Due gusti, due viaggi

Tra qualche ora sali a Milano, per una serie di appuntamenti che, a solito, ti porteranno a spasso per il centro meneghino e le sue più remote e irraggiungibili periferie, con nel mezzo una fugace sortita in Spagna (in quel di Madrid) di una manciata di ore. Olé.
Parti, tuttavia, con il cuore pesante e una tristezza indefinibile dentro. Sarà che stamattina hai scoperto con orrore che il barattolo della Nutkao bicolore era scaduto: per te, che da ieri sera pregustavi una brioche scaldata nel fornetto e farcita come si deve con Nutkao e un pizzico (ma giusto un pizzico, che altrimenti ti rende il tutto rivoltante) di burro d'arachidi import, il colpo accusato è stato di una potenza rara. Milano e i milanesi non lo sanno ancora, ma stanno per conoscere una versione di te particolarmente inc*zzata.

In foto: secondo uikipìdia, la Nutkao viene venduta in svariate nazioni del pianeta, dall'Albania al Venezuela, e la sua azienda avrebbe subito un duro colpo quando, nell'ottobre del 2005 furono trovati in Belgio dei frammenti di vetro nella crema da spalmare. Tu, che in Belgio non sei mai stato, frammenti di vetro non ne hai mai sgranocchiati assieme alla Nutkao bicolore. O se lo hai fatto ora proprio non te ne ricordi.

Commenti

  1. Ma perché cacchio uno dovrebbe comprarsi un libro di Coupland o di Aldo Nine quando può leggere ogni giorno i deliri pop del nostro Dottore Atomico? Eh? Me lo dite?


    Riha

    RispondiElimina
  2. Perché se no resti INIORANTE.
    E poi, quando ti chiedono che cos'è Generazione X, c'è il rischio che rispondi "un vecchio programma di Ambra Angiolini".

    RispondiElimina
  3. Nutkao... comincio a pensare che il Doc abbia le papille gustative coibentate.

    RispondiElimina
  4. Sarebbe materiale da Junk food Junkie :-) Destino ama doppio colore !

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy