NY Trivia


- A Central Park c'è un sacco di verde. Ma proprio un sacco. C'è però pure un sacco di merda di cavallo. Ma proprio tanta. Che se uno va a farsi un giro nel parco per vedere un po' di natura va bene, ma se ti vuoi rilassare i polmoni non è che sia proprio il posto ideale, eh. Comunque, Central Park è solcata in ogni dove da quei dannati pedicab (i taxi a pedali, i risciò, quelle fottute bighe trascinate da ragazzotti coraggiosi in bici. E no, porca puttana, sto facendo una passeggiata e non lo voglio no uno strappo. Cazzo) e da gente che corre. Solo che le ragazze che corrono nel parco non solo normali jogger della domenica. Sono le nipotine di Ivan Drago. Amazzoni con i muscoli scolpiti nel granito, culi che non ne parliamo nemmeno, avanzano ad ampie falcate senza lasciar traspirare il minimo segno di fatica. Ti spiezzo in due, Maratona di New York.

- In cima al Rockfeller Center (Top of the Rock) c'è, si diceva, una vista pazzesca. Ma anche, se ti spingi fino all'ultima terrazza, quella del settantesimo piano che non è protetta dalle vetrate, un vento incredibile. Il tempo di scattare qualche foto e hai visto volare giù, in ordine, un cappello, un cappellino, un bambino di quattro anni.

- Il Queens non è come lo vedi nei fumetti dell'Uomo Ragno. Non ci sono solo le casette americane a schiera, ma anche un sacco di roba vecchia, e brutta, e lercia. Siete stati in questo Shopping Mall grande quanto dodici centri commerciali italiani, con TRE gamestop all'interno. Sembrava, anzi no, ne sei certo: ERA il set di Zombie di Romero. Ma la gente che si aggirava al suo interno aveva un'aria decisamente meno sveglia.

- Puoi dirlo senza problemi, che tua moglie è mezza americana e quindi sei autorizzato a farlo. Gli americani sono un popolo di coglioni. Con un'ubiqua campagna di pubblicità progresso, lo stato di NY ha tappezzato vagoni e vagoni della metropolitana per spiegare che, quando fa un caldo bestia fuori, se tieni le tapparelle giù il condizionatore fatica di meno e tu risparmi. Che, altrimenti, il sole attraverso i vetri scalda. Scioccati da questa scoperta, i niuiorchesi che fissavano esterrefatti il cartello venivano introdotti, alla fine dello stesso, a un altro segreto iniziatico: se fuori fa fresco, il condizionatore puoi anche chiuderlo. Che basta aprire un po' le finestre. Areare il cervello prima di soggiornarvi.

In foto: Andy Warhol in drogheria.


Commenti

  1. E non hai scattato neanche una foto del bambino volato giù???

    RispondiElimina
  2. per cui confermi che sono davvero così rincitrulliti sulle cose 'normali'? Un ingegnere mi raccontava che in una riunione fatta li in america, erano rimasti stupefatti dall'utilizzo del comando 'inverti selezione'...
    crj

    RispondiElimina
  3. Eh. Gli americani. Non ci fossero bisogn... staremmo tutti un po' meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy