He's a pin ball wizard, There has got to be a twist (Flippatissimo)

La tua nuova droga si chiama Pinball FX. Un gioco di flipper del Live Arcade che, proprio come i vecchi flipper, propone tavoli comunque magnetici anche se non sono poi così belli o fantasiosi. Con la grafica curata da un qualche designer che non ha finito l'istituto d'arte. E magari è un pittore frustrato che fatica ad arrivare alla fine del mese. Un gioco di flipper che, proprio come i vecchi flipper, fa andare la pallina così veloce che non fai a tempo a dire "cazzarol..." che, in stretta sequenza: la pallina è già caduta, tu hai infranto il secondo comandamento, hai scoperto che il flipper, magnanimamente, ti ha restituito la pallina irridendoti per la tua scarsitudine, hai chiesto scusa per il grave peccato di cui ti sei macchiato invano poco prima, la pallina finisce nuovamente oltre il raggio d'azione delle due pinne.
E allora riprovi e riprovi e riprovi, fin quando dall'alto dei tuoi 69 milioni di punti ti credi un nuovo idolo pagano. Solo per scoprire subito dopo, proprio come nei vecchi flipper, che c'è chi ha fatto dieci volte tanto. Nella metà del tempo.
A quel punto o molli o ti ci metti d'impegno. Peccato solo che, a differenza dei vecchi flipper, impugnare un pad non permetta di assumere pose pelvicamente aerodinamiche alla Carlo Verdone di Troppo Forte.

In foto, il velocissimo (pure troppo) flipper di Zen Studios. Tre tavoli, più uno scaricabile a ufo: ne vale soltanto uno (Agents), ma per tenerti incollato allo schermo basta e avanza.

Commenti

  1. Finalmente un gioco che, non dico ti piace, ma almeno non trovi occasione di criticarlo per venti righe (limitandoti a strizzare le lamentele nelle prime battute e poi dispensando solo complimenti)? Non starai invecchiando, Doc?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy