BadaBing cha cha (The Sopranos: Road to Respect. Tanta strada, poco rispetto)

Che Road to Respect fosse titolo degno solo di occupare le profondità dei cestoni "tutto a 5 euro" negli ipermercati Esselunga, assieme ai CD con le sigle tarocche dei cartoni animati e ai best of di Rosanna Fratello, lo sapevi bene. Eppure, la crisi d'astinenza da quello che, fottutamente a ragione, tanti definiscono il miglior serial tivvù degli ultimi trecento anni, ti ha spinto a buttarceli quei dieci (10, non 5) euro su un'asta della baia. Una settimana dopo, ti arriva a casa, lo infili nella PS2, ti ritrovi nei panni di uno sciacquino della famiglia mafiosa più famigerata del New Jersey. E beh, sì, sentire nuove battute doppiate da Gandolfini, Imperioli e soci, scorazzare nel retro di Satriale o in mezzo alle tettone del Bada Bing potrà pure essere divertente per i primi due minuti, ma dopo mezz'ora trascorsa a portare in giro panini e cabgoll e pastrami sandwich e a prendere ordini perfino dalle summenzionate spogliarelliste (donne per cui l'epito più gentile che viene speso è "broad"), in cui l'unico che ti fanno menare è un maniaco ubriaco che non oppone resistenza, in cui vedi girare il mondo vorticosamente appena provi anche solo a sfiorare la levetta destra del pad, hai chiamato buona la prima, e hai chiuso. Che va bene essere fan, va bene che per la maglietta di Cleaver (il finto film di Christopher e Little Carmine) al negozio HBO di New York ti hanno scucito venticinque sacchi, ma a tutto c'è un limite. Echecacchio.

In foto: cosa c'è di più brutto di Steve Van Zandt con il parruccone calato sul cranio nella serie? il Silvio di Road to Respect. Ah, questo è un art promozionale: nel gioco è ancora più inguardabile.

Commenti

  1. pensavo che la miglior serie tv degli ultimi 300 anni fosse OZ.Dei sopranos non ho mai visto nulla...recuperero'.

    conosci OZ? se no ti consiglio di recuperarla,mai vista perla piu nascosta.

    RispondiElimina
  2. Pensavi male. Oz è un bel serial, ma I Soprano è meglio. Infinitamente meglio. E chi decide di seguirli oggi ha anche il culo di avere i cofanetti italiani a portata di mano. Io ho dovuto lasciare mezzo stipendio a un Virgin Megastore di Londra, quindi far passare per bagaglio a mano venti chili di borsone con tutti i cofanetti dentro. A Heathrow, non a Fiumicino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy