De lo sputtanamento della figura del nerd in "40 anni vergine". Ovvero: perché se giochi e collezioni pupazzini non scopi?

Ma il solo fatto di esser arrivato vergine a 40 anni basta comunque a qualificarlo come ritardato mentale, potenziale serial killer e soprattuto reietto, un outsider che i colleghi si sforzano di redimere, indirizzandolo verso le peggiori ninfomani del quartiere prima che verso la donna della sua vita. Obiettivo che verrà raggiunto solo sacrificando la sua preziosa collezione di action figure e pupazzini sull'altare pagano di eBay. Riassumendo: niente rispettabilità sociale, niente donne, niente matrimonio, niente - in buona sostanza - figa se prima non ti liberi del tuo hobby nerdoso e diventi una persona normale. Che se poi vendi tutta quella roba, come ha fatto lui, rischi anche di farci bei soldi che ti saranno utili... uh, per pagare il tuo matrimonio. Il che veicola un messaggio che, sui deliranti titoli di coda del film (uno psichedelico sogno hippie sulle note di "Aquarius/Let the sunshine in" dei Fifth Dimension), ti ha lasciato deluso e oltremodo amareggiato. Che quei pupazzini Mego di Aquaman e La Cosa erano davvero bellissimi, porca miseria.
In foto, Steve Carell è Andy, un tipo ancora fissato, nonostante l'eta, con videogiochi e action figure. Certo che ce n'è di gente strana al mondo.
Ciao sono Manuel di ManuBlog. Ho visto il tuo blog e l'ho trovato interessante.. se vuoi possiamo fare uno scamio di link.. fami sapere, ciao!
RispondiElimina"Ma il solo fatto di esser arrivato vergine a 40 anni basta comunque a qualificarlo come ritardato mentale, potenziale serial killer e soprattuto reietto"
RispondiEliminaIo sono arrivato vergine a 27 anni (per ora), devo andare a costituirmi?
Se lavori in un negozio di elettronica e collezioni vecchi Big Jim sì.
RispondiElimina