You spin me round (like a Golf GTi)

Non pensavo, ma in rete ti puoi fare dei gran nemici. Una qualsiasi partita a PES 6, nell'inedia figlia della lenta attesa del nuovo capitolo: hai rifilato due pappine a un povero 3C qualunque, ma ti guardi bene dall'affondare per la terza volta nella sua difesa. Che il pupo a) si sconnette al volo o b) non si sconnette, ma macera rancore e a fine partita cerca di distruggerti quanto meno la rep, bollandoti come giocatore "scorretto" o "volgare" (aggettivi che, peraltro, potrebbero anche calzarti a pennello. Ma non in quel contesto, dai).
Forza Motorsport 2: tu che le macchine proprio non le sai guidare, virtuali o reali che siano, scaldi il motore in una gara di basso profilo, livello super-dilettanti promozione quarta categoria, a bordo di una Golf GTi sponsorizzata dal Supermercato Gigino Montazzini (come testimoniano le abbaglianti decalcomanie a forma di carrello cremisi sulle fiancate bluastre del veicolo). Corri, per quanto può correre un mezzo da un centinaio di cavalli, tra altri sprovveduti del volante tuo pari, e alla prima curva si scatena davanti ai tuoi occhi la bagarre. Un furioso tamponamento, e un trenino di Mini, Golf e vecchie Porsche vanno per campi, a saggiare la consistenza delle barriere di copertoni a bordo pista.
Ti ritrovi, senza rendertene bene conto, in testa a tale armata Brancaleone dell'automobilismo simulato, e giri a passo d'uomo sul tracciato, frenando sempre troppo a ogni curva. L'ultimo tornante, e vedi finalmente il traguardo. Finalmente perché di girare da solo su un circuito desolato a bordo di una Golf ti sei rotto un po' i coglioni, diciamolo. Imbocchi il rettilineo e... BAM! Una delle Mini finite sull'erba nel mega-tamponamento ti ha teso un agguato a uno sputo dalla bandiera a scacchi,
reputandoti a quanto pare responsabile dell'accaduto. Te che hai visto la scena da cento metri di distanza almeno. L'invasato pilota del giovedì sera continua a urlarti in cuffia che sei un giocatore scorretto, un loser, un niubbo. E la tua Golf blu, uscita da un testacoda di quattro minuti, non ha più la forza neanche di fare i 20 all'ora, giusto per raggiungere il traguardo.
Cazzarola, pensi: e ora chi glielo spiega a Gigino Montazzini?


Commenti