiore.

    RispondiElimina
  117. Toki, chè il ruolo di bassista carismatico principe, non può levarglielo nessuno.

    RispondiElimina
  118. Personaggio preferito di Ken Il Guerriero, ergo valgono anche i cattivi no? Deh, allora io scelgo Souther...o Sauzer, come viene chiamato qui in ItaGLIa. Scelgo lui perchè, sostanzialmente, è un grandissimo figlio di puttana...si ok, poi c'è quella storia che quando muore torna spiritualmente bambino eccetera...però, sostanzialmente, per tutto il 95% del manga/anime è un grandissimo stronzo, è malvagio, è perfido.

    RispondiElimina
  119. Fudo della Montagna. Ispirazione e guida spirituale di tutta la mia infanzia (andava a braccetto con Bud Spencer), fortissimo, buono come il pane e l'unico in grado di spaventare Raoul. Ora peso 120Kg. Mission Accomplished!

    RispondiElimina
  120. @Ultimus/Faccia di Boe

    Faccio il PDF alla terza e rilancio così: Ken parla del cuore di Souther ma non cita gli altri organi. Chi ha il situs inversus parziale (solo il cuore) in genere ha gravi problemi di salute, chi ha il situs inversus totale (tutti gli organi) in genere sta 'na meraviglia.
    Visto che mi pare che Souther scoppi di salute, io opterei per il situs inversus totale.

    E dopo questa, mi ritiro nei miei alloggi XD

    RispondiElimina
  121. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  122. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  123. @Pontomedusa

    Ma noi facciamo i depositari di quello che dice il cartone :D, tutto sommato, direi che Hokuto No Ken infranga quelle 15.000 regole della fisiologia medica umana :D
    In questo mondo dove non si capisce perchè, i contadini, gli abitanti dei villaggi, sono dei culturisti grossi come gli sgherri, ma invece loro ne prendono più dell'orso, mah!

    Ma vogliamo esaminare la possibile esistenza di esseri (violetti) così? :D

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Q6OnBEaKSWA#t=30s

    Che ho visto che compare pure in Fist of the North Star: Ken's Rage 2

    RispondiElimina
  124. Uhm, si Rei... decisamente Rei. Anche se Toki... No, no Rei.

    RispondiElimina
  125. @Ultimus

    Ma è giustissimo fare i depositari della verità del cartone! XD

    Però Ken dice che Souther ha il cuore al contrario, ma non dice che gli altri organi sono al posto giusto! A lui interessa il cuore per il discorso punti di pressione quindi parla di quello, ma secondo me è possibile che anche gli altri organi siano invertiti.

    AAAhhhh il diavolo viola non me lo ricordavo! E ci sarebbe anche quel figlio del Signor Cobra che sembrava un lupo Mannaro! Secondo me questi, insieme alla comparsa di muscoli da culturista in qualunque maschio a partire dai 12 anni, sono effetti "avversi" del fallout nucleare! L'unico a cui gli ha detto male è il povero Toki! XD

    RispondiElimina
  126. Souther, anche se prima di morire ha un momento troppo mariomerolo.

    RispondiElimina
  127. Shu. Da sempre il mio personaggio preferito è Shu. E da sempre la gente mi guarda strano quando lo dico. Ma solo i veri eroi si sacrificano in modo assurdo

    RispondiElimina
  128. Io voto Burt da grande, che non so se nel manga c'è.

    Mi piace il fatto che ha fondato il movimento 7 stelle per proseguire l'opera di Ken!

    RispondiElimina
  129. Rei (Rey?) tutta la vita.

    Secondo Toki.

    Terzo Sauzer.

    menzione speciale per quel tizio di tre metri travestito da vecchietta

    RispondiElimina
  130. Fudo.
    A parte che è un figo.
    A parte che non si capisce che proporzioni abbia, ché cambiano DI CONTINUO. Prima riempie una CASA DA SOLO (che ci si chiede come ci sia ENTRATO, tanto per cominciare), poi è grosso poco piú di Ken, poi è poco piú grosso di Raoul, poi la sola sua testa è grande quanto Ken...
    A parte che tiene gli orfanelli seguendo le orme di Naoto.
    Ma soprattutto perché, in un mondo in cui tutti fanno i fighetti colle mossettine di arti marziali e se non tiri manco uno uattà non sei nessuno, lui NO.
    Lui stritola Raoul con la PRESA DELL'ORSO.
    Epico.

    RispondiElimina
  131. Se vi interessa, è apparsa su questo forum una sugosa intervista a Bronson, per il trentennale di Kenshiro che cade quest'anno, perciò è proprio fresca-fresca, piena di curiosità sulla creazione dei personaggi e della saga.

    Per ora i ragazzi di 199x hanno solo tradotto a fine Gennaio la prima parte dell'intervista, speriamo prossimamente nella seconda.

    http://199x.forumfree.it/?t=64809413

    RispondiElimina
  132. Sauzer il sacro imperatore di Nanto.
    Mi è sempre piaciuto un casino: le altre tecniche di Nanto sono inferiori alla sua, la divina scuola di Hokuto gli fa una pippa, è talmente figo da non avere una posizione di guardia perché non gli serve e quando ne ha una è solo per tirare fuori la mossa più forte di tutto il suo repertorio e oneshottare il nemico ridendosela di gusto. Ha una maschera che levati, è un tiranno cattivissimo fino al midollo che al suo confronto persino il dottor destino sembra Ghandi!
    "Oh governi Latveria col pugno di ferro? Beh io uso i bambini come schiavi per costruire una piramide di millemila metri e la faccio salire, gradino per gradino, a uno dei miei vecchi compagni a cui ho tagliato i muscoli delle gambe per poi spappolarlo sotto il peso della punta di 2 tonnellate"
    Inoltre non è solo l'unico a riuscire a battere Ken al primo colpo, lo prende pure per il culo!
    "Ti restano soltanto tre secondi!"
    "Tre secondi? Contiamoli insieme: uno... due... tre!" segue ginocchiata nelle gonadi e figuradimmerda per il maestro di Hokuto (Secondo personaggio preferito comunque eh, che non si pensi male, che a Ken io ci voglio un bene dell'anima).
    E poi c'è lo scontro finale, la più bella battaglia di tutto il manga/anime, per me superiore persino a Ken vs. Raoh. Con quei dialoghi bellissimi che ogni volta che li rileggo... mammamia...
    Sauzer il sacro imperatore tutta la vita!

    RispondiElimina
  133. A me è sempre piaciuto quello muscoloso.

    RispondiElimina
  134. Juza delle nuvole,imprigionato nelle segrete strappa le catene dal muro quando si accorge che il sesto guerriero da proteggere e julia

    RispondiElimina
  135. Voto per Ain! Nonostante si beccasse gli schiaffoni forti da Kenshiro ho sempre apprezzato quest'eroe nazionalpopolare che senza la tecniche delle scuole strafighe (Hokuto/Nanto/Gento... Bitch please!)andava in giro ad acciuffare lestofanti e si prendeva cura della bambina di una sua ex fiamma per poi sacrificarsi per il bene della causa. Nacrime napulitante T.T

    RispondiElimina
  136. SonoIscrittoMaNonRicordoLeCredenziali24 febbraio 2013 alle ore 23:28

    Ma KENSHIRO!!!
    cacchio è Lui il + figo. Tanto buono quanto massiccio... e ti circonda i nemici da solo, ti.

    *ci ho ripensato rispetto alla lista poco sopra. scusate, posso?

    RispondiElimina
  137. @SonoIscrittoMaNonRicordoLeCredenziali
    Direi di no, dato che è fuori regolamento quello che hai votato, come da titolo del Doc :D


    Volevo infine dire che a ben vedere tutte queste iniziative per il 30ennale, si solo rivelate delle loffe, sia i film (visivamente altissimi) che non sono riusciti a far ripercorrere il mito, se pur con partecipazioni illustri, che vanno dagli stessi Hara&Bronson a Tsukasa Hojo (City Hunter, Occhi di Gatto), piuttosto che gli spinoff manga, con anche grandi autori, come il disegnatore del bellissimo FortiFied School.

    Dai, i film da cinema e gli spinoff di Ken, stanno a Hokuto no Ken, come il film di Zack Snyder e Before Watchmen stanno al capolavoro di Moore & Dave Gibbons! :D

    Ciononostante, un grande trailer, un grande Ken nella sua incarnazione più vera, contro gli eserciti che lo surclassano, stragi degne di un Conan il barbaro marzialista!

    http://www.youtube.com/watch?v=1xjFqztBniU

    Grazie di esserci stato.

    RispondiElimina
  138. Raoul, perchè è l'antagonista per eccellenza.

    E perchè, alla fine, non perde contro Ken, rimedia un pareggio.

    RispondiElimina
  139. Con tutto il rispetto per Juza, che era talmente bassista carismatico da lasciare il ruolo di protagonista a Ken perchè il giorno dei provini lui ci aveva sicuramente da limonarsi le tipe, il primo posto nel mio cuore lo ha Ain.
    Un uomo talmente spesso che in un mondo in cui per picchiarsi ci si riempie la bocca de "I cento pugni devastanti della costellazione di Hokuto con Giove in Sagittario" o "Colpo della Libellula d'Acqua che si posa sullo stagno dietro la Scuola di Nanto" lui distribuiva in allegria il "Pesantissimo Diretto Destro", la "Furiosa Cinquina a mano perta" o il "Non correttissimo ginocchio caricato negli zebedei".
    Che lui era padre di famiglia, doveva portare a casa il pane e non teneva tempo per ste menate new-age.

    RispondiElimina
  140. Sauzer tutta la vita, per me è il personaggio con il background più bello del'intera saga.

    RispondiElimina
  141. Shu.

    Senza se e senza ma.

    L'insegnamento che mi ha lasciato Shu da ragazzino costituisce il fondamento su cui si basa la mia moralità di uomo.

    RispondiElimina
  142. Fermi, Raoul non ha bisogno di nessuno, nemmeno per morire.....lacrime napulitante

    RispondiElimina
  143. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  144. Azz, volevo dire anche io Rei o TOki o Juza, quindi dirò Ryuga il Lupo, fratello di Julia e di Juza (non c'ho mai capito 'ncazz), quello che ti asportava i pezzi di carne a manate!

    RispondiElimina
  145. Sauzer tutta la vita!!! Malvagità, tecnica, predisposizione all'apprendistato e all'inserimento dei giovanissimi nel mondo del lavoro...

    Però ricordo anche che rimasi "affascinato" dal Sergente dell'Armata di Dio...

    RispondiElimina
  146. Quel fricchettone di toky se non si fosse fatto le canne da piccolo non avrebbe sviluppato l'asma che gli ha impedito di prendere la successione di hokuto.
    A differenza del fratello fortunato (ken) lui era "portato" imparandola nascosto fra gli alberi mentre raoul ci prendeva le mazzate da jukey, rubava con gli occhi.

    RispondiElimina
  147. sassofonista simpatico28 febbraio 2013 alle ore 22:34

    Toki...che ci posso fare la combo: Gesù + esplodere la gente mi piaceva troppo

    RispondiElimina
  148. Rei, perché la prima volta che vidi la serie, l'abbandonai per un po' di puntate dopo la sua morte per quanto mi ero incazzato. Era troppo troppo il migliore, per me. Stile da panico. E poi ho sempre preferito i Nanto agli Hokuto, più eleganti.

    RispondiElimina
  149. Anche io, come alcuni tra quelli che mi hanno preceduto, dico Shu! Primo perché se ci pensate ci vogliono due palle così per sputtanarsi gli occhi al fine di salvare un bambino... Secondo poi, anche se non ci vede niente, pesta giù di brutto...

    RispondiElimina
  150. Ecco il riepilogone, mai come stavolta è stato in bilico fino alla fine, ed infatti Juza vince per un solo punto.
    Per l'ortografia dei nomi, visto che sono stati scritti in un frappo di modi diversi, ho scelto quella che mi piaceva di più :)
    P.S
    Ci sono stati diversi voti doppi (e uno triplo), come da direttive iniziali non li ho conteggiati
    Juza XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX 21
    Rey XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX 20
    Raul XXXXXXXXXXXXXXXX 16
    Toki XXXXXXXXXXXXXXX 15
    Sauzer XXXXXXXXXXXX 12
    Fudo XXXXXXXX 8
    Shu XXXXXXX 7
    Shin XXXX 4
    Ain XXXX 4
    Ryuga XXX 3
    Ork il Rosso XXX 3
    Bart XXX 3
    Jagger XX 2
    Re Nero XX 2
    Hyui XX 2
    Shuren
    Il Cane dei Lynn
    Julia
    Lynn
    Falco
    Soria
    Bask
    Ryu
    Gamereo la lucertola
    Han
    Juda

    RispondiElimina
  151. Juza delle nuvole, se non altro per la pezzentissima armata di paninari Glam che si portava dietro ma che servivano solo di contorno che non combinavano un mezzo cazzo tutte le puntate (a parte bere e ciurlare...).

    RispondiElimina
  152. Serbelloni Mazzanti Viendalmare28 marzo 2013 alle ore 15:14

    Rey 4ever!!!

    Poesia, amore e UCCELLO D'ACQUA DI NANTO!!!!

    non so se mi spiego....

    RispondiElimina
  153. Raul: l'unico che rimane un antieroe fino all'ultimo respiro: NON RINNEGO LA MIA VITAAAAAA!

    RispondiElimina
  154. (premesso che il più forte di tutta la serie resta toki/jesus christ superstar) direi di scegliere 2 personaggi uno tra i buoni e uno tra i cattivoni che però sono sempre tanto pheeghi. Tra i buoni sicuramente Rei, l'uccello d'acqua di nanto, dalla tecnica sopraffine e dalle doti così eccelse da far innamorare quella mezza checca di Yuda. Si fa venire i capelli bianchi dal dolore pur di avere la forza necessaria a sconfiggere la mezzachecca di cui sopra che aveva umiliato la donna amata (mamiya, che nonostante tutto non geliel'ha manco data). Tra i cattivoni uno e uno soltanto Souther, perchè da vita allo scontro più epico di tutta la serie dopo aver quasi distrutto il protagonista della serie...e poi oh, dove cazzo lo trovi uno con il cuore a destra!? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premettendo che secondo me, non serviva togliere dai voti kenshiro Kazumi.... (xchè non avrebbe comunque "vinto"),
      RAOUL, è stato per me il personaggio migliore! Prima di tutto perchè era un protagonista... Quindi un ruolo fondamentale!! Insostituibile! cosa che non si può dire per ES: di YUZA - TOKI -REY ecc... (pur piacendomi da morire Burt, Ain,Yuza, perchè sanno uscire fuori dagli schemi), RAOUL è uno dei pochissimi personaggi che se fossero mancati, Ken il guerriero non sarebbe lo stesso. RAOUL è sempre stato un gradino sopra gli altri... a partire dal suo soprannome RE DI HOKUTO, e continuando con il suo cavallo, che solo quello a preso più punti in classifica di FALCO (guerriero tostissimo)... senza contare armatura, fisico, tecniche (vedi i 3 giorni di vita), spavalderia (non si degna di scendere nemmeno da cavallo per il 99% degli avversari...citandone uno: REY, 2°classificato e non certo uno sfigato)... Tra l'altro perde con KEN, solo per sua scelta... Un personaggio talmente rilevante e tosto che manca talmente tanto (dopo la sua morte) che si necessita a tutti i costi un suo rientro in scena... Deciso con la sua emulazione tramite KAIO. Infatti hanno fotocpiato RAOUL e RE NERO. Non a caso le 2 serie sono terminate proprio con la morte dei 2 RAOUL. Ken il Guerriero senza un avversario come RAOUL non può esistere! Tra l'altro si parla di RAOUL per molto tempo dopo la sua morte... Sino alle ultime puntate della 2° serie... Mi fermo quì perchè credo di aver reso l'idea ;)

      Elimina
  155. REI della "Scuola di Nanto", proprio l'elementare in provincia di Vicenza. A parte lo stile nell'affettare (e riporre nella vashetta) e sminuzzare a cubetti i più strombi del mazzo, quelli che facevano anche gli sboroni di stoca; mi piace proprio il personaggio, la sua etica, la sua storia e quell'essere circondato da "un alone di shfiga tremento!", in cui riesce a superare persino Shou. Io per quelli sfighé ci sono portato.
    PS: Raoul ha vinto per frode, il "mantello accecante" (quando uno è sfighé DOC...) è contro il regolamento. Ma dove si è mai visto? Presento ricorso al TAR per chiedere lo 0-3 a tavolino!

    RispondiElimina
  156. So che il mio voto è fuori tempo massimo, ma io il mio voto lo do lo stesso <3
    A Bart.
    Per non essere un espertone di arti marziali se l'è sempre cavata egregiamente, e poi diciamolo non si è mai tirato indietro!
    *E riesce pure, alla fine, a farsi la sua amata "regina delle fighe di legno*- quindi si, pure per me è un figo.

    RispondiElimina
  157. Il signor Shoe, che in italiano è il signor Scarpa, tipico cognome Veneto, perché si strappa gli occhi da solo, perché sa che farà il koolo lo stesso a tutti.
    E poi perché lui è cieco e riconosce Ken, invece Ken ci vede ma non riconosce Shoe.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy