Me l'ho imparato sul manuale delle Giovani Marmotte - 3

Ma... e Kentozzi? No, niente, non è venuto. Non importa sai, c'aveva judo. C'è che dal sondaggismo di settimana scorsa è emersa un'unica indicazione chiara, molinara: vi piace trovare ogni giorno una sorpresa diversa. Come nell'ovetto kinder, solo che qui poi non vi vengono brufoli e afte. In genere, almeno. Perciò la nostra rubrica settimanale sulle tragiche (per lui), comiche (per tutti), erotiche (per il Ken Rocco) avventure del povero Cristo resterà un appuntamento settimanale dell'Antro, tranquilli/e, ma slegato dal giovedì mattina e dalle sue logiche di calze nere. Magari la dodicesima puntata arriva stasera. Magari domani. Magari domenica, al post(o) di un post sull'Inter (credici). Lo scopriremo solo vivierchowod. Stamattina, invece, ci facciamo spiegare dal terzo Manuale delle Giovani Marmotte com'è che si respira. Oh, hai visto mai che uno ancora non lo sa e poi muore [...]
Paperino scopre che i suoi nipoti sono finiti nel tunnel della droga
Ah, ma ecco, scemo te a non capirlo subito. Qui non si impara a respirare giusto per non morire d'asfissia. No. Si impara a respirare perché l'è tutta una "meravigliosa tecnica yoga" che serve ad acquisire "scioltezza di movimenti e armonia di pensiero". Perciò se oggi c'avete, tipo, un esame o una gara di limbo
(don't ask)
non fate i cazzoni e seguite l'esempio di quei tre drogati di Qui, Quo e Qua. Dice: oh, ok, grazie, ma come ci si accerta di essersi "ben bene soffiati il naso"? Niente paura, a quello pensa l'esercizio yoga nella pagina successiva, spiegato da Mowgli:
la meravigliosa tecnica yoga dello scaracchio alla boscaiola



POST PRECEDENTI:
Me l'ho imparato sul manuale delle Giovani Marmotte - 1



27 

Commenti

  1. Ma... Mowgli é in piedi! Non vale!

    RispondiElimina
  2. Meno boiata del solito... piccolo problema, a Milano, in questi giorni, c'è alla mattina una temperatura di -2, se apro la finestra e respiro a pieni polmoni (non contando lo smog) rischio una sincope.

    RispondiElimina
  3. AHAH! Ce l'ho questo numero del Manuale! Ricordo le pagine!
    Se serve, ho tre manuali delle GM, mi pare il 2, 3 e 4 ...

    RispondiElimina
  4. David Hasselhoff è proprio senza ritegno...

    RispondiElimina
  5. Si,avevo proprio bisogno di un manuale per imparare a respirare, prima inspiravo l'aria solo tramite tracheotomie..

    RispondiElimina
  6. oddio ricordo pure io questo articolo... ce ne era pure uno da qualche parte su "come stiracchiarsi la mattina" :)(del tipo "prima il braccio destro, poi il sinistro, poi le gambe" o qualcosa del genere.. e non sto scherzando purtroppo!)

    RispondiElimina
  7. Prima assorbivo ossigeno per osmosi, ora mi hai aperto un mondo. Grazie GM!

    RispondiElimina
  8. Se non ci fossero le Giovani Marmotte ad insegnarci con quale piede scendere dal letto la mattina...
    Vista la precisione delle informazioni del suddetto manuale terroris... di vita, questo si proponeva di sopperire a certe importanti mancanze genitoriali evidentemente.

    Va bene che l'aria di 30-40 anni fa era un pelo più pulita di oggi (che se lecchi un fiocco di neve giù al nord vedi gli elefanti rosa), però come fa notare Drakkan se in certi luoghi apri la finestra e tiri un respiro lungo, tiri anche le cuoia.

    RispondiElimina
  9. E chi abita in città con inquinamento e tutto? Tutte le mattine lavora assiduamente ad un tumore ai polmoni?

    In ogni caso con questo freddo cane la finestra non la apro XD

    RispondiElimina
  10. Ma il "me l'ho imparato sul manuale delle giovani marmotte -2" quando è uscito? E perchè non mi fa accedere alla pagina? IntriChi, Gomplotti o solo paranoie?

    RispondiElimina
  11. Ok risolto, solo paranoie, lo cercato manualmente e ora anche cliccando sul link va. Mistero! Comunque io una telefonata a Giacobbo la farei...

    RispondiElimina
  12. Però doc non avevi postato gli interventi blog su Inter 0-1 Udinese e Inter 1-2 CSKA Mosca, io li aspettavo

    RispondiElimina
  13. a proposito di giovani marmotte...io ricordo quasi 20 anni fa di aver letto sul manuale di un mio amico come soffocare uno starnuto. sembrava una fesseria ma giuro! funziona e non causa ictus! :P quando sentite l'impulso premete la lingua con energia sul palato e lo starnuto è disinnescato. non parte proprio. in genere è bene lasciarlo sfogare ma in situazioni affollate -vedi metro- questa è una mano santa.

    RispondiElimina
  14. A casa mia si son toccati i -7 in questi giorni, lo devo fare lo stesso rischiando una broco-polmo tracheite fulminante?

    RispondiElimina
  15. Doc volevo consigliarti di mettere il rettangolino dei social a destra perchè a sinistra su uno schermo piccolo come quello di un netbook (a questo punto presumo anche in un tablet) finisce sopra il corpo dell'articolo e da fastidio, invece a destra rimane molto più spazio.

    RispondiElimina
  16. "Predalien che scherza con i sentimenti nella lista nera, ok"

    Manowar: come scritto millemila volte, per chi ha problemi su schermi piccoli c'è la versione pezzent-mobile del blog. Leggera-leggera:

    http://docmanhattan.blogspot.com/?m=1

    ;)

    RispondiElimina
  17. Boh, secondo me lo fate più cazzone di quanto non sia. Di gente che respira male, non usa il diaframma, resta in apnea a lungo e deve una parte non trascurabile del proprio malessere a questo è pieno il mondo.

    RispondiElimina
  18. io dico solo che... respirare a milano in questo periodo è un impresa come cercare pecore reali nel futuro di bladerunner

    RispondiElimina
  19. Mowgli non solo non resta seduto, come sottolineato da Kemma, ma non poggia nemmeno i gomiti sul tavolo. Imbroglione! Gomblotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi, con quell'aria (ah ah) di sufficienza pare proprio che ti prenda per il coolo.
      Sfacciato.

      Elimina
  20. Doc, io come conseguenza del sondaggismo volevo un aumento del 300% nelle presenze di Oliviona nostra sul blog (lei è inattaccabile dall' inflazione, quindi non ci sono rischi di deprezzamento). Detto questo, ben venga il randomizzatore di eventi (ma adesso per scegliere l' argomento che fai? Peschi dal cilindro i bigliettini con i vari argomenti di volta in volta? Usi il beneamato sito di randomizzazione che mi ha favorito nell' ultimo super-ultra-mega-contest? Chiedi alla gente per strada che ne pensa?).

    RispondiElimina
  21. Ma io dico: c'è l'interessantissimo e utilissimo articolo su come recuperare l'energia mentale ( " per risolvere un problema , recuperare un oggetto e ricordare qualcosa") e mi si pubblica l'inutile "come imparare a respirare"?
    Ma noooo , su, dai, siamo seri...

    RispondiElimina
  22. Ehm Doc ho un macbookpro fidiputt con giga schermo, eppure anche a me a volte la barra social dà fastidio.
    Guarda, screenshottai. : )

    http://i42.tinypic.com/2qunjq1.png

    RispondiElimina
  23. io ho risolto con adblock su firefox, bloccando le immagini dei vari social.. non posso mettere i "mi piace", ma almeno non ho la rottura di avere quella cavolo di colonna sopra il testo.

    RispondiElimina
  24. A però... queste marmotte mi sanno anche dire come respirare

    RispondiElimina
  25. Ricordo questo articolo.
    Ricordo anche di aver seguito i consigli che vi erano riportati.
    Per almeno un paio di giorni.

    RispondiElimina
  26. Sono pratiche prese dallo yoga, non proprio cazzate. Giusto spiegate un po' superficialemente

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy