Far Cry 3, i draghi di Komodo che non si fanno i fatti loro e un gioco in regalo per PS Vita

È uscito il Nintendo Wii U, ma non te ne frega niente. In compenso, oggi arriva nei negozi anche Far Cry 3, e grazie ai tuoi soliti intrallazzi ancora frutto di quegli abbonamenti a vita a famiglia cristiana ci stai giocando dalla settimana scorsa. E la volete sapere una cosa? È tipo un FPS superfichissimo […]
(ma proprio niente, eh)
Riassunto delle puntate precedenti: il primo Far Cry (ancora roba di Crytek e uscito ormai otto anni fa) ti era piaciuto moltabbastanza, mentre tutti i suoi finti seguiti e il suo seguito vero e proprio, quello in cui stavi lì le ore a guidare in mezzo alla boscaglia e a tutte quelle sfumature di marrone senza vedere un'infiocchettatissima, facevano schifo ai piedi sudati. Fine del riassunto. Grazie al cielo, Far Cry 3 è titolo che con questa parentela brutta e volgare, con questi zii e cugini che al cenone di Natale si ubriacano e raccontano barzellette zozze che non fanno ridere, non ha nulla da spartire. Far Cry 3 è uno sparaspara in soggettiva free roaming, ma anche un po' GdR, e pure un minimo Assassin's Creed. Non ci avete capito una mazza? Tranquilli, è normale. Ora ci riproviamo, ripartendo dall'inizio.
Ché il fattore sorpresa vale come fattore sorpresa finché un serpente non prova ostinatamente a morderti, bruciandoti, lo stronzo, tutti i piani orchestrati ripassando a mente le scene chiave di Rambo
Jason Brody, i suoi fratelli e altri debosciati americani col soldo stanno vivendo la loro vacanza tipica da debosciati americani col soldo su un'isola tropicale, ascoltando dalla mattina alla sera Paper Planes di M.I.A. (no, sul serio), la canzone che fa bang bang bang. Solo che i fenomeni non hanno verificato con il loro tour operator se questo paradiso di posto fosse per caso infestato da pirati coinvolti in un traffico di uomini e, indovina? Uno controlla sempre se ci stanno Internet e la cassaforte in camera, poi si scorda del resto. E insomma arrivano i pirati cattivi, parenti pure loro dell'orsetto ricchione Roberto Sedinho, si presentano e bang bang bang ce lo fanno per davvero. Tutti brutti e sboccati, coi tagli di capelli zarri, insomma gente tipo il tuo amico TeoKrazia. Bene, il loro capo si chiama Vaas, è il bel soggettino che si vede sulla cover del gioco, nella prima foto di questo post e praticamente in tutti gli art ufficiali, e tira fuori dei monologhi di grande livello (almeno se li ascolti in lingua originale, ché il doppiaggio italiano è un'altra cosa). Comincia in altre parole con una storia pheega, quantomeno per gli standard io tarzan tu morta degli FPS, Far Cry 3. Al che uno si sente autorizzato a sperare in uno spara-spara con una storia finalmente priva delle solite meenchiate inverosimili, delle solite trovate narrative piene di vabbè.
In realtà un bel momento vabbè Far Cry 3 te lo butta lì SUBITO DOPO il primo monologo di Vaas, per smontarti immediatamente. Ma, nel complesso, la storia regge, ha i suoi bei momenti, un villain da fumetto di Ennis dei bei tempi, un sacco di personaggi svitati. E anche se non reggesse, beh, un paio di ciufoli, visto che il gioco che c'è sotto è fico a prescindere.
Bello da guardare su console, molto, molto, molto più bellissimo su PC
Solo che questo l'hai già scritto prima, e ti stai incartando di nuovo. Allora, PERCHÉ è fico? Perché sei libero di farti i cazzi tuoi su questa isola. Di goderti il paesaggio e di affrontare le missioni come meglio credi. Con un approccio stealth, sottile
o con un approccio, uh, MOLTO meno sottile. Perché puoi sgusciare fuori dalla boscaglia come Predator o guidare direttamente addosso ai pirati per impadronirti del loro avamposto, prender parte a un conflitto a fuoco, uscirne vincitore, restar lì a depredare i cadaveri e bullarti, quando ti accorgi che stanno arrivando camionette di rinforzi E che la zona è infestata da draghi di Komodo. O da squali. O da giaguari. O spara, muoviti, che diavolo aspetti. Ma poi c'è anche che devi sbloccare varie abilità (tutte legate a diversi tatuaggi) con i punti esperienza acquisiti. Oppure arrampicarti sulle torri radio per sincronizzare la zona circostante sulla mappa (discorso GdR e Assassin's Creed: check. Visto? Bastava avere un po' di pazienza). Oppure sgommare con auto da meridionali anziani e muturette e quad e moto d'acqua, o portare la morte dall'alto con un deltaplano (sperando di non schiantarti, o la morte dall'alto diventa la tua). Oppure provare a rimorchiare la capa degli abitanti dell'isola, visto quanto è gnocca. Insomma, il senso di libertà del primo Far Cry senza il senso di vuoto del secondo, con un po' di contaminazioni che rendono la minestra più saporita e la voglia di andartene in giro fischiettando vecchi successi dei Depeche Mode molto più robusta. 
Là in fondo, la base dei pirati. Ingresso in scena previsto:
in grande stile, con penna di 60°, sgommata e occhiataccia
C'è, ovviamente, la solita cosa BRUTTA che ti mette il nervoso addosso, come in tutti i giochi che ti piacciono molto (oh, non puoi farci mica niente). Il fatto è che si tratta della STESSA cosa brutta che ti imbruttiva bruttamente di brutto in Red Dead Redemption. All'inizio del gioco devi uccidere degli animali per costruirti GdRamente una fondina aggiuntiva per le armi, un portafogli più capiente per infilarci i soldi sottratti ai cadaveri (le tasche dei jeans si vede che non si usano più per motivi etnicoreligiosi) e altra roba da boyscout mcgyver assassino. Devi farlo, o non combini una mazza. Il punto è che non si tratta di uccidere belve che come il puma feroce degli Elli vogliono ucciderti, ma maiali, capre e poveri cinghiali. Segue animazione di scuoiamento sanguinolenta come in RDR (o nell'ultimo Assassin's Creed III) totalmente superflua. Cose messe lì per far arrapare un po' gli americani ciccioni e sudati che comprano quei giochi di caccia pezzenti, e che a te danno semplicemente la nausea. Dice: non ho capito, in un gioco ti sta bene far saltare la testa alla gente ma non sventrare un maiale? L'HAI DETTO. Quelli sono pirati e vogliono ucciderti: il cugino di Babe porcelluzzo coraggioso non ti ha mica fatto niente.
Sì, ma che c'entra il gioco per PS Vita di cui va cianciando il titolo del post? C'entra. Cioè, non c'entra niente, ma c'entra. L'antrista Speedwago e il suo team (Playerthree) hanno sfornato da poco un nuovo gioco, dopo il platform vintaggio Nom Nation. Si tratta del marble game per PS Vita Chronovolt, e qui c'hai un codice per scaricarlo bello pronto. Tra tutti quelli che commenteranno questo post entro stasera E che sono regolarmente iscritti al club antristico, tiriamo a sorte domani il vincitore affidandoci alla comprovata saggezza del randomizzatore. Per evitarci la solita sfilza di commenti placeholder, però, diciamo che se scrivete qualcosa a tema (a che diavolo state giocando/volete giocare in questi/nei prossimi giorni?) è meglio, ok?
57 

Commenti

  1. Io volevo chiedere a Leopaldon se devo chiedere a babbo natale la svita oppure no.

    RispondiElimina
  2. Ho finito Halo 4 e ACIII, mi stavo chiedendo se recuperare Dead Island... ma questo Far Cry 3 sembra essere il gioco che aspettavo: caraibi, pirati e libertà.

    Il cocktail con l'ombrellino è incluso nel prezzo?

    PS: Concordo sulla caccia forzata nei videogiochi, ogni volta che vedevo un cervo in AC ripensavo ad un certo lungometraggio Disney...

    RispondiElimina
  3. Clopin:
    Leopaldol ti manda a dire: "Se proprio ti piacciono le console con un piede nella fossa".

    Oropallo:
    Ecco, non l'ho scritto, ma FC3 è un Dead Island senza le poottanate, come il respawn di oggetti e nemici e i bug fantascienzi. Certo, mancano anche tutte quelle armi bianche e gli zombie, ma tutto il resto è fatto meglio.

    RispondiElimina
  4. Ed è anche un pò Left4Dead, vista "l'isola co-op"

    RispondiElimina
  5. No vabbe...in macchina sarebbe un oggetto finissimo..

    http://i56.photobucket.com/albums/g196/Blushinmushroom/Screenshots16/556467_10151049092715967_1576760043_n.jpg

    RispondiElimina
  6. Io sto giocando a The Witcher II, che è un Signor Gioco e dove uccidi lo stesso tanta gente, ma al posto degli animali ci sono draghi e bestiole varie, e nemmeno per un petosecondo ti vien voglia di risparmiarli, perchè loro a te vogliono fare cose ben peggiori. E quel drago fetente mi ha pure fo**uto la spada d'argento. Figlio di una lucertola schifosa che non è altro.
    Ah, e sto giocando la enhanced version, dove tutto è ancora più bello, colorato e coinvolgente.
    E poi ci sono le donnine ignude. Tante, ma non quanto i mostri, mi spiace.
    Ovviamente su PS3 sti giochi se li possono soltanto sognare :P

    In compenso sto facendo anche retrogaming con Final Fantasy XII su PS2, che sinceramente non ho mai capito perchè è passato così in sordina rispetto al successore, visto che è stato progettato dagli stessi tizi dell'immenso Vagrant Story per PSX. Peccato soltanto per i personaggi, sempre i soliti adolescenti truzzoni, soprattutto il protagonista.

    RispondiElimina
  7. Alessandro Apreda ti amo.
    Far Cry 3 non ti amo.
    Chronovolt ti amo.

    RispondiElimina
  8. Doc diccelo:
    è Crysis senza la tuta fantascienza e ancora più impressionante tecnicamente?

    RispondiElimina
  9. Ciao Doc, scusa se te lo chiedo, ma i salvataggi come sono? sempre in quella maniera fastidiosa fatti i chilometri in macchina-conquista la casetta-vai a dormire, oppure hanno previsto un sistema di salvataggio un po' più snello e al passo con i tempi?
    ricordo questa cosa come un incubo, uno dei motivi per cui non ho finito il 2.

    RispondiElimina
  10. Farcry non mi avrai! (se non tra un bel po'). Compro i giochi ma poi non li gioco perché non ho tempo e dopo aver comprato una console mi sono accorto di una cosa, che mi divertivo di più a giocare su PC, il cui mercato dei giochi è morto.
    Una domanda, parlavi di PC quindi in questo caso il porting è fatto bene e non con i piedi?


    HELP!!! (non quella dei Beatles)
    Qualcuno mi saprebbe dare una mano con linux Ubuntu e Wine.

    RispondiElimina
  11. Far Cry 2 mi è piaciuto tanto, anche se aveva i suoi bei difetti. Ora, non ne conosco il motivo, ma mi ero fatto l'idea che questo seguito non fosse un granchè. Bisogna provarlo quanto prima. Anche se ieri mi è finalmente arrivato Dragon Dogma, e se alla chimera non ci levo la pelliccia, poi sono io che finisco bidimensionale davanti al suo camino.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Far Cry 3 mi tira tantissimo, il primo mi gasò abbestia! La bellissima sensazione di poter fare il "mouse" che ti pare!

    Doc, te la ricordi la fuga dal carcere in far Cry? I mille modi tramite cui potevi scappare? Piedi, Jeep o, se prendevi un tunnel nascostissimo, deltaplano? Meraviglia!

    Io ho appena finito Kingdom of Amalur, L'RPG che picchia come God Of War ma che dura quanto Skyrim, m'è garbato un sacco, anche perché potevi azzerare quando ti pareva l'albero delle abilità e provare tutti gli stili di combattimento e di gioco che il gioco ti offriva.

    Ora invece voglio fare mente locale su tutta la roba che ho comprato su Steam la settimana scorsa, e capire a cosa giocare.

    RispondiElimina
  14. @Drakkan,
    Il mercato pc non è morto, è ECONOMICO! I saldi su Steam l'hanno fatto resuscitare!

    RispondiElimina
  15. Premesso che non mi interessa il gioco (ma mica perché sono stronzo, è che non ho PSVita...), ultimamente ho finito Dishonored (che però ho apprezzato parzialmente) e ora mi sto scoppiando il cervello con Super Hexagon, che fino a martedì sta a 4 euri su Steam. Se volete esplodervi il cervello...

    RispondiElimina
  16. Mah, fatte un paio di missioni a FC3 ieri sera e mi ha ammorbato parecchio.
    In effetti pare un Assassin C. in prima persona: raccogli roba per creare armi/medicine/etc, distruggi le torri per "vedere" nuove parti di mappa (l'animazione poi è quasi uguale !), freeroaming.
    Però è un pò meh... in più su pc mi pare minato da parecchi bug, tra cui in keybinding che si fa parecchio i cazzi suoi.

    Non capisco l'astio per il/la WiiU, a me non pare affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continua a fare il resto delle missioni, le prime sono una rottura di zebedei

      Elimina
  17. Giusto per intendersi, giovini, la versione PC scalcia cooli e tira giù i nomi. Guardatevi qualche video. Quella console non è ovviamente allo stesso livello, ma resta uno spettacolo. Il WOW-factor, quando scollini e c'è il tramonto sul mare che sarebbe romantico non fosse che c'è un sacco di gente che ti vuole fare la festa, è garEntito.

    Il primo FarCry lo giocai sul portatile monster da 17 pollici comprato (quasi) appositamente. Ci giocai talmente tanto da provocare cali energetici in tutto il meridione d'Italia. Ecco, questo è spettacolare uguael. Oppure sì, è Crysis senza fantascienza e con più McGyver dentro.

    RispondiElimina
  18. Lucamaleonte
    Puoi dirlo forte: quel sistema faceva pena e schifo. Qui hanno adottato una soluzione molto più flessibile: salva in automatico a ogni checkpoint DURANTE le missioni, mentre al di fuori delle missioni puoi salvare dove vuoi da menu.

    Don Zauker:
    "Non me ne frega una cippa" non è astio. "Nintendo deve morire" è astio. A me, semplicemente, non intriga giocare davanti alla tv reggendo un vassoio per il caffè. Tutto qui. ;)

    RispondiElimina
  19. ciao Doc, questo Far Cry sembra interessante rispetto al precedente che ho mollatoa metà. Scusa una domanda: ma sei vegetariano o vegano? :-)Altra domanda però OT, ma hai visto su Topolino la polemica che uscita riguardo gli Jubentini? fanno vedere un derby tra "Corino" e "Rubentus" con tanto di striscioni con suddetta parola.... è fantastico

    RispondiElimina
  20. Beh per il momento basta FPS, troppa roba arretrata da metabolizzare (Catherine è sempre sulla mensola che mi guarda ammicante) ed un Playstation All Star Battle Royale (ma un nome più corto pareva brutto?!) da testare a fondo... in duplice copia.

    RispondiElimina
  21. Io volevo chiedere a Leopaldon se devo chiedere a babbo natale la WII (non wiiu proprio la wii)anche se ho ps3 e 360 oppure no.

    RispondiElimina
  22. "E' uscita il Wii U, ma non te ne frega niente"

    Primo Oscar della serata.

    L'elefante che scrive la sceneggiatura dei giochi: secondo Oscar.

    Per i cinghiali mi dispiace molto. Mi dispiace che la carcassa sia rimasta la' a marcire, mentre viene bene in umido. Magari nel seguito si potranno accoppare a schiaffoni come fa Obelix.

    RispondiElimina
  23. Come tutti i giochi Ubisoft rimarrà sullo scaffale.
    Esattamente accanto a(lla nata vecchia) WiiU e al suo pad ipertrofico.

    No davvero, di Ubisoft non compro più niente.

    questo l'ho provato alla Gamesweek a Milano e mi sembrava esattamente la stessa identica porcata del 2. Bug a strafottere compresi.
    Tra l'altro, c'era pure una postazione con FC3 completamente impallata e poi si è freezata, così per dire quanto è stato programmato bene.
    E non venite a dire: "eh, ma è freeroaming, si sa che contiene bug" perché è una frase del cazzo, scusate il francese, il gioco deve essere testato dai Betatester prima di essere venduto. Le case di produzione non possono usare gli utenti paganti come tester per poi risolvere i bug con millemila patch. I giochi non costano 2 lire, è sacrosanto che uno di noi che spende 50, 60, 70 euro per un gioco abbia in mano un prodotto completo e funzionante, non zoppicante che poi, forse, verrà sistemato. La Ubi fa così, risparmia sui Betatester e usa noi. Ridicoli.

    RispondiElimina
  24. Ma guarda: prima si bulla di aver lapidato un povero palombo con un proiettile Ferrero, poi ci viene a esporci la sua profonda sensibilità animalista, della cippa!

    RispondiElimina
  25. Parrebbe da prendere e mi sa che lo farò. Ammazzare i maiali etc? Nessun problema. Fa realismo. Peccato solo che tu non possa farci i prEsciutti e venderli in cambio di danaro.

    RispondiElimina
  26. chiedo scusa per l'OT... ma Leopaldon cosa chiede a babbo natale? Aphrodite A? il Megazord del pink ranger? no, così, son curioso. e ancora, doc, cosa ne pensi dei tablet? in particolare dell'ipad mini e del Nexus 7? valgono la spesa o meglio di no?

    RispondiElimina
  27. In Monster Hunter Tri gli animali potevi anche cucinarli allo spiedo, il resto de gioco non era il massimo.

    RispondiElimina
  28. Luigi Ciotti:
    Non è questione di animalismo, e non sono vegetariano come chiede Maz Kaiser. Ma veder sventrare un maiale non è esattamente il mio concetto di entertainment videoludico.

    RispondiElimina
  29. Jackwalla:
    Ho un ipad primo modello, e non lo uso mai. Per navigare in mobilità uso il cellulare, a casa, in condizioni di svacco, mi attacco al portatile. I libri li leggo sul kindle. I tablet sono degli oggetti tecnicamente attraenti, e i nuovi schermi sono perfetti per leggerci sui i fumetti in digitale, ma non fanno proprio per me.

    RispondiElimina
  30. Farcry 3 e' molto figo imho. Io ultimamente ho ripreso Torchlight, ho giocato fino allo sfinimento il nuovo x-com e super hexagon proprio non ci riesco a giocarlo ( duro 4 secondi al massimo )
    Un grazie al Doc per il post su Chronovolt, ricordo agli antristi che se avete una psVita e psn+ potete averlo gratis per questo mese.

    P.s: ovviamente escludimi dal sorteggio :p

    RispondiElimina
  31. Il primo Far Cry mi era piaciuto un sacco all'inizio, poi erano apparsi i mostri e ho smesso di giocare.
    Finché si spara ai terroristi va bene, ma quelle bestiacce proprio non le sopporto...
    Non ci sono in questo vero?

    RispondiElimina
  32. gioco a tasunoko vs capcom con il mio team Joe

    RispondiElimina
  33. Hai tradito la tua guerra contro il cinghiale! Raccontato nel post calabro-scoutistico, a cui molti si erano accodati, compreso il sottoscritto, che mi hanno provato a caricare un paio di volte, solo perchè facevo jogging sulle alture! Bastardi.

    Poi non ne parliamo di quando di quando a bordo della mia 500Sporting, sono passato accanto ad uno gigante e bianco, spuntato dalla boscaglia della profonda notte, lungo come tutto l'abitacolo della mia auto. (in pratica, tutta la macchina senza il muso)
    Lo ribattezzai "Okoto" (Principessa Mononoke)

    RispondiElimina
  34. IO sto giochicchiando a DragonAge origins sul pc nuovo (lo so che è roba vecchiuzza ma non l'avevo finito e ho deciso di reinstallarlo)

    ho finito ACIII con la sua fine pezzentissima e ho deciso che non avrei acceso la ps per un po'.


    Domandone su FarCry 3:
    non ho mai giocato a nessun FC e mi chiedevo se i personaggi e le storie fossero collegati.
    perchè odio giocare un gioco senza aver giocato i precedenti.
    ma se sono "ognuno per sè" allora ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  35. Allora merita davvero questo Far Cry 3... mi stupisce, personalmente non ci credevo tanto dopo il secondo capitolo... comunque al momento sto giocando a The Walking Dead, che ho recuperato grazie ai saldi autunnali di Steam, ed è la phegata! Mio gioco dell'anno in assoluto! Te lo consiglio visto che anche tu sei un appassionato del fumetto e della seri Tv... anzi com'è che ancora non ne hai parlato? Non ci hai ancora giocato?
    Ultima cosa: di Hitman Absolution sai qualcosa? Cioè l'hai provato? è un bel gioco?

    PS
    Tienimi pure fuori dal concorso.

    RispondiElimina
  36. deve essere davvero bello,ora mi tocca giocarci per forza.
    ma Hitman: Absolution ci avete giocato?a me sembra tanta roba

    RispondiElimina
  37. Questo Far Cry 3 mi intriga un casino... ma probabilmente lo giocherò quando riuscirò a comprare un pc decente. Far Cry 1 lo giocai sul mio pc rottame a risoluzione "merda sfocata" e mi si impallava pure. Far Cry 2 mi ha fatto proprio schifo, erano belle solo le prime due ore di gioco e le ultime due, in mezzo il niente.

    Ora sto giocando ad halo 4. Vorrei finire il single player ma il multi mi blocca sempre (e faccio pure schifo!)

    Poi sono riuscito a rimediare Deadly Premonition! E di quello sono molto curioso (riguardo la storia!)...

    RispondiElimina
  38. Il secondo Far Cry era una palla, anche se l'ambientazione mi piaceva parecchio, un po' meno i nemici che sparavano a 100 metri di distanza: guai a identificare prima il bersaglio, eh!

    In questi giorni sto giocando a The Minish Cap su 3DS, ricevuto in "regalo" per il memorabile price cut. Non dico altro che se no scateno un flame.

    RispondiElimina
  39. Emanuele, zizozu:
    Ho comprato i primi capitoli su steam per mac. Ci ho giocato pochissimo perché aspettavo la collection completa su disco. Ci siamo quasi.

    Hitman non l'ho provato.

    RispondiElimina
  40. Ma quindi Doc, la Psvita è messa davvero così male? Peccato, volevo giusto chiederti cosa ne pensassi, ma purtroppo i miei dubbi stanno trovando fondamento. 200 carte risparmiate.

    RispondiElimina
  41. Песня должна называться M.I.A. - Far Cry 3. )))

    Anybody else here after playing Far Cry 3???)))

    Primi due commenti sotto il video di M.I.A. su Youtube

    Ahaha.

    RispondiElimina
  42. Il primo Far Cry lo avevo completato e mi era piaciuto parecchi, il secondo appena preso sembrava fichissimo ma come dici tu Doc. dopo un pò a furia di girare a zonzo senza trovare nessuno da prendere a mitragliate cominciavo a gettarmi dai pendii con la jeep e alla fine mi sono stufato ed è l'ho confinato nell'armadio, quindi adesso mi sta salendo la scimmia per questo terzo capitolo!! Così mi scollo da Fifa13 che è diventato una droga!!

    RispondiElimina
  43. Non voglio/posso svenarmi
    DOC questo o disonored?

    RispondiElimina
  44. Io , Doc , quando devo ammazzare dei "poveri coniglietti" penso sempre che quello che sto facendo non fa parte della realtà , è solo un videogioco , e quindi non mi da tanto fastidio , anche se sono un amante degli animali .

    Parlando della PS Vita , non so se te l'hanno già chiesto , ma hai provato AC : Liberation?

    RispondiElimina
  45. Mr.Lol:
    Scaricato ma ancora non provato. Me lo tengo per il prossimo viaggio.

    pierpaolo panarotto:
    Come si suol dire in questi casi, sono giochi molto diversi. Semplificando al massimo: Dishonored se ti piace lo stealth, FC3 se preferisci l'azione e i giochi di sparare, via.

    Fox:
    Il gioco più importante uscito per Natale è All Stars Battle Royale. Cioè una versione portatile del gioco PS3. E, a costo di ripetermi, se non ci crede neanche Sony...

    RispondiElimina
  46. Ecco , ora ho letto i commenti precedenti , e mi sono reso conto che il mio commento sui coniglietti era una ca+ata . Ottimo .

    RispondiElimina
  47. Ottima come sempre la reviù, ma non ho mai seguito Far Cry, in questo momento poi non ho molta voglia di squartare maialini, sono impantanato dentro Guild Wars 2.

    RispondiElimina
  48. Io ci sto dentro di brutto con Team Fortress 2, che è di sicuro il più bellissimissimo sparaspara in soggettiva multiplayer multiclasse-multifigaggine shabalah di sempre.

    RispondiElimina
  49. Come minimo avrete molto da ridire ma io dopo aver provato la demo del nuovo MOST WANTED non vedo l'ora di andarlo a comprare (appena il portafogli non piange miseria) ma sulla lista c'è ne sono a miliardi...

    RispondiElimina
  50. Mi intriga alquanto, ma come sono abituato a fare da qualche tempo i videogiochi li videogioco con una certa dislocazione temporale(per dire, al momento sono alle prese con SF4 AE e Dirt 3) quindi niente, se ne riparla nel 2013.

    Comunque concordo sul primo FC mentre gli altri non li ho proprio sfiorarti.

    @R4D3C
    Anche MW mi pare interessante ma c'è quella storia(se non ha capito fischi per cavoletti di Bruxelles) che non ti devi fare il conto in banca per comprare le macchine ma le trovi in giro per la città, che mi fa un pò ridere.

    RispondiElimina
  51. In questo periodo non riesco a giocare a nulla... nonostante abbia lì a prender polvere ACIII, ACIIILiberation, Pkmanz BW2, e Tales of Graces F. aiuto.

    RispondiElimina
  52. Ho iniziato a spararmi oggi Baldur's Gate: Enhanced Edition in un nostalgico tuffo al tempo dei GDR fatti bene...ho in lista d'attesa Dishonored, Max Payne 3, Of Orcs And Men, Rainbow Six Vegas 2, Resident Evil Operation Raccoon City, Space Siege, Torchlight 2.
    Consiglio vivamente Specs Ops: The Line, sparatutto in terza persona con finalmente una trama adulta e un uso intelligente del cover system.
    Far Cry 3 lo otterrò con mezzi più o meno leciti appena possibile, il 2 non ero neanche riuscito a finirlo dalla noia, a differenza del primo e di Warhead che avevo adorato.

    RispondiElimina
  53. Se proprio vi interessa, è tipo 4-5 giorni che provo a completare la prova del fuoco in Darksiders 2, l'unica cosa che mi rimane da fare nel gioco. Dopo giocherò forse a questo ma sopratutto sotto Natale non vedo l'ora di comperarmi Borderlands 2 con le espansioni più fighe.

    RispondiElimina
  54. doc, ma la vita si rigenera stando al riparo qualche secondo come in ogni fottutissimo FPS moderno?

    del tipo "ho un tumore, il dottore mi ha detto che mi resta un mese di vita... me faccio una dormita e si rigenera la vita!" ma vaffanculo!

    RispondiElimina
  55. @Sonic Trust
    Si a quello che ho capito anche io basta che trovi l'auto che ti interessa e la puoi guidare il fatto e che però cosi allunga la vita al gioco poiche per ogni auto ci sono delle gare in cui puoi sbloccare i componenti...l'unica cosa che non ho ancora capito e se hanno levato tutta la parte tamarra o no perchè di modifiche estetiche non ne ho viste...il che toglie altro fascino al titolo visto che nell'altro most wanted era forse la componente migliore cioè il fatto di poter personalizzare l'auto al 100%

    RispondiElimina
  56. R4D3C:
    NFS MW ce l'ho per PS3, ma non l'ho ancora provato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy