Transformers 3: esistono modi peggiori per buttare 10 euro (anche se al momento non te ne viene in mente nessuno)

"Ta-dah!"
Di Transformers 3 avrete letto in giro che è un film migliore del secondo. Beh, è vero, ma non è che ci volesse tanto, quando pensi che il parriniano Transformers - La vendetta del caduto ERA UNA DELLE PEGGIORI MINCHIATE DELLA STORIA DEL CINEMA D'AZIONE TUTTA. [...]
Armageddon, ma senza Liv Tyler e con l'aggravante del 3D
Dice: com'è Transformers 3 (Dark of the Moon nel resto del mondo civilizzato)? E' un film di Michael Bay. E come tutti i film di questo apprezzato analfabeta della telecamera, di questo cineasta venuto su con un qualche equivalente losangelino della scuola Radio Elettra, è tutto un gran merendero di esplosioni a strafottere, robe che piroettano in aria al rallentatore, product placement così molesto da prendere a schiaffi lo spettatore, gag pensate per bambini di quinta quarta terza seconda prima primina. E tonnellate di quelle scene molto uòzzamericanboi con i soldati che sfidano la morte con uno sguardo deciso da cazzoni incoscienti e una qualche musica epico-marziale in sottofondo. Una roba che neanche nei peggio film di Chuck Norris o nell'ultima serie dell'A-Team.
LaBeouf, ormai prigioniero di un ruolo. Non suo
Ma Transformers 3 è anche un film con Shia LaBeouf. E come tutti i film con Shia LaBeouf (come questo, oppure quest'altro) è la storia di un ragazzino sfighè ma determinato, che rimedia un sacco di figure dimmerda, corre a destra e sinistra dall'inizio alla fine, salva tutti e si porta a casa la pheega. Vedi anche alla voce: filmografia di Michael J. Fox, venticinque anni dopo.

"Io c'ho i pollicioni più belli di quelli della Fox"
La pheega, come saprete, non è più Megan Fox ma una qualche versione più giovane di Cameron Diaz, una modella inglese con un setto nasale da dogo argentino. La Fox è stata allontanata da questo terzo film con una pedata nel culo meccanica di Zio Paperone perché ha avuto la felice idea di paragonare Michael Bay a Hitler. Che già non è una grande pensata di suo quando con un regista vuoi continuare a lavorarci per gli altri capitoli della saga, figurati quando quella saga è prodotta da uno che fa di cognome Spielberg ed è ebreo.
E dovreste vedere il cervello
Ah, la sua sostituta, la giovane promessa Rosie Sticazzi, modella di Victoria's Secret al suo primo film, ha dichiarato in tutta una serie di interviste che la scena più difficile di tutte è stata per lei quella del bacio con Shia Labuffoncièll. Perché lei è una ragazza molto timida eccetera eccetera.
Anche se c'ha la faccia di una che alla sua età si è già presa grandi pernate
Il resto sono oltre due ore e mezzo di cui le prime due non servono sostanzialmente a una fava e l'ultima mezza è bruciata da tante di quelle minchiate che a farne un elenco finisce questo lunedì 4 luglio, inizia martedì 5, sforiamo su mercoledì 6 e così via, più o meno fino al 16 di agosto. 
"Sono Sentinel Prime, e sono qui per... oh, vaffanculo"
E' John Turturro che prova a salvare la scena con qualche battuta ma alla terza volta ormai cosa vuoi salvare, è una storia talmente sottile che la puoi infilare sotto la porta della casa di Barbie, è John Malkovich che fa la parodia di John Malkovich che a sua volta fa il verso a John Malkovich, è il Patrick Dempsey di Grey's Anatomy che fa il cattivo
riuscendo a risultare in qualche modo ugualmente insopportabile e fuori posto
sono millemila fantastilioni di dollari spesi in effetti speciali e nonostante tutto la faccia del finto Kennedy all'inizio fa comunque cagare, ma sono anche decine e decine di scene e soluzioni saccheggiate da questo o da quel film d'azione degli ultimi trent'anni senza alcun pudore, giusto perché non puoi far vedere per quasi tre ore solo robot che si avvitano a mezz'aria. Ché tanto a Michael Bay che cazzo gli frega. Lui deve far vendere i pupazzetti, e lo pagano uguale.
Il problema 3D è stato risolto subito in modo inatteso quando il tuo occhio sinistro, resosi conto di dove si trovava, è entrato immediatamente in sciopero
E a proposito di pupazzetti. Non ti è mai piaciuto il design di questi nuovi Transformers. Ora, comprendi benissimo che non si potevano portare sullo schermo quelli tutti squadrati della serie animata, ma tra il design fin troppo pulito degli esordi e questi... questi cosi di cui non si capisce una fava quando stanno fermi, figurati quando si muovono, pensi fosse possibile trovare un qualche punto d'incontro a metà strada. Prendi Soundwave, il Transformer più fico di tutti. 
Nella sua versione originale era più anni 80 degli scaldamuscoli, d'accordo. Ma quanto restava comunque più fico rispetto a questa confusa, incasinatissima MERDA?
In movimento è molto, molto, molto peggio
Spingendo le sottrazioni, esattamente il film pezzente che ti aspettavi. E, dicevamo, il fatto che sia meno pezzente del secondo è come esser contenti perché quel bullo che ti sta menando a sangue, non è Mike Tyson.
Quando sei andato a vedere il primo film della serie, nel 2007, a Santa Monica, ti sei messo a dormire in una sala strapiena (no, davvero). Questa volta non è successo. Ma giusto perché conoscendoti avevi scelto lo spettacolo pomeridiano.
57 

Commenti

  1. Noooooo Soundwaveeee :(
    Il secondo non l'avevo già visto in sala, mi sa che il terzo fa la stessa fine, con l'aggravante che non c'è la pomp... Fox.

    RispondiElimina
  2. Chissà perché ma questo verdetto non mi giunge inaspettato!

    Inoltre hai troppo ragione riguardo al design dei nuovi transformers; hanno voluto strafare con gli stravolgimenti e ne è uscita tutta una serie di cosi barocchi che mal si fanno digerire da chi è cresciuto con i veri Transformers.

    RispondiElimina
  3. Doc, totalmente d'accordo con te, nonostante a me il primo mi abbia esaltato ed il secondo piaciuto assai. Ma io per i transformers c'ho un ammore viscerale che me li fa piacere in ogni salsa.

    ma questo terzo capitolo no, non mi è riuscito.

    E mi permetto i aggiungere due cose che non ho apprezzato:

    1) i decepticon sono tutti uguali e guidano veicoli fantascientifici usciti da terminator 4, totalmente dimentichi che, in quanto macchine da guerra trasformabili in potenziali veicoli da guerra senzienti ed armati fino ai denti, non hanno motivo di guidare alcun veicolo e

    2) Non solo hanno saccheggiato film e telefilm, ma hanno copiato quasi in toto alcune puntate della meravigliosa G1. E poi hanno riempito i buchi con un serpente robotico.

    Fail.

    RispondiElimina
  4. oh, ci credete che a me è piaciuto? in sala mi ci ha portato di forza la mia ragazza dopo che il secondo capitolo mi aveva fatto schifo, e devo dire che mi sono goduto 2h e mezzo di sano action film come non ne vedevo da tempo. Basta dimenticare che si parla dei Transformers, quelli dei cartoni, e pensare che le americanate quando avevi 10 anni non ti davano fastidio (vedi alla voce "film di azione anni 80") quindi per una sera puoi sorvolare, e il tutto assume una nuova piega. In qualsiasi caso me lo sono visto in 2D (niente più 3D per me sorry) e la sala era stracolma... che finalmente fossimo arrivati alla prossima scomparsa di questa tecnologia dimmerda??

    RispondiElimina
  5. a proposito di citazioni della G1... pazzesco vedere che nel film la vicinanza di quel mostro di pianeta Cybertron non porta sconvolgimenti alla Terra (gravità ayway?) mentre già nel 1985 in una doppia puntata praticamente identica mi pare ci fossero tsunami e terremoti su tutto il pianeta e Cybertron della G1 era decisamente più piccolo, assimilabile alla Luna). Invece secondo me Shockwave (che nella serie era quello che rimaneva sempre fedele a Megatron e stava su Cybertron a comandare il ponte spaziale... era il pistolotto laser) è davvero molto figo nel film, così come Laserbeack (che però era meglio se non parlava), e la scena in cui Megatron nel deserto si trasforma con tanto di cappuccio è epica. Tra le fila degli Autobot Sideswipe è davvero bellissimo (anche se mi sembra lo chiamino alcune volte "Dino", come il modello della Ferrari in cui si trasforma) mentre Commander/Optimus Prime non lo sopportavo nella G1 ed è ugualmente insopportabile nel film (nonostante finalmente spacchi tutto) e con quella boccuccia è orribile...

    RispondiElimina
  6. Tana per Michael Bay!

    http://video.corriere.it/michael-bay-riutilizza-scene-suoi-film-transformer-3/14c39ea2-a578-11e0-980c-35d723c25df8

    RispondiElimina
  7. Io ho visto il primo e mi è bastato, passi Bumblebee che diventa una Camaro, passi il design dei robottoni schiferrimo ed incasinatissimo, (pensavo che fossi il solo che reputava sta roba inguardabile da ferma e confusa in movimento, grazie Doc per avermi smentito),passi pure quella faccia demmer** de "seguilascia la beffa", ma uno straccio trama lievemente originale in mezzo a tanta pubblicità ce la vogliamo mettere? I film d'azione come si deve ormai richiedono solo esplosioni a rotella, musica tamarra e pheeghe. Bastardo di un Bay, non avrai mai i miei dieci sacchi!!

    RispondiElimina
  8. Il film non lo vedrò mai ad ogni modo sono assolutamente d'accordo con te riguardo il design dei robottoli, una via di mezzo tra giocattolo anni '80 e incubo estivo alla peperonata potevano tirarlo fuori.

    RispondiElimina
  9. lo sai che ti spetta il 20% dei soldi che mi hai fatto risparmiare per il biglietto?

    RispondiElimina
  10. Grazie Doc per esserti immolato per noi ^_^

    Inutile dire che la penso allo stesso modo sul film, che come il primo parte con qualche idea interessante ma poi...se ne dimentica per darci 2 ore do tamarrate bayane che ormai ci hanno gasato (nel senso nazista) la minchia =_=

    la coerenza interna del film non esiste, la coerenza della trama con gli altri 2 film è proprio una cosa che non è passata per la testa agli sceneggiatori, e si vede XD

    Unica cosa: a me piace molto il design di questi TF, pur amando i G1 ^_^

    RispondiElimina
  11. Dal mio punto di vista, le citazioni alla G1 sono state le uniche cose passabili del film. Il resto è stato un apoteosi della stupidità umana e robotica dentro una trama talmente inesistente che riduce la tua volontà all'impotenza.
    Soprassediamo sulla qualità/gradimento degli puah... attori.
    Di buono posso solo dire che non ho pagato per vederlo.
    Per il resto Micheal Bay deve morire prima possibile.

    RispondiElimina
  12. Detto che per domani è in programma un post sui VERI Transformers (coro di evviva e colpi di fucile esplosi in aria sullo sfondo), vorrei aggiungere una cosa.
    Ora, va bene il popcorn movie, va bene l'americanata per gli americani, va bene che alla fine son pupazzetti. Però, ecchemminchia...

    [SPOILER]

    ...

    ...

    ...alla fine del TERZO film gli umani si accorgono che basta spararci negli occhi ai Decepticon per stenderli? Cioè, quella parte tutta luminosa che c'è scritto sopra sparami-sparami? Con due fucili di precisione comprati al mercatino? E hanno aspettato di vedersi distruggere il pianeta TRE volte per capirlo?

    RispondiElimina
  13. Ahahahahaha...il tocco finale alla recensione!

    RispondiElimina
  14. Alla vista del Soundwave cinematografico, x quanto non fosse il mio preferito, mi è passata tutta la poca voglia di andare a vedere questo bel film...

    RispondiElimina
  15. Ma quando se la smetteranno di fare i film da due ore e mezzo? Va bene che ho pagato il biglietto, ma quando cominci a sentire quel formicolio al fondoschiena come quando sei a metà della Salerno-Reggio Calabria te la farai pure una domanda, no?!

    Concordo con quanto detto dal Doc. E aggiungo che dopo un'ora e mezzo abbondante di "CRASH! BOOM! BANG!" potevano spendere due lire di più per un finale decente.

    Per quanto mi riguarda ho il mio indicatore personale di qualità cinematografica: la mia ragazza. L'altra sera quando siamo andati a vedere Transformer3, mi sono girato un attimo a guardarla. Ero sopreso da quell'espressione di stupore dietro agli occhiali 3d. Quando però ho visto che la stava tenendo da più di dieci minuti ho capito che in realtà stava dormendo...

    RispondiElimina
  16. Dunque...i film sono godibili, per carita'...ma sono d'accordo: sono uno peggio del'altro :D

    I decepticons sono tutti grossi, grandi, stronzi, ma si sciolgono al sole come carta velina. In DOTM Megatron ha inoltre un deficit di strategia (ok, e' ferito, e' debole, bla bla...però e' un pirla).

    Gli autorobot, a parte qualche eccezione (i famosi gemelli, l'orrido que, che per fortuna viene freddato) devo dire sono molto "cool", ma certo che vedere rambo bumblebee e poi pensare a quello della versione animata...poi va beh, Optimus sanguinario...

    Dell'ultimo film approvo solo la scena del combattimento con quei cosi con le treccine :D...

    RispondiElimina
  17. Io ho visto solo il primo film, più che altro perchè non sono più un frequentatore del cinematografo da quando serve aprire tipo un mutuo per andarsi a vedere un film...

    Ad ogni modo, hai praticamente esternato tutti i dubbi che avevo maturato col primo film. Modelli troppo dettagliati impegnati in scene troppissimo cinetiche, con il risultato che non si capisce una fava di niente...

    Credo siano guardabili solo sull'onda delle reminiscenze del passato. Ma anche no. ;)

    RispondiElimina
  18. Ma sbaglio o l'immagine iniziale del post con tanto di didascalia è una citazionissima a Jack Burton?

    RispondiElimina
  19. Meh,dopo il primo,nel quale ho avuto,in ordine:curiosità,arrapatio,cinetosi,fastidio,noia,ho disertato i nuovi usciti.
    Vorrei vedere come l'action figure di Soundwave possa diventare un lettore per MC,e non un porcospinocoso.

    RispondiElimina
  20. BrunoB: Uh? Boh, no. Era la prima battuta fuori luogo per il tizio con gli sportelli che mi è venuta in mente.

    Ah, giovani, mi faceva notare il sempre attento (e prezioso consulente tecnico dell'antro non retribuito) Marte, che il like di Faccialibro ora ha un funzionamento un po' più perverso.

    Se cliccate su uno qualsiasi dei pulsanti addetti al "mipiaceci" (quello a sinistra fluttuante, quello in basso sotto i post, quello sulla barra celestina di wibiya. Dove vi pare) appare una minuscola scritta "CONFIRM". Solo cliccando a quel punto su questa e confermando le vostre (lodevoli) intenzioni il link al post verrà spammato sui vostri profili Facebook.

    Sì, è una noia fare due click in più, ma qui siamo fantascienza, non scienza.

    RispondiElimina
  21. Per quest'anno penso che il titolo per film porcheria se lo sia beccato questo.
    Saro' stronzo,ma mi sono visto subito il 3, senza neanche leggermi le trame dei primi 2.
    OK.

    SPOILER

    La prima ora e' su questo WitWicki che cerca lavoro. Penso che sia un'intera mezzora regalata solo a questo qui che oltre a essere antipaticissimo,ricorda a tutti che ha salvato il mondo pardipalle, c'ho la fidanzata fighissima ma campo elemosinando etc.....
    E gia' mi sto stufando.

    Salvano Sentinel, si rivela uno stronzo e ammazza Ironhide, senza che nessuno gli freghi a qualcuno.
    (cioe' povero Ironhide).
    Mandano gli Autobot nello spazio, e fan saltare in aria il loro razzo.

    Segue sterminio della popolazione di Chicago, in cui stranamente ne' Witwiki ne il nero di fast and furios rischiano la pelle.(dopo che ti vedi scene di bomardamenti a palazzi, calpestamenti di persone etc...)E passano loro con la faccia stupita.....

    GLi autobot tornano per parare il culo a Witwiki, e dopo un indecifrabile orario che avrei giurato che oscillasse tra le 12 e le 15 ore, ci si appresta a vedere gli Autobots contro i Decepticon.

    Evvai.
    No.
    Gli umani vanno a farsi una passeggiata inseguiti dai decepticon( egli autobots dove minchia sono?), tra palazzi che crollano,militari che saltano,clown che spruzzano dai loro fiori acqua (quest'ultimo non c'era).

    Dopo un tot di salti e di alleati (umani) che scivolano giu' dai palazzi,Optimus interviene( dato che il furbo aveva perso il suo arsenale).
    Fa lo sbroffo, spara, si incastra tra le gru.(lo spettatore medio si aspettava che fosse una scenetta per ridere, ma si rivela realmente un problema,cioe' Optimus ci rimane realmente incastrato panico.
    Intanto gli umani si sono moltiplicati, da 5 che erano, sono almeno 500.Lottano con i decepticon, battono alcuni decepticon.E gli Autobots dove michia sono?
    Se ne vedono 4 che le prendono sonoramente da quei 5 decepticon.
    Ammazzano il Robot che sembrava Heinstein,Bambol Bee lo piange( e perche' non hai fatto lo stesso per Ironhide,bestia?)
    GLi autobot versione tascabile sabotano una delle mongolfiere bombardiere.E ne ammazzano alcuni avversari.OK?

    Ritorna Optimus, le prende da Sentinel che da 2 ore minaccia di attivare il portale manonnalofanonsisaperche', arriva Megatron, salva il culo a Optimus,e lui lo ringrazia ammazzandolo per poi ammazzare Sentinel.
    Optimus dice un qualcosa, ma pure lui sa che e' un cane perche' ha ucciso il suo rivale nella maniera piu' bau dopo che addirittura rischia per te.

    Fine
    (naturalemtne mi sono risparmiato di ricordarvi tutte le scenette in cui Witwiki rinfaccia a qualcuno che il mondo lui lo ha salvato, ma non puo' dire come, le scenette in cui lui e la tipa (unico motivo per vedere il film) riescono a salvarsi, mentre dei simi-l militari crollano copiosamente tra ascelle telate e robot che sono nel titolo ma non nel film.

    RispondiElimina
  22. Non ho visto il films e credo proprio non esborserò soldi per andare al cinema a vederlo (a differenza dei primi due) però mi permetto di dire solo una cosa: la nuova protagonista è una delle poche ospiti che non sia riuscita a fare un'ospitata divertente da David Letterman.
    Ora, non è un metro di valutazione clamoroso, però me la fa già stare sulle scatole solo per quello...

    RispondiElimina
  23. @Shoryuken Vedo che questo sentimento represso di perplessità nei confronti di questo film annunciato come la pellicola dell'estate forse è più diffuso di quello che pensavo...

    Una delle cose che effettivamente mi sono rimaste qui è l'antipatia del protagonista. Ma a parte questo. Mi sta pure bene che la strafaica sopravviva. Ma cacchio almeno un livido, un taglietto. Eccheccazzo sei nel bel mezzo di una lotta tra Autorobot e Destructor, mica alla sagra del maccheroncino di Campofilone!

    RispondiElimina
  24. troppo caotici per me, meglio il cartone animato

    RispondiElimina
  25. Giusto per rendersi conto che il grande problema dei Bayformers e della loro continuity è solo e unicamente Mr Bay, vi invito caldamente a provare Transformers: Fondazione uscito un mesetto fà in fumetteria: pur essendo ufficialmente solo un prequel è scritto davvero bene e mostra finalmente un confronto maturo tra le 2 divergenti visioni di Optimus e Megatron.

    È davvero un peccato che Bay sta roba non l'ha sicuramente considerata di striscio, ma se volete togliervi il saporaccio di TF3, datele un occhio ^_^

    Ah, è ambientata milioni di anni fà su Cybertron, quindi non ha umani in mezzo alle robo-scatole ^_^

    RispondiElimina
  26. Sono arrivato a 14 minuti di visione

    Cosa. Cazzo. È. Questa. Merda.

    RispondiElimina
  27. Non ho visto il primo, non ho visto il secondo e non vedrò il terzo, perchè so che non vado a vedere i transformers col quale sono cresciiuto, io conosco gli autorobot (senza s) e i destructor (si legge come si scrive; come Fotter), no gli autobots e i desepticon o come catso si scrive e dice, io conosco Commander no Optimus Prime, e poi Commander è una motrice piatta stile IVECO no un truck col muso puro americanstyle tipo quello che guidava stallone in Over the Top.
    Megatron è una pistola non una non so cosa sia nel film...
    Già quando arrivarono i cartoni non più della filmation ma quelli palesemente nippostilistici mi sono rifiutato di vederli.
    Sì so fondamentalista islamico talebano, e me ne vanto!
    Almeno non faccio come tutti quei pirla che usciti dalle sale dopo aver visto Casshern si sono lamentati perchè non era Kyashan.
    Io sapevo che non era il Kyashan.
    Film che ho adorato ma è un altra storia.
    Mi leggevo i fumetti della Marvel, con tutta la storia di Commander preso dai Destructor (veramente solo la testa ma so' dettagfli...), il film dell '86 con la morte di Commander, catsi e mazzi.
    poi è di ieri la notizia che Bay ha riciclato un intera sequenza di un suo vecchio film... del 2005, the island (allego RVM)
    http://youtu.be/H7kcqB3thJM.
    Insomma, Roma e Liverpool non hanno mai giocato.

    RispondiElimina
  28. Doc, secondo me sei abbastanza carico per fare di questo post una nuova puntata del podcast.
    (Io ci provo).

    RispondiElimina
  29. @Adriano
    Cappero, ne avevo sentito parlare di queste scene ma pensavo che fossero rigirate negli stessi posti con gli stessi mezzi e invece è proprio la stessa pellicola con qualche effetto speciale (incasinato) appiccicato sopra.

    RispondiElimina
  30. Adriano: eh. La tristezza definitiva dell'autoplagio.

    bender: il problema, se di problema vogliamo parlare, di Twilight è che non è un podcast come gli altri, in cui si parla del più o del meno. Ha un tema (le sofferenze del videogiocatore) e quindi è una roba che va scritta. C'è però in programma una super puntata speciale. Se riusciamo a registrarla.

    E a proposito di roba in cantiere, il nuovo libro esce a settembre. Conterrà tanta roba inedita, tra cui (a beneficio di quelli che in questi mesi l'hanno chiesto. Bontà loro) tutta Italia, La storia Futura con i suoi capitoli finali.
    State tonnati.

    RispondiElimina
  31. a quando un articoletto su quello che scrive il procuratore della figc palazzi sulle motivazioni relativa a "calcipoli 2"?

    RispondiElimina
  32. Sei ot, e i commenti anonimi li fa la gente senza testicoli. Detto questo: sei anni e ancora fegati che esplodono. Meraviglioso :D

    RispondiElimina
  33. Soundwave se non ricordo male era un vero mangianastri che funzionava davvero. Però ho il cervello più incasinato dei nuovi trasformers, quindi mi potrei anche sbagliare. Aspetto una nuova puntata di Twilight, magari con la partecipazione speciale di Megan Fox.

    RispondiElimina
  34. Sound Wave il miglior transformer?
    No Way!
    Il più figo della G1 era Pentajet/Superion, con i 5 aerial robot che si agganciavano, mentre , se vogliamo scegliere in un quadro più vasto, Fortress Maximus
    http://www.youtube.com/watch?v=ft2CCZ6WGd4
    oppure Commander Jin Rai, ovvero, quando i Transformers incontrano Jeeg Robot ( visto su Italia 7)

    http://www.youtube.com/watch?v=uOYbU6F162U

    Di questi dovrebbero fare i film, cactus!!

    RispondiElimina
  35. Il "MI Piace" di Facebook4 luglio 2011 alle ore 20:52

    Trooooppo giustooo!!!!

    RispondiElimina
  36. Sam, nella lenzuolata sui Transformers che ho in mente per domani è proprio si parla anche di Pentajet...

    RispondiElimina
  37. ma mi chiamo così!

    RispondiElimina
  38. Anche in questo episodio qualcuno estrae da una teca il mitico fucile a pompa (sempre sia lodato) presente in ogni minchia di film americano?

    Fortuna che ho mollato in tempo la morosa, così non le ho dato occasione di trascinarmi al cinema.

    RispondiElimina
  39. @Giubba: il fucile a pompa ce l'ha direttamente il fottuto Optimus Prime. E dopo aver sparato scarica pure un bossolo grande come una cisterna.
    Detto questo, quoto ogni parola del Doc. E da grandissimo fan dei TF ogni volta fa più male.

    RispondiElimina
  40. Bel tentativo Doc, ma tanto alla fine lo so già che ci vado lo stesso. E pure in 3D.
    È una battaglia (persa in partenza) che non ho ne la forza ne la voglia di combattere...

    Grazie comunque per averci provato, Doc.

    RispondiElimina
  41. Sono rimasto molto scettico dai primi due film... non vedo come il terzo dovrebbe farmi cambiare idea. Ma visto che solo gli imbecilli (come dice il proverbio) non cambiano idea, gli darò una possibilità. Però... parto con troppi pregiudizi, specialmente da parte del regista

    RispondiElimina
  42. Pentajet, azz. Mi sa che comincio a preparare il lenzuolo per le lacrime napulitane.

    RispondiElimina
  43. Una domanda ingenua: ma sono davvero così belli i film sui transformers?

    Forse ero già troppo grande per giocarci quando uscirono quindi non mi sono mai appassionato.

    Poi quando ho visto Clerks 2, con Elias che si esaltava perchè aveva saputo che avrebbero fatto un film sui transformers... beh mi ha dato il colpo finale :-)

    RispondiElimina
  44. Visto domenica sera devo dire che mi aspettavo di peggio, dopo l'epocale boiata del secondo. Alla fine penso sia un action movie decente, con una storia abbastanza insulsa salvata da effetti speciali molto buoni, a parte quando i robottoni si muovono più di mezzo cm, caso in cui non si capisce più una ceppa (ma questo è un difetto di tutta la saga). Il rimpiazzo della Fox è degnissimo di nota, anche se per fare la fidanzata dello sfigatone hanno sparato troppo in alto, almeno nel primo c'era la scusa della scuola, la macchina fica, ho salvato il mondo quindi ora me la cali.

    PS: Epic fail per il riciclo di scene di Michelino Baia. Selva di sputi e insulti.

    RispondiElimina
  45. Uno dei cinema della mia città (Lucca) di cui non farò il nome (moderno) ha addirittura scritto sotto la locandina:
    "il miglior film in 3D dopo avatar!"
    Esticazzi!
    A parte tutto anch'io mi son fermato al primo, l'avevo visto più che altro per curiosità e direi mi è bastato e avanzato...

    RispondiElimina
  46. Ho visto il film e concordo sul fatto che è una emerita stronzata, e per di più realizzata molto male.
    Però caro Doc ( permettimi il tono confidenziale anche se sei tifoso dell' Inter e non del Napoli; ma ti perdono perchè apprezzi Maradona)COSA CAVOLO TI ASPETTAVI ANDANDO A VEDERE TRANSFORM 3?
    Pensavi di vedere Lebuffo che recitava "essere o non essere" o i Transformer che giocavano a scacchi con la morte?
    Non per offendere ma bastava leggere il titolo del film , il cast e il nome del regista per capire che era una stronzata.
    E lo stesso vale per me.
    In conclusione tu, io e gli altri che hanno visto il film (chi non lo ha visto esca fuori dal post) siamo tutti dei grandissimi masochisti.
    E siamo già pronti a vedere Trasformer 4.
    Però una domanda mi tormenta: che cazzo ci faceva nel film Malkovick?
    In Red la sua parte aveva un senso ed era divertente, ma in questo film (??) che ci azzeccava ( Di Pietro docet)?
    Saluti

    RispondiElimina
  47. Oh ma gente, no ma sul serio, ma vedetevi chessò "il discorso del re" se avete voglia di vedere un film impegnativo, ma che vi aspettavate ? un film da 8 oscar ? Magari compresi quelli per miglior attore, miglior attrice non protagonista e miglior sceneggiatura non originale ? ma per favore... Doc puoi andare avanti all'infinito a fare recensioni ironico-massacratorie su certe "tipologie" di film, mi sembra solo una "violenza" gratuita la tua...

    RispondiElimina
  48. RayArt, Pangio: no, non è questo il punto, scusate. Il fatto che sia un film dei Transfomers non deve necessariamente voler dire che sia una cagata scritta malissimo e assemblata peggio. Perché allora anche i film in cui un tizio si veste da pipistrello per combattere il crimine e ha come nemesi un pagliaccio dovrebbero essere tutti delle puttanate (e alcuni lo sono stati, altri come sappiamo per niente). O, che so, la storia di uno che torna indietro nel tempo con una macchina alimentata prima a plutonio e poi a spazzatura.
    Non si pretende Zeffirelli, si pretende qualcosa di dignitoso.

    RispondiElimina
  49. Non si cambiano gli attori in corsa. Nono. E non è per Megan, giuro, nonostante quella donna mi mandi in tilt il sistema ormonale.

    RispondiElimina
  50. Credo che per la terza volta ci sia bisogno di rivedere questa pregevole vignetta

    http://shockdom.com/open/thesparker/2009/06/29/fuori-serie/

    RispondiElimina
  51. Caro Doc,
    forse non sono stato chiaro.
    Non intendo dire che I Transformer di per sè dovevano necessariamente sfociare in questo bruttissimo film.
    Assolutamente no.
    Ma considerando i due precedenti film, il regista e il cast non potevamo che aspettarci un bruttissimo film
    Nelle mani di altri e più sapienti scrittori, di un altro regista e con un altro cast i Transformer potevano tranquillamente dar vita a un bel film.
    L'esempio da te fatto è perfetto.
    Io ne aggiungo un altro riguardante Spiderman.
    Qualcuno ricorda i penosissimi telefilm anni 70, che non avevano nemmeno la carica di ironia del Batman con Adam West?
    Paragonate quel prodotto con il primo Spiderman di Sam Raimi e ditemi se non ho ragione.
    Infine, Doc ma vermente CHE CAZZO CI FACEVA NEL FILM MALKOVIC???
    Dimmelo se puoi.
    Ma veramente per i soldi un bravo attore arriva a fare una tale marchetta ?
    Saluti

    RispondiElimina
  52. I transformer non mi sono mai piaciuti ( non lapidatemi ! ) però avevo visto il primo e il secondo e mi dispiaceva non vedermi anche il terzo.
    Dico solo due cose:

    1) film troppo lungo ( a fine film non distinguevo il mio culo dalla poltrone )

    2) finale tagliatissimo e sbrigativo in una maniera oscena!

    PS: tra i trailer che hanno fatto vedere ce ne era uno che si intitolava cowboy contro alieni, o una roba del genere... WTF!?

    RispondiElimina
  53. Tavanata galattica e poi non finisce mai! Che agonia

    RispondiElimina
  54. E' quello che ho sempre sostenuto! Il "nuovo design" è tecnicamente stupefacente, ma artisticamente ORRIBILE!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy