Tutti i videogiochi che hai provato negli ultimi due mesi, in una decina di parole l'uno

"E Shepard salvami l'universo n'altra volta, e Shepard questo, e Shepard quello. E mollatemi un attimo"
Sì, a volte te ne ricordi ancora. Ti ricordi che questo era nato cinque anni fa come un blog sui videogiochi*. Là dove c'era l'erba ora c'è, pausa, una città di fumetti e cartoni e robe nerd degli anni 80 e 90. Ma oh, capita. È, essenzialmente, che di videogiochi stai scrivendo troppo altrove negli ultimi tempi, così finisci per trascurarli qui, quando ti accomodi all'alba sulla poltrona di comando della Antro tower accarezzando il tuo gatto immaginario Satanasso. Perciò, detto che le rispettive recensioni lunghe e un pelo barbose chi ti segue su Twitter sa dove andarsele a pescare, giusto per rimettersi in pari, giusto per riaccendere un po' la discussione da ludowanker che a queste coordinate ti langue da un po', giusto perché oggi sono dieci anni da quando è nata la prima Xbox (e cinque da quando l'hanno trucidata per far spazio al 360, grossomodo), ecco la GIGA-INFORNATA IPERVELOCE DELLA MORTE delle robe che hai giocato nelle ultime settimane. Trois, deux, un... fiiit! […]
*C'hai pure le prove, eh.



I AM ALIVE
(Xbox 360, scaricabile da XBLA)
Tecnicamente pezzente ma atmosfera post-apocalittica alla The Road che levati. Per quello che costa, ti è piaciuto.
4 su 5 su una scala da zero a Fidatevi e provatelo. Son 13 euro, non fate i picini.
BINARY DOMAIN
(PS3 e Xbox 360)
Parte lento da far schifo, ma da metà in poi diventa bello godibile.
4 su 5 su una scala da zero a c'è un robot francese figo. Incredibile. Giuri.
LUMINES ELECTRONIC SYMPHONY
(PS Vita)
Ancora la dddroga di una volta. Plus: il soundtracco stavolta non fa cagare.
5 su 5 su una scala da zero a Shinin' di Mondo Grosso son sette anni che ti gira per la testa. Se un giorno ti fanno un Lumines tutto di Pizzicato 5 muori felice.
FIFA FOOTBALL
(PS Vita)
Fottuti bimbimeenchia che si scollegano dopo la terza pappina. A volte pure dopo la seconda.
4 su 5 su una scala da zero a limortaccivostriedichinonvelodiceconlamanoalzata.
ESCAPE PLAN
(PS Vita)
Grafica noir dellamadò + Lemmings + enigmi bastardi = piccolo videoludorgasmo.
5 su 5 su una scala da zero a lo stile ti ricorda Grim Fandango, piangiamo.
WIPEOUT 2048
(PS Vita)
Finalmente un WipEout che scalcia di nuovo cooli e tira giù nomi. Era pure ora, neh.
5 su 5 su una scala da zero a swoooooooshbooooom.
STREET FIGHTER X TEKKEN
(PS3 e Xbox 360)
No, niente, c'hai provato ma non fa per te: troppa roba, troppi casini, King che non è King.
3 su 5 su una scala da zero a cose che non sono cose.
THE DARKNESS II
(PC, PS3 e Xbox 360)
Corto, moscio, trama parecchio steecattsee.
3 su 5 su una scala da zero a ma quando finisce?  
Spada de foco by Mario Brega
MASS EFFECT 3
(PC, PS3 e Xbox 360)
Storia epica e più tetra, NPC ancora dimmerda, tanta azione e del cioccolato.
Fuori scala su 5 su una scala da zero a chi è che usa FemShep? Confessare, avanti.
Al meravigliosamente meraviglioso, meraviglioso meravigliosamente Journey ancora non hai giocato, ma arriva, eh.

57 

Commenti

  1. Ho giocato per una vita con il PC e poi mi sono presto la Wii.
    Adesso ho da pochissimo la Xbox360 e mi sono accattato Dark Soul su consiglio dell'Altro.
    La domanda spontanea è: ho seguito il consiglio acquistando il miglior gioco del 2011 e mi sono trovato un gioco bellissimo che ogni tanto / spesso mi fa incaxxare come una biscia (l'ho comprato e lo ricomprerei); Mass Effect e I am Alive sono un po' più facilini?

    PS: sembra una domanda da posta del cuore nerd e me ne scuso, in compenso sentiti un po' Moccia tié.

    RispondiElimina
  2. Non condivido su ME3. Suvvia, la storia è banale, il finale è la quintessenza dell'ass pull.
    Il gameplay è migliorato, ma se lo si prende come GDR fa ridere peggio degli altri due e come sparatutto è ancora un gradino sotto gli sparatutto veri e propri.
    E poi c'è quella faccenda oRenda della reattività galattica legata al multiplayer, gli assets legati ad alcuni DLC (opzionali) del 2 e del DLC al giorno 1 in parte già compreso sul disco base.
    Se come clienti paganti non ci s'incazza per questo, meritiamo di prendercelo in quel posto in futuro.

    Per quanto mi riguarda un mezzo fail e una conclusione deludente per la saga di Shepard.

    RispondiElimina
  3. Per la wii se ti piacciono i JRPG ci sono i due migliori della generazione di console (che danno le piste, grafica a parte purtroppo che su wii si sa fa cagare duro) ovvero xenoblade e the last story (MOOOOLTO meglio il primo però).

    Per la X ci sta un sacco di roba figa, e TUTTI(più o meno, a parte handicap personali con determinati generi) i videogiochi che ci girano sono MOLTO più facili di dark soul....o meglio sono meno infami e bastardi non tendono a farti rigiocare all'infinito il pezzo finchè smetti di sbagliare (o ti dice culo).

    Mass effect devi ASSOLUTAMENTE incominciare dal primo se vuoi gustarti il 3.
    Data la mole di ore di gioco e il fatto che l'1 e il 2 te li vendono per due bruscolini e una pepsi ti consiglio di andare con questi....che tanto metti caso non ti piace il genere almeno hai speso pochi spicci rispetto alle 60 bombe e passa del 3 nuovo, e tempo che li finisci per bene il primo e il secondo il terzo costerà la metà, grazie ai bimbiminkia che se lo giocano una volta in due giorni ;)

    PS
    il personaggio di mass effect è importabile per cui non buttare i salvataggi te lo puoi portare, con le sue scelte, dal 1 al 3.


    PS
    Doc dai a me pare che per quanto l'IA di ME3 non sia laureata in fisica quantistica sia decisamente migliorato il tutto rispetto al 2, anche gli scontri sono più "impegnativi" e i PNG del nemico meno prevedibili....poi lascia stare che col fucile da cecchino sono un dio della guerra quello è un altro discorso :D

    RispondiElimina
  4. journey per carità ho visto solo 20 minuti di gameplay senza giocarlo, belle le atmosfere e capisco che sia un'avventura particolare ma dopo 15 min. mi son veramente annoiato a guardarlo.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Drakkan: vai tranqui. Come ha detto wargarv, tutto in confronto a Dark Souls è una passeggiata.

    Lord Vetinari: a me il finale di ME3 non è dispiaciuto affatto, ma so che molti non l'hanno gradito. La roba del multi coatto è una bella fregata, soprattutto su 360 per chi non ha un abbonamento gold.

    Wargarv: ma sì, parlavo soprattutto degli NPC, perché continuano ad avere quelle facce da pirilli.

    nizzo: Journey è una roba tutta particolare. Come detto, ci torniamo presto

    RispondiElimina
  7. Ricevuto!!!
    Insisto e non desisto a Dark Souls e provo Mass Effect 1.
    Grazie ad entrambi.

    RispondiElimina
  8. Binary Domain mi piace parecchio, come sparatutto ti diverte, la trama è quella che è, ma i personaggi di supporto sono molto gradevoli, soprattutto il robot francese (c'est magnifique!).
    Nella versione inglese poi, il doppiaggio è estremamente curato (Cain parla inglese con un chiaro accento franzoso).

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora finito ME3 quindi, per i prossimi commenti, no spoiler sul finale; ho letto che c'è gente in rivolta perchè gli fa schifo ma per un lavoro di così ampio respiro penso che o ti riesce benissimo o le aspettative sono così caricate che viene fuori una schifezza comunque.

    Basta pensare anche al finale di KOTOR, in puro stile star wars per carità, ma via una schifezzuola mica da ridere ;)

    Il fatto poi che ME3 sia "diventato" una trilogia visto il successo del primo, che la EA abbia messo le mani su Bioware e tutto il resto ben noto (DLC e multiplayer) sono sicuramente deterrenti però poi sta al giudizio di ognuno se conta di più avere il giochino, senza starsi a fare troppi problemi morali, o fare i duri e puri e non prenderlo nemmeno (o piratarselo alla stragrande DLC inclusi alla faccia tua EA).

    Bohio personalmente me lo giocherò, senza spendere un millesimo di euro in più in DLC, per finire quello che ho iniziato nel due: spaccare l'ano ai razziatori/collettori/sole blu/sole piatti/branco rubbentino/eclipse/geth/apt/cip o ciop mi si pari di fronte.

    Che io so Shepard, so boi scaut ma si me le fate girare poi so dolori

    In finale se le questioni morali/politiche di EA non vi fanno girare vorticosamente (E GIUSTAMENTE!)i maroni, o comunque non sono un deterrente sufficiente, il gioco merita e manco poco.

    Sul finale non posso esprimermi ma sui giochi bioware, in generale, conta più "il viaggio" che la meta: altrimenti tutti quelli che schifano mass effect devono dirmi DOVE erano quando si parlava di Skyrim
    (SPOILER!!!!
    finale di skyrim: hai salvato il mondo, vabbè sticazzi, a Dovakì mo vammi a prendere 400 pelli di gnu muschiato che mi stanno sul cazzo e voglio che estingui la specie.....w il generatore casuale delle quest...)

    RispondiElimina
  10. Ah e io "uso" femshep, nel senso che la campagna "principale" è condivisa con la mia compagna e lei ha iniziato mass 1 per prima (all'epoca io non avevo la xbox e non vivevamo assieme ;))...per cui mi tocca giocare a mezzi il 3 con una cozzona galattica fatta da lei che ricorda vagamente tabatha mani di fornice ma roscia con gli occhi verdi.....che bel donnino....

    Fortunatamente esaurita questa potrò riprendere il mio Shepard masculo ;)

    PS
    A noi non ha importato il volto della cessa comunque! abbiamo dovuto rifarlo (io mi son rifiutato ma lei ci si è messa d'impegno....non è stata molto brava perchè la capitana si è notevolmente infighita nonostante ogni suo tentativo :D).
    Ecco questo, insieme al bug dell'accademia grissom, è un vero deterrente al gioco....cacchio mi son fatto 100 ore circa con un PG con una certa fisionomia e tu me lo fai importare ma toh, nel giochetto nuovo alcune fazze non sono più supportate....ma sviluppatore ti buchi o cosa? Ma intortamela facendolo in automatico il più simile possibile al mio shepard (come abbiamo fatto alla fine a mano) dicendomi che le differenze sono colpa del nuovo motore grafico della fungia, che mi fai felice e coglionato....ma che me lo importi e mi dici "ciccio senti la faccia uguale uguale non c'è più che l'ho levata, se la rivuoi fattela che io c'ho una vita eh" mi fa sentire riccamente preso per il deretano ;)

    RispondiElimina
  11. Anche io sto giocando Binary Domain e lo sto apprezzando molto, a brevissimo poi si partirà con Journey.

    RispondiElimina
  12. Femshep here.

    Chettedevoddì, mi piace fissere per N ore di gioco un sedere femminile.

    RispondiElimina
  13. Ma di Uncharted PSVita che mi dici, Doc?

    RispondiElimina
  14. I Am Alive ed Escape Plan li accatto, ma solo perchè li hai consigliati tu. :p (No dai, a "Grim Fandango" me lo hai già praticamente venduto)
    ME3 è bello, bello, e non vedo l'ora di arrivare a 'sto finale e capire la causa di tutta questa nerdrage di cui leggo in giro.
    E finalmente ho capito com'è Journey. Figata. Ma se ne riparla più avanti...

    RispondiElimina
  15. Ad Uncharted per Vita ho giocato una ventina di minuti. Mi sono annoiato. Poi l'ho ripreso un altro po'. E mi sono annoiato ancora.
    Best gioco SBAGLIATO su una console portatile ever.
    Ho trovato più divertente, nel brevissimo, quella meenchiata di pessimo gusto di Michael Jackson The Experience in HD (sic), il rhytm game con le ditate e i cantanti morti.

    RispondiElimina
  16. Purtroppo mi tocca essere d'accordo su SFxT..... da brava fan dei picchiaduro, non ho resistito e l'ho comprato subito. UNA CIOFECA INCREDIBILE.
    Lo sapevo che mi sarei divertita di più con Twisted Metal (e scusa, ci sono gli attori in carne e ossa! Come i giochi di una volta!)....

    Binary Domain mi interessa... sono una fan di Yakuza, e poi mi piace l'idea di uno sparatutto con abbastanza trama da poter forse riuscire a non annoiarmi. Però per quello aspetto che scenda di prezzo, ché già la faccenda di SFxT mi brucia assai.

    RispondiElimina
  17. doc però i veri videogiochi sono per pc... mi deludi tantissimo :(

    RispondiElimina
  18. @LunSei,
    io ho preso la mia copia di Binary Domain al D1 da zavvi.com a 30 euro.
    E' in inglese, ma il doppiaggio merita assai.

    RispondiElimina
  19. Sto giocando come un ossesso a Street Fighter X Tekken, lo trovo molto divertente! A parte i 90 personaggi su 100 incontrati online che sono Ryu, Ken, Akuma e poi ancora Ryu, Akuma e Ken. Ogni tanto mi è capitato anche qualche Ryu.
    Appena lo finisco (o lui finisce me) mi butto su Binary Domain, mi ispira tantissimo.

    RispondiElimina
  20. Ogni volta che leggo questi post mi vien voglia di strisciare di soppiatto fino al mediaworld e comprarmi ps3/xbox e qualche giocone HD buttando fior di quattrini.

    Poi riaccendo il mio DS con Chrono Trigger ed immediatamente rinsavisco.

    RispondiElimina
  21. Femshep per me...e pernacchie per la Bioware che col bug dell'importazione dei volti mi ha costretto ad usare una controfigura. Tralasciamo poi il bug dell'Accademia Grissom delizioso ed esclusiva italica. Il resto l'ho volontariamente trascurato...

    RispondiElimina
  22. Mah... solo a me I am alive ha fatto pena&schifo? I controlli sono OSCENI, la telecamera pure (ci ho lasciato le penne 2, dico 2 volte perché non esiste un modo di riportarsi immediatamente la visuale alle spalle), il percorso che i programmatori ti obbligano a fare non c'entra nulla con quello che si vede su schermo (posso attraversare un ponte in rovina e poi non riesco a passare tra due barriere con uno spazio di mezzo metro tra l'una e l'altra?). Ci sara pure tanta atmosfera, ma quella c'era anche in Canabalt, che è pure molto più giocabile...

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. The Darkness 2 è estremamente corto e semplice ma la storia mi è piaciuta molto. Bello, bello!!

    RispondiElimina
  25. Jappy magari potevi essere un pelo più discreto sui contenuti di ME3...

    RispondiElimina
  26. Jappy86: ti ho eliminato il primo commento per evitare che qualcuno venisse ad ucciderti. Evitiamo gli spoilerazzi, per cortesia, ché quelli non piacciono a nessuno.

    RispondiElimina
  27. Noo... Street Fighter vs Tekken è la cosa che aspetto tipo da una vita (un pò come Dinocroc vs Supergator) e sapere che fa cagare mi deprime non poco :(

    RispondiElimina
  28. The Journey mi affascina, prima o poi lo prenderò di sicuro.

    Di I Am Alive ne stanno parlando tutti inaspettatamente bene, dovrò informarmi meglio sul titolo.

    RispondiElimina
  29. Non c'entra niente, ma ho letto la recensione del film di The Road e mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  30. non piacendomi i giochi 3d l'unico che mi ispira è LUMINES ELECTRONIC SYMPHONY ma non ho capito che devi fare... tipo tetris?

    RispondiElimina
  31. io ho comprato una ps3 fingendo che fosse per leggere i bluray, ma in realtà l'ho presa per giocare a demon's souls...

    RispondiElimina
  32. Anchio gli devo provare alcuni che so na ficata pazzesca

    RispondiElimina
  33. ME3 ha fatto veramente far girare gli zibidei agli utnti: su metacritic la media degli utenti è 3,4.

    Non vedo l'ora di giocarci, per poter finalmente capirci qualcosa.

    Doc, mi hai incuriosito su Binary Domain...

    RispondiElimina
  34. I chiodi sulla bara di SFxT ce li ha messi la Capcom stessa, coi suoi cacchio di DLC. 12 personaggi in piú scaricabili a partire dall'autunno... che sono GIÀ presenti sul disco, visto che c'è chi ha hackato il gioco e li ha scovati dentro, tutti completi con tanto di finalini (fatevi un giro per il tubo e divertitevi...). Ora Capcom, se io devo pagare due volte per una cosa che ho già, piuttosto fammi pagare di piú direttamente il gioco originale ma non pigliarmi per il culo, please.
    Ma in fondo chissene di SFxT. A me basta che quando uscirà l'ennesimo SFIVsticazzi ci mettano Elena, visto che qui c'è. E soprattutto vorrò vedere cosa combineranno con TxSF, coi personaggi di Street Fighter costretti a muoversi in 3D. Lí sí che ci sarà da ridere...

    RispondiElimina
  35. @ Manuel - i personaggi di SFXT che arriveranno via DLC sono 8, quelli inizialmente previsti per PSVita (Elena, Dudley, Cody, Lei Wulong, Bryan, Christie e compagnia bella).
    Gli altri 4 sono o già utilizzabili da subito (Akuma e Ogre) o disponibili AGGRATIS da oggi (Megaman con la panza e Pac-Man con il Mech-Mokujin).
    Altri non ce ne sono, visto che anche Kuro, Toro e Cole sono utilizzabili da subito.
    Il gioco base, con i suoi 40 e passa personaggi, vale ogni centesimo dei 50 euro che costa già da solo, viste le ore di divertimento che offre. Se nei prossimi mesi ne arriveranno altri, ben vengano!
    E di certo preferisco DLC come questi che non i personaggi di Blazblue venduti a 7 euro L'UNO, o pezzi della storia principale o delle side quests, come per Asura's Wrath.

    RispondiElimina
  36. Tekken X Street Fighter... LOL
    (scusate).

    Il collega smanettone (chi legge PlayGen sa di chi parlo), dice che SFXT è comunque un bel gioco. Ma a me proprio non va giù :(

    RispondiElimina
  37. L'astio contro Mass Effect mi sembra l'ultimo colpo di coda di una nerd rage ormai disperata perchè comincia a contare poco pure sull'internetto.

    RispondiElimina
  38. @Whiteout - "Gli altri 4 sono o già utilizzabili da subito (Akuma e Ogre) o disponibili AGGRATIS da oggi (Megaman con la panza e Pac-Man con il Mech-Mokujin)." Peccato che siano proprio quelli per cui da subito avevo detto "ma anche no, grazie" :P
    I restanti otto un par de ciufoli che erano "inizialmente" previsti per Vita. Erano presenti fin dall'inizio anche nel programma per PS3 e X360, solo non ufficialmente, in modo da poterli spacciare in autunno per "toh, va, vi aggiorniamo anche a voi, cosí non vi lamentate che su Vita hanno personaggi in piú". Grazie tante, eh.

    Quanto a Blazblue e Asura's Wrath, mica ho detto che li approvo. Ma mi tangono anche poco, visto che i giochi di partenza non mi interessano.

    Riguardo al gioco in sé, è troppo incasinato per i miei gusti, troppo MvC3oso, pur non giungendo a quei livelli. Già l'idea di dover fare per forza un tag non mi piace, se poi mi devo ritrovare pure le gemme e le juggle che mi resero odioso Tekken 6... Nah, attendo SFV piuttosto.
    Ché col fatto che qui puoi fare un 2 vs 2, non avranno piú scuse tecniche per non rimettere la Dramatic Battle di SFZ3... :P

    RispondiElimina
  39. @ Manuel - Per me invece il Megaman appanzato della box art amarregana è stato uno dei motivi per i quali ho preso il gioco al day one :D Anzi, mi sono incazzato come una biscia quando ho visto che non era selezionabile!

    Riguardo il gameplay diciamo che il tag non è obbligatorio, volendo (= sei giochi bene) puoi tranquillamente sconfiggere l'avversario con un solo personaggio. Le super combo in coppia sono bellissime però! E le meccaniche di base sono più vicine a quelle di SFIV (e a Tekken per i controlli di quei pg e delle odiate juggle, sigh) che non a MVC3. Quest'ultimo è molto più frenetico, SFXT in confronto è lentissimo e legnoso :D

    Ah, Blazblue e Asura erano esempi, per dire che ormai i DLC sono parte del mercato videoludico, e che ci sono iniziative più o meno ammirevoli (anche di Capcom in primis, ci mancherebbe!).

    RispondiElimina
  40. Whiteout, Manuel:
    però Blanka in un DLC no, eh. Capisco tutto, ma Blanka me lo devi buttare nel gioco dal Day Meno One. Peraltro io c'ho giocato con una copia promo un paio di settimane fa, e quindi, pur volendo uscire il soldo, ciccia.

    RispondiElimina
  41. I DLC fanno parte di questo mercato ormai, è vero, ma è anche ravvisabile che se ne sta anche abusando.
    Ciò che prima era disponibile da subito sta diventando materiale da pagare in seguito.
    Io vedo DLC, DLC da D1 e online pass un motivo in più per pagare i giochi MENO.

    RispondiElimina
  42. Doc: su Blanka sono d'accordo, essendo uno dei personaggi "classici" mi aspettavo di trovarlo subito. Aggiungo che trovo ancora più inspiegabile l'assenza di un altro personaggio "di peso" della saga, oltre che l'unico inspiegabilmente estromesso dal cast: E. Honda e le sue cinquine volanti.

    Nababbo: ormai faremmo prima a dire chi di DLC NON abusa. Mi verrebbe da dire From Software, Platinum Games e Grasshopper, sviluppatori di alcuni migliori titoli di questa gen, oltre che già completi di tutto.
    Gli online pass invece sono scandalosi, senza appello.

    RispondiElimina
  43. Tutti giochi interessanti ma non ho ne tempo ne danari, anche perché la PSVita di per se costa una mostruosità e poi non vorrei che faccia come il 3DS che lo comprimi con un rene messo su ebay e il giorno dopo te lo regalano nei cereali... D:
    Io ho giocato a tutti gli ME con la FemShep e la scelta mi ha soddisfatto Molto... Ma non credo che sia l'unico... spero... se no qui mi danno del maniaco, io non la ho scelta perché speravo nelle scene di sesso, ma ANCHE per la voce! XD
    No, scherzi a parte ero partito con l'dea di provare a cambiare un po' e discostarmi dal solito eroe maschio ultratestosterone, con la riserva di rigiocarci se le cose non mi fossero piaciute, ma poi mi ha preso molto e non ne ho avuto bisogno.

    RispondiElimina
  44. Al volo: Doc, me la consigli la PS Vita? Lo chiedo anche agli antristi.

    RispondiElimina
  45. Utcheeow: Amemistapiacendomi, ma io non faccio testo, ché le console me le compro vergognosamente tutte.

    RispondiElimina
  46. Non mi pareva di aver spoilerato così tanto. Pensavo di essere stato abbastanza vago. Scusate tutti.

    RispondiElimina
  47. Escape Plan è veramente un gioco valido e d'atmosfera. Se non fosse che conta le mosse (leggasi toccate sul touch screen) per dare i punteggi e che il maledetto in un paio di volte si incastra con una leva invece di leva-rsi di torno...

    Journey mi ispira a mille, sarà lo stile sarà quell'aria da viaggio onirico, sarà che nell'era dell'ultraHD 3D che gli conti le vene sottopelle e i peli del coolo, ho bisogno di sano minimalismo, che tanto lo stile di un Rez non lo batte nessuno.

    RispondiElimina
  48. "5 su 5 su una scala da zero a lo stile ti ricorda Grim Fandango, piangiamo." Grande gioco, piangiamo insieme companeros!
    A me di questi giochi interessa solo Mass Effect 3. Se ci sono dei dlc o dei bug per me non è un problema. Ho appena preso The Elder Scrolls IV Oblivion 5th anniversary edition (uazzaganafaga), Fallout New Vegas e Gran Turismo 5. Con i miei ritmi di gioco quando comprerò mass effect 3 ci sarà la ipermegasuperraccolta di tutti i dlc a 20 euro. So povero, mi devo arrangiare! ;)

    RispondiElimina
  49. pregasi notare l'immagine di sf vs tekken in cui il tutinatissimo king si fa menare malamente da quella chiavica di Hugo (forse il personaggio più patetico di SF III)...doc non posso crederci, davvero

    RispondiElimina
  50. accarezzi un gatto immaginario? trami la conquista del mondo? e comunque, dove si comprano?

    RispondiElimina
  51. Journey Journey Journey
    È l'unico gioco della lista che mi interessa.

    RispondiElimina
  52. Per ME3 ho deciso di pazientare, rigiocandomi da capo i primi 2, per una full immersion da manicomio. The Darkness 2 mi ispirava abbastanza ma dopo aver provato la demo e letto la durata media del titolo ho deciso di passare... SFXT sembra carino, ma i picchiaduro a squadre non mi esaltano... a parte Tatsunoko per Wii, per via dei personaggi...

    RispondiElimina
  53. ESCAPE PLAN pare tanto un incorocio tra Grim Fandango e Limbo titolo bellissimo per PC non so se ce l'avete pure su console :P

    Per il resto quando avrò finito ME I e II mi butterò sul terzo, sperando che tenga il mio Shepard!

    E poi il 15 maggio esce DIABLO III!!! No dico DIABLO III! Esiste, esiste c'è la collector edition che è un salasso poco più della downlodable ('tacci loro della Blizzard).

    E speriamo che non sia il Dike Nukem del 2012

    RispondiElimina
  54. il primo me lo giocherò su pc.. e si lo devo ancora fare, gli altri poi li farò girare sulla Ps3... e confesso io farò il personaggio donna come in tutti i GDR; perchè c'è il mini gioco di vesti come preferisci la tue eroina stragnocca

    RispondiElimina
  55. Bravo Doc che non ti sei fatto corrompere dal Lato Oscuro dei nerd videoludici: la lotta spasmodica a qualsiasi cosa non sia identica a come erano i vg 20 anni fà =_=

    quindi quotone a TeraPetra e W Mass Effect

    RispondiElimina
  56. "Spada de foco by Mario Brega" m'ha sdraiato ... mitico Doc!

    RispondiElimina
  57. Allora ho finito mass effect e mi sono dovuto ricredere, non tanto sulla bellezza o bruttezza o sulle scelte nel finale, quanto sul fatto che TUTTO il fottuto gioco è coerente e sensato, tranne che la sequenza finale, che non solo ha dei buchi enormi nello svolgimento ma ha proprio degli errori logici nella disposizione delle persone (ovvero gente che NON PUO fisicamente stare da una parte ci sta) ed errori macroscopici come qualcuno che respira nello spazio senza tuta e respiratore.

    Al che sleggiucchiando qui e li e riuscendo ad ottenere tramite editing del salvataggio il finale "completo" (5 secondi in più...), colpa della bioware e dei suoi cazzo di asset galattici da ottenere in multiplayer (io NON gioco multiplayer, figurati su masse effect), dicevamo vedendo tutto mi sono convinti che chi afferma che la sequenza finale non è altro che un trip nella mente di shepard che non avviene nella realtà fisica ha perfettamente ragione.

    E vista così la sequenza di gioco è anche veramente figa e coerente coi discorsi dello stesso shepard (la speranza, senza quella siamo solo macchine etc etc)

    Il problema e la scorrettezza dove sono allora? che non è un finale ma un cliffhanger di merda.
    Che è UNA SEQUENZA di gioco e non la fine del gioco, che è stata tagliata e GUARDA CASO hanno annunciato da pochi giorni che uscirà un qualche contenuto aggiuntivo che spieghi il finale (imho il finale vero, quello che avviene dopo la sequenza finale di adesso, e che la bioware ha DELIBERATAMENTE tagliato dal gioco).

    Perchè è stato fatto ciò? non lo so io la trovo folle come cosa, credo sia stata spinta dal qualche genio delmarketing EA tipo "l'hype è a mille, levateci la fine che gliela rivendiamo a tutti a 10$, sai i pacchi di paperdollari che ci facciamo?" unita al teatrino del "ma me l'hanno chiesto i fan, io non l'avrei mai fatto un DLC con la fine, ma me l'hanno chiesto! mo lo devo fare......".

    In questo senso trovo che abbia ragione chi si è lamentato di aver preso un prodotto insoddisfacente, non per chissà che scelta artistica (e ripeto, se fosse un vero finale, avvenuto nel mondo "reale" e fisico di mass effect starebbe a significare che per 50 ore hanno scritto una trama facendo attenzione a tutte le scelte fatte anche nei giochi precedenti, e per 10 minuti si sono rincoglioniti gli stessi programmatori e sceneggiatori....improbabile...), ma perchè venduto MONCO.
    Non mi puoi vendere un gioco "di trama" senza la fine che mi vendi a parte, è una presa per il culo.
    Volevo sapere come addetto ai lavori il doc che ne pensava, se questa analisi lo convince o anche io sto in fase di negazione perchè il finale è troppo meh rispetto alle 150 ore di gioco fatte :)
    grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy