Fiorentina-Inter, 1-2: Mobile Suit Nagatomo

Si torna a vincere, nonostante la maglia da delinquenti dell'est
La squadra che non sa pareggiare ma solo vincere o perdere, ché i pareggi sono cose da donnicciole, arriva a Firenze per dimenticare i punti purtroppamente lasciati a Torino sul campo di una provinciale di bassa classifica. Al sesto minuto l'Immensinter passa grazie a un EUROAUTOGOL di Camporese. Ed è un bene, perché per la mezz'ora successiva non si riesce a combinare una well-loved cippa. La Fiorentina in tutto questo non ci sta: lasciata libera di vagare nelle praterie prodotte dal nuovo gioco di Zeman Leonardo, si impegna per trovare un gollonzo parimenti ridicolo, e ci riesce al trentesimo, segnando con un cross. Direttamente col cross. Poi, per grande signorilità, getta alle ortiche quella decina di contropiedi potenzialmente letali che le capitano. La prima metà di gara si chiude con una bella combo Maicon - Pazzini - Maicon - mezzaluna in avanti e pugno, ma il portiere sconosciuto dei viola spinge con una mossa telepatica vigliacca di M. Bison la sfera lontano dal palo. Fine primo tempo, e Mutu per scaldarsi va a picchiare un paio di fotografi a bordo campo [...]
Santana, infortunatosi nel primo tempo.
Al suo posto la Fiorentina ha mandato in campo Angus Young
Durante l'intervallo a bordo campo c'è, in qualità di commentatore di Sky, Giancarlo Marocchi. Non fai a tempo a dire PorcaputtanaGiancarloMarocchi! che dalla finestra arriva un bagliore pazzesco accompagnato da un boato devastante. Un fulmine ha fatto esplodere una Fiat 500 preparata Giannini. Brutto, brutto segno, pensi.
Ma siccome siamo nel 2011 e non nel 5000 avanti Cristo, non vuol dire una fungia, e infatti per venti minuti la banda col drago schiaccia i viola, fino a trovare il gol col Pazzo dopo che Eto'o si è bevuto il povero, povero Camorese come un analcolico moro travestito da analcolico biondo.
E il merito, anche se non è vero, diremo che è chiaramente del grande Yuto Nagatomo. Che nel primo tempo era così:
E invece nel secondo è sceso in campo così: 
O almeno così ci piace ricordarlo. Poi non succede più niente, anche perché Leonardo manda in qualche modo in campo QUARANTASEI centrocampisti africani per tenere in mano con un torello la partita fino alla fine. Meno cinque dalla squadra DEI MAFIOSI e... ehi, non l'hai detto mica tu. L'ha detto il DAILY MAIL.
Siamo in effetti un po' tutti fan degli Spurs (grazie, ordog)
24 

Commenti

  1. sempre a disposizione, doc :-)

    il match è stato come mi aspettavo, da 1X2... un po' di culo ce l'hanno fatto, ma come al solito se corri e fai girare la palla, sei più forte di qualsiasi squadra italiana. -5 è un distacco che a questo punto della stagione ci può anche stare, certo devi fare sul serio: la mia paura è che il bbilan ora che esce dalla CL...

    in ultima, anch'io volevo dire grazie a ronaldo per tre cose:
    1.essere andato al milan a fare figure di merda quando era un ciccione lento e grasso
    2.avere fatto quel gesto dopo il gol nel derby, e averlo poi perso dimostrando una palese inferiorità con naso (un'altra merda)
    3.avere tifato milan nei derby dell' anno scorso, in cui li abbiamo ammazzati in 9

    RispondiElimina
  2. Bene i tre punti, ne volevo 7 tra Roma, gobbi e Viola, ne abbiamo fatti sei perdendo l'unica partita che non dovevamo perdere.

    Cmq, Leo 24 punti in dieci partite, con due turni di Coppa Italia superati nel mezzo.

    Mica male, direi. Soprattutto per un ex nanista.

    RispondiElimina
  3. E' stata una bella partita ed è andata a finire come mi aspettavo. Temevo la goleada ed invece abbiamo giocato bene ed abbiamo perso con onore. Francamente non sono troppo dispiaciuto per i tre punti persi perchè l'Inter mi sta simpatica e soprattutto Napoli, Milan e rubentus mi stanno sulle balle.
    P.s. Etò è davvero fortissimo!

    RispondiElimina
  4. Bella Doc! onestamente io di calcio non capisco una "well-loved cippa" ma la mia ragazza ultra dell'Inter ringrazia per le tempestive recensioni :) dovresti vedere come si sganascia dalle risate!

    RispondiElimina
  5. vi va bene che non giocate ogni turno contro di noi, altrimenti serie b altro che pretese di scudetto, oggi ho visto solo il primo tempo e onestamente ne siete usciti maluccio, poi m'han detto che ci ha pensato eto'o ma sono episodi, siete allo sbando e leonardo si vuole già dimettere perchè non regge le pressioni lo ha scritto tuttosport ;)

    RispondiElimina
  6. un noto attore australiano17 febbraio 2011 alle ore 02:42

    riuscissimo a giocare 5' come sappiamo e dovremmo giocare e non ce n'è più per nessuno.Il problema invece è che non si pressa più e con una squadra dai piedi buoni soffri un'ora,dietro siamo un colabrodo,il ranocchio non può fare tutto da solo e prima o poi la cappella arriva.L'autopassaggio di Eto'o sta diventando una trademark move.

    RispondiElimina
  7. Però il Ranocchio che signora partita, eh.

    RispondiElimina
  8. ecco il mio comemnto teNNico (come diceva l'osvaldo della buisa)

    AMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  9. MMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmah.

    Continuo a vedere un'Inter che vince, ma arranca, a fronte un Milan che, non giocherà bene, ma macella le difese. Cose che ti puoi permettere se hai davanti Nasimovic. IN CAMPIONATO. In Champ, escono, e questo gli darà forze per farci definitivamente il culo in campionato.

    Par mì, io punterei al secondo posto concentrandomi sulla Champions.

    E sì che sarebbero bastati 4 punti tra Fiore e Juve, per mettere alle corde la Nano AC. Peccato.

    RispondiElimina
  10. Non ho visto la partita, ma ci volevano i 3 punti dopo la somma umiliazione della sconfitta contro la Ladroni FC. Da quel che ho capito, bene Eto'o, Stankovic e Frog, giusto? E Nagatomo? Il commento del Doc pareva alquanto sarcastico :)

    RispondiElimina
  11. Pulcino spaurito e perennemente fuori posizione nel primo tempo, un attimo più presente a se stesso nella ripresa. C'ha questa cosa che deve arrivare sempre e comunque sul fondo e crossare, come se non ci fosse un domani. Ma resta chiaramente il nostro IDOLO.

    RispondiElimina
  12. LOL ma dove l'hai trovato quel gundam frocissimo? Comunque niente a che vedere con queste robe qui.

    http://pony-hp2.web.infoseek.co.jp/ANGELG/ANGELG-03.JPG

    I primi mech pilotabili volutamente a forma di ragazza, con tanto di tette assortite.
    Gentile concessione della Banpresto e del suo marchio più di successo in assoluto, super robot wars!

    Per il resto complimenti a Nagatomo, meritati o meno, mi piace pensare che lui sia la personificazione reale di Holly Atton.

    RispondiElimina
  13. P.S. ovviamente parlo di mech nel senso di real robot e non di super robot come venus e afrodite alpha. A buon intenditor...

    RispondiElimina
  14. Capee, Nagatomo è quasi imbarazzante, sembra uno che ha paura di toccare un pallone che pochi istanti prima è stato toccato da Snejder.

    Detto questo, è pur vero che nel secondo tempo ha dato quantomeno certezze su quella fascia, non perdendo nessuna palla a proponendo spesso passaggi ai tizi che gli transitavano nelle vicinanze.

    RispondiElimina
  15. Intanto Ibra: "Vinceremo tutto, ma l'anno prossimo".
    Ha già messo il NASO davanti.

    RispondiElimina
  16. Non ti preoccupare Sciuscia, che l'anno prossimo sulla fascia sinistra il presidentissimo ci compra Bale :D ... se, e magari la Rube compra Messi (titolone su Tuttosport domani).

    RispondiElimina
  17. Lo prendono assieme a Cronaldo. Li pagano in cassaintegrati fiat.

    RispondiElimina
  18. Ciao sono er Fanfulla (lo dico subbito cosi non dite che nun me firmo).
    Come ar solito i tuoi post calcistici fanno cagare, questo in particolare è di cattivo gusto.
    Te ricordo che quanno dentigialli Merdatti ha messo in piedi farsopoli pe vince er campionato finto dopo anni de rosicate, er Milan quell'anno s'è vinto la champion, tanto pe intennese.
    E l'ha vinta pure bene tanto de cappello, no a culo con un gol del Barça annullato ar novantesimo per falsa congiunzione astrale.
    L'inglesi ponno sparà tutte le cazzate che vonno, ripeterle è da coglioni oltre che da pappagallo.
    Te pòi permette de scrive de mejo ciccio.

    Fanfulla

    P.S.: er tuo blog è simpatico ma non capisci un cazzo de calcio

    RispondiElimina
  19. "tanto pe intennese".

    Sì, chiaro. Si sentiva forte il bisogno del troll all'amatriciana.

    RispondiElimina
  20. Ma che gusto ci provi a venire a rompere le scatole? Non ti piace leggere quello che scrive un interista? Non hai senso dell'umorismo? Bene, Internet è piena di altri blog al tuo livello. Devi per forza venire a insultare? Scrivendo come Martufello, poi?

    Doc, io cancellerei i messaggi di questo pirletto e via, senza dargli troppo spazio.

    RispondiElimina
  21. Ma no, perché? Er Fanfulla me fa ride una cifra, aò!

    Basta leggere i suoi commenti con questo sottofondo musicale:

    http://www.youtube.com/watch?v=wzfU65qRUj0

    RispondiElimina
  22. HA HA, che tajo!
    Er bello de internette e che se gioca se ride e se scherza... e ce se pija anche un po' per ir culo!
    Li sberleffi fanno parte der gioco, soprattutto se sei de na certa squadra...
    Se vò rotto er cazzo me ne vado via e senza rancore, dimme te.
    Saluti

    Fanfulla

    RispondiElimina
  23. a me il post del fanfulla è piaciuto, basta prenderlo sul ridere come del resto quelli calcistici del doc, che in quanto interista di calcio giocato non ci capisce una mazza :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy