Fòllou de lida (lida, lida)

The Last Guy è un gioco del PS Store dal titolo piuttosto fuorviante. Si dà infatti il caso che l'ultimo tizio non lo sei manco per niente. La tua pezzentissima organizzazione, chiamata a salvare tutti gli esseri umani non ancora trasformati in zombie da un raggio viola (che quest'anno, lo ricordiamo, fa figo), ha spedito te e te soltanto a portare a termine la missione. Ovverosia, a trottare per il pianeta invitando i sopravvisuti rintanati negli edifici a darsi una fottuta mossa che la navetta di salvataggio non è che può aspettare i loro comodi. E che diamine.
Figlio illegittimo di un blind date tra lo Snake dei vecchi Nokia e Google Earth, The Last Guy intriga perché le mappe in cui ti ritrovi a saltellare, a fare cose, salvare gente, non sono altro che foto satellitari in alta definizione. La costa di San Francisco dove cerchi di farti seguire da una mandria di sopravvissuti casinisti che fanno il trenino e cantano eh meu amigo Charlie Brown è proprio la costa di San Francisco. Il quartiere tokyense di Asakusa con i templi e quel coso dorato che doveva rappresentare la birra ma sembra uno stronzo è proprio i
l quartiere tokyense di Asakusa con i templi e quel coso dorato che doveva rappresentare la birra ma sembra uno stronzo. Santa Fé è proprio... boh, che nel Nuovo Messico non ci sei mai stato e non sapresti proprio dire.

In video (ma non si vede una fava. Uno in alta definizione lo si trova qui), il gioco. Ossia la cosa più divertente che di questi tempi puoi fare con 4 euro e 90. Se escludiamo l'acquisto di quattro numeri di, si perdoni il termine, TuttoSport.
Che poi gli energumeni viola (che quest'anno fa figo) sono poveri esseri umani trasformati in mostri dalla mania del fashion. Okkei. Ma quegli scarrafoni giganti da dove cavolo saltano fuori? Dal raggio delle Crocs pelose?

Commenti

  1. Gioco strano the Last Guy, l'ho acquistato viste le recensioni favorevoli, però è molto simile a un vecchio gioco da sala giochi (anzi quasi uguale).... Comunque ci sta.
    Complimenti per il blog invece, molto divertente, ciao!!!

    RispondiElimina
  2. beh oddio, allo stesso prezzo ho comprato bioshock su steam per PC! Vuoi mettere? :D

    Cmq per ora vanno di moda gli zombie, left 4 dead, cod5 in modalità co-op nazi zombie.... e tutti i mini games e giochini che saltano fuori in queste occasioni. Io mi sono imbattuta in Left 4k Dead, gioco java che pesa la bellezza di 4kb, ben fatto a dire il vero per essere un giochino così piccolo, in cui sei un omino minuto di torcia e pistola in cui devi scappare nelle varie mappe da orde di zombie che ti vengono addosso e ucciderli tutti...si insomma, non è last guy però è carino! Comunque direi "nulla di nuovo". Mi sa che per vere emozioni dobbiamo aspettare Resident Evil 5.
    ps= di questi tempi con 5 euro ci fai davvero tanto, i saldi sono anche sui videogame - sarà la crisi! - sul sito amazon.co.uk si trovano giochi scontatissimi...per dire...fall out 3 a 20 sterline (che ora come ora valgano praticamente quanto l'euro). Lo so che gli store delle piattaforme sono comodi, ma se uno cerca bene con 5 euro riesce a fare affari per la rete! Ciao :*

    RispondiElimina
  3. Cazzo c'hai poi contro Tuttosport, doc? :-)
    Ho visto il filmato in HD, e il protagonista ha (pare) il mantello. Super-eroe?

    RispondiElimina
  4. E poi c'ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista.

    RispondiElimina
  5. Concordo su Last Guy.

    Tra i migliori giochi "arcade" scaricabili dalle console attualmente, il migliore di sicuro su PSN.


    Concordo anche su Tuttosport, ma solo se come divertimento ti riferisci alla vena ilare che il giornale è in grado di scaturire.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente. Risate (di grana grossa) garantite. Best lettura da barbiere ever dopo Cronaca Vera.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy