Le consolazioni di Dracula

Ieri sera, dopo che un argentino con lo chignon, che gioca nella nazionale azzurra solo perché la selecion non se l'è mai cagato, segnava con un fuorigioco di dodici metri ma il guardalinee non se ne avvedeva perché il suo pastore tedesco si era allontanato un attimo. Ieri sera, dopo che hai visto TUTTI i notiziari sportivi e i siti web sportivi e i titoli dei giornali sportivi aspettandoti che la cosa venisse discussa, ma non l'hanno fatto e non è venuto fuori alcun Osservatorio di sti gran cazzi e comunque che c'entra poi il secondo era regolare e fa niente che è finita con un gol di scarto ed è solo l'Inter che quando vince 3-0 ma il primo è viziato da un fuorigioco di 12 centimetri parliamo tutti di campionato falsato perché l'ha detto mio cugino e poi c'era Lapo in tribuna e siccome gli occhiali della pompa non li vende manco ai giapponesi e nessuno vuole che torni a drogarsi e ad andare a travoni per l'ennesima delusione e allora bisogna pure accontentarlo, bisogna. Insomma, ieri sera, preso com'eri a consumare a brevi sorsi la tua bile, hai provato arditamente a cercare una valvola di sfogo in Castlevania: Dracula X Chronicles per PSP. Remake in 2,5 dimensioni di quel Castlevania: Chi no Rondo che pure hai comprato tempo addietro per PC Engine CD, Dracula X Chronicles è bastardo uguale. E siccome per sbloccare il Symphony of The Night contenuto nell'UMD devi trovare un certo oggetto bonus in un certo livello alternativo, sei stato quaranta minuti a cercare di venire a patti con un fottuto boss scheletrico (sicuramente oriundo argentino e all'oscuro delle parole dell'Inno di Mameli). Senza riuscire a stenderlo.
Allora, giusto perché era ormai Domenica di Pasqua, hai chiuso tutto senza imprecare (no, nemmeno contro il tuffatore ceco con i capelli di Enzo Paolo Turchi, contro i cuor di leone francesi tutti, Giampiero e il suo uccellino, il segnalinee panzuto e non vedente, e no, neanche contro sti maledetti sviluppatori nippi che un'opzione per selezionare Symphony già nel menu principale potevano pure mettercela, e che cazzo), ti sei mangiato mezzo uovo della kinder e sei andato a dormire. A chiusura di una giornata nettamente nefasta. Nettamente.

In foto, il settecentoventisettesimo Castlevania, Dracula X Chronicles. Crocifissi come smart bomb? A Pasqua?!? Che la CEI intervenga subito, santo cielo.

Commenti