Samba de Aminkia

Sai che esce Samba de Amigo per Wii e pensi: figo. Che a) puoi avere sotto mano tutti i brani tamarri dell'originale per Dreamcast e della sua espansione, ma senza l'ingombro dello scatolone con le maracas e la scocciatura del tappetino da srotolare. Che b) così hai finalmente un motivo ragionevolmente buono per riaccendere il simulatore di minkiate Nintendo. Che c) il personaggio di Amigo, diciamolo, è anni luce avanti, character di tutt'altro spessore rispetto alle tante, troppe mascotte da due soldi che infestano il mondo dei Viggì.
Solo che d) poi il gioco arriva, lo provi, e fa cagare. Nel senso che il riconoscimento dei movimenti è stato programmato da Jimmy il Fenomeno, e quando tu alzi le braccia il gioco dice che le stai tenendo a mezza altezza, quando le tieni a mezza altezza dice che, no no, le stai proprio abbassando, e quando le abbassi ti dice che la partita è finita che non hai imbroccato manco mezza nota. E ciccia. Constatato il misfatto (solo in minima parte arginabile impiegando due Wiimote, anziché Wiimote e nunchuck. Così se vuoi fare un doppio devi avere la bellezza di quattro Wiimote. Economicissimo), mentre la tristezza si impadronisce di te davanti a quello che doveva essere il gioco più divertente della Wii generation, ti sei ricordato peraltro di come a uno zelantissimo tipo di Sega la qual cosa l'avevi pur fatta presente, durante lo scorso etrì di loseingeles. "Com'è?", ti fa lui, il tono del venditore di auto usate. "Fa cagare - rispondi tu, nella lingua intermedia universale - non riconosce i movimenti!". Al che il venditore di automobili con la camicia a maniche corte Sega assume un'aria severissima, da psicopompo: "Eh. Su quello stiamo ancora lavorando. Vedrai".
E infatti hai visto. Grazie tante, Gearbox.

In foto, il gioco. Si dirà: eh, ma ci sono molti più brani nella versione Wii. E tu risponderai: e sti katsee. Dove sono tutti quelli dei giochi Sega scaricabili nella versione DC? Dove cacchio sta "Magical Sound Shower" di Outrun, eh?

Commenti

  1. Samba de Amigo, quando jappo costava immotivatamente mezzo stipendio, era stupendo.
    Provato a Lipsia: che stronzata. Cioè, carino, finisce là.
    Poi ho visto Madworld: IMHO giocone!

    RispondiElimina
  2. Madworld, dici? Da seguire.
    Ma il giocone resta Mirror's Edge. Dopo averne provato in redazione i primi tre livelli, mi è presa una scimmia cosmica di giocarlo tutto.

    RispondiElimina
  3. La rigiro così come è giunta a me...
    http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-nuovo-ds-in-arrivo-da-nintendo_26657.html

    Ovviamente, come Santommaso, senonvedo noncredo.
    Ma, in generale, non ci credo ebbasta.

    A Tokyo ci sarò, mano nella mano con Solettone, magari ci si becca lì!

    RispondiElimina
  4. E comunque si, Mirror's Edge (il primo gioco sponsorizzato dalla nota rivista?) promette figaggine assoluta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy