Al cinema? Stasera? Ma cado dalle nubi.


Checco Zalone è questo comico che parla un italiano tutto sgarrupato e fa le parodie ridicole delle canzoni famose. In pratica fa quello che facevano Frassica e Stefano Nosei, ma vent'anni dopo. Non c'avevi particolare voglia di sganciare quindici carte per andare a vedere il suo primo film, ma ieri sera avevi purtroppo già esaurito da giorni le "tre scuse ufficiali da rinvio"® a disposizione. E poi non c'erano posticipi. Non pioveva. Ancora non sapevi dell'incontro ravvicinato tra la faccia del presidiente e una statuina del duomo. Non ti restava perciò che abbozzare e portare la tua signora al cinema.
 Il film, "Cado dalle Nubi", questa storia del cantante di quartiere che arriva al successo, è in pratica la rilettura (volutamente) comica di una qualsiasi pellicola di Nino D'Angelo. E, in effetti, fa ridere. Ci sono molte battute telefonate, alcune discrete, un paio davvero esilaranti (quella della premiazione al talent show è bellissima). C'è perfino il timido tentativo di veicolare tra una gag e l'altra un invito al volemosebene. Ma, mentre l'aifonzie ti aggiornava in tempo reale sugli incresciosi avvenimenti di Piazza Duomo, hai pensato per una qualche ragione che, fossi rimasto a casa a vedere il TiggìQuattro, avresti riso uguale. Forsanche di più.


In foto: Checco Zalone, cui va riconosciuto a prescindere il merito di aver fotografato alla perfezione le vergogne del calcio odierno.

Commenti

  1. quali sarebbero le 3 scuse ufficiali? sono curioso..

    RispondiElimina
  2. Essì, bravo. Uno ci mette quindici anni per affinarle, migliorarle ai confini del virtualmente insgamabile, e poi le va a sbandierare in piazza così.

    RispondiElimina
  3. Condividi la tua saggezza con noi poveri mortali!

    RispondiElimina
  4. Cioè, no!!!
    Stefano Nosei aveva tutta ben altra classe, spaccava i culi. Un pò come Tumblr.
    :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy